Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 548 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 519 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 7:28 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Finalmente qualcosa di concreto speriamo che arrivi anche da noi qualcosa di simile e omologabile ai crash a prezzi ragionevoli, magari al posto della ridicola Twingo/smart attuale.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 7:39 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
9000 euro è l'anticipo, poi ci sono 3 anni di rate e la maxirata finale.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
https://www.automobilwoche.de/article/2 ... men-werden

Secondo fonti giornalistiche giapponesi Ghosn potrebbe essere arrestato in Giappone per false dichiarazioni fiscali.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 10:37 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Cos'ha combinato per stare così sulle balle ai giapponesi?


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Boh, si parla di dichiarazioni false riguardo lo stipendio.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
È stato arrestato.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 12:10 pm 
Azz...
I jap di Nissan comunque scalpitano da un bel pò, sentendosi stretti nell'alleanza che ai tempi salvò loro le chiappe.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
https://www.repubblica.it/economia/2018 ... 212043699/

Il problema è che Ghosn è allo stesso tempo ceo di Renault e presidente sia di Mitsubishi che di Nissan. È una catastrofe per Parigi.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 12:26 pm 
https://www.ilsole24ore.com/art/finanza ... d=AEB82PjG
Soffiata interna...
Il fatto che la società lo abbia scaricato così velocemente imho lascia pensare che Parigi non sia così dispiaciuta. Voglio vedere cosa succederà adesso, di certo è un bel terremoto.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Bel trappolone interno mi sa, roba da lunghi coltelli ...


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
azz..... roba pesa!

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 1:16 pm 
mauro65 ha scritto:
Bel trappolone interno mi sa, roba da lunghi coltelli ...

Eh sì...
Strano, per me che siedo e leggo, che non abbiano cercato di lavarsi i panni in famiglia proponendo un'uscita onorevole, anche per non aver ripercussioni in Borsa. Mi sa che volevan proprio farlo secco..


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
modus72 ha scritto:
Eh sì...
Strano, per me che siedo e leggo, che non abbiano cercato di lavarsi i panni in famiglia proponendo un'uscita onorevole, anche per non aver ripercussioni in Borsa. Mi sa che volevan proprio farlo secco..
Della Bprsa penso se ne impippino (*), sono sostanzialmente pubblici e passata la tempesta tutto torna a posto. Posso immaginare che lo abbiano voluto sputtanare per evitare che al concorrenza se lo prenda. Mi fa strano però che non temano lìapertura di qualche archivio scheletri da parte di Ghosn. mi stupirei se uno come lui non si fosse parato le spalle.


(*) a meno che non utilizzino lo sconquasso delle quotazioni per segargli i ratei maturati.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 2:14 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Bel trappolone interno mi sa, roba da lunghi coltelli ...


Queste finestre termiche....


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Bel trappolone interno mi sa, roba da lunghi coltelli ...
Queste finestre termiche....
La concorrenza ha la mappa dettagliata di quella finestra, vuoi che non l’abbiano presente in Regie?


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 2:47 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, di sicuro da quando è uscito lo scandalo su clio e sull'1.6 dci montato sull'Espace, ce l'hanno di sicuro presente anche a Parigi. Prima, non lo so


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Domani Nissan defenestrerà Ghosn da presidente del gruppo (n.b. Non è più A.D. dal 2016), molto difficilmente manterrà gli incarichi alla Renault.
Non amo fare le dietrologie ma ci sono troppi punti interrogativi. È stata Nissan a denunciare Ghosn presso le autorità di borsa del Giappone, ricordo pochi casi di aziende nipponiche che sporgono denuncia contro i propri dirigenti in una società altamente corrotta come quella nipponica.
Da ormai 2 anni Nissan sta cercando di riequilibrare l’alleanza (Nissan possiede il 15% di Renault ma non ha diritto di voto, Renault possiede il 45% di Nissan, ergo a comandare è lo stato francese). Ghosn era stato incaricato di portare a casa una fusione facendo rimanere al comando i francesi ma non urtando le sensibilità dei giapponesi. Adesso non si parlerà più di fusione.
Anche in Francia Macron starà ridendo sotto i baffi, l’erede di Ghosn sarà Bolloré che sa bene chi dovrà ringraziare.
Nella peggiore delle ipotesi c’ è il rischio dell’implosione dell’alleanza.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 20, 2018 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Oggi si riunisce il board of directors di Renault, è certa la fuoriuscita di Ghosn.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
https://www.quattroruote.it/news/indust ... llore.html

Il cda di Renault ha assegnato le deleghe operative di Ghosn a Bolloré, ma non ha sfiduciato il ceo. Ghosn è in stato di fermo e potrebbe rimanere in carcere in Giappone ancora 10 giorni. Le accuse riguarderebbero l’acquisto di 4 appartamenti di lusso a Parigi, Beirut, Rio e Tokyo fatte per conto di Ghosn con i soldi aziendali. Secondo sempre più fonti (tenendo da parte le accuse che potrebbero essere fondate) l’intero scandalo non sarebbe nient’altro che il tentativo dei giapponesi di liberarsi del cappio francese. Il ceo di Nissan ha tenuto una conferenza stampa isterica il giorno dell’arresto, inveendo più volte contro Ghosn, in più ha chiaramente sostenuto che l’alleanza è troppo sbilanciata verso Parigi. Il cda di Nissan ha chiesto un’ indagine sulla gestione della holding olandese che sovrasta le 3 aziende dell’alleanza.
Ghosn era il dominus delle società, la sua umiliazione avrà conseguenze pesantissime, mi sa che i giapponesi dovranno essere messi in riga dallo stato francese.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
daimlerchrysler ha scritto:
...., mi sa che i giapponesi dovranno essere messi in riga dallo stato francese.



Mi sa che non conosci bene i giapponesi..... :ridi

Non mi sembra che i tedeschi di VW abbiano ottenuto molto con le maniere forti con Suzuki.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 10:40 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Il ceo di Nissan ha tenuto una conferenza stampa isterica il giorno dell’arresto, inveendo più volte contro Ghosn


Mi ricorda il Trap durante una conferenza stampa in qualità di allenatore del Bayern :D


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Dannatio ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
...., mi sa che i giapponesi dovranno essere messi in riga dallo stato francese.



Mi sa che non conosci bene i giapponesi..... :ridi

Non mi sembra che i tedeschi di VW abbiano ottenuto molto con le maniere forti con Suzuki.....


C’ è una differenza enorme che dimentichi, Vw aveva solo il 19,9% di Suzuki, Renault possiede il 45% di Nissan, può convocare sempre consigli straordinari e cacciare su due piedi il ceo. Non lo faranno perché la situazione è caotica però nel medio termine hanno molte armi nel loro arco. Se Macron decide qualcosa prima o poi le conseguenze a Tokyo si fanno sentire.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Il ceo di Nissan ha tenuto una conferenza stampa isterica il giorno dell’arresto, inveendo più volte contro Ghosn


Mi ricorda il Trap durante una conferenza stampa in qualità di allenatore del Bayern :D



Non a quei livelli però :D


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
daimlerchrysler ha scritto:
Dannatio ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
...., mi sa che i giapponesi dovranno essere messi in riga dallo stato francese.



Mi sa che non conosci bene i giapponesi..... :ridi

Non mi sembra che i tedeschi di VW abbiano ottenuto molto con le maniere forti con Suzuki.....


C’ è una differenza enorme che dimentichi, Vw aveva solo il 19,9% di Suzuki, Renault possiede il 45% di Nissan, può convocare sempre consigli straordinari e cacciare su due piedi il ceo. Non lo faranno perché la situazione è caotica però nel medio termine hanno molte armi nel loro arco. Se Macron decide qualcosa prima o poi le conseguenze a Tokyo si fanno sentire.


Non mi spingo ulteriormente in ipotesi perché sarebbero mere illazioni e sulla carta hai ragione al 100%; ma credo che i Giapani abbiano una mentalità molto meno arrendevole di quel che pensiamo; se decidono di piantare una grana epocale lo fanno, a costo di far saltare tutta la baracca..... :briaco
Parliamo sempre di una civiltà che ha creato il Seppuku ed il Karoshi...... ed i kamikaze, tanto per dirne alcune.....
Imho.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 11:47 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Probabilmente per evitare la galera a vita a Ghosn, la Francia dovrà scendere a compromessi.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 12:00 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Probabilmente per evitare la galera a vita a Ghosn, la Francia dovrà scendere a compromessi.

Vuoi che non ci siano giapponesi in Francia da incastrare per rivalsa?
Bho, vedremo come si svilupperà la cosa.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Dannatio ha scritto:

Non mi spingo ulteriormente in ipotesi perché sarebbero mere illazioni e sulla carta hai ragione al 100%; ma credo che i Giapani abbiano una mentalità molto meno arrendevole di quel che pensiamo; se decidono di piantare una grana epocale lo fanno, a costo di far saltare tutta la baracca..... :briaco
Parliamo sempre di una civiltà che ha creato il Seppuku ed il Karoshi...... ed i kamikaze, tanto per dirne alcune.....
Imho.

Quando Nissan dovette decidere il suo ambiente di sviluppo prodotto, se ne fottè di Remault (attestata con i francesi di Dassault) e sposò Noi (American/Tedeschi).
Sono molto indipendenti, forti dei loro numeri ed organizzazione

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Non è un segreto che Nissan porta circa il 63% dei profitti delle 3 aziende (n.b. RNM non è un’azienda unica come Vw oppure Toyota, paragonare le cifre sommate di Renault-Nissan-Mitsubishi non è paragonabile ai conti dei concorrenti). Circa 2 anni fa lo stato francese ha incaricato Ghosn di stabilire la fusione. Il risultato finale secondo i desiderata di Ghosn sarebbe stato un gruppo con sede a Parigi e una solida partecipazione dello stato francese.
La situazione è veramente caotica, non sarà facile uscirne.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Un punto estremamente controverso sia in Giappone che in Francia e’ la paga di Ghosn che occupava 4 poltrone in contemporanea.
Era uno dei più pagati nel settore. Dati del 2017. N.b. I dati di Marchionne non contengono i faraonici compensi speciali che hanno fatto gonfiare il salario del deceduto manager fino a quasi 500 milioni di euro dal 2004 ad oggi.


Allegati:
FE046E78-8336-48C7-B521-DF7F2F9D6F03.jpeg
FE046E78-8336-48C7-B521-DF7F2F9D6F03.jpeg [ 162.8 KiB | Visto 3544 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 5:39 pm 
Giusto che in mezzo c'è pure Mitsubishi... che vogliano fare la fronda? Staccare Nissan Mitsu dai francesi, ora che sono due contro uno?
In Germania quest'estate ho incrociato una quantità insospettabile di Eclipse Cross, qui in Italia vista stamattina per la prima volta...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 548 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 519 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cometa rossa e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net