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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:41 am 
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Se modifichi i messaggi non è colpa mia! :allegria


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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:41 am 
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modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Altri forum......cmq ovvio la verità sta nel mezzo.....

Se è alfapareri lascerei perdere...



:D :D

comunque Jalopnik è sito storico e non normalmente non scrive cazzate


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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:42 am 
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Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Qui se ne cominciano a vedere (ieri in autostrada ne ho viste più d'una). In U.s.A. ci vuole tempo, e tanto.

Poi è ovvio che se un prodotto italiano fatto qui, che fa girare l'economia italiana, fa flop siamo tutti contenti. Lo saremo anche quando chiederemo il sussidio di disoccupazione, date le roboanti performance dell'economia nostrana negli ultimi 10 anni ;)


Appunto c'è gente che qui già festeggia :D :D se però poi siamo noi i primi a nn prenderlo :o :o



Alt. Non credo che neanche BIlly sia contento se l'Alfa floppi. (giuro di non essere ubriaco :allegria )

Semplicemente si sottolineano le prese per il culo del maglionato quando fa annunci che non ci crede neppure il mio gatto.. o si commenta una strategia ridicola.
Poi lo so che è facile fare gli amministratori delegati con le aziende degli altri... ma come ci si poteva aspettare un boom negli stati uniti? O anche in Europa???
La giulia è figa, sul fronte guida è eccezionale, ecc ecc... ma i numeri dicono altro.
Da noi senza station wagon duri come un gatto in autostrada, la tecnologia non è all'altezza della concorrenza, costa come le tedesche ma negli ultimi 20 anni ha avutp una gamma ridicola (se paragonata alla triade).
Negli stati uniti, togli gli amici giorgio e qualche impallinato, non ha storia...

Lo stelvio? Anche in questo caso i numeri non mentono. Solo sul mercato italia il boom annunciato è molto lontano.
Il motivo? La macchina è figa, ha l'albero in trasmissione in fibra di carbonio... ma è costosa e la qualità lascia desiderare.


Concordo....ma in qualcuno vedo un pò di soddisfazione :D
Stelvio almeno in italia va bene o sbaglio?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:42 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:
si parlava del mercato USA come un mercato in cui Alfa era attesissima.
avevo postato i dati storici di Alfa in USA.
media annua 4.000 pezzi - record 8.000 pezzi in un anno.

cosa sperassero di fare (visto l'ottimo traino di immagine di fiat, per altro) non si sa...


Sperano di incrementare le vendite passo dopo passo fino al prossimo modello.


si ma non puoi pensare di vendere 40.000 pezzi se in media in passato ne hai venduti 4.000
si spacciava come "atteso ritorno di Alfa", quando in realtà alfa è sempre stata una nicchia di piccolissime dimensioni.
Imho hanno sopravvalutato il volume potenziale.

ovvero:
100.000 giulia all'anno
poi sappiamo che beh - in europa - è una berlina - cosa vuoi che venda
in usa - beh - non hanno mai venduto - è l'inizio - non venderà mai tanto

quindi ste 100mila pensavano di piazzarle sulla luna?
io ero molto scettico sulle 200mila anno (giulia + stelvio) ma ero etichettato come il solito detrattore.
ora - dati alla mano - forse iniziate a condividere i motivi dietro allo scetticismo.


Però quando ne vendevi 4.000 avevi prodotti semplicemente ridicoli, tranne forse la 164. Adesso hai un signor prodotto, anzi, due, all'altezza di quelli che vendono quasi qualle cifra, quindi pian piano puoi arrivarci. Bisogna lavorare con calma e passo dopo passo e continuare ad afifnare prodotto ed ecosistema che ci sta attorno, ma ci si può arrivare. Chiaro che l'affidabilità iniziale può essere un macigno, ma chi dice che il prodotto non c'è dice una cazzata tanto quanto le previsioni di Marchionne


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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:43 am 
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cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Se guardiamo ai discreti successi di marchi come Acura e Infiniti si capisce che negli USA si può sfondare, ci vuole tempo ed investimenti.
Se riuscissero a lanciare il suv compatto e quello medio-grande entro il 2020 potrebbero raggiungere numeri rilevanti.


L'infiniti nel test dell'alce di km77 ha ottenuto un risultato semplicemente raccapriciante ( elettronica in tilt, auto finita fuori traiettoria a 45 km/h e cofano esploso perchè il sistema ha scambiato il birillo contro cui è finita per un pedone). Ma il problema è il tettuccio che a volte rimane aperto sulle stelvio



L' esempio di Acura e Infiniti e' stato portato perché mostra che per marchi sconosciuti e' possibile negli Usa avere un po' di successo. Poi se fanno schifo o meno e' un' altra questione. Alfa dovrebbe imho seguire le loro orme invece di lanciarsi in tentativi impossibili di agguantare Lexus, Mb e Bmw.

Il ceo di Alfa e Maserati ha detto su auto motor und sport che per adesso non vogliono sbracarsi con gli incentivi e preferiscono consolidare il marchio.


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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:45 am 
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NASHVILLE, Tennessee -- Alfa Romeo’s global brand chief says he won’t cut prices to meet lofty U.S. sales goals, because he insists Fiat Chrysler Automobiles isn’t setting such targets in the first place.
The absence of set objectives is a rarity for Reid Bigland, who’s also head of U.S. sales for all of Fiat Chrysler. His focus is on building out Alfa Romeo’s dealer network and reestablishing the brand in the U.S. as a true luxury name, with the Stelvio crossover about to join Giulia sedans in showrooms.
“Really no volume projections,” Bigland told reporters this week at a Stelvio drive event in Nashville, Tennessee. “We’re going to work the long-term game with Giulia as well as with Stelvio and we’ll see how it goes as to how many we’re going to sell.”
FCA CEO Sergio Marchionne’s deputies are accustomed to taking aim at ambitious forecasts the boss has made public over the years at regularly held releases of five-year plans. With Alfa Romeo, the company has to balance the opportunity for expanding volume with the need to keep consumers thinking its models are worthy of fatter sticker prices than the Dodges or Chryslers elsewhere on dealer lots.
“It’s a completely different game, with the two games really not to be confused,” Bigland said.
With the Stelvio reaching U.S. dealerships next month and joining the Giulia and the 4C coupe, Alfa Romeo will have just three models for U.S. customers. Audi has that many SUV lines alone. Luxury leaders Mercedes-Benz, BMW and Lexus have even more.
Tall order 
Gaining ground against these established giants won’t come easy, said Joe Phillippi, a Short Hills, New Jersey-based auto industry consultant.
“Sergio’s got his own set of expectations which usually don’t come to pass and then the poor guy that was assigned to manage it gets the boot,” Phillippi said in a phone interview.
Alfa Romeo intends to challenge German and Japanese brands with Italian design, a deep racing heritage and powerful engines. The first Stelvio models will be powered by a 2.0-liter, aluminum engine that delivers 280 hp and 306 pound-feet of torque. Coming later will be the faster Quadrifoglio version with a 505-hp, 2.9-liter engine.
“I don’t think anything will touch it,” Bigland said. 
The Giulia and Stelvio are built on the same platform, called Giorgio. It makes extensive use of lightweight materials, including magnesium and carbon fiber, helping maintain a 50-50 distribution of weight from front to back.
“We have to give the customers content to conquest,” said Pieter Hogeveen, Alfa Romeo’s North America chief, while highlighting standard leather interiors, bi-xenon headlamps, genuine wood and aluminum accents and painted brake calipers.
Dealer network 
Alfa Romeo should have about 215 dealers in North America by the end of the year, up from the current 184, Bigland said. That compares with about 2,400 mainstream Chrysler, Dodge, Jeep and Ram dealers.
About 60 of the Alfa Romeo stores in North America are housed with Maserati outlets. Bigland said the pairing of the two high-end Italian sports-car brands makes some markets viable where neither could support a single-brand store. The two brands may combine for a total of 230,000 vehicle sales worldwide this year and Alfa Romeo may deliver profits as soon as the fourth quarter, Marchionne said in April.
With the expansion of the dealer network and lineup, Alfa Romeo is starting to increase sales. After selling 1,106 cars in North America in the first quarter, Bigland sees that figure topping 3,000 in the three months that end next week.
FCA has been bold in its assessment that consumer tastes have permanently shifted from sedans to SUVs. The company killed off mainstream sedan models in the U.S. to free up more capacity for pickups and Jeeps. Now, the Stelvio is entering a midsize segment that makes up a quarter of the 2.1 million premium vehicles sold in the U.S. last year.
“We feel we’ve got the right product for the right time,” Bigland said


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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:48 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Alt. Non credo che neanche BIlly sia contento se l'Alfa floppi. (giuro di non essere ubriaco :allegria )

Semplicemente si sottolineano le prese per il culo del maglionato quando fa annunci che non ci crede neppure il mio gatto.. o si commenta una strategia ridicola.
Poi lo so che è facile fare gli amministratori delegati con le aziende degli altri... ma come ci si poteva aspettare un boom negli stati uniti? O anche in Europa???
La giulia è figa, sul fronte guida è eccezionale, ecc ecc... ma i numeri dicono altro.
Da noi senza station wagon duri come un gatto in autostrada, la tecnologia non è all'altezza della concorrenza, costa come le tedesche ma negli ultimi 20 anni ha avutp una gamma ridicola (se paragonata alla triade).
Negli stati uniti, togli gli amici giorgio e qualche impallinato, non ha storia...

Lo stelvio? Anche in questo caso i numeri non mentono. Solo sul mercato italia il boom annunciato è molto lontano.
Il motivo? La macchina è figa, ha l'albero in trasmissione in fibra di carbonio... ma è costosa e la qualità lascia desiderare.


Mah, sul fatto che siamo tutti infelici se floppa ho i miei dubbi. Io sottolineo solo che se Fca chiude o sposta la produzione all'estero, in questo momento storico economico chiude anche l'Italia, e noi finiamo in fila alla caritas, più o meno tutti

Sul resto sono discorsi da appassionati. Un mio parente, mio cugggino, ha appena affiancato un Levante al suo vecchio X5 ( ha tenuto l'X5 perchè gli davano 4000 euro ed ha ancora un treno di gomme estive invernali da finire). Contentissimo del levante perchè rispetto al suo vecchio X5 consuma meno e va di più. Non gliene fotte una sega se l'impianto multimediale non si gestisce a gesti, se non ha radar adattivo, se la pelle di plancia e sedili è finita peggio che su una tedesca. Su strada va meglio, va di più e consuma meno.
Ovviamente ci saranno un sacco di consumatori che vorranno le dotazioni tecnologiche all'ultimo grido. Ma il mercato è molto variegato, ci sta dentro di tutto. Se quei mezzi vendono poco è perchè ci sono stati lustri di prodotti di merda a rovinare il marchio, non solo per le dotazioni tecnologiche, che effettivamente mancano


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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:49 am 
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cometa rossa ha scritto:
Però quando ne vendevi 4.000 avevi prodotti semplicemente ridicoli, tranne forse la 164. Adesso hai un signor prodotto, anzi, due, all'altezza di quelli che vendono quasi qualle cifra, quindi pian piano puoi arrivarci. Bisogna lavorare con calma e passo dopo passo e continuare ad afifnare prodotto ed ecosistema che ci sta attorno, ma ci si può arrivare. Chiaro che l'affidabilità iniziale può essere un macigno, ma chi dice che il prodotto non c'è dice una cazzata tanto quanto le previsioni di Marchionne


chiaro, si inizia innanzitutto dal prodotto. quindi fa male sapere che tutti gli esemplari dati in test sono bacati.
poi però devi anche fare un piano serio di volumi. 100mila era l'output di giulia anno 1. poi ridotto a 75mila (e i piazzali son stacolmi)

ma ste 100/75mila giulia nel primo anno a chi speravi di venderle?

per stelvio, fossi in voi, darei un'occhiata i volumi di macan.
in EU sono 2.000 al mese
in USA sono 1.700 al mese

il totale EU+USA fa 45.000 pezzi anno.

Ma secondo voi - onestamente - Stelvio può far meglio di macan?!

le previsioni di marchionne erano completamente sballate, basate su non si sa quale ricerca di mercato.
ad oggi giulia arriverà se va bene a 35/40 mila pezzi anno. Stelvio altrettanto probabilmente.
Siamo "lontanucci" dai 200.000 pezzi anno che avevano nella capoccia.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il mar giu 27, 2017 10:50 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:49 am 
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Da quello che so.. non va bene.
Le concessionarie non sono contente e si sono già fatti un po' di cassa integrazione.

Una famosa testata nazionale si è fatta dare 3 stelvio per fare la prova qualità. La prima era costruita con i piedi, la seconda era prossima al 6.. e con la terza hanno fatto la prova (macchina realizzata nel pilotino.. ovvero una linea separata).

Poi anche in questo caso: sul fronte dinamico è ai livelli del macan (se non meglio), i motori hanno prestazioni superiori alla media, ecc ecc. però non basta.

Un mio collega si è appena comprato il diesel ed è l'uomo più felice della terra... però prima aveva un 156 Busso.
Dan è l'uomo più felice della Terra: la sua Giulia va forte e si guida da dio... e sticazzi se non ha l'apple Carplay.
Il mercato però vuole altro.. e a malincuore i numeri lo confermano.

Quindi è inutile stupirsi... o aspettare il 2020 quando Marchionne avrà già lasciato la baracca e le sorprese saranno molte.


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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:51 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Se guardiamo ai discreti successi di marchi come Acura e Infiniti si capisce che negli USA si può sfondare, ci vuole tempo ed investimenti.
Se riuscissero a lanciare il suv compatto e quello medio-grande entro il 2020 potrebbero raggiungere numeri rilevanti.


L'infiniti nel test dell'alce di km77 ha ottenuto un risultato semplicemente raccapriciante ( elettronica in tilt, auto finita fuori traiettoria a 45 km/h e cofano esploso perchè il sistema ha scambiato il birillo contro cui è finita per un pedone). Ma il problema è il tettuccio che a volte rimane aperto sulle stelvio



L' esempio di Acura e Infiniti e' stato portato perché mostra che per marchi sconosciuti e' possibile negli Usa avere un po' di successo. Poi se fanno schifo o meno e' un' altra questione. Alfa dovrebbe imho seguire le loro orme invece di lanciarsi in tentativi impossibili di agguantare Lexus, Mb e Bmw.

Il ceo di Alfa e Maserati ha detto su auto motor und sport che per adesso non vogliono sbracarsi con gli incentivi e preferiscono consolidare il marchio.



Su questo sono d'accordissimo. Quello che intendevo è che ci sono riviste che ad Alfa non perdonano nulla, ad altri marchi sorvolano. E' marketing anche questo, per carità, e o in Fca lo capiscono in fretta e cominciano a riversare vagonate di dollari in pubblicità sui media (non per farsi vedere ma per avere recensioni più favorevoli) oppure non se ne esce


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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:51 am 
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billy079 ha scritto:

ma ste 100/75mila giulia nel primo anno a chi speravi di venderle?

?!


Sparata di 3 anni fa.....poi scesi a 60-70.000 a regime quindi 2018....cmq tante....
Dicono che il point break :D di giulia sia a 50.000 anno speriamo.
Io 2 anni fa avevo visto plan di stelvio, nn le veline del canadase, la davano a 60-70.000 a regime....

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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:53 am 
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Temprone ha scritto:
Da quello che so.. non va bene.
.


Nemmeno stelvio va più o meno bene? :(
Del resto se qui è ancora tutto bloccato un motivo c'è :(

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billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Però quando ne vendevi 4.000 avevi prodotti semplicemente ridicoli, tranne forse la 164. Adesso hai un signor prodotto, anzi, due, all'altezza di quelli che vendono quasi qualle cifra, quindi pian piano puoi arrivarci. Bisogna lavorare con calma e passo dopo passo e continuare ad afifnare prodotto ed ecosistema che ci sta attorno, ma ci si può arrivare. Chiaro che l'affidabilità iniziale può essere un macigno, ma chi dice che il prodotto non c'è dice una cazzata tanto quanto le previsioni di Marchionne


chiaro, si inizia innanzitutto dal prodotto. quindi fa male sapere che tutti gli esemplari dati in test sono bacati.
poi però devi anche fare un piano serio di volumi. 100mila era l'output di giulia anno 1. poi ridotto a 75mila (e i piazzali son stacolmi)

ma ste 100/75mila giulia nel primo anno a chi speravi di venderle?

per stelvio, fossi in voi, darei un'occhiata i volumi di macan.
in EU sono 2.000 al mese
in USA sono 1.700 al mese

il totale EU+USA fa 45.000 pezzi anno.

Ma secondo voi - onestamente - Stelvio può far meglio di macan?!

le previsioni di marchionne erano completamente sballate, basate su non si sa quale ricerca di mercato.
ad oggi giulia arriverà se va bene a 35/40 mila pezzi anno. Stelvio altrettanto probabilmente.
Siamo "lontanucci" dai 200.000 pezzi anno che avevano nella capoccia.


Sparare alto serve per gli investitori; magari anni fa poteva anche avere un certo riscontro reale, ora come ora, in un mercato in evoluzione velocissima (diesel che stenta, ibrido che prende piede, guida autonoma, auto elettrica) penso che siano pochi quelli capaci di rispettare le previsioni; ma se le fai basse, prudenziali e reali, gli investitori ti girano le spalle.

L'esempio che fai del Macan è perfetto. Chi avrebbe mai detto che vende "solo" 45k pezzi l'anno tra U.s.A. ed Europa quando a sentire riviste e media pare che lo vogliano tutti?


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Però quando ne vendevi 4.000 avevi prodotti semplicemente ridicoli, tranne forse la 164. Adesso hai un signor prodotto, anzi, due, all'altezza di quelli che vendono quasi qualle cifra, quindi pian piano puoi arrivarci. Bisogna lavorare con calma e passo dopo passo e continuare ad afifnare prodotto ed ecosistema che ci sta attorno, ma ci si può arrivare. Chiaro che l'affidabilità iniziale può essere un macigno, ma chi dice che il prodotto non c'è dice una cazzata tanto quanto le previsioni di Marchionne


Il prodotto ci deve essere su tutta la linea.
Qui non è questione di ammiocuggino o altro.. ma del prodotto a livello globale.
Poi mollo qui perché non ho voglia di difendere o attaccare fca.. ma dato che ho provato tutti i suv concorrenti di stelvio e tutte le berline vs giulia.. una vaga idea credo di essermela fatta.


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Temprone ha scritto:
Da quello che so.. non va bene.
Le concessionarie non sono contente e si sono già fatti un po' di cassa integrazione.

Una famosa testata nazionale si è fatta dare 3 stelvio per fare la prova qualità. La prima era costruita con i piedi, la seconda era prossima al 6.. e con la terza hanno fatto la prova (macchina realizzata nel pilotino.. ovvero una linea separata).

Poi anche in questo caso: sul fronte dinamico è ai livelli del macan (se non meglio), i motori hanno prestazioni superiori alla media, ecc ecc. però non basta.

Un mio collega si è appena comprato il diesel ed è l'uomo più felice della terra... però prima aveva un 156 Busso.
Dan è l'uomo più felice della Terra: la sua Giulia va forte e si guida da dio... e sticazzi se non ha l'apple Carplay.
Il mercato però vuole altro.. e a malincuore i numeri lo confermano.

Quindi è inutile stupirsi... o aspettare il 2020 quando Marchionne avrà già lasciato la baracca e le sorprese saranno molte.


Se non mettono a posto affidabilità ed assemblaggio sono finiti


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Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Però quando ne vendevi 4.000 avevi prodotti semplicemente ridicoli, tranne forse la 164. Adesso hai un signor prodotto, anzi, due, all'altezza di quelli che vendono quasi qualle cifra, quindi pian piano puoi arrivarci. Bisogna lavorare con calma e passo dopo passo e continuare ad afifnare prodotto ed ecosistema che ci sta attorno, ma ci si può arrivare. Chiaro che l'affidabilità iniziale può essere un macigno, ma chi dice che il prodotto non c'è dice una cazzata tanto quanto le previsioni di Marchionne


Il prodotto ci deve essere su tutta la linea.
Qui non è questione di ammiocuggino o altro.. ma del prodotto a livello globale.
Poi mollo qui perché non ho voglia di difendere o attaccare fca.. ma dato che ho provato tutti i suv concorrenti di stelvio e tutte le berline vs giulia.. una vaga idea credo di essermela fatta.



Ovvio che ci deve essere sia come costruzione, che come dotazione, che come affidabilità, per partire. Poi, altrettanto fondamentale, è la rete pre e post vendita, che conta tanto quanto il prodotto (ed ho quasi più paura su questa che sul prdotto in sè)


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Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
Da quello che so.. non va bene.
.


Nemmeno stelvio va più o meno bene? :(
Del resto se qui è ancora tutto bloccato un motivo c'è :(


appunto...
Ti confesso che dopo aver visto l'impianto mi sono domandato come la qualità costruttiva possa essere un problema..

@cometa: togliti dalla testa che la stampa (almeno quella italiana) sia contro FCA. Perché è veramente una cazzata (e te lo dico in totale amicizia).
Se la terza rivista italiana come tiratura si è fatta dare 3 Stelvio per non massacrarla... vuol dire che è tutto tranne che anti fiat.

Poi che non abbiamo vinto il coty perché " si sono dimenticati" di dare le auto ai giornalisti è un discorso diverso.


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cometa rossa ha scritto:

Ovvio che ci deve essere sia come costruzione, che come dotazione, che come affidabilità, per partire. Poi, altrettanto fondamentale, è la rete pre e post vendita, che conta tanto quanto il prodotto (ed ho quasi più paura su questa che sul prdotto in sè)



Prendi l'esempio di Ghibli
"la nuova anti Serie 5", "La maserati anti triade", "facciamo uno stabilimento apposta perché ne venderemo a secchiate"..
Risultato? Le flotte non le vogliono più perché il valore residuo è ridicolo..

Macchina bellissima, si guida da dio, suono coinvolgente... però non vende. Tutti Fessi? Tutti esterofili?? non credo.


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Temprone ha scritto:


@cometa: togliti dalla testa che la stampa (almeno quella italiana) sia contro FCA. Perché è veramente una cazzata (e te lo dico in totale amicizia).
Se la terza rivista italiana come tiratura si è fatta dare 3 Stelvio per non massacrarla... vuol dire che è tutto tranne che anti fiat.


Infatti non intendevo la stampa italiana ;)
E' su quella estera che devono "lavorare"


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cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:


@cometa: togliti dalla testa che la stampa (almeno quella italiana) sia contro FCA. Perché è veramente una cazzata (e te lo dico in totale amicizia).
Se la terza rivista italiana come tiratura si è fatta dare 3 Stelvio per non massacrarla... vuol dire che è tutto tranne che anti fiat.


Infatti non intendevo la stampa italiana ;)
E' su quella estera che devono "lavorare"


Ma se non hanno vinto il coty perché non gli hanno dato le auto?? Quando peugeot ormai te le molla pure ai figli (e sottolineo giustamente)

Vi ricordare quello che diceva il Dan??
In germania zero pubblicità.


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Mi chiedo solo una cosa, ok va male, ma se vai in conce poco sconto anche su giulia, stelvio non ti cagano che dicono che vende benissimo, in francia ci sono da tempo giulia base e una stelvio base a 39k eu qui per ora no.....mah.....

Su germania cmq secondo me fanno bene a nn investire partita persa in partenza :(

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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 11:14 am 
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Stefano_M ha scritto:
Mi chiedo solo una cosa, ok va male, ma se vai in conce poco sconto anche su giulia, stelvio non ti cagano che dicono che vende benissimo, in francia ci sono da tempo giulia base e una stelvio base a 39k eu qui per ora no.....mah.....

Su germania cmq secondo me fanno bene a nn investire partita persa in partenza :(


Probabilmente (ma ora sono nel campo delle ipotesi) la volontà di è non sprezzare perché o non se lo possono permettere o per ordini dal'alto.

Poi se da domani fanno il botto sarò felicissimo di aver scritto una cazzata.


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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 11:24 am 
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Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Mi chiedo solo una cosa, ok va male, ma se vai in conce poco sconto anche su giulia, stelvio non ti cagano che dicono che vende benissimo, in francia ci sono da tempo giulia base e una stelvio base a 39k eu qui per ora no.....mah.....

Su germania cmq secondo me fanno bene a nn investire partita persa in partenza :(


Probabilmente (ma ora sono nel campo delle ipotesi) la volontà di è non sprezzare perché o non se lo possono permettere o per ordini dal'alto.
a.


Pensato anch'io....ma in francia si in italia no :wink:

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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 12:58 pm 
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in italia a parte la svendita a flotte (tutta da verificare perchè i numeri non lo dimostrano per ora) non penso vogliano sbragare più di tanto.
io terrei in mente anche una cosa (motivo per cui dici ste che è tutto bloccato)

se giulia e stelvio non vanno, dubito alfa si vada a infilare in altri progetti sul marchio.
imho ora sono a un bivio. O rinasce o fa la fine di lancia.

sappiamo che nel settore premium devi mettere un mattone sopra l'altro poco alla volta. Cosa che non è assolutamente nelle corde di marchionne, che è più un uomo da breve periodo.

d'altronde non ci ha messo molto a giubilare 200C e dart oltre oceano. Dubito con alfa abbia voglia di investire in perdita per troppo tempo.

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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 1:03 pm 
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billy079 ha scritto:
in italia a parte la svendita a flotte (tutta da verificare perchè i numeri non lo dimostrano per ora) non penso vogliano sbragare più di tanto.
io terrei in mente anche una cosa (motivo per cui dici ste che è tutto bloccato)

se giulia e stelvio non vanno, dubito alfa si vada a infilare in altri progetti sul marchio.
imho ora sono a un bivio. O rinasce o fa la fine di lancia.

.


Non sperare subito nella cosa :D :D almeno un altro suv lo faranno....e probabile non bloccato c'è altro.....quasi limited...
cmq penso a differenza di lancia....ora alfa qualche compratore lo troverebbe anche

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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 1:56 pm 
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infatti non si era capito fin dall'inizio se "giorgio e derivate" serviva a vendere auto o a vendere il marchio...
speriamo nella seconda, perchè la prima non è andata benissimo. Eppure "lui" nega che sia nei piani una cessione di alfa. boh.

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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 2:04 pm 
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Modus mi ha fatto venir voglia di tornare dopo mesi su AP
Su Sole 24 ore si parla di 10.000 ordini per Stelvio nei mercati in cui è stata lanciata ed un volume produttivo a Cassino tra Giulia e Stelvio che passa da 300 unità/gg a 600 unità/gg che porterebbero la produzione annuale a circa 150k
Stesso sole che dava piazzali pieni di giulia

Poi ovviamente il trollFCA di AP rincara la dose
Stelvio aveva 10.000 ordini 2 mesi fa, inoltre la produzione e' passata da 250/giorno(1 turno) a 500/giorno(2 turni) a fine marzo, la produzione per turno e' stata aumentata da 250-260/turno a 300/turno il mese scorso.

250-260/giorno = 60.000/anno
500-520/giorno = 120.000/anno
600/giorno = 140.000/anno
quindi da prendere moooooolto con le pinze...

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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 2:35 pm 
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Si in effetti ognuno dice la sua... Intanto Giulia piazza da noi 1000 al mese nonostante la mancanza di sw, allroad ecc ecc. Alla faccia dell esterofilismo italiano!

Da parte mia posso dirvi che stiamo cercando di acquistare qualche Giulia aziendale da vendere ma sono introvabili e le poche che girano hanno prezzi alti..PER ORA va così


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MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 2:38 pm 
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Teknos ha scritto:
Si in effetti ognuno dice la sua... Intanto Giulia piazza da noi 1000 al mese nonostante la mancanza di sw, allroad ecc ecc. Alla faccia dell esterofilismo italiano!

Da parte mia posso dirvi che stiamo cercando di acquistare qualche Giulia aziendale da vendere ma sono introvabili e le poche che girano hanno prezzi alti..PER ORA va così

Dagli 12/18 mesi e cominceranno a trovarsi esemplari sui 25/30mila euro piuttosto freschi...

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Teknos ha scritto:
Si in effetti ognuno dice la sua... Intanto Giulia piazza da noi 1000 al mese nonostante la mancanza di sw, allroad ecc ecc. Alla faccia dell esterofilismo italiano!


Qui gioca in casa e quindi il risultato è eccellente di conseguenza(perchè si può dire quel che si vuole ma 1.000 pezzi al mese senza sw e con sconti tutto sommato contenuti è un risultato ottimo). Dove non gioca in casa cambia tutto ( come cambia tutto anche per la triade, qualsiasi cosa si dica, perchè le tedesche senza il mercato interno venderebbero quasi la metà, in Europa, di quanto vendono adesso)


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