Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 9 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven dic 18, 2015 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
daimlerchrysler ha scritto:
Pos Model Nov-15 /14 Oct 2015 /14 Pos FY14
1 VW Golf 41,113 3% 1 496,575 3% 1 1
2 VW Polo 24,501 -1% 2 280,473 8% 3 4
3 Renault Clio 22,979 7% 3 277,499 1% 4 3
4 Ford Fiesta 21,825 4% 4 291,716 1% 2 2
5 Opel Corsa 20,810 18% 7 250,406 7% 5 5
6 VW Passat 20,807 86% 5 207,451 47% 9 17
7 Skoda Octavia 18,522 14% 9 202,520 7% 10 9
8 Peugeot 308 18,301 22% 8 187,857 28% 11 16
9 Peugeot 208 17,950 23% 6 210,904 5% 8 7
10 Nissan Qashqai 16,658 7%

Top ten europea a novembre.
La Passat salva di fatto il marchio Vw, ottimi risultati per 308 e 208.
La corsa con il pseudo-nuovo modello in tutto il 2015 e' cresciuta solo del 7%, non un gran risultato.

Oddio anche il 9° posto della 208 imho non è sto gran risultato...la Fiesta che è un restyling (e non un nuovo modello) è 4.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: ven dic 18, 2015 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
La 208 vende molto di meno della 206 ( picco di 600.000 auto in Europa) e della 207 (450.000) ma sta recuperando e poi è sul mercato dal 2012, la Corsa in linea teorica e' nuova; credo che in casa Opel ci sia un po' di cannibalizzazione con Karl e Adam.
Negli ultimi anni le regine del segmento B sono state Polo e Fiesta, la Clio non è riuscita a superarle eppure imho mi sembra un ottimo prodotto.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 18, 2015 2:11 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13740
Località: Bologna
Fra l'altro immagino che nelle Clio si includano anche i numeri delle SW, cosa impossibile su Fiesta Polo e 208
Corsa nuova in linea mooolto teorica, secondo me si vede abbastanza bene che si tratta di una rinfrescata, e in ogni caso non delle più riuscite.

_________________
Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 18, 2015 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Concordo, l'esterno della Corsa mostra il disperato tentativo di camuffare le origini rendendo l'auto imho un po' sgraziata.
L'interno e' tutta un'altra storia, sono riusciti a renderlo ben più piacevole; dovranno tenere botta con questa Corsa fino al 2018-19, non sarà facile.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: ven dic 18, 2015 7:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4027
daimlerchrysler ha scritto:
Concordo, l'esterno della Corsa mostra il disperato tentativo di camuffare le origini rendendo l'auto imho un po' sgraziata.
L'interno e' tutta un'altra storia, sono riusciti a renderlo ben più piacevole; dovranno tenere botta con questa Corsa fino al 2018-19, non sarà facile.

E pessima la nuova corsa esteticamente,tra l'altro hanno aumentato la distanza ruota parafango nel peggior stile fca, bocciata da qualsiasi parti la si guardi anteriore che vuole essere moderno ma che da solo l'effetto di sproporzionato e posticcio, fari posteriori enormi che anche la stessa Opel ha abbandonato su astra 2016.
Clio ha la sw ma non la 3porte, mossa direi giusta non e'al top di vendite nel segmento ma quasi gli si avvicina e a differenza della vecchia come vendite ha surclassato 206/7.
Se dovessi prendere una segmento b pensò che andrei quasi sicuro su clio, non mi spaventano alcune finiture inferiori ad esempio a quelle della punto:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 18, 2015 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Le tre porte ormai hanno numeri molto ridotti nel segmento B, non a caso la Polo del 2017 avrà solo versioni a 5 porte.


Top
   
MessaggioInviato: sab dic 19, 2015 1:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Le tre porte ormai hanno numeri molto ridotti nel segmento B, non a caso la Polo del 2017 avrà solo versioni a 5 porte.


perchè la polo attuale all'atto pratico 3 porte esiste? praticamente no. le 5 porte sono "di serie" da confort line in su.
anche la punto ha mandato fuori produzione le 3 porte all'ultima semplificazione.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: dom gen 03, 2016 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1206
billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Le tre porte ormai hanno numeri molto ridotti nel segmento B, non a caso la Polo del 2017 avrà solo versioni a 5 porte.


perchè la polo attuale all'atto pratico 3 porte esiste? praticamente no. le 5 porte sono "di serie" da confort line in su.
anche la punto ha mandato fuori produzione le 3 porte all'ultima semplificazione.



la punto l'hanno talmente semplificata che la vendono senza motori


sono spariti anche i 1.3 mjt

solo benza gpl e metano


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 05, 2016 12:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Multiflex ha scritto:
billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Le tre porte ormai hanno numeri molto ridotti nel segmento B, non a caso la Polo del 2017 avrà solo versioni a 5 porte.


perchè la polo attuale all'atto pratico 3 porte esiste? praticamente no. le 5 porte sono "di serie" da confort line in su.
anche la punto ha mandato fuori produzione le 3 porte all'ultima semplificazione.



la punto l'hanno talmente semplificata che la vendono senza motori


sono spariti anche i 1.3 mjt

solo benza gpl e metano


hanno tenuto solo le versioni che possono pensare di piazzare. 5 porte con motori stra vecchi (è scomparso anche il twinair e tutti gli altri motori...)
1.2 e 1.4 aspirati (degli anni 80) e via andare. addio sogni di gloria.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 05, 2016 8:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
billy079 ha scritto:
hanno tenuto solo le versioni che possono pensare di piazzare. 5 porte con motori stra vecchi (è scomparso anche il twinair e tutti gli altri motori...)
1.2 e 1.4 aspirati (degli anni 80) e via andare. addio sogni di gloria.

Non molto diverso da quello che fecero a suo tempo con la Punto Classic.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 05, 2016 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
kanarino ha scritto:
billy079 ha scritto:
hanno tenuto solo le versioni che possono pensare di piazzare. 5 porte con motori stra vecchi (è scomparso anche il twinair e tutti gli altri motori...)
1.2 e 1.4 aspirati (degli anni 80) e via andare. addio sogni di gloria.

Non molto diverso da quello che fecero a suo tempo con la Punto Classic.


no esatto, la differenza è che punto classic è arrivata dopo il lancio di grande punto...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 05, 2016 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
billy079 ha scritto:
no esatto, la differenza è che punto classic è arrivata dopo il lancio di grande punto...

L'attuale Punto l'hanno talmente resa cheap che le versioni base montano i fari posteriori della prima Grande Punto :look2

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 05, 2016 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
kanarino ha scritto:
billy079 ha scritto:
no esatto, la differenza è che punto classic è arrivata dopo il lancio di grande punto...

L'attuale Punto l'hanno talmente resa cheap che le versioni base montano i fari posteriori della prima Grande Punto :look2


beh hanno fatto tutto un lancio in pompa magna per la evo, penso che dei contenuti della evo sia rimasto poco e niente. ormai le configurazioni sono chiuse e super basiche/cheap. non so nemmeno se esiste il clima automatico. ricordiamoci anche che per un po' sul restyling "evo" montavano sulle entry level la plancia g.punto... :okk :okk

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 15, 2016 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
http://www.acea.be/uploads/press_releas ... _FINAL.PDF

Il mercato europeo nel 2015 e' cresciuto del 9,3% con un dicembre a + 16%, stiamo uscendo dalla crisi.
Vw perde massicciamente quote di mercato, molto bene invece FCA, Daimler e BMW.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 15, 2016 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23576
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Avevo letto dele performance di dicembre, ma siccome era La Stampa si parlava solo di Fca :P adesso mi guardo i dati nel tuo link

Edito perchè ho notato una cosa: il crollo di Porsche non me lo spiego, ora che la Macan è a regimme; che succede? Due mesi fa avevo sentito alla radio la pubblicità sul Cayenne, dove introducevano la formula "dopo due anni decidi se tenerla o renderla" (sul cayenne!!!) ed avevo pensato che il modello fosse alla canna del gas causa età. Però un crollo del genere non penso sia da imputare solo al Cayenne

Interessante anche il crollo di Seat, mi sa che Temprone tra un prosecco e l'altro l'ha detta giusta: VW con gli extrasconti sta cannibalizzando Seat


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 15, 2016 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Porsche con Cayenne e soprattutto Macan e' entrata in segmenti più popolari e deve procacciarsi i clienti, la concorrenza c'è e la devi battere.
Porsche ha raggiunto 225.000 unità nel 2015 rispetto al target di 200.000 previsto per il 2018, non ha tantissimi incentivi per spingere sulle vendite, almeno se da Wolfsburg non arriverà l'ordine di aumentare a dismisura gli utili e quindi le vendite.
Jaguar Land Rover sta volando ma non so se la XE stia raggiungendo i target.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 15, 2016 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Questo grafico mostra che per la prima volta dal 2007 Vw ha perso quota di mercato, non è solo da attribuire al dieselgate, i mercati del sud Europa si stanno riprendendo e questo svantaggia il gruppo di Wolfsburg.


Allegati:
image.png
image.png [ 45.23 KiB | Visto 2404 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven gen 15, 2016 1:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23576
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, diciamo che non si può crescere per sempre.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 15, 2016 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Soprattutto se non offri i B-suv pur avendo la capacità tecnica e le risorse per farli.
Intanto sviluppavano la Phaeton II, prima vittima travolta dallo scandalo. :vomito


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 01, 2016 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
http://left-lane.com/european-car-sales ... 15-models/

Pubblicati i dati di vendita del 2015 per tutti i modelli disponibili in Europa, ci sono diversi spunti interessanti.

Peugeot 308 : 213.764 +32,3% non siamo ai livelli della 307 prima serie ma è segno che Peugeot sta tornando in salute.

Volkswagen Passat : 226.127 +47,1% valori impressionanti per una veicolo la cui categoria sta soffrendo moltissimo il successo dei suv. Vedremo se il diesel gate porterà calo nel 2016.

1) Renault Captur 194.847 +18,2% 2) Opel/Vauxhall Mokka 163.246 +28,1% 3) Peugeot 2008 154.325 +13,9%
Le b-suv sono inarrestabili.

Renault Twingo: 95.808 +17,4% mi aspettavo decisamente di meglio dalla Twingo.

In casa Fiat la 500 batte Panda, 500 180.005 -0,2% Panda 171.377 + 12,7% la distanza si è però ridotta.

Ottima partenza per la Kadjar, va bene la Golf sportsvan, Fiat 500X a 75.000 unità, Renegade a 54.000.
Tra i C-suv premium la non giovanissima Q3 con 81.827 +7,4%, batte la Gla 63.425 +41,9% e la X1 42.107 -31,9%.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 01, 2016 12:45 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13740
Località: Bologna
Honda ha chiuso il 2015 con ulteriore calo, non solo di market share (ora sta allo 0,9%) ma anche di numeri, immatricolando 1800 pezzi in meno in un mercato che cresce rispetto al 2014 nonostante due restyling (Civic e CRV) e due modelli nuovi (Jazz e HRV).
Pesano le mancate consegne di Jazz e HRV, delle quali son state vendute 7000 unità per modello negli ultimi 4 mesi e tuttora permangono 6 mesi di attesa sul nuovo, pure per Jazz :palm:
HRV avrebbe buone possibilità ma il contingentamento degli invii dal Messico lo stanno rendendo di fatto una comparsa.

_________________
Fede



"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 01, 2016 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3642
Località: Campolongo Maggiore (VE)
daimlerchrysler ha scritto:
http://left-lane.com/european-car-sales-analysis-full-year-2015-models/

Pubblicati i dati di vendita del 2015 per tutti i modelli disponibili in Europa, ci sono diversi spunti interessanti.

Peugeot 308 : 213.764 +32,3% non siamo ai livelli della 307 prima serie ma è segno che Peugeot sta tornando in salute.

Volkswagen Passat : 226.127 +47,1% valori impressionanti per una veicolo la cui categoria sta soffrendo moltissimo il successo dei suv. Vedremo se il diesel gate porterà calo nel 2016.



Peugeot 308 mi pare sia molto "spinta" nel circuito NLT.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 01, 2016 7:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4027
dave747 ha scritto:

Peugeot 308 mi pare sia molto "spinta" nel circuito NLT.


Si NLT ma anche tra i privati, in Italia su 208,2008,208 fanno il 20% appena entri in concessionaria a questo sconto si aggiunge se hai un usato da rottamare circa 1500 euro di sconto, se hai un usato che vale di più ti aggiungono il 30% della quotazione di quattroruote....più di così :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
2015 2014 Change
1. Renault Captur 194.847 164.801 18%
2. Opel/Vauxhall Mokka 163.246 127.437 28%
3. Peugeot 2008 154.325 135.541 14%
4. Dacia Duster 125.416 127.772 -2%
5. Nissan Juke 102.574 97.538 5%
6. Citroën C4 Cactus 78.888 29.060 171%
7. Fiat 500X 74.262 135 New
8. Jeep Renegade 53.940 7.768 594%
9. Suzuki Vitara 41.676 0 New
10. Ford Ecosport 40.084 12.904 211%
11. Mazda CX-3 24.232 1 New
12. Kia Soul 16.326 10.261 59%
13. Suzuki Jimny 12.271 10.787 14%
14. Honda HR-V 7.621 0 New
15. SsangYong Tivoli 4.512 0 New
16. Suzuki SX4 3.161 14.126 -78%
17. Lada Niva 1.652 1.542 7%
18. Fiat Sedici 249 3.550 -93%
19. Chevrolet Trax 229 9.316 -98%
20. DR CityCross 66 205 -68%
Segment total 1.099.577 752.744 46

Dati per i segmenti B-suv in Europa nel 2015, e' un vero e proprio boom ormai e margini di crescita ci sono ancora.
Non male la C-Cactus, la Ecopsort va maluccio ( pare che verrà cancellata e sostituita da una fiesta suv), mi aspettavo qualcosa di più dalla CX-3.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 12:10 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13740
Località: Bologna
Come prendere il flop Modus, impoverirlo, abbellirlo e venderne 4 volte tanto...

_________________
Fede



"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 12:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4027
Cx3 è bella ma dentro piccola, cara e con un improponibile benzina solo 2000 cm3.
Eh si modus era ricchissima:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 1:43 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13740
Località: Bologna
Stefano_M ha scritto:
Eh si modus era ricchissima:-)

Diciamo che a livello costruttivo, non tanto di dotazioni, aveva diverse cosine che ora la Captur non ha più: dischi posteriori, airbag a tendina, pretensionatori pirotecnici cinture posteriori, fonoassorbente di spessore adeguato davanti che si estendeva per tutto il pianale, porte e passaruota posteriori compresi, riscaldatore abitacolo elettrico, fari di svolta dedicati e non ricavati dal fendinebbia... Però la suvvina ha il megaschermo centrale e il design da Suv, per cui vende.

_________________
Fede



"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23576
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Però la suvvina ha il megaschermo centrale e il design da Suv, per cui vende.


92 minuti di applausi


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 2:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4027
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Però la suvvina ha il megaschermo centrale e il design da Suv, per cui vende.


92 minuti di applausi


E comoda, bella consuma poco, poco ingombrante e stai sotto i 20k EU....poco importa se plastiche sono a livello di vecchia Fiat.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23576
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Modus era molto più comoda, consuma anche quella poco, era ancora meno ingombrante ed ancor meno cara, ma è stata un flop (che è il discorso di Modus).
A me la Captur dentro fa veramente ribrezzo, poi tutte le qualità che elenchi ci sono ed è innegabile. Ma il passo (notevole) indietro a livello tecnico c'è, eppure stravende di più. Buon per loro


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 9 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net