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MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 8:55 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Guardati la rivista pagina 204...hanno però diminuito sconto su 208 non più 33% di luglio ma solo del 25%..come mi avevano fatto preventivo a gennaio auto nuova da configurare.
Poi tra dieselgate e per il fatto che ha 7 anni ovvio che polo la scontino....

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 9:01 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Deve ancora arrivarmi ( sono abbonato e mi sa che il postino è in ferie), forse oggi potrò guardarla.

Il problema di VW (come lo del conce locale) è che hanno strutture elefantiache che puoi mantenere sono con un certo livello di utili. Se le vendite calano calano pure quelli; per aumentarli si deve scontare di più, ma l'extra sconto non viene compensato da un pari aumento delle vendite (che, infatti, in Europa stanno calando mese su mese) e questo porta ad un deterioramente dei conti.
Andrà a finire come nella grossa distribuzione, dove si rincorrono tutti dietro a suon di sconti e promozioni ed alla fine non guadagna più nessuno (e qualcuno salta)


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MessaggioInviato: dom set 04, 2016 10:29 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Ecco i dati di vendita dei principali segmenti in Europa nei primi 6 mesi del 2016, fonte automotive news europe.


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MessaggioInviato: dom set 04, 2016 10:30 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Continuano ad esplodere i suv, in tutte le categorie, sia per i costruttori generalisti sia per quelli premium.


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MessaggioInviato: dom set 04, 2016 10:33 am 
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Persino suv vecchi come la Q3 continuano ad andare benissimo.


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MessaggioInviato: lun set 05, 2016 7:12 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non avrei mai detto che Tucson, Sportage e 500L vendessero così tanto!


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MessaggioInviato: lun set 05, 2016 7:53 am 
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Località: London
io sono sempre affascinato da queste classifiche, perchè ribaltano completamente la prercezione occhiometrica. esempio:

- kadjar è un successo mica da ridere
- la A1 vende comunque 100mila pezzi anno (non so dove)
- il segmento B è morto... anche no - in 10 fanno 1.5milioni di pezzi in 6 mesi (i 6 SUV ne fanno un terzo - ok con prezzi e margini diversi, chiaro)
- il segmento B ha superato il segmento C (almeno in top 10)
- la 2008 è un successo (pensavo il contrario)
- 500X vende meno di duster - e quanto Juke
- maggiolone è il secondo cabrio più venduto (anche qui - dove....)

ecc ecc

davvero thanks for posting, perchè vengono sfatati tanti luoghi comuni!

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: lun set 05, 2016 8:51 am 
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Località: Bra (CN)
La mia vettura è la #1... e nonostante non ci sia più il BLU AVIATORE.
Tzè...
Grazie DC

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: lun set 05, 2016 11:52 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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I 2 dati più sorprendenti sono 20% più di panda auto immutata da più di 4 anni percentuale altissima su quei numeri e quasi solo grazie al nostro mercato e soprattutto.....più di 9000 mustang...

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MessaggioInviato: lun set 05, 2016 12:02 pm 
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La XE non è partita bene, la GLC sta superando ampiamente la vecchia GLK, è imho impressionante il continuo successo dei suv in ogni categoria e dimensione.
La Discovery sport ha già battuto la X3, i minivan sono sempre più deboli e a breve Opel e Ford abbandoneranno il segmento.


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MessaggioInviato: lun set 05, 2016 1:14 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
La XE non è partita bene, la GLC sta superando ampiamente la vecchia GLK, è imho impressionante il continuo successo dei suv in ogni categoria e dimensione.
La Discovery sport ha già battuto la X3, i minivan sono sempre più deboli e a breve Opel e Ford abbandoneranno il segmento.


Non faranno più c-max? Pur in calo mi pare che le altre segmento c mpv non siano proprio crollate -5%...ovvio non aumentano come i suv, addirittura ho notato numeri discreti per le grandi s-max espace

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MessaggioInviato: lun set 05, 2016 1:43 pm 
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Parlavo del segmento B, B-Max e Meriva non verranno sotituite direttamente ma daranno vita a crossover ( senza trazione integrale).
Anche i numeri del segmento C-mpv ( Scenic, Zafira, C4 Picasso) non sono più quelli di una volta.


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MessaggioInviato: lun set 05, 2016 2:29 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Parlavo del segmento B, B-Max e Meriva non verranno sotituite direttamente ma daranno vita a crossover ( senza trazione integrale).
a.


Vedi 500L...

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MessaggioInviato: lun set 05, 2016 6:11 pm 
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Sostanzialmente si', la 500L ha preso molta ispirazione dalla Countryman ( per essere gentili).
Il problema è che queste crossover ( oppure "sono un minivan ma non lo voglio dire) si trovano una grossa concorrenza interna.


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MessaggioInviato: lun set 05, 2016 6:22 pm 
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A parte rari casi, l'altezza del baricentro è direttamente proporzionale alla crescita del segmento sul mercato. :(

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: dom set 18, 2016 4:36 pm 
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Sono arrivati i dati europei per luglio e agosto e il trend è sempre lo stesso.
C'è ancora crescita, Vw perde quota, molto bene FCA, Daimler e Toyota.


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MessaggioInviato: sab ott 15, 2016 9:43 pm 
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http://www.quattroruote.it/news/mercato ... _7_3_.html

Ancora una crescita per il mercato europeo con FCA, BMW, Renaulte Daimler che vanno molto meglio del mercato mentre Vw, Opel, PSA e Ford perdono quote di mercato.
Il marchio Vw nell' ambito dell' omonimo gruppo soffre ad un anno dallo scoppio del dieselgate nonostante un altro gamma piuttosto recente.
Le cose potrebbero anche peggiorare perché per sostenere i costi Vw deve tagliare selvaggiamente anche nella gamma, sono a rischio Sharan, Golf sportsvan, Scirocco e Beetle.


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MessaggioInviato: dom ott 30, 2016 9:26 pm 
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top 20 europea a settembre

Vw continua a soffrire con la Golf mentre la Tiguan entra per la prima volta nella top ten, so di ceto che Vw sta spingendo pesantemente il suo suv rovinando la redditività.
Anche i numeri della A4 ingannano, è già la seconda volta che quest anno Audi deve tagliare la produzione e forse verranno tagliati 2.000 posti di lavoro a Ingolstadt.


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MessaggioInviato: sab nov 19, 2016 9:23 pm 
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Top ten delle C-premium nei primi 8 mesi del 2016 in Europa.
Sorprende il successo della CLA dovuto soprattutto alla Shooting Brake ma soprattutto la BMW serie 2 active tourer che come vendite batte la C-Max e Scenic.


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MessaggioInviato: dom nov 20, 2016 10:34 pm 
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come ipotizzavo Tiguan rischia di scavallare il qashqai....

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MessaggioInviato: lun nov 21, 2016 7:54 am 
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billy079 ha scritto:
come ipotizzavo Tiguan rischia di scavallare il qashqai....

Già un altro mwga-flop assieme a Passat e a4:-)....nella top 20 eu sono presenti solo loro con auto con prezzi medio/alti...gli altri tutti dal segreto.c in giù

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MessaggioInviato: lun nov 21, 2016 8:02 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
ma soprattutto la BMW serie 2 active tourer che come vendite batte la C-Max e Scenic.


Non so da te in Germania, ma da me già lo scorso gennaio il mio conce locale ne aveva 30 km zero ( un conce di una città di 100.000 abitanti), tutte vendute a meno di 30.000 euro e tutte con cambio automatico, tanto che amici miei non l'hanno presa perchè volevano il manuale e manuale km zero non si trova.
Viceversa un amico che l'ha presa, versione 7 posti, orribile, non ha preso le km zero ma tra valutazione usato e sconto sul nuovo l'ha pagata 2.000 euro in più di una zafira. E per quella differenza di prezzo penso che chiunque prenda Bmw
Mesi fa la stavano spingendo in maniera spaventosa, ora non saprei, ma penso sia ancora così.


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MessaggioInviato: lun nov 21, 2016 8:07 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
come ipotizzavo Tiguan rischia di scavallare il qashqai....

Già un altro mwga-flop assieme a Passat e a4:-)....nella top 20 eu sono presenti solo loro con auto con prezzi medio/alti...gli altri tutti dal segreto.c in giù


D'altronde è risaputo che in Germania vendono principalmente le Kia.

Tu pensa che quando in Italia Fiat faceva una punto decente con una gamma articolata addirittura la stessa era la segmento B più venduta in Europa.


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MessaggioInviato: lun nov 21, 2016 8:21 am 
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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
come ipotizzavo Tiguan rischia di scavallare il qashqai....

Già un altro mwga-flop assieme a Passat e a4:-)....nella top 20 eu sono presenti solo loro con auto con prezzi medio/alti...gli altri tutti dal segreto.c in giù


D'altronde è risaputo che in Germania vendono principalmente le Kia.

Tu pensa che quando in Italia Fiat faceva una punto decente con una gamma articolata addirittura la stessa era la segmento B più venduta in Europa.


Basta vedere ora in Italia il mercato è aumentato e fca e' tornata ad aumentare, in Germania di case auto tedesche, io Opel e Ford non le considero tedesche, a prezzi da a4-tiguan-passat direi che non ci sono solo loro o mi sbaglio?

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MessaggioInviato: lun nov 21, 2016 9:09 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Opel ha una gamma ridicola ma Astra nella top 20 c'è, come c'è Focus
In Italia va tanto il segmento A e 500 è tra le più vendute in Europa. In Francia va il segmento B e Clio, Captur e 208 sono nella top 20, in Germania vanno C e D ed i veicoli tedesdchi di quelle categorie sono nella top 20.
Non è un discoroso di flop o buoni prodotti, la top 20 europea rispecchia le caratteristiche dei 3 stati più popolosi (Italia, Germania, Francia) le cui popolazioni, sommate, fanno quasi metà popolazione europea. Giustamente il mercato italiano tira da un po' dimesi ed Fca è in crescita a livello europeo, come scrivi.


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cometa rossa ha scritto:
Opel ha una gamma ridicola ma Astra nella top 20 c'è, come c'è Focus
In Italia va tanto il segmento A e 500 è tra le più vendute in Europa. In Francia va il segmento B e Clio, Captur e 208 sono nella top 20, in Germania vanno C e D ed i veicoli tedesdchi di quelle categorie sono nella top 20.
Non è un discoroso di flop o buoni prodotti, la top 20 europea rispecchia le caratteristiche dei 3 stati più popolosi (Italia, Germania, Francia) le cui popolazioni, sommate, fanno quasi metà popolazione europea. Giustamente il mercato italiano tira da un po' dimesi ed Fca è in crescita a livello europeo, come scrivi.


Il discorso è un altro...si vuol far passare per flop le ultime tiguan,a4, passat...io nella top ten eu non vedo ad esempio auto simili ad esempio sr3,x3,x1,gla,classeC,ecc....eppure sono tedesche o sbaglio?....per non parlare di mondeo-insignia in rapporto al flop:-) passat.

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Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Opel ha una gamma ridicola ma Astra nella top 20 c'è, come c'è Focus
In Italia va tanto il segmento A e 500 è tra le più vendute in Europa. In Francia va il segmento B e Clio, Captur e 208 sono nella top 20, in Germania vanno C e D ed i veicoli tedesdchi di quelle categorie sono nella top 20.
Non è un discoroso di flop o buoni prodotti, la top 20 europea rispecchia le caratteristiche dei 3 stati più popolosi (Italia, Germania, Francia) le cui popolazioni, sommate, fanno quasi metà popolazione europea. Giustamente il mercato italiano tira da un po' dimesi ed Fca è in crescita a livello europeo, come scrivi.


Il discorso è un altro...si vuol far passare per flop le ultime tiguan,a4, passat...io nella top ten eu non vedo ad esempio auto simili ad esempio sr3,x3,x1,gla,classeC,ecc....eppure sono tedesche o sbaglio?....per non parlare di mondeo-insignia in rapporto al flop:-) passat.


Esatto. Il concetto di flop andrebbe rivisto;)


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Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Opel ha una gamma ridicola ma Astra nella top 20 c'è, come c'è Focus
In Italia va tanto il segmento A e 500 è tra le più vendute in Europa. In Francia va il segmento B e Clio, Captur e 208 sono nella top 20, in Germania vanno C e D ed i veicoli tedesdchi di quelle categorie sono nella top 20.
Non è un discoroso di flop o buoni prodotti, la top 20 europea rispecchia le caratteristiche dei 3 stati più popolosi (Italia, Germania, Francia) le cui popolazioni, sommate, fanno quasi metà popolazione europea. Giustamente il mercato italiano tira da un po' dimesi ed Fca è in crescita a livello europeo, come scrivi.


Il discorso è un altro...si vuol far passare per flop le ultime tiguan,a4, passat...io nella top ten eu non vedo ad esempio auto simili ad esempio sr3,x3,x1,gla,classeC,ecc....eppure sono tedesche o sbaglio?....per non parlare di mondeo-insignia in rapporto al flop:-) passat.


Più di una volta DC ha scritto di come vengano spinti questi modelli. Vendere per perderci soldi, o quasi ( vedi passat) non mi sembra sintomo di modello in ottima salute; ridurre i turni di lavoro sulla linea dell'A4 idem. Spingere un modello nuovo come tiguan con sconti della madonna ( Germania, sempre spiegato da DC) idem. Anche 208 stravende, però, a sentire te, è perchè la scontano del 20%. E dove sarebbe la differenza con i modelli sopracitati (A4 a parte, che viene spinta meno)?
VW ha disperato bisogno di cercare di mantenere le quote di mercato precedenti, altrimenti salta la baracca, dati i costi spaventosi che sta generando il dieselgate. E per mantenere le quote spinge come non ha mai fatto negli ultimi 20 anni. Se i modelli fossero più appetibili ( vuoi anche perchè non ci fosse l'ombra dell'imbroglio, che sicuramente incide) non avrebbero bisogno di spingere così, dal punto di vista commerciale.
Chiaro che i flop sono un'altra cosa, ma magnificare modelli che vendono a sconto 20% mi sembra, francamente, eccessivo


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cometa rossa ha scritto:
Chiaro che i flop sono un'altra cosa, ma magnificare modelli che vendono a sconto 20% mi sembra, francamente, eccessivo


Effettivamente in quella top 20 non so quanti scontano meno del 20% di audi-vw....è vero cmq che prima del dieselgate vw era l'unica che scontava meno delle altre pur partendo da prezzi più alti delle altre.

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Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Chiaro che i flop sono un'altra cosa, ma magnificare modelli che vendono a sconto 20% mi sembra, francamente, eccessivo


Effettivamente in quella top 20 non so quanti scontano meno del 20% di audi-vw....è vero cmq che prima del dieselgate vw era l'unica che scontava meno delle altre pur partendo da prezzi più alti delle altre.


E' quello che intendo. Ora scontano tutti, fino a poco fa VW alla due cifre non ci arrivava, salvo su modelli particolari o in fase di sostituzione.


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