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 Oggetto del messaggio: Dati di vendita in Europa nel 2015
MessaggioInviato: mar feb 17, 2015 8:54 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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http://www.acea.be/uploads/press_releas ... _FINAL.PDF

Per il diciassettesimo mese consecutivo Acea riporta una crescita delle immatricolazioni in Europa pari al 6,7%, un valore per niente male.
I livelli sono sempre inferiori a quelli del 2007 e le turbolenze ( Tsipras) sono sempre presenti ma il calo del prezzo del petrolio, un'età media della flotta europea molto elevata, il buon quarto trimestre per la Germania e il quantitative easing della BCE stanno dando un bel sostegno.
In casa Vw Porsche aumenta del 44,7% ( vende più di Alfa Romeo), Seat e Vw crescono più del mercato.
PSA scende dell'1,4%, per la prima volta conosciamo i dati separati per DS :5.222 unità con un bel tonfo del 18%.
Opel cresce del 15%, Ford del 5,1%, il gruppo Renault del 10%.
FCA riporta un buon +7,1% con Alfa e Lancia in sofferenza, Jeep sfrutta la Renegade (+183%), Fiat progredisce del 4,7%.
Ottimi dati per Daimler (+15%) e Bmw (+8,6%), Mini e Smart grazie al rinnovamento dei loro modelli principali aumentano rispettivamente del 23% e del 36%.


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MessaggioInviato: mar feb 17, 2015 9:38 am 
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Citroen cala nonostante dicono che cactus sia un successo (ok ds è a parte), bell'aumento di nissan...pulsar in qualche posto vende? :D, strano anche il boom di mitsubishi e opel.
Alfa per un altro anno e mezzo verrà superata non solo da porsche e jeep ma probabile anche da lexus....e anche quando andrà a regime la nuova gamma non penso in grandi numeri in Italia-eu.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: mar feb 17, 2015 11:07 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Citroen ha una gamma piuttosto vecchia, a parte la C1 e la Cactus risalgono tutte a prima del 2010, imho la situazione delle vendite del marchio andrà solo a peggiorare.
Ds vende all' 85% Ds3, non proprio un buon viatico.
La pulsar vende ben meno delle aspettative ma siamo ancora nei primi mesi di vendita.
Mitsubishi ha la nuova Space Star e partendo da numeri bassi e' facile crescere, Opel sfrutterà l'uscita di Chevrolet dal vecchio continente più Mokka e Corsa.
Alfa continuerà a soffrire, anche se non credo che verrà superata anche da Lexus.


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MessaggioInviato: ven feb 20, 2015 12:08 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Pos Model Jan-15 /14 Dec
1 VW Golf 41,307 5% 1
2 VW Polo 23,512 5% 3
3 Renault Clio 22,238 3% 2
4 Ford Fiesta 21,833 -3% 4
5 Opel Corsa 21,225 49% 5
6 Nissan Qashqai 18,163 42% 10
7 Skoda Octavia 17,294 2% 6
8 Peugeot 208 16,047 -13% 11
9 Audi A3 15,438 -1% 15
10 Toyota Yaris 15298 14%. 16


Jato dynamics ha pubblicato i dati della top ten europea di gennaio.
La nuova Corsa e la Qashqai realizzano crescite superiori al 40%.
La Corsa ha una discreta occasione: Polo e Fiesta sono stravecchie mentre Clio è alla meta' del suo life cycle mentre 208 praticamente e' affondata.
La piccola di Ruesselsheim potrebbe diventare la prima del suo segmento, se (imho) non troppi acquirenti si accorgono che in realtà e' solo un pesante restyling.


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MessaggioInviato: ven feb 20, 2015 12:35 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Pos Model Jan-15 /14 Dec
1 VW Golf 41,307 5% 1
2 VW Polo 23,512 5% 3
3 Renault Clio 22,238 3% 2
4 Ford Fiesta 21,833 -3% 4
5 Opel Corsa 21,225 49% 5
6 Nissan Qashqai 18,163 42% 10
7 Skoda Octavia 17,294 2% 6
8 Peugeot 208 16,047 -13% 11
9 Audi A3 15,438 -1% 15
10 Toyota Yaris 15298 14%. 16


Jato dynamics ha pubblicato i dati della top ten europea di gennaio.
La nuova Corsa e la Qashqai realizzano crescite superiori al 40%.
La Corsa ha una discreta occasione: Polo e Fiesta sono stravecchie mentre Clio è alla meta' del suo life cycle mentre 208 praticamente e' affondata.
La piccola di Ruesselsheim potrebbe diventare la prima del suo segmento, se (imho) non troppi acquirenti si accorgono che in realtà e' solo un pesante restyling.


Ma siamo sicuri che siano "nuove" corsa o la vecchia megascontata, exploit yaris quasi mai comparsa nelle top ten, octavia-a3 hanno preso il posto di astra-focus

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MessaggioInviato: ven feb 20, 2015 1:54 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Sicuramente ci saranno anche le vecchie Corsa, su automobilwoche si parla di forte pressione da parte del management finché la Corsa sia un successo. Opel ha promesso a Gm il ritorno al profitto nel 2016 e con il crollo del mercato russo ci vorrebbe un miracolo.

Anche a me sorprende il crollo di Focus e Astra, è vero che quest ultima ormai sta per essere sostituita ma i numeri sono veramente bassi.

In Vw dovrebbero essere super contenti dei prodotti Mqb, Golf, A3, Passat, Leon, Octavia sono degli ottimi successi, non solo in Europa eppure i margini sono molto bassi rispetto alle aspettative segno che Winterkorn ha commesso enormi errori nello sviluppo della piattaforma.


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MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 11:01 am 
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GENEVA (Reuters) -- While southern Europe is experiencing at best a patchy economic recovery, the outlook for the region's carmakers is a little less bumpy thanks to the weak euro, cheaper oil and labor reforms.

At the Geneva auto show this week, industry executives warned against over optimism about what might yet be temporary windfalls for Italy, Spain and Portugal, where a six-year slump brought sales to the lowest in decades.

Nevertheless, sales are growing, and some are confident the industry can slowly raise output, fill underused plants and even move production to southern Europe from plants elsewhere.

Italy is struggling to recover from its longest post-war recession but statistics office Istat forecasts gross domestic product will rise 0.1 percent in the first quarter in what would be the first increase since mid-2011.

Fiat Chrysler Automobiles has given hundreds of workers in Italy permanent jobs and promised this week to hire more people as new models, including the start of a rejuvenated Alfa Romeo range, go into production later this year.

Even FCA's usually cautious CEO Sergio Marchionne, who declared in January that the group "is no longer bleeding" after years of losses in Europe, said in Geneva that while "not phenomena,l" the market recovery in the region appeared to be permanent.

Some factors are going in FCA's favor: Italy recently revamped its labor rules, allowing firms to hire workers on more flexible contracts, as it tries to bring down unemployment which among young people is more than 40 percent. Also, oil prices fell sharply just as FCA pushed to sell more SUVs which have relatively high fuel consumption. The company should likewise benefit from the euro's 26 percent fall against the dollar since last May when its Italian-made Jeep Renegade goes on sale in the United States later this month.

About 3,000 Renegades will be shipped to North America each week, Marchionne said, as he hopes to capitalize on the popularity of the fast-growing subcompact crossover segment. Research group IHS Automotive estimates 43 percent of all Renegade sales this year will be in the United States.

FCA's Melfi plant in southern Italy, where the Renegade and the Fiat 500X crossover are produced, is working around the clock almost all week. "It's unprecedented that an Italian plant would be working at 20 shifts a week," Marchionne said. "There is demand now ... these moments need to be taken advantage of."

Marchionne's wishes for the euro, which in the European afternoon on Wednesday was at an 11-year low around $1.1080, are close to fulfillment. "The euro weakness is helping; these levels are decent," the CEO said on Tuesday, adding that a euro at $1.10 would be "a dream."

Some of the currency boost will be offset as FCA also sells U.S.-made vehicles in Europe. However, the company, which still relies on North America for more than half its profits, will also gain by converting dollars from U.S. sales into euros for reporting purposes, analysts said.

Ford, GM boost Spain output

Other manufacturers are also stepping up production in southern Europe. Last month, Ford Motor Co. announced the final part of a 2.3 billion euro ($2.6 billion) expansion of its Spanish operations to boost capacity to 450,000 vehicles a year. The investments will allow Ford to build six different model lines, up from four now, and expand exports outside Europe, including shipments of Transit Connect compact vans to the United States, a company spokesman said.

In September, General Motors started making the Opel Mokka subcompact SUV in Europe. Opel invested 210 million euros to upgrade its Zaragoza plant in Spain to make the Mokka, which so far has been built in South Korea.

In France - which has more in common with Mediterranean markets and demand patterns than with its big northern neighbors, Germany and the UK - Renault has promised to increase domestic output by at least a third between 2014 and the end of next year in return for a deal with unions that helped it to cut costs. It also promised 1,000 new hires in France for this year.

Domestic sales in Italy, Spain and France have been rising in recent months but remain far below pre-crisis peaks. Also, double-digit increases in Spain for 13 consecutive months have relied heavily on a government scheme that offers price cuts on new low-emission vehicles.

Exports offer an alternative. About 80 percent of Ford's output in Spain is destined for foreign markets. FCA expects at least 40 percent of its European production to be shipped abroad once it makes good on its promise to use all assembly lines fully by 2018.

Launching new cars in the right segment also helps. "We refuse to invest in unprofitable ventures," Marchionne said. "If you look at the relevance of SUVs and CUVs in the European market... that dynamic has completely changed. It's created the possibility to launch the 500X and the Jeep Renegade in this market and open production on the European side.

Finalmente dopo anni di crisi si respira un po' di sano ottimismo anche nei cosiddetti paesi periferici dell'eurozona.
Una serie di fattori stanno aiutando la crescita in particolar modo le politiche monetarie espansive,il deprezzamento dell'euro, la crescita tedesca che traina gli altri paesi, le riforme del lavoro in Spagna e Italia.
FCA dopo anni di investimenti ridotti sta finanziando molti progetti tra cui Renegade/500X, Levante, le nuove Alfa Romeo e altri veicoli.
Renault durante la crisi ha ridotto i lanci di nuovi modelli ma in meno di due anni avrà commercializzato Twingo, Megane, Kadjar, Laguna, Megane e Scenic, mica pizza e fichi :musica
Opel e Ford grazie al sostegno finanziario delle case madri stanno tornando ad un livello di normalità nel cambio dei prodotti, mentre PSA deve almeno per 2 anni continuare a risparmiare.
Trovo che la situazione competitiva europea sarà destinata a cambiare, fino ad adesso le case che avevano continuato ad investire durante la crisi hanno avuto gioco facile ad incrementare le loro quote di mercato, adesso si troveranno una concorrenza ben più tosta.


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 9:26 am 
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http://europe.autonews.com/assets/PDF/CA98788317.PDF


Crescita del 7,3% a febbraio in Europa, nettamente meglio delle attese.
Vw cresce più del mercato grazie ai marchi Vw, Seat e Porsche, PSA non riesce a tenere il ritmo della ripresa.
Molto bene Daimler e Bmw grazie a Smart e Mini.


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 9:42 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
http://europe.autonews.com/assets/PDF/CA98788317.PDF


Crescita del 7,3% a febbraio in Europa, nettamente meglio delle attese.
Vw cresce più del mercato grazie ai marchi Vw, Seat e Porsche, PSA non riesce a tenere il ritmo della ripresa.
Molto bene Daimler e Bmw grazie a Smart e Mini.



non mi sarei mai aspettato dati del genere per la smart


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 9:52 am 
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La Peugeot...... :?

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 10:01 am 
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Multiflex ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
http://europe.autonews.com/assets/PDF/CA98788317.PDF


Crescita del 7,3% a febbraio in Europa, nettamente meglio delle attese.
Vw cresce più del mercato grazie ai marchi Vw, Seat e Porsche, PSA non riesce a tenere il ritmo della ripresa.
Molto bene Daimler e Bmw grazie a Smart e Mini.



non mi sarei mai aspettato dati del genere per la smart



Non sono ancora per niente sufficienti, Smart dovrebbe in Europa almeno sfondare quota 100.000 per sperare di tornare in attivo, sono ancora molto lontani.


Peugeot cresce meno del mercato perché sta cercando di ridurre la scontisitica per proteggere il cash flow (uno dei punti deboli della casa francese ), in più la gamma sta invecchiando e per stessa ammissione di Tavares solo dal 2016 in poi si ritornerà ad una situazione di normalità riguardo al lancio di nuovi prodotti.


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 10:49 am 
daimlerchrysler ha scritto:

Peugeot cresce meno del mercato perché sta cercando di ridurre la scontisitica per proteggere il cash flow (uno dei punti deboli della casa francese ), in più la gamma sta invecchiando e per stessa ammissione di Tavares solo dal 2016 in poi si ritornerà ad una situazione di normalità riguardo al lancio di nuovi prodotti.

108 fine 2014
208 metà 2012
2008 metà 2013
308 fine 2013
3008 metà 2009
508 metà 2011
5008 2009
RCZ 2010

A parte quelle di grossa taglia, mi sembrano abbastanza recenti...


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 10:52 am 
Dannatio ha scritto:
La Peugeot...... :?

Dov'è il nostro trollino peugeottaro? :sdentato


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 10:59 am 
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...che a me poi dispiace, eh?

Da ex possessore di 205 Rallye e amante delle 205 GTI 1.9, ho un particolare affetto per il marchio del Leoncino..... :wink:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 11:05 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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modus72 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:

Peugeot cresce meno del mercato perché sta cercando di ridurre la scontisitica per proteggere il cash flow (uno dei punti deboli della casa francese ), in più la gamma sta invecchiando e per stessa ammissione di Tavares solo dal 2016 in poi si ritornerà ad una situazione di normalità riguardo al lancio di nuovi prodotti.

108 fine 2014
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5008 2009
RCZ 2010

A parte quelle di grossa taglia, mi sembrano abbastanza recenti...


gli manca il suv C (il futuro 3008)... e con quello fai numeri interessanti.


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 11:27 am 
Temprone ha scritto:
gli manca il suv C (il futuro 3008)... e con quello fai numeri interessanti.

Ce l'aveva, su meccaniche Mitsu, chiamato 4008.


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 11:35 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
gli manca il suv C (il futuro 3008)... e con quello fai numeri interessanti.

Ce l'aveva, su meccaniche Mitsu, chiamato 4008.


Era troppo troppo grande... devono fare una cosa compatta stile 500X, q3, ecc ecc


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 11:42 am 
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La gamma Peugeot non è anzianissima ma non è' tra le più giovani, in più la 208 e' un flop pesante, mentre la 308 sta andando bene.
Il punto centrale riguardo a queste performance non brillantissime per la casa del leone e' la necessità di guadagnare più ogni singola vettura e ridurre l'invenduto (un altro tallone d'Achille dei francesi).
La loro C-suv è la 3008 che ha riscosso un buon successo. La prossima versione dovrebbe avere anche la trazione integrale.


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 11:44 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Multiflex ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
http://europe.autonews.com/assets/PDF/CA98788317.PDF


Crescita del 7,3% a febbraio in Europa, nettamente meglio delle attese.
Vw cresce più del mercato grazie ai marchi Vw, Seat e Porsche, PSA non riesce a tenere il ritmo della ripresa.
Molto bene Daimler e Bmw grazie a Smart e Mini.



non mi sarei mai aspettato dati del genere per la smart



Non sono ancora per niente sufficienti, Smart dovrebbe in Europa almeno sfondare quota 100.000 per sperare di tornare in attivo, sono ancora molto lontani.


Peugeot cresce meno del mercato perché sta cercando di ridurre la scontisitica per proteggere il cash flow (uno dei punti deboli della casa francese ), in più la gamma sta invecchiando e per stessa ammissione di Tavares solo dal 2016 in poi si ritornerà ad una situazione di normalità riguardo al lancio di nuovi prodotti.



secondo me hanno toppato a non lanciarla subito automatica


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 11:55 am 
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
gli manca il suv C (il futuro 3008)... e con quello fai numeri interessanti.

Ce l'aveva, su meccaniche Mitsu, chiamato 4008.


Era troppo troppo grande... devono fare una cosa compatta stile 500X, q3, ecc ecc

Oddio, 4,34 per 1,77... metro alla mano era più corto e più stretto del Q3 di 5 cm per entrambe le misure...
IMHO era troppo PSA, come per il gemello Citroen.


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 11:58 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
gli manca il suv C (il futuro 3008)... e con quello fai numeri interessanti.

Ce l'aveva, su meccaniche Mitsu, chiamato 4008.


Era troppo troppo grande... devono fare una cosa compatta stile 500X, q3, ecc ecc

Oddio, 4,34 per 1,77... metro alla mano era più corto e più stretto del Q3 di 5 cm per entrambe le misure...
IMHO era troppo PSA, come per il gemello Citroen.


ho fatto casino con quello più grande...

il problema del 4008 è che come materiali faceva schifo, citando peugeot italia (pure guidato in francia.... e non mi drogo neppure)


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 2:59 pm 
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Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
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Località: Bordighera
Nel mese di febbraio sono state vendute 924.440 auto, +7.3% .

1. VW 119.545 +12,8 %
2. RENAULT 69.587 +14,4%
3. FORD 62.445 +6,8%
4. PEUGEOT 62.354 +4,1%
5. OPEL/VAUXHALL 60.244 +6,0%
6. AUDI 49.731 +2,9%
7. FIAT 48.740 +5,1%
8. BMW 48.119 +12,7%
9. MERCEDES 45.097 +10,4%
10. SKODA 43.330 +8,0 %
11. CITROEN 40.906 -0,2 %
12. TOYOTA 40.464 +6,0 %
13. NISSAN 39.389 +26,7 %
14. HYUNDAI 30.943 +0,2 %
15. DACIA 27.199 -0,5 %
16. SEAT 26.472 +22,5 %
17. KIA 25.671 +6,0 %
18. VOLVO 16.939 +3,6 %
19. MAZDA 12.476 +1,7 %
20. SUZUKI 12.223 -9,0 %

Audi rallenta, Citroen , Dacia e Hyundai ancor di più , Fiat cresce, Peugeot idem e supera la tedesca ? Opel/Vauxhall.., Nissan esplode.., ottimi risultati per VW e Renault.. :)


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 4:39 pm 
Fantomas72 ha scritto:
Nel mese di febbraio sono state vendute 924.440 auto, +7.3% .

1. VW 119.545 +12,8 %
2. RENAULT 69.587 +14,4%
3. FORD 62.445 +6,8%
4. PEUGEOT 62.354 +4,1%
5. OPEL/VAUXHALL 60.244 +6,0%
6. AUDI 49.731 +2,9%
7. FIAT 48.740 +5,1%
8. BMW 48.119 +12,7%
9. MERCEDES 45.097 +10,4%
10. SKODA 43.330 +8,0 %
11. CITROEN 40.906 -0,2 %
12. TOYOTA 40.464 +6,0 %
13. NISSAN 39.389 +26,7 %
14. HYUNDAI 30.943 +0,2 %
15. DACIA 27.199 -0,5 %
16. SEAT 26.472 +22,5 %
17. KIA 25.671 +6,0 %
18. VOLVO 16.939 +3,6 %
19. MAZDA 12.476 +1,7 %
20. SUZUKI 12.223 -9,0 %

Audi rallenta, Citroen , Dacia e Hyundai ancor di più , Fiat cresce, Peugeot idem e supera la tedesca ? Opel/Vauxhall.., Nissan esplode.., ottimi risultati per VW e Renault.. :)

No, in realtà Peugeot perde, visto che con un +4,1% guadagna meno della media che si attesta al 7,3%. Non si capisce come possa aver superato Opel visto che i tedeschi segnano un +6 mentre Peugeot +4, quindi i tedeschi fra poco supereranno Peugeot.....
Citroen invece perde da qualunque parte la si guardi.
Brutta aria per PSA... :ridi


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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 5:46 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Brutta aria per PSA... :ridi


psa sono messi malissimo, si consolano giusto con 308-2008 che in parte compensano il flop 2008, citroen nel buio più totale la c cactus per ora è un mezzo flop e dire che dovrebbe essere l'auto del rilancio e quella a cui si ispireranno le future citroen......probabilmente (visto la semplicità di alcune soluzioni) per ora non la vendono in perdita come avviene per 208-c3-c3picasso.

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MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 5:56 pm 
Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
Brutta aria per PSA... :ridi


psa sono messi malissimo, si consolano giusto con 308-2008 che in parte compensano il flop 2008, citroen nel buio più totale la c cactus per ora è un mezzo flop e dire che dovrebbe essere l'auto del rilancio e quella a cui si ispireranno le future citroen......probabilmente (visto la semplicità di alcune soluzioni) per ora non la vendono in perdita come avviene per 208-c3-c3picasso.

Sei sicuro che vendano in perdita su quei modelli?


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modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
Brutta aria per PSA... :ridi


psa sono messi malissimo, si consolano giusto con 308-2008 che in parte compensano il flop 2008, citroen nel buio più totale la c cactus per ora è un mezzo flop e dire che dovrebbe essere l'auto del rilancio e quella a cui si ispireranno le future citroen......probabilmente (visto la semplicità di alcune soluzioni) per ora non la vendono in perdita come avviene per 208-c3-c3picasso.

Sei sicuro che vendano in perdita su quei modelli?


Sicuro no...ma c3 picasso a 13-14k eu contro 20k di listino e 208 al prezzo di clio e altre segmento B ma con finiture più curate non so che guadagni porta.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: dom mar 22, 2015 1:20 pm 
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Europe February 2014 – models:

Pos Model Feb-15 /14 Jan 2015 /14 Pos FY14
1 VW Golf 36,292 6% 1 77,414 5% 1 1
2 VW Polo 21,495 7% 2 45,102 5% 2 4
3 Renault Clio 21,406 2% 3 43,355 3% 3 3
4 Ford Fiesta 18,452 -1% 4 40,338 -2% 4 2
5 Peugeot 208 17,053 -3% 8 33,057 -8% 8 7
6 Opel Corsa 16,719 -1% 5 37,970 22% 5 5
7 Skoda Octavia 16,407 12% 7 33,701 6% 7 9
8 VW Passat 15,711 64% 11 30,639 44% 9 17
9 Nissan Qashqai 15,682 20% 6 33,903 31% 6 8
10 Audi A3 14,036 11% 9 29,507 4% 10 10

top ten europea a febbraio. Passat cresce grazie al nuovo modello mentre Corsa cala appena introdotta la nuova generazione, segnale piuttosto preoccupante. Focus e Astra sono ormai scomparse.


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MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 10:35 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
la polo sta facendo di nuovo un miracolo, riuscendo a stare davanti a concorrenza molto più giovane.
per la corsa io capisco lo sforzo di venderla come auto nuova, ma lo capirebbe anche un cieco che hanno cambiato i fari e basta...

incredibile la quantità di segmento B in top10 (qualche anno fa erano tutte C in top10).

La octavia sta facendo molto bene, idem il QQ che è a regime e porta a casa dei numeri importantissimi.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 10:49 am 
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Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
billy079 ha scritto:
la polo sta facendo di nuovo un miracolo, riuscendo a stare davanti a concorrenza molto più giovane.
per la corsa io capisco lo sforzo di venderla come auto nuova, ma lo capirebbe anche un cieco che hanno cambiato i fari e basta...

incredibile la quantità di segmento B in top10 (qualche anno fa erano tutte C in top10).

La octavia sta facendo molto bene, idem il QQ che è a regime e porta a casa dei numeri importantissimi.

Forse in momenti del caxxo come questi la gente "normale" preferisce l'understatement e comprare auto "anonime". non riesco a darmi altre spiegazioni.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 10:51 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Beh GOLF e POLO sono due eccellenti prodotti.....

personalmente nel segmento C penso mi orienterei su qualcosa di diverso solo ed esclusivamente per una questione "filosofica" ma nel B POLO sarebbe la mia prima scelta comunque.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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