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 Oggetto del messaggio: Dati di vendita mercato USA nel 2016
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 11:57 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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General Motors. 203,745 0.5% 17.7%


Ford Motor Company 172,478 -2.8% 15.0%


Toyota Motor Corporation 161,283 -4.7% 14.0%


FCA/Chrysler Group 155,037 6.9% 13.5%


Nissan Motor Company 105,734 1.6% 9.2%


Honda Motor Company 100,497 -1.7% 8.8%

Hyundai-Kia 83,316 0.6% 7.3%

Volkswagen Group 36,364 -6.9% 3.2%

Daimler 26,962 1.3% 2.3%

BMW-Mini 21,320 -4.0% 1.9%

Jaguar-Land Rover 7007 7.0% 0.6%

Total
1,148,087
-0.4%

Inizio assai poco scoppiettante per il 2016 negli Stati Uniti ma ci sono buone ragioni perché lo scorso gennaio ha avuto due giorni lavorativi in meno rispetto a gennaio 2015 e ci sono state diverse ondate di mal tempo.
Gm cresce di poco e Ford cala, FCA cresce di un bel 7% grazie a Dodge, Jeep e Ram mentre crolla la 200 e Fiat -20,3% nonostante la nuova 500X.
Male la Honda nonostante un'ottima partenza della nuova Civic, in risalita Hyundai-Kia e Nissan grazie ai suv e crossover, nel gruppo Vw bene Audi e Porsche mentre sprofonda del 15% Vw a livelli infimi ormai.
Mi aspetto qualcosa di più da Jaguar Land Rover che ha lanciato un sacco di nuovi prodotti.


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MessaggioInviato: mar mar 01, 2016 8:41 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Automaker Feb. 2016 Feb. 2015 Pct. chng. 2 months
2016 2 months
2015 Pct. chng.
BMW 22,498 25,201 –10.7% 40,580 44,182 –8.2%
Mini 2,839 3,720 –23.7% 6,077 6,948 –12.5%
Rolls-Royce* 97 95 2.1% 194 190 2.1%
BMW Group 25,434 29,016 –12.3% 46,851 51,320 –8.7%
Mercedes-Benz 25,210 25,291 –0.3% 51,773 51,415 0.7%
Smart USA 422 458 –7.9% 821 950 –13.6%
Daimler AG 25,632 25,749 –0.5% 52,594 52,365 0.4%
Alfa Romeo 49 47 4.3% 116 144 –19.4%
Chrysler 21,056 28,502 –26.1% 39,270 51,895 –24.3%
Dodge 47,251 42,115 12.2% 89,360 77,462 15.4%
Fiat 2,993 3,289 –9.0% 5,587 6,544 –14.6%
Jeep 68,228 55,642 22.6% 127,260 107,165 18.8%
Ram 43,302 33,991 27.4% 76,323 65,383 16.7%
FCA US 182,879 163,586 11.8% 337,916 308,593 9.5%
Maserati 728 481 51.4% 1,253 933 34.3%
Fiat Chrysler Automobiles** 183,607 164,067 11.9% 339,169 309,526 9.6%
Ford 208,006 173,509 19.9% 373,307 344,331 8.4%
Lincoln 8,039 6,164 30.4% 15,216 12,783 19.0%
Ford Motor Co. 216,045 179,673 20.2% 388,523 357,114 8.8%
Buick 17,811 17,418 2.3% 36,080 29,971 20.4%
Cadillac 11,840 11,739 0.9% 22,580 23,419 –3.6%
Chevrolet 158,644 159,788 –0.7% 296,447 302,670 –2.1%
GMC 39,530 42,433 –6.8% 76,463 78,104 –2.1%
General Motors 227,825 231,378 –1.5% 431,570 434,164 –0.6%
Acura 12,773 12,992 –1.7% 23,023 24,974 –7.8%
Honda 106,213 92,474 14.9% 196,459 182,676 7.5%
Honda (American) 118,986 105,466 12.8% 219,482 207,650 5.7%
Hyundai 53,009 52,505 1.0% 98,020 97,010 1.0%
Kia 49,737 44,030 13.0% 88,042 82,329 6.9%
Hyundai-Kia 102,746 96,535 6.4% 186,062 179,339 3.7%
Jaguar 1,512 1,410 7.2% 2,864 2,676 7.0%
Land Rover 6,417 4,917 30.5% 12,072 10,198 18.4%
Jaguar Land Rover N.A. 7,929 6,327 25.3% 14,936 12,874 16.0%
Mazda 21,544 25,650 –16.0% 41,247 45,921 –10.2%
Mitsubishi 7,870 7,533 4.5% 14,134 14,026 0.8%
Infiniti 10,371 11,659 –11.0% 18,885 21,317 –11.4%
Nissan 120,540 106,777 12.9% 217,760 201,226 8.2%
Nissan North America 130,911 118,436 10.5% 236,645 222,543 6.3%
Subaru 42,011 41,358 1.6% 83,112 82,170 1.1%
Tesla* 2,150 1,900 13.2% 4,225 3,800 11.2%
Lexus 23,090 22,995 0.4% 44,023 46,126 –4.6%
Scion 5,882 3,864 52.2% 10,981 7,554 45.4%
Toyota 158,982 153,608 3.5% 294,233 295,981 –0.6%
Toyota/Scion 164,864 157,472 4.7% 305,214 303,535 0.6%
Toyota Motor Sales 187,954 180,467 4.1% 349,237 349,661 –0.1%
Volvo Cars N.A. 5,260 4,012 31.1% 9,504 7,806 21.8%
Audi 11,718 11,455 2.3% 23,568 22,996 2.5%
Bentley 62 196 –68.4% 143 292 –51.0%
Lamborghini* 86 84 2.4% 172 168 2.4%
Porsche 3,561 3,202 11.2% 7,915 7,139 10.9%
VW 22,321 25,710 –13.2% 42,400 49,214 –13.8%
VW Group of America 37,748 40,647 –7.1% 74,198 79,809 –7.0%
***Other 270 268 0.7% 540 536 0.7%
TOTAL 1,343,922 1,258,482 6.8% 2,492,029 2,410,624 3.4%






Mercato americano ancora in ottima forma, Ford e FCA crescono a doppia cifra, male le tedesche.


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MessaggioInviato: mar mar 01, 2016 10:55 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Interessante sono soprattutto le 42000 subaru al mese che riescono a vendere in un mese, vw riesce ad aumentare di più del 30%, come del resto fca, solo sul nostro mercato

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010


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MessaggioInviato: mar mar 01, 2016 11:19 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Stefano_M ha scritto:
Interessante sono soprattutto le 42000 subaru al mese che riescono a vendere in un mese, vw riesce ad aumentare di più del 30%, come del resto fca, solo sul nostro mercato



In America la situazione è nerissima, lo era già prima della crisi, adesso sono dei paria.
Stranamente anche BMW e Mercedes stanno soffrendo.


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MessaggioInviato: mar mar 01, 2016 11:41 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4027
daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Interessante sono soprattutto le 42000 subaru al mese che riescono a vendere in un mese, vw riesce ad aumentare di più del 30%, come del resto fca, solo sul nostro mercato



In America la situazione è nerissima, lo era già prima della crisi, adesso sono dei paria.
Stranamente anche BMW e Mercedes stanno soffrendo.


Beh sono in calo anche le 3 premium japan anche la premium più venduta in USA la lexus, JAG non decolla.

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MessaggioInviato: mer mar 02, 2016 12:33 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Infatti eppure Lexus, Mercedes e Bmw hanno una gamma prodotti sicuramente competitiva per il mercato USA ma stanno perdendo terreno.
Un analista ha suggerito come causa la proporzione tra cars e trucks per i marchi premium, a noi sembrano troppe le varie Kl GLE, X4,X5 etc ma la colonna portante dei marchi premium rimangono le berline e derivate, quindi in un mercato dove ormai siamo a 58% trucks e 42% berline sono svantaggiate.


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MessaggioInviato: mar apr 05, 2016 9:43 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Ford motor company
641,587
8.4%
15.9%
15.7%

General Motors
252,128
0.9%
683,698
-0.05%
15.8%
16.7%

Toyota Motor Corporation
219,842
-2.7%
569,079
-1.1%
13.8%
13.9%

FCA/Chrysler Group
213,187
8.1%
551,103
8.9%
13.3%
13.5%

Nissan Motor Company
163,559
12.7%
400,204
8.9%
10.3%
9.8%

Honda Motor Company
138,221
9.4%
357,703
7.1%
8.7%
8.8%

Hyundai-Kia
133,589
-0.2%
319,651
2.1%
8.4%
7.8%

Volkswagen
Group *
49,748
-3.7%
123,774
-5.7%
3.1%
3.0%
BMW-Mini
34,795
-13.3%
81,452
-10.8%
2.2%
2.0%

Daimler
31,715
-3.6%
84,309
-1.1%
2.0%
2.1%

Jaguar-Land Rover
10,866
28.8%
25,802
21.1%
0.7%
0.6%
---
---
---
---
---
---
---
---
---
Total
1,595,065
3.1%
4,087,180
3.3%
---
---


Si sta ormai avvicinando il picco delle vendite sul mercato americano, a marzo sono salite del 3,1% ma la quota destinata alle flotte e' aumentata, così come gli incentivi, la percentuale dei prestiti rischiosi e' ai livelli pre crisi.
Tutti ormai concordano che il 2016 vedrà la fine della crescita delle immatricolazioni.
Ford e' riuscita a superare Gm nel mese di marzo ma Gm sta riducendo la propria quota di vendite alle flotte mentre Ford sta facendo il contrario.
In casa FCA va benissimo Jeep mentre crollano Chrysler ( l'annuncio anticipato della morte della 200 non sta aiutando) e Fiat nonostante la 500X.
Toyota soffre una certa reticenza agli sconti mentre Honda sfrutta la nuova Civic e Nissan sia i trucks che le berline.
Vw continua il suo calo pesante con -10% mentre Audi inanella il 63esimo mese di crescita consecutiva, come avevo già fatto notare Mercedes e BMW stanno soffrendo non poco pur con una gamma molto competitiva.


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MessaggioInviato: mar apr 05, 2016 9:55 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
penso mercedes e bmw scontino il fatto di vendere il diesel (e essere tedeschi)
si parla di dieselgate e di definitivo abbandono di questo carburante da parte dei consumatori americani, imho.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar apr 05, 2016 10:06 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Non tanto, al contrario di Vw Bmw e Mercedes non arrivavano al 10% di vendite con il diesel.
C'è il problema della proporzione berline-trucks che li svantaggia e sono anche arrivati a livelli poco sostenibili di leasing.


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MessaggioInviato: dom mag 08, 2016 5:31 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
-3.5%
943,255
-1.0%
17.2%
16.9%

Ford
Motor Company
229,739
3.6%
871,326
7.1%
15.3%
15.6%

Toyota Motor Corporation
211,125
3.8%
780,204
0.2%
14.0%
13.9%

FCA/Chrysler Group
199,631
5.6%
750,734
8.0%
13.3%
13.4%

Honda Motor Company
148,829
14.4%
506,532
9.2%
9.9%
9.1%

Nissan Motor Company
123,861
12.8%
524,065
9.8%
8.2%
9.4%

Hyundai-Kia
118,721
-2.1%
438,372
0.9%
7.9%
7.8%

Volkswagen
Group *
50,433
-3.6%
174,207
-5.1%
3.3%
3.1%

Daimler
32,291
-0.4%
116,600
-0.9%
2.1%
2.1%
BMW-Mini
29,747
-8.3%
111,199
-10.1%
2.0%
2.0%

Jaguar-Land Rover
6275
-1.8%
32,077
15.8%
0.4%
0.6%
---
---
---
---
---
---
---
---
---
Total
1,506,431
3.5%
5,593,611
3.3%
---
---

Il mercato americano è cresciuto di nuovo in aprile ma di solo il 3,5%, ormai appare vicino il picco.
Gli sconti stanno aumentando, il livello di prestiti sub prime e' molto elevato, prima di essere vendute i veicoli rimangono in media molti giorni nei piazzali.
Chi ha una gamma sbilanciata verso i suv e i pick up sta soffrendo di meno, mentre BMW ha ammesso che deve tagliare la produzione di serie 3, 5 e 7 perché ce ne sono troppe sul mercato.


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MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 5:47 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
---
---
---
---
---
---
---
---

General Motors
255,210
-1.6%
1,438,915
-4.4%
16.9%
16.6%

Ford
Motor Company
239,096
6.4%
1,345,169
4.4%
15.8%
15.6%

Toyota Motor Corporation
198,257
-5.6%
1,197,800
-2.7%
13.1%
13.9%

FCA/Chrysler Group
197,073
6.5%
1,152,259
6.5%
13.0%
13.3%

Nissan Motor Company
140,553
13.1%
798,114
8.4%
9.3%
9.2%

Honda Motor Company
138,715
3.2%
792,355
5.2%
9.2%
9.2%

Hyundai-Kia
130,083
6.9%
702,387
3.0%
8.6%
8.1%

Volkswagen
Group *
46,880
-11.8%
273,284
-7.2%
3.1%
3.2%
BMW-Mini
33,769
-11.9%
178,580
-10.2%
2.2%
2.1%

Daimler
31,965
2.3%
181,132
-0.5%
2.1%
2.1%

Jaguar-Land Rover
8448
44.2%
47,639
18.7%
0.6%
0.6%
---
---
---
---
---
---
---
---
---
Total †
1,512,99


Il giro di boa dei primi 6 mesi mostra un mercato dell'auto in America un po' in affanno, ormai la crescita è inferiore al 3%, probabilmente ci sarà un lieve calo nel secondo semestre.
Tra le case Ford e FCA guadagnano quote di mercato a scapito di GM e Toyota, molto bene per Honda e Nissan mentre rimangono debolissime BMW e Vw.


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MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 7:01 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23576
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
VW Group -11,8%. E VW da sola? Perde il 40%?


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MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 7:28 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Il marchio Vw perde il 21,8%, Audi guadagna l'1%.


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MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 7:33 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23576
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Fanno prima a tenere in vendita solo Audi e Porsche


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MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 7:44 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
A ottobre sveleranno la nuova strategia per il mercato nord americano, io credo che sia inutile perdere miliardi, investirne diversi per poi avere chance minime di rilancio.


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MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 9:23 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4027
daimlerchrysler ha scritto:
A ottobre sveleranno la nuova strategia per il mercato nord americano, io credo che sia inutile perdere miliardi, investirne diversi per poi avere chance minime di rilancio.


Su certe scelte dovrebbero prendere un po' lezioni di canadese:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010


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MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 9:46 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
In parte ti posso dare ragione, ma la cultura aziendale di Vw è troppo diversa da quella del maglionato, già Diess sta rischiando grosso per tagliare i costi.


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MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 6:47 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Il grafico mostra il crollo delle berline di casa FCA, d'altronde la quota delle cars è crollata al 40% (era il 48% un anno fa).


Allegati:
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MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 7:28 pm 
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USA September 2016 – groups:

Pos Group Sep-16 /15 Aug 2016 /15 Pos FY15
1 General Motors 249,795 -1% 1 2,212,397 -4% 1 1
2 Ford Motor Co 203,444 -8% 2 1,977,293 1% 2 2
3 Toyota Motor Corporation 197,260 1% 3 1,822,418 -2% 3 3
4 Fiat Chrysler Automobiles 192,883 -1% 4 1,714,360 4% 4 4
5 American Honda 133,655 0% 5 1,228,380 3% 5 5
6 Nissan North America 127,797 5% 7 1,183,024 5% 6 6
7 Hyundai-Kia 115,830 2% 6 1,079,452 2% 7 7
8 Subaru 54,918 3% 8 446,887 4% 8 9
9 Volkswagen Group 46,491 -3% 9 425,168 -6% 9 8
10 Daimler AG 33,075 3% 10 278,404 1% 10 11
11 BMW Group 29,413 -5% 11 269,119 -9% 11 10
12 Mazda 24,889 -3% 12 224,267 -7% 12 12
13 Jaguar Land Rover 8,299 21% 13 74,467 25% 13 14
14 Mitsubishi 7,191 0% 15 74,351 1% 14 13
15 Volvo Cars NA 5,615 2% 14

Per il secondo mese consecutivo c'è stata una contrazione di vendite delle venite di auto negli Stati Uniti, la frenata non era inattesa ma se guardiamo gli incentivi sorgono diverse preoccupazioni.
Tutti i costruttori sono stati costretti ad aumentare in modo pesante la scontistica, ad esempio su ogni Cherockee FCA taglia il listino di 7.000 dollari mentre i piazzali sono strapieni di Renegade invendute.
Nel settore dei pick up ( storicamente il più redditizio) GM, Ford e FCA sono super aggressive.
Non un buon viatico per il 2017.


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MessaggioInviato: sab ott 15, 2016 10:05 am 
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A cosa potrebbe essere dovuta questa flessione? C'entra il periodo elettorale?


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MessaggioInviato: sab ott 15, 2016 8:08 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
A cosa potrebbe essere dovuta questa flessione? C'entra il periodo elettorale?


Le elezioni non c'entrano nulla, il mercato dell'auto in America cresca senza flessioni dal 2010, una frenata era attesa.
Purtroppo le case vogliono tutelare le proprie quote di mercato mediante sconti pesanti distruggendo la redditività.
GM e Ford ( in maniera minore FCA, le filiali americane delle varie case) realizzano mega margini che sono ora a rischio.


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MessaggioInviato: sab nov 05, 2016 9:51 am 
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Il mercato americano è ormai entrato in una fase di stabilizzazione eventualmente anche di lieve calo.
Parliamo di un livello comunque alto ma la media degli sconti è piuttosto alta.
BMW, Vw, FCA e Ford sono particolarmente aggressive nel mercato.
La casa italo-americana sta soffrendo a causa della fine della produzione della Dodge Caravan ( la nuova Pacifica non è partita benissimo), chrysler 200 e Dodge Dart.
Anche BMW si trova in una situazione non ottimale con le berline che stanno calando in maniera importante.


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MessaggioInviato: dom dic 04, 2016 9:36 am 
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I dati di novembre negl USA mostrano una crescita ma siamo in fase di appiattimento ormai.
Spaventa un po' il forte aumento degli sconti non solo sulle berline ma anche sui trucks, storicamente fortino delle big3; i periodi delle vacche grasse sono definitivamente finiti.

Ford e GM crescono grazie appunto agli sconti, FCA incassa un pesante 14,3% ma questo risultato è facilmente spiegabile.
La 200 e la Dart non vengono più prodotte quindi sono in caduta libera, la nuova Pacifica è partita molto lentamente, Fiat è in crollo ( hanno dovuto tagliare i listini ufficiali del 5%) e il resto della gamma è molto datata.
La situazione della casa italo americana dovrebbe migliorare nel 2017 e nel 2018 quando arriveranno le nuove Wrangler, Compass, RAM e Grand Cherockee.

Toyota risale la china perché dopo un anno di attesa è riuscita a modificare il mix di produzione verso i trucks, Honda ha la nuova Civic ed entro 2 mesi arriverà la nuova CRV la quale è da anni il suv più venduto negli States.

Il gruppo Vw balza del 20,8% ma è un dato ingannevole perché lo scorso novembre le vendite erano crollate, i tedeschi devono sperare nelle nuove Atlas e Tiguan ( aspetta e spera).

Malissimo BMW mentre Mercedes galleggia pur avendo una gamma nuovissima. Volvo e JLR continuano a crescere a doppia cifra.


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MessaggioInviato: ven gen 06, 2017 5:33 pm 
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General Motors
3,042,775
3,082,366 -1.3% 17.3% 17.6%

Ford
Motor Company
2,599,211
2,603,082 -0.1% 14.8% 14.9%

Toyota Motor Corporation
2,449,630
2,499,319 -2.0% 14.0% 14.3%

FCA/Chrysler Group
2,244,315
2,252,877 -0.4% 12.8% 12.9%

Honda Motor Company
1,637,942
1,586,551 3.2% 9.3% 9.1%

Nissan Motor Company
1,564,423
1,484,918 5.4% 8.9% 8.5%

Hyundai-Kia
1,422,603
1,387,528 2.5% 8.1% 7.9%

Volkswagen
Group *
590,022
606,084 -2.7% 3.4% 3.5%

Daimler
380,752 380,461 0.1% 2.2% 2.2%
BMW-Mini
365,204
404,537 -9.7% 2.1% 2.3%

Jaguar-Land Rover
105,104
85,048 23.6% 0.6% 0.5%


Si è chiuso un 2016 abbastanza positivo per il mercato automobilistico negli Stati Uniti, il rallentamento era atteso ed è arrivato, inoltre le minacce di Trump ai vari costruttori non aiutano il settore che potrebbe essere costretto a tagli di fronte alle politiche neoprotezionistische della nuova amministrazione.
Gm, Ford e Toyota calano di poco, FCA soffre l'età media della gamma e la fine della produzione delle Chrysler 200 e Dodge Dart che non hanno eredi, anche il nuovo minivan Pacifica non è partito benissimo.
Nissan beneficia del successo della Rogue ( da noi X-Trail), le case tedesche mostrano risultati assai poco brillanti.
Vw soffre ancora il dieselgate ma dovrebbe recuperare qualcosa grazie alle nuove Atlas e Tiguan, Mercedes praticamente pareggia mentre BMW crolla.


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MessaggioInviato: sab mar 11, 2017 11:32 pm 
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per celebrare il ritorno di maxetto sul forum, aggiorniamo con le vendite di dart :ridi

si diceva che bisognava aspettare... eccoci

Nel 2016 è riuscita a dimezzare le vendite del 2015
ma il 2017 è partito ancora peggio... se continua così non arriva a 20mila pezzi

non stupisce che non abbia eredi. un progetto da dimenticare in tutte le salse (anche quelle più agro che dolci cinesi, dove il flop è inenarrabile, con vendite di poche centinaia di pezzi)


Dodge

Dart

2016 44.050
2015 87.392
2014 83.858
2013 83.388
2012 25.303


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2017

January 1.397
February 1.683

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billy079 ha scritto:
per celebrare il ritorno di maxetto sul forum, aggiorniamo con le vendite di dart :ridi

si diceva che bisognava aspettare... eccoci

Nel 2016 è riuscita a dimezzare le vendite del 2015
ma il 2017 è partito ancora peggio... se continua così non arriva a 20mila pezzi

non stupisce che non abbia eredi. un progetto da dimenticare in tutte le salse (anche quelle più agro che dolci cinesi, dove il flop è inenarrabile, con vendite di poche centinaia di pezzi)


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Ormai fondi di magazzino...come 200c non è già più prodotta

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ma la 200C non andava benissimo?

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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 3:22 pm 
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billy079 ha scritto:
ma la 200C non andava benissimo?

Aspettiamo, magari migliora.

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billy079 ha scritto:
ma la 200C non andava benissimo?


Come numeri nel 2015 mi pare andasse discretamente, ma dicevano fosse in perdita...quindi non fanno più nemmeno lei:-)

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Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
ma la 200C non andava benissimo?


Come numeri nel 2015 mi pare andasse discretamente, ma dicevano fosse in perdita...quindi non fanno più nemmeno lei:-)


tracollo nel 2016. problemi di qualità?

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