Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 527 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 7:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Dati di vendita in Europa a febbraio, la prima screenshot mostra come con l'alleanza PSA-Opel il mercato europeo sia molto più concentrato di prima, i primi 3 gruppi sono al 53%.

Tra i modelli soffrono non poco Golf, Passat e Polo


Golf in fase di restiling (imho molto riuscito), passat ne abbiamo già parlato, polo in fase di sostituzione; ci sta. Tiguan inzia a frenare la crescita, ma si sapeva, fa come passat, botto enorme il primo anno, poi si assesta (e poi adesso c'è la concorrenza di Ateca, più a buon mercato e più riuscita esteticamente); e pensare che c'era chi la dava già sopra il QQ :P

Cita:
sono sorpreso del successo della Toyota CHR.


Io no. Le cose strane talvolta piacciono, vedi Juke.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 7:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
A me la cosa che sorprende di più sono i dati di fiat, ok venivano da un periodo pessimo, hanno investito pochissimo e fanno circa gli stessi numeri di casa come opel e peugeot


ma no, sono praticamente falliti, fanno prodotti di merda, cosa vuoi mai che vendano? Saranno intere navi di km zero che erano ferme sul piazzale da lustri: Chi sarà mai l'idiota che si comrpa una panda, una 500 nella varia declinazioni, una punto?


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 8:01 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Dati di vendita in Europa a febbraio, la prima screenshot mostra come con l'alleanza PSA-Opel il mercato europeo sia molto più concentrato di prima, i primi 3 gruppi sono al 53%.

Tra i modelli soffrono non poco Golf, Passat e Polo


Golf in fase di restiling (imho molto riuscito), passat ne abbiamo già parlato, polo in fase di sostituzione; ci sta. Tiguan inzia a frenare la crescita, ma si sapeva, fa come passat, botto enorme il primo anno, poi si assesta (e poi adesso c'è la concorrenza di Ateca, più a buon mercato e più riuscita esteticamente); e pensare che c'era chi la dava già sopra il QQ :P

Cita:
sono sorpreso del successo della Toyota CHR.


Io no. Le cose strane talvolta piacciono, vedi Juke.


Nessuna sorpresa nemmeno per me per chr...anzi mi sorprende come un auto insignificante come astra riesca ancora a fare quei numeri.
Tiguan sempre boom ho visto che le "hanno date" ad alcuni a posto di a4, cmq passat/a4 sono ormai le uniche superstiti delle segmento d da grandi numeri, anche bmw ormai i numeri li fa con la ta x1 in forte crescita

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 8:14 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
Imho insignificante la Astra non lo e´, certo nel 2005 vendeva in Europa agilmente 500.000 unita´all´anno, anche Focus non fa minimamente i numeri del passato.
E´molto difficile che la Tiguan sorpassi la Qashqai, il prezzo medio di vendita e´ben piu´alto.
Concordo riguardo FCA, per la Gamma striminzita che hanno e´un miracolo che riescano a vendere quasi come Ford, pero´non dobbiamo scordare che nel mercato italiano i primi 3 mesi pesano di piu´ nel consuntivo rispetto agli altri mercati, da luglio in poi la quota di FCA in Europa si sgonfia.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 8:15 am 
Stefano_M ha scritto:
A me la cosa che sorprende di più sono i dati di fiat, ok venivano da un periodo pessimo, hanno investito pochissimo e fanno circa gli stessi numeri di casa come opel e peugeot che hanno una gamma completa e su cui hanno investito ben di più per produrre, poi ovvio quella di fiat è una strategia a brevissimo termine visto che a marchio fiat non stanno sviluppando quasi nulla.

Quest'anno c'è la Tipo nel conto delle Fiat, se le prezzano da lowcost quali sono la cosa diventa accettabile. A febbraio comunque il 62% delle immatricolazioni Fiat è avvenuto in Italia


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:

Golf in fase di restiling (imho molto riuscito), passat ne abbiamo già parlato, polo in fase di sostituzione; ci sta. Tiguan inzia a frenare la crescita, ma si sapeva, fa come passat, botto enorme il primo anno, poi si assesta (e poi adesso c'è la concorrenza di Ateca, più a buon mercato e più riuscita esteticamente); e pensare che c'era chi la dava già sopra il QQ :P


davvero... pensa che se guardi il cumulato 2017 tiguan è sopra al QQ :briaco
cmq tiguan sta facendo un lavorone, poche discussioni.

golf è in restyling, forse cala per quello..

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Billy, il primo anno fa il botto anche la passat. Tiguan non supererà QQ e nei prossimi mesi inevitabilmente calerà per la concorrenza interna. Che non vuol dire che venda poco, semplicemente non ripeterà il primo anno


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 8:33 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
cometa rossa ha scritto:
Billy, il primo anno fa il botto anche la passat. Tiguan non supererà QQ e nei prossimi mesi inevitabilmente calerà per la concorrenza interna. Che non vuol dire che venda poco, semplicemente non ripeterà il primo anno


Per ora deve ancora fare un anno, concorrenza interna non è tanto ateca,che non.c'è in nessuna classifica, ma passat/a4 e in futuro lo sarà t-roc.
Intanto il kadjar che qui alcuni lo scorso anno davano come successo dell'anno, in realtà era tucson, ...scomparso

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 8:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Billy, il primo anno fa il botto anche la passat. Tiguan non supererà QQ e nei prossimi mesi inevitabilmente calerà per la concorrenza interna. Che non vuol dire che venda poco, semplicemente non ripeterà il primo anno


sicuramente è il botto del lancio e soprattutto se vw lancerà 50mila suv chiaro che i singoli modelli caleranno.
quello che dico è che - per ora - tra tiguan e QQ è un bel testa a testa ogni mese. Guarderei pià che altro il cumulato magari del primo semestre, prima di tirare conclusioni.

per altro nissan può promozionare il QQ molto di più di quanto vw possa fare con tiguan, quindi se rivogliono il primato sanno benissimo come fare...

il mio ragionamento è semplicemente che con il nuovo tiguan hanno fatto il botto, tanto che "rischia" di impensierire non poco il leader del mercato (QQ). Questa la previsione fatto quando ho visto le foto in cartella stampa.
per ora direi che è abbastanza vero, a prescindere dall'altalenare mensile delle posizione in podio.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Magari stanno già promuovendolo, questo non lo so. Su Tiguan erano molto aggressivi ma non possono farlo per sempre, degi sconti QQ e promo collegate non so nulla, quindi non mi stupirei se avessero reagito implementando campagne aggressive.
Io comunque la penso diversamente da stefano M; per me Ateca può fare una grossa concorrenza a Tiguan


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ateca viaggia su 5-6mila pezzi mese.

quello che dovrebbe fare riflettere è il ranking cumulato 16 vs 17

quashqai stabile al 8 posto
tiguan passa da 18 a 5 posto

a prescindere dal testa a testa, è evidente che tiguan NON sta togliendo volumi al QQ. Semmai li toglie ad altri (magari anche interni - altri modelli vw). Probabilmente ha ammazzato kadjar... ?

per le promo, le versioni in promo sono

Nissan Qashqai VISIA DCI 110 a € 20.500
Tiguan 1.6 TDI - € 26.500

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il mer mar 29, 2017 9:00 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:00 am 
billy079 ha scritto:

a prescindere dal testa a testa, è evidente che tiguan NON sta togliendo volumi al QQ. Semmai li toglie ad altri (magari anche interni - altri modelli vw). Probabilmente ha ammazzato kadjar... ?

Facile


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:02 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
[quote="cometa rossa
Io comunque la penso diversamente da stefano M; per me Ateca può fare una grossa concorrenza a Tiguan[/quote]

Visto le vendite in calo dei suv di hyundai/kia/renault ...e boom di tiguan direi che ateca fa forse fa calare quelle 3...
Qq 15dci medio costa 3/4000 euro meno di tiguan 16tdi in promo e tiguan che danno in sostituzione di a4/passat non sono quelle da 26.5k euro base...al limite secondo me un concorrente interna potrà essere kodjak costa più o meno come tiguan ma sono 25cm in più di auto.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il mer mar 29, 2017 9:04 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
esatto, anche la skoda è interessante e costa poco (e quella portebbe essere la spina nel fianco di renault)

cmq, per precisare. Io non vedo una lotta tra QQ e tiguan. Vedo solo che tiguan vende talmente bene da arrivare ai volumi di QQ.
I volumi di QQ però non scendono (anzi...) quindi semplicemente tiguan e QQ si stanno dividendo il mercato, lasciando agli altri quello che rimane...

visto che il mercato cresce ma non abbastanza, qualcuno scenderà pure... :D

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
billy079 ha scritto:
ateca viaggia su 5-6mila pezzi mese.

quello che dovrebbe fare riflettere è il ranking cumulato 16 vs 17

quashqai stabile al 8 posto
tiguan passa da 18 a 5 posto

a prescindere dal testa a testa, è evidente che tiguan NON sta togliendo volumi al QQ. Semmai li toglie ad altri (magari anche interni - altri modelli vw). Probabilmente ha ammazzato kadjar... ?

per le promo, le versioni in promo sono

Nissan Qashqai VISIA DCI 110 a € 20.500
Tiguan 1.6 TDI - € 26.500


Non paragonabili come dotazione, la qq paragonabile è sui 23k euro...cmq molto meno.
Kadjar magari è stato anche "ammazzato" da 3008, megan/scenic, 3008 nn vende ancora molto ma dicono fino a 6 mesi di attesa...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Billy, il primo anno fa il botto anche la passat. Tiguan non supererà QQ e nei prossimi mesi inevitabilmente calerà per la concorrenza interna. Che non vuol dire che venda poco, semplicemente non ripeterà il primo anno


sicuramente è il botto del lancio e soprattutto se vw lancerà 50mila suv chiaro che i singoli modelli caleranno.
quello che dico è che - per ora - tra tiguan e QQ è un bel testa a testa ogni mese. Guarderei pià che altro il cumulato magari del primo semestre, prima di tirare conclusioni.

per altro nissan può promozionare il QQ molto di più di quanto vw possa fare con tiguan, quindi se rivogliono il primato sanno benissimo come fare...

il mio ragionamento è semplicemente che con il nuovo tiguan hanno fatto il botto, tanto che "rischia" di impensierire non poco il leader del mercato (QQ). Questa la previsione fatto quando ho visto le foto in cartella stampa.
per ora direi che è abbastanza vero, a prescindere dall'altalenare mensile delle posizione in podio.

Secondo me molti che si sono buttati ora sul Tiguan sono clienti che non riescono ad aspettare i quasi 6 mesi di attesa per un'Ateca.
In più Ateca è ancora con la gamma monca, le manca il 2.0 TDI 2WD, che era stato bloccato in fase di omologazione. Dovrebbero riproporlo ad Aprile-Maggio se non ricordo male.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:11 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
La Kadjar e´indubbiamente stata un successone, globalmente arrivano quasi a 200.000 unita´di cui 137.000 in Europa. Avra´avuto un mese negativo.
Il capo delle vendite di Audi sostiene che entro 10 anni i suv arriveranno al 50% del mercato totale in Europa.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:25 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Leon83 ha scritto:
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Billy, il primo anno fa il botto anche la passat. Tiguan non supererà QQ e nei prossimi mesi inevitabilmente calerà per la concorrenza interna. Che non vuol dire che venda poco, semplicemente non ripeterà il primo anno


sicuramente è il botto del lancio e soprattutto se vw lancerà 50mila suv chiaro che i singoli modelli caleranno.
quello che dico è che - per ora - tra tiguan e QQ è un bel testa a testa ogni mese. Guarderei pià che altro il cumulato magari del primo semestre, prima di tirare conclusioni.

per altro nissan può promozionare il QQ molto di più di quanto vw possa fare con tiguan, quindi se rivogliono il primato sanno benissimo come fare...

il mio ragionamento è semplicemente che con il nuovo tiguan hanno fatto il botto, tanto che "rischia" di impensierire non poco il leader del mercato (QQ). Questa la previsione fatto quando ho visto le foto in cartella stampa.
per ora direi che è abbastanza vero, a prescindere dall'altalenare mensile delle posizione in podio.

Secondo me molti che si sono buttati ora sul Tiguan sono clienti che non riescono ad aspettare i quasi 6 mesi di attesa per un'Ateca.
In più Ateca è ancora con la gamma monca, le manca il 2.0 TDI 2WD, che era stato bloccato in fase di omologazione. Dovrebbero riproporlo ad Aprile-Maggio se non ricordo male.


Mah pur se fanno auto.simili vw/seat hanno, almeno in italia, una utenza mooolto diversa...io conosco 2 che hanno nuovo tiguan, sono ex a4 e q5....ateca dicono che vende molto come 1000 tsi a benza io per assurdo lo vedo un po' come concorrente anche di alcune b/suv.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:26 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
daimlerchrysler ha scritto:
La Kadjar e´indubbiamente stata un successone, globalmente arrivano quasi a 200.000 unita´di cui 137.000 in Europa. Avra´avuto un mese negativo.
Il capo delle vendite di Audi sostiene che entro 10 anni i suv arriveranno al 50% del mercato totale in Europa.


Non è solo questo mese che è scomparso...cmq come dico ovvio che soffra anche du concorrenza interna e di 3008.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:36 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
Commericalmente l´idea di Seat per l´Ateca era di posizionarla piu´contro Tucson, Sportage e Qashqai che come alternativa alla Tiguan.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:38 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
daimlerchrysler ha scritto:
Commericalmente l´idea di Seat per l´Ateca era di posizionarla piu´contro Tucson, Sportage e Qashqai che come alternativa alla Tiguan.


Infatti è così, anzi direi come dimensioni/immagine anche sotto le coreane

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:51 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
D´altronde il gruppo Vw deve giostrare tutti questi nuovi modelli suv: Polo Suv, T-Roc, Q2, Q3, Q4, Ateca, Arona, Tiguan+Tiaguan allspace, Kodiaq, Yeti II, Polar. Non e´facile.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Stefano_M ha scritto:
Mah pur se fanno auto.simili vw/seat hanno, almeno in italia, una utenza mooolto diversa...io conosco 2 che hanno nuovo tiguan, sono ex a4 e q5....ateca dicono che vende molto come 1000 tsi a benza io per assurdo lo vedo un po' come concorrente anche di alcune b/suv.

Da quel che ho letto, Sea ha in mente di venderne 5000 in italia, e per ora sono già a 2000.
In Germania i tempi di attesa sfiorano l'anno.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:00 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Leon83 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Mah pur se fanno auto.simili vw/seat hanno, almeno in italia, una utenza mooolto diversa...io conosco 2 che hanno nuovo tiguan, sono ex a4 e q5....ateca dicono che vende molto come 1000 tsi a benza io per assurdo lo vedo un po' come concorrente anche di alcune b/suv.

Da quel che ho letto, Sea ha in mente di venderne 5000 in italia, e per ora sono già a 2000.
In Germania i tempi di attesa sfiorano l'anno.


Infatti nessuno ha detto che non vende anzi....semmai non pare proprio che abbia la,stessa utenza di tiguan...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:

Mah pur se fanno auto.simili vw/seat hanno, almeno in italia, una utenza mooolto diversa...io conosco 2 che hanno nuovo tiguan, sono ex a4 e q5....


io non sono uno che guiarda queste cose, lo dico e ribadisco; ma se uno passa da un'Audi ad una VW significa che o il lavoro o la situazione aziendale sono peggiorate; altrimenti si rimane in Audi. Dubito fortemente che tiguan possa essere un concorrente di A4, non e ha minimamente l'immagine, che (possiamo negarlo finchè vogliamo ma è così) è una delle cose che guarda chi compra Audi. Anche perchè tra tiguan attuale ed A4 attuale ci ballano minimo 10k, a parità di accessori


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
daimlerchrysler ha scritto:
Il capo delle vendite di Audi sostiene che entro 10 anni i suv arriveranno al 50% del mercato totale in Europa.
E' per questo che Mercedes-Benz ha lanciato la E SW All Terrain e, a quanto pare, tra un po' presenta la C in analoga versione rialzata? Per tenere un po' di volumi su un segmento in forte contrazione?

(Che poi, secondo me, è un po' colpa delle case, le hanno sempre più ribassate per cercare lo zerovirgola in meno sui consumi)


Ultima modifica di mauro65 il mer mar 29, 2017 10:28 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:27 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Mah pur se fanno auto.simili vw/seat hanno, almeno in italia, una utenza mooolto diversa...io conosco 2 che hanno nuovo tiguan, sono ex a4 e q5....


io non sono uno che guiarda queste cose, lo dico e ribadisco; ma se uno passa da un'Audi ad una VW significa che o il lavoro o la situazione aziendale sono peggiorate; altrimenti si rimane in Audi. Dubito fortemente che tiguan possa essere un concorrente di A4, non e ha minimamente l'immagine, che (possiamo negarlo finchè vogliamo ma è così) è una delle cose che guarda chi compra Audi. Anche perchè tra tiguan attuale ed A4 attuale ci ballano minimo 10k, a parità di accessori


Mah dipende sempre, magari uno ha voglia,di suv....se passi da a4 base aziendale a una tiguan full opt 4wd stesso motore di audi...per molta utenza comune non è andare indietro a parte il marchio....ovvio però che questo tipo di utenza una ateca non se la considera manco di striscio:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Mah pur se fanno auto.simili vw/seat hanno, almeno in italia, una utenza mooolto diversa...io conosco 2 che hanno nuovo tiguan, sono ex a4 e q5....
io non sono uno che guiarda queste cose, lo dico e ribadisco; ma se uno passa da un'Audi ad una VW significa che o il lavoro o la situazione aziendale sono peggiorate; altrimenti si rimane in Audi. Dubito fortemente che tiguan possa essere un concorrente di A4, non e ha minimamente l'immagine, che (possiamo negarlo finchè vogliamo ma è così) è una delle cose che guarda chi compra Audi. Anche perchè tra tiguan attuale ed A4 attuale ci ballano minimo 10k, a parità di accessori
Mah dipende sempre, magari uno ha voglia,di suv....se passi da a4 base aziendale a una tiguan full opt 4wd stesso motore di audi...per molta utenza comune non è andare indietro a parte il marchio....ovvio però che questo tipo di utenza una ateca non se la considera manco di striscio:-)
Manco per idea Stefano, quoto cometa.
La differenza tra una A4 base e una Tiguan full rimane sempre la differenza tra una Audi e una VW


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:43 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
]Manco per idea Stefano, quoto cometa.
La differenza tra una A4 base e una Tiguan full rimane sempre la differenza tra una Audi e una VW[/quote]

Dillo a quelli che se la sono comprata e ne sono contenti...poi ripeto il concetto è che questi una ateca non la considererebbero mai, una vw si...del resto nel 2015 molti con a4 2008/10 si sono presi passat...strano? No mondo reale

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:51 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16582
Località: Monza
Stefano_M ha scritto:

Dillo a quelli che se la sono comprata e ne sono contenti...poi ripeto il concetto è che questi una ateca non la considererebbero mai, una vw si...del resto nel 2015 molti con a4 2008/10 si sono presi passat...strano? No mondo reale


esatto.. ovvero come dicono i mauri, downgrade per "difficoltà" economiche/bisogno di risparmio.
da me le aziendali sono tutte audi/mercedes/bmw + una maserati (prima era una escalade)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 527 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: daimlerchrysler e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net