Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

R&D 2013
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=3&t=19941
Pagina 1 di 1

Autore:  modus72 [ lun mar 23, 2015 3:16 pm ]
Oggetto del messaggio:  R&D 2013

Classifica mondiale degli investimenti 2013, ho scremato le aziende automotive.

Allegati:
Scoreboard 2014 Ranking world top 2500 companies.zip [260.43 KiB]
Scaricato 69 volte

Autore:  modus72 [ lun mar 23, 2015 3:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

world
rank Name R&D 2013 (€million)
1 VOLKSWAGEN 11743,0
7 TOYOTA MOTOR 6269,9
10 DAIMLER 5379,0
11 GENERAL MOTORS 5220,8
13 BMW 4792,0
16 ROBERT BOSCH 4653,0
17 FORD MOTOR 4640,7
20 HONDA MOTOR 4366,7
30 NISSAN MOTOR 3447,2
32 FIAT 3362,0
41 DENSO 2538,9
54 PEUGEOT (PSA) 1966,0
55 CONTINENTAL 1918,6
60 RENAULT 1793,0
99 HYUNDAI MOTOR 1033,6
104 TATA MOTORS 1011,3
107 AISIN SEIKI 994,2
117 DELPHI 942,6
127 SUZUKI MOTOR 875,2
139 ZF 816,0
146 VALEO 778,0
153 KIA MOTORS 736,8
157 SAIC MOTOR 699,9
159 MAZDA MOTOR 684,2
167 MICHELIN 643,0
170 BRIDGESTONE 613,5
185 YAMAHA MOTOR 523,9
194 HELLA 507,6
235 FUJI HEAVY INDUSTRIES 412,5
241 JOHNSON CONTROLS 404,6
265 AUTOLIV 354,8
276 MAHLE 336,2
290 TOYOTA INDUSTRIES 319,0
309 HYUNDAI MOBIS 289,0
315 GOODYEAR 282,8
321 TOYOTA BOSHOKU 276,7
351 MITSUBISHI MOTORS 252,8
364 VISTEON 235,7
366 GKN 234,0
375 RHEINMETALL 226,0
382 BORGWARNER 219,9
409 GREAT WALL MOTOR 201,2
410 TOYODA GOSEI 200,9
414 PIRELLI 199,2
426 DONGFENG MOTOR 194,2
440 CALSONIC KANSEI 186,3
464 KOITO MANUFACTURING 170,5
467 TESLA MOTORS 168,2
488 TAKATA 158,9
491 ZF LENKSYSTEME 158,1
512 SUMITOMO RUBBER IND. 150,2
537 JIANGLING MOTORS 141,1
542 TRW AUTOMOTIVE 139,9
545 TOKAI RIKA 139,5
554 EBERSPAECHER 138,0
579 CHONGOING CHANGAN 131,4
581 NEXTEER 130,8
623 WEBASTO 120,4
634 GUANGZHOU AUTOMOBILE 117,3
657 HARLEY-DAVIDSON 110,4
698 WEICHAI POWER 103,3
751 ZHENGZHOU YUTONG BUS 95,2
752 NHK SPRING 95,0
773 BENTELER INTERNATIONAL 91,2
775 WABCO 90,9
784 RED BULL TECHNOLOGY 90,4
800 YOKOHAMA RUBBER 87,0
824 NISSAN SHATAI 83,3
847 SUMITOMO RIKO 80,4
854 MAHINDRA & MAHINDRA 79,1
857 LEAR 78,6
879 HANKOOK TIRE 75,6
890 AMERICAN AXLE & MANUFACT. 75,0
918 CHENG SHIN RUBBER INDUSTRY 72,0
919 ASTON MARTIN UK 72,0
936 MANDO 69,7
951 DONGFENG AUTOMOBILE 67,8
961 AISAN 66,5
973 ELRINGKLINGER 65,4
994 SOGEFI 62,9
1013 WILLIAMS GRAND PRIX 61,8
1027 COOPER-STANDARD HOLDINGS 60,8
1054 TOYO TIRE 58,4
1084 TI FLUID SYSTEMS 56,2
1099 GENTEX 55,5
1100 SHOWA 55,4
1101 NISSIN KOGYO 55,4
1128 DRB-HICOM 53,0
1137 NOK 52,5
1140 AUTONEUM HOLDING 52,4
1158 MERITOR 51,5
1176 HYSTER-YALE 50,2
1192 GRAMMER 49,0
1196 FAW CAR 48,9
1198 SANDEN 48,9
1221 IMMSI 47,7
1247 FORD OTOMOTIV 46,9
1254 DANA 46,4
1258 XIAMEN JINGLONG MOTOR 46,3
1288 GEELY AUTOMOBILE 44,9
1292 MODINE MANUFACTURING 44,7
1304 CHINA MOTOR 44,2
1326 WANXIANG QIANCHAO 42,7
1404 NEXEN TIRE 38,6
1432 TOFAS 37,7
1433 AEOLUS TYRE 37,7
1434 ICHIKOH INDUSTRIES 37,5
1452 COOPER TIRE & RUBBER 37,1
1458 STANLEY ELECTRIC 36,8
1461 KTM 36,7
1479 GENTHERM 36,2
1586 STONERIDGE 32,8
1600 TACHI S 32,5
1605 ASHOK LEYLAND 32,3
1606 CHINA AVIC ELECTRONICS 32,3
1638 EXEDY 31,5
1655 TENNECO 31,2
1703 U SHIN 29,8
1716 MINTH 29,5
1784 NGK SPARK PLUG 27,7
1812 MIBA 26,7
1885 NINGBO JOYSON ELECTRONIC 25,0
1896 TPR 24,8
1898 VERITAS 24,8
1919 THULE 24,3
1927 MGI COUTIER 24,2
1969 CARRARO 23,4
2014 CNHTC JINAN TRUCK 22,8
2028 TAIHO KOGYO 22,5
2039 UNIPRES 22,3
2060 F.C.C. CO 21,8
2073 NINGBO HUAXIANG ELECTR. 21,6
2092 FORCE INDIA FORMULA ONE 21,3
2189 ZHEJIANG WANFENG AUTO 19,5
2229 SANYANG INDUSTRY 19,1
2230 MONTUPET 19,1
2234 TIANJIN FAW XIALI AUTO. 19,1
2237 HALDEX 19,0
2247 APOLLO TYRES 18,8
2281 F TECH 18,4
2296 DEPO AUTO PARTS IND. 18,1
2320 FUTABA INDUSTRIAL 17,8
2401 LIFAN INDUSTRY 16,6
2412 SANOH INDUSTRIAL 16,5
2428 LINGYUN INDUSTRIAL 16,3
2431 ANHUI ZHONGDING SEALING 16,2
2443 NOKIAN TYRES 16,1
2444 AKEBONO BRAKE INDUSTRY 16,1

Autore:  Il Basso di Genova [ lun mar 23, 2015 3:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

VW è impressionante! Spende dalle due alle quattro volte quello che spendono i concorrenti... :shock:

Autore:  modus72 [ lun mar 23, 2015 4:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sì.
In relazione a quanto vendono sono notevoli anche i numeri di BMW, Daimler e Honda.
Malino i francesi (Renault si rifà con Nissan, uniti starebbero al quarto posto fra le automotive), Italia lasciamo perdere...

Autore:  snoekie [ lun mar 23, 2015 4:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
...E non si capisce per cosa.
vedi 1.4tsi

Autore:  Dannatio [ lun mar 23, 2015 4:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Sì.
In relazione a quanto vendono sono notevoli anche i numeri di BMW, Daimler e Honda.
Malino i francesi (Renault si rifà con Nissan, uniti starebbero al quarto posto fra le automotive), Italia lasciamo perdere...


Aspe....ok il discorso Renault + Nissan.....ma FIAT fa sempre più di Peugeot e Renault ( singolarmente) ....e sinceramente io non lo avrei mai detto...

Ciò detto....dov'è Chrysler ? :mrgreen:

Autore:  Dannatio [ lun mar 23, 2015 4:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
...E non si capisce per cosa.


Ovviamente sono concetratissimi sul Design! :fumatore2

Autore:  Il Basso di Genova [ lun mar 23, 2015 4:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Riguardo a vosvagghen: sono contento che ci sia ancora qualcuno che caccia un fracco di soldi in R&D..

Ok.. da quel che spendono dovrebbe risultare una tecnologia decisamente migliore che gli altri, ma non sempre è vero. Probabilmente si stanno sbattendo un sacco sull'ibrido elettrico e bla bla.. roba che adesso non si vede e nel frattempo continuano a fare figure di merda coi motori delle auto del popolo ( :ridi ) ma forse tra una decina d'anni avranno pronto il prodotto che gli altri dovranno ancora cominciare a pensare.

Autore:  modus72 [ lun mar 23, 2015 4:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
modus72 ha scritto:
Sì.
In relazione a quanto vendono sono notevoli anche i numeri di BMW, Daimler e Honda.
Malino i francesi (Renault si rifà con Nissan, uniti starebbero al quarto posto fra le automotive), Italia lasciamo perdere...


Aspe....ok il discorso Renault + Nissan.....ma FIAT fa sempre più di Peugeot e Renault ( singolarmente) ....e sinceramente io non lo avrei mai detto...

Ciò detto....dov'è Chrysler ? :mrgreen:

Direi assieme a Fiat. E' in quell'ottica che IMHO siamo scarsini...

Qui: http://iri.jrc.ec.europa.eu/documents/1 ... 0companies c'è l'excel da cui ho estratto i dati.

Autore:  modus72 [ lun mar 23, 2015 4:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Riguardo a vosvagghen: sono contento che ci sia ancora qualcuno che caccia un fracco di soldi in R&D..

Ok.. da quel che spendono dovrebbe risultare una tecnologia decisamente migliore che gli altri, ma non sempre è vero. Probabilmente si stanno sbattendo un sacco sull'ibrido elettrico e bla bla.. roba che adesso non si vede e nel frattempo continuano a fare figure di merda coi motori delle auto del popolo ( :ridi ) ma forse tra una decina d'anni avranno pronto il prodotto che gli altri dovranno ancora cominciare a pensare.

Mah...
In realtà se si va a vedere nei motori di ricerca di brevetti, i frutti dei vari R&D non vanno tanto in trovate innovative come il multiair quanto in una miriade di brevettini su tecnologie costruttive, su tecniche di illuminazione, climatizzazione, su particolari metodi di lastratura e saldatura e così via... raramente si tratta del brevetto eclatante che fa mettere la targhetta sul cofano del bagagliaio, il più delle volte son tecniche nascoste che mirano a rendere più redditizia la costruzione del prodotto. Per dire, una ditta come la Schaeffler (per intenderci, quella che materialmente costruisce i moduli Multiair di Fiat), sforna circa 2500 brevetti all'anno... E non è presente in classifica.
Comunque, vogliamo parlare di THULE? :ridi

Autore:  paolocabri [ lun mar 23, 2015 5:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sbaglio o anche Denso gira nell'orbita Nissan e quindi renault?

Autore:  modus72 [ lun mar 23, 2015 5:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No, gira nell'orbita di Toyota come Aisin e Fuji Industries (la parte auto),

Autore:  paolocabri [ mar mar 24, 2015 7:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

ah ecco, perche ricordavo fosse Japana ma non ricordavo esattamente di chi.

Autore:  Il Basso di Genova [ mar mar 24, 2015 9:27 am ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Comunque, vogliamo parlare di THULE? :ridi


24M€ di investimento in ricerca per un portapacchi? :ridi

Autore:  Stefano_M [ mar mar 24, 2015 1:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Chi è stato a geneve capiva benissimo dove sono finiti tutti gli investimenti di vw, per tutte le auto gamme "stracolme" di carrozzerie-alesstimenti-cambi-motori tradizionali vari tipi di motori alternatavi,ecc,ecc,ecc.
FCA purtroppo è indietro in TUTTO e la cifra riportata come investimenti sopra in rapporto mi sembra anche fin troppo alta, dura recuperare quando non si sviluppa da anni (ossia dall'arrivo del canadese) e quindi non si riesce in alcuni casi ad arrivare nemmeno ai livelli di auto progettate anche 7-10 anni fa prese come esempi da "copiare" vedi progetto Giorgio.

Autore:  daimlerchrysler [ mar mar 24, 2015 2:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Vw spende cifre enormi perché sta espandendo la sua presenza mondialmente.
In meno di 10 anni sono passati da 58 fabbriche a 109, comprese quelle delle nuove divisioni come Porsche, Scania e Man.
Oggi l'MQB permette di avere motorizzazioni Diesel, benzina, ibrido, ibrido plug in, elettrico, tutto ciò costa e non poco.
Avere più divisione significa moltiplicare i centri di spesa dato che Scania, Vw, Man, Audi, Skoda etc... tutte hanno i propri centri di ricerca.
Spendere di più non significa avere automaticamente successo, Nokia spendeva molto di più di Apple nella sua sua ex divisione di smartphone.

Queste informazioni lasciate qua e là da Stefano sulla nuova Giulia mi stanno rendendo curiosissimo.

Autore:  Stefano_M [ mar mar 24, 2015 4:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

daimlerchrysler ha scritto:

Queste informazioni lasciate qua e là da Stefano sulla nuova Giulia mi stanno rendendo curiosissimo.


Cmq l'impegno ce lo stanno mettendo, ovvio che se per 10 anni non sviluppi o quasi e mai secondo certe "metodologie" difficile che recuperi il gap in 2-3 anni.

Autore:  daimlerchrysler [ mar mar 24, 2015 5:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Però ormai sono un gruppo molto più grande, le tecnologie le possono prendere da Chrysler e viceversa.
Ad esempio Vw aveva creato il primo DSG a 7 marce a bagno d'olio, era troppo costoso e Skoda ne ha sviluppato uno simile a costi inferiori.
In Chrysler hanno comunque una certa tradizione con le berline a trazione posteriore, di origine Mercedes tra l'altro.

Autore:  Stefano_M [ mar mar 24, 2015 5:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

daimlerchrysler ha scritto:
Però ormai sono un gruppo molto più grande, le tecnologie le possono prendere da Chrysler e viceversa.
Ad esempio Vw aveva creato il primo DSG a 7 marce a bagno d'olio, era troppo costoso e Skoda ne ha sviluppato uno simile a costi inferiori.
In Chrysler hanno comunque una certa tradizione con le berline a trazione posteriore, di origine Mercedes tra l'altro.


Si ma lavorano per raggiungere standard di audi-bmw, uniti all'alu....non per rifare "cassoni" USA genere chrysler.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/