Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom gen 07, 2018 10:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 2642
Località: Bra (CN)
Quindi il fatto che le berline di FCA "figlie" di fiat (200, Dart) siano andate male probabilmente non è perchè il prodotto di per se non va ma perchè sono vetture che proprio non vanno.

_________________
Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 10248
UGII ha scritto:
Quindi il fatto che le berline di FCA "figlie" di fiat (200, Dart) siano andate male probabilmente non è perchè il prodotto di per se non va ma perchè sono vetture che proprio non vanno.


In parte si´, e´sicuramente cosi´. Chysler non e´mai stata fortissima nel segmento berline anche se ci sono stati modelli di successo come le K cars degli anni 80, la neon dei primi ani 90, la PT Cruiser e la 300C del 2004. Dart e 200C puntavano molto in alto e sono state delle cocenti delusioni. Marchionne ha deciso di eutanizzarle per aumentare i margini. Ford e Gm faranno lo stesso, saranno magari meno brutali ma rimarranno pochi modelli ad occupare il mercato. Nel caso di Chrysler era un´impresa molto difficile conquistare quote di mercato in segmenti che declinano da anni.


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 2642
Località: Bra (CN)
daimlerchrysler ha scritto:
UGII ha scritto:
Quindi il fatto che le berline di FCA "figlie" di fiat (200, Dart) siano andate male probabilmente non è perchè il prodotto di per se non va ma perchè sono vetture che proprio non vanno.


In parte si´, e´sicuramente cosi´. Chysler non e´mai stata fortissima nel segmento berline anche se ci sono stati modelli di successo come le K cars degli anni 80, la neon dei primi ani 90, la PT Cruiser e la 300C del 2004. Dart e 200C puntavano molto in alto e sono state delle cocenti delusioni. Marchionne ha deciso di eutanizzarle per aumentare i margini. Ford e Gm faranno lo stesso, saranno magari meno brutali ma rimarranno pochi modelli ad occupare il mercato. Nel caso di Chrysler era un´impresa molto difficile conquistare quote di mercato in segmenti che declinano da anni.

Quando sono stato in USA per qualche mese ho noleggiato varie Chrysler e alcune Orientali.
Tutte berline di dimensioni non eccessive.
Io trovo che la qualità di queste vetture sia veramente uno scandalo.
Ricordo una PT Cruiser con 1 cm di luce fra plancia e cassetto... tutto che ballava... rumorosa...
Non capisco davvero come sia possibile che si lamentino della qualità delle vetture di derivazione FCA.

_________________
Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21666
Località: RomaCapitale
UGII ha scritto:
Quindi il fatto che le berline di FCA "figlie" di fiat (200, Dart) siano andate male probabilmente non è perchè il prodotto di per se non va ma perchè sono vetture che proprio non vanno.


beh oddio ora non esageriamo. Il segmento sarà anche in calo, ma i numeri di FCA erano semplicemente imbarazzanti nei confronti delle concorrenti.... senza se e senza ma.

qui i dati 2016 (e in azzurro chiaro il 2015)
non ricordo l'ultimo anno pieno di 200/dart, se me lo dite metto il grafico - mi pare 2015 sia corretto?

ora tra segmento in contrazione e fare un buco nell'acqua con modelli nuovi, ce ne passa eh... poi magari pure cristo è morto di freddo e tutti contenti... :ridi

Allegato:
Capture.JPG
Capture.JPG [ 49.89 KiB | Visto 73 volte ]


Allegato:
2.JPG
2.JPG [ 43.76 KiB | Visto 71 volte ]

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net