Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 627 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
modus72 ha scritto:
Comunque io avevo 17000€ ed ho preso una Jazz.


Avresti potuto prenderti una a1 base ma evidentemente le tue esigenze "aspirazioni" erano diverse:-):-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Beh Billy, se tu avessi i soldi prendi il nuovo Tiguan o il nuovo Q5?


mi pare che stiamo limitando l'analisi ai NLT fine renting provenienza Segm.D tedesco premium...

ma tutti i qashqai che vendono a chi vanno?

famiglie?
gente che le compra perchè piace?
gente che non può aspettare il juke 2 anni :ridi
chi ha il murano, ma l'azienda è fallita :ridi
gente che vorrebbe una primera ma scopre che non esiste? :ridi
chi ha il navara ma ha problemi economici :ridi
chi ha la leaf ma è diventato anti-ecologista dopo l'elezione di trump e vuole spendere meno :ridi

o forse stiamo "vaneggiando" un po' troppo attorno a sto tiguan?

Secondo me stiamo semplicemente glorificando un po' troppo 'sto tiguan; è un suv generalista che si pone nella parte alta del segmento assieme a Cx5 e Tucson. Vuoi spendere un po' meno hai il QQ; vuoi spendere un po' di più passi al premium, semplice. Ma se da A4 passi a Tiguan e non a Q5 la tua situazione economica, salva la stessa identica propensione alla spesa per l'auto, è cambiata in peggio. Semplice anche questo


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17202
Dalla vostra discussione sembrerebbe di si´. :natale
A parte gli scherzi la Tiguan II e´un modello fondamentale per Wolfsburg, parliamo di volumi stimati in 750.000 unita´all´anno, quasi come la Polo.
Dovra´essere l´auto del rilancio negli States perche´la Atlas non si puo´guardare al buio.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Stefano_M ha scritto:
.. se uno ha 30k euro e vuol sostituire la sua a3 con una a3 nuova e poi se ne esce dal conce che so....con un tucson pari prezzo.di a3 nuova, è solo perché è in ristrettezze economiche o magari perché per moglie, fidanzata,figli,sport o semplicemente cambiare ha voluto prendersi un suv? Ovvio stessa cosa avviene a parità di rate rent a stesso prezzo a3 16tdi o tucson...alcuni, pensa un po', scelgono hyundai..
Sì, è solo perché è in ristrettezze economiche e nel contempo vuole un suv.
Se avesse i soldi e volesse il suv di circa ari dimensioni rispetto alla A3, si prenderebbe il Q3.
Se fa specie a me passare da 3er a Tucson (ci ho provato eh, mi ero messo di impegno), figurati che impressione può fare il Tucson a chi scende da A3: :vomito

Dopo di che, non c'è nulla di male a voler spendere di meno, e ci mancherebbe. Ma, è inutile nasconderlo, chi gira con certe auto è statisticamente più probabile appartenga alla categoria di chi vuole farsi vedere che non a quella degli appassionati (da cui ad esempio il boom di X1 16d a trazione anteriore)


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Appunto

Ciao ;)


Appunto...ma quindi per te se uno ha 30k euro e vuol sostituire la sua a3 con una a3 nuova e poi se ne esce dal conce che so....con un tucson pari prezzo.di a3 nuova, è so.lo perché è in ristrettezze economiche o magari perché per moglie, fidanzata,figli,sport o semplicemente cambiare ha voluto prendersi un suv? Ovvio.stessa cosa avviene a parità di rate rent a stesso prezzo a3 16tdi o tucson...alcuni, pensa un po', scelgono hyundai..


Se uno ha A3 e 30.000 euro e vuole il suv prende il Q3, semplice; perchè della sua A3 gliene danno minimo altri 10.000, oltre ai 30.000 che ha. Questo a parità di propensione alla spesa per l'auto. Chiaro che se nel mentre prende casa, nascono due gemelli, cambia lavoro le cose cambiano, come cambia la propensione alla spesa: come cambia la sua situazione economica ( mutuo casa, o spese per i bambini o lavoro meno pagato o più lontano con spese per i trasporti, o crisi aziendale e taglio del superminimo dallo stipendio); ma sempre un discorso di soldi rimane. Perchè quel Q3, dati i 30.000 iniziali e l'usato che rende, gli costa tanto quanto l'A3 precedente. Se invece dle Q3 prende un suv generalista, nel tuo esempio il tucson, è perchè la propensione alla spesa per il veicolo è cambiatia: detto meglio, ha meno soldi da metterci dentro

nessuno, e, ripeto, nessuno, passa da un marchio premium ad uno generalista se le condizioni economiche sono rimaste uguali; se sono cambiate (che mica vuol dire guadagnare meno, vuol dire semplicemente avere meno soldi da dedicare all'auto, vuoi per spese magigori in altri ambiti) allora si valuta il passaggio ad un modello premium di categoria inferiore o ad un generalista di pari categoria; ma solo ed esclusivamente perchè si hanno meno soldi da dedicare al veicolo


Ultima modifica di cometa rossa il mer mar 29, 2017 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
modus72 ha scritto:
Comunque io avevo 17000€ ed ho preso una Jazz.
Vabbè, ma tu appartieni all'intersezione non densa tra (garage corto) e (carrello appendice carico fino a sfondare le sospensioni) :sdentato


Si scherza :D


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Comunque io avevo 17000€ ed ho preso una Jazz.


Perchè non hai guardato il rent mensile conveniente ed il riscatto finale. :wink:


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 3:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Cometa ok l'odio per i suv, ma mi pare strano che non capisci il concetto....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Se fa specie a me passare da 3er a Tucson (ci ho provato eh, mi ero messo di impegno), figurati che impressione può fare il Tucson a chi scende da A3: :vomito


Tra l'altro il Tucson è un suv della madonna, dentro e fuori


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Se fa specie a me passare da 3er a Tucson (ci ho provato eh, mi ero messo di impegno), figurati che impressione può fare il Tucson a chi scende da A3: :vomito
Tra l'altro il Tucson è un suv della madonna, dentro e fuori
Mah, pare di si come agilità su fondi difficili, ed ha apprezzabilmente conservato il lock manuale del giunto centrale (che è concettualmente un xDrive piuttosto che un Haldex). Su strada, però, l'assorbimento delle sospensioni è quello che è, il motore diesel qualche noia negli avviamenti invernali lo ha dato, come pure il DPF.
Consumi elevati, con il manuale hai uno step di potenza non molto elevato, l'automatico obbligatorio con lo step superiore fa semplicemente cagare, lo sterzo pare finto ... insomma, nonostante sia molto ricco di dotazioni e nonostante risulti assolutamente alla portata per sostituire il mio casson (scusate, non voglio sbrodolare fuori dal piatto, è solo per proseguire sul ragionamenti in corso), non ce l'ho fatta e l'ho lasciato lì.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
Cometa ok l'odio per i suv, ma mi pare strano che non capisci il concetto....


No, secondo me sei tu che non capisci il concetto. Se avessi voluto un suv e me lo fossi potuto permettere avrei preso l'X3, al limite l'XC60, ma il Tiguan non l'avrei cagato manco di striscio. Ma siccome non mi posso permettere l'X3 perchè la mia propensione alla spesa è cambiata*** avrei valutato tranquillamente e senza problemi anche il tiguan e concorrenti ( Tucson, Cx5, 3008 e via dicendo)

***che è quello che sto dicendo da due pagine: guadagno meno di 9 anni fa quando presi l'attuale Bmw? No. Ho la stessa disponibilità liquida? No, perchè ora c'è un bambino che costa ogni mese un po' di soldi, quindi da dedicare all'auto ne ho semplicemente meno. Ergo, la 3er riesco ancora a comprarla, i 5000 euro in più che mi costa l'X3 non me li posso permettere. Quindi volessi il suv valuterei suv diversi dai premium. Ma solo ed esclusivamente perchè ho meno soldi di prima da dedicare all'auto, non perchè immagine o contenuti di Tiguan siano ugali a quelli di un'X3. E quindi si torna al discorso che cerco di farti capire da due pagine: se passo da A4 a Tiguan invece di comprare Q5, Glc, X3, X4, XC60, Rx è solo ed esclusivamente perchè quei modelli premium non me li posso più permettere, vuoi perchè guadagno meno, vuoi perchè ho spese superiori in altri ambiti. Non perchè mi piaccia il Tiguan o perchè sia convinto di trovarci gli stessi contenuti che avevo nella 3er, ma solo ed esclusivamente per un discorso di soldi


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Se fa specie a me passare da 3er a Tucson (ci ho provato eh, mi ero messo di impegno), figurati che impressione può fare il Tucson a chi scende da A3: :vomito
Tra l'altro il Tucson è un suv della madonna, dentro e fuori
Mah, pare di si come agilità su fondi difficili, ed ha apprezzabilmente conservato il lock manuale del giunto centrale (che è concettualmente un xDrive piuttosto che un Haldex). Su strada, però, l'assorbimento delle sospensioni è quello che è, il motore diesel qualche noia negli avviamenti invernali lo ha dato, come pure il DPF.
Consumi elevati, con il manuale hai uno step di potenza non molto elevato, l'automatico obbligatorio con lo step superiore fa semplicemente cagare, lo sterzo pare finto ... insomma, nonostante sia molto ricco di dotazioni e nonostante risulti assolutamente alla portata per sostituire il mio casson (scusate, non voglio sbrodolare fuori dal piatto, è solo per proseguire sul ragionamenti in corso), non ce l'ho fatta e l'ho lasciato lì.


'Spetta, io parlavo di esterni ed interni, non di contenuti :wink:


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
cometa rossa ha scritto:
'Spetta, io parlavo di esterni ed interni, non di contenuti :wink:
Ah quello sì, è molto scenico fuori, specie con il pacchetto full led, e molto ricco dentro. Il navi aggiornato gratis per sette anni fa la sua figura (non so poi come funzioni, se sia veloce o se faccia pena come molti navi customizzati di seconda fascia di prezzo), il tetto apribile è molto bello (poi però quando osservi il soffietto di protezione sulla chiusura e ti rendi conto che le plastiche Ikea sono migliori, ti sorge qualche dubbio). Come contenuti, fai manovra e sulla tre quarti posteriore ti arriva l'illuminazione di come facciano a superare bene i crash test spendendo poco ...


Ultima modifica di mauro65 il mer mar 29, 2017 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 3:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Ok se a pari prezzo/rata rent se uno preferisci un suv, magari anche solo per moda ok per alcuni si compra solo causa donne, rispetto a una premiumm non suv è perché ha problemi economici, concetto chiarissimo.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Stefano_M ha scritto:
Ok se a pari prezzo/rata rent se uno preferisci un suv, magari anche solo per moda ok per alcuni si compra solo causa donne, rispetto a una premiumm non suv è perché ha problemi economici, concetto chiarissimo.
Secondo me, in linea generale, assolutamente sì.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 3:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Ok se a pari prezzo/rata rent se uno preferisci un suv, magari anche solo per moda ok per alcuni si compra solo causa donne, rispetto a una premiumm non suv è perché ha problemi economici, concetto chiarissimo.
Secondo me, in linea generale, assolutamente sì.


Appunto...idee simili il fiat c'erano fino a pochissimi anni fa...purtroppo per fca, tra l'altro loro non avevano nemmeno capito il premiumm non.suv e la frittata:-) era servita:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Scusa Stefano, mi spieghi cosa non capisci del concetto che se uno ha una berlina segmento c o d premium e si vuole prendere (per moda, simpatia od esigenze o quello che vuoi tu) un suv, esistono i suv premium segmento c e d? Davvero, sono serio,mi spieghi cosa non stai capendo? O, detto meglio, mi spieghi un solo motivo valido per cui uno che ha una berlina premium pagata in contanti, a rate, in leasing, a noleggio non si possa prendere l'equivalente suv preso a rate, in leasing, in contanti o a noleggio? Davvero, non riesco a capire


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Cometa ok l'odio per i suv, ma mi pare strano che non capisci il concetto....
No, secondo me sei tu che non capisci il concetto. Se avessi voluto un suv e me lo fossi potuto permettere avrei preso l'X3, al limite l'XC60, ma il Tiguan non l'avrei cagato manco di striscio. Ma siccome non mi posso permettere l'X3 perchè la mia propensione alla spesa è cambiata*** avrei valutato tranquillamente e senza problemi anche il tiguan e concorrenti ( Tucson, Cx5, 3008 e via dicendo)

***che è quello che sto dicendo da due pagine: guadagno meno di 9 anni fa quando presi l'attuale Bmw? No. Ho la stessa disponibilità liquida? No, perchè ora c'è un bambino che costa ogni mese un po' di soldi, quindi da dedicare all'auto ne ho semplicemente meno. Ergo, la 3er riesco ancora a comprarla, i 5000 euro in più che mi costa l'X3 non me li posso permettere. Quindi volessi il suv valuterei suv diversi dai premium. Ma solo ed esclusivamente perchè ho meno soldi di prima da dedicare all'auto, non perchè immagine o contenuti di Tiguan siano ugali a quelli di un'X3. E quindi si torna al discorso che cerco di farti capire da due pagine: se passo da A4 a Tiguan invece di comprare Q5, Glc, X3, X4, XC60, Rx è solo ed esclusivamente perchè quei modelli premium non me li posso più permettere, vuoi perchè guadagno meno, vuoi perchè ho spese superiori in altri ambiti. Non perchè mi piaccia il Tiguan o perchè sia convinto di trovarci gli stessi contenuti che avevo nella 3er, ma solo ed esclusivamente per un discorso di soldi
Il che è esattamente il mio problema attuale (vedi 3d W453 etc), solo con epilogo differente. Io, di mio, non ho proprio più voglia di prendere un'altra sw, ma Q5 X3 o Glc nuovi ora come ora non me li posso permettere e, d'altra parte, ho troppo rispetto dei soldi per gettarli nelle attuali folli richieste per l'usato. Potrei prendere senza particolari problemi il Tucson o forse anche il Tiguan (non ho fatto preventivi, non so che sconti e/o premi permute ci siano), ma mi rendo conto che sarebbe un downgrade tecnico e preferisco saltare un giro(dell'immagine di questo tipo, per fortuna, posso permettermi il lussi di menefregarmene nel modo più assoluto). Poniamo invece il caso che mi rubassero il casson e che dovessi assolutamente cambiare: dovrei necessariamente "accontentarmi" del Tucson (o forse Tiguan). Ma sarebbe, appunto, un accontentarsi, uno scendere a compromessi, non la prima scelta d'elezione.


Ultima modifica di mauro65 il mer mar 29, 2017 4:04 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 4:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
cometa rossa ha scritto:
Scusa Stefano, mi spieghi cosa non capisci del concetto che se uno ha una berlina segmento c o d premium e si vuole prendere (per moda, simpatia od esigenze o quello che vuoi tu) un suv, esistono i suv premium segmento c e d? Davvero, sono serio,mi spieghi cosa non stai capendo? O, detto meglio, mi spieghi un solo motivo valido per cui uno che ha una berlina premium pagata in contanti, a rate, in leasing, a noleggio non si possa prendere l'equivalente suv preso a rate, in leasing, in contanti o a noleggio? Davvero, non riesco a capire


Se spendo 40k euro per una tradizionale berlina/sw vuol dire che sto bene, se ne spendo 40k euro per un suv non premium vuol dire che ho problemi economici ok...o ancor più esemplificativa la cosa se ha pari rate rent scelgo il suv non sarà per caso perché preferisco il suv...dico così per caso:-)
Ovvio se da una premiumm tipo la tua passi a una 500x come un mio collega in effetti c'erano problemi economici, cmq il tipo a pari prezzo a preferito 500x a una,sr1/classe a base.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il mer mar 29, 2017 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Stefano_M ha scritto:
Se spendo 40k euro per una tradizionale berlina/sw vuol dire che sto bene, se ne spendo 40k euro per un suv non premium vuol dire che ho problemi economici ok...o ancor più esemplificativa la cosa se ha pari rate rent scelgo il suv non sarà per caso perché preferisco il suv...dico così per caso:-:
Integro:
in determinati contesti, se spendi 40k per una berlina/wagon della Triade, comunichi immagine di benesere; se dalla ipotetica A4 Avant (magari con il 120cv sotto il cofano chuiso, non importa, basta che abbia il navi e l'automatico che si vedono), passi al Tucson, allora vuol dire che ti batte male


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 4:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Se spendo 40k euro per una tradizionale berlina/sw vuol dire che sto bene, se ne spendo 40k euro per un suv non premium vuol dire che ho problemi economici ok...o ancor più esemplificativa la cosa se ha pari rate rent scelgo il suv non sarà per caso perché preferisco il suv...dico così per caso:-:
Integro:
in determinati contesti, se spendi 40k per una berlina/wagon della Triade, comunichi immagine di benesere; se dalla ipotetica A4 Avant (magari con il 120cv sotto il cofano chuiso, non importa, basta che abbia il navi e l'automatico che si vedono), passi al Tucson, allora vuol dire che ti batte male


Su questo non ci piove...come quei ragazzini che pensano di avere una ferrari...e che girano con a3 di seconda/quarta mano spompatissime e pagate nemmeno poco:-)
Poi che dirti io conosco 2 che avevano a3/a4 e non si sono comprati una tiguan...ma addirittura un caddy:-(

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il mer mar 29, 2017 4:17 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Scusa Stefano, mi spieghi cosa non capisci del concetto che se uno ha una berlina segmento c o d premium e si vuole prendere (per moda, simpatia od esigenze o quello che vuoi tu) un suv, esistono i suv premium segmento c e d? Davvero, sono serio,mi spieghi cosa non stai capendo? O, detto meglio, mi spieghi un solo motivo valido per cui uno che ha una berlina premium pagata in contanti, a rate, in leasing, a noleggio non si possa prendere l'equivalente suv preso a rate, in leasing, in contanti o a noleggio? Davvero, non riesco a capire


Se spendo 40k euro per una tradizionale berlina/sw vuol dire che sto bene, se ne spendo 40k euro per un suv non premium vuol dire che ho problemi economici ok...o ancor più esemplificativa la cosa se ha pari rate rent scelgo il suv non sarà per caso perché preferisco il suv...dico così per caso:-)


Certo che hai minor disponibilità alla spesa (che non vuol dire che hai problemi economici). Altrimenti perchè prima hai speso 40k per una berlina premium quando ne potevi spendere 8k in meno per la stessa berlina non premium? Spiegata meglio, perchè prima hai preso un'A4 quando potevi prendere la passat che dentro è pure più grossa e le prestazioni sono uguali e spendevi dai 5 agli 8k euro in meno? Li hai spesi perchè volevi la premium. Se ora non prendi il suv premium il perchè lo sai benissimo tu, lo so benissimo io e lo sanno benissimo tutti quelli che ti vedono. Lo prendi non premium perchè un suv premium non puoi più permettetelo; che non è mica una tragedia, eh? Lo è per i deficienti che vivono di immagine, per gli altri chi se ne frega. Ma di sicuro se passi da premium a generalista il suv premium non te lo puoi più permettere, e non ci vuole un nobel per capirlo.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
tanto per cambiare argomento. la C3 sta andando oltremodo bene o sbaglio?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 4:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
billy079 ha scritto:
tanto per cambiare argomento. la C3 sta andando oltremodo bene o sbaglio?


Certo e non lo pensavo, stesso discorso per tipo, in compenso il resto di Citroen va malissimo.visto che calano nonostante c3
Per concludere veramente il discorso è sbagliato trattare i suv con le stesse logiche delle auto tradizionali in fase d'acquisto, non per niente sono gli unici che in.alcune fasce di mercato vendono anche se non sono della triade...so che per molti è una cosa incomprensibile da capire...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Stefano_M ha scritto:
Per concludere veramente il discorso è sbagliato trattare i suv con le stesse logiche delle auto tradizionali in fase d'acquisto, non per niente sono gli unici che in.alcune fasce di mercato vendono anche se non sono della triade
...so che per molti è una cosa incomprensibile da capire...
Stefano non ciurlare nel manico :sdentato
Questa cosa la capiamo tutti benissimo

La diversità di opinione è solo questa:

Stefano --> a pari soldi è indifferente sw/berlina premium vs suv qualsiasi purché suv
Resto del mondo --> chi viene da sw/berlina premium passa a suv qualsiasi solo se non ce la fa a montare su un suv premium

(e nessuno percula chi non ce la fa a passare da A4 a Q5)

:D


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 6:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
billy079 ha scritto:
infatti sono d'accordo sul discorso marchi. e la triade, soprattutto in alcuni ambienti, continua a essere "scelta obbligata"

quello che mi fa un po' sorridere a leggere i post sopra è che chi ha preso tiguan
- non poteva aspettare Ateca 6 mesi
- vorrebbe un'audi ma non se la passa bene economicamente
- ecc ecc

l'idea che "qualcuno" abbia preso tiguan perchè voleva tiguan, no?


Billy come sempre fai dell'esagerazione la tua componente principale. Non credo che nessuna abbia detto che tiguan è solo un ripiego a chi non può aspettare ateca o non può permettersi audi.
Dal lato mio penso che persone a cui piace il tiguan ci siano, ma inutile negare che possono esserci clienti che dovendo rimanere all'interno del mondo VW per scadenza leasing\noleggi e non potendo aspettare ad esempio ateca si siano buttati su tiguan. Idem chi non riesce più a starci dentro con la crescita dei prezzi di listino audi(una Q3 allestimento barbon style viene oltre 31k).
Poi vogliamo negare che VW con tiguan abbia cercato clienti verso il basso, mettendo a listino motori diesel che nel precedente tiguan al debutto erano più potenti?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Credo che ci sia del vero in entrambe le versioni. Per molti il Suv è diventato di moda, quindi già avere un suv fa un po premium. Ovvio che chi può prenderà un marchio premium, ma credo che soprattutto tra i clienti di suv quello che c'è sotto la pelle interessa poco, molto più importante il marchietto fa sfoggiare. Però per chi ha la macchina aziendale le cose cambiano in po. Nella multinazionale dove lavora la mia compagna ci sono liste chiuse. Nella categoria della serie3 audi a4 c'è la bmw serie 2at, come suv q3 molto basica o, fino qualche mese fa, tiguan scorsa serie 4motion dsg mediamente allestito. Stavano decidendo se reinserire x1. Molti, soprattutto donne, hanno scelto tiguan. Per fortuna la mia signora ha convenuto con me per il 320!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
rob33 ha scritto:
. Nella multinazionale dove lavora la mia compagna ci sono liste chiuse. Nella categoria della serie3 audi a4 c'è la bmw serie 2at, come suv q3 molto basica o, fino qualche mese fa, tiguan scorsa serie 4motion dsg mediamente allestito. Stavano decidendo se reinserire x1. Molti, soprattutto donne, hanno scelto tiguan. Per fortuna la mia signora ha convenuto con me per il 320!!!

Grazie per averci fatto tornare nel mondo reale:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Stefano_M ha scritto:
rob33 ha scritto:
. Nella multinazionale dove lavora la mia compagna ci sono liste chiuse. Nella categoria della serie3 audi a4 c'è la bmw serie 2at, come suv q3 molto basica o, fino qualche mese fa, tiguan scorsa serie 4motion dsg mediamente allestito. Stavano decidendo se reinserire x1. Molti, soprattutto donne, hanno scelto tiguan. Per fortuna la mia signora ha convenuto con me per il 320!!!
Grazie per averci fatto tornare nel mondo reale:-)
Ma è sempre un problema di soldi, in questo caso della rata NLT associabile ad un determinato inquadramento contrattuale.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 11:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leon83 ha scritto:
Billy come sempre fai dell'esagerazione la tua componente principale. Non credo che nessuna abbia detto che tiguan è solo un ripiego a chi non può aspettare ateca o non può permettersi audi.
Dal lato mio penso che persone a cui piace il tiguan ci siano, ma inutile negare che possono esserci clienti che dovendo rimanere all'interno del mondo VW per scadenza leasing\noleggi e non potendo aspettare ad esempio ateca si siano buttati su tiguan.

ma per quale motivo uno dovrebbe preferire ateca a tiguan? semmai chi non si può permettere tiguan, valuta ateca.
come dire che vendono le golf perchè la gente non aspetta la leon... anche no.

Leon83 ha scritto:
Idem chi non riesce più a starci dentro con la crescita dei prezzi di listino audi(una Q3 allestimento barbon style viene oltre 31k).
Poi vogliamo negare che VW con tiguan abbia cercato clienti verso il basso, mettendo a listino motori diesel che nel precedente tiguan al debutto erano più potenti?


assolutamente vero. come la maggior parte di chi ha la 500 arriva da punto, chi ha scelto 500X arriva da giulietta, i possessori di captur avevano una megane e via discorrendo.... nel passare al SUV - visto che costano di più - si scende di 1 segmento. Imho le tiguan prendono molte passat, più che altro.

chiedo di nuovo. ma che qualcuno - che doveva cambiare macchina - abbia visto la tiguan e gli sia piaciuta, senza che sia un ripiego o una rinuncia, non è plausibile?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 627 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net