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 Oggetto del messaggio: Dati di vendita in Europa nel 2017
MessaggioInviato: gio feb 16, 2017 9:27 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Acea ha pubblicato i dati del 2017, gennaio è stato un mese molto positivo ma falsato da un giorno feriale in più rispetto a gennaio 2016.

La crescita del mercato europeo è stata del 10%, il gruppo Vw cresce esattamente come la media con Audi che perde quota mentre Seat guadagna quasi il 30%.
Al contrario del 2016 PSA rimane davanti al gruppo Renault, FCA va benissimo con una crescita del 15,2% e non grazie a Jeep ma grazie al marchio Fiat.
Opel cresce la metà del mercato, bene BMW, Toyota e Daimler mentre Land Rover crolla del 16,6%.


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MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 12:24 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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C'è qualche spiegazione per Land Rover?


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MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 7:20 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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[quote="mauro65"]C'è qualche spiegazione per Land Rover?[/quote-pace

F-pace

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MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 8:44 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
FCA va benissimo con una crescita del 15,2% e non grazie a Jeep ma grazie al marchio Fiat.


Ok, possiamo chiudere l'internet


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MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 8:54 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
mi sa che la Tipo comincia a ingranare..

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 8:55 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Impossibile, ogni prodotto Fca è destinato al flop prima ancora di passare dal foglio alla produzione


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MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 9:06 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Beh jeep è ovvio che non aumenti più renegade non è più nuova cherokee fuori prezzo e grand cherokee ha i suoi anni...cnq fa ancora numeri impensabili fino a qualche anno fa...vedremo se compass porterà tanti clienti nuovi one toglierà parecchi a renegade come avvenuto in.brazil...
Alfa va un po' meglio grazie alle circa 2000 auto mese che porta giulia.
Fiat sarei curioso.di vedere le vendite di tipo all'estero

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MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 10:51 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Stefano_M ha scritto:
F-pace
Che c'entra la F-Pace con il calo LR? mi sembrano due prodotti ben diversi


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MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 11:01 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
beh molti potenziali clienti range rover potrebbero aver preferito f-pace..

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MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 11:13 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
La Tipo nel 2016 ha venduto in Europa ( Turchia e Russia escluse) 61.003 unità, per il 2017 sono previste più di 100.000, imho un risultato piuttosto buono per un veicolo che non è né carne né pesce.


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MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 11:59 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Renault e nissan, se conteggiate insieme, sono il secondo gruppo.

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 12:09 pm 
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Dati di vendita in Europa divisi per modelli gennaio 2017, impressionante il quinto posto di Tiguan, eppure la concorrenza c'è e le recensioni della suv tedesche non sono state entusiasmanti.


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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 4:38 pm 
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come previsto la tiguan si è mangiata la qashqai. già la versione precedente vendeva bene (era la seconda dietro alla nissan) ma con questa il passo in avanti è netto. il restyling di QQ per altro, non fa che rendere la cosa più facile. imho è venuto proprio male...

ottima la 3008 - che vende davvero tanto.
da segnalare anche che 2008 e mokka (ormai dello stesso gruppo :ridi) hanno sorpassato la Captur, che non è più il B-SUV più venduto. E' vero che è arrivato ora il restyling. Io di 2008 non ne vedo, mi soprende quindi vedere che è il B-suv più venduto d'Europa...

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 4:41 pm 
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Intanto la 3008 è partita benissimo come la Ateca, in pratica moriremo suvvisti.


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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 4:43 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Intanto la 3008 è partita benissimo come la Ateca, in pratica moriremo suvvisti.


sicuro. il giorno che VW e i coreani si svegliano a lanciare i B-suv, sarà la fine....

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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 5:11 pm 
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Hyundai e Kia lanceranno i b-suv a Francoforte, hanno deciso di non proporre in Europa i b-suv sviluppati per la Cina.

Per quanto riguarda il gruppo Vw a fine anno arriveranno T-Roc ed Arona, nel 2018 la Polo suv e nel 2019 la Fabia suv.
Nel caso di Vw un ritardo mostruoso per un'azienda che spende più di qualsiasi altra nel settore.


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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 5:14 pm 
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si si lo so... intendo che quando tutti quelli saranno commercializzati, mi immagino la top 30 europa da cosa sarà composta....

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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 5:16 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Intanto la 3008 è partita benissimo come la Ateca, in pratica moriremo suvvisti.


Avevate dei dubbi??
Moriremo tutti su suv iperconnessi.


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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 5:53 pm 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
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Località: RSM
Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Intanto la 3008 è partita benissimo come la Ateca, in pratica moriremo suvvisti.


Avevate dei dubbi??
Moriremo tutti su suv iperconnessi.

Potrei accettare solo di morire sulla Macan, o al limite sulla Stelvio.
Mi accontenterò di vivere sulla Auris!


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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 6:52 pm 
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Nissan negli anni '80 e 90 aveva investito notevoli risorse in Europa in alcuni casi con successo come la Micra e in altri casi come la Almera II, la Almera Tino e la Primera registrò mega flop.
Con l'alleanza Renault-Nissan gli investimenti della casa giapponese furono tagliati in modo massiccio, non avevano le risorse per sviluppare le classiche segmento C e D, così nacque il Qashqai che inizialmente aveva un target di 100.000 unità, numeri che la Almera non aveva mai raggiunto. Fu una decisone molto coraggiosa che ha pienamente pagato, la Nissan avrebbe i fondi per sviluppare classiche berline di segmento C e D ( che sono in calo) ma le possibilità di riguadagnare l'investimento sono molto basse.
Questa strategia viene abbracciata anche da altri ad esempio Fiat ha abbandonato il D ormai 7 anni fa e nel C usa proposte alternative come la 500X e la Tipo che non fa una bella figura contro Astra, Golf, Megane etc.. ma si riesce a ritagliarsi una sua nicchia.
Citroen ha battezzato il suo nuovo C-suv C5 Aircross, è evidente che in Europa ( in Cina ci stanno pensando) berline nel segmento D non ne offriranno più.
Mi aspetto che anche altri costruttori seguano questa strada, ad esempio le nuove Mondeo e Talisman vanno male con meno di settantamila unità all' anno ciascuna, è redditizio ancora svilupparle?
Anche la stessa Opel Insignia ha Imho poche chance di successo, Vw non ha questo rischio perché vende la Passat globalmente ma non con i numeri del passato.


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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 6:52 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Intanto la 3008 è partita benissimo come la Ateca, in pratica moriremo suvvisti.


Avevate dei dubbi??
Moriremo tutti su suv iperconnessi.


Su suv elettrici iperconnessi, almeno questo si aspettano i costruttori.
Bah. :(


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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 8:35 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Intanto la 3008 è partita benissimo come la Ateca, in pratica moriremo suvvisti.


Avevate dei dubbi??
Moriremo tutti su suv iperconnessi.


Su suv elettrici iperconnessi, almeno questo si aspettano i costruttori.
Bah. :(


quello che è allarmante è che stanno iniziando a proporre i pick up...
per la serie copia e incolla dagli stati uniti. Il fatto che ford, vw, fiat, renault li abbiano introdotti, e ora arrivi pure mercedes, affiancandosi alle proposte storiche nissan e mitsubishi, mi preoccupa e non poco.

p.s. io adoro i pick up... ma lungi da me auspicare un'invasione di cassoni (nel senso letterale...)

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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 8:44 pm 
Beh, da sempre l'Europa ha replicato con qualche anno di distanza le tipologie di modelli in voga negli USA, station, minivan, Suv son esplosi lì E POI qui...
Riguardo ai pickup, mi sorprende che non siano ancora arrivati in massa...


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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 8:50 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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per ora sono tutti 5 metri, troppo per molte parti d'europa.
appena arriveranno i B-pickup, passo alla bicicletta.... :ridi

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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 8:56 pm 
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billy079 ha scritto:
per ora sono tutti 5 metri, troppo per molte parti d'europa.
appena arriveranno i B-pickup, passo alla bicicletta.... :ridi


al solo pensiero dei B-pickup... e di quello che ci potranno raccontare in conferenza stampa.. mi è passata la fame


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MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 9:55 pm 
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I pick up sono una parte importante di molti mercati mondiali, non solo negli States ma anche in Asia e in America Latina, in Europa potrebbero fare di meglio anche se in modo limitato.


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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 1:20 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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billy079 ha scritto:
come previsto la tiguan si è mangiata la qashqai. già la versione precedente vendeva bene (era la seconda dietro alla nissan) ma con questa il passo in avanti è netto. il restyling di QQ per altro, non fa che rendere la cosa più facile. imho è venuto proprio male...
a...



Una delle mie sorprese di geneve è proprio il piccolo restyling della,quashai venuto male in foto e invece bene dal vero i nuovi led ringiovaniscono e soprattutto arricchiscono l'auto ,con tutta la concorrenza che ha qq...miracolo che ne vendono ancora così tante e che aumenta ancora.
I pick up in eu sono disponibili da 20 anni almeno, possibilità che ne vendono qualcuno di più forse...che facciano boom mah penso quasi nessuna

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MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 9:22 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Temprone ha scritto:

al solo pensiero dei B-pickup... e di quello che ci potranno raccontare in conferenza stampa.. mi è passata la fame

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MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 5:48 pm 
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Dati di vendita in Europa a febbraio, la prima screenshot mostra come con l'alleanza PSA-Opel il mercato europeo sia molto più concentrato di prima, i primi 3 gruppi sono al 53%.

Tra i modelli soffrono non poco Golf, Passat e Polo, sono sorpreso del successo della Toyota CHR.


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 6:39 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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A me la cosa che sorprende di più sono i dati di fiat, ok venivano da un periodo pessimo, hanno investito pochissimo e fanno circa gli stessi numeri di casa come opel e peugeot che hanno una gamma completa e su cui hanno investito ben di più per produrre, poi ovvio quella di fiat è una strategia a brevissimo termine visto che a marchio fiat non stanno sviluppando quasi nulla.
Sono comprese anche le vendite turche di tipo? Perché sono 18.700 auto di cui solo 8000 in Italia.
In megane è tornata compresa anche scenic?
Fiesta/polo con 8/9 anni sono ancora al top...anzi fiesta si permette di aumentare:-)...capisco bene che fiesta 2017 sia alla fine un restylng

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