Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 244 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 59 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Sembrava andare bene ma delle 180.000 vendute all'anno l'80% era destinato alle flotte.
Sia Chrysler che Dodge rischiano grosso come marchi. Hanno una gamma che ormai è quasi esangue.


e i modelli nuovi lanciati non vanno... anche pacifica è un disastro....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
La Pacifica va male, purtroppo per loro era inevitabile, negli anni 90 negli Usa venivano venduti 2 milioni di minivan all'anno, adesso non si arriva a 500.000.
Chrysler come modello ha solo la 300C la cui erede si fa attendere e la Pacifica.
Dodge dopo la cura Marchionne ha ridotto le vendite ad 1/3 dei livelli prescrizione. Forse nel 2019 arriverà la nuova Journey su pianale Giorgio, si parla della produzione in Italia.


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
journey in italia non ha nessun senso....
vende 1 a 10 in USA...

il resto delle gamme... il nulla. e i lanci nuovi flop allucinanti senza eredi, con modelli usciti di produzione in 24 mesi dal lancio.
direi ottimo (altro successo in Cina... :ridi)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 4:33 pm 
billy079 ha scritto:
journey in italia non ha nessun senso....
vende 1 a 10 in USA...

il resto delle gamme... il nulla. e i lanci nuovi flop allucinanti senza eredi, con modelli usciti di produzione in 24 mesi dal lancio.
direi ottimo (altro successo in Cina... :ridi)

Guardavo qualche giorno fa che Renegade negli states fa oltre 100k pezzi anno, contro neanche 80000 dell'europa, mentre 500x fa 105000 pezzi in eu contro 12500 negli usa. La somma dice che convenga farle qui..


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
i SUV si + fermo restando che una renegade fatta in USA costerebbe a FCA molto meno... , ma il journey faceva 10mila pezzi europa - 100mila in USA.
dubito convenga farla qui, quella...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 4:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
i SUV si + fermo restando che una renegade fatta in USA costerebbe a FCA molto meno... , ma il journey faceva 10mila pezzi europa - 100mila in USA.
dubito convenga farla qui, quella...


Se la fanno qui la renegade un motivo c'è....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 10:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Dati di vendita per la 200C, i nuovi modelli sono uscito nel 2006, e 2014.
Il target per la versione del 2014 era 240.000 unità.


Allegati:
IMG_0176.PNG
IMG_0176.PNG [ 252.39 KiB | Visto 4302 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
daimlerchrysler ha scritto:
Sembrava andare bene ma delle 180.000 vendute all'anno l'80% era destinato alle flotte.
Sia Chrysler che Dodge rischiano grosso come marchi. Hanno una gamma che ormai è quasi esangue.

Con Lancia fanno tre marchi in pericolo.
La 200 è fuori produzione?


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 3:59 pm 
Lancia non è in pericolo, è già stata segata; con il fine produzione di Y si chiudono le serrande, è già stato deciso e dichiarato dal capo.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Maxetto ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Sembrava andare bene ma delle 180.000 vendute all'anno l'80% era destinato alle flotte.
Sia Chrysler che Dodge rischiano grosso come marchi. Hanno una gamma che ormai è quasi esangue.

Con Lancia fanno tre marchi in pericolo.
La 200 è fuori produzione?


lancia morta, come disse maglioncino
200 e dart fuori produzione (in tempi record... manco 3 anni hanno fatto :palm:)
pacifica potrebbero ucciderla subito, ma forse gli serve una ibrida a listino per qualche strano motivo di emissioni medie...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 4:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
Maxetto ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Sembrava andare bene ma delle 180.000 vendute all'anno l'80% era destinato alle flotte.
Sia Chrysler che Dodge rischiano grosso come marchi. Hanno una gamma che ormai è quasi esangue.

Con Lancia fanno tre marchi in pericolo.
La 200 è fuori produzione?


lancia morta, come disse maglioncino
200 e dart fuori produzione (in tempi record... manco 3 anni hanno fatto :palm:)
pacifica potrebbero ucciderla subito, ma forse gli serve una ibrida a listino per qualche strano motivo di emissioni medie...


Pacifica soffre in compenso vanno bene le vecchie journei e voyager:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
voyager (da loro town&country) è fuori produzione sostituito da pacifica a dirla tutta...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Mica la uccideranno subito la Pacifica, adesso è uscita.
Entro fine anno FCA dovrà prendere decisioni importanti riguardo alla produzione delle 300C-Charger, Journey, crossover Chrysler.

Le vendite della vecchia Caravan sono super scontate e nel 2018 la produzione casserà, prevedo un'ulteriore crolli per Dodge.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Mica la uccideranno subito la Pacifica, adesso è uscita.
Entro fine anno FCA dovrà prendere decisioni importanti riguardo alla produzione delle 300C-Charger, Journey, crossover Chrysler.

Le vendite della vecchia Caravan sono super scontate e nel 2018 la produzione casserà, prevedo un'ulteriore crolli per Dodge.



beh quasi 1 anno ormai. 200 non è durata molto di più eh....
chiaro che non la ammazzano subito, ma visti i risultati potrebbrero farlo...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 17, 2017 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
alcune stats (fonte left-lane)


Allegati:
subsuv.JPG
subsuv.JPG [ 30.36 KiB | Visto 4216 volte ]
subc.JPG
subc.JPG [ 35.08 KiB | Visto 4216 volte ]
mini.JPG
mini.JPG [ 24.81 KiB | Visto 4216 volte ]

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:
Top
   
MessaggioInviato: lun apr 03, 2017 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
General Motors
256,224
1.6%
698,521
0.9%



Ford
Motor Company
234,895
-7.2%
613,545
-4.4%



Toyota Motor Corporation
215,224
-2.1%
532,611
-6.4%



FCA/Chrysler Group
190,254
-4.6%
510,798
-8.5%



Nissan Motor Company/Mitsubishi
180,598
3.4%
446,038
4.8%



Honda Motor Company
137,227
-0.7%
365,293
2.1%



Hyundai-Kia
118,694
-11.1%
296,520
-7.2%



Volkswagen
Group *
51,068
2.7%
135,207
9.2%



Daimler
32,352
2.0%
87,635
3.9%


BMW-Mini
36,002
3.5%
81,933
0.6%



Jaguar-Land Rover
12,918
18.9%
31,251
21.1%


---
---
---
---
---
---
---
---
---
Total †
1,554,998

Marzo non particolarmente brillante per il mercato USA, le vendite sono calate dell' 1,7%, in più gli sconti stanno salendo e i tempi di giacenza nei piazziamo stanno aumentando. La debolezza delle berline provoca tagli nella produzione di Gm e Ford, FCA è praticamente uscita dal segmento.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
classifica modelli USA mese e cumulato.
piccola nota. Ditemi quello che volete, che FCA va bene e via discorrendo.
ma i modelli FCA che vendono sono tutti quelli su cui Fiat non ha messo le mani.
paradossalmente i modelli VECCHI (pre-fusione) sono tutti in classifica con ottimi risultati.
I modelli nuovi lanciati da maglionne o vanno malissimo o sono usciti di produzione.

mi vien da ridere a pensare che stanno mettendo mano al wrangler... :palm:

Monthly model ranking
Monthly YTD
# Model Apr’17 Apr’16 Δ # 2017 2016 Δ
a1 Ford F-series 70,657 70,774 -0.2% a1 275,938 256,895 7.4%
a2 (1) Ram Pickup 43,321 41,079 5.5% a3 162,520 154,446 5.2%
a3 (1) Chevrolet Silverado 40,154 49,990 -19.7% a2 168,621 178,955 -5.8%
a4 (5) Honda CR-V 32,671 28,913 13.0% a5 (5) 126,728 100,101 26.6%
a5 (3) Toyota RAV4 31,757 30,152 5.3% a8 (1) 112,290 106,274 5.7%
a6 (1) Toyota Camry 31,428 34,039 -7.7% a6 (2) 114,887 130,283 -11.8%
a7 (3) Honda Civic 31,211 35,331 -11.7% a7 (2) 112,865 122,634 -8.0%
a8 (2) Toyota Corolla 29,136 32,111 -9.3% a9 (3) 105,222 116,371 -9.6%
a9 (4) Nissan Rogue 27,386 23,173 18.2% a4 (9) 128,807 92,209 39.7%
b10 (3) Honda Accord 26,938 31,526 -14.6% b11 (3) 96,753 108,599 -10.9%
b11 Ford Escape 25,637 23,920 7.2% b10 (2) 101,975 95,514 6.8%
b12 Ford Explorer 22,864 23,546 -2.9% b13 (1) 85,634 86,961 -1.5%
b13 (16) Chevrolet Cruze 21,317 14,153 50.6% b16 (13) 75,240 51,394 46.4%
b14 (2) Chevrolet Equinox 20,655 20,607 0.2% b14 (2) 83,364 80,486 3.6%
b15 (5) Nissan Altima 20,263 28,484 -28.9% b12 (5) 94,248 113,816 -17.2%
b16 (2) Nissan Sentra 20,255 19,145 5.8% b17 (2) 71,669 82,089 -12.7%
b17 (4) Jeep Grand Cherokee 18,877 18,021 4.8% b15 (7) 75,477 65,071 16.0%
b18 (1) Jeep Wrangler 18,841 19,003 -0.9% b23 (1) 60,152 60,744 -1.0%
b19 (6) Toyota Highlander 17,981 15,037 19.6% b21 (4) 64,623 53,710 20.3%
b20 (3) GMC Sierra 17,400 20,531 -15.3% b20 (1) 67,210 71,662 -6.2%
b21 (7) Chevrolet Malibu 17,364 21,763 -20.2% b28 (11) 52,369 79,985 -34.5%
b22 (2) Toyota Tacoma 17,006 18,106 -6.1% b22 (1) 60,499 62,682 -3.5%
b23 (8) Ford Fusion 16,697 20,730 -19.5% b19 (8) 67,483 95,724 -29.5%
b24 (10) Hyundai Elantra 16,346 12,361 32.2% b18 (9) 70,548 51,724 36.4%
b25 (1) Hyundai Sonata 16,294 15,211 7.1% b27 (9) 54,163 76,668 -29.4%
b26 Subaru Forester 14,761 14,490 1.9% b25 (1) 56,237 52,917 6.3%
b27 (1) Subaru Outback 14,469 14,294 1.2% b24 (4) 57,041 51,565 10.6%
b28 (6) Jeep Cherokee 14,083 17,667 -20.3% b26 (6) 54,838 67,201 -18.4%
b29 (6) Ford Focus 13,197 15,983 -17.4% b29 (8) 49,902 66,198 -24.6%
b30 (7) Ford Edge 12,147 11,484 5.8% b31 44,094 47,477 -7.1%
b31 (4) Ford Transit 11,500 14,381 -20.0% b34 (4) 41,783 50,403 -17.1%
b32 (23) Mazda CX-5 11,334 8,826 28.4% b42 (11) 35,708 32,433 10.1%
b33 (7) Subaru Impreza 11,077 11,028 0.4% b40 (8) 37,351 35,225 6.0%
b34 (5) Kia Optima 10,731 11,224 -4.4% b38 (1) 37,676 40,992 -8.1%
b35 (14) Kia Forte 10,496 9,740 7.8% b43 (7) 35,558 33,662 5.6%
b36 (12) Toyota 4Runner 10,428 10,135 2.9% b33 (14) 42,084 35,706 17.9%
b37 (172) Chrysler Pacifica 10,427 487 2041.1% b44 (195) 35,479 487 7185.2%
b38 (3) Toyota Sienna 10,242 10,795 -5.1% b41 (7) 36,262 45,324 -20.0%
b39 (30) GMC Acadia 10,164 7,004 45.1% b36 (34) 39,276 25,575 53.6%
b40 (20) Hyundai Tucson 9,952 7,718 28.9% b53 (10) 31,107 28,102 10.7%
b41 (6) Toyota Tundra 9,912 10,259 -3.4% b48 (2) 33,132 35,794 -7.4%
b42 (12) Dodge Grand Caravan 9,817 13,203 -25.6% b30 (2) 49,871 46,915 6.3%
b43 (5) Honda Pilot 9,746 11,370 -14.3% b45 (5) 34,970 40,096 -12.8%
b44 (24) Hyundai Santa Fe 9,480 7,150 32.6% b39 (34) 37,582 24,367 54.2%
b45 (10) Chevrolet Traverse 9,437 12,186 -22.6% b37 (5) 38,789 39,105 -0.8%
b46 (3) VW Jetta 9,398 10,694 -12.1% b47 (3) 33,961 38,717 -12.3%
b47 (1) Kia Sorento 9,317 10,353 -10.0% b56 (7) 30,092 35,046 -14.1%
b48 (3) Chevrolet Colorado 9,221 10,362 -11.0% b51 31,579 32,982 -4.3%
b49 (13) Kia Soul 9,182 11,517 -20.3% b49 (14) 33,102 44,593 -25.8%
b50 (16) Chevrolet Camaro 8,737 7,457 17.2% b70 (2) 24,035 26,038 -7.7%
b51 (1) Jeep Renegade 8,619 9,730 -11.4% b46 (8) 33,964 31,681 7.2%
b52 (18) Honda HR-V 8,527 6,969 22.4% b62 (14) 28,223 22,484 25.5%
b53 (34) Dodge Journey 8,401 4,865 72.7% b32 (25) 42,801 31,286 36.8%
b54 (13) GMC Terrain 8,396 7,344 14.3% b52 (4) 31,251 31,302 -0.2%
b55 (17) Buick Encore 8,365 6,589 27.0% b60 (14) 28,444 23,808 19.5%
b56 (3) Nissan Versa 8,322 9,165 -9.2% b35 (2) 39,397 45,664 -13.7%
b57 (24) Ford Mustang 8,063 12,726 -36.6% b54 (18) 30,527 42,862 -28.8%
b58 (2) Lexus RX 7,939 8,767 -9.4% b58 (3) 29,580 31,511 -6.1%
b59 (18) Mercedes-Benz C-class 7,821 5,645 38.5% b61 (14) 28,440 23,484 21.1%
b60 (4) Chevrolet Tahoe 7,411 7,549 -1.8% b57 (8) 30,064 27,900 7.8%
b61 (2) BMW 3/4-series 7,376 7,907 -6.7% b55 (7) 30,093 28,549 5.4%
b62 Subaru XV Crosstrek 7,218 7,607 -5.1% b64 (3) 27,456 27,157 1.1%
b63 (21) VW Golf 7,187 5,108 40.7% b67 (24) 25,164 17,358 45.0%
b64 (33) Honda Odyssey 6,984 13,047 -46.5% b63 (24) 28,011 40,486 -30.8%
b65 (33) Hyundai Accent 6,951 12,933 -46.3% b76 (18) 21,714 30,759 -29.4%
b66 (8) Dodge Charger 6,937 8,213 -15.5% b59 (14) 29,256 35,959 -18.6%
b67 (4) Chevrolet Express 6,871 6,659 3.2% b74 (7) 22,270 20,174 10.4%
b68 (6) Dodge Challenger 6,591 6,412 2.8% b73 (4) 22,316 22,451 -0.6%
b69 (23) Chevrolet Trax 6,509 4,510 44.3% b68 (16) 24,870 18,237 36.4%
b70 (3) Dodge Durango 6,357 6,434 -1.2% b71 (2) 23,086 26,019 -11.3%
b71 (6) Nissan Frontier 6,347 7,509 -15.5% b75 (14) 21,913 28,904 -24.2%
b72 (7) VW Passat 6,148 5,629 9.2% b69 (14) 24,415 19,692 24.0%
b73 (31) Mazda Mazda3 5,980 10,722 -44.2% b65 (13) 26,586 32,855 -19.1%
b74 (20) Toyota Prius liftback 5,802 8,923 -35.0% b77 (18) 21,571 30,555 -29.4%
b75 (3) Nissan Pathfinder 5,712 5,633 1.4% b50 (14) 32,432 28,041 15.7%
b76 (15) Kia Sportage 5,672 7,645 -25.8% b80 (8) 21,086 25,112 -16.0%
b77 (12) Nissan Maxima 5,564 4,573 21.7% b78 (2) 21,161 20,798 1.7%
b78 (39) Cadillac XT5 5,520 3,256 69.5% b82 (14) 19,078 16,122 18.3%
b79 (4) Nissan Murano 5,504 6,232 -11.7% b72 (6) 22,753 27,850 -18.3%
b80 (27) Acura TLX 5,258 3,779 39.1% c109 (2) 12,382 12,866 -3.8%
b81 (1) Ford E-series 5,199 5,530 -6.0% b85 17,274 18,178 -5.0%
b82 (9) Ford Expedition 5,116 4,521 13.2% b81 (19) 20,558 15,194 35.3%
b83 (19) Audi Q5 5,028 3,991 26.0% b93 (19) 16,340 12,831 27.3%
b84 (40) Jeep Patriot 4,939 10,456 -52.8% b79 (38) 21,119 39,203 -46.1%
b85 (2) Honda Fit 4,871 5,132 -5.1% b88 (6) 16,773 16,645 0.8%
b86 (13) Mercedes-Benz GLE-class 4,468 4,327 3.3% b84 (9) 17,374 16,668 4.2%
b87 (new) Buick Envision 4,465 0 new c102 (new) 13,375 0 new
b88 (8) Subaru Legacy 4,399 5,591 -21.3% b86 (4) 17,211 20,069 -14.2%
b89 (15) Lexus NX 4,320 3,815 13.2% b91 (10) 16,417 15,190 8.1%
b90 (16) Audi A4/A5 4,253 3,796 12.0% c101 (15) 13,554 12,075 12.2%
b91 (3) Acura MDX 4,052 4,733 -14.4% b98 (6) 15,008 16,689 -10.1%
b92 (94) Nissan Titan 4,033 1,010 299.3% b97 (85) 15,328 4,281 258.0%
b93 (12) Chrysler 300 3,948 5,570 -29.1% b83 (5) 19,011 21,487 -11.5%
b94 (8) Mercedes-Benz E-class 3,854 4,882 -21.1% b95 (12) 15,905 13,442 18.3%
b95 (19) Acura RDX 3,793 5,905 -35.8% b99 (13) 14,793 18,117 -18.3%
b96 (16) GMC Savana 3,629 3,412 6.4% c117 (27) 10,396 7,536 38.0%
b97 (7) Buick Enclave 3,582 4,523 -20.8% c103 (13) 13,019 17,457 -25.4%
b98 (47) Jeep Compass 3,520 9,421 -62.6% c113 (53) 12,072 29,995 -59.8%
b99 (new) Toyota iA 3,479 0 new c110 (new) 12,314 0 new
c100 (2) Ford Taurus 3,418 4,365 -21.7% b94 (7) 16,104 17,821 -9.6%
c101 (7) BMW X5 3,400 3,771 -9.8% b96 (10) 15,472 13,814 12.0%
c101 (6) Lexus ES 3,400 4,442 -23.5% c107 (18) 12,906 17,460 -26.1%
c103 (10) Ford Fiesta 3,329 4,462 -25.4% b92 (7) 16,373 15,325 6.8%
c104 (8) Mercedes-Benz GLC-class 3,305 4,439 -25.5% c112 (14) 12,261 15,437 -20.6%
c105 (4) Infiniti Q50 3,303 3,768 -12.3% b87 (10) 17,124 16,093 6.4%
c106 (6) Chevrolet Suburban 3,228 4,269 -24.4% b90 (13) 16,673 14,948 11.5%
c107 (50) Chevrolet Impala 3,213 8,249 -61.0% b66 (23) 25,235 38,803 -35.0%
c108 (26) BMW X3 3,204 2,422 32.3% b88 (25) 16,773 12,633 32.8%
c109 (153) Honda Ridgeline 3,186 1 318500.0% c106 (156) 12,910 3 430233.3%
c110 (16) BMW 5-series 3,113 4,454 -30.1% c123 (18) 9,754 14,164 -31.1%
c111 (2) GMC Yukon 3,030 3,324 -8.8% c104 (11) 13,014 12,309 5.7%
c112 (21) Audi Q7 3,022 2,472 22.2% c116 (12) 10,570 9,465 11.7%
c113 (10) Kia Sedona 3,019 2,896 4.2% c128 (19) 9,437 13,127 -28.1%
c114 (new) Kia Niro 2,939 0 new c139 (new) 7,828 0 new
c114 (9) VW Tiguan 2,939 3,804 -22.7% c100 (10) 14,099 13,096 7.7%
c116 (1) Ford Transit Connect 2,905 3,310 -12.2% c122 (14) 9,865 13,378 -26.3%
c117 (54) Chrysler 200 2,857 7,591 -62.4% c127 (56) 9,477 25,564 -62.9%
c118 (4) Infiniti QX60 2,804 3,311 -15.3% c114 11,472 12,318 -6.9%
c119 (1) Chevrolet Corvette 2,756 3,142 -12.3% c135 (8) 8,560 9,512 -10.0%
c120 (19) Toyota Avalon 2,747 4,032 -31.9% c115 (20) 11,343 16,233 -30.1%
c121 (5) Lincoln MKC 2,726 2,822 -3.4% c134 (6) 8,637 7,960 8.5%
c122 (6) Mitsubishi Outlander 2,717 2,729 -0.4% c111 (23) 12,305 8,549 43.9%
c123 (2) Ram ProMaster 2,701 2,835 -4.7% c108 (10) 12,748 11,229 13.5%
c124 (6) Mitsubishi Outlander Sport 2,688 2,614 2.8% c126 (2) 9,552 10,312 -7.4%
c125 (14) Lexus IS/RC 2,676 3,467 -22.8% c120 (18) 9,941 15,154 -34.4%
c126 (13) Lincoln MKZ 2,658 2,129 24.8% c129 (4) 9,301 8,683 7.1%
c127 (7) GMC Canyon 2,368 3,026 -21.7% c121 (1) 9,895 10,603 -6.7%
c128 (7) Volvo XC90 2,349 3,009 -21.9% c151 (32) 6,917 10,856 -36.3%
c129 Lincoln MKX 2,339 2,631 -11.1% c118 (7) 10,345 9,829 5.2%
c130 (8) Mercedes-Benz GLS-class 2,265 2,991 -24.3% c119 (30) 10,006 6,871 45.6%
c131 (28) Mazda Mazda6 2,249 3,929 -42.8% c105 (1) 12,941 14,212 -8.9%
c132 (16) Mitsubishi Mirage 2,136 3,302 -35.3% c124 (2) 9,606 9,534 0.8%
c133 (115) Mazda CX-9 2,134 71 2905.6% c136 (93) 8,432 1,161 626.3%
c134 (10) Audi A3 2,104 2,869 -26.7% c138 (15) 8,193 10,373 -21.0%
c135 (28) Volvo XC60 2,046 1,456 40.5% c162 (8) 5,782 5,102 13.3%
c136 (4) GMC Yukon XL 2,017 2,518 -19.9% c125 (5) 9,573 9,220 3.8%
c137 (54) Nissan Armada 2,007 855 134.7% c130 (58) 9,298 3,703 151.1%
c138 (9) Buick LaCrosse 1,983 1,813 9.4% c149 (29) 6,968 10,788 -35.4%
c139 (29) Mini Cooper 1,971 3,547 -44.4% c142 (25) 7,647 12,020 -36.4%
c140 (new) Toyota iM 1,968 0 new c145 (new) 7,317 0 new
c141 (23) BMW X1 1,872 1,447 29.4% c132 (9) 9,169 7,947 15.4%
c142 (119) Toyota Prius Plug-In 1,819 4 45375.0% c156 (104) 6,165 27 22733.3%
c143 (1) Chevrolet Volt 1,807 1,983 -8.9% c144 (15) 7,370 5,970 23.5%
c144 (1) Lexus GX 1,792 1,974 -9.2% c146 7,306 7,193 1.6%
c145 (10) Range Rover Sport 1,785 1,633 9.3% c140 (7) 7,778 7,185 8.3%
c146 (25) Volvo 60 series 1,752 1,280 36.9% c163 (10) 5,698 5,043 13.0%
c147 (28) Chevrolet Spark 1,700 3,082 -44.8% c133 (6) 8,840 8,237 7.3%
c147 (1) Porsche Macan 1,700 1,877 -9.4% c148 (16) 7,037 5,481 28.4%
c149 (2) Nissan NV200 1,697 1,740 -2.5% c155 (7) 6,192 7,092 -12.7%
c150 (65) Chevrolet Sonic 1,645 5,102 -67.8% c131 (43) 9,265 17,729 -47.7%
c151 (14) Mercedes-Benz Sprinter 1,626 2,140 -24.0% c137 (1) 8,299 8,355 -0.7%
c152 (11) Ford Flex 1,545 2,003 -22.9% c143 (8) 7,627 8,428 -9.5%
c153 (13) Toyota Yaris 1,522 1,365 11.5% c168 (16) 5,286 4,048 30.6%
c154 Audi Q3 1,510 1,635 -7.6% c164 (10) 5,612 5,030 11.6%
c155 (2) Audi A6/S6 1,508 1,619 -6.9% c170 (6) 5,186 4,977 4.2%
c156 (19) VW Beetle 1,497 1,171 27.8% c167 (11) 5,405 4,490 20.4%
c157 (11) Mercedes-Benz S-class 1,491 1,329 12.2% c172 (10) 5,139 5,496 -6.5%
c158 (10) Cadillac Escalade 1,487 1,808 -17.8% c161 (9) 5,787 6,829 -15.3%
c159 (23) Ford C-Max 1,469 2,228 -34.1% c175 (19) 5,063 6,287 -19.5%
c160 (29) Kia Rio 1,463 2,523 -42.0% c184 (42) 4,535 7,889 -42.5%
c161 (3) Nissan NV 1,457 1,596 -8.7% c159 (1) 5,990 6,113 -2.0%
c162 (14) Range Rover 1,437 1,145 25.5% c150 (10) 6,949 5,950 16.8%
c163 (11) Cadillac ATS 1,405 1,737 -19.1% c181 (24) 4,751 6,254 -24.0%
c164 (new) Jaguar F-Pace 1,377 0 new c153 (new) 6,618 0 new
c165 (27) Mercedes-Benz GLA 1,339 2,137 -37.3% c147 (15) 7,254 8,980 -19.2%
c166 (17) Infiniti QX80 1,336 1,041 28.3% c152 (19) 6,691 5,095 31.3%
c167 (13) Mazda MX-5 Miata 1,319 1,086 21.5% c182 (8) 4,701 3,495 34.5%
c168 (new) Hyundai Ioniq 1,316 0 new c222 (new) 1,644 0 new
c169 (24) Ram ProMaster City 1,305 1,880 -30.6% c183 (29) 4,638 6,431 -27.9%
c170 (new) Chevrolet Bolt EV 1,292 0 new c187 (new) 4,384 0 new
c171 (74) Dodge Dart 1,286 4,392 -70.7% c160 (81) 5,944 21,260 -72.0%
c172 (10) Porsche Cayenne 1,257 1,466 -14.3% c178 (15) 4,897 5,483 -10.7%
c173 (new) Infiniti QX30 1,208 0 new c141 (new) 7,740 0 new
c174 (13) Fiat 500 1,201 1,488 -19.3% c169 (2) 5,221 5,266 -0.9%
c175 (10) Infiniti QX50 1,197 1,401 -14.6% c166 5,515 5,303 4.0%
c176 (23) Toyota Prius C 1,161 1,676 -30.7% c176 (39) 5,061 8,309 -39.1%
c177 (17) Mazda CX-3 1,147 1,504 -23.7% c179 (24) 4,861 6,420 -24.3%
c178 (8) Buick Regal 1,143 1,306 -12.5% c185 (34) 4,451 6,843 -35.0%
c179 (6) Cadillac Escalade ESV 1,121 1,199 -6.5% c189 (8) 4,326 4,285 1.0%
c180 (44) Porsche Panamera 1,098 371 196.0% c220 (3) 1,715 1,334 28.6%
c181 (new) Genesis G80 1,083 0 new c177 (new) 5,035 0 new
c182 (42) Mercedes-Benz CLA 1,067 2,121 -49.7% c173 (42) 5,077 9,005 -43.6%
c183 (12) Nissan Leaf 1,063 787 35.1% c188 (1) 4,350 3,718 17.0%
c184 (21) Range Rover Evoque 1,030 528 95.1% c180 (15) 4,794 3,146 52.4%
c185 (12) Lincoln Continental 1,024 662 54.7% c191 (6) 4,292 2,580 66.4%
c186 (4) BMW 7-series 994 872 14.0% c200 (7) 3,097 3,185 -2.8%
c187 (43) Nissan Juke 986 1,890 -47.8% c174 (31) 5,074 7,761 -34.6%
c188 (43) Cadillac CT6 978 285 243.2% c197 (49) 3,382 320 956.9%
c189 (17) Mini Countryman 959 1,249 -23.2% c194 (5) 3,635 3,615 0.6%
c190 (16) Toyota Sequoia 948 1,172 -19.1% c186 (3) 4,385 4,177 5.0%
c191 (7) Porsche 911 940 1,023 -8.1% c203 (9) 2,958 3,182 -7.0%
c192 (3) Land Rover Discovery Sport 928 895 3.7% c171 (3) 5,156 5,263 -2.0%
c193 (24) Toyota Prius V 926 1,322 -30.0% c195 (18) 3,545 4,970 -28.7%
c194 (67) Hyundai Veloster 923 2,792 -66.9% c154 (25) 6,471 9,258 -30.1%
c195 (36) Cadillac XTS 914 1,521 -39.9% c165 (20) 5,592 7,394 -24.4%
c196 (29) Cadillac CTS 873 1,335 -34.6% c198 (33) 3,359 5,308 -36.7%
c197 (48) BMW 2-series 848 1,780 -52.4% c200 (31) 3,097 5,181 -40.2%
c198 (43) Acura ILX 832 1,633 -49.1% c202 (41) 3,088 5,920 -47.8%
c198 (14) Mitsubishi Lancer 832 1,023 -18.7% c158 (5) 6,053 6,477 -6.5%
c200 (1) Lexus CT 794 577 37.6% c207 (11) 2,486 2,933 -15.2%
c201 (23) Fiat 500X 758 1,094 -30.7% c204 (32) 2,724 5,058 -46.1%
c202 (new) Jaguar XE 742 0 new c193 (new) 3,764 0 new
c203 (53) Chevrolet City Express 739 1,769 -58.2% c206 (26) 2,611 4,383 -40.4%
c204 (22) Lincoln Navigator 704 1,060 -33.6% c199 (14) 3,191 4,028 -20.8%
c205 (26) Buick Cascada 692 1,090 -36.5% c212 (14) 2,134 2,399 -11.0%
c206 (71) Buick Verano 673 2,399 -71.9% c205 (84) 2,717 10,624 -74.4%
c207 (new) Toyota FR-S 639 0 new c209 (new) 2,421 0 new
c208 (new) Alfa Romeo Giulia 634 0 new c225 (new) 1,600 0 new
c209 (22) Lexus GS 597 1,001 -40.4% c211 (36) 2,292 4,990 -54.1%
c210 (5) Mercedes-Benz Metris 567 449 26.3% c233 (15) 1,327 1,474 -10.0%
c211 (12) BMW X6 561 608 -7.7% c213 (14) 2,089 2,252 -7.2%
c212 (new) Mini Clubman 551 0 new c208 (new) 2,450 0 new
c213 (new) Toyota C-HR 550 0 new c254 (new) 550 0 new
c214 (21) BMW i3 516 814 -36.6% c214 (2) 1,919 1,576 21.8%
c215 (19) Maserati Ghibli 512 703 -27.2% c215 (15) 1,917 2,188 -12.4%
c216 (9) Infiniti QX70 506 364 39.0% c196 (5) 3,411 2,173 57.0%
c217 (13) Kia Cadenza 500 533 -6.2% c224 (21) 1,625 2,085 -22.1%
c218 (new) Volvo S90 484 0 new c227 (new) 1,525 0 new
c219 (new) Volvo V90 Cross Country 478 0 new c250 (new) 613 0 new
c220 (new) Maserati Levante 473 0 new c219 (new) 1,724 0 new
c221 (new) Fiat 124 Spider 465 0 new c230 (new) 1,426 0 new
c222 (19) Audi A7/S7 459 543 -15.5% c217 (13) 1,885 2,009 -6.2%
c223 (12) Subaru BRZ 444 466 -4.7% c229 (17) 1,431 1,677 -14.7%
c224 (22) Infiniti Q70 443 547 -19.0% c210 (8) 2,405 2,110 14.0%
c225 (5) Jaguar F-Type 406 295 37.6% c226 (6) 1,572 1,419 10.8%
c226 (9) Lexus LX 404 442 -8.6% c216 (10) 1,895 1,978 -4.2%
c227 (20) Jaguar XF 401 506 -20.8% c221 (30) 1,686 3,288 -48.7%
c228 (20) Nissan 370Z 389 489 -20.4% c223 (14) 1,637 1,833 -10.7%
c229 (7) Mercedes-Benz G-class 368 392 -6.1% c232 (10) 1,373 1,365 0.6%
c230 (19) Smart ForTwo 365 466 -21.7% c230 (20) 1,426 1,766 -19.3%
c231 (18) Mercedes-Benz SLC 326 465 -29.9% c236 (12) 1,191 1,315 -9.4%
c232 (4) Porsche Boxster 319 224 42.4% c245 (11) 841 909 -7.5%
c233 (new) Genesis G90 316 0 new c228 (new) 1,519 0 new
c234 (3) Jaguar XJ 304 285 6.7% c244 (23) 966 1,374 -29.7%
c235 (14) Lexus LS 294 397 -25.9% c234 (21) 1,238 1,637 -24.4%
c236 (9) Audi A8/S8 291 330 -11.8% c238 (14) 1,084 1,315 -17.6%
c236 (11) BMW X4 291 364 -20.1% c237 (29) 1,179 1,837 -35.8%
c238 (32) Hyundai Azera 273 510 -46.5% c235 (28) 1,225 1,865 -34.3%
c239 (11) Mercedes-Benz SL 270 312 -13.5% c243 (15) 994 1,199 -17.1%
c240 (40) Chevrolet SS 250 592 -57.8% c218 (13) 1,779 1,131 57.3%
c241 (8) BMW 6-series 240 278 -13.7% c241 (9) 1,029 1,117 -7.9%
c241 (31) Lincoln MKT 240 472 -49.2% c242 (28) 1,008 1,601 -37.0%
c243 (24) VW Touareg 238 437 -45.5% c239 (24) 1,040 1,588 -34.5%
c244 (21) Toyota Land Cruiser 237 374 -36.6% c240 (10) 1,033 1,142 -9.5%
c245 (6) Audi Allroad 236 147 60.5% c247 (10) 814 597 36.3%
c246 (31) Porsche Cayman 215 449 -52.1% c248 (22) 799 1,258 -36.5%
c247 (29) Mercedes-Benz CLS-class 205 441 -53.5% c251 (32) 601 1,466 -59.0%
c248 (19) Audi TT 198 303 -34.7% c246 (13) 819 966 -15.2%
c249 (6) BMW Z4 186 104 78.8% c255 (10) 455 321 41.7%
c250 (10) Maserati Quattroporte 177 144 22.9% c253 (11) 555 453 22.5%
c251 (74) Nissan Quest 165 1,099 -85.0% c192 (42) 4,035 6,849 -41.1%
c252 (17) VW CC 150 230 -34.8% c249 (22) 712 1,221 -41.7%
c253 (55) Hyundai Genesis Coupe 116 650 -82.2% c252 (47) 580 2,007 -71.1%
c254 (40) Fiat 500L 115 463 -75.2% c260 (49) 399 1,730 -76.9%
c255 (17) Acura RLX 106 156 -32.1% c260 (21) 399 487 -18.1%
c255 Toyota Mirai 106 41 158.5% c258 (3) 417 138 202.2%
c257 (20) Maserati GranTurismo 103 219 -53.0% c263 (27) 357 675 -47.1%
c258 (14) Audi R8 102 96 6.3% c265 (9) 301 123 144.7%
c259 (new) Acura NSX 91 0 new c270 (new) 224 0 new
c260 (19) Mercedes-AMG GT 87 140 -37.9% c262 (24) 364 500 -27.2%
c261 (27) Honda CR-Z 85 253 -66.4% c256 (21) 421 736 -42.8%
c262 (210) Chrysler Town & Country 77 9,195 -99.2% c257 (219) 418 40,811 -99.0%
c262 (new) Bentley Bentayga 77 0 new c266 (new) 286 0 new
c264 (17) Bentley Continental GT 70 72 -2.8% c264 (15) 330 241 36.9%
c265 (14) Mercedes-Benz B-class 66 56 17.9% c269 (18) 225 217 3.7%
c266 (9) Chevrolet Caprice 61 18 238.9% c273 (20) 172 203 -15.3%
c267 (16) Dodge Viper 56 56 0.0% c268 (14) 234 194 20.6%
c268 (14) Nissan GT-R 51 46 10.9% c267 (15) 246 208 18.3%
c269 (20) Alfa Romeo 4C 43 60 -28.3% c271 (21) 183 227 -19.4%
c270 (24) Kia K900 39 77 -49.4% c275 (31) 147 323 -54.5%
c271 (new) Honda Clarity FCV 34 0 new c276 (new) 126 0 new
c272 (84) Land Rover LR4 31 987 -96.9% c259 (80) 409 4,449 -90.8%
c273 (31) BMW i8 23 130 -82.3% c272 (25) 180 305 -41.0%
c274 (93) Scion tC 14 1,077 -98.7% c274 (88) 156 3,838 -95.9%
c275 (55) Volvo 70/80 series 12 424 -97.2% c278 (61) 65 1,529 -95.7%
c276 (20) Bentley Flying Spur 11 28 -60.7% c277 (20) 69 94 -26.6%
c277 (19) Bentley Mulsanne 10 10 0.0% c279 (21) 35 37 -5.4%
c279 (34) Cadillac ELR 2 95 -97.9% c281 (38) 7 357 -98.0%
c279 (new) Ford GT 2 0 new c281 (new) 7 0 new
c279 (19) Mitsubishi i-MiEV 2 6 -66.7% c283 (22) 6 14 -57.1%
c279 (29) Toyota Venza 2 57 -96.5% c280 (39) 11 472 -97.7%
c282 (23) Honda Insight 1 9 -88.9% c285 (26) 2 30 -93.3%
c282 (29) Mazda Mazda5 1 54 -98.1% c283 (35) 6 259 -97.7%

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 9:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Come in Europa Marchionne ha creato buchi enormi nella gamma americana, se nel 2014 avessero detto che il gruppo Chrysler sarebbe rimasto senza berline medie e compatte sarebbero stati guardati con forte dubbio.
Il gruppo italo-americano riesce a vendere ancora bene modelli stravecchi come la Grand Cherockee oppure la RAM o la Wrangler, paradossalmente sono i modelli nuovi che floppano come 200C, Dart e Pacifica.
Dato che la gamma di FCA è nettamente più datata di Ford o Gm i risultati di vendita hanno del miracoloso, anche tenuto della scontistica elevata.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Come in Europa Marchionne ha creato buchi enormi nella gamma americana, se nel 2014 avessero detto che il gruppo Chrysler sarebbe rimasto senza berline medie e compatte sarebbero stati guardati con forte dubbio.
Il gruppo italo-americano riesce a vendere ancora bene modelli stravecchi come la Grand Cherockee oppure la RAM o la Wrangler, paradossalmente sono i modelli nuovi che floppano come 200C, Dart e Pacifica.
Dato che la gamma di FCA è nettamente più datata di Ford o Gm i risultati di vendita hanno del miracoloso, anche tenuto della scontistica elevata.


esatto. se andiamo a vedere la classifica modelli FCA notiamo che il podio è di modelli "pre-fiat"
il primo modello dopo ram è il G.Cherokee (pre fiat) seguito da wrangler.
compare poi il cherokee - lanciato in pompa magna - in 28esima posizione - che qualcuno diceva essere un successo, in realtà le prende sonoramente da nissan, toyota e honda (e praticamente è ultimo nel segmento)
poi abbiamo la pacifica, e vabbè.

altro modello "nuovo" è renegade, che va male è sta per essere superato dall'equivalente honda.

journey, charger, challenger e durango patriot compass e 300 li hanno ereditati da mercedes.

dei mega lanci di marchionne compaiono poi 200 e dart (entrambe fuori produzione in 48 mesi dal lancio)

segue tutto quello che è machiato italiano, che vende niente, con fiat in crollo verticale e alfa che non parte.

tutto sto rose&flowers a me non pare. Se iniziano a sostiuire i modelli vecchi (che per ora tengono su la baracca) con la loro tipica bravura nel creare flop indecorosi... ehm.

sotto i modelli in ordine di volume (con la posizione relativa)



a2 (1) Ram Pickup 43,321 41,079 5.5% a3 162,520 154,446 5.2%
b17 (4) Jeep Grand Cherokee 18,877 18,021 4.8% b15 (7) 75,477 65,071 16.0%
b18 (1) Jeep Wrangler 18,841 19,003 -0.9% b23 (1) 60,152 60,744 -1.0%
b28 (6) Jeep Cherokee 14,083 17,667 -20.3% b26 (6) 54,838 67,201 -18.4%
b37 (172) Chrysler Pacifica 10,427 487 2041.1% b44 (195) 35,479 487 7185.2%
b42 (12) Dodge Grand Caravan 9,817 13,203 -25.6% b30 (2) 49,871 46,915 6.3%
b51 (1) Jeep Renegade 8,619 9,730 -11.4% b46 (8) 33,964 31,681 7.2%
b53 (34) Dodge Journey 8,401 4,865 72.7% b32 (25) 42,801 31,286 36.8%
b66 (8) Dodge Charger 6,937 8,213 -15.5% b59 (14) 29,256 35,959 -18.6%
b68 (6) Dodge Challenger 6,591 6,412 2.8% b73 (4) 22,316 22,451 -0.6%
b70 (3) Dodge Durango 6,357 6,434 -1.2% b71 (2) 23,086 26,019 -11.3%
b84 (40) Jeep Patriot 4,939 10,456 -52.8% b79 (38) 21,119 39,203 -46.1%
b93 (12) Chrysler 300 3,948 5,570 -29.1% b83 (5) 19,011 21,487 -11.5%
b98 (47) Jeep Compass 3,520 9,421 -62.6% c113 (53) 12,072 29,995 -59.8%
c117 (54) Chrysler 200 2,857 7,591 -62.4% c127 (56) 9,477 25,564 -62.9%
c123 (2) Ram ProMaster 2,701 2,835 -4.7% c108 (10) 12,748 11,229 13.5%
c169 (24) Ram ProMaster City 1,305 1,880 -30.6% c183 (29) 4,638 6,431 -27.9%
c171 (74) Dodge Dart 1,286 4,392 -70.7% c160 (81) 5,944 21,260 -72.0%
c174 (13) Fiat 500 1,201 1,488 -19.3% c169 (2) 5,221 5,266 -0.9%
c201 (23) Fiat 500X 758 1,094 -30.7% c204 (32) 2,724 5,058 -46.1%
c208 (new) Alfa Romeo Giulia 634 0 new c225 (new) 1,600 0 new
c215 (19) Maserati Ghibli 512 703 -27.2% c215 (15) 1,917 2,188 -12.4%
c220 (new) Maserati Levante 473 0 new c219 (new) 1,724 0 new
c221 (new) Fiat 124 Spider 465 0 new c230 (new) 1,426 0 new
c250 (10) Maserati Quattroporte 177 144 22.9% c253 (11) 555 453 22.5%
c254 (40) Fiat 500L 115 463 -75.2% c260 (49) 399 1,730 -76.9%
c257 (20) Maserati GranTurismo 103 219 -53.0% c263 (27) 357 675 -47.1%
c262 (210) Chrysler Town & Country 77 9,195 -99.2% c257 (219) 418 40,811 -99.0%
c267 (16) Dodge Viper 56 56 0.0% c268 (14) 234 194 20.6%
c269 (20) Alfa Romeo 4C 43 60 -28.3% c271 (21) 183 227 -19.4%

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Eppure realizzano profitti più che discreti.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ci credo, fanno il 90% dei volumi con progetti ormai ammortizzati da anni (e pagati da altri...)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 7:12 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ne più ne meno fanno il paio con i clamorosi e roboanti successi dei modelli VW-Audi. Tu pensa che per ogni fantasmagorica Tiguan venduta, l'arma totale di Wolfsburg, si vendono 10 Crv e 10 Rav4. Ma è più interessante notare che per ogni Giulia, modello che ha appena debuttato e la cui rete di vendita è praticamente inesistente, si vendono ben 5 A4-A5, marchio presente da 40 anni e con una rete di vendita consolidata e diffusa. D'altronde i tedeschi sul mercato americano sono dei rulli compressori, altro che Fca


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Ne più ne meno fanno il paio con i clamorosi e roboanti successi dei modelli VW-Audi. Tu pensa che per ogni fantasmagorica Tiguan venduta, l'arma totale di Wolfsburg, si vendono 10 Crv e 10 Rav4. Ma è più interessante notare che per ogni Giulia, modello che ha appena debuttato e la cui rete di vendita è praticamente inesistente, si vendono ben 5 A4-A5, marchio presente da 40 anni e con una rete di vendita consolidata e diffusa. D'altronde i tedeschi sul mercato americano sono dei rulli compressori, altro che Fca



beh perdonami. Vw è stata travolta dal diesel gate.
Chrysler sarebbe un marchio NAZIONALE per gli USA. non so se vedi la differenza.

prova a capire cosa ho detto concentrandoti su questi dati
ti ho evidenziato in blu i modelli era marchionne... in nero quelli mercedes

a2 (1) Ram Pickup 43,321 41,079 5.5% a3 162,520 154,446 5.2%
b17 (4) Jeep Grand Cherokee 18,877 18,021 4.8% b15 (7) 75,477 65,071 16.0%
b18 (1) Jeep Wrangler 18,841 19,003 -0.9% b23 (1) 60,152 60,744 -1.0%
b28 (6) Jeep Cherokee 14,083 17,667 -20.3% b26 (6) 54,838 67,201 -18.4%
b37 (172) Chrysler Pacifica 10,427 487 2041.1% b44 (195) 35,479 487 7185.2%
b42 (12) Dodge Grand Caravan 9,817 13,203 -25.6% b30 (2) 49,871 46,915 6.3%
b51 (1) Jeep Renegade 8,619 9,730 -11.4% b46 (8) 33,964 31,681 7.2%
b53 (34) Dodge Journey 8,401 4,865 72.7% b32 (25) 42,801 31,286 36.8%
b66 (8) Dodge Charger 6,937 8,213 -15.5% b59 (14) 29,256 35,959 -18.6%
b68 (6) Dodge Challenger 6,591 6,412 2.8% b73 (4) 22,316 22,451 -0.6%
b70 (3) Dodge Durango 6,357 6,434 -1.2% b71 (2) 23,086 26,019 -11.3%
b84 (40) Jeep Patriot 4,939 10,456 -52.8% b79 (38) 21,119 39,203 -46.1%
b93 (12) Chrysler 300 3,948 5,570 -29.1% b83 (5) 19,011 21,487 -11.5%
b98 (47) Jeep Compass 3,520 9,421 -62.6% c113 (53) 12,072 29,995 -59.8%
c117 (54) Chrysler 200 2,857 7,591 -62.4% c127 (56) 9,477 25,564 -62.9%
c123 (2) Ram ProMaster 2,701 2,835 -4.7% c108 (10) 12,748 11,229 13.5%
c169 (24) Ram ProMaster City 1,305 1,880 -30.6% c183 (29) 4,638 6,431 -27.9%
c171 (74) Dodge Dart 1,286 4,392 -70.7% c160 (81) 5,944 21,260 -72.0%

Le italiane lascia perdere. tanto usciranno dal mercato USA a breve (almeno fiat)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 10:37 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:


beh perdonami. Vw è stata travolta dal diesel gate.
Chrysler sarebbe un marchio NAZIONALE per gli USA. non so se vedi la differenza.


Guarda quanto vende Chrysler e quanto vende Vw sul mercato americano e la differenza la vedi anche tu. Resta il fatto che Toyota, Honda, Nissan e Subaru non sono marchi di casa e vendono dalle 5 alle 10 volte i modelli di Wolfsburg; e questo anche prima del dieselgate; rimane il fatto che la tiguan tanto esaltata qui dentro li non vende una sega e prende schiaffoni anche dal Murano che è grosso una volta e mezzo; si vede che, seguendo il tuo ragionamento, il tiguan sarà un prodotto Marchionne .

Cita:
prova a capire cosa ho detto concentrandoti su questi dati
ti ho evidenziato in blu i modelli era marchionne... in nero quelli mercedes



Con la piccola differenza che Mb con Chrysler ha rischiato di portare i libri in tribunale e si è dissanguata, Fiat ci fa soldi


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
la 500 vende ancora 1000 pezzi al mese negli USA, valore praticamente stabile da un anno a questa parte, con un modello "vecchio".
Confrontate con la Mini 3 porte, che è commercializzata col modello nuovo, vende poco più della metà. Se sommata con la 5 porte arriva ai numeri della 500.
Quindi non è tanto il modello 500 a fare schifo, ma i possibili clienti, che sono davvero pochi( basta vedere la dimensione dei primi 3 modelli venduti in USA).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 1:02 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A parte gli scherzi ( che mi piace battibeccare con Billy) è innegabile che i modelli fanno fatica. Il problema è che lo fanno quasi tutti i modelli dei costruttori europei o con testa pensante in Europa. Quindi forse più che un problema di Fca o di marchionne è un problema di modelli e concezione dell'auto, che da noi è diversa, come caratteristiche diverse, dalla loro


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leon83 ha scritto:
la 500 vende ancora 1000 pezzi al mese negli USA, valore praticamente stabile da un anno a questa parte, con un modello "vecchio".
Confrontate con la Mini 3 porte, che è commercializzata col modello nuovo, vende poco più della metà. Se sommata con la 5 porte arriva ai numeri della 500.
Quindi non è tanto il modello 500 a fare schifo, ma i possibili clienti, che sono davvero pochi( basta vedere la dimensione dei primi 3 modelli venduti in USA).


la tanto sbandierata e pronosticata corsa alle piccole non c'è stata (e mai ci sarà). I numeri parlano più che chiaro.
E' un mercato affascinante per dimensione e caratteristiche.

non so se ci si rende conto che si vendono 70mila (settanta mila) ford serie F al mese.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
In casa Audi il modello guida non e´la A4, non lo e´da anni, la Q5 vende in modo incredibile negli USA, batte alla grande GLC e X3, n.b. Mercedes e Bmw vendono piu´del doppio di Audi.
Che Vw sia un disastro negli USA non e´una novita´, raccolgono fallimenti praticamente dagli anni ´80, c´e´sempre un nuovo piano di rilancio che improvvisamente finisce in cenere.
FCA la devi paragaonare a Ford e GM, gli italo-americani pur avendo una gamma molto piu´vecchia die rivali di Detroit riescono a piazzare ancora numeri molto importanti.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Che Vw sia un disastro negli USA non e´una novita´, raccolgono fallimenti praticamente dagli anni ´80, c´e´sempre un nuovo piano di rilancio che improvvisamente finisce in FUMO.


fixed

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun giu 05, 2017 10:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
General Motors
237,364
-1.3%
1,171,291
-1.0
15.67%
16.56%
Ford Motor Company
240,250
2.1%
1,067,231
-3.6%
15.86%
15.09%
Toyota Motor Corporation
218,248
-0.5%
952,785
-4.7%
14.41%
13.47%
FCA/Chrysler Group
193,040
-1%
880,014
-7%
12.74%
12.44%
Honda Motor Company
148,414
.9%
652,093
-0.2%
9.80%
9.22%
Nissan Motor Company
137,471
3.0%
676,360
2.9%
9.07%
9.56%
Hyundai-Kia
118,518
-11.5%
556,890
-7.1%
7.82%
7.87%
Volkswagen Group *
54,314
3.9%
241,838
6.6%
3.59%
3.42%
Daimler
30,290
-7.0%
147,415
-1.2%
2.00%
2.08%
BMW-Mini
29,878
-11.1%
137,916
-4.8%
1.97%
1.95%
Jaguar-Land Rover
8,106
14%
47,798
22%
0.54%


Anche maggio non è stato un mese particolarmente brillante per il mercato USA, calano quasi tutti i costruttori e gli incentivi continuano a crescere, segno che la domanda è sempre più anemica.
In più anche i trucks stanno iniziando a soffrire, non sono solo le berline a rimanere invendute per lunghi periodi.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 244 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 59 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net