Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 514 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:

Però se tra 5-10 anni potessi scegliere una segmento B che costa 20.000 euro ed ha 300 km di autonomia, come seconda auto sarebbe sicuramente appetibile.


eh appunto... la zoe come va? non la conosco minimamente.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17219
Ne hanno vendute più di 18.000 in Europa nel 2015, non pochissime.
Se lo stato ci mette gli incentivi i clienti arrivano, vedi Norvegia e Olanda.


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35711
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Però se tra 5-10 anni potessi scegliere una segmento B che costa 20.000 euro ed ha 300 km di autonomia, come seconda auto sarebbe sicuramente appetibile.


eh appunto... la zoe come va? non la conosco minimamente.


vanno tutte benissimo, zoe compresa.. però lo fanno per 120-150 km, poi si piantano!
Siccome se non sono range extended si deve tener presente il punto di ritorno, ovvero un posto dove ricaricarla quando hai metà autonomia, alla fine l'utile risulta di poco più di 60 km, salvo viaggi pianificati prima di partire, dove sai già dove fermarti a ricaricare.
E' inutile, se non raddoppia almeno l'autonomia dei modelli "popolari" non si va da nessuna parte


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35711
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Ne hanno vendute più di 18.000 in Europa nel 2015, non pochissime.
Se lo stato ci mette gli incentivi i clienti arrivano, vedi Norvegia e Olanda.


Mi sembra che Tesla in Norvegia vada alla grande.


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 3:26 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
ho trovato di che ciulare in maniera analogica... :ridi

cometa rossa ha scritto:
Fermo restando che io piuttosto che andare a gas mi trombo un uomo


Entrambi nella stessa discussione.
Coincidenze?
Io non credo
:ridi


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 3:29 pm 
cometa rossa ha scritto:

vanno tutte benissimo, zoe compresa.. però lo fanno per 120-150 km, poi si piantano!
Siccome se non sono range extended si deve tener presente il punto di ritorno, ovvero un posto dove ricaricarla quando hai metà autonomia, alla fine l'utile risulta di poco più di 60 km, salvo viaggi pianificati prima di partire, dove sai già dove fermarti a ricaricare.
E' inutile, se non raddoppia almeno l'autonomia dei modelli "popolari" non si va da nessuna parte


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35711
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
ho trovato di che ciulare in maniera analogica... :ridi

cometa rossa ha scritto:
Fermo restando che io piuttosto che andare a gas mi trombo un uomo


Entrambi nella stessa discussione.
Coincidenze?
Io non credo
:ridi


Io e il basso, da buoni italiani, siamo già pronti a sentire da che parte svolta il vento ed a metterci subito a filo, visto cosa si vota in questi giorni :P


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35711
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

vanno tutte benissimo, zoe compresa.. però lo fanno per 120-150 km, poi si piantano!
Siccome se non sono range extended si deve tener presente il punto di ritorno, ovvero un posto dove ricaricarla quando hai metà autonomia, alla fine l'utile risulta di poco più di 60 km, salvo viaggi pianificati prima di partire, dove sai già dove fermarti a ricaricare.
E' inutile, se non raddoppia almeno l'autonomia dei modelli "popolari" non si va da nessuna parte


Immagine


Non leggo la marca; Honda? :P :P :P

Anyway il range estended potrebbe essere l'uvo di colombo; l'I3 lo offre, non mi ricordo se ci sia anche sull'Ampera.
Non so se mio figlio, che farà la patente tra 10 anni, guiderà un motore a combustione interna. Fatto sta che se l'elettrico si dovesse diffondere in maniera capillare tempo che con le sole rinnovabili non si vada da alcuna parte.


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 3:49 pm 
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Immagine


Non leggo la marca; Honda? :P :P :P

mmmhhh dovrebbe esser una cineseria....
ps. somaro.
Cita:
Anyway il range estended potrebbe essere l'uvo di colombo; l'I3 lo offre....

Infatti... forse non tornano i conti del bilancio energetico.


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17219
La Zoe con le nuove batterie fa più di 240 km di autonomia, non è la soluzione definitiva ma mi sembra più che accettabile.

http://www.quattroruote.it/news/eco_new ... 0_km_.html


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35711
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Bisogna vedere quanti sono nella guida reale, comunque ogni incremento è sempre ben accetto. La stessa tesla ha dichiarato di puntare ad un'autonomia di 800km in tre anni, vedremo


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa ora ti tocca comprarla però...

I listini. La Zoe equipaggiata con il motore R240 parte da 22.050 euro per l'allestimento Life. Il motore Q210, però, non andrà in pensione: il propulsore resterà infatti a catalogo (da 22.400 euro) ed è indicato dalla stessa Renault come il più adatto per la ricarica rapida presso le colonnine da 43 kW. A oggi, le Zoe attualmente in circolazione sono 25 mila, vendute in venti Paesi diversi.

è una segmento B
costa 20mila euro
fa (quasi) 300km

via, andata.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35711
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Me la cavo ancora, di autonomia reale se arriva a 200 è tanto ( la Up provata da 4r ha un'autonomia dichiarata di 165km , oltre i 125-130 non andava, perchè fari, clima e/o riscaldamento, tergi se piove, radio e via dicendo consumano corrente ). Però a me il mondo dell'elettrone affascina... Sai che bello sverninciare al semaforo il panamera con la Tesla in pieno silenzio?


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Ripeto un concetto che ho già espresso: per come è conformata la rete di distribuzione elettrica ed i relativi oneri per l'impegno potenza ecc, l'elettrico domestico non è applicabile a breve.
Cita:
[...] per la ricarica rapida presso le colonnine da 43 kW. [...]

A meno di avere un utenza trifase di una certa sostanza (tipo capannone industriale con macchinari) come base d'appoggio, la classica utenza domestica come è concepita oggi in Italia (3 kW monofase, raramente 4.5 kW) non è in grado di permettere la diffusione di auto solamente elettriche.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25530
dave747 ha scritto:
Ripeto un concetto che ho già espresso: per come è conformata la rete di distribuzione elettrica ed i relativi oneri per l'impegno potenza ecc, l'elettrico domestico non è applicabile a breve.
Cita:
[...] per la ricarica rapida presso le colonnine da 43 kW. [...]

A meno di avere un utenza trifase di una certa sostanza (tipo capannone industriale con macchinari) come base d'appoggio, la classica utenza domestica come è concepita oggi in Italia (3 kW monofase, raramente 4.5 kW) non è in grado di permettere la diffusione di auto solamente elettriche.



Esatto.
Altro aspetto: se domani il 50% del circolante in italia fosse elettrico... chiediamo elettricità ai francesi?


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35711
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
'Spetta però: verissimo se parliamo di ricarica rapida, ma con i 4,5 kw presumo che in una notte la ricarica la fai (presumo perchè non sono così bravo da farmi i calcoli). La ricarica rapida serve in giro, una volta che arrivi a casa potrebbe bastare quella normale, se metti l'auto sotto carica alle 8 di sera e la riprendi alle 8 di mattina.
Questo non toglie che i consumi energetici del paese andrebbero alle stelle, quindi solo con le rinnovabili non ci si sta dietro


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Ci sono interi parchi eolici in Puglia che sono fermi perché manca l'interconnessione con le dorsali. Dorsali che, per altro, hanno portata insufficiente.
Ci sarebbe tanto di quel lavoro da fare...


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
cometa rossa ha scritto:
No, non sono due lire, e che aumentino le colonnine a ricarica rapida è cosa buona e giusta; ma finchè un'elettrica mi costa 30.000 euro io come seconda auto non me la posso permettere ( la Aygo farà 5.000 km l'anno se saranno tanti, al 99% in ambito cittadino, un'elettrica sarebbe stata perfetta), o danno un sostanzioso contributo su quello o rimangono giocattoli per benestanti
Non so da te, ma da me chiedono 25 euro al mese forfetarie per usare le colonnine a 40-45kW. Tariffa promo, per ora.
L'auto elettrica rimane solo un modo per compensare le emissioni a vantaggio dei produttori.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
dave747 ha scritto:
A meno di avere un utenza trifase di una certa sostanza (tipo capannone industriale con macchinari) come base d'appoggio, la classica utenza domestica come è concepita oggi in Italia (3 kW monofase, raramente 4.5 kW) non è in grado di permettere la diffusione di auto solamente elettriche.

"Amore ho la macchina in carica, per favore non usare il phon, stacca pure il forno e la lavastoviglie" :ridi :ridi :ridi

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
cometa rossa ha scritto:
'Spetta però: verissimo se parliamo di ricarica rapida, ma con i 4,5 kw presumo che in una notte la ricarica la fai (presumo perchè non sono così bravo da farmi i calcoli). La ricarica rapida serve in giro, una volta che arrivi a casa potrebbe bastare quella normale, se metti l'auto sotto carica alle 8 di sera e la riprendi alle 8 di mattina.
Questo non toglie che i consumi energetici del paese andrebbero alle stelle, quindi solo con le rinnovabili non ci si sta dietro


Cita:
Per una ricarica domestica semplice e funzionale, collega il tuo veicolo Renault Z.E. ad una Wall Box mediante l’apposito cavo di ricarica offerto di serie. La Wall Box è un apposito dispositivo a muro che riduce i tempi di ricarica, garantendo la massima sicurezza. Ad una potenza di 3 kW, una ricarica completa di Renault ZOE o Renault Kangoo Z.E. avverrà così in circa 6-9 ore.
Occasionalmente, è possibile ricaricare anche Renault ZOE e Renault Kangoo Z.E. ad una normale presa domestica di tipo Schuko mediante l’adozione di un apposito cavo di ricarica disponibile in opzione o in accessorio. La potenza di ricarica in questo caso è limitata a 2 kW e necessita di oltre 10 ore per una ricarica completa.
Dal sito Renault


Considera che, tra lavatrici, forni e phon non liberi abbastanza potenza fino alle 22 circa. Ti rimangono quindi giuste giuste 10 ore per ricaricare UNA autovettura (la Zoe per la moglie, appunto).
Se però pensi di comprarti una Tesla da qui a qualche anno allora sei fregato!

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
I calcoli sono corretti ma presuppongono un uso dell'auto irrealistico. Nessuno percorre 240km tutti i giorni. Anche se fosse, nessuno arriva a casa con le batterie allo 0% ogni volta, inoltre ci sono parcheggi un po' ovunque con le prese di corrente (parlo ovviamente di città).
Detto in altri termini, anche ipotizzando un'autonomia reale di un 120km e facendo 60km al giorno, le batterie andrebbero ricaricate del 50% al giorno quindi basterebbero, con 3kw, 5 ore. Considerando che 4.5kw si hanno senza complicazioni particolari.
Come seconda auto per la città, è una soluzione già più che sfruttabile, al netto dei costi.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 10:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35711
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
No, non sono due lire, e che aumentino le colonnine a ricarica rapida è cosa buona e giusta; ma finchè un'elettrica mi costa 30.000 euro io come seconda auto non me la posso permettere ( la Aygo farà 5.000 km l'anno se saranno tanti, al 99% in ambito cittadino, un'elettrica sarebbe stata perfetta), o danno un sostanzioso contributo su quello o rimangono giocattoli per benestanti
Non so da te, ma da me chiedono 25 euro al mese forfetarie per usare le colonnine a 40-45kW. Tariffa promo, per ora.
L'auto elettrica rimane solo un modo per compensare le emissioni a vantaggio dei produttori.


Sinceramente non lo so perché non mi sono mai interessato; ma dato che blaterano tanto su smog in città e blablabla mi sembra in perfetta tradizione italica mungere il mungibile invece di incentivare gli unici veicoli che nell'aria non emettono nulla. Le auto elettriche attuali, tranne Tesla che però è un oggetto per benestanti, sono effettivamente più un abbassa emissioni di gamma che un prodotto realmente volto a conquistarsi fette di mercato.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35711
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
dave747 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
'Spetta però: verissimo se parliamo di ricarica rapida, ma con i 4,5 kw presumo che in una notte la ricarica la fai (presumo perchè non sono così bravo da farmi i calcoli). La ricarica rapida serve in giro, una volta che arrivi a casa potrebbe bastare quella normale, se metti l'auto sotto carica alle 8 di sera e la riprendi alle 8 di mattina.
Questo non toglie che i consumi energetici del paese andrebbero alle stelle, quindi solo con le rinnovabili non ci si sta dietro


Cita:
Per una ricarica domestica semplice e funzionale, collega il tuo veicolo Renault Z.E. ad una Wall Box mediante l’apposito cavo di ricarica offerto di serie. La Wall Box è un apposito dispositivo a muro che riduce i tempi di ricarica, garantendo la massima sicurezza. Ad una potenza di 3 kW, una ricarica completa di Renault ZOE o Renault Kangoo Z.E. avverrà così in circa 6-9 ore.
Occasionalmente, è possibile ricaricare anche Renault ZOE e Renault Kangoo Z.E. ad una normale presa domestica di tipo Schuko mediante l’adozione di un apposito cavo di ricarica disponibile in opzione o in accessorio. La potenza di ricarica in questo caso è limitata a 2 kW e necessita di oltre 10 ore per una ricarica completa.
Dal sito Renault


Considera che, tra lavatrici, forni e phon non liberi abbastanza potenza fino alle 22 circa. Ti rimangono quindi giuste giuste 10 ore per ricaricare UNA autovettura (la Zoe per la moglie, appunto).
Se però pensi di comprarti una Tesla da qui a qualche anno allora sei fregato!


Coi 4,5kw qualcosa cambia ma effettivamente il tuo discorso non è sbagliato, 3 kw totali a disposizione non si hanno quasi mai


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 10:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35711
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
I calcoli sono corretti ma presuppongono un uso dell'auto irrealistico. Nessuno percorre 240km tutti i giorni. Anche se fosse, nessuno arriva a casa con le batterie allo 0% ogni volta, inoltre ci sono parcheggi un po' ovunque con le prese di corrente (parlo ovviamente di città).
Detto in altri termini, anche ipotizzando un'autonomia reale di un 120km e facendo 60km al giorno, le batterie andrebbero ricaricate del 50% al giorno quindi basterebbero, con 3kw, 5 ore. Considerando che 4.5kw si hanno senza complicazioni particolari.
Come seconda auto per la città, è una soluzione già più che sfruttabile, al netto dei costi.


Il problema sono proprio i costi di acquisto, che ne fanno una seconda auto per famiglie non dico benestanti, ma comunque economicamente solide. Comunque penso che in futuro non lontano le proposte commerciali saranno sempre più valide. Ed i progressi sugli accumulatori sono comunque costanti. Io come soluzione la tengo d'occhio


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Occhio e croce una elettrica costa il doppio della omologa termica, e le batterie durano teoricamente circa 8 anni. Mi piacerebbe una i3, o anche una Smart elettrica, ma sarebbe un bagno di sangue.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17219
LONDON (Reuters) -- Sales of Volkswagen-branded cars fell by 14 percent in the UK in January in a total market up nearly 3 percent.

The decline was the fourth consecutive monthly drop after VW admitted in September to cheating diesel emissions tests in up to 11 million cars globally.

Total UK new-car registrations rose 2.9 percent to 169,678, making it the best January since 2005, data from the Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT) showed today.

The rise follows on from a record high of 2.63 million new-car registrations in 2015, with sales boosted by low interest rates, cheap credit and rising consumer confidence.

Ford ahead

ales drop by 10 percent. Ford was the top-selling brand with 22,035 unit sales followed by Vauxhall at 15,262 and VW brand at 12,055.

Sales of Volkswagen Group's Seat models fell by 25 percent, Skoda dropped 2.4 percent and Audi's volume increased by 1.4 percent.

• Download Excel file, above right, for UK sales by brand for January

The SMMT expects the UK market to be flat this year. "Providing consumer confidence remains strong, we expect a more stable 12 months ahead, broadly similar to 2015 which was, of course, a record year," SMMT CEO Mike Hawes said in a statement.

Registrations of diesel cars remained steady despite VW's emissions scandal, rising nearly 1 percent last month, compared with a 3.7 percent jump for gasoline cars.

Automotive News Europe contributed to this report

Il mercato Uk ha registrato un +3% con il marchio Vw che cala del 14%, i britannici sono piuttosto inca..., tra l'altro il gruppo Vw e' il primo gruppo in Gran Bretagna.


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 16, 2016 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17219
http://www.quattroruote.it/news/mercato ... quota.html


Il mercato europeo si mostra in buona forma a gennaio con un +6,2%.
Male il gruppo Vw che perde 1,3 punti percentuali di quota, corrono invece Opel, FCA, Daimler e Ford.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 01, 2016 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17219
Europe January 2016 – models:

Pos Model Jan-16 /15 Dec FY15
1 VW Golf 37,449 -8% 1 1
2 VW Polo 24,845 5% 4 4
3 Ford Fiesta 21,258 -3% 5 2
4 Renault Clio 21,126 -4% 2 3
5 Peugeot 208 19,230 19% 8 8
6 Nissan Qashqai 18,059 -1% 9 7
7 Opel Corsa 18,040 -15% 7 5
8 Skoda Octavia 17,442 1% 13 10
9 Opel Astra 16,900 50% 12 13
10 Fiat Panda 16,899 29% 20 18
11 Toyota Yaris 16,017 4% 17 15
12 Audi A3 15,767 2% 18 12
13 VW Passat 15,632 5% 6 9
14 Peugeot 308 15,271 7% 3 11
15 Ford Focus 14,926 2% 11 6
16 Renault Captur 14,642 -2% 10 14
17 Fiat 500 13,649 -2% 19 16
18 Mercedes C-Class 12,431 -14% 21 17
19 Dacia Sandero 12,412 4% 15 23
20 Opel Mokka 12,069 7% 24

Prima top 20 del 2016, l' Astra sembra partire bene ma deve attendere la sw e deve raggiungere in Europa almeno le 250.000 unità per essere considerata un successo.
Benissimo la non più giovanissima Panda che batte la 500, tranne la Golf i modelli del gruppo Vw tengono botta.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 01, 2016 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
anvedi la polo....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 01, 2016 12:26 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15975
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Anvedi la Corsa!! Un modello di diecimila anni fa progettato con la Fiat con un design raccapricciante (la rest.) :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 514 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net