Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Piech rassegna le dimissioni e lascia Vw.
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=3&t=19991
Pagina 2 di 2

Autore:  Maxetto [ mar apr 28, 2015 1:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
billy079 ha scritto:
di certo hanno bisogno di un leader sia carismatico che appassionato di auto, cosa tutt'altro che facile da trovare.


Questa IMHO è la cosa più importante.
Mettere VW in mano a un finanziere che non distingue una Serie 7 da una Volga equivale a mandare tutto a catafascio.
Ce lo vedo il marchionne di turno che si presenta a Wolfburg e dice "LA GOLF CI COSTA TROPPPOOOOOOOOO! TAGLIATEEEEE(le la testa)" E gli ing abituati a lavorare a budget illimitato cominciano a fare scelte Fiattesche senza evidentemente esserne capaci..


Perchè Marchionne fin'ora ha fatto male?

Ha fatto bene dal punto di vista finanziario, mentre da quello del prodotto stenderei un bel velo..

Però il velo lo devi pure alzare altrimenti non potrai vedere le auto che arriveranno tra poco.

Autore:  modus72 [ mar apr 28, 2015 4:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Maxetto ha scritto:
modus72 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
billy079 ha scritto:
di certo hanno bisogno di un leader sia carismatico che appassionato di auto, cosa tutt'altro che facile da trovare.


Questa IMHO è la cosa più importante.
Mettere VW in mano a un finanziere che non distingue una Serie 7 da una Volga equivale a mandare tutto a catafascio.
Ce lo vedo il marchionne di turno che si presenta a Wolfburg e dice "LA GOLF CI COSTA TROPPPOOOOOOOOO! TAGLIATEEEEE(le la testa)" E gli ing abituati a lavorare a budget illimitato cominciano a fare scelte Fiattesche senza evidentemente esserne capaci..


Perchè Marchionne fin'ora ha fatto male?

Ha fatto bene dal punto di vista finanziario, mentre da quello del prodotto stenderei un bel velo..

Però il velo lo devi pure alzare altrimenti non potrai vedere le auto che arriveranno tra poco.

Sì Maxetto, immagino la valanga di modelli...

Autore:  Maxetto [ mar apr 28, 2015 7:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Valanga è un parolone, ma ci sarebbero: Alfa Giulia, C-Suv, Alfetta, D-Suv, Coupè; Maserati Levante e Alfieri; Fiat 124 Spider, 500 5p.

Autore:  daimlerchrysler [ mar apr 28, 2015 7:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Maxetto ha scritto:
Valanga è un parolone, ma ci sarebbero: Alfa Giulia, C-Suv, Alfetta, D-Suv, Coupè; Maserati Levante e Alfieri; Fiat 124 Spider, 500 5p.


Dato il numero di brand sono pochissimi i nuovi modelli.

Autore:  Stefano_M [ mer apr 29, 2015 9:23 am ]
Oggetto del messaggio: 

daimlerchrysler ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Valanga è un parolone, ma ci sarebbero: Alfa Giulia, C-Suv, Alfetta, D-Suv, Coupè; Maserati Levante e Alfieri; Fiat 124 Spider, 500 5p.


Dato il numero di brand sono pochissimi i nuovi modelli.


Si il numero di nuovi modelli è ridicolo, tra l'altro 500 5pt nemmeno decisa e alfieri bloccata da alcuni mesi, speriamo che 949-952 piacciano negli usa, nel senso siano fatte bene e affidabili il problema sarà quello...., per fortuna c'è sempre il ram e la jeep

Autore:  KriegsmarineIII [ mer apr 29, 2015 9:24 am ]
Oggetto del messaggio: 

moriremo tutti®

Autore:  daimlerchrysler [ mer apr 29, 2015 9:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

La storia dell'annuncio della 500 a 5 porte e' strano, il governo polacco 2 anni fa annuncio' che aveva stanziato incentivi per la fabbrica Fiat, ha ripetuto l'avvenuta decisione più volte e Fiat non ha ancora preso posizione.

@stefanom su quattroruote hanno pubblicato un rendering del frontale della Giulia, e' molto lontano dalla realtà?

Autore:  Stefano_M [ mer apr 29, 2015 10:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

daimlerchrysler ha scritto:
La storia dell'annuncio della 500 a 5 porte e' strano, il governo polacco 2 anni fa annuncio' che aveva stanziato incentivi per la fabbrica Fiat, ha ripetuto l'avvenuta decisione più volte e Fiat non ha ancora preso posizione.

@stefanom su quattroruote hanno pubblicato un rendering del frontale della Giulia, e' molto lontano dalla realtà?

Come sempre i PS di quattroruote si avvicinano abbastanza alla realtà pur con qualche , voluta, imperfezione…quindi anche stavolta è così. Di sicuro per FCA in eu nei prossimi 2-3 anni ci sono solo maserati levante tra poco (ritardo di 2 anni), alfa 949,952 (D-sedan suv) 961 (e-sedan) e la "turca" nuova linea che sarà anche a 5pt-sw quindi dicono che arriverà da noi come sorta di punto-bravo, mi pare che anche negli usa (come sempre) faranno poco.

Autore:  KriegsmarineIII [ mer apr 29, 2015 10:56 am ]
Oggetto del messaggio: 

spero che i fari non abbiano la forma di pentolino come sul PS di quattrorotelle...

Autore:  modus72 [ mer apr 29, 2015 11:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

si riesce a postare un jpg di quel render?

Autore:  daimlerchrysler [ mer apr 29, 2015 11:31 am ]
Oggetto del messaggio: 

@stefano cmq e' oro colato quello che sta facendo FCA dal 2014 in poi rispetto al periodo 2010-2013.
Oggi all'assemblea per i conti trimestrali Marchionne ha annunciato grandi cambiamenti manageriali.
Vedremo.

Autore:  Stefano_M [ mer apr 29, 2015 11:56 am ]
Oggetto del messaggio: 

daimlerchrysler ha scritto:
@stefano cmq e' oro colato quello che sta facendo FCA dal 2014 in poi rispetto al periodo 2010-2013.
.


Certamente :D :D

Autore:  modus72 [ mer apr 29, 2015 12:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
@stefano cmq e' oro colato quello che sta facendo FCA dal 2014 in poi rispetto al periodo 2010-2013.
.


Certamente :D :D

DIciamo che ci voleva molto poco per migliorare...

Autore:  daimlerchrysler [ mar apr 04, 2017 8:46 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Piech rassegna le dimissioni e lascia Vw.

Former Volkswagen Chairman Ferdinand Piech has agreed to sell a major part of his stake in the holding company that controls Volkswagen Group, reducing his links with the automaker after more than two decades of undisputed rule.

VW's ruling Porsche and Piech families have agreed to buy a large part of the 14.7 percent stake Piech holds in Porsche Automobil Holding SE, which in turn owns 52.2 percent of voting shares in VW, Porsche SE said in a statement on Monday.

It did not say exactly how much of the stake the families would buy and gave no details on the price. Piech's total stake in Porsche SE is worth about 1 billion euros ($1.1 billion) at current market prices.

The withdrawal from Porsche SE of Piech, who turns 80 on April 17, had been expected after the company said last month he was in talks about selling his holding.

It marks an end to the influence of one of the last towering figures in the auto industry, who has had a rocky relationship with VW since he was ousted as chairman in 2015, months before the company was engulfed in an emissions test cheating scandal.

An industrial scion and engineer, Piech transformed VW from a regional carmaker into a global powerhouse which during his reign bought the luxury Bugatti, Bentley and Lamborghini brands and integrated the mass-market Skoda and Seat businesses.

The grandson of Ferdinand Porsche, founder of the sports car maker that developed the classic VW Beetle under a 1934 contract with the Nazis, Piech led VW as chief executive from 1993, and later as chairman.

But since quitting as chairman in April 2015 following a power struggle with former CEO Martin Winterkorn, he has become a recluse and unwilling to defend the empire he helped build.

In that struggle, Piech's billionaire cousin Wolfgang Porsche, the chairman of Porsche SE, sided with Winterkorn, as did other top players on VW's supervisory board.

A media report in February said Piech had told investigators that his cousin and other VW board members knew about the emissions test cheating earlier than stated in public - something VW has denied. That led some members of the Porsche and Piech clans to want to eject Piech from the supervisory board of Porsche SE, a source at the holding company has said.

Porsche SE said on Monday that Piech would stay on the board until the closing of the stake sale, which requires regulatory approval.

Piech's Ferdinand Karl Beta foundation will retain a minor stake in Porsche SE, it said, without elaborating.


E infine il vecchiardo ha abbondanto definitivamente la sua creatura. La mossa di vendere le azioni in Porsche Se non ha completamente senso, sia dal punto di vista finanziario sia dal punto di vista spcietario. Piech non poteva piu´far correre i manager a Salisburgo ma attraverso la sua quota in Porsche SE avrebbe mantenuto un´influenza molto importante. Piech non e´un uomo che sa accettare i compromessi, d´altronde uno che disse che sarebbe diventato piu´grande di suo nonno ( e lo e´diventato) non e´uno che si accontenta.

Autore:  mauro65 [ mar apr 04, 2017 10:21 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Piech rassegna le dimissioni e lascia Vw.

Altro esborso per le casse del Gruppo, che si aggiunge al costo del diesel gate.

Forse il Grande vecchio ritiene che il Gruppo possa non farcela, e ritira fin che si può un prezzo certamente inferiore al valore intrinseco, ma almeno ce li ha in mano.

Autore:  rob33 [ mar apr 04, 2017 10:46 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Piech rassegna le dimissioni e lascia Vw.

Magari sbaglio ma credo che non lo faccia per soldi ma proprio a livello simbolico. Come dice DC o tutto o niente! Un uomo d'altri tempi. ..nel bene e nel male!

Autore:  ste79 [ mar apr 04, 2017 10:48 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Piech rassegna le dimissioni e lascia Vw.

anche perché non credo che abbia un gran bisogno di soldi....

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/