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MessaggioInviato: sab set 16, 2017 9:00 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Tanto arriva nel 2018 l'ottamtesimo piano di Marchionne. :piangi

Difficile che sblocchi molto realmente prima che se ne vada....erano a buon punto 3/4 alfa e un paio di Maserati....non gli piacciono:-) scusa ufficiale ora vuole elettrico:-)
In pratica Fiat e alfamaserati sono in ostaggio per la buona uscita del canadese,:-)

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MessaggioInviato: sab set 16, 2017 9:52 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Eh poveretto solo 580 milioni di euro.....
Le voci davano per certa l'approvazione della C-suv a Pomigliano a partire dal 2020.
Dodge e Chrysler verranno eutanizzate come Lancia, in tal modo il gruppo sarà più vendibile.


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MessaggioInviato: sab set 16, 2017 11:55 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Tanto arriva nel 2018 l'ottamtesimo piano di Marchionne. :piangi

Difficile che sblocchi molto realmente prima che se ne vada....erano a buon punto 3/4 alfa e un paio di Maserati....non gli piacciono:-) scusa ufficiale ora vuole elettrico:-)
In pratica Fiat e alfamaserati sono in ostaggio per la buona uscita del canadese,:-)


La data di uscita dal gruppo è decisa? (intendo di marchionne)


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MessaggioInviato: sab set 16, 2017 12:08 pm 
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Metà 2019 sarà il termine del contratto di Marchionne in FCA, in Ferrari rimarrà fino al 2022. In CNH non sono.


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MessaggioInviato: sab set 16, 2017 12:11 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Eh poveretto solo 580 milioni di euro.....
Le voci davano per certa l'approvazione della C-suv a Pomigliano a partire dal 2020.
Dodge e Chrysler verranno eutanizzate come Lancia, in tal modo il gruppo sarà più vendibile.


Le voci davano da tempo anche il SUV grande alfa, che sarà quasi sicuro il primo a arrivare, già in produzione a Mirafiori nel 2018....si,si, cmq bene o male le varie " matrioske' sarebbero a buon punto da un po'.

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MessaggioInviato: lun set 18, 2017 3:56 pm 
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Ma stanno già testando su strada l'erede di Marchionne?


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MessaggioInviato: lun set 18, 2017 4:37 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Marchionne ed Elkann hanno detto più volte agli analisti che da ormai qualche anno FCA sta cercando al suo interno il prossimo CEO quindi non sarà un esterno. Secondo le riviste specializzate i candidati con le migliori chances sarebbero Altavilla, Palmer e Manley.


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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 7:17 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Di Maio! (ok, scherzavo)


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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 8:29 am 
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Mah io ho anche il dubbio o il terrore che alla fine il canadese non si levi dai....
Certo che bloccare per 2 anni, proprio in questi giorni, i progetti italiano di FCA non è una gran bella cosa:-(

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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 9:01 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Eh poveretto solo 580 milioni di euro.....
Le voci davano per certa l'approvazione della C-suv a Pomigliano a partire dal 2020.
Dodge e Chrysler verranno eutanizzate come Lancia, in tal modo il gruppo sarà più vendibile.


praticamente tengono in vita solo jeep e ram in USA
il che sbilancia - non poco - la proposta commerciale verso SUV e TRUCK.
non so nemmeno quanto gli americani siano felici di queste mosse.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 9:10 am 
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Stefano_M ha scritto:
Mah io ho anche il dubbio o il terrore che alla fine il canadese non si levi dai....
Certo che bloccare per 2 anni, proprio in questi giorni, i progetti italiano di FCA non è una gran bella cosa:-(


io sono sempre più convinto che resterà lui finché non venderanno.


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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 9:17 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
in tal modo il gruppo sarà più vendibile.


Ma chi lo vuole? No, ma seriamente..
Chi ad oggi potrebbe aver interesse (e soldi sufficienti) a comprare una casa automobilistica i cui investimenti sono quantomai incerti?

Google? Apple? Facebook? Ma giusto per fare uno sgarbo a Musk.. Dubito che gli altri player dell'automobile vogliano qualcosa..

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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 9:46 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
in tal modo il gruppo sarà più vendibile.


Ma chi lo vuole? No, ma seriamente..
Chi ad oggi potrebbe aver interesse (e soldi sufficienti) a comprare una casa automobilistica i cui investimenti sono quantomai incerti?

Google? Apple? Facebook? Ma giusto per fare uno sgarbo a Musk.. Dubito che gli altri player dell'automobile vogliano qualcosa..


Great Wall, in meno di 3 anni.

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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 10:01 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Marchionne ed Elkann hanno detto più volte agli analisti che da ormai qualche anno FCA sta cercando al suo interno il prossimo CEO quindi non sarà un esterno. Secondo le riviste specializzate i candidati con le migliori chances sarebbero Altavilla, Palmer e Manley.


Quasi quasi mando un CV... :briaco

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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 10:50 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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La riduzione della gamma nordamericana ha da un lato fatto scendere i ricavi ma ha permesso un miglioramento della redditività che supera il 7%. Dodge e Chrysler sono fortemente a rischio, in caso di vendita sarebbero immediatamente cancellati.
In tal modo alcuni gruppi automobilistici potrebbero essere interessati alla divisione trucks di FCA, anche se rimango convinto che l'intero gruppo verrebbe venduto altrimenti cedendo solo Jeep e RAM rimarrebbero dietro solo le macerie ( finanziariamente parlando).


Per quanto riguarda l'erede di Marchionne internamente l'avranno già scelto.


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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 12:51 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
La riduzione della gamma nordamericana ha da un lato fatto scendere i ricavi ma ha permesso un miglioramento della redditività che supera il 7%. Dodge e Chrysler sono fortemente a rischio, in caso di vendita sarebbero immediatamente cancellati.
In tal modo alcuni gruppi automobilistici potrebbero essere interessati alla divisione trucks di FCA, anche se rimango convinto che l'intero gruppo verrebbe venduto altrimenti cedendo solo Jeep e RAM rimarrebbero dietro solo le macerie ( finanziariamente parlando).


Per quanto riguarda l'erede di Marchionne internamente l'avranno già scelto.


vedo più probabile uno spezzatino, visto che alfiat è solo europa, jeep è globale, ram solo USA.
l'unico per cui in molti potrebbero strapparsi i capelli è jeep, in resto dubito interessi a qualcuno.

concordo sugli investimenti. Al netto del fatto che siano veramente il futuro, FCA è al palo per elettrico e ibrido.
L'elettrico (visione condivisibilissima del maglione) non è considerato potenzialemente interessante, motivo per cui non ci hanno investito un dollaro.
se però si rivelasse il futuro, fiat sarebbe indietro (tanto) rispetto ai competitor. Basta vedere cosa hanno presentato a Francoforte, dove FCA nemmeno era presente.

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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 1:51 pm 
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https://www.motor1.com/news/180805/alfa ... ger-sedan/

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Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 2:41 pm 
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3 anni fa la 961 matrioska Giulia di segmento e...avrebbe dovuto uscire nel 2017...e qui si parla di 2021...bene
Cmq importante che sbloccano qualcosa...

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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 4:01 pm 
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billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
La riduzione della gamma nordamericana ha da un lato fatto scendere i ricavi ma ha permesso un miglioramento della redditività che supera il 7%. Dodge e Chrysler sono fortemente a rischio, in caso di vendita sarebbero immediatamente cancellati.
In tal modo alcuni gruppi automobilistici potrebbero essere interessati alla divisione trucks di FCA, anche se rimango convinto che l'intero gruppo verrebbe venduto altrimenti cedendo solo Jeep e RAM rimarrebbero dietro solo le macerie ( finanziariamente parlando).


Per quanto riguarda l'erede di Marchionne internamente l'avranno già scelto.


vedo più probabile uno spezzatino, visto che alfiat è solo europa, jeep è globale, ram solo USA.
l'unico per cui in molti potrebbero strapparsi i capelli è jeep, in resto dubito interessi a qualcuno.

concordo sugli investimenti. Al netto del fatto che siano veramente il futuro, FCA è al palo per elettrico e ibrido.
L'elettrico (visione condivisibilissima del maglione) non è considerato potenzialemente interessante, motivo per cui non ci hanno investito un dollaro.
se però si rivelasse il futuro, fiat sarebbe indietro (tanto) rispetto ai competitor. Basta vedere cosa hanno presentato a Francoforte, dove FCA nemmeno era presente.



Non è così facile fare lo "spezzatino", gli unici marchi appetibili sarebbero Jeep e RAM e Maglionne starebbe chiedendo cifre folli. Il management preferirebbe vendere in blocco tanto ormai tutto quello che era di valore è stato staccato.


Per quanto riguarda la E-berlina non stavano tanto a buon punto sullo sviluppo, i vari mercati mondiali stanno punendo le berline a favore dei suv, è molto più logico lanciare prima le C-suv ed E-suv.


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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 4:34 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
La riduzione della gamma nordamericana ha da un lato fatto scendere i ricavi ma ha permesso un miglioramento della redditività che supera il 7%. Dodge e Chrysler sono fortemente a rischio, in caso di vendita sarebbero immediatamente cancellati.
In tal modo alcuni gruppi automobilistici potrebbero essere interessati alla divisione trucks di FCA, anche se rimango convinto che l'intero gruppo verrebbe venduto altrimenti cedendo solo Jeep e RAM rimarrebbero dietro solo le macerie ( finanziariamente parlando).


Per quanto riguarda l'erede di Marchionne internamente l'avranno già scelto.


vedo più probabile uno spezzatino, visto che alfiat è solo europa, jeep è globale, ram solo USA.
l'unico per cui in molti potrebbero strapparsi i capelli è jeep, in resto dubito interessi a qualcuno.

concordo sugli investimenti. Al netto del fatto che siano veramente il futuro, FCA è al palo per elettrico e ibrido.
L'elettrico (visione condivisibilissima del maglione) non è considerato potenzialemente interessante, motivo per cui non ci hanno investito un dollaro.
se però si rivelasse il futuro, fiat sarebbe indietro (tanto) rispetto ai competitor. Basta vedere cosa hanno presentato a Francoforte, dove FCA nemmeno era presente.[/quot

Per quanto riguarda la E-berlina non stavano tanto a buon punto sullo sviluppo, i vari mercati mondiali stanno punendo le berline a favore dei suv, è molto più logico lanciare prima le C-suv ed E-suv.


Scusa che fonti hai che non stavano a buon punto con la e sedan:-)
Cmq fino a poco fa sembrava sicuro e SUV...ora nemmeno quello, diciamo che è più facile "allungare" che "accorciare"...

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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 6:06 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Non è così facile fare lo "spezzatino", gli unici marchi appetibili sarebbero Jeep e RAM e Maglionne starebbe chiedendo cifre folli. Il management preferirebbe vendere in blocco tanto ormai tutto quello che era di valore è stato staccato.
Considera però che la divisione veicoli commerciali è alquanto interessante (Ducato è leader del segmento ed è un caso di scuola, nel senso di esemplare, per come vengono gestite le centinaia di migliaia di combinazioni possibili). Alfa conta poco come valore secco però è stato creato parecchio interesse attorno alle due varianti dell'unico prodotto finora varato, e potrebbe essere una buona base di partenza per chi volesse ricostruire il marchio rendendolo profittevole (la piattaforma è decisamente buona).

Fiat autovetture si presta invece a valutazioni diversificate per area geografica e per tipologia di vetture
In Sud America mi pare che vada piuttosto bene (non sono aggiornatissimo, eh) ed in Brasile è considerato un marchio domestico. C'è, tra l'altro, il nuovissimo stabilimento di Pernambuco, che qualcosa vale
In Europa le quote sono quello che sono, quindi l'ipotesi di un acquisto al fine di sopprimere un concorrente implica una valutazione molto bassa (anche per gli elevati costi di dismissione). Però c'è Tofas, che potrebbe assumere il ruolo di Dacia. Quanto alla famiglia 500, penso che sono arrivati a spremere lo spremibile, nel senso che è ora molto difficile rinnovare i modelli che nascono da un remake classico (stesso problema che mi pare stia affrontando Mini, il supporto commerciale alla vendita, soprattutto di certe versioni, è fortissimo e nonostante questo i numeri sono quelli che sono)


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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 6:55 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Concordo con Mauro non è vero che è tutto un cesso inconsiderabile... qualcuno ha addirittura preso opel:-):-):-) ok era gratis.
Però sul Brasile è poco aggiornato Fiat è crollata ancor più della crisi...li han sempre fatto nuovi modelli e restyling anche quando qui non ne facevano ma sono stati più o meno tutti un disastro, ora almeno il crollo pare fermato un po' dal pickup toro ma soprattutto da jeep che con Renegade e Compass quasi quasi vende più che le utilitariette:-) Fiat Brazil.
Se ci si investe veramente, ora la base e un minimo di progettazione non Fiat Torino c'è, i marchi alfa e Maserati possono portare soldi...ovvio ci si deve investire...ma del resto se investono su Genesis....

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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 9:03 pm 
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Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
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Mi sembra che FCA sia l unico tra i più grossi gruppi auto a lanciare pochissimi nuovi modelli il prossimo anno, mentre invece la concorrenza invece si muove diversamente ed ha in programma il lancio di diversi nuovi modelli. Chissà forse se tagliano gli investimenti, possono presentare un bilancio migliore e le azioni valgono di più.


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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 10:16 pm 
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Effettivamente se hanno comprato Opel e Mitsubishi c'è speranza per tutti :natale

Poi le cose possono migliorare, PSA nel 2013 era disposta a prendersi Opel in cambio di 10 miliardi di dollari, nel 2017 PSA ha sborsato 2,2 miliardi di euro e si è presa in carico 2 miliardi di costi pensionistici mentre Gm si è dovuta accollare 5 miliardi pur di liberarsi della casa tedesca.

In FCA ci sono alcuni assets che possono essere utili, ad esempio Honda o Vw potrebbero comprare Jeep e RAM per espandere l'offerta di Trucks. Hyundai-Kia potrebbe diventare con FCA in pancia uno dei primi 3 costruttori europei e scalzare Toyota dal terzo posto negli States.
Il problema è che si sottovaluta sempre la necessità di ristrutturazione che durano anni e che sono molto costose.
In FCA i marchi che hanno un futuro sicuro sono Jeep, Maserati e RAM, per il resto bisogna tagliare.


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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 10:20 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Scusa DC, perché ritieni che Maserati abbia un futuro? Io avrei scommesso su Alfa, ma non sul Tridente.


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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 10:45 pm 
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mauro65 ha scritto:
Scusa DC, perché ritieni che Maserati abbia un futuro? Io avrei scommesso su Alfa, ma non sul Tridente.


Alfamaserati ora sono la stessa cosa cade una cadono tutte e 2...
Cmq facendo un ragionamento coi 'conti da droghiere":-) Maserati finalmente da qualche utile, anche se ste set cominciano già le casse su Levante, quindi avrebbe un acquirente alfa no... ovviamente nel mondo auto non è tutto così elementare e matematico.

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MessaggioInviato: mar set 19, 2017 11:20 pm 
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mauro65 ha scritto:
Scusa DC, perché ritieni che Maserati abbia un futuro? Io avrei scommesso su Alfa, ma non sul Tridente.


Era un giudizio sul possibile sviluppo nei prossimi anni. Maserati negli ultimi trimestri ha realizzato margini operativi superiori al 13% ( n.b. anche Ghibli e Quattroporte all'inizio andarono benissimo poi le vendite calarono in modo brusco).
Maserati può permettersi di produrre in un solo paese ed esportare in tutto il mondo.
Alfa deve vedersela con mostri sacri come Mercedes, Audi e BMW ma anche con Volvo e JLR che stanno crescendo a doppia cifra.
Alfa per sfondare veramente (>500.000 auto all'anno) dovrebbe espandere la gamma ed andare a produrre in Cina e negli USA. Senza parlare poi degli investimenti per la guida autonoma e la trazione integrale.
Maserati ha un compito meno difficile.


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daimlerchrysler ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Scusa DC, perché ritieni che Maserati abbia un futuro? Io avrei scommesso su Alfa, ma non sul Tridente.

Senza parlare poi degli investimenti per la guida autonoma e la trazione integrale.
Maserati ha un compito meno difficile.


Trazione integrale? Penso che tu non sai che ormai sono la stessa azienda, stesso centro progettazione ricreato da poco e mai finito, è vero che Maserati porta qualche soldo e alfa no e per questo motivo i progetti per nuove Maserati sono un po' più avanti, anche se come quelli di alfa bloccati/annullati dal canadese in persona. Alfa serve a Maserati ad esempio per Giorgio... è ovvio che quando, chissà quando.., ci saranno le nuove berline useranno quella piattaforma e nei programmi ogni auto dovrebbe essere disponibile nei 2 marchi.
Ovvio è meno rischioso e più 'profittevole" fare auto da 70k euro in su che da 30k in su...infatti le alfa sotto Giulia sono sempre state le ultime nell'elenco dei vari Plan...poi si sa una politica simile rende un po' i marchi concorrenti tra di loro.

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MessaggioInviato: mer set 20, 2017 7:45 am 
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Trazione elettrica intendevo. Mi stai dando ragione, è più facile ottenere profitti da Maserati che da Alfa, poi non ho idea se condividano gli stessi centri di sviluppo.


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MessaggioInviato: mer set 20, 2017 7:49 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
poi non ho idea se condividano gli stessi centri di sviluppo.


Te l'ho appena detto:-)..senza il nuovo pianale progettato per alfa le prossime maserati non hanno futuro...ovvio che se la comprano altri che un pianale di quel livello ce l'hanno già il problema non si pone, cmq come sono messi ora te le compri tutte e 2 insieme pacchetto completo:-)

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