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MessaggioInviato: sab apr 04, 2020 12:17 pm 
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Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Intanto molti analisti scommettono che Volvo avrà bisogno di alleati e puntano ad un'alleanza con Mercedes data la partecipazione di Geely nella casa di Stoccarda.
Mercedes a breve dovrà annunciare i dettagli per la prossima famiglia MFA e ci sono piani per un pianale condiviso con Geely.

Già una nuova famiglia mfa mah.... Renault si è fatta sentire:-=:-) :-=)
Quanto avevano i cinesi come obbiettivo per volvo un milone di auto anno a gamma completa come adesso?
Sicuramente per le "non suv" avevano previsto altri numeri.


Proprio no. Qualche mese fa Renault con l’appoggio di Macron ha sondato Kållenius per un eventuale fusione tra Daimler e Renault, naturalmente con lo stato francese che avrebbe mantenuto la golden share sul nuovo gruppo. La dirigenza tedesca per farsi capire ha detto jamais.
In realtà il progetto della MFA II (avrà un altro nome) è pronto. Sarà sviluppato in casa, sarà la base per 1.2 milioni di auto e sarà sia elettrico che plug in. I costi sono semplicemente non sostenibili se Mercedes dovesse sviluppare tutto in casa. Non è un caso che poche settimane fa il direttore finanziario di Mercedes Lindenberg sia stato silurato. Wilhelm, CFO di tutto il gruppo , ha preso ad interim l’incarico.

Già nella primavera del 2019 prima che Zetsche lasciasse l’incarico di ceo Mercedes era alla frenetica ricerca di un alleato e i risultati sono stati disastrosi.
Si puntava molto su BMW che per l’ennesima volta ha rifiutato in maniera sdegnata, alla fine sono gli svevi a volere un’alleanza molto più che i bavaresi.
Hanno bussato alle porte di RNM soprattutto per i motori ma lo sviluppo tecnico comune tra Renault e Nissan è praticamente bloccato dall’arroganza dei giapponesi.
Geely potrebbe essere una buona soluzione ma ci sono due grossi problemi: in primis i cinesi vogliono comandare, decidere tutto sulla piattaforma e vogliono che Daimler produca compatte in un loro impianto. Ciò è semplicemente impossibile dato che tutte le attività di produzione di Daimler in Cina sono nella joint venture con BAIC. In secondo luogo Mercedes ha bisogno di grandi volumi e Geely-Volvo non sarebbe la soluzione ottimale.
Da un paio di settimane Vw e Daimler stanno trattando per lo sviluppo in comune di un software dal 2025 in poi, Vw non vuole discutere altro però potrebbe dietro pagamento concedere qualcosa.

I cinesi puntavano ad 800.000 Volvo nel 2020.


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MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 8:17 am 
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Beh avevano previsto 800.000 auto nel 2020 ne hanno fatte 700.000 nel 2019 pensavo fossero più sotto le previsioni visto che "dicono" che non vanno bene.
Si parlava di xc40 proprio ora mi è arrivata la promo di aprile di autoclub, 25% di sconto su xc40 in consegna, in pratica poco più che 23k euro la base.

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MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 9:22 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, penso che in aprile (e maggio) di promo ne avremo su tutti i modelli. Aspetta qualche settimana e puoi prenderla sconto 30 o forse pure meglio


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MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 10:10 am 
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Stefano_M ha scritto:
Beh avevano previsto 800.000 auto nel 2020 ne hanno fatte 700.000 nel 2019 pensavo fossero più sotto le previsioni visto che "dicono" che non vanno bene.
Si parlava di xc40 proprio ora mi è arrivata la promo di aprile di autoclub, 25% di sconto su xc40 in consegna, in pratica poco più che 23k euro la base.



Con la crisi devastante che stiamo avendo faranno sconti pure sulle Ferrari.

Negli USA e in Cina molto probabilmente arriveranno incentivi all’acquisto ma secondo la totalità degli analisti serviranno a pochissimo. Se la tua piccola attività e’ prossima al fallimento di sicuro non pensi all’acquisto di un auto.
Secondo alcune ricostruzioni della stampa italiana i 3 boss dell’auto tedesca durante una riunione telefonica con la Merkel si sarebbero esposti a favore di aiuti immediati all’ Italia.
Il blocco produttivo starebbe devastando la filiera dei fornitori italiani e per un’industria just in time come quella automobilistica ciò è un problema devastante, ulteriormente esacerbato dalle politiche protezionistiche del puzzone di Washington.

Il problema di Volvo cars, di JLR e in misura diversa di Mercedes e BMW è che la mancanza di sinergie spalmate su milioni di auto viene esacerbata dalle nuove richieste dell’ R&D come lo sviluppo software e guida autonoma.
Colossi come Toyota e Vw possono permettersi di sviluppare in House il proprio software mentre è folle aspettarsi che lo facciano Volvo oppure JLR.
La crisi attuale comporterà per forza un’ ulteriore aggregazione delle case automobilistiche, alternative non ce ne sono.
Pochi giorni fa Tata Motors ha praticamente messo in vendita JLR, Geely spinge su Daimler e cerca di integrare meglio Volvo, FCA non aveva altra scelta che trovarsi un alleato, PSA aveva terminato il suo ciclo espansivo...
Adesso gli analisti stanno volteggiando come avvoltoi su Ford.


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MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 10:28 am 
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cometa rossa ha scritto:
Beh, penso che in aprile (e maggio) di promo ne avremo su tutti i modelli. Aspetta qualche settimana e puoi prenderla sconto 30 o forse pure meglio

Anche in giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, ecc...ecc

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Il problema è avere i soldi ler cambiarla, cosa tutta da vedere


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MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 10:34 am 
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cometa rossa ha scritto:
Il problema è avere i soldi ler cambiarla, cosa tutta da vedere

Appunto calano i soldi e calano anche i prezzi....

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MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 10:38 am 
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MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 8:22 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:

Con la crisi devastante che stiamo avendo faranno sconti pure sulle Ferrari.


Vedremo come procede; il discorso è che certamente smetterà di acquistare quel 20% che fa(ceva) €140k all'anno e gira con una 488. Il resto della clientela è gente che se la può permettere comunque. Bisogna capire se continuerà a volerlo fare.

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MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 3:36 am 
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Anche la produzione si è fermata

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MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 6:44 am 
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fritz287 ha scritto:
Anche la produzione si è fermata

Addirittura non lo sapevamo :D

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fritz287 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:

Con la crisi devastante che stiamo avendo faranno sconti pure sulle Ferrari.


Vedremo come procede; il discorso è che certamente smetterà di acquistare quel 20% che fa(ceva) €140k all'anno e gira con una 488. Il resto della clientela è gente che se la può permettere comunque. Bisogna capire se continuerà a volerlo fare.


Come fai a fare 140 K anno e girare come un 488???
Chiedo per amico.


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MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 9:30 am 
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Volvo comunque scontava già prima.
Un mese e mezzo fa ho portato la V40 a fare un richiamo, e mentre aspettavo mi son fatto fare un preventivo per una V90 D3 momentum: da 57k di listino si scendeva a 39k per una km0 appena immatricolata, cui togliere 5k della S80.
Non nascondo che un mezzo pensiero ce l'ho fatto :D

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Multiplone ha scritto:
Volvo comunque scontava già prima.
Un mese e mezzo fa ho portato la V40 a fare un richiamo, e mentre aspettavo mi son fatto fare un preventivo per una V90 D3 momentum: da 57k di listino si scendeva a 39k per una km0 appena immatricolata, cui togliere 5k della S80.
Non nascondo che un mezzo pensiero ce l'ho fatto :D


Sulle station grandi sconti già pre covid, idem XC90. Poco Xc60 e ancora meno XC40


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MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 10:23 am 
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Temprone ha scritto:
Come fai a fare 140 K anno e girare come un 488???
Chiedo per amico.


Politiche aggressive sui leasing, forse? :okk
Poi varia molto il discorso, se parliamo di 140k lordi o netti :sdentato

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MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 11:05 am 
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Phoeny ha scritto:
Temprone ha scritto:
Come fai a fare 140 K anno e girare come un 488???
Chiedo per amico.


Politiche aggressive sui leasing, forse? :okk
Poi varia molto il discorso, se parliamo di 140k lordi o netti :sdentato



Giorgio svelaci se lordo o netto!! :sdentato


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MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 11:24 am 
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Mi associo al buon Temprone, è un dilemma che necessita d'esser risolto celermente!!! :P

Resta il fatto che chi possiede auto di quel calibro generalmente non si porrà il problema sull'acquistare o meno la nuova Roma. Insomma, penso che la Farrari possa star relativamente serena.

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MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 1:52 pm 
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Multiplone ha scritto:
Volvo comunque scontava già prima.
Un mese e mezzo fa ho portato la V40 a fare un richiamo, e mentre aspettavo mi son fatto fare un preventivo per una V90 D3 momentum: da 57k di listino si scendeva a 39k per una km0 appena immatricolata, cui togliere 5k della S80.
Non nascondo che un mezzo pensiero ce l'ho fatto :D

Si le v90 in pratica costavano come le xc40 scontate.
Ora autoclub mi ha mandato 25% anche su xc40... Vuol dire ovviamente che c'è vera crisi.
C'è chi si stupisce se uno fa 140k anno ce la fa a" stare dentro "o no per prendersi una ferrari, nel mondo reale c'è chi per raggiungere quella cifra ci mette 8/10 anni ma gira con auto da 30k euro e mutuo casa...

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Ultima modifica di Stefano_M il lun apr 06, 2020 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 1:53 pm 
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Una volta messo un anticipo da 80k, con 2500 euro al mese ci giri; non è una cifra inavvicinabile

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fritz287 ha scritto:
Una volta messo un anticipo da 80k, con 2500 euro al mese ci giri; non è una cifra inavvicinabile



Quindi i 140K sono netti (280 lordi) perchè altrimenti non ne netti 80 di anticipo. :sdentato (e anche se fossero netti devi avere la testa infilata nel culo per comprarti un 488)


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Stefano_M ha scritto:
C'è chi si stupisce se uno fa 140k anno ce la fa a" stare dentro "o no per prendersi una ferrari, nel mondo reale c'è chi per raggiungere quella cifra ci mette 8/10 anni ma gira con auto da 30k euro e mutuo casa...


Se ne prendi 14K anno (netti) ho molti dubbi...


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MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 2:19 pm 
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Stefano_M ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Anche la produzione si è fermata

Addirittura non lo sapevamo :D

La metà dei dipendenti della mia azienda è in cassa, e sono esattamente quelli che lavorano a Maranello in house dal cliente.

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- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
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- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
C'è chi si stupisce se uno fa 140k anno ce la fa a" stare dentro "o no per prendersi una ferrari, nel mondo reale c'è chi per raggiungere quella cifra ci mette 8/10 anni ma gira con auto da 30k euro e mutuo casa...


Se ne prendi 14K anno (netti) ho molti dubbi...

Si l'ho sparata alta... Diciamo 18/20 netti anno..

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paolocabri ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Anche la produzione si è fermata

Addirittura non lo sapevamo :D

La metà dei dipendenti della mia azienda è in cassa, e sono esattamente quelli che lavorano a Maranello in house dal cliente.

Infatti purtroppo è così...

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Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Una volta messo un anticipo da 80k, con 2500 euro al mese ci giri; non è una cifra inavvicinabile



Quindi i 140K sono netti (280 lordi) perchè altrimenti non ne netti 80 di anticipo. :sdentato (e anche se fossero netti devi avere la testa infilata nel culo per comprarti un 488)


Capisco che non andare a vedere i cantieri ti renda bilioso, però le buste paga che ci presentano sono quelle. Che poi la nonna gli dia altri 5k al mese per fare benzina non ci è dato sapere :ridi ma di gente così ce n’è(ra)

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2020 2:01 pm 
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Temprone ha scritto:
(e anche se fossero netti devi avere la testa infilata nel culo per comprarti un 488)


Come non quotare :okk
Con quel range di stipendio mi fionderei su una bella 911, senza dover ricorrere alla paghetta della nonna per la broda!

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MessaggioInviato: sab apr 11, 2020 8:59 am 
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olvo could launch a “pseudo-SUV” as an indirect successor to the recently discontinued V40 hatchback, the company’s European boss has confirmed to Auto Express.

It will be on sale by 2022, joining an ever-expanding marketplace of compact premium crossovers, currently dominated by the Audi Q2, BMW X2 and Mercedes GLA.

Volvo V40 SUV: specs and positioning
Until the V40’s death in August 2019, it was the only model in Volvo’s line-up which hadn’t migrated to the firm’s larger SPA or smaller CMA underpinnings – it was still based on an adapted version of Ford’s C1 platform, which was acquired during Volvo’s stint under the American company’s control between 1999 and 2010.

• Volvo XC40 in-depth review

The V40’s replacement is poised to be the next brand new Volvo to appear, as the firm moves to complete its 40, 60 and 90 line-ups. However, speaking to Auto Express last year, Lex Kerssemakers, Volvo’s Senior Vice-President for E Europe, the Middle East and Africa, said that customer trends and the need for electrification would probably rule out a conventional low-slung hatchback replacement for the V40.

“We need to do something more creative,” said Kerssemakers. “That’s why we have decided to not just replace the V40 on a one-to-one basis. There’s two things you can’t exclude in the thinking process towards the next generation of V40. The high seating position is really an issue, and we see a lot of people moving from V40 into XC40.

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“I was part of it and ran the project when we started the XC40; that polarisation between high and low was much stronger five years ago. Now you see even the die-hard low seating people moving to the higher seats. I personally think they may move back in a while, because it’s a different driving experience, but it’s a trend.”

He added: “There’s also the fact that you cannot offer a new car any more – now, already – which is not equipped to be fully electrified. And to be fully electrified you need capacity to put the batteries in. If you try to achieve that through width and length then you’re instantly into the C/D segment, where we already have V60, S60 and XC60.

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“So then you need to use height, so you’re going into an SUV. And that’s where you need creativity. Can we in some way satisfy the hatchback customers at the same time as satisfying the high ingress-egress people and the battery package? That’s the cocktail we’re playing around with now.”

When asked if this plan would deliver an XC40-related version of the V40 (similar to the relationship BMW has built between its ‘crossover’ X2 and ‘SUV’ X1), Kerssemakers said: “Potentially, yes. You see that we are not the first to realise this, of course; look at what the competition is doing. We’re not geniuses.

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“I don’t want to talk too much about our competitors but the original [Mercedes] A-Class was a genius car when it was launched. It was just 15 years too early. It fulfilled all of the demands that I’ve just talked about. So we need to learn from the past as well as looking to the future.”

Using the CMA platform – shared with the XC40 – would mean the newcomer would make use of the same line-up of three- and four-cylinder turbocharged engines, all of them using petrol. The firm has committed to phasing out diesel units, and is unlikely to introduce a brand new model with any diesel option going forward. A plug-in hybrid ‘Recharge’ unit, mating a battery and electric motor setup to a 1.5-litre, three-cylinder engine would be expected.

Design and name
Speculation had grown that the new V40 could look like Volvo’s 40.2 concept. It appeared alongside Volvo’s 40.1 concept back in 2016, which eventually morphed into the production-ready XC40. However, Kerssemakers told us: “We’ve given that car to Polestar now in effect,” and it has since become the all-electric Polestar 2.

As such, Volvo would have to come up with a clean design for any sub XC40 SUV. We’ve previewed this in our main exclusive image.

While Volvo has trademarked the XC10, 20 and 30 names, Kerssemakers also ruled out the idea of building a smaller model to sit below the 40 range, insisting that Volvo can achieve its goal of rising from nearly 650,000 sales globally to 800,000 without additional models. “Of course we’ve looked at it [a smaller model],” he said. “But we’ve clearly decided that there’s probably room for another body style alongside the XC40 in the next two to three years, and that’s what we’re exploring. But that’s it then. Then we go into more depth – keeping our powertrains up, keeping the infotainment up to spec, and so forth.

Da auto Express viene una conferma delle indiscrezioni lanciate da automotive news. La V40 non avrà un’erede diretta. Ci sarà una variante elettrica pseudo coupè della XC40 che ne farà le veci. Secondo il direttore delle vendite di Volvo c’è la capacità tecnica di sviluppare una vera compatta ma non è attualmente la priorità.


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MessaggioInviato: mar dic 22, 2020 8:42 am 
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Volvo Cars will reveal the second member of its family of battery-driven vehicles and share details of its electrification strategy in early March.

The Swedish automaker said in 2019 it would debut a new full-electric car each year until 2025, which is when it wants half of its global sales to come from battery-powered models.

Volvo has released few details on the model, which will be shown March 2, but has revealed it will share the compact module architecture (CMA) with its first EV, the XC40 Recharge crossover.

When asked about the new model, Volvo CEO Hakan Samuelsson told Automotive News Europe that it would have a "more streamlined body" than the XC40 Recharge.

"We will keep you a bit in the dark until we show the car, but I promise you it will be a very good-looking car," he added.

Samuelsson said the new model would not be a successor to the recently discontinued V40 compact hatchback, which competed in a price segment below where Volvo wants to be.

"For Volvo to be profitable we need to focus on higher price, more premium car segments," he said.


The Concept 40.2 (shown) could hint at Volvo's next EV, which the automaker says will be more streamlined than its sibling, the XC40 crossover.
Volvo's global head of commercial operations, Lex Kerssemakers, said in early 2019 that the successor to the V40 would be higher-riding because the extra height would help accommodate batteries needed to create a full-electric version.

When Volvo outlined is compact car strategy in 2016 it showed two CMA-based concepts: the 40.1, which was a near match to what would become the XC40, and the 40.2, a sleek, high-riding sedan.

Samuelsson said earlier this month he envisions Volvo becoming an electric-only brand within the next 10 years.

This year the automaker wants 20 percent of its global sales to be electrified models. The majority of them will be plug-in hybrids because it is still completing the launch the XC40 Recharge.

Volvo svelerà il 2 marzo la sua seconda vettura elettrica (non si sa perché ma le Polestar vengono contate a parte), sarà una c-suv coupè.


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MessaggioInviato: mar dic 22, 2020 11:18 am 
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C-Suv coupè negli ultimi standard volvo ha le dimensioni dell'FH? :ridi

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MessaggioInviato: mar dic 22, 2020 11:32 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
C-Suv coupè negli ultimi standard volvo ha le dimensioni dell'FH? :ridi

Una xc40 fastback genere a3 crossback, quindi massimo 450cm.
Volvo ormai sono spesso anche più corte della concorrenza da anni.

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