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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 10:21 am 
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IMHO è una questione di dimensioni. Le città son sempre uguali.. mentre la vectra..





Insignia4,803 mm
Vectra C FL4,611 mm
Vectra C4,596 mm
Vectra B4,480 mm
Vectra A4,430 mm
Ascona C4,366 mm



In Italia c'era la 127 Poi la Uno, poi la Punto.. Nel 2003 è uscita la panda nuova che con 5 porte, confort ragionevole e un baule quasi degno ha iniziato il declino della Punto.


ADMIN power: ho aggiunto il codice per fare le tabelle :briaco

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 10:49 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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@mauro65
Non faccio previsioni sui suv, mi limito ad osservare che il loro appeal è globale.
Gli USA hanno abbracciato questa moda già ad inizio anni 90, ormai i trucks ( pick up, minivan e suv) rappresentano il 60% del mercato.
In Cina le vendite sono esplose, ormai i suv rappresentano il 25% del mercato e il successo dei modelli low cost di questa categoria hanno portato alla rinascita dei costruttori locali.
In Brasile il mercato si è ridotto del 50% in 3 anni ma c'è la fila per Renegade, Duster e HRV.
Anche in Europa i segmenti b e c-suv sono in crescita da anni.


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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 11:06 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
ricordiamo anche un'altra cosa. L'auto come benefit aziendale.
In UK ad esempio, ancora prima dei buoni pasto viene offerta l'auto aziendale (non come strumento di lavoro, ma come benefit).

Anche in Italia ormai la cosa è abbastanza popolare. In questi casi al dipendente viene indicato: fornitore da utilizzare (arval, leasys, ecc) e rata mensile massima. punto.
per il resto è scelta libera di colori, accessori, ecc...

non ho tempo di controllare ma penso che la rata mensile di una berlina D e di un suv C siano IDENTICHE.
è ovvio che - presi dalle mode - tanti abbiano indirizzato la scelta ai SUV.... no?

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 11:16 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Non dobbiamo pensare che i precedenti clienti delle medie vadano direttamente verso i C-suv e i C-mpv, non sono pochi i casi in cui si scende anche verso normali B.
Alla Daimler chiamano questo fenomeno in gergo "Familienexplosion" : il numero sempre più elevato di divorzi, l'ascesa delle famiglie gay, la difficoltà per le giovani coppie di poter metter su famiglia, tutti questi fattori contribuiscono a modificare in maniera pesante le scelte di acquisto.
Non ci avevo proprio pensato, ma in effetti è un fenomeno.
Io ragionavo anche sul fatto che una attuale segmento C è molto vicina, per contenuti percepiti, comfort e prestazioni ad una D di 15-20 anni fa.
D'altra parte, dopo alcuni mesi di Smart ForFour come seconda auto, se vado ai ricordi della mia Punto 1996-2002, siamo un bel gradino sopra, e parliamo di una seg. A contro una B


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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 11:25 am 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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billy079 ha scritto:
ricordiamo anche un'altra cosa. L'auto come benefit aziendale.
In UK ad esempio, ancora prima dei buoni pasto viene offerta l'auto aziendale (non come strumento di lavoro, ma come benefit).

Anche in Italia ormai la cosa è abbastanza popolare. In questi casi al dipendente viene indicato: fornitore da utilizzare (arval, leasys, ecc) e rata mensile massima. punto.
per il resto è scelta libera di colori, accessori, ecc...

non ho tempo di controllare ma penso che la rata mensile di una berlina D e di un suv C siano IDENTICHE.
è ovvio che - presi dalle mode - tanti abbiano indirizzato la scelta ai SUV.... no?

Assolutamente si...
A 920€/mese io ho preso la A6, ma come SUV puoi andare su una X3 o una Q5. (o su una Evoque, ma con Cambio Manuale)

inoltre, sempre sui NLT, ormai le case stanno spingendo forte (con sconti mostruosi ho sentito) sulle vetture più tradizionali (SW e Berline) che sul mercato "libero" non riecono a vendere.
Sui NLT invece, con il discorso delle "griglie" (cioè una lista da vetture da cui ti costringo a scegliere) riescono a pilotare le acquisizioni.

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 11:27 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
@mauro65
Non faccio previsioni sui suv, mi limito ad osservare che il loro appeal è globale.
Gli USA hanno abbracciato questa moda già ad inizio anni 90, ormai i trucks ( pick up, minivan e suv) rappresentano il 60% del mercato.
In Cina le vendite sono esplose, ormai i suv rappresentano il 25% del mercato e il successo dei modelli low cost di questa categoria hanno portato alla rinascita dei costruttori locali.
In Brasile il mercato si è ridotto del 50% in 3 anni ma c'è la fila per Renegade, Duster e HRV.
Anche in Europa i segmenti b e c-suv sono in crescita da anni.
Già. Personalmente ritengo che la corsa all'altezza sia un po' anche frutto/colpa delle sempre più stringenti e severe norme di circolazione: mi fai andare piano? allora ci vado, ma comodo.

La scorsa settimana ho dovuto fare una serie di giri attreversi paesini e paesetti pieni zeppi di velox fissi a 50 km/h quando andava bene, a 30km/h più dossi quando andava male. Erano strade da poter fare, a mio modesto avviso, in tutta serenità a -rispettivamente- 70 e 50 orari. Non sto parlando di attraversamenti nei pressi di scuole o altro, ma di strade ampie e tutto sommato ben tenute -dossi a parte- . Fuori dai paesei, molte strade nuove, larghe .... e quindi con limite messo a 70, ovviamente costellate dai vari box arancioni (che saranno pure irregolari, ma ointanto vai te a contestare la sanzione). Ero con il 3 Touring, ma, non fosse stato per questioni di spazio e passeggeri, avrei viaggiato meglio con la Smartona e cruise control attivato (non ce l'ho sul biemme). Sinceramente, per fare i dossi, un suv è incomparabilmente migliore :? Io non sono abituato a queste follie, ma non so fino a quando ne sarò immune. Difatti, non so quando potrò cambiare la vettura grande, ma so già da ora che l'attuale sarà la mia ultima sw


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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 11:29 am 
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billy079 ha scritto:
ricordiamo anche un'altra cosa. L'auto come benefit aziendale.
In UK ad esempio, ancora prima dei buoni pasto viene offerta l'auto aziendale (non come strumento di lavoro, ma come benefit).
Anche in Italia ormai la cosa è abbastanza popolare. In questi casi al dipendente viene indicato: fornitore da utilizzare (arval, leasys, ecc) e rata mensile massima. punto.
per il resto è scelta libera di colori, accessori, ecc...
non ho tempo di controllare ma penso che la rata mensile di una berlina D e di un suv C siano IDENTICHE.
è ovvio che - presi dalle mode - tanti abbiano indirizzato la scelta ai SUV.... no?
A parte che oramai sono pochi i "privilegiati" (si fa per dire) che godono dell'auto aziendale, tuttavia molte aziende (le più grosse/organizzate), anche per una questione di green policy, stanno imponendo dei limiti sulla CO2


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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 11:32 am 
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UGII ha scritto:
Assolutamente si...
A 920€/mese io ho preso la A6, ma come SUV puoi andare su una X3 o una Q5. (o su una Evoque, ma con Cambio Manuale)
inoltre, sempre sui NLT, ormai le case stanno spingendo forte (con sconti mostruosi ho sentito) sulle vetture più tradizionali (SW e Berline) che sul mercato "libero" non riecono a vendere.
Sui NLT invece, con il discorso delle "griglie" (cioè una lista da vetture da cui ti costringo a scegliere) riescono a pilotare le acquisizioni.
Gli sconti mostruosi su berline/sw ci sono anche per i privati, anche se -ovviamente- non al livello blasfemo di quelli applicati alle NLT (per gli NLT sento anche di 40-50% su modelli correnti in luogo del solito 20-30%)


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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 11:34 am 
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mauro65 ha scritto:
A parte che oramai sono pochi i "privilegiati" (si fa per dire) che godono dell'auto aziendale, tuttavia molte aziende (le più grosse/organizzate), anche per una questione di green policy, stanno imponendo dei limiti sulla CO2


mica vero. in UK penso sia un benefit diffusissimo.
da noi anche, nel senso che viene proposto in alternativa allo stipendio e porta vantaggi economici anche all'azienda.
A me lo avevano proposto, poi ho optato per la car allowance in busta. di base però mi avrebbero dato un tetto max per la rata, a scelta libera di auto.
vero quello che dice UGII - le case possono "pilotare" le scelte facendo ponti d'oro.
Ad esempio la C4 cactus ha una rata simile a una fiat panda ormai... ed è chiaro che - bella x brutta - uno scelga quella più "grande"


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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 11:38 am 
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UGII ha scritto:
billy079 ha scritto:
ricordiamo anche un'altra cosa. L'auto come benefit aziendale.
In UK ad esempio, ancora prima dei buoni pasto viene offerta l'auto aziendale (non come strumento di lavoro, ma come benefit).

Anche in Italia ormai la cosa è abbastanza popolare. In questi casi al dipendente viene indicato: fornitore da utilizzare (arval, leasys, ecc) e rata mensile massima. punto.
per il resto è scelta libera di colori, accessori, ecc...

non ho tempo di controllare ma penso che la rata mensile di una berlina D e di un suv C siano IDENTICHE.
è ovvio che - presi dalle mode - tanti abbiano indirizzato la scelta ai SUV.... no?

Assolutamente si...
A 920€/mese io ho preso la A6, ma come SUV puoi andare su una X3 o una Q5. (o su una Evoque, ma con Cambio Manuale)

inoltre, sempre sui NLT, ormai le case stanno spingendo forte (con sconti mostruosi ho sentito) sulle vetture più tradizionali (SW e Berline) che sul mercato "libero" non riecono a vendere.
Sui NLT invece, con il discorso delle "griglie" (cioè una lista da vetture da cui ti costringo a scegliere) riescono a pilotare le acquisizioni.

Io posso anche sforzarmi di capire le mode.. ma scegliere una Evoque (per di più manuale) in luogo di una A6, questo proprio no. Soprattutto per chi ne fa un utilizzo lavorativo.
Posso capire che le berline e le wagon abbiano perso d'attrattiva, però credo che anche il più babbeo degli automobilisti si accorgerebbe dell'immensa differenza che ci balla tra le due anche solo dopo 10 minuti al volante.

Pure la mia ragazza, non proprio una cima in tema di auto, appena avrà la possibilità di cambiare il cassone svedese "ricevuto" dai genitori, ha già ampiamente ribadito che non intende acquistare un'altra suv: inutilmente più grosse e più assetate di carburante rispetto ad una vettura tradizionale, specie quando al 90% percorri autostrada (vabbè, noi non facciamo testo stando ai numeri, incontestabili, postati sopra :ridi)

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Ultima modifica di Multiplone il mar nov 29, 2016 11:43 am, modificato 2 volte in totale.

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billy079 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
A parte che oramai sono pochi i "privilegiati" (si fa per dire) che godono dell'auto aziendale, tuttavia molte aziende (le più grosse/organizzate), anche per una questione di green policy, stanno imponendo dei limiti sulla CO2
mica vero. in UK penso sia un benefit diffusissimo.
da noi anche, nel senso che viene proposto in alternativa allo stipendio e porta vantaggi economici anche all'azienda.
In effettti mi riferivo al mercato italiano. La normativa fiscale è peggiorata, e molti stanno tornando al rimborso chilometrico: in particolare i medio piccoli, che però fanno (facevano) tanti numeri complessivamente


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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 11:40 am 
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Multiplone ha scritto:
Soprattutto per chi ne fa un utilizzo lavorativo.


io non parlo di quelli che ne fanno utilizzo lavorativo (vedi agenti di commercio) quanto di quelli che la hanno come benefit aziendale (senza magari usarla)
A quel punto, prendi quello che ti piace... (e magari devi lottare con un posto auto piccolo, con la casa in centro, con il fatto di usarla per andare a sciare, ecc ecc...)

credetemi che è una fetta di mercato in italia presente, in europa molto diffusa...

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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 11:42 am 
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billy079 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Soprattutto per chi ne fa un utilizzo lavorativo.


io non parlo di quelli che ne fanno utilizzo lavorativo (vedi agenti di commercio) quanto di quelli che la hanno come benefit aziendale (senza magari usarla)
A quel punto, prendi quello che ti piace... (e magari devi lottare con un posto auto piccolo, con la casa in centro, con il fatto di usarla per andare a sciare, ecc ecc...)

credetemi che è una fetta di mercato in italia presente, in europa molto diffusa...

Ammetto di non conoscere i numeri, ma basandomi unicamente su ciò che vedo io (ok, parametro soggettivo, per carità), sono sempre più le aziende che le auto date in benefit le tolgono, o quantomeno scendono di segmento..

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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 11:43 am 
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Multiplone ha scritto:
Io posso anche sforzarmi di capire le mode.. ma scegliere una Evoque (per di più manuale) in luogo di una A6, questo proprio no. Soprattutto per chi ne fa un utilizzo lavorativo.
Posso capire che le berline e le wagon abbiano perso d'attrattiva, però credo che anche il più babbeo degli automobilisti si accorgerebbe dell'immensa differenza che ci balla tra le due anche solo dopo 10 minuti al volante.
Vedi il mio post sopra su rallentatori e quant'altro. Aggiungici che per uno che si fa minimo 100 km di autostrada a tratta, c'è anche chi percorre pochi km di statale e deve scendere e risalire in auto, e magari c'ha pure problemi alla schiena. Se poi quest'ultimo si piglia l'Evoque con i cerchi da 20" barra 30, beh, allora ti do ragione.


Ultima modifica di mauro65 il mar nov 29, 2016 11:46 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 11:44 am 
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mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Io posso anche sforzarmi di capire le mode.. ma scegliere una Evoque (per di più manuale) in luogo di una A6, questo proprio no. Soprattutto per chi ne fa un utilizzo lavorativo.
Posso capire che le berline e le wagon abbiano perso d'attrattiva, però credo che anche il più babbeo degli automobilisti si accorgerebbe dell'immensa differenza che ci balla tra le due anche solo dopo 10 minuti al volante.
Vedi il mio post sopra su rallentatori e quant'altro. Aggiungici che per uno che si fa minimo 100 km di autoistrada a tratta, c'è anche no che fa pochi km di statale e deve scendere e risalire in auto, e magari c'ha pure problemi alla schiena. Se poi quest'ultimo si piglia l'Evoque con i cerchi da 20" barra 30, beh, allora ti do ragione.

In effetti, questa settimana la sto usando io, e passare sui dossi a 90 all'ora è una goduria (nonostante i cerchi da 19) :angelo

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Multiplone ha scritto:
UGII ha scritto:
billy079 ha scritto:
ricordiamo anche un'altra cosa. L'auto come benefit aziendale.
In UK ad esempio, ancora prima dei buoni pasto viene offerta l'auto aziendale (non come strumento di lavoro, ma come benefit).

Anche in Italia ormai la cosa è abbastanza popolare. In questi casi al dipendente viene indicato: fornitore da utilizzare (arval, leasys, ecc) e rata mensile massima. punto.
per il resto è scelta libera di colori, accessori, ecc...

non ho tempo di controllare ma penso che la rata mensile di una berlina D e di un suv C siano IDENTICHE.
è ovvio che - presi dalle mode - tanti abbiano indirizzato la scelta ai SUV.... no?

Assolutamente si...
A 920€/mese io ho preso la A6, ma come SUV puoi andare su una X3 o una Q5. (o su una Evoque, ma con Cambio Manuale)

inoltre, sempre sui NLT, ormai le case stanno spingendo forte (con sconti mostruosi ho sentito) sulle vetture più tradizionali (SW e Berline) che sul mercato "libero" non riecono a vendere.
Sui NLT invece, con il discorso delle "griglie" (cioè una lista da vetture da cui ti costringo a scegliere) riescono a pilotare le acquisizioni.

Io posso anche sforzarmi di capire le mode.. ma scegliere una Evoque (per di più manuale) in luogo di una A6, questo proprio no. Soprattutto per chi ne fa un utilizzo lavorativo.
Posso capire che le berline e le wagon abbiano perso d'attrattiva, però credo che anche il più babbeo degli automobilisti si accorgerebbe dell'immensa differenza che ci balla tra le due anche solo dopo 10 minuti al volante.

Pure la mia ragazza, non proprio una cima in tema di auto, appena avrà la possibilità di cambiare il cassone svedese "ricevuto" dai genitori, ha già ampiamente ribadito che non intende acquistare un'altra suv: inutilmente più grosse e più assetate di carburante rispetto ad una vettura tradizionale, specie quando al 90% percorri autostrada (vabbè, noi non facciamo testo stando ai numeri, incontestabili, postati sopra :ridi)

spero abbia altre virtù...
:angelo

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MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 4:28 pm 
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Cita:
Io posso anche sforzarmi di capire le mode.. ma scegliere una Evoque (per di più manuale) in luogo di una A6, questo proprio no. Soprattutto per chi ne fa un utilizzo lavorativo.
Posso capire che le berline e le wagon abbiano perso d'attrattiva, però credo che anche il più babbeo degli automobilisti si accorgerebbe dell'immensa differenza che ci balla tra le due anche solo dopo 10 minuti al volante.

Pure la mia ragazza, non proprio una cima in tema di auto, appena avrà la possibilità di cambiare il cassone svedese "ricevuto" dai genitori, ha già ampiamente ribadito che non intende acquistare un'altra suv: inutilmente più grosse e più assetate di carburante rispetto ad una vettura tradizionale, specie quando al 90% percorri autostrada (vabbè, noi non facciamo testo stando ai numeri, incontestabili, postati sopra :ridi)

spero abbia altre virtù...
:angelo[/quote]
Conosci una donna che mastichi di motori? :okk
Già che mi preferisce una macchina bassa al suv è un bel risultato :wink:

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Ecco un segmento che non conosce crisi in Europa le b-suv



Giusto per far comprendere il trionfo di questi modelli
1) Opel nel 2012 sperava di vendere 40.000 Mokka all'anno
2) Renault puntava a 100.000 Captur e Peugeot a 80.000 2008.


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[quote="daimlerchrysler"]Ecco un segmento che non conosce crisi in Europa le b-suv



Giusto per far comprendere il trionfo di questi modelli
1) Opel nel 2012 sperava di vendere 40.000 Mokka all'anno
2) Renault puntava a 100.000 Captur e Peugeot a 80.000 2008.

Buona partenza per la CX3 mentre stenta non poco la HRV.


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daimlerchrysler ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Ecco un segmento che non conosce crisi in Europa le b-suv



Giusto per far comprendere il trionfo di questi modelli
1) Opel nel 2012 sperava di vendere 40.000 Mokka all'anno
2) Renault puntava a 100.000 Captur e Peugeot a 80.000 2008.

Buona partenza per la CX3 mentre stenta non poco la HRV.


Anche qui come nel segmento d....travaso di clienti dal c , tradizionale, o perché no anche dal d...col crescere degli anni molti non vogliono più auto lunga.
Tutte vendono le 2 francesi al top insieme alla lowcost Duster sono anche tra le più ecomomiche, per me sorpresa è vitara, Cx3 alla fine secondo me non ha fatto boom ma anche i prezzi non sono bassi livello 500x, anche se Citroen non prevedeva grandi numeri personalmente, vista la rete, il marchio non di nicchia, i prezzi ormai bassi, giudico un bel floppone la cactus.
Per hrv il discorso è più complicato ancor oggi ci vogliono 4/5 mesi per averlo e come prezzo non è certo "regalata".
Non male le 2fca dipendono moltissimo dall'Italia anzi vende più fuori italia 500X che l'americana renegade
Cmq ancora il 2017 "libero" o quasi per tutti, arriverà solo q2, poi arriverà il massa il gruppone vw.... vedremo...

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Anche il segmento C-suv gode di ottima salute, l'anno prossimo la Tiguan potrebbe sorpassare la Qashqai, ottimo successo per le coreane ma anche per la Kuga ( non nuovissima) e la Kadjar.


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Ultima modifica di daimlerchrysler il mer nov 30, 2016 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.
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daimlerchrysler ha scritto:
Anche il segmento C-suv gode di ottima salute, l'anno prossimo la Tiguan potrebbe sorpassare la Qashqai, ottimo successo per le coreane ma anche per la Kuga ( non nuovissima) e la Kadjar.


Ci riporti la classifica:-)
Viste in questi giorni un paio di ateca non male molto stile Skoda o Audi non q1.... però a livello scenico-dimensionale pare più una crossover b "grossa" stile 500x, Mokka.

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MessaggioInviato: sab dic 17, 2016 7:45 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Sono usciti i dati di vendita di novembre per il mercato europeo e ormai possiamo fare un bilancio dell'anno che per chiudersi.
Il mercato continentale è cresciuto più delle aspettative e ormai siamo vicini ai livelli pre crisi, sicuramente l'anno prossimo avrà una crescita minima a causa dei molteplici eventi elettorali e dei rischi legati alla Brexit.

Il gruppo VW ha perso un punto intero di quota di mercato, non poco e si nota la differenza tra il marchio VW e il resto del gruppo che va ancora bene.
Il marchio di Wolfsburg l'anno prossimo offrirà molte novità, forse riusciranno a risalire la china mentre Seat dovrebbe crescere in modo importante.
Renault-Dacia (escludendo Nissan) ha superato PSA che sta sacrificando le vendite sull'altare della redditività.
Opel ha perso anche lei quote nonostante una gamma nuovissima, sarà un miracolo se l'anno prossimo riusciranno a tornare al profitto.

FCA riesce a capitalizzare la ripresa del mercato italiano e approfitta della buona partenza della Tipo.
Ottimi risultati per Daimler e BMW.


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MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 12:04 am 
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Ammazza, FCA.
L'idea di posizionarsi agli "estremi" (500 che fa premium e Tipo che fa PriceforValue) mi sa che è stata mica male

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MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 9:54 am 
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PSA redditività leggo un intervista del grande capo PSA e dice che ora da quel punto di vista sono ok, qui si scrive meno vendite più redditività....ma mi chiedo come fanno ad esempio a guadagnarci qualcosa su 208 se da più di un anno la propongono, anche da prenotare, con sconti dal 20 al 30%?
FCA sta adottando una strategia che sicuramente non piacerà agli appassionati di auto, giorgio a parte, ma che si sta rivelando molto furba....poi ovvio la ripresa del nostro mercato l'ha aiutata moltissimo...come del resto danneggiata molto durante la crisi

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MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 10:01 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
PSA redditività leggo un intervista del grande capo PSA e dice che ora da quel punto di vista sono ok, qui si scrive meno vendite più redditività....ma mi chiedo come fanno ad esempio a guadagnarci qualcosa su 208 se da più di un anno la propongono, anche da prenotare, con sconti dal 20 al 30%?


Forse, ipotizzo, puntano sui suv e crossover derivati dalla famiglia 280-308, scontando molto le berline, poco i suv


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MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 10:07 am 
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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
PSA redditività leggo un intervista del grande capo PSA e dice che ora da quel punto di vista sono ok, qui si scrive meno vendite più redditività....ma mi chiedo come fanno ad esempio a guadagnarci qualcosa su 208 se da più di un anno la propongono, anche da prenotare, con sconti dal 20 al 30%?


Forse, ipotizzo, puntano sui suv e crossover derivati dalla famiglia 280-308, scontando molto le berline, poco i suv


Si 2008 "solo" 15-22%....
Il nuovo 3008 secondo me farà boom ne vedo già in giro molti fa un ottima "scena", stavolta tempi duri per quashai....

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MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 10:10 am 
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Vabbè, il 15-20 è quello a cui punto stasera sulla 3er nuova da configurare :P (che esce nuova tra meno diu due anni, lo so). Ormai il 10-15 è normale, il 15-20 anche, su modelli che si devono spingere.


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MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 10:13 am 
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cometa rossa ha scritto:
, il 15-20 anche, su modelli che si devono spingere.


Appunto alcuni "spingono" meno sui suv di quello che fa peugeot 2008 alla faccia della redditività....., su nuova 3008 penso che ora invece scontino poco tanto la vendono lo stesso.

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