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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 10:29 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Ok, grazie. In caso di sforamento dei limiti di emissioni, che conseguenze ci sarebbero?


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 10:38 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Salate multe. Per Daimler sarebbero almeno 1,5 miliardi di euro l'anno.


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 10:46 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ed ecco spiegate tutte le elettriche che i costruttori tedeschi stanno buttando sul mercato. Anche se ne venderanno una quota risibile, le emissioni zero di quei veicoli abbassano molto bene la media.


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 10:59 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
quindi se odio Audi e voglio farle un danno devo prendere una RS6? Interessante :ridi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 11:03 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Sì, per continuare a vendere la Kl G Amg Mercedes deve controbilanciare con la Kl. A cdi.


Il conto si fa sulla base del numero dei modelli a catalogo o degli esemplari venduti?

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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 12:35 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
ste79 ha scritto:
quindi se odio Audi e voglio farle un danno devo prendere una RS6? Interessante :ridi


:natale

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 1:57 pm 
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https://www.legambiente.it/sites/defaul ... 000887.pdf

A catalogo.


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 2:19 pm 
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No, scusa, parla di media sulle auto vendute, quindi non sui listini. O sbaglio.


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 2:36 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Sì media delle auto vendute. Come in America d'altronde.


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 3:38 pm 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Quindi il superbollo fa un favore enorme alla Fiat :ridi

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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 8:32 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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A questo punto bisognerebbe chiedersi se l'importo della sanzione sia o meno commisurato ai guadagni che i furgoni garantiscono alle case, dato il loro maggior prezzo di vendita.
Spero le tolgano direttamente dal listino, sarebbe una soluzione migliore per tutti.


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 8:37 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, Gigi, tanto varrebbe togliere tutte le auto con potenza superiore ai 100 kw, allora. La mia consuma sicuramente di più di un 2008 turbodiesel ( e, forse, a parità di norme antiinquinamento, anche la tua)


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 8:56 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Salate multe. Per Daimler sarebbero almeno 1,5 miliardi di euro l'anno.
Mi dicono che è allo studio una specie di trappola per la CO2. Dovrebbe essere in qualche modo trattenuta da una spugna solida da procesasre a parte, con un procedimento elettrico (ed uno dei problemi è l'assorbimento dell'accorcchio)


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 9:00 am 
Trappola per la CO2???


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 9:06 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Trappola per la CO2???



Muschi, licheni e plancton nel tubo di scappamento


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 9:07 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Salate multe. Per Daimler sarebbero almeno 1,5 miliardi di euro l'anno.
Mi dicono che è allo studio una specie di trappola per la CO2. Dovrebbe essere in qualche modo trattenuta da una spugna solida da procesasre a parte, con un procedimento elettrico (ed uno dei problemi è l'assorbimento dell'accorcchio)


Quindi progettano una spugna per assorbire la co2 e poi impiegano il doppio di co2 per produrre la corrente per processare la spugna. Fantastico


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 9:08 am 
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modus72 ha scritto:
Trappola per la CO2???
"... meccanismo per immagazzinaggio CO2, solo che è elettrico e si mangia non so quanti kW". Riferisco quanto mi dicono


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 9:09 am 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Salate multe. Per Daimler sarebbero almeno 1,5 miliardi di euro l'anno.
Mi dicono che è allo studio una specie di trappola per la CO2. Dovrebbe essere in qualche modo trattenuta da una spugna solida da procesasre a parte, con un procedimento elettrico (ed uno dei problemi è l'assorbimento dell'accorcchio)
Quindi progettano una spugna per assorbire la co2 e poi impiegano il doppio di co2 per produrre la corrente per processare la spugna. Fantastico
Più o meno nel solco delle auto elettriche, che vengono descritte come ad emissioni zero ...


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 9:10 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Più o meno nel solco delle auto elettriche, che vengono descritte come ad emissioni zero ...


Almeno le elettriche hanno emissioni zero su tutto, non solo sul co2 (ok, è un palliativo, ma per chi abita in città vuol dire molto; fermo restando che il tuo discorso di base è corretto)


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 10:27 am 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Più o meno nel solco delle auto elettriche, che vengono descritte come ad emissioni zero ...


Almeno le elettriche hanno emissioni zero su tutto, non solo sul co2 (ok, è un palliativo, ma per chi abita in città vuol dire molto; fermo restando che il tuo discorso di base è corretto)


ci stiamo dimenticando della produzione dell'energia elettrica, dello smaltimento delle batterie..


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 10:36 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Più o meno nel solco delle auto elettriche, che vengono descritte come ad emissioni zero ...


Almeno le elettriche hanno emissioni zero su tutto, non solo sul co2 (ok, è un palliativo, ma per chi abita in città vuol dire molto; fermo restando che il tuo discorso di base è corretto)


ci stiamo dimenticando della produzione dell'energia elettrica, dello smaltimento delle batterie..


certo, il discorso produzione è proprio quello che sottolineava Mauro. Sullo smaltimento hai ragione da vendere, ed aggiungo, con le tecnologie attuali, che di litio forse non ce n'è abbastanza, quindi si dovrà passare ad altri tipi di batterie (che sono comunque allo studio).


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 11:28 am 
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Ci arriveremo.
In ogni caso, se non vendi auto elettriche non finanzi lo sviluppo.. Alla fine una grossa fetta dello sviluppo delle batterie lo dobbiamo ai telefonini.. Fino all'avvento dei cellulari c'erano le batterie stilo ricaricabili Ni-Cd del trisnonno con la memoria che erano più una roba da hippy che qualcosa di usabile..

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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 11:32 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vero Basso. Ricordo ancora sul primo cell la necessità di scaricarlo completamente per evitare l'effetto memoria (brutta cosa essere anziani).
Per me l'auto elettrica è il futuro. Lontano e non con queste tecnologie nè di produzione nè di ricarica ( il MIT ha annunciato un prototipo funzionante di centrale a fusione entro 15 anni in partenrship con Eni, vedremo )


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 11:36 am 
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se le centrali a fusione diventassero realtà cambierebbero le regole del gioco.. fermo restando che serva anche uno sviluppo per le batterie

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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 11:47 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Certo. Intanto si comincerebbe ad avere una produzione massicica di energia in maniera tutto sommato pulita, femro restando che dal prototipo alla centrale vera e propria possono passare ancora anni. Meraviglioso che ci sia di mezzo Eni.
Rimane, giustamente, il discorso batterie. Ma già lo step di quelle solide non dovrebbe essere troppo lontano


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 11:57 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Certo. Intanto si comincerebbe ad avere una produzione massicica di energia in maniera tutto sommato pulita, femro restando che dal prototipo alla centrale vera e propria possono passare ancora anni. Meraviglioso che ci sia di mezzo Eni.
Rimane, giustamente, il discorso batterie. Ma già lo step di quelle solide non dovrebbe essere troppo lontano



non troppo lontano= 3/5 anni (forse).
Preparatevi ad un ritorno del diesel (come è giusto che sia)


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 12:03 pm 
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Località: Milano
E' vero che l'auto elettrica riceve energia prodotta da centrali con combustibili fossili ( ormai la maggioranza è a gas), ma bisogna tenere conto che ad esempio l'efficienza di una centrale turbogas è superiore a quella di un motore a benzina\gasolio, che il gas a queste centrali arriva direttamente e senza operatori terzi (come ad esempio dall'oleodotto alla raffineria), e che verrebbe a mancare la parte del trasporto dei carburanti in cisterne, che comunque è un ulteriore generatore di inquinamento.

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Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 12:10 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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cometa rossa ha scritto:
Vero Basso. Ricordo ancora sul primo cell la necessità di scaricarlo completamente per evitare l'effetto memoria (brutta cosa essere anziani).
Per me l'auto elettrica è il futuro. Lontano e non con queste tecnologie nè di produzione nè di ricarica ( il MIT ha annunciato un prototipo funzionante di centrale a fusione entro 15 anni in partenrship con Eni, vedremo )
Presente :)
Motorola Elite con basetta di ricarica a doppio slot
Batterie grigie - NiCd (per il popolo)
Batterie verdi - NiMn (da fighi)
Batterie azzurre ai polimeri di litio, roba da ricchi che potevano pagarla 500.000 lire seconda metà anni ‘90 (a trovarle poi, che era più facile procurarsi un tiro che vederne una dal vivo)


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 12:21 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
Temprone ha scritto:

Preparatevi ad un ritorno del diesel (come è giusto che sia)


sempre che non ci si metta in mezzo il solito politico da strapazzo che parla per proclami senza sapere nulla di quello che sta dicendo..
Tipo la Raggi che vuole vietare i motori diesel in città per diminuire la CO2....

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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 1:56 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Certo. Intanto si comincerebbe ad avere una produzione massicica di energia in maniera tutto sommato pulita, femro restando che dal prototipo alla centrale vera e propria possono passare ancora anni. Meraviglioso che ci sia di mezzo Eni.
Rimane, giustamente, il discorso batterie. Ma già lo step di quelle solide non dovrebbe essere troppo lontano



non troppo lontano= 3/5 anni (forse).
Preparatevi ad un ritorno del diesel (come è giusto che sia)


VW vorrebbe ed ho letto gli annunci. Ma ormai hanno la verginità compromessa, dubito ci riescano ( fermo restando che sui modelli costosi, dove vengono ammortizzati, i costi degli impianti di depurazion,e il diesel non sparirà e non servirà che torni)


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