Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 112 13 14 15 1627 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
In quel segmento vince il prezzo. Stop. Ricordo che la up di mia suocera è stata comprata NUOVA con il 30% di sconto.
Il problema della F4 è che voleva essere un prodotto premium... ma non è il segmento ne il modello giusto.

Per il resto, come segmento A, una F4 automatica è il mezzo migliore da città. (le ho provate praticamente tutte.. quando si dice culo)


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Temprone ha scritto:
In quel segmento vince il prezzo. Stop. Ricordo che la up di mia suocera è stata comprata NUOVA con il 30% di sconto.
Il problema della F4 è che voleva essere un prodotto premium... ma non è il segmento ne il modello giusto.

Per il resto, come segmento A, una F4 automatica è il mezzo migliore da città. (le ho provate praticamente tutte.. quando si dice culo)


esatto, quello che sto dicendo dall'inizio.
i contenuti/diversità rispetto alle altre non vengono riconosciuti dai clienti come giustificazione per il prezzo, e quindi non le comprano.

d'altronde F4 deve costare più di F2. F2 costa uno stonfo perchè in monopolio, e via.
twingo non so come sia messa, ma inevitabilmente poco non può costare (a livello di produzione dico)

poi chiaro sono le uniche con doppia frizione ecc ecc. Ma a quanto pare... non basta.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Temprone ha scritto:
Inoltre. grazie alla trazione posteriore, praticamente girano su stesse.

Frase che si presta a duplice interpretazione


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
Il problema della F4 è che voleva essere un prodotto premium... ma non è il segmento ne il modello giusto...e soprattutto fa paura a SATANA da quanto è brutta.....




Fixed :italiauno:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 9:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Temprone ha scritto:
In quel segmento vince il prezzo. Stop. Ricordo che la up di mia suocera è stata comprata NUOVA con il 30% di sconto.
Il problema della F4 è che voleva essere un prodotto premium... ma non è il segmento ne il modello giusto.

Per il resto, come segmento A, una F4 automatica è il mezzo migliore da città. (le ho provate praticamente tutte.. quando si dice culo)



Vince il prezzo si e no visto che la Smart e' sempre stata cara e sempre ha venduto . Poi in Italia il prezzo e'relativo se no non vedremmo circolare la miriade di auto assurde che circolano


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
In Italia, e solo in Italia, Smart ha sempre venduto perché siamo un paese dall'orografia tormentata in cui tutti vanno in macchina perché i servizi pubblici sono degni di un paese sottosviluppato e perché i palazzi non prevedevano garage, ma se anche ci fossero, verrebbero usati come cantine. Non ci sono altri motivi per comprare quello scatolo ambulante con la stabilità di un terremoto, il motore con tendenze autodistruttivo ed il cambio di merda. Infatti vende bene principalmente nelle grandi metropoli, altrove molto poco.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 10:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Strosek ha scritto:
In Italia, e solo in Italia, Smart ha sempre venduto perché siamo un paese dall'orografia tormentata in cui tutti vanno in macchina perché i servizi pubblici sono degni di un paese sottosviluppato e perché i palazzi non prevedevano garage, ma se anche ci fossero, verrebbero usati come cantine. Non ci sono altri motivi per comprare quello scatolo ambulante con la stabilità di un terremoto, il motore con tendenze autodistruttivo ed il cambio di merda. Infatti vende bene principalmente nelle grandi metropoli, altrove molto poco.



Concordo ,una città come la mia ( Genova ) e' ideale . Comunque noi la usiamo anche in campagna ,autostrada e boh ho guidato di molto peggio ( e' la 450, l'originale ) . Il cambio e' lento ,questo si ,ma su strada va benissimo e i 110/120 in autostrada li ho fatti parecchio senza tanti problemi anzi sulla Serravalle verso bolzaneto ( curve su curve per chi conosce ) ti diverti pure :wink:

P.s. Sempre senza polemica parlando di motore ,il nostro 600 turbo ha 105.000 km ed è ancora li bello tranquillo ( Mauro lo sa )


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
se non sbaglio napoli+roma assorbono il 50% di vendite MONDIALI di smart f2.
almeno era così anni fa.... non aggiungo altro e concordo con quanto detto sopra.

EDIT - 50% delle smart F2 vendute in EUROPA è venduta a ROMA.

per altro è in monopolio quindi può costare quel che vuole.
la f4 (tanto l'attuale quanto la precedente) si scontra con competitor e ... perde.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
billy079 ha scritto:
se non sbaglio napoli+roma assorbono il 50% di vendite MONDIALI di smart f2.
almeno era così anni fa.... non aggiungo altro e concordo con quanto detto sopra.

EDIT - 50% delle smart F2 vendute in EUROPA è venduta a ROMA.

per altro è in monopolio quindi può costare quel che vuole.
la f4 (tanto l'attuale quanto la precedente) si scontra con competitor e ... perde.


Pienamente d'accordo: F2 vende perché è monopolista.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Zebrone ha scritto:
billy079 ha scritto:
se non sbaglio napoli+roma assorbono il 50% di vendite MONDIALI di smart f2.
almeno era così anni fa.... non aggiungo altro e concordo con quanto detto sopra.

EDIT - 50% delle smart F2 vendute in EUROPA è venduta a ROMA.

per altro è in monopolio quindi può costare quel che vuole.
la f4 (tanto l'attuale quanto la precedente) si scontra con competitor e ... perde.


Pienamente d'accordo: F2 vende perché è monopolista.


esatto. infatti (almeno io) stavo argomentando il flop di F4/twingo.
su F2 non si discute. corre da sole e vince dove ha sempre vinto.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
F2, che io ricordi, a livello finanziario è sempre stata in perdita.
F4 ha sempre fatto schifo, probabilmente manco loro sanno cosa vogliono fare.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Strosek ha scritto:
F2, che io ricordi, a livello finanziario è sempre stata in perdita.
F4 ha sempre fatto schifo, probabilmente manco loro sanno cosa vogliono fare.


f2 è stata in perdita la prima generazione - costruita da zero, powertrain incluso.
la seconda mi pareva fosse in pareggio (visto che era poi un rimaneggiamento della prima con motori jappi)
la terza non saprei, ma di base il costo sviluppo è dimezzato.

f4 la prima è stata un bagno di sangue (anche con penali pagate a mistubishi mi pare)
questa è un disastro.

in toeria "avrebbero voluto" fare come mini, una gamma completa con ciabatte e ciabattine.
poi la f4 è stata un disastro, la SUV non è mai arrivata, le ciabattine hanno fatto poco e niente.

imho potrebbero tenersi STRETTA la F2 e lasciar predere il resto. Tra l'altro considerando il terreno d'elezione della F2 svilupperei subito un ibrido (anche finto tipo suzuki) per avere sgravi fiscali e/o GPL e metano, giusto per renderla ancora più Eco-city. L'elettrico lascia molto il tempo che trova.

Sviluppare una gamma completa? Si ma che abbia senso. Voleva essere il marchio "giovane" di mercedes, ma a oggi non è paragonabile a mini o 5OO manco per idea.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
In quel segmento vince il prezzo. Stop. Ricordo che la up di mia suocera è stata comprata NUOVA con il 30% di sconto.
Il problema della F4 è che voleva essere un prodotto premium... ma non è il segmento ne il modello giusto.
Esatto. Le F4 vanno prese in stock, ben scontate, se no è un suicidio. A quel punto se la giocano con molte altre.

Temprone ha scritto:
Per il resto, come segmento A, una F4 automatica è il mezzo migliore da città. (le ho provate praticamente tutte.. quando si dice culo)
Dalle mie parti inizio a vederne parecchie.

D'altra parte, quando ne parlo male ho in mente le alrte auto che guifo abitualmente: nulla di tale, ma bene o male due-tre segmenti sopra, e quindi non c'è partita.
Devo fare mente locale ad altre segmento A, ad esempio la Aygo serie precedente: in questo caso F4 tutta la vita


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Strosek ha scritto:
Non ci sono altri motivi per comprare quello scatolo ambulante con la stabilità di un terremoto, il motore con tendenze autodistruttivo ed il cambio di merda. Infatti vende bene principalmente nelle grandi metropoli, altrove molto poco.
Pian e ben (parlo da possessore di 450-451-453)

Se parli di 1st generation (la F450 pre restyling fino al 2003, 600 turbo), concordo parecchio con te (quella di A80 è realmente la famosa eccezione ... praticamente un caso di studio :alastio: )
Se andiamo sulla 2nd generation (F450 restyling, fari octopussy, 700 turbo), cambiavano molte cose. Durata del motore "normale" (facendo corretta manutenzione, cosa molto semplice eppure affrontata con ancora maggiore superficialità, Esp vero e non il famigerato "Trust" Chiaramente da guidare come uno "scatolo" da 2 metri e mezzo e passo da 181 cm. Il cambio è meno bradipo che non sulla 1st, ma ha sempre la limitazione congenita di essere un 3+3 anziché un vero 6M

3rd generation, F451 con il millino Mitsubishi, comunemente identificata come "seconda serie"
Anche se il passo aumenta molto poco (187 a dispetto dei +20 cm di lunghezza totale), abbiamo un comportamento stradale enormemente migliorato e "quasi" da macchina vera.
Si perde un po' del "paradigma smart", la larghezza aumenta un pelino (circa 5 cm), ma rimane in ogni caso uno scooter su quattro ruote, agile e maneggevole. Perde un po' sui parcheggi impossibili (non mi riferisco a quelli di traverso, perché anche prima non erano fattibili al di là delle leggende metropolitane). Motore affidabilissimo, meno parco del precedente (solo 5 rapporti, ma veri e discretamente rapidi), però è più brillante (2-3 secondi in meno sullo 0-100). Difettosità progettuale sul cablaggio delle prime mhd my 2010 (risanato man mano che si presentava il difetto, in caso di guasto non c'erano danni), altro errore di progetto sul tensionamento della cinghia che collegava l'unità alternatore-avviatore alll'albero a gomiti (kit di modifica prima delle correzioni in fabbrica: rischio di danno grave su quelle senza modifica solo se non seguivi le indicazioni di manutenzione). Si nota con facilità un generale incremento qualitativo, sia sottopelle che in superficie. Personalmente la trovo, sotto molti profili, la migliore Smart mai prodotta. Mantiene tutt'ora quotazioni parecchio elevate.

4th generation o più comunemente terza serie, l'attuale
Sia su C453 (la F2) che su W453 (la F4), i primi lotti presentavano vari bug di programmazione abbastanza diffusi (grazie Renault :roll: ) e un piccolo lotto di scatole sterzo non conformi. Impianto multimedia di cacca, layout elettrico pure peggio. Auto vestita a festa, ma concettualmente low cost. In compenso la manutenzione dovrebbe risultare la più economica di tutte le serie finora prodotte, grazie all'adozione di alcuni accorgimenti intelligenti in progettazione (e, soprattutto per la F4, grazie al fatto che non possono ricaricare troppo i prezzi rispetto alle officine Renault :angelo ). Comportamento stradale senza rilievi di sorta


Vorrei fa notare i raggi di sterzata che hano raggiunto valori pazzeschi
F450 2nd generation 8,70 (lunghezza 2,50)
F451 3rd generation 8,75 (lunghezza 2,70)
C453 4th generation 6,95 (lunghezza 2,70) - W453 (la F4 seconda serie) 8,66 (lunghezza 3,50)
Praticamente una F4 attuale da 3 metri e mezzo si gira nello stesso spazio della prima F2 lunga un metro in meno :roll:
(confesso che un anno fa ho danneggiato il parafango posteriore dx contro un pilastro del garage, perché uscendo sovra pensiero non mi ero ricordato di quanto "chiudesse" la curva)

Ultima, ma non meno importante, una considerazione specifica sulla stabilità degli "scatoli" (cit) del segmento A
F4 W453: passo 249 cm su lunghezza 350 cm - indice 71% (249 su 360 per la Twingo, 67%)
VW up!: passo 241 cm su lunghezza 356-360 cm - indice 67%
Toyota Aygo: passo 234 cm su lunghezza 346 cm - indice 68%
Kia Pikanto: passo 239 cm su lunghezza 360 cm - indie 66% (la i10 addirittura 239 su 367, 65%)
Fiat 500: passo 230 cm su lunghezza 357 cm - indice 64%
Fiat Panda: passo 230 cm su lunghezza 365-369 cm - indice 63%
Se la F4 è diversamente stabile, cosa sono le altre?

Non vorrei dare l'impressione di essere un fanboy né di essere un azionista MB o Renault, ma, per cortesia, diamo a Cesare quel che è di Cesare ...

EDIT
Per completezza, due pecche per me gravi sulle attuali versioni.
F2+F4: manca un sensore livello olio motore (basterebbe una spia a due stadi). L'astina è dietro, sotto il pianale di carico, come sempre: solo che su 450 e 451 era più facile aprire la botola del motore, c'erano delle chiusure ad azionamento rapido. Sulle attuali invece ci sono una serie di più economici bulloncini lunghi da svitare ed avvitare (auto low cost come appunto dicevo), rendendo fastidiosa l'operazione di controllo del livello lubrificante
Solo F4: visibilità oscenamente scarsa sulla tre quarti posteriore, roba da rendere pericolosa l'immissione su confluenze con angoli ridotti tra di loro (un paio di mesi fa ho rischiato uno schianto clamoroso e sarebbe stata colpa mia)


Ultima modifica di mauro65 il mer mag 24, 2017 8:43 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 9:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Concordo Mauro ,analisi perfetta . Soprattutto il paragone con le altre citycar ,ho memoria nitida della 107 alias aygo e tuttora ho i brividi . Tenuta indegna specialmente sul bagnato .


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17145
Carsalesbase ha pubblicato i dati globali per il primo trimestre del 2017.


Allegati:
Worldwide-car-sales-by-segment-2017-Q1.png
Worldwide-car-sales-by-segment-2017-Q1.png [ 312.77 KiB | Visto 1561 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Interessantissimi i dati di Daimler con il raffronto dell'importanza e dell'andamento dei singoli segmenti nei vari mercati


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 8:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A vedere i dati mondiali quante cose che cambiano rispetto alle certezze di noi europei


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
A vedere i dati mondiali quante cose che cambiano rispetto alle certezze di noi europei


davvero...
impressionante che la cina (segm A a parte) è primo mercato di ogni segmento....
per il resto interessantissimo. emergono i veri global player o modelli globali, cadono tanti falsi miti, ecc ecc

non vi farò notare nè la posizione di up, nè quella di tiguan. ecco. :angelo

scherzi a parte, imho sottovalutiamo i coreani.... e nemmeno poco (o occhiometro intendo)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il mer mag 24, 2017 9:21 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 9:19 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Auto più venduta al mondo: Ford F-series....

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:

non vi farò notare nè la posizione di up, nè quella di tiguan. ecco. :angelo


:D :D :D

A me hanno sorpreso Swift, civic ed accord; non me lo aspettavo


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ste79 ha scritto:
Auto più venduta al mondo: Ford F-series....


considerando che in usa da 70mila pezzi mese, direi al 99% da loro....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:

non vi farò notare nè la posizione di up, nè quella di tiguan. ecco. :angelo


:D :D :D

A me hanno sorpreso Swift, civic ed accord; non me lo aspettavo


a me tante cose.

la cina, in primis.
i coreani, che compaiono in top10 di ogni segmento
alcuni modelli - come la lavida - venduti solo in cina eppure al sesto posto
tiguan sicuro, che rischia di sorpassare HR-V (altro che QQ)
i volumi che fanno i truck - impressionanti
la presenza di modelli completamente sconosciuti (immagino cina/india) eppure in top10
la presenza di modelli veramente globali, che si scontrano con modelli locali. eppure i modelli locali vendono talmente tanto da finire in top10 (e in questo considero anche panda)
l'uso indiscriminato e irrazionale del nome "FUSION" da parte di Ford

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 9:35 am 
billy079 ha scritto:

a me tante cose.

la cina, in primis.
i coreani, che compaiono in top10 di ogni segmento
alcuni modelli - come la lavida - venduti solo in cina eppure al sesto posto
tiguan sicuro, che rischia di sorpassare HR-V (altro che QQ)
i volumi che fanno i truck - impressionanti
la presenza di modelli completamente sconosciuti (immagino cina/india) eppure in top10
la presenza di modelli veramente globali, che si scontrano con modelli locali. eppure i modelli locali vendono talmente tanto da finire in top10 (e in questo considero anche panda)
l'uso indiscriminato e irrazionale del nome "FUSION" da parte di Ford

Da notare pure che Italy, con l'eccezione dei pickup, come il Japan figura comunque in tutte le top10.


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 9:36 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Tutto vero quello che dite. Aggiungo, anche se era prevedibile, che fa tristezza vedere quanto sia povero il nostro paese...fa numeri solo nei segmenti A e B e nei Suv. Fa tenerezza vedere che hanno venduto meno di 500 auto nel segmento luxury, per non parlare delle sportive!


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 10:46 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
rob33 ha scritto:
Tutto vero quello che dite. Aggiungo, anche se era prevedibile, che fa tristezza vedere quanto sia povero il nostro paese...fa numeri solo nei segmenti A e B e nei Suv. Fa tenerezza vedere che hanno venduto meno di 500 auto nel segmento luxury, per non parlare delle sportive!


Mah tanto povero non è...in Italia si vendono più segmento E-F e Sport rispetto all'Italia...si tratta di uno stato con dimensioni/mercato molto simile al nostro e per alcuni sono "molto più ricchi".....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 11:24 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Stefano_M ha scritto:
rob33 ha scritto:
Tutto vero quello che dite. Aggiungo, anche se era prevedibile, che fa tristezza vedere quanto sia povero il nostro paese...fa numeri solo nei segmenti A e B e nei Suv. Fa tenerezza vedere che hanno venduto meno di 500 auto nel segmento luxury, per non parlare delle sportive!


Mah tanto povero non è...in Italia si vendono più segmento E-F e Sport rispetto all'Italia...si tratta di uno stato con dimensioni/mercato molto simile al nostro e per alcuni sono "molto più ricchi".....



Probabilmente ti riferisci alla Francia. Hai ragione non ci avevo fatto caso. Guardavo Germania e UK. Cmq la locomotiva d'Europa viaggia con numeri paurosi!


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
se parliamo di italia/francia i mercati sono simili.
molto poveri rispetto a Germania.

per il resto ormai il segmento "SUV" non vuol dire niente, visto che al suo interno si sono replicati tutti gli altri segmenti da A a F (compreso il segmento coupè/cabrio... purtroppo!)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 12:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
rob33 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
rob33 ha scritto:
Tutto vero quello che dite. Aggiungo, anche se era prevedibile, che fa tristezza vedere quanto sia povero il nostro paese...fa numeri solo nei segmenti A e B e nei Suv. Fa tenerezza vedere che hanno venduto meno di 500 auto nel segmento luxury, per non parlare delle sportive!


Mah tanto povero non è...in Italia si vendono più segmento E-F e Sport rispetto all'Italia...si tratta di uno stato con dimensioni/mercato molto simile al nostro e per alcuni sono "molto più ricchi".....



Probabilmente ti riferisci alla Francia. Hai ragione non ci avevo fatto caso. Guardavo Germania e UK. Cmq la locomotiva d'Europa viaggia con numeri paurosi!


Si si Francia avevo omesso il nome dello stato a cui mi riferivo...cosa essenziale:-), cmq la maggior concentrazioni di ricchi in eu, e quasi nel mondo, è Londra e li le varie segmento D-E non sono tutte 20 tdi.....
In ogni caso Italia mercato povero....mah....non so chi ha almeno 40 anni se si ricorda che livello di auto gira ora e girava invece negli "opulenti" anni 80....beh direi che il livello si è alzato, ormai da 10 anni, in modo esagerato....magari negli ultimi anni si sta abbassando un pò ma sempre più alto che "quando si stava bene veramente", però ai tempi....le poche "belle auto" che giravano ai tempi la gente le comprava veramente.....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
In realtà sono paragoni un po' sballati. Anni fa le auto erano grandi dimensionalmente, quindi segmenti superiori, ma col contenuto tecnologico di un calesse rispetto a quelle di oggi. Se negli anni '80 fare un viaggio di 500km con una utilitaria era una mezza avventura, oggi si fa tranquillamente. Se poi si aggiunge la crescita astronomica del prezzo delle auto (ormai solo il segmento C basso ha tenuto prezzi umani), è ovvio che il mercato si sposti verso il basso. Altro fattore da tenere in considerazione, il traffico molto superiore e la mancanza di parcheggi, oltre allo spostamento della società verso età maggiori e meno figli. È normale, alla fine, che abbondino segmenti più piccoli, aldilà del reddito medio (trenta anni fa non c'era gente che cambiava auto ogni tre anni).
Interessante il segmento B, completamente dimenticato da Fiat, che vende molto più di A.
Piuttosto, sarò scemo io ma non riesco a leggere la tabella. Nella colonna market è indicato il paese dove il modello ha vendite maggiori e, nel contempo, le vendite totali in quel mercato?


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 112 13 14 15 1627 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net