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MessaggioInviato: ven ott 23, 2015 6:22 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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la corsa non sta andando male

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: ven ott 23, 2015 6:24 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Ha avuto un buon mese, ma nel corso dell´anno non ha fatto faville.
Opel potrebbe approfittare del calo di Vw.


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MessaggioInviato: sab ott 24, 2015 6:45 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Ha avuto un buon mese, ma nel corso dell´anno non ha fatto faville.
Opel potrebbe approfittare del calo di Vw.

Ma secondo te vw in EU calerà poi molto? Mah...
Mese anomalo a causa della GB...resuscita anche un cadavere come astra:-)

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MessaggioInviato: sab ott 24, 2015 7:33 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Ha avuto un buon mese, ma nel corso dell´anno non ha fatto faville.
Opel potrebbe approfittare del calo di Vw.

Ma secondo te vw in EU calerà poi molto? Mah...
Mese anomalo a causa della GB...resuscita anche un cadavere come astra:-)


a meno che non venga fuori che gli euro6 hanno problemi (allora sarebbe la fine), dubito pure io che vw cali molto nei prossimi mesi.
sanno come tenere vive le vendite, se vogliono...

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MessaggioInviato: sab ott 24, 2015 10:57 am 
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Dipende dal mercato, negli Usa per almeno 10 anni ( e sono ottimista) saranno dei miseri nani e non e´che fossero giganti prima.
In Europa soffriranno sia nel medio che nel lungo termine, il consumatore del vecchio continente ad ogni acquisto pensera´:" la Vw? ah si´quelli della truffa".
Saranno costretti ad aumentare gli sconti, taglieranno gli investimenti e lanceranno meno prodotti, se sopravviveranno imho scenderanno al 20-21% di quota di mercato.
Tutta un´altra storia in Cina dove non vendevano diesel e realizzano proftti molto succulenti.


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MessaggioInviato: mar nov 17, 2015 8:39 am 
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http://www.acea.be/uploads/press_releas ... _FINAL.pdf

La crescita del mercato europeo in ottobre è rallentata in modo significativo con un +2,9%, d'altronde i motivi di preoccupazione ci sono.
In casa Vw viene riportato un calo del 0,5%, è ancora presto per parlare dell'effetto dello scandalo diesel, prevedo cali più importanti a novembre e dicembre.
Gli altri produttori mass market non hanno avuto risultati brillanti con Opel -2%, Ford +1,7%, PSA -0,9% e Renault -0,7%.
Al contrario Daimler (+21%), BMW ( + 13,4%) e Jaguar Land Rover ( +32,4%) volano, aumenta le sue quote FCA (+8%) grazie ai marchi Fiat e Jeep.


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MessaggioInviato: ven nov 20, 2015 8:22 pm 
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Pos Model Oct-15 /14 Sep 2015 /14 Pos FY14
1 VW Golf 43,545 -4% 1 453,276 3% 1 1
2 VW Polo 24,866 -8% 4 255,515 9% 3 4
3 Renault Clio 22,596 -14% 7 253,879 0% 4 3
4 Ford Fiesta 21,378 -14% 2 269,821 0% 2 2
5 VW Passat 20,596 81% 17 186,301 43% 9 17
6 Peugeot 208 19,386 22% 8 192,835 4% 8 7
7 Opel Corsa 19,337 -5% 3 229,683 7% 5 5
8 Peugeot 308 18,403 15% 14 169,396 29% 12 16
9 Skoda Octavia 17,741 -5% 11 183,430 6% 10 9
10 Nissan Qashqai 17,486 2% 6 198,271 14% 7 8

Top ten di ottobre, va benissimo la Passat mentre calano Polo e Golf, buon risultato per la 308 che e´in crescita da tempo.


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MessaggioInviato: sab nov 21, 2015 12:18 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Pos Model Oct-15 /14 Sep 2015 /14 Pos FY14
1 VW Golf 43,545 -4% 1 453,276 3% 1 1
2 VW Polo 24,866 -8% 4 255,515 9% 3 4
3 Renault Clio 22,596 -14% 7 253,879 0% 4 3
4 Ford Fiesta 21,378 -14% 2 269,821 0% 2 2
5 VW Passat 20,596 81% 17 186,301 43% 9 17
6 Peugeot 208 19,386 22% 8 192,835 4% 8 7
7 Opel Corsa 19,337 -5% 3 229,683 7% 5 5
8 Peugeot 308 18,403 15% 14 169,396 29% 12 16
9 Skoda Octavia 17,741 -5% 11 183,430 6% 10 9
10 Nissan Qashqai 17,486 2% 6 198,271 14% 7 8

Top ten di ottobre, va benissimo la Passat mentre calano Polo e Golf, buon risultato per la 308 che e´in crescita da tempo.


Noto che piano piano anche 208 sta un po' risalendo chissà come mai il restyling è stato poco incisivo e non pare risenta di un minimo di cannibalizzazione interna di 208, eccezionale passat ma secondo me anche polo che fa numeri altissimi nonostante i 6 anni e il dieselgate. Penso che piano piano quashai uscirà dalle top ten o cmq che la sua crescita sia arrivata al massimo.

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MessaggioInviato: sab nov 21, 2015 4:21 pm 
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Può darsi anche se io credo che ad oggi nessun costruttore sia riuscito a creare una vera e propria anti Qashqai, vengono tutte considerate o sopra o sotto il crossover Nissan.
Vw sta spingendo sugli sconti, soprattutto sulle flotte, da qui gli ottimi risultati di Passat.


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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 12:20 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Pos Model Oct-15 /14 Sep 2015 /14 Pos FY14
1 VW Golf 43,545 -4% 1 453,276 3% 1 1
2 VW Polo 24,866 -8% 4 255,515 9% 3 4
3 Renault Clio 22,596 -14% 7 253,879 0% 4 3
4 Ford Fiesta 21,378 -14% 2 269,821 0% 2 2
5 VW Passat 20,596 81% 17 186,301 43% 9 17
6 Peugeot 208 19,386 22% 8 192,835 4% 8 7
7 Opel Corsa 19,337 -5% 3 229,683 7% 5 5
8 Peugeot 308 18,403 15% 14 169,396 29% 12 16
9 Skoda Octavia 17,741 -5% 11 183,430 6% 10 9
10 Nissan Qashqai 17,486 2% 6 198,271 14% 7 8

Top ten di ottobre, va benissimo la Passat mentre calano Polo e Golf, buon risultato per la 308 che e´in crescita da tempo.


calerà la polo ma era da mesi che non era la prima del segmento, o sbaglio?

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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 8:26 am 
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Era seconda dopo la fiesta.


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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 4:15 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Era seconda dopo la fiesta.


quindi l'effetto diesel gate è togliere clienti agli altri?
imho le vw, con una pressione promozionale maggiore, diventano inattaccabili commercialmente.
che il dieselgate non si riveli un problema per la concorrenza....?

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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 4:46 pm 
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Non sono d´ accordo, e´ancora presto per valutare gli effetti del dieselgate, i primissimi effetti si avranno a novembre e dicembre ma la nuda verita´ci sara´nel primo trimestre del 2016 quando gli ordini di ottobre-novembre verranno espletati.
Io vedo che i tedeschi sono furiosi con Vw, figurati gli altri europei; non aiutano la confusione, la lentezza e le nuove rivelazioni.
Naturalmente Vw rispondera´con aumento di sconti, di leasing, offerte, etc... ha spazio per farlo ma la redditivita´del marchio e´debole quindi dovranno tagliare i costi in maniera ancora piu´radicale.


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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 5:32 pm 
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chiaro ero più ironico che altro.
da dopo il diesel gate le vendite VW sono aumentate sia in EU che in USA.
ma di base tocca aspettare il 2016.

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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 6:15 pm 
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Negli USA dal 2013 le vendite del marchio Vw vanno uno schifo ( Audi va benissimo) , è un buon risultato che non stiano crollando ma sono vendite comprate ad alto prezzo.
Speravano di vendere 800.000 auto all'anno, non arrivano a 400.000 (non tenendo conto degli effetti del dieselgate) in un mercato che cresce ininterrottamente da 5 anni, devono cambiare registro completamente.


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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 8:04 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Negli USA dal 2013 le vendite del marchio Vw vanno uno schifo ( Audi va benissimo) , è un buon risultato che non stiano crollando ma sono vendite comprate ad alto prezzo.
Speravano di vendere 800.000 auto all'anno, non arrivano a 400.000 (non tenendo conto degli effetti del dieselgate) in un mercato che cresce ininterrottamente da 5 anni, devono cambiare registro completamente.


su quello non ci metto becco. dico solo che si prevedevano crolli verticali in USA e EUROPA dopo il diesel gate.
in USA i concessionari sono disperati perchè hanno finito le VW da vendere, piazzali tutti venduti (solo benzina, ovvio)
in EU le VW sono prime dei rispettivi segmenti. scavalcando come nel caso di Polo, la concorrenza.

ok che tengono su coi i fili (sconti) il sell out, ma per ora il dramma annunciato non si vede, anzi.
tocca vedere gli ordini come vanno e se i tagli prezzi stanno dando i risultati che vw spera.

nel caso si dimostrerebbe, come penso da tempo, che al cliente finale importa poco delle emissioni e preferisce uno sconto (su un prodotto ottimo e che magari a prezzo pieno non si sarebbe potuto permettere...). ok le flotte ma passat, dopo il dieselgate, fa +81%. parliamone...

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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 10:24 pm 
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Intanto per novembre le vendite del marchio Vw negli USA sono previste a -27%, sono ancora previsioni vedremo a dicembre.


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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 10:32 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Intanto per novembre le vendite del marchio Vw negli USA sono previste a -27%, sono ancora previsioni vedremo a dicembre.


beh dovrebbero essere pari, più o meno, alla % di mercato del diesel sul totale vw, avendone bloccato le vendite.
Se la diminuzione fosse INFERIORE rispetto alla % del diesel sul totale vw, significa che hanno aumentato le vendite del benzina rispetto all'anno scorso... considerando che loro vendono a piazzale, quindi gli effetti dello scandalo sono immediati. la cosa è tanto ovvia quanto vera, visto che i benzina sono sold out. ciò dimostra che l'americano, che avrebbe comprato una vw diesel, non potendola comprare ha scelto il benzina . sempre vw. non mi pare una fuga a gambe levale dal costruttore malandrino, anzi (tanto lo fanno gli sconti, ovvio).

EDIT - per futura memoria. Il TDI rappresenta circa il 25% del venduto totale VW USA (non so degli altri brand del gruppo però!). Vediamo appena escono i dati di quanto sono scesi...

da noi i diesel non sono bloccati ma vendono parecchio su ordine (meno su pronta consegna) motivo per cui i fenomeni, se ci saranno, si vedranno a gennaio (considerando 2-3 mesi un tempo attesa normale per una vettura ordinata).

potremmo avere delle sorprese per alcuni (per me cose ovvie, almeno in europa), staremo a vedere quanto la gente è davvero eco-sensibile.
per ora polo scavalca le altre (da mesi non succedeva).

dubbio mio, su passat soprattutto. non è che qualcuno si sta immatricolando gli stock di euro5 "tecnicamente non vendibili come nuovi, per scelta di vw non imposta da nessuno" da immettere sul mercato come km0 usate? sto +81% in pieno diesel gate puzza come una marmitta del costruttore in oggetto :sdentato

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MessaggioInviato: mer nov 25, 2015 1:39 pm 
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Per Audi il tdi è meno del 10%, Porsche il 6%, valori riferiti al mercato americano.


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MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 12:44 am 
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Località: Bra (CN)
daimlerchrysler ha scritto:
Non sono d´ accordo, e´ancora presto per valutare gli effetti del dieselgate, i primissimi effetti si avranno a novembre e dicembre ma la nuda verita´ci sara´nel primo trimestre del 2016 quando gli ordini di ottobre-novembre verranno espletati.
Io vedo che i tedeschi sono furiosi con Vw, figurati gli altri europei; non aiutano la confusione, la lentezza e le nuove rivelazioni.
Naturalmente Vw rispondera´con aumento di sconti, di leasing, offerte, etc... ha spazio per farlo ma la redditivita´del marchio e´debole quindi dovranno tagliare i costi in maniera ancora piu´radicale.

A Las Vegas ho incontrato il Sales manager di VW.
Aveva le mani nei capelli: tutto bloccato... Ordini, Progetti, Sponsorizzazioni, Innovazione... Panico.

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 8:00 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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UGII ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Non sono d´ accordo, e´ancora presto per valutare gli effetti del dieselgate, i primissimi effetti si avranno a novembre e dicembre ma la nuda verita´ci sara´nel primo trimestre del 2016 quando gli ordini di ottobre-novembre verranno espletati.
Io vedo che i tedeschi sono furiosi con Vw, figurati gli altri europei; non aiutano la confusione, la lentezza e le nuove rivelazioni.
Naturalmente Vw rispondera´con aumento di sconti, di leasing, offerte, etc... ha spazio per farlo ma la redditivita´del marchio e´debole quindi dovranno tagliare i costi in maniera ancora piu´radicale.

A Las Vegas ho incontrato il Sales manager di VW.
Aveva le mani nei capelli: tutto bloccato... Ordini, Progetti, Sponsorizzazioni, Innovazione... Panico.


E tu vai a Las Vegas per incontrare il sales manager di VW? Ma dobbiamo sempre spiegarti tutto? :sdentato

Ps: salse manager mercat americano, presumo?


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MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 8:25 am 
cometa rossa ha scritto:

Ps: salse manager mercat americano, presumo?


Sì, dei sughi pronti...


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MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 8:28 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Ps: salse manager mercat americano, presumo?


Sì, dei sughi pronti...


Mona, sono in multitasking con clienti che non pagano :evil: :evil: :wink: (manco mio figlio tira fuori scuse simili....)


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MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 11:42 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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UGII ha scritto:
A Las Vegas ho incontrato il Sales manager di VW.
Aveva le mani nei capelli: tutto bloccato... Ordini, Progetti, Sponsorizzazioni, Innovazione... Panico.



È normale, in una situazione di emergenza si deve tagliare tutto, già erano appena al break even adesso perderanno vagonate di miliardi.
Hanno comunque confermato gli investimenti per le prossime suv medie e piccole (Tiguan).


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MessaggioInviato: gio dic 17, 2015 4:11 pm 
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Pos Model Nov-15 /14 Oct 2015 /14 Pos FY14
1 VW Golf 41,113 3% 1 496,575 3% 1 1
2 VW Polo 24,501 -1% 2 280,473 8% 3 4
3 Renault Clio 22,979 7% 3 277,499 1% 4 3
4 Ford Fiesta 21,825 4% 4 291,716 1% 2 2
5 Opel Corsa 20,810 18% 7 250,406 7% 5 5
6 VW Passat 20,807 86% 5 207,451 47% 9 17
7 Skoda Octavia 18,522 14% 9 202,520 7% 10 9
8 Peugeot 308 18,301 22% 8 187,857 28% 11 16
9 Peugeot 208 17,950 23% 6 210,904 5% 8 7
10 Nissan Qashqai 16,658 7%

Top ten europea a novembre.
La Passat salva di fatto il marchio Vw, ottimi risultati per 308 e 208.
La corsa con il pseudo-nuovo modello in tutto il 2015 e' cresciuta solo del 7%, non un gran risultato.


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MessaggioInviato: gio dic 17, 2015 7:11 pm 
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beh, vw leader dei segment B, C e D.
il resto è fumo da dieselgate...

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MessaggioInviato: gio dic 17, 2015 7:35 pm 
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La Polo e' solo seconda tra le utilitarie nel cumulato da gennaio.


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MessaggioInviato: gio dic 17, 2015 8:01 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
La Polo e' solo seconda tra le utilitarie nel cumulato da gennaio.


appunto. è il secondo mese consecutivo che polo, in pieno diesel gate, sta davanti alle concorrenti. cosa che non succedeva da parecchi mesi (si vede nel cumulato infatti).

imho gli sconti fanno molto bene a vw. una vw al prezzo della concorrenza diventa scelta ovvia.

inizio a pensare che il calo europeo di vw sia più dovuto ai modelli in sostituzione (tiguan, il secondo del segmento dietro solo al QQ) che non al discorso emissioni. magari mi sbaglio.

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MessaggioInviato: gio dic 17, 2015 8:15 pm 
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Vedremo, fonti tedesche parlano di cali del 15% degli ordinativi in alcuni mercati europei come Uk e Francia, a gennaio dovrebbero registrare cali significativi anche se in Cina le vendite stanno di nuovo volando.


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MessaggioInviato: ven dic 18, 2015 8:49 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Pos Model Nov-15 /14 Oct 2015 /14 Pos FY14
1 VW Golf 41,113 3% 1 496,575 3% 1 1
2 VW Polo 24,501 -1% 2 280,473 8% 3 4
3 Renault Clio 22,979 7% 3 277,499 1% 4 3
4 Ford Fiesta 21,825 4% 4 291,716 1% 2 2
5 Opel Corsa 20,810 18% 7 250,406 7% 5 5
6 VW Passat 20,807 86% 5 207,451 47% 9 17
7 Skoda Octavia 18,522 14% 9 202,520 7% 10 9
8 Peugeot 308 18,301 22% 8 187,857 28% 11 16
9 Peugeot 208 17,950 23% 6 210,904 5% 8 7
10 Nissan Qashqai 16,658 7%

Top ten europea a novembre.
La Passat salva di fatto il marchio Vw, ottimi risultati per 308 e 208.
La corsa con il pseudo-nuovo modello in tutto il 2015 e' cresciuta solo del 7%, non un gran risultato.

Oddio anche il 9° posto della 208 imho non è sto gran risultato...la Fiesta che è un restyling (e non un nuovo modello) è 4.

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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