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MessaggioInviato: mer ott 03, 2018 8:52 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11257
Ovviamente Alfa non può essere al livello di vendite di protagonisti del settore premium in America.

Alcuni dati delle principali avversarie


BMW
X3
2017 40.691
2016 44.196
2015 31.924
2014 33.824
2013 30.623
2012 35.173
2011 27.793
2010 6.075
2009 6.067
2008 17.622
2007 28.058
2006 31.291
2005 30.769
2004 34.474

Mercedes-Benz
GLC
2017 48.643
2016 47.788
2015 4.569

Audi
Q5
2017 57.640
2016 49.550
2015 52.006
2014 42.420
2013 40.355
2012 28.671
2011 24.908
2010 23.518
2009 13.790


Volvo
XC60
2017 22.516
2016 20.431
2015 26.133
2014 19.276
2013 19.766
2012 19.139
2011 12.932
2010 12.030
2009 9.262

Jaguar F-pace
2017 18.946
2016 10.016


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MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 7:33 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Interessante come x3 in usa non sfonda ma mi pare che li è x5 la bestseller, come del resto mi pare che q7 fosse "enorme" per gli USA ma non ha mai sfondato.
Lexus nx che numeri fa all'anno?
Chissà se Volvo con le nuove farà un po' di più, a proposito mi sto accorgendo che in Italia cominciano a consegnare le xc40

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MessaggioInviato: lun ott 15, 2018 10:24 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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JATO dynamics ha pubblicato una valutazione sulle novità appena lanciate sul mercato americano.
La Ecosport è esemplare di come la pianificazione di Ford stia uscendo fuoristrada. Il mini suv esce nel 2012 per Brasile e India. In Brasile la seconda generazione non va bene perché ha molta più concorrenza di prima. In India i consumatori preferiscono nel segmento i modelli della Suzuki.
Nel 2014 si accorgono che in Europa non hanno un modello per il segmento B-suv, imbellettano un po’ la Ecosport e ne ottengono un flop.
Negli Usa le vendite della Fiesta stanno crollando e cosa si decide? Di importare la Ecosport, che nonostante mega sconti, vende la metà della Renegade, pur importata dall’ Italia e a prezzi più alti.
I numeri della E Pace sono terrificanti, si parla di bloccare l’ import in Nord America.


Allegati:
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MessaggioInviato: lun ott 15, 2018 10:32 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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EcoSport in Italia è un successone col restyling 2018 quasi a pari vendite di fiesta....

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MessaggioInviato: lun ott 15, 2018 10:35 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Stefano_M ha scritto:
EcoSport in Italia è un successone col restyling 2018 quasi a pari vendite di fiesta....


Solo in Italia, perché la scontano parecchio tra l’altro. Poi i dati di vendita in Europa negli ultimi mesi sono troppo influenzati dal WLTP, non li userei per valutare il successo o meno di un modello.


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MessaggioInviato: lun ott 15, 2018 10:36 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Qualcuno è corso a comprarsi una genesis il giorno del debutto


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MessaggioInviato: lun ott 15, 2018 10:44 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
EcoSport in Italia è un successone col restyling 2018 quasi a pari vendite di fiesta....


Solo in Italia, perché la scontano parecchio tra l’altro. Poi i dati di vendita in Europa negli ultimi mesi sono troppo influenzati dal WLTP, non li userei per valutare il successo o meno di un modello.


Scontano come tantissime altre....cmq Renegade è di quasi in segmento superiore a EcoSport...
Subaru in usa come sempre al top... altroché VW:-)

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MessaggioInviato: lun ott 15, 2018 3:50 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14277
Con tutto il bene che posso volere alla Jaguar, la E-Pace sarà anche una macchina "figa", ma tecnicamente è oscena. Pianale vecchio e pesantissimo (passa le 2ton), motori nuovi ma tutt'altro che performanti (una E-Pace 240cv ha prestazioni prestazioni inferiori ad una X1 da 190cv, consumando quasi il doppio), dentro non porta chissà che tecnologie o rifiniture, e costa praticamente come un Suv Segmento D bello allestito.

Va bene il marchio, va bene la pelle e le lucine a led, va bene i cerchi da 21, ma a me sembra una macchina veramente mediocre.
Un po' come secondo me lo era la Evoque appena uscita, per gli stessi motivi (vecchio pianale Ford-Volvo, motori peugeot, etc), ma era il primo suv premium di quel genere e, complice una linea che è piaciuta, è andata a ruba.

Un marchio premium dovrebbe offrire un plus anche in campo meccanico, non buttare fuori vetture obese e imbellettate..

Sulla Ecosport, invece, mi domando davvero come si faccia a comprare un robo del genere, ancorché scontato. Una normalissima Focus (vecchio modello, non scomodo il nuovo), è centomila volte meglio in qualsiasi campo le si voglia confrontare, e costa uguale.


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MessaggioInviato: lun ott 15, 2018 4:23 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Multiplone ha scritto:
Con tutto il bene che posso volere alla Jaguar, la E-Pace sarà anche una macchina "figa", ma tecnicamente è oscena. Pianale vecchio e pesantissimo (passa le 2ton), motori nuovi ma tutt'altro che performanti (una E-Pace 240cv ha prestazioni prestazioni inferiori ad una X1 da 190cv, consumando quasi il doppio), dentro non porta chissà che tecnologie o rifiniture, e costa praticamente come un Suv Segmento D bello allestito.

Va bene il marchio, va bene la pelle e le lucine a led, va bene i cerchi da 21, ma a me sembra una macchina veramente mediocre.
Un po' come secondo me lo era la Evoque appena uscita, per gli stessi motivi (vecchio pianale Ford-Volvo, motori peugeot, etc), ma era il primo suv premium di quel genere e, complice una linea che è piaciuta, è andata a ruba.

Un marchio premium dovrebbe offrire un plus anche in campo meccanico, non buttare fuori vetture obese e imbellettate..

Sulla Ecosport, invece, mi domando davvero come si faccia a comprare un robo del genere, ancorché scontato. Una normalissima Focus (vecchio modello, non scomodo il nuovo), è centomila volte meglio in qualsiasi campo le si voglia confrontare, e costa uguale.

Secondo me costa anche meno focus fine serie:-) cmq più o meno lo stesso ragionamento potresti farlo per qualsiasi b SUV vs c tradizionale, con gli anni cmq EcoSport è un po' migliorata.
E-pace a me esteticamente piace molto, secondo me non vende per lo più perché dentro e piccola e insieme costa come altre D premiumm.... più che per il fatto che meccanicamente pesa, non va avanti:-) e consuma come una ciminiera:-)

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MessaggioInviato: lun ott 15, 2018 4:47 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Sulla E-Pace concordo pienamente, l’auto è Imho piuttosto bella ma utilizzano un pianale stravecchio e hanno in casa la concorrenza della Evoque. Si parla di una razionalizzazione pesante della gamma Jaguar, neanche la F Pace va bene ormai.
Io non capisco perché in casa Ford insistano con la Ecosport, la mini Bronco è quasi pronta, oppure sviluppano la Fiesta suv (persa non si sa dove).


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MessaggioInviato: lun ott 15, 2018 7:07 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Località: Milano
Di F-pace ne abbiamo un po' al lavoro, ieri ne ho sentita una accesa e faceva di quei rumoracci inquietanti. Secondo me alla fine dei 3 anni li troveremo al prezzo delle patate.

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Nissan Qashqai 1.5 Dci Nvision White Pearl


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MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 10:37 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Anche il 2018 sta volgendo al termine, il mercato americano rimane abbastanza stabile con fattori positivi (scoutistica lievemente superiore alla media) e negativi (alto numero di acquirenti che non riescono a pagare in tempo le rate).

Gm: scende dell’ 1,4%, è lecito aspettarsi cali più importanti l’anno prossimo a causa del taglio della gamma di berline. I pick up continuano a crescere.

Ford: Dearborn paga non solo il crollo delle berline ma anche la vetustà dei crossover come Escape, Edge e Explorer

FCA: balza in avanti grazie alle nuove Wrangler e RAM ma anche a mega sconti. Come avevo predetto per ridurre le inventory FCA ha visto la quota delle flotte balzare dal 17% al 25% in un solo mese.

Toyota: la casa giapponese continua a puntare sulle compatte, la nuova Corolla è stata appena presentata, ma la Rav4 (in phase out) vende più della Camry.

Honda: vanno solo i suv, modelli storici come Accord e Civic soffrono.

Nissan : perde molto più del mercato, avevano spinto troppo sugli sconti e sulle flotte, adesso ne pagano le conseguenze.

Hyundai-Kia: dopo quasi 3 anni di cali il turnaround sta iniziando, le 2 case coreane lanceranno anche pick up.

Gruppo Vw: calo importante a novembre. Audi sta cambiando metà della gamma mentre Vw non ha più l’ effetto positivo del lancio delle Atlas e Tiguan. Fino a che non presenteranno la Atlas a 5 posti il marchio Vw è destinato a soffrire. Buona partenza per Jetta e Q8

BMW: stanno iniziando le consegne della X5, un lieve miglioramento si vedrà nei prossimi mesi.

Mercedes: il crollo continua e la nuova GLE da sola non basterà a raddrizzare la baracca.

Tesla: più di 150.000 unità in un anno, chi lo avrebbe mai detto.


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MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 10:55 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
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Santi Jeep Dodge e Ram...

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Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


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MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 2:33 pm 
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Intanto l’individuo molto intelligente ha twittato che vuole eliminare i sussidi per l’auto elettrica.


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MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 2:59 pm 
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Dodge 400000 auto?...

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MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 3:28 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Tesla praticamente vende quanto Alfa Romeo WorldWide o sbaglio?


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MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 9:06 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Stefano_M ha scritto:
Dodge 400000 auto?...



Insomma, Dodge vendeva 1.600.000 auto nel 2006, ridurmi ad un quarto non è proprio un risultato (n.b. RAM è stata scorporata, i minivan sono stati affidati al marchio Chrysler, etc..)

Il modello più recente è la Durango del 2010,la Dart era stata lanciata nel 2012 e uccisa nel 2016.


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MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 9:07 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Strosek ha scritto:
Tesla praticamente vende quanto Alfa Romeo WorldWide o sbaglio?


Tesla nel 2018 supererà le 200.000 unità, Alfa non arriva a 140.000.


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MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 9:14 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Dodge 400000 auto?...



Insomma, Dodge vendeva 1.600.000 auto nel 2006, ridurmi ad un quarto non è proprio un risultato (n.b. RAM è stata scorporata, i minivan sono stati affidati al marchio Chrysler, etc..)

Il modello più recente è la Durango del 2010,la Dart era stata lanciata nel 2012 e uccisa nel 2016.


Appunto 400.000 auto di modelli vecchissimi vw con tutta la gamma nuova che ha nemmeno si avvicina a quei numeri, poi nel 2006 dodge includeva anche RAM......

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MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 10:25 pm 
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Vw non è un marchio americano, non ha la rete di Dodge e se consideri la gamma di modelli pensati per il Nord America la gamma è piuttosto striminzita.
Subaru ad esempio vende molto più di Dodge.

Ad oggi più del 70% delle vendite di Dodge derivano dalla Caravan e dalla Journey che ancora adesso non hanno un futuro definito (sono entrambe del 2007), purtroppo se oggi FCA decidesse di cancellare su due piedi Dodge nessuno se ne accorgerebbe.


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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 7:14 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Strosek ha scritto:
Tesla praticamente vende quanto Alfa Romeo WorldWide o sbaglio?

Tesla nel 2018 supererà le 200.000 unità, Alfa non arriva a 140.000.

Credo che raramente, nella sua storia, Alfa abbia superato le 200.000 unità. Forse ai tempi del tanto denigrato trio 147 156 GT stava su quei numeri.


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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 7:40 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
purtroppo se oggi FCA decidesse di cancellare su due piedi Dodge nessuno se ne accorgerebbe.


Certo....ma forse sarebbe anche la stessa cosa se vw decidesse di uscire dal mercato Usa:-), alla fine vw con tutti quegli investimenti non so se guadagna in Usa, invece FCA con zero investimenti magari ci guadagna anche a vendere 400.000 vecchi rottami dodge stra-ammortizzati, jeep nel 2018 in usa ha soprattutto aumentato le vendite del cherokee restylng di ben 45% ovviamente solo perchè scontato:-)
400.000 erano le alfa che avrebbero dovuto vendere nel 2018 ,da plan del 2014 mai realizzato,arriveranno a 120.000 mi sa....ben sotto i livelli delle mitiche 147-156.
Tesla alla fine penso che moltissime di quelle "pre-prenotazioni" di 2 anni fa della model E 1000 dollari mi pare....

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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 10:30 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Alfa raggiungeva le 200.000 unità a fine anni 80 e nel 2001. Manley ha annunciato importanti update per gli interni per Giulia e Stelvio nel 2019.

Vw perde una marea di soldi negli USA (Audi è in attivo), Diess si è detto pronto a raddoppiare la capacità di Chattanooga ( mai utilizzata quella originale) e a produrre modelli Vw e Audi in fabbriche Ford. Si vede che vorrà perdere ancora più soldi.

Dodge è stata spogliata di tutti i modelli importanti, non è un caso che durante il piano di giugno 2018 non fosse neanche citata. Sicuramente i costi dei modelli sono super ammortizzati ma quanto può andare avanti così. Adesso sia Dodge che Chrysler sono poco più che una nota a piè di pagina per il gruppo Chrysler in Nord America. Tra l’altro non solo in Italia FCA usa la cassa a tempo indeterminato, nei 2 impianti canadesi si lavora al massimo 3 settimane al mese.


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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 7:24 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12010
Insomma, rimangono solo Jeep e Ferrari a fare soldi, il resto è messo male. Oppure ho capito male?


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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 9:09 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11257
Ferrari è stata separata da FCA nel 2014. Nei primi 9 mesi più del 90% degli utili netti sono stati generati dalla regione NAFTA, in grandissima parte grazie a RAM e a Jeep.
La regione LATM (Sud America) ha registrato una redditività superiore al 4%, meglio della maggior parte dei concorrenti.
In Europa i margini sono circa del 3%, peggio della maggior parte dei rivali.
In Asia le perdite sono pesanti mentre Maserati è un caso da ristrutturazione.


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