Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 548 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 110 11 12 13 1419 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar lug 28, 2020 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
De Meo ha strappato il capo designer della Seat Mesonero per portarlo alla Renault. Mi sa che Van der Acker è in uscita.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 28, 2020 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
daimlerchrysler ha scritto:
De Meo ha strappato il capo designer della Seat Mesonero per portarlo alla Renault. Mi sa che Van der Acker è in uscita.

Peccato, ha lavorato tutt'altro che male.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 28, 2020 8:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
De Meo ha strappato il capo designer della Seat Mesonero per portarlo alla Renault. Mi sa che Van der Acker è in uscita.

Un classico portarsi dietro altri colleghi...
VdA ha fatto splendidamente all'inizio clio, captur vecchie serie poi si è un po' perso, forse una ventata nuova anche come design in renault non farebbe male.... Anche se sicuramente il design non era il problema principale di renault

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 28, 2020 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Imho anche le attuali sono tutt'altro che disprezzabili, ed era giusto continuare sul precedente filone.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 28, 2020 8:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mjazz ha scritto:
Imho anche le attuali sono tutt'altro che disprezzabili, ed era giusto continuare sul precedente filone.

Certamente ancora non male le odierne clio, captur poi se confrontate con le ultime honda:-) :-):-) ma secondo me a sto giro sono state superate dalle peugeot come design, cmq il quartetto clio/captur, sandero/duster è andato alla grande a giugno in Europa.
E negli altri segmenti twingo... e sopra il B che proprio non ha funzionato renault negli ultimi anni secondo me in parte anche per il design ....
Dove invece la rivale di sempre peugeot ha fatto la sua fortuna e fatturato con 3008/5008 e anche la stessa "dimessa" 308 è andata mooolto meglio di megane.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 28, 2020 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Che siano più riuscite per noi europei delle Honda è poco ma sicuro ma lo si diceva in altro post, una Captur nei mercati dove Honda vende bene non se la cagano di striscio.
Le ultime Peugeot sono molto più caratterizzate ed effettivamente molto gradevoli, temo però che stanchino presto come era accaduto proprio per le Renault di LeQuement che adesso hanno vent'anni.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 28, 2020 8:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mjazz ha scritto:
Che siano più riuscite per noi europei delle Honda è poco ma sicuro ma lo si diceva in altro post, una Captur nei mercati dove Honda vende bene non se la cagano di striscio.
Le ultime Peugeot sono molto più caratterizzate ed effettivamente molto gradevoli, temo però che stanchino presto come era accaduto proprio per le Renault di LeQuement che adesso hanno vent'anni.

Non vedo assolutamente il nesso tra auto come 3008 che hanno salvato peugeot e hanno dato oltre a vendite anche un'immagine quasi premiumm al marchio e.... Le renault di lequement, mai state un successo ne di immagine di numeri... Anche se megane, che a me non dispiaceva, aveva venduto abbastanza, senza però minimamente raggiungere i numeri previsti da renault.
Cmq si le Peugeot sono un po' leziose.... Le clio/captur prima serie no, del resto l'ispirazione era italiana, invece le renault nate dopo lo sono anche loro "leziose"...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 28, 2020 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Intanto anche Peugeot ha cambiato il capo del design, se ne va lasciando il gruppo (leggasi sbattendo la porta) Giles Vidal che era responsabile dal 2010 e uno delle più potenti figure di PSA. Chissà se ha avuto screzi con Tavares.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 28, 2020 9:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
Intanto anche Peugeot ha cambiato il capo del design, se ne va lasciando il gruppo (leggasi sbattendo la porta) Giles Vidal che era responsabile dal 2010 e uno delle più potenti figure di PSA. Chissà se ha avuto screzi con Tavares.

Si mi pare sua stato promosso proprio il responsabile design di 208/2008

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 28, 2020 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Stefano_M ha scritto:
Non vedo assolutamente il nesso tra auto come 3008 che hanno salvato peugeot e hanno dato oltre a vendite anche un'immagine quasi premiumm al marchio e.... Le renault di lequement, mai state un successo ne di immagine di numeri... Anche se megane, che a me non dispiaceva, aveva venduto abbastanza, senza però minimamente raggiungere i numeri previsti da renault.

Megane2 non è stato un successo? Scenic2 non è stata un successo? Vabbè...
Io il nesso ce lo vedo eccome, ma fa lo stesso.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 28, 2020 11:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mjazz ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Non vedo assolutamente il nesso tra auto come 3008 che hanno salvato peugeot e hanno dato oltre a vendite anche un'immagine quasi premiumm al marchio e.... Le renault di lequement, mai state un successo ne di immagine di numeri... Anche se megane, che a me non dispiaceva, aveva venduto abbastanza, senza però minimamente raggiungere i numeri previsti da renault.

Megane2 non è stato un successo? Scenic2 non è stata un successo? Vabbè...
Io il nesso ce lo vedo eccome, ma fa lo stesso.

Si appunto ce lo vedi tu....e ripeto 3008 è un successo di immagine ancor più che di numeri, lo so sono cose che forse sono difficili da capire.
Ricordo che al lancio di megane 3, in renault avevano detto di aver cambiato totalmente rotta con il design perché speravo in risultati ben migliori di megane 2 che era crollata dopo poco come vendite. I risultati di megane 3 poi sono stati invece peggiori...ed è stato l'olandese ispirato dal design italiano a correggere poi la rotta del design renault.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 29, 2020 4:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Le Quemont è stato capo del design Renault dal 1987, ne ha disegnate Renault di successo. E’ (imho) ingiustamente ricordato per le infelici Renault del 2007-2010 che però furono ordinate da Ghosn.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 29, 2020 6:59 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
Le Quemont è stato capo del design Renault dal 1987, ne ha disegnate Renault di successo. E’ (imho) ingiustamente ricordato per le infelici Renault del 2007-2010 che però furono ordinate da Ghosn.

LeQuement è ricordato ora soprattutto per auto contraddittore come avantime, velsatis e magane 2... Quando si parla di renault di LeQuement di solito si parla di quelle, che secondo me non centrano nulla con auto come 3008, ne come concetto ne soprattutto come upgrade di immagine che hanno dato alla casa. Velsatis ha mai dato fastidio a premiumm o nearpremium? 3008 si.
Come già detto megane 2, che a me tra l'altro piaceva, all'inizio ha venduto bene poi è crollata abbastanza velocemente, ghost pensava di rimediare con la più tradizionale megane 3.. che aveva a capo team un italiano poi andato in pinin.
Tornando in tema non è il design il problema di renault degli ultimi anni ma una rinfrescata non fa mai male... Poi la vera concorrente renault ce l'ha in casa è dacia, chissa magari renderanno un po' più sofisticato il design di renault per differenziarsi ancor più da dacia.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 29, 2020 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Per quanto ne so io Lequement era un tipo alla Bangle cioè si credeva un mega genio, incompreso da molti.
La prima Clio, quella del 1991 fu il suo primo grande successo. Disegnò anche la prima Twingo che pochi capirono all'inizio. Sotto la sua direzione arrivò anche la prima Megane che imho era di una banalità sconvolgente.
Vel Satis e Avantime furono dei flop però influenzarono non poco i modelli successivi come Megnae II.
Nel 2005 Ghson diventò CEO di Renault e subito si impuntò su un nuovo linguaggio stilistico, le tristissime Megane III, Twingo II e Laguna III furono figlie di quella epoca. Tutte flop.
Van Der Acker ha secondo me lavorato benissimo, ha sempre sostenuto di prendere inspirazione dal design italiano. Le ultime Captur e Clio si sono un po' germanizzate, vedremo cosa faranno sul mercato.
Masonero ha già lavorato per Renault, era il capo del design di Dacia.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 29, 2020 10:04 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Vidal da psa a renault....3008 è stata la vera spina del fianco di renault altroché velastis:-) :-), masoero da seat a dacia... Mah
http://autodesignmagazine.com/en/2020/0 ... n-renault/

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 29, 2020 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
PARIS -- Renault Group has hired Gilles Vidal, the former chief designer at the Peugeot brand, the second high-profile designer to join the automaker under new CEO Luca de Meo.

Vidal will start at Renault in November, the automaker said in a news release on Wednesday.

On Monday, Renault announced that former Seat design director Alejandro Mesonero-Romanos will join its design team on Oct. 1. Both Vidal and Mesonero-Romanos will report to Renault Group head of corporate design Laurens van den Acker.

Vidal is Renault Group’s second major hire from PSA this year, following Gilles Le Borgne, who led PSA’s engineering before joining Renault in January.

Under CEO Carlos Tavares, the former No. 2 at Renault, PSA has lured away a number of top Renault executives in the past six years.

In the past, analysts said, the two French companies had a gentlemen’s agreement not to poach top talent from one another, but that détente has broken down in the last decade.

Vidal, 48, graduated from the Art Center College of Design in Switzerland and has spent his entire career with PSA. He joined Citroen in 1996, working in interior and exterior design, then as manager of the C4 and C4 Picasso models. He worked in advanced design and concept vehicles for Citroen before joining Peugeot in 2009, and was named design director at Peugeot in 2010. 

In addition to his role at Peugeot, Vidal was responsible for user experience and user interface at PSA Group, and created the Peugeot Design Lab.

Under his tenure, Peugeot moved toward a more dynamic style for recent models such as the 508 midsize fastback sedan and station wagon and the 3008 and 5008 SUVs, which were formerly positioned as minivans. 

CONTENT FROM TÜV RHEINLAND

adomea scanner: Artificial intelligence generates fully automatic damage report

▶ We already offer a mobile vehicle damage scanner that enables the automated, objectively traceable evaluation of even the smallest deformations in paint and bodywork. The TÜV Rheinland adomea scanner documents car damage assessments and repairs damage such as that caused by hail, for example.

READ MORE

 “Gilles has been an inspiration for many, and I’m looking forward to work with him to meet the challenges of tomorrow's mobility,” van den Acker said in the release.

Vidal will be succeeded at Peugeot by Matthias Hossann, head of concept vehicles for the PSA brand.

Colpaccio per De Meo. Tavares non avrà gradito. Certo 3 galli nel pollaio del design center di Renault non saranno facili da gestire.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 29, 2020 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Stefano_M ha scritto:
Si appunto ce lo vedi tu....e ripeto 3008 è un successo di immagine ancor più che di numeri, lo so sono cose che forse sono difficili da capire.

Esatto, io lo vedo, tu non lo vedi mai il fatto che tu abbia disegnato rutti come il pordoi e il retro della giulietta bev non ti attribuisce più credibilità di altri.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 29, 2020 2:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mjazz ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Si appunto ce lo vedi tu....e ripeto 3008 è un successo di immagine ancor più che di numeri, lo so sono cose che forse sono difficili da capire.

Esatto, io lo vedo, tu non lo vedi mai il fatto che tu abbia disegnato rutti come il pordoi e il retro della giulietta bev non ti attribuisce più credibilità di altri.

Vidal è passato in renault oggi:-)
effettivamente 3008 è una sorta di VelSatis per peugeot....si ma al contrario :-) :-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 18, 2020 5:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Japanese government officials tried unsuccessfully to bring Nissan and Honda together for merger talks earlier this year, the Financial Times reported, citing people familiar with the matter.

The idea, first put to the companies at the end of 2019, was rejected before it reached the boards of both sides.

Nissan, Honda and the prime minister’s office declined to comment.

Government officials feared Nissan's alliance with Renault might collapse, leaving the company exposed, people familiar with the matter told the paper.

Giusto a riprova che il governo giapponese ha tentato di tutto per far implodere l’alleanza RN ecco che Bloomberg pubblica il tentativo da parte dei nipponici di imporre una fusione tra Honda e Nissan. Idea non del tutto balzana secondo me. Renault e Nissan non hanno risolto le diffidenze e gli sgarbi venuti fuori dopo la caduta di Ghosn, dal punto di vista strutturale il piano annunciato in maggio non cambia nulla.
Una fantomatica Honda-Nissan potrebbe essere un contraltare allo strapotere di Toyota, in più i 2 marchi potrebbero condividere tutto.
Il piano governativo non ha avuto seguito.


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 18, 2020 8:10 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8417
Honda-Nissan sarebbero forse più complementari che con Renault.
Peraltro NIssan è forte (4x4 in genere) dove Honda è più carente sia tecnicamente che come varietà di veicoli.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 18, 2020 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
G5X ha scritto:
Honda-Nissan sarebbero forse più complementari che con Renault.
Peraltro NIssan è forte (4x4 in genere) dove Honda è più carente sia tecnicamente che come varietà di veicoli.



Il problema enorme di Renault-Nissan è che dopo ben 21 anni dalla firma dell’alleanza non sono ancora un’azienda singola. La condivisione di tecnologie e componenti non raggiunge ancora i livelli di gruppi come Vw o Toyota. Le decisioni richiedono troppo tempo per essere prese. L’aspetto più disturbante è che i giapponesi ancora non si arrendono all’evidenza che a comandare sono i francesi. Tenendo da parte la condotta di Ghosn il suo arresto era un chiaro tentativo di distruggere l’alleanza per liberarsi dei francesi, il tutto ampiamente sostenuto dal governo nipponico.

Adesso RNM sono alle prese con durissimi piani di ristrutturazione mentre gli altri costruttori (secondo gli analisti Vw, Toyota e Gm, su quest’ultima io sono scettico) veleggiano rapidamente verso il futuro elettrico ed autonomo.

Ghosn era riuscito a creare il primo gruppo automobilistico al mondo, i suoi eredi per adesso non sono all’altezza.
De Meo ha fatto trapelare che la gamma Renault sarà ridotta in modo pesante, in più saranno ristrutturate diverse divisioni in paesi come India, Brasile e Russia.


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 18, 2020 10:17 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8417
Se guardiamo al gruppo Toyota ormai le differenze sono per lo più di carrozzerie mentre le meccaniche sono quasi sempre le stesse. Ibrido diviso in 3 step e via andare.

Sui motori termici la scelta è molto minuta e relegata ai paesi in via di sviluppo oppure ai grossi motori (ma pure qua sta arrivando l'ibrido).

Comunque, pochi modelli con varie carrozzerie e pochi motori sembra essere la via maestra.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: sab set 05, 2020 6:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
The Renault brand will shift its focus toward more-profitable compact segment vehicles rather than small cars, which now make up 70 percent of its sales, new CEO Luca de Meo said.

De Meo, who took over as head of Renault Group on July 1 after running Volkswagen Group Spanish brand Seat, said the compact segments have become Europe’s “center of gravity,” and that Renault would bring out a new range of those vehicles around the end of 2022, including a compact full-electric SUV on a platform optimized for batteries.

De Meo will unveil a new strategic plan for Renault at the beginning of 2021, but he offered hints of his thinking on Thursday on Renault’s first-half financial results webcast, at which the automaker announced a record loss of $8 billion. He said he and Renault executives had made more product decisions in the previous four weeks than in the past two years.

“I'm a product guy, so I think that the first thing I had to attack was the product portfolio,” de Meo said. “In a very short time, we have have substantially reworked the product plan to put our money on more profitable and growing segments.”

That means the compact, or C, segments, he said. Renault’s fundamental shortcoming in its lineup is the product mix, especially when compared to rival PSA Group, he said. Renault will focus on returning to “our position in the heart of the European market, on the center of gravity that is right now in the C and C plus segments.”

De Meo recalled that when he left Renault 23 years ago the automaker had just launched its successful compact Megane/Scenic range. “That changed the company, and we have to do the same,” he said.

"We can't do 70 percent of our volumes in small cars," de Meo said. "This is pretty dangerous."

Renault is the European leader in the small-car segments with the Clio hatchback and Captur SUVs, but has struggled against compact competition such as the VW Golf and Ford Focus hatchbacks, and VW Tiguan and Peugeot 3008 SUVs.

The Renault Megane ranked eighth among compact cars in 2019, with 128,659 sales, according to figures from JATO Dynamics, trailing the No. 1 Golf at 349,868 sales. In the compact SUV segment, the Renault Kadjar ranked seventh, with 111,120 sales, compared with the No. 1 Tiguan at 223,059 sales.

As part of a 2 billion euro cost-cutting plan, Renault will reduce its model range by 20 percent. Among them could be slow-selling compact and midsize vehicles, including the Scenic and Grand Scenic compact minivans, the Espace midsize minivan, and the Talisman midsize sedan.

The first step in revamping Renault’s lineup is assembling what de Meo called a “superstar team” of designers, including Gilles Vidal from Peugeot and Alejandro Mesonero-Romanos from Seat.

“Design is one of the biggest reasons to buy a car, so we want to be very strong on that,” he said. “It gives us a chance to differentiate between brands,” he added.

De Meo said he sees broad potential to give Renault’s budget brand Dacia a stronger identity, and said that while sports car maker Alpine was likely to remain a niche brand, it showed Renault’s ability to create emotions, and could probably be leveraged better. “In my world," he said, "emotions mean pricing power.”

De Meo ha annunciato che Renault cercherà di spostare il gravicentro dell’azienda dal segmento C in su. Prima della crisi il 70% delle vendite erano composte dalle utilitarie (anche la Duster fa parte di quel segmento secondo Renault). Decisive saranno le prossime Megane, Kadjar e C-suv elettrico.


Top
   
MessaggioInviato: dom set 06, 2020 8:00 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
In pratica tanta tanta "voglia" di 3008 di cui la Francia è invasa un po' come ai tempi di scenic...
Di 3008 Han preso anche il designer, anche la stessa 308 pur nel calo generalizzato dell non suv è andata molto meglio delle ultime megane.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: dom set 06, 2020 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
E come spiegano di aver appena annunciato di voler eliminare l'alto di gamma (talisman, espace, etc)?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: dom set 06, 2020 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Stefano_M ha scritto:
In pratica tanta tanta "voglia" di 3008 di cui la Francia è invasa un po' come ai tempi di scenic...
Di 3008 Han preso anche il designer, anche la stessa 308 pur nel calo generalizzato dell non suv è andata molto meglio delle ultime megane.



Indubbiamente ma ritengo che i problemi di Renault-Nissan siano ben più complicati che semplicemente spostare più in alto il centro di gravità della gamma.
È necessaria un’integrazione ben più completa di quella siglata a maggio. Sia Renault che Nissan devono tagliare il personale in maniera più incisiva e devono focalizzarsi molto di più sulla redditività.
Nel giro di 3 anni Nissan è passata da margini di quasi il 10% in Nord America e Cina a perdite consistenti.
La semplice suddivisone delle aree geografiche (sistema leader-follower) non è affatto sufficiente.
Secondo gli analisti il disastro COVID accoppiato alla transizione verso l’elettrico comporterà la necessità di tagliare in modo feroce. Ulteriori fusioni ed accordi saranno necessari per sopravvivere.


Top
   
MessaggioInviato: dom set 06, 2020 9:53 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiplone ha scritto:
E come spiegano di aver appena annunciato di voler eliminare l'alto di gamma (talisman, espace, etc)?

Alto di gamma tradizionale che porta solo perdite...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: dom set 06, 2020 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Stefano_M ha scritto:
Multiplone ha scritto:
E come spiegano di aver appena annunciato di voler eliminare l'alto di gamma (talisman, espace, etc)?

Alto di gamma tradizionale che porta solo perdite...



Sono solo perdite, già la famiglia della Megane è in attivo solo grazie alla Kadjar e sto parlando del periodo pre COVID.
Ghosn aveva sperato che grazie a Corea e Cina i conti sarebbero tornati, Renault ha pochi mesi fa annunciato che in Cina produrranno solo veicoli commerciali.
Imho è un peccato, la Koleos II è un auto più che discreta e la Talisman era una delle migliori medie generaliste quando uscì.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 16, 2020 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Renault has hired Luciano Biondo, the head of Toyota Europe’s assembly operations in Valenciennes, northern France, to lead its factory network in the region, focusing on electric vehicles and light-commercial vans.

Marvin Cooke, senior vice president for manufacturing at Toyota Motor Europe, will assume Biondo’s responsibilities as part of his current job, Toyota said in a release.

At Renault, Biondo will have responsibility for three factories – at Douai, Maubeuge and Ruitz – that are critical to future growth for Renault. 

He will report to Jose Vicente de los Mozos, executive vice president for industrial operations at Renault Group.

“His mission will be to steer, in consultation with all stakeholders, the project to create an optimized center of excellence for electric vehicles and light-commercial vehicles in the north of France,” de los Mozos said in a statement on Tuesday.

Renault has recently invested 1 billion euros to prepare sites in France to produce electric vehicles and components. 

The Douai factory will produce a compact electric SUV on the Renault-Nissan alliance’s new CMF-EV platform, starting in late 2021 or early 2022. Renault currently builds the Espace midsize minivan, Scenic compact minivan and midsized Talisman sedan at Douai, but the future of those models – in segments that are losing ground to SUVs – is unclear, Renault officials have acknowledged.

CONTENT FROM TÜV RHEINLAND

adomea scanner: Artificial intelligence generates fully automatic damage report

▶ We already offer a mobile vehicle damage scanner that enables the automated, objectively traceable evaluation of even the smallest deformations in paint and bodywork. The TÜV Rheinland adomea scanner documents car damage assessments and repairs damage such as that caused by hail, for example.

READ MORE

The Ruitz plant builds transmissions for Renault’s E-Tech hybrid and plug-in hybrid vehicles, which have just gone into production this year. 

Maubeuge builds the Renault Kangoo small van, which is available in commercial and passenger versions, as well as variants for Mercedes (Citan) and Nissan (NV250). A new generation Kangoo will be introduced this year.

Roots in northern France

At Valenciennes, Biondo led the plant’s expansion to 4,800 workers from 3,600 and oversaw the introduction of a new platform that underpin the new-generation Yaris small car and coming Yaris Cross small SUV.

His departure came a surprise at the factory and in the region, where Biondo, the son of a local miner, won praise from labor leaders. “He’s very grounded; he knows everybody here,” Thomas Mercier of the CFDT union told the French business newspaper Les Echos.

Biondo worked at Toyota Motor Manufacturing France, as the Valenciennes facility is known, starting in 2002 as a paint engineer and rising to head of the paint department. He left Toyota in 2006 to join PSA Group, where he worked as paint department director in PSA’s factory in Mulhouse, France. He was named assembly director at Mulhouse in October 2007, a post he held until 2009 when he was named production director at PSA’s factory in Trnava, Slovakia. In 2012 he was named director of the Mulhouse plant.

He rejoined Toyota in 2014 as senior vice president of Toyota Motor Manufacturing France and was named president in 2016. 

Toyota builds the Yaris small car at the Valenciennes site, which started operations in 2001. The automaker recently invested 400 million euros to start production of the Yaris Cross small SUV there, and this summer started to build the fourth-generation Yaris. 


De Meo continua ad assumere manager esterni alla Regie. Adesso è il turno di Luciano Biondo, capo della produzione dell'impianto Toyota di Vallenciennes.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 16, 2020 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Quasi quasi gli mando il CV, si sa mai che nel mucchio mi peschino :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 548 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 110 11 12 13 1419 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net