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MessaggioInviato: gio mar 11, 2021 7:55 am 
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Rimachiare per eu le renault in mitsubishi... Mi da di flop annunciato come ultima micra troppo simile a clio o le lada in dastun per la russia, a volte mi pare che renault insiste sui propri errori. Ma mitsubishi in europa ha così alta considerazione?

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MessaggioInviato: gio mar 11, 2021 9:03 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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E’ una bella domanda.
Mitsubishi Motors è un morto che cammina, in America è praticamente scomparsa, in Europa è inesistente, in Giappone vende solo micro-car e poco altro, in Cina va malissimo.
Sopravvive solo perché Ghosn la salvò nel 2016.
Nonostante la ristrutturazione e le perdite in Europa ci sarà una nuova Micra che verrà prodotta da Renault.
L’impressione è che nell’ambito dell’alleanza RNM una fusione sia completamente abbandonata ma la cooperazione tecnica per quanto non amata dai giapponesi verrà intensificata.
D’altronde non ci scordiamo che Renault è stata salvata dallo stato e Nissan ha ricevuto un bail out di 8 miliardi di dollari dalle banche giapponesi spinte dal governo nipponico.


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MessaggioInviato: gio mar 11, 2021 9:09 am 
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È anche possibile che il brand, per qualche ragione, debba restare in essere anche e soltanto per un certo periodo dopo di che si può abbassare anche la serranda.
Si ferma tutto tranne quelle cose che un qualche utile lo producono .. il resto si usa la roba d'altri fintanto che.

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MessaggioInviato: gio mar 11, 2021 10:18 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
E’ una bella domanda.
Mitsubishi Motors è un morto che cammina, in America è praticamente scomparsa, in Europa è inesistente, in Giappone vende solo micro-car e poco altro, in Cina va malissimo.
Sopravvive solo perché Ghosn la salvò nel 2016.
Nonostante la ristrutturazione e le perdite in Europa ci sarà una nuova Micra che verrà prodotta da Renault.
o.

Mitsu In america mi pare che vende ancora qualcosa, si reggono giusto nel sud est asiatico dove fanno il loro unico best seller rimasto l200, in nord europa si erano leggermente rialzati, o meglio non crollati, perchè erano stati i prima ad avere un phev, tecnologia che ora hanno anche tanti altri.
Certo che perseverare ancora in europa con un micra "grossa" come clio è diabolico:-)

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MessaggioInviato: gio mar 11, 2021 9:55 pm 
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Renault plans to sell its stake in Daimler worth about 1.2 billion euros ($1.4 billion), securing funds for its turnaround efforts after a record annual loss.

The French automaker will exit its entire holding in Daimler, a roughly 1.5 percent stake, according to a statement on Thursday.

Renault already has enough demand for all the stock, according to people familiar with the matter, who asked not to be identified because the information is private.

Proceeds from the sale will allow Renault to "accelerate the financial de-leveraging of its automotive activity," the company said.

It added that its industrial partnership with Daimler, which dates back more than a decade, remains unchanged and is not affected by the transaction.

Renault warned investors last month that another challenging year is ahead after recording a worse-than-expected 8 billion-euro annual net loss.

CEO Luca de Meo has been battling daily to secure enough semiconductors to keep plants open, complicating his attempt to steer the company out of the rut it’s been in since long-time leader Carlos Ghosn was arrested in Japan in late 2018.



Daimler shares have surged since the Mercedes-Benz maker announced plans early last month to spin off its truck unit. The stock closed Wednesday at a three-year high.

Representatives for Daimler had no immediate comment.



Renault ha venduto la propria quota in Daimler realizzando una ricca plusvalenza, ulteriore segno che l'alleanza sta giungendo al termine.


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MessaggioInviato: ven mar 12, 2021 5:27 pm 
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Dal 2024 questo sarà il nuovo logo della Regié.


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MessaggioInviato: ven mar 12, 2021 5:30 pm 
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La new tendenza franzosa ... finirà così anche il leone peggiò

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MessaggioInviato: ven mar 12, 2021 6:04 pm 
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Peugeot ha già presentato il nuovo logo poche settimane fa, apparirà sulla 308.


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MessaggioInviato: ven mar 12, 2021 6:29 pm 
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Si ... l'hanno fatto apposta per retroilluminarlo.

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MessaggioInviato: lun mar 15, 2021 12:55 pm 
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MessaggioInviato: ven apr 02, 2021 7:43 am 
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https://youtu.be/MogExZ9NBVI

https://www.bloomberg.com/news/features ... f=0isIFblR

Eccellente pezzo investigativo di Bloomberg riguardo allo scandalo Ghosn.
Al centro c’è il manager Rav Passi, uno dei più importanti avvocati del gruppo automobilistico.
Nel marzo 2018, poco dopo che Ghosn aveva ottenuto il rinnovo del contratto come ceo di Renault per rendere l’alleanza irreversibile (Parigi dixit) inizia l’indagine interna per il putsch di novembre 2018.
Una delle figure chiave è Hari Nada, manager della Malesia, per quasi 10 anni vicinissimo a Ghosn.
Questo manager fu incaricato da Saikawa e dal membro del board of directors (ex governatore generale di Tokio) di trovare prove di un qualsiasi atto criminale di Ghosn per poterlo cacciare.
Rav Passi iniziò l’indagine trovando facilmente diversi punti critici nella renumerazione di Ghosn e nei vari schemi utilizzati per nasconderli agli azionisti. In pratica Ghosn nel 2020 avrebbe ottenuto una mostruosa buonuscita da Nissan mascherata da premi e clausole di non competenza.
Passi scoprì che gli accusatori di Ghosn avevano conflitti di interesse giganteschi,Nada come chief general counsel aveva controfirmato le richieste di Ghosn, Saikawa aveva ottenuto milioni di dollari non dovuti grazie ad incentivi che come nel caso di Ghosn non venivano rivelati in pubblico.
Passi inviò una serie di avvertimenti al board of directors (dove siedono i rappresentanti di Renault) ma i documenti non furono mai presentati.
Neanche 2 settimane dopo Passi fu demansionato e mandato in Inghilterra. Stranamente (sì, come no) poche ore prima che partisse dal Giappone la polizia sequestrò un suo pc con le prove della colpevolezza di Nada. E’ evidente che c’è una linea diretta tra le azioni del management di Nissan contro Ghosn e le indagini.
Anche queste nuove rivelazioni non porteranno alla riabilitazione di Ghosn, rimangono una macchia pesante sull’immagine del Giappone.


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MessaggioInviato: mar apr 13, 2021 11:40 am 
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https://www.automobilwoche.de/article/2 ... hs-monaten

Mesonero-Romanos è durato solo 6 mesi nel gruppo Renault (era capo del design di Dacia e precedentemente capo del design Seat).
Chissà se Vidal diverrà capo del design del gruppo Renault.


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MessaggioInviato: mar apr 27, 2021 12:36 pm 
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https://www.quattroruote.it/news/sicure ... km_h_.html

Renault introdurrà un limite di 180 km/h per le future vetture. Imho molti altri costruttori li seguiranno. Rimarranno solo Porsche Ferrari e simili con velocità superiori.


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MessaggioInviato: mar apr 27, 2021 1:01 pm 
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Volvo non li ha già introdotti?


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MessaggioInviato: mar apr 27, 2021 1:02 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Volvo non li ha già introdotti?

Dal 2020, mi pare.


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MessaggioInviato: mar apr 27, 2021 1:18 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2021/04/26/renault_de_meo_tutte_le_nuove_auto_avranno_una_velocita_limitata_a_180_km_h_.html
Renault introdurrà un limite di 180 km/h per le future vetture. Imho molti altri costruttori li seguiranno. Rimarranno solo Porsche Ferrari e simili con velocità superiori.
La cosa sarà devastante per la Triade


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MessaggioInviato: mar apr 27, 2021 1:47 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Volvo non li ha già introdotti?

Pagine e pagine di discussione, dai toni peraltro accesi, sugli appositi fora :D
Si passa da "sarà la mia ultima Volvo" a "ma dove cazzo volete andare".

Comunque si, i MY2021 sono tutti limitati a 180, dalla Xc40 T2 alla XC90 T8 passando per le varie Polestar.
Forse Polestar in altri paesi sblocca il limitatore, ma non in Italia di sicuro.

Io ho due auto con la vmax limitata (V40 a 199 orari e Rav4 a 190 orari), e comunque sono uno che in autostrada viaggia a velocità di crociera oltre il limite, quando il traffico lo consente. Devo dire che la cosa non mi disturba più di tanto (riuscire a tenere i 180 fissi è un miraggio), ma forse per via della natura tranquilla delle auto che guido: avessi un Mercedes da 250cv, un po' mi girerebbero le balle.

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MessaggioInviato: mar apr 27, 2021 1:49 pm 
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mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2021/04/26/renault_de_meo_tutte_le_nuove_auto_avranno_una_velocita_limitata_a_180_km_h_.html
Renault introdurrà un limite di 180 km/h per le future vetture. Imho molti altri costruttori li seguiranno. Rimarranno solo Porsche Ferrari e simili con velocità superiori.
La cosa sarà devastante per la Triade

Pensa la prossima C AMG col 4 cilindri e il limite a 180 all'ora :D

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Ragazzi, ma c'è ancora qualche romantico, qui dentro, convinto che l'unione europea non porterà i limiti autostradali a 110 all'ora in brev e tempo? O volete che il manager col suv a pile debba farsi sverniciare dalla panda del ragazzino diciottenne che procede, in piena legalità, a 130 all'ora senza dover fermarsi a ricaricare dopo 150 km?


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Il problema non sono i limiti ma le multe :alastio:

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Tutore ovunque. Problema risulto, se superi sai che la prendi


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E' solo una geniale trovata per evitare che uno con l'auto a pile vada a cannone per tutto il tempo restando a secco dopo 50km anziche 400.

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In effetti manco uno con la Model S che sfanala in autostrada :ridi
Niente, dobbiamo farci piacere le scatolette elettriche, anche per la mobilità a lungo raggio. Sic est.

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Località: Ginevra
paolocabri ha scritto:
E' solo una geniale trovata per evitare che uno con l'auto a pile vada a cannone per tutto il tempo restando a secco dopo 50km anziche 400.


Se vai a 179 all'ora rimani comunque a secco dopo 50km :ridi

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MessaggioInviato: mar apr 27, 2021 4:44 pm 
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Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Volvo non li ha già introdotti?

Pagine e pagine di discussione, dai toni peraltro accesi, sugli appositi fora :D
Si passa da "sarà la mia ultima Volvo" a "ma dove cazzo volete andare".

Comunque si, i MY2021 sono tutti limitati a 180, dalla Xc40 T2 alla XC90 T8 passando per le varie Polestar.
Forse Polestar in altri paesi sblocca il limitatore, ma non in Italia di sicuro.

Io ho due auto con la vmax limitata (V40 a 199 orari e Rav4 a 190 orari), e comunque sono uno che in autostrada viaggia a velocità di crociera oltre il limite, quando il traffico lo consente. Devo dire che la cosa non mi disturba più di tanto (riuscire a tenere i 180 fissi è un miraggio), ma forse per via della natura tranquilla delle auto che guido: avessi un Mercedes da 250cv, un po' mi girerebbero le balle.


Confermo. L's60 polestar turboMegaSbura.. mura a 180


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Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Volvo non li ha già introdotti?

Pagine e pagine di discussione, dai toni peraltro accesi, sugli appositi fora :D
Si passa da "sarà la mia ultima Volvo" a "ma dove cazzo volete andare".

Comunque si, i MY2021 sono tutti limitati a 180, dalla Xc40 T2 alla XC90 T8 passando per le varie Polestar.
Forse Polestar in altri paesi sblocca il limitatore, ma non in Italia di sicuro.

Io ho due auto con la vmax limitata (V40 a 199 orari e Rav4 a 190 orari), e comunque sono uno che in autostrada viaggia a velocità di crociera oltre il limite, quando il traffico lo consente. Devo dire che la cosa non mi disturba più di tanto (riuscire a tenere i 180 fissi è un miraggio), ma forse per via della natura tranquilla delle auto che guido: avessi un Mercedes da 250cv, un po' mi girerebbero le balle.


Confermo. L's60 polestar turboMegaSbura.. mura a 180

Roba che con la mia aspirapolvere a pile posso permettermi di fargli i fari :ridi

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Quanto sono facilmente sbloccabili?

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fritz287 ha scritto:
Quanto sono facilmente sbloccabili?


Non so. Con volvo credo che non sarà così facile.


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Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Quanto sono facilmente sbloccabili?


Non so. Con volvo credo che non sarà così facile.

Volvo blinda qualsiasi cosa, già mappare un D2 è un'impresa.
Però ho notizia del fatto che Polestar possa togliere il blocco, in Svizzera ad esempio mi pare lo facciano. C'è anche Heico credo e qualche tuner tedesco, ma non penso sia roba autorizzata.

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Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Quanto sono facilmente sbloccabili?


Non so. Con volvo credo che non sarà così facile.

Volvo blinda qualsiasi cosa, già mappare un D2 è un'impresa.
Però ho notizia del fatto che Polestar possa togliere il blocco, in Svizzera ad esempio mi pare lo facciano. C'è anche Heico credo e qualche tuner tedesco, ma non penso sia roba autorizzata.


La D2 non si mappa perché tanto è tempo perso :sdentato

In Italia confermo che il blocco rimane anche sulla polestar.


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