Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 1214 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
bah... se guardi la tabella postata da DC è quella che cala meno delle concorrenti...
quindi forse il calo è da ricercare nel segmento, sai...

oppure diciamo che passat cala per il dieselgate, tutte le altre calano per la talisman e siamo tutti contenti :ridi


Sto guardando la tabella
Passat: fine 2014
C5 2008
Peugeot 508 2010
Insigna 2008
Mondeo 2014

Pofferbacco, parliamo di cadaveri, dal punto di vista commerciale, tranne passat e mondeo. La nuova Talisman vende, la Mazda, rinnovata, vende. Non capisco come faccia a vendere Avensis ma ci sta anche quello.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ragazzi, avete vagamente presente il baule di una passat e quello di un tiguan? Temo proprio di no.
Senza contare che tiguan è un segmento C, passat D. Una X3 ruba clienti a serie 3, NON un X1


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Ragazzi, avete vagamente presente il baule di una passat e quello di un tiguan? Temo proprio di no.
Senza contare che tiguan è un segmento C, passat D. Una X3 ruba clienti a serie 3, NON un X1


tiguan è segmento D ma va bene lo stesso :)

comunque è un discorso abbastanza aleatorio.
Chi compra oggi 500X facilmente arriva da una bravo, non da una punto.

qui trovi il calo mostruoso di passat a ottobre all'interno del segmento D.
poi vedi cosa fanno A4 e tiguan e ...
poi guardi il cumulato passat da inizio anno e....


Allegati:
Capture.JPG
Capture.JPG [ 88.83 KiB | Visto 9742 volte ]

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:
Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 2:48 pm 
cometa rossa ha scritto:
Ragazzi, avete vagamente presente il baule di una passat e quello di un tiguan? Temo proprio di no.
Senza contare che tiguan è un segmento C, passat D. Una X3 ruba clienti a serie 3, NON un X1

Tiguan è più lungo del Q5, che non è un C-Suv. E non credo che chi prende il tiguan lo metta in ballo con la Golf o la Golf Variant...
Se vuoi TANTO bagagliaio ti prendi il Passat, se ti basta quello del Tiguan prendi il SUV che va di moda e non la sw che odora di rappresentante lontano km.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

davvero pensi che Tiguan sia un concorrente interno di passat?


penso che la rata di NLT sia IDENTICA. quindi si.... chi ha una passat a fine 3 anni, probabilmente sceglie tiguan (ora che è veramente bello).

agosto tiguan +100%
settembre + 30%

quindi...

Bellissimo :okk
Immagine

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 2:53 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
dall'immagine che hai messo è chiaro che chi fa quelle suddivisioni non abbia un'idea del concetto di "segmento"..
perché mettere tiguan, q3 e X1 nel segmento D non ha proprio senso!
E avrei da dire anche su kuga rav4 e octavia...

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 2:54 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ragazzi, avete vagamente presente il baule di una passat e quello di un tiguan? Temo proprio di no.
Senza contare che tiguan è un segmento C, passat D. Una X3 ruba clienti a serie 3, NON un X1

Tiguan è più lungo del Q5, che non è un C-Suv. E non credo che chi prende il tiguan lo metta in ballo con la Golf o la Golf Variant...
Se vuoi TANTO bagagliaio ti prendi il Passat, se ti basta quello del Tiguan prendi il SUV che va di moda e non la sw che odora di rappresentante lontano km.


tiguan 449 cm, Q5 466 cm :leggi

tiguan è più corto della golf station..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:

Pofferbacco, parliamo di cadaveri, dal punto di vista commerciale, tranne passat e mondeo. La nuova Talisman vende, la Mazda, rinnovata, vende. Non capisco come faccia a vendere Avensis ma ci sta anche quello.


vero infatti se prendi la top10 noterai che le prime 2 (entrambe vw e recenti) vendono come le altre 8 sommate insieme...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ste79 ha scritto:
dall'immagine che hai messo è chiaro che chi fa quelle suddivisioni non abbia un'idea del concetto di "segmento"..
perché mettere tiguan, q3 e X1 nel segmento D non ha proprio senso!
E avrei da dire anche su kuga rav4 e octavia...

Dall'immagine che ho messo è chiaro che anche a spendere 35k (2.0tdi 4motion) fa comunque pettare :angelo

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ste79 ha scritto:
dall'immagine che hai messo è chiaro che chi fa quelle suddivisioni non abbia un'idea del concetto di "segmento"..
perché mettere tiguan, q3 e X1 nel segmento D non ha proprio senso!
E avrei da dire anche su kuga rav4 e octavia...


sul fatto che l'attribuzione segmenti sia ad cazzum lo sappiamo.
500X è segmento B - renegade segmento C :palm:

perchè se parliamo di segmenti... quelli sono.
se parliamo di target... chi lascia la passat aziendale dopo 3 anni potrebbe prendere il tiguan? a mio avviso assolutamente si.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il lun nov 28, 2016 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 3:00 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Multiplone ha scritto:
ste79 ha scritto:
dall'immagine che hai messo è chiaro che chi fa quelle suddivisioni non abbia un'idea del concetto di "segmento"..
perché mettere tiguan, q3 e X1 nel segmento D non ha proprio senso!
E avrei da dire anche su kuga rav4 e octavia...

Dall'immagine che ho messo è chiaro che anche a spendere 35k (2.0tdi 4motion) fa comunque pettare :angelo


rispondevo a Billy..

Per quando riguarda la "bellezza" della tiguan.. concordo con te al 100%. Anzi sei pure stato buono perchè dietro imho è molto peggio

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Multiplone ha scritto:
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

davvero pensi che Tiguan sia un concorrente interno di passat?


penso che la rata di NLT sia IDENTICA. quindi si.... chi ha una passat a fine 3 anni, probabilmente sceglie tiguan (ora che è veramente bello).

agosto tiguan +100%
settembre + 30%

quindi...

Bellissimo :okk
Immagine

Si appunto, se con il Touareg avevano fatto un bel lavoro, col Tiguan proprio no, sembra davvero con le rotelline del carrello. E riescono a far sembrare bello l'Ateca.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 3:02 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
billy079 ha scritto:
sul fatto che l'attribuzione segmenti sia ad cazzum lo sappiamo.
500X è segmento B - renegade segmento C :palm:

perchè se parliamo di segmenti... quelli sono.
se parliamo di target... chi lascia la passat aziendale dopo 3 anni potrebbe prendere il tiguan. a mio avviso assolutamente si.


imho i suv dovrebbero avere segmenti a parte.. Per quanto riguarda l'abitabilità mediamente sono a metà strada tra il segmento da cui derivano e quello successivo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leon83 ha scritto:
col Tiguan proprio no, sembra davvero con le rotelline del carrello. E riescono a far sembrare bello l'Ateca.


gusti, per carità. io lo trovo molto più riuscito del precedente.
per altro sta per sorpassare le vendite di qashqai... non sono l'unico che lo trova bello evidentemente.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
billy079 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
col Tiguan proprio no, sembra davvero con le rotelline del carrello. E riescono a far sembrare bello l'Ateca.


gusti, per carità. io lo trovo molto più riuscito del precedente.
per altro sta per sorpassare le vendite di qashqai... non sono l'unico che lo trova bello evidentemente.

Tenuto conto che il QQ è a metà della sua carriera..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leon83 ha scritto:
billy079 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
col Tiguan proprio no, sembra davvero con le rotelline del carrello. E riescono a far sembrare bello l'Ateca.


gusti, per carità. io lo trovo molto più riuscito del precedente.
per altro sta per sorpassare le vendite di qashqai... non sono l'unico che lo trova bello evidentemente.

Tenuto conto che il QQ è a metà della sua carriera..


regge poco il discorso. il QQ è sempre andato bene da giorno 1 a giorno fine produzione.
per altro attenzione NON ho detto che il QQ cala (infatti non cala e va benissimo)
è che tiguan va talmente bene che sta per sorpassarlo, senza togliere 1 solo pezzo di vendita al QQ.
evidentemente tiguan i clienti li trova altrove (magari proprio da passat... "magari" eh....)

qui le vendite del QQ - io cali non ne vedo, tu?

http://left-lane.com/european-car-sales ... n-qashqai/

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 4:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:

davvero pensi che Tiguan sia un concorrente interno di passat?


E DAI :D :D :D ..... sono anni che si dice che le suv segmento C hanno tolto moltissimo alle segmento D tradizionali e ancor prima sono state i c-mpv, sempre pi e ore le suv segmento B stanno togliendo alle C tradizionali, poi ovvio se a uno interessa veramente una macchina lunga si prende la passat e stop.
Ma ora basta a parlare di flop nel segmento di, quattroruote ha detto che sono state prenotate "ben" 5000 giulia....

OT grazie per aygo anch'io non la prenderei se non avvessi problemi di cm....o panda, o i-10 o micra fine serie

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
cometa rossa ha scritto:
Teknos ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Mauro, 'sta Passat ti sta proprio sui maroni eh? :ridi

:ridi

Se Passat è un flop nonosante i maxisconti :smile: allora postatemi le vendite (e magari le promo) di Mondeo e Talisman... Così giusto per capire. :smile:

Che poi cali anche la Vw ci sta: è appena arrivata la nuova Superb (ed è veramente bella a differenza della vecchia) e il nuovo Tiguan (sappiamo tutti che i Suv stanno mangiando tantissimi quote a berline e sw giusto?).

Eppure mi sembra che la Passat nonostante tutto sia di gran lunga la più venduta del segmento, nonostante la mutazione del mercato che stiamo vivendo a favore di suv, suvvetti, suvvoni e crossover


davvero pensi che Tiguan sia un concorrente interno di passat?


Assolutamente si, soprattutto tra i clienti privati.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
tiguan è segmento D ma va bene lo stesso :)


da quando? Tiguan: versione suv di golf, berlina segmento C dal 1974. Altrimenti assistiamo alla magia che un suv sale di segmento solo perchè è un suv, nonostante la base da cui derivi. E' segmento D anche l?Altea? No, quella è C anche se è la stessa identica auto.


Cita:
comunque è un discorso abbastanza aleatorio.
Chi compra oggi 500X facilmente arriva da una bravo, non da una punto.


Sono d'accordo che sia un discorso aleatorio, e quanto dici è vero. Ma se al posto di bravo ti mettono una low cost come la tipo ed hai voglia di suv ed il C suv in Fiat non esiste per forza vai su 500X, non lo vedi come un calo di segmento. Viceversa chi ha una 308 non è che va sulla 2008, va sulla 3008 se vuole passare al suv

Cita:
qui trovi il calo mostruoso di passat a ottobre all'interno del segmento D.
poi vedi cosa fanno A4 e tiguan e ...
poi guardi il cumulato passat da inizio anno e....


Ma si, dai, ho capito che per voi VW non cala, sposta solo i clienti. Non cala polo, non cala golf nonostante il -30 di ottobre ( ma arriva il restiling), non cala passat, tiguan esplode. E poi si scopre che il gruppo, non il singolo marchio, ha perso un punto di percentuale nelle vendite in Europa, scendondo sotto il 25%. Li spostano così in fretta questi clienti da un marchio e da un modello all'altro che continuano a perderne per strada, succede....


Ultima modifica di cometa rossa il mar nov 29, 2016 8:29 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Tiguan è più lungo del Q5,


Anche no

Cita:
E non credo che chi prende il tiguan lo metta in ballo con la Golf o la Golf Variant...


E con cosa dovrebbere metterlo in ballo? La famiglia è quella: golf, golf plus, golf variant, touran, tiguan. A seconda di cosa vuoi, dalla berlina al monovolume al suv, quelli sono i prodotti. Tutti su base golf, non su telaio MQB, su base golf
Cita:
Se vuoi TANTO bagagliaio ti prendi il Passat, se ti basta quello del Tiguan prendi il SUV che va di moda e non la sw che odora di rappresentante lontano km.


Beh, se vuoi scendere di segmento e salire su una golf ( suv) scendendo da una passat, puoi sicuramente farlo.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 8:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
tiguan 449 cm, Q5 466 cm :leggi

tiguan è più corto della golf station..


A parte che la mia macchina era 30cm più corta di una laguna sw ma nessuno si è mai sognato di mettere la 3er nel segmento C e la laguna nel D o la 3er nel D e la laguna nell'E

Osservazione correttissima la tua, ma non è solo un discorso di cm, conta parecchio la base tecnica, a meno di ammettere che passat è solo una golf allungata; tra un po' va a finire che arriviamo li


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Teknos ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

davvero pensi che Tiguan sia un concorrente interno di passat?


Assolutamente si, soprattutto tra i clienti privati.


Tra clienti privati che hanno subito un calo delle disponibilità economiche, sicuramente, dato che ad accessori simili ( gli allestimenti non sono del tutto confrontabili) tra i due modelli il tiguan costa in media 2.000 euro in meno. Cavolo, siamo di fronte al primo suv nella storia che costa meno della berlina da cui deriva; oggi, tra posizionamento commerciale (segmento D) e prezzo di acquisto (meno caro di passat) è il giorno delle sorprese.
Aspettate: ditemi la verità: la passat è una segmento E e non me n'ero mai accorto


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Vi state un po' confondendo, la Passat è una segmento D, la Tiguan appartiene al segmento C.
Il calo di Passat è dovuto soprattutto alla contrazione del segmento, il prodotto c'è ma siamo di fronte ad una fetta del mercato che si contrae da fine anno 90.

P.s. Intanto per mostrare come funzionano le cose alla Vw:
È stato annunciato il licenziamento di 250 dipendenti alla fabbrica di Emden, la produzione della Passat è stata ridotta di 40.000 unità ma il governatore della Bassa Sassonia è riuscito ad imporre l'assunzione nella stessa fabbrica di 800 nuovi dipendenti che riceveranno il loro stipendio ma non avranno nulla da fare dato che la produzione nel 2017 verrà di nuovo tagliata.
Giusto per completare il disastro Emden riceverà un nuovo prodotto nel 2019 nonostante i costi proibitivi.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Ma si, dai, ho capito che per voi VW non cala, sposta solo i clienti. Non cala polo, non cala golf nonostante il -30 di ottobre ( ma arriva il restiling), non cala passat, tiguan esplode. E poi si scopre che il gruppo, non il singolo marchio, ha perso un punto di percentuale nelle vendite in Europa, scendondo sotto il 25%. Li spostano così in fretta questi clienti da un marchio e da un modello all'altro che continuano a perderne per strada, succede....


no... il calo di passat c'è, per carità. Peccato abbiano altri modelli - che possono essere sostitutivi a passat per un potenziale cliente (così siamo tutti d'accordo) - che crescono.
Che poi siate tutti con la lente d'ingrandimento - da 1 anno ormai - ad aspettare con la bottiglia di champagne in mano il tracollo da dieselgate che stenta ad arrivare - e quindi ogni minima flessione sia di gioia perchè il tracollo non arriva, ci può pure stare.

come detto altre volte. I numeri li stanno tenendo su con i fili e non è una strategia che possono sostenere a lungo termine.
Non penso però esista al mondo altro costruttore che di fronte a uno scandalo di questa portata sia in grado - a un anno dallo scandalo - di aver perso 1 punto percentuale di quota di mercato.
Chiunque altro sarebbe già in amministrazione controllata.... e con vendite a -50% (totali)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ma si, dai, ho capito che per voi VW non cala, sposta solo i clienti. Non cala polo, non cala golf nonostante il -30 di ottobre ( ma arriva il restiling), non cala passat, tiguan esplode. E poi si scopre che il gruppo, non il singolo marchio, ha perso un punto di percentuale nelle vendite in Europa, scendondo sotto il 25%. Li spostano così in fretta questi clienti da un marchio e da un modello all'altro che continuano a perderne per strada, succede....


no... il calo di passat c'è, per carità. Peccato abbiano altri modelli - che possono essere sostitutivi a passat per un potenziale cliente (così siamo tutti d'accordo) - che crescono.
Che poi siate tutti con la lente d'ingrandimento - da 1 anno ormai - ad aspettare con la bottiglia di champagne in mano il tracollo da dieselgate che stenta ad arrivare - e quindi ogni minima flessione sia di gioia perchè il tracollo non arriva, ci può pure stare.

come detto altre volte. I numeri li stanno tenendo su con i fili e non è una strategia che possono sostenere a lungo termine.
Non penso però esista al mondo altro costruttore che di fronte a uno scandalo di questa portata sia in grado - a un anno dallo scandalo - di aver perso 1 punto percentuale di quota di mercato.
Chiunque altro sarebbe già in amministrazione controllata.... e con vendite a -50% (totali)

Billy ammetterai che VW per sostenere i suoi modelli per gli effetti del dieselgate abbia alzato e di parecchio gli sconti o le varie supervalutazioni.
Non si sono messi di certo a farli per far contento il cliente e perdere del margine.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leon83 ha scritto:
Billy ammetterai che VW per sostenere i suoi modelli per gli effetti del dieselgate abbia alzato e di parecchio gli sconti o le varie supervalutazioni.
Non si sono messi di certo a farli per far contento il cliente e perdere del margine.


da pagina 9 di questa discussione

billy079 ha scritto:
che scontino per tenere su i volumi è risaputo.
a differenza degli altri almeno ci riescono (nel senso che il risultato arriva)
che sia per loro economicamente sostenibile, non penso.
A differenza degli altri, vivendo sempre in epoca di vacche grasse, non hanno mai tenuto - o fatto nulla per tenere - i costi sotto controllo (e qui rimando all'altro topic...)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
Vi state un po' confondendo, la Passat è una segmento D, la Tiguan appartiene al segmento C.
Il calo di Passat è dovuto soprattutto alla contrazione del segmento, il prodotto c'è ma siamo di fronte ad una fetta del mercato che si contrae da fine anno 90.
Leggermente OT, ma interessante. Il segmento D si contrae a favore di?
Già da fine anni '90? :shock:
Ultima domanda. Secondo te i suv sono un fenomeno passeggero o duraturo?
Thx


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Vi state un po' confondendo, la Passat è una segmento D, la Tiguan appartiene al segmento C.
Il calo di Passat è dovuto soprattutto alla contrazione del segmento, il prodotto c'è ma siamo di fronte ad una fetta del mercato che si contrae da fine anno 90.
Leggermente OT, ma interessante. Il segmento D si contrae a favore di?
Già da fine anni '90? :shock:
Ultima domanda. Secondo te i suv sono un fenomeno passeggero o duraturo?
Thx


prima degli MPV e poi dei SUV (con i crossover come ponte tra le 2 categorie)

I SUV secondo me dureranno parecchio. Immagino le case spingeranno - per spingere i clienti a cambiare auto - non su nuovi "segmenti" ma sulle propulsioni alternative.
Quindi oggi si cambia la SW/MPV con il SUV ma domani assisteremo al cambio del SUV diesel con quello ibrido... (secondo me).

la moda successiva sarebbe il pick up, ma dubito sia applicabile in europa (italia poi...)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 10:05 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
Vi state un po' confondendo, la Passat è una segmento D, la Tiguan appartiene al segmento C.
Il calo di Passat è dovuto soprattutto alla contrazione del segmento, il prodotto c'è ma siamo di fronte ad una fetta del mercato che si contrae da fine anno 90.
.



Appunto se cala in segmento D è a favore di chi :D :D
prima delle c-mpv, che cmq ancor oggi vendono più delle segmento d tradizionali vedi in germania sr2 vende più di sr3 o in francia dove fino a anni 90 le d la facevano da padrome, poi calato a favore della c-sw

Per Cometa vw cala eccome, golf in particolare....per il calo di passat ripeto vedere l'aumento assurdo e "strano" del 2015.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il mar nov 29, 2016 10:09 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Vi state un po' confondendo, la Passat è una segmento D, la Tiguan appartiene al segmento C.
Il calo di Passat è dovuto soprattutto alla contrazione del segmento, il prodotto c'è ma siamo di fronte ad una fetta del mercato che si contrae da fine anno 90.
Leggermente OT, ma interessante. Il segmento D si contrae a favore di?
Già da fine anni '90? :shock:
Ultima domanda. Secondo te i suv sono un fenomeno passeggero o duraturo?
Thx



Considera che in diversi paesi come Francia, Germania e UK ( in Italia no) le segmento D non premium arrivavano ad inizio anni '90 al 15-20%, Tony Blair per riferirsi al medio borghese inglese parlava del "Mondeo man".
Con l'esordio della Scenic è iniziato il declino, per molte famiglie medie una C-mpv bastava ed avanzava, in più i costruttori premium grazie alle Flotte e al Leasing sono diventati molto più accessibili per l'acquirente medio.
Non dobbiamo pensare che i precedenti clienti delle medie vadano direttamente verso i C-suv e i C-mpv, non sono pochi i casi in cui si scende anche verso normali B.
Alla Daimler chiamano questo fenomeno in gergo "Familienexplosion" : il numero sempre più elevato di divorzi, l'ascesa delle famiglie gay, la difficoltà per le giovani coppie di poter metter su famiglia, tutti questi fattori contribuiscono a modificare in maniera pesante le scelte di acquisto.

I numeri parlano piuttosto chiaro, la Vectra del 1995 arrivava a 250.000 unità, l' Insignia ( che va piuttosto bene ) non ha mai superato le 140.000, Peugeot sperava di vendere 300.000 407 l'anno nel 2004, non arrivò mai oltre le 130.000 e l'attuale 508 difficilmente supera le 80.000.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 1214 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net