Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 120 21 22 23 2427 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven nov 24, 2017 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
tiguan supera QQ come dicevo. ora penso di fronte ai numeri ci sia poco da commentare.
non vende solo in germania, non è merito di Ateca, direi...

pienamente giustificata la corsa di vw ai suv, se i risultati sono questi.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 24, 2017 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
billy079 ha scritto:
tiguan supera QQ come dicevo. ora penso di fronte ai numeri ci sia poco da commentare.
non vende solo in germania, non è merito di Ateca, direi...

pienamente giustificata la corsa di vw ai suv, se i risultati sono questi.

La Polo è quella vecchia?o c'è già qualche consegna della nuova?
P. S Ateca senza aver avuto il traino di un suv seat della generazione precedente gira sui 7000 pezzi al mese (oppure consideriamo il traino della vecchia Altea Freetrack?)

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 25, 2017 12:04 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Come dico sempre le classifiche di un solo mese contano nulla, vuoi perché magari è un mese di immatricolazioni "particolari" tipo in GB, di fine serie come la polo ora o anche solo perché una casa ha fatto un po' di promo a vari rent o kmo.
Cmq mese o anno la tendenza dei SUV sempre in aumento c'è tutta,vanno e aumentano o non calano più o meno tutti ad esempio nel c boom dei "semipremiumm" del segmento Tiguan/3008 ma quashai aumenta ancora di poco e le coreane diminuiscono ma di poco, curioso di vedere queste ultime caleranno nel 2018 con le sorelline segmento b...kona pare che piaccia molto.
Per vedere dove ha preso Tiguan vedere vendite di a4/Passat.
A me tra i non suv sorprendono sr5 e classe e....coi crolli Delle D premiumm ormai non sono tanti distanti di vendite.
Leon pur non nuova vende circa come Megane,nuova, e 308 e Leon ha un mercato di casa più piccolo di quello francese...ok che ha quello tedesco di adozione.
Poi siamo italiani ma sembra faccia "schifo" nominarle...panda con 5 anni zero restyling va ancora benissimo, ok solo in Italia, e 500 con 10 anni va quasi meglio all'estero che in Italia...ovvio non reggeranno all'infinito...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 25, 2017 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Il boom dei suv è impressionante, è anche vero che l’offerta è aumentata in modo considerevole ma non mi viene a mente un suv in vendita in Europa che non raggiunga gli obbiettivi di vendita.

La serie 5 e la Kl. E vanno bene ma solo nei primi anni di commercializzazione perché le flotte sostituiscono le unità, poi caleranno in maniera significativa. Anche loro soffrono la concorrenza dei suv.

Panda e 500 vanno benissimo, tenuto conto dell'età. Certo negli anni 70-80-90 ( molto meno nei 2000) una utilitaria Fiat combatteva per il podio. Adesso non c’è neanche un’ offerta nel segmento.


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 25, 2017 9:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
Il boom dei suv è impressionante, è anche vero che l’offerta è aumentata in modo considerevole ma non mi viene a mente un suv in vendita in Europa che non raggiunga gli obbiettivi di vendita.

La serie 5 e la Kl. E vanno bene ma solo nei primi anni di commercializzazione perché le flotte sostituiscono le unità, poi caleranno in maniera significativa. Anche loro soffrono la concorrenza dei suv.

Panda e 500 vanno benissimo, tenuto conto dell'età. Certo negli anni 70-80-90 ( molto meno nei 2000) una utilitaria Fiat combatteva per il podio. Adesso non c’è neanche un’ offerta nel segmento.

Sono scelte queste di FCA, le ritenevo sbagliate, ma alla luce dei risultati 320.000 tra panda e 500 direi di no.... ovvio in termini economici, non da "utente" o da uno che a cui interessa una segmento B o da uno che lavora nel settore.
La situazione però potrebbe diventare preoccupante tra 2/3 anni se non sbloccano qualcosa da subito.
Ovvio che nel segmento E trattasi di sostituzione di flotte , penso per li più tedesche e GB, e anche lì picchiano forte i SUV, ma nel D mi pare che le flotte siano state sostituite ancor più dai SUV...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 25, 2017 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
L’accoppiata 500-Panda raggiunse anche 500.000 unità nel 2009 ma allora le vendite erano spinte dagli incentivi. Per la generazione del 2011 pensavano di produrre più di 240.000 e non ci sono mai arrivati. Tenendo conto che sono ritornati al profitto nella regione Emea nel 2015 dopo anni di perdite e che FCA sta guadagnando quote di mercato in Europa nonostante mega buchi nel line up e una gamma molto vecchia ( ma questo si spiega quasi esclusivamente grazie alla crescita del mercato italiana), hanno avuto ragione nelle loro scelte strategiche.

I suv continueranno ad erodere quote ai vari segmenti, anche le E sono state colpite duramente.


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 25, 2017 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
polo confermo che a ottobre non contempla la nuova. il calo potrebbe essere dovuto a fine scorta precedente e mancanza consegne della nuova. Vedremo da novembre in avanti.

sui suv tutti d'accordo, salgono tutti e quasi non si fanno concorrenza uno con l'altro. fanno più che altro concorrenza interna/esterna al segmento stesso berline (e a quello superiore).

su panda e 500 dio le benedica. fanno ancora dei risultati eccellenti, pur essendo progetti molto vecchi (la 500 soprattutto)
su panda sarebbe da capire come la vendono (in termini di pricing) e quanto la produzione a pomigliano anzichè in polonia (dove immagino tornerà la prossima, in concomitanza con la morte annunciata di ypsilon) renda profittabile il modello. Sicuramente non ci perdono, sicuramente ci guadagnano molto meno rispetto alla 169.

comunque, analizzando i primi 20 modelli io vedo:

8 berline segmento B
5 SUV tutti i segmenti
4 berline segmento C
2 segmento A (fiat)
1 segmento D (passat)

quindi dire che il segmento B è morto direi di no. continua a essere bello importante nel panorama europeo. Per altro se polo non fosse calata sarebbero 9 / quindi circa la metà delle prime 20.
ovviamente parlo di VOLUMI. A livello di valore e profittabilità i SUV si portano a casa risultati impossibili per gli altri.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 25, 2017 2:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
polo confermo che a ottobre non contempla la nuova. il calo potrebbe essere dovuto a fine scorta precedente e mancanza consegne della nuova. Vedremo da novembre in avanti.

sui suv tutti d'accordo, salgono tutti e quasi non si fanno concorrenza uno con l'altro. fanno più che altro concorrenza interna/esterna al segmento stesso berline (e a quello superiore).

su panda e 500 dio le benedica. fanno ancora dei risultati eccellenti, pur essendo progetti molto vecchi (la 500 soprattutto)
su panda sarebbe da capire come la vendono (in termini di pricing) e quanto la produzione a pomigliano anzichè in polonia (dove immagino tornerà la prossima, in concomitanza con la morte annunciata di ypsilon) renda profittabile il modello. Sicuramente non ci perdono, sicuramente ci guadagnano molto meno rispetto alla 169.

comunque, analizzando i primi 20 modelli io vedo:

8 berline segmento B
5 SUV tutti i segmenti
4 berline segmento C
2 segmento A (fiat)
1 segmento D (passat)

quindi dire che il segmento B è morto direi di no. continua a essere bello importante nel panorama europeo. Per altro se polo non fosse calata sarebbero 9 / quindi circa la metà delle prime 20.
ovviamente parlo di VOLUMI. A livello di valore e profittabilità i SUV si portano a casa risultati impossibili per gli altri.


Il B non è affatto morto ma non porta soldi, per non fare auto in perdita devi condividerli con diversi marchi vedi vw,PSA, Renault Nissan, o Ford che fa una fiesta nuova dopo 9 anni ed è quasi un restyling della vecchia, altro modo per non perderci è ricavarci dei SUV dal segmento B.
Fiat ha preferito puntare su SUV derivati dal segmento B con prezzi da segmento C e sfruttare ancora le sue segmento A senza doverci investire sopra...non dimentichiamoci che gpunto è andata bene all'inizio, ma non benissimo:-), perché aveva la sorella panda 2003 fortissima e poi è calata molto con l'arrivo di 500.
Ripeto innegabilmente per ora gli sta andando alla grande, una B avrebbe richiesto investimenti tolto molte vendite a panda e non portato minimamente i soldi che gli sta portando Renegade/500x.... inutile negare la cosa.
In futuro vedremo panda/500 o anche 500L , che in Italia ha fatto un po' da b 5porte, non andranno avanti all'infinito, la Argo brasiliana dicono che non sia conveniente da importare....prima o poi in Fiat e alfamaserati qualche decisione su che progetto sbloccare dovranno farla.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 25, 2017 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
Messaggi: 481
Località: Bordighera
Europa Ottobre 2017

Suv 373.978 +21.3%
B 239.105 -0.5%
C 230.166 -0.4%
D 96.732 -3.7%
A 95.549 +3.4%
MPV 87.085 -8.4%
VAN 34.793 +9.5%
E 33.155 +15.8%
Sport 7.262 +3.7%
F 3.634 +27.6%

1.GERMANY 272,855 +3.9%
2.FRANCE 176,492 +13.7%
3.UNITED KINGDOM 158,192 ‐12.2%
4.ITALY 157,900 +7.1%
5.SPAIN 94,676 +13.7%
6.BELGIUM 43,500 +3.6%
7.POLAND 40,507 +25.6%
8.NETHERLANDS 37,130 +27.2%
9.SWEDEN 32,112 +0.9%
10.AUSTRIA 28,244 +7.5%

http://www.jato.com/wp-content/uploads/ ... -Final.pdf


Allegati:
20171124_213215 (3).jpg
20171124_213215 (3).jpg [ 1.85 MiB | Visto 3111 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: sab nov 25, 2017 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Fiat deve decidere anche il futuro della prossima 500L che non riesce a saturare l'impianto serbo. Si dice che la sostituiranno con una pseudo suv senza trazione integrale. In più dovrebbero staccare la spina del marchio Fiat negli Usa.


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 25, 2017 7:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Non vedo nella top 50 la Micra, alla Nissan non ne saranno contenti. Hanno investito parecchio nel modello.


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 25, 2017 9:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Su carsalesbase.com non ci sono ancora i dati di ottobre per micra.
A luglio aveva fatto quasi 8000 pezzi, a settembre 9600
Lo stesso QQ 17500 a luglio e quasi 29000 a settembre.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 25, 2017 9:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Per la Micra in Europa ( Russia e Turchia incluse) c’ è un target di 120.000 unità annue.


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 27, 2017 11:52 am 
Stasera su Report parleranno di immatricolazioni e km0.


Top
   
MessaggioInviato: dom dic 10, 2017 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Pos Model Oct-17 /16 Sep 2017 /16 Pos FY16
1 VW Golf 43,682 24.0% 1 400,023 -3.6% 1 1
2 Renault Clio 23,440 7.1% 3 270,424 6.9% 2 2
3 Peugeot 208 21,511 14.5% 9 203,017 -4.1% 7 7
4 Ford Fiesta 20,456 -10.4% 12 215,831 -14.8% 4 4
5 VW Tiguan 19,341 4.1% 5 198,752 39.9% 8 18
6 Skoda Octavia 19,054 5.5% 8 191,372 1.2% 9 9
7 Nissan Qashqai 18,066 1.9% 2 213,254 7.7% 5 8
8 Toyota Yaris 17,474 14.8% 10 167,330 2.6% 15 14
9 Renault Captur 17,066 10.1% 13 172,235 -3.6% 13 10
10 Citroen C3 16,972 39.9% 20 175,733 59.1% 12 33
11 Fiat Panda 16,505 10.0% 22 162,504 0.7% 17 15
12 Ford Focus 16,239 21.5% 6 180,727 0.1% 11 11
13 VW Passat 15,697 -1.9% 19 152,488 -11.9% 20 12
14 Peugeot 3008 15,476 102.5% 28 138,460 149.1% 24 65
15 Opel/Vauxhall Corsa 14,590 -18.3% 4 204,176 -10.2% 6 5
16 Skoda Fabia 13,982 -0.1% 16 150,449 1.9% 21 21
17 Peugeot 2008 13,825 -1.7% 29 152,932 2.8% 19 20
18 Opel/Vauxhall Astra 13,722 -32.8% 21 188,800 -9.6% 10 6
19 Dacia Sandero 13,596 22.6% 24 164,861 14.4% 16 22
20 Fiat 500 13,479 3.5% 11 167,349 5.7% 14 17
21 Renault Mégane 13,191 5.3% 31 137,939 21.9% 25 26
22 VW Polo 13,086 -41.0% 7 239,780 -7.4% 3 3
23 Audi A3 12,562 -22.7% 17 142,841 -12.4% 23 16
24 Hyundai Tucson 12,517 2.8% 26 128,293 -2.7% 27 25
25 Ford Kuga 12,507 52.7% 27 127,158 22.5% 28 38
26 Seat Leon 12,466 15.7% 46 123,673 0.3% 30 28
27 Peugeot 308 12,008 -13.6% 39 135,672 -19.3% 26 13
28 Mercedes C Class 11,951 -6.4% 14 153,361 3.9% 18 19
29 Audi A4 11,765 -3.3% 32 123,911 -12.2% 29 24
30 Mercedes A Class 11,630 1.7% 18 122,104 2.1% 31 29
31 Dacia Duster 11,407 11.3% 40 117,492 2.0% 32 30
32 Mercedes E Class 10,520 27.7% 33 108,765 32.1% 37 43
33 Opel/Vauxhall Mokka X 10,199 -7.5% 15 148,437 7.5% 22 23
34 Mercedes GLC 10,008 50.9% 35 92,803 57.6% 44 69
35 Kia Sportage 9,742 -5.2% 36 112,731 -6.8% 34 31
36 Mini 9,609 -6.0% 23 113,851 -0.5% 33 32
37 BMW X1 9,520 15.4% 37 97,379 24.7% 41 47
38 Toyota Auris 9,416 3.6% 44 97,886 -10.3% 40 35
39 Seat Ibiza 9,272 13.0% 47 100,240 -3.1% 39 37
40 Renault Scénic 9,161 163.7% 54 85,686 28.2% 49 60
41 BMW 1 Series 9,041 -14.5% 25 110,960 2.9% 35 34
42 VW Touran 8,882 10.8% 55 91,578 -4.8% 45 39
43 Renault Kadjar 8,753 8.3% 53 92,983 -11.8% 43 36
44 VW Up! 8,724 13.0% 43 83,945 1.6% 51 46
45 BMW 5 Series 8,701 46.7% 30 91,012 35.8% 46 59
46 Opel/Vauxhall Insignia 8,025 64.6% 48 57,800 -9.6% 76 68
47 Volvo XC60 7,869 1.8% 42 85,042 29.0% 50 56
48 BMW 3 Series 7,684 -31.4% 38 108,461 -9.7% 38 27
49 Hyundai i20 7,610 -7.0% 51 86,481 4.5% 48 44
50 Toyota C-HR 7,546 16688.9% 49 94,772 210504.4% 42 220
51 Audi A1 7,338 -11.0% 67 71,061 -14.7% 58 48
52 Fiat Tipo 7,139 18.0% 45 110,852 140.8% 36 86
53 VW Golf Sportsvan 7,066 20.3% 69 70,171 -10.7% 59 51
54 Opel/Vauxhall Crossland X 6,977 116183.3% 73 26,813 446783.3% 135 –
55 Mercedes GLA 6,900 22.8% 58 59,740 8.0% 73 77
56 Hyundai i10 6,814 0.4% 41 78,580 7.5% 53 53
57 Seat Ateca 6,800 36.7% 66 65,182 450.6% 63 156
58 Audi Q2 6,734 583.6% 56 69,484 5124.4% 61 –
59 Citroen C4 Picasso 6,675 -8.3% 59 87,083 -6.0% 47 40
60 Fiat 500X 6,649 -8.9% 60 77,056 -14.5% 54 41
61 Audi A6 6,572 -13.2% 77 67,923 -15.3% 62 49
62 Skoda Superb 6,531 4.6% 63 69,895 -4.0% 60 52
63 Hyundai i30 6,479 18.8% 62 63,104 -2.7% 66 61
64 Toyota Aygo 6,478 0.5% 52 73,216 0.1% 56 54
65 Nissan Micra 6,217 40.6% 50 74,042 45.7% 55 88
66 Smart Fortwo 6,147 -8.6% 89 54,267 -4.9% 86 74
67 Renault Twingo 6,060 8.9% 68 64,622 -8.1% 65 55
68 Peugeot 5008 6,017 225.9% 103 33,305 37.1% 114 143
69 Volvo V40 5,998 -13.6% 82 57,493 -6.0% 78 64
70 Audi Q3 5,974 -23.6% 75 64,741 -17.9% 64 50
71 Nissan Juke 5,969 -17.3% 34 79,736 -4.4% 52 45
72 BMW 2 Series Active/Gran Tourer 5,857 -26.3% 57 71,623 -16.3% 57 42
73 Toyota RAV4 5,799 3.9% 80 60,041 1.0% 71 72
74 Suzuki Vitara/Grand Vitara 5,727 7.2% 65 60,937 -3.7% 70 66
75 Kia Rio 5,717 9.6% 78 62,772 6.7% 67 76
76 Skoda Kodiaq 5,710 10281.8% 70 42,361 76920.0% 103 293
77 Audi Q5 5,683 -2.2% 61 58,055 0.7% 74 73
78 BMW 4 Series 5,584 10.2% 72 56,041 -4.9% 82 75
79 Mercedes CLA 5,569 6.1% 87 54,303 -3.1% 85 80
80 Jeep Renegade 5,354 -10.4% 94 61,526 -4.7% 69 63
81 Ford C-Max 5,346 -12.4% 92 57,638 -17.8% 77 58
82 Skoda Rapid 5,261 1.6% 95 57,086 0.4% 79 79
83 Kia Picanto 5,200 20.4% 74 54,834 15.5% 84 93
84 VW Caddy 5,178 5.5% 102 47,857 7.4% 94 94
85 Ford Ecosport 5,175 10.2% 71 56,246 14.0% 80 90
86 Mazda CX-5 5,058 20.7% 76 48,953 4.0% 91 92
87 Kia Cee’d 5,001 -15.6% 84 59,881 -11.3% 72 62
88 Audi A5 4,844 65.6% 83 52,500 38.7% 88 107
89 VW Transporter 4,836 -12.7% 101 57,841 3.5% 75 81
90 Mercedes B Class 4,821 -11.9% 90 56,206 -9.1% 81 67
91 Ford Mondeo 4,680 -4.4% 105 48,790 -21.0% 92 70
92 Lancia Ypsilon 4,497 -18.4% 107 53,472 -8.0% 87 78
93 Dacia Logan 4,389 12.0% 110 46,152 4.2% 96 95
94 Nissan X-Trail 4,345 4.6% 64 61,848 18.3% 68 87
95 Citroen C3 Aircross 4,314 new 135 7,444 new 215 –
96 Fiat 500L 4,167 -28.1% 104 55,090 -23.7% 83 57
97 Citroen C1 4,139 -10.5% 97 46,501 -15.5% 95 85
98 Mazda CX-3 4,125 4.3% 91 45,650 1.6% 97 97
99 Range Rover Evoque 4,093 -19.6% 81 49,784 -8.8% 89 82
100 Volvo S90/V90 4,023 380.1% 113 43,627 1673.5% 100 246
101 Suzuki Swift 3,949 42.5% 109 31,620 -18.0% 117 106
102 Mini Countryman/Paceman 3,917 49.6% 88 35,874 12.5% 109 119
103 Peugeot 108 3,711 -14.2% 79 48,469 -12.6% 93 83
104 Opel/Vauxhall Adam 3,599 -12.3% 93 42,090 -6.4% 105 96
105 Citroen C4 Cactus 3,495 -29.2% 111 49,356 -22.9% 90 71
106 Ford B-Max 3,445 23.4% 100 40,324 13.8% 106 112
107 Fiat Punto 3,273 -27.8% 128 43,806 -20.0% 98 84
108 Volvo V60 3,269 -20.1% 139 30,307 -12.0% 120 105
109 Suzuki Ignis 3,218 4432.4% 112 35,526 49241.7% 110 273
110 Kia Niro 3,112 102.3% 124 27,681 432.3% 131 213
111 Jeep Compass 3,104 6504.3% 125 9,818 2226.5% 204 303
112 Mitsubishi Outlander 3,073 11.7% 120 30,488 -9.6% 119 110
113 Honda Civic 3,026 1.0% 108 33,708 -13.0% 113 104
114 Ford Ka+ 3,025 -3.8% 85 43,452 780.5% 101 199
115 Opel/Vauxhall Karl/Viva 2,998 -12.0% 86 43,729 -13.2% 99 91
116 Mazda3 2,977 -6.1% 106 38,170 -4.7% 107 103
117 Mitsubishi ASX 2,973 -8.3% 127 34,068 6.2% 112 114
118 Renault Talisman 2,892 -25.5% 151 27,893 10.5% 129 128
119 Skoda Citigo 2,778 -21.2% 116 29,759 -8.2% 122 116
120 Volvo XC90 2,760 5.8% 130 24,879 -15.6% 145 125
121 Opel/Vauxhall Zafira 2,737 -15.6% 114 42,169 -7.8% 104 98
122 Seat Alhambra 2,720 52.0% 152 25,971 -1.8% 140 135
123 Citroen Berlingo 2,698 -9.9% 138 32,303 -3.8% 115 113
124 Land Rover Discovery Sport 2,686 -27.9% 98 38,046 -7.4% 108 100
125 Hyundai ix20 2,669 0.3% 122 27,206 -6.5% 133 129
126 Suzuki SX4 S-Cross 2,649 8.9% 134 27,747 48.1% 130 155
127 Smart Forfour 2,594 7.4% 126 29,025 -7.7% 125 122
128 Opel/Vauxhall Grandland X 2,556 new 200 3,968 new 249 –
129 Alfa Romeo Giulietta 2,505 -4.5% 129 28,675 -18.9% 127 109
130 Mini Clubman 2,460 -22.1% 117 26,622 -8.1% 137 126
131 BMW X5 2,365 -18.1% 136 29,399 -6.6% 124 117
132 Kia Stonic 2,364 new 203 3,642 new 253 –
133 Dacia Dokker 2,344 150.4% 148 30,043 35.4% 121 145
134 Honda CR-V 2,323 -1.4% 119 28,961 -21.8% 126 108
135 Mercedes V Class 2,306 16.8% 159 26,057 7.1% 139 141
136 Peugeot Partner 2,271 13.0% 168 23,184 -0.6% 150 146
137 BMW X3 2,269 -40.6% 96 34,674 -13.4% 111 101
138 BMW 2 Series 2,248 -5.0% 123 25,039 -13.9% 144 132
139 Audi Q7 2,244 -26.2% 133 25,821 -6.4% 141 131
140 Renault Zoe 2,153 48.0% 157 25,450 49.4% 142 157
141 Jaguar F-Pace 2,135 -21.7% 121 26,252 69.9% 138 163
142 Citroen C4 2,109 -27.1% 156 28,153 -32.3% 128 102
143 Mazda2 2,106 -18.3% 115 27,268 -13.5% 132 124
144 DS 3 2,032 -7.3% 131 23,516 -31.0% 148 115
145 Porsche Macan 2,031 -6.4% 149 22,763 8.8% 151 153
146 Ford S-Max 2,028 -19.1% 155 29,633 -15.3% 123 111
147 Skoda Yeti 1,991 -52.8% 118 42,830 -16.0% 102 89
148 Hyundai Ioniq 1,984 72.2% 147 18,150 1086.3% 165 240
149 Mercedes GLE/M Class 1,979 -22.0% 140 22,591 -9.4% 152 138
150 Honda Jazz 1,953 -16.6% 99 30,941 -5.0% 118 121
151 Dacia Lodgy 1,920 12.0% 166 24,648 14.5% 146 149
152 Mitsubishi Space Star/Mirage 1,903 -5.7% 150 27,032 11.2% 134 144
153 Honda HR-V 1,869 -16.2% 141 25,087 -14.1% 143 130
154 Kia Venga 1,855 -5.7% 154 21,041 -8.2% 157 150
155 Hyundai Kona 1,838 new – 1,844 new 267 –
156 Alfa Romeo Stelvio 1,824 new 175 12,798 new 185 –
157 BMW i3 1,789 1.1% 160 16,911 52.0% 167 179
158 Renault Kangoo 1,783 14.5% 186 19,281 12.0% 163 160
159 Range Rover Sport 1,772 -7.9% 132 23,401 -1.2% 149 142
160 Toyota Avensis 1,744 -22.8% 171 21,516 -26.8% 155 127
161 Toyota Verso 1,721 -21.1% 170 21,659 -20.2% 154 136
162 VW Sharan 1,716 -11.9% 144 24,282 -9.7% 147 133
163 Renault Koleos 1,705 n/a 162 8,870 7230.6% 207 331
164 Range Rover Velar 1,697 new 143 6,685 new 222 –
165 Mazda6 1,576 -5.4% 153 20,178 -21.7% 160 140
166 Lexus NX 1,540 12.2% 145 16,261 13.1% 171 168
167 BMW X4 1,521 -22.7% 163 18,537 -11.4% 164 152
168 Nissan Pulsar 1,506 -34.5% 146 21,998 -21.2% 153 134
169 Fiat Ducato 1,504 28.0% 176 32,108 15.1% 116 139
170 Alfa Romeo Giulia 1,437 -8.2% 165 20,158 202.3% 161 200
171 Suzuki Celerio 1,435 -13.7% 137 20,527 -12.7% 159 148
172 Mercedes Vito/Viano 1,434 23.5% 192 17,979 36.8% 166 173
173 Ford Galaxy 1,429 -7.8% 187 12,844 -26.6% 184 162
174 Kia Carens 1,398 -7.5% 177 16,898 -6.6% 168 161
175 Peugeot 508 1,366 -50.1% 183 19,769 -39.6% 162 118
176 Opel/Vauxhall Meriva 1,334 -56.5% 199 26,740 -35.1% 136 99
177 Seat Mii 1,330 -25.4% 180 13,271 -24.0% 182 165
178 Audi TT 1,321 6.1% 173 14,434 -21.4% 177 159
179 VW Touareg 1,292 16.4% 181 12,117 -13.6% 186 169
180 Kia Optima 1,243 13.8% 169 14,252 91.0% 178 204
181 Mercedes S Class 1,242 30.6% 190 12,092 -6.4% 187 180
182 Suzuki Jimny 1,227 0.8% 188 12,090 11.5% 188 189
183 Renault Trafic 1,225 18.4% 193 15,196 16.5% 174 172
184 Suzuki Baleno 1,219 -15.0% 174 16,385 37.6% 170 181
185 Land Rover Discovery 1,207 274.8% 161 14,785 19.7% 175 190
186 Porsche 911 1,158 13.8% 204 13,199 -3.1% 183 176
187 Kia Soul 1,157 4.9% 201 10,572 -10.9% 198 185
188 Renault Espace 1,118 -29.7% 211 15,542 -33.2% 173 147
189 Nissan Leaf 1,096 -0.6% 179 15,908 2.0% 172 166
190 Citroen C-Elysée 1,083 -10.8% 202 13,482 16.3% 180 184
191 Subaru Forester 1,052 -2.6% 182 11,463 8.8% 193 193
192 Skoda Karoq 1,045 new – 1,731 new 268 –
193 Hyundai i40 1,040 -11.0% 172 13,592 -22.6% 179 164
194 VW Beetle 1,018 -1.4% 178 20,868 -7.9% 158 151
195 Toyota Prius 935 -22.9% 191 11,488 -19.4% 192 171
196 Toyota Corolla 926 -8.5% 212 13,482 10.3% 181 182
197 Seat Arona 897 new 287 1,045 new 287 –
198 Hyundai Santa Fe 894 -30.4% 207 10,454 -22.3% 199 174
199 Range Rover 853 -9.1% 185 11,967 7.8% 189 187
200 Porsche Panamera 850 310.6% 206 8,563 305.6% 210 245
201 Jaguar XE 847 -52.2% 158 16,859 -21.9% 169 154
202 Tesla Model S 831 110.9% 142 11,711 14.6% 190 195
203 Kia Sorento 811 -21.5% 198 10,915 -17.5% 195 178
204 Volvo S60 782 10.9% 235 5,964 -15.3% 230 212
205 Jaguar XF 766 -31.1% 184 10,613 -22.7% 196 175
206 Citroen Spacetourer 759 177.0% 232 7,475 843.8% 214 276
207 Ford Mustang 738 -1.2% 210 11,291 -17.3% 194 177
208 BMW X6 731 -23.8% 216 8,795 -16.2% 208 192
209 Alfa Romeo MiTo 721 -36.6% 196 10,057 -6.1% 201 191
210 Mazda MX-5 709 28.7% 167 14,748 13.2% 176 183
211 Subaru XV 689 -19.5% 214 8,209 -4.8% 211 201
212 DS 4 679 -43.1% 195 10,325 -34.3% 200 167
213 Toyota Prius+ 678 21.3% 217 6,076 4.4% 229 222
214 Lexus CT 670 15.7% 194 7,087 3.8% 220 215
215 VW Scirocco 669 4.0% 189 7,675 -17.3% 213 198
216 BMW 6 Series 661 54.8% 240 3,687 -24.9% 252 228
217 Audi A8 653 105.3% 244 4,424 -5.9% 244 230
218 Porsche Boxster 652 32.3% 218 7,287 26.4% 219 225
219 BMW 7 Series 651 -40.4% 197 9,982 -11.9% 203 186
220 Peugeot Traveller 607 64.1% 219 8,033 655.7% 212 267
221 Jeep Grand Cherokee 595 -36.7% 215 8,646 -20.4% 209 188
222 Subaru Legacy/Outback 585 -7.0% 226 5,950 -14.1% 231 214
223 Toyota Proace/Verso 571 739.7% 245 4,820 1360.6% 238 337
224 Tesla Model X 562 86.7% 164 8,923 305.0% 206 244
225 Mercedes Sprinter 553 15.4% 224 6,384 8.4% 223 219
226 VW Jetta 546 -7.1% 243 5,829 -24.9% 232 210
227 Fiat Fiorino/Qubo 526 -45.8% 222 10,601 20.4% 197 196
228 Citroen C3 Picasso 515 -79.7% 205 21,357 -34.5% 156 120
229 Mercedes GLE Coupe 511 -41.3% 221 7,287 -24.3% 218 197
230 Mercedes Citan 505 21.7% 246 4,732 14.9% 240 232
231 Nissan NV200/Evalia 502 -2.0% 228 6,161 7.6% 228 221
232 Seat Toledo 492 -19.2% 230 5,800 -26.2% 233 209
233 Lexus RX 489 -13.0% 213 6,371 -14.5% 224 211
234 Mercedes G Class 485 16.0% 241 4,389 26.8% 246 234
235 Porsche Cayenne 475 -66.4% 220 10,024 -27.2% 202 170
236 Ssangyong Tivoli 457 -31.5% 237 6,226 -29.8% 226 202
237 Ford Transit/Tourneo 447 41.5% 234 6,170 82.8% 227 237
238 Infiniti Q30 446 -14.2% 227 6,888 -1.4% 221 216
239 Fiat Talento 436 240.6% 247 4,376 684.2% 247 283
240 Audi A7 428 -38.4% 229 5,176 -34.8% 234 208
241 Maserati Levante 420 3.2% 248 4,996 279.3% 235 254
242 Fiat Doblo 400 -28.6% 231 6,331 -3.3% 225 217
243 Lexus IS 386 -10.2% 225 4,842 -10.7% 236 227
244 Kia Stinger 366 new 261 573 new 302 –
245 Toyota Land Cruiser 346 -35.0% 233 4,477 -17.4% 243 226
246 DS 5 340 -41.3% 249 4,810 -40.1% 239 207
247 Jaguar F-Type 339 37.8% 239 4,059 1.1% 248 235
248 Mitsubishi Pajero 322 -28.3% 250 3,753 -21.1% 251 229
249 Jeep Wrangler 322 -29.8% 251 3,031 -11.6% 255 238
250 Mercedes GL/GLS 310 -27.9% 238 3,943 -11.3% 250 231
251 Ssangyong Rexton 301 107.6% 265 2,087 10.0% 263 257
252 Jeep Cherokee 292 -49.4% 242 4,664 -45.1% 241 203
253 Mercedes SLC 290 -46.7% 209 7,310 27.6% 216 223
254 Maserati Ghibli 280 -5.7% 257 2,532 -33.3% 258 239
255 Fiat 124 spider 259 -56.9% 208 7,295 142.8% 217 243
256 Ssangyong Korando 235 -8.9% 254 2,774 -18.1% 256 241
257 Subaru Levorg 226 -3.4% 253 2,391 -42.7% 260 233
258 Mercedes AMG GT 218 190.7% 252 2,052 -4.2% 264 255
259 Mercedes CLS 216 -51.8% 236 4,405 -33.2% 245 218
260 Peugeot 301 215 49.3% 269 2,126 9.0% 262 260
261 Lada Niva 203 33.6% 259 1,883 16.6% 266 264
262 VW T-Roc 199 new – 364 new 316 –
263 Hyundai Elantra 196 -23.7% 268 2,176 35.1% 261 258
264 Citroen C4 Aircross 179 -71.3% 256 4,593 -42.9% 242 206
265 MG3 168 -20.4% 223 2,612 -6.2% 257 247
266 Opel/Vauxhall Ampera-e 161 new 288 1,351 new 279 –
267 Ssangyong XLV 151 6.3% 262 2,000 112.5% 265 281
268 Mitsubishi Lancer 141 6.0% 271 1,423 -40.4% 274 253
269 Subaru Impreza 139 71.6% 299 495 -34.0% 305 287
270 Infiniti Q50 136 -12.8% 276 1,558 -35.3% 270 252
271 DS 7 Crossback 134 new 291 275 new 321 –
272 Hyundai H1/Starex 128 3.2% 258 2,523 13.9% 259 256
273 Bentley Bentayga 114 15.2% 272 1,314 64.9% 282 284
274 Ferrari 488 112 38.3% 286 1,380 14.6% 277 279
275 Bentley Continental GT/GTC 112 -4.3% 274 1,322 -10.5% 281 272
276 Peugeot iOn 112 -18.2% 283 1,293 -20.4% 283 266
277 Citroen C5 111 -84.4% 278 4,824 -40.2% 237 205
278 Ssangyong Rodius/Stavic 108 2.9% 270 1,629 4.0% 269 271
279 Nissan NV300 103 5050.0% 280 1,445 48066.7% 273 –
280 Infiniti QX30 100 12.4% 279 1,451 262.8% 272 290
281 Chevrolet Camaro 99 35.6% 281 1,474 211.6% 271 296
282 Alfa Romeo 4C 98 122.7% 292 830 -23.3% 290 282
283 Lexus RC 94 -10.5% 263 1,255 -24.4% 285 269
284 Nissan Note 91 -96.4% 273 11,700 -63.4% 191 123
285 Lexus GS 90 -34.8% 260 1,351 -25.4% 278 262
286 Jaguar XJ 88 -21.4% 266 1,346 -13.4% 280 268
287 Toyota GT86 87 -29.8% 255 1,411 13.7% 275 275
288 Citroen C-Zero 87 -6.5% 285 915 -23.0% 288 270
289 Lada Vesta 87 4250.0% 290 790 19650.0% 293 –
290 Lamborghini Huracan 80 100.0% 296 585 13.6% 298 298
291 Audi R8 74 72.1% 275 1,255 1.0% 284 278
292 BMW i8 74 -14.0% 294 790 -39.7% 292 277
293 Opel/Vauxhall Cascada 72 -62.9% 282 3,396 -19.2% 254 236
294 Citroen Nemo 65 16.1% 293 764 0.8% 295 285
295 Mitsubishi i-MiEV 59 103.4% 301 372 -11.8% 315 301
296 Aston Martin DB11 57 new 289 1,116 new 286 –
297 Peugeot Expert 57 -63.2% 302 592 -61.4% 297 274
298 Lexus LC 57 new 277 428 new 312 –
299 Lada Granta 55 10.0% 309 478 -15.4% 308 n/a
300 Maserati Quattroporte 55 25.0% 308 465 -25.8% 311 292
301 Mercedes SL 52 -51.4% 267 1,382 -20.6% 276 265
302 Aston Martin V8/V12 Vantage 52 10.6% 297 538 -5.8% 303 294
303 Nissan 370Z 49 -10.9% 284 788 7.9% 294 289
304 Bentley Flying Spur 40 14.3% 304 575 17.8% 301 295
305 Subaru BRZ 38 100.0% 298 482 60.7% 306 310
306 Peugeot Bipper 38 -50.6% 306 378 -49.3% 314 286
307 Infiniti QX70 34 -22.7% 305 418 -64.6% 313 280
308 Maserati GranTurismo 33 73.7% 320 146 -48.0% 332 312
309 Lamborghini Aventador 28 -12.5% 310 271 -10.6% 322 309
310 Citroen E-Mehari 27 68.8% 317 324 -38.4% 317 299
311 Lotus Elise 27 58.8% 314 260 -3.3% 323 311
312 MG GS 26 -43.5% 264 903 119.7% 289 297
313 Aston Martin Vanquish 26 36.8% 307 310 36.0% 319 315
314 DR Motor DR5 26 136.4% 321 201 15.5% 328 321
315 Lotus Exige 25 n/a 313 297 n/a 320 –
316 Infiniti Q60 23 new 300 470 new 310 –
317 Hyundai ix35 21 -84.8% 295 577 -77.9% 300 251
318 Rolls-Royce Dawn 19 -17.4% 315 216 -3.6% 326 314
319 Peugeot 4008 17 -82.7% 311 812 -54.0% 291 263
320 Mercedes SLK 17 -37.0% 303 475 -78.0% 309 259
321 Ferrari F12 17 -22.7% 316 250 -30.6% 324 306
322 Ferrari California 14 -67.4% 312 480 -28.9% 307 291
323 Rolls-Royce Wraith 14 -6.7% 322 176 -1.7% 329 320
324 Rolls-Royce Ghost 14 7.7% 318 144 -5.9% 333 324
325 Maserati GranCabrio 13 -13.3% 335 133 -35.1% 335 318
326 Infiniti Q70 11 -64.5% 325 316 -23.9% 318 300
327 Bentley Mulsanne 10 -56.5% 319 160 -22.0% 330 316
328 VW CC 9 -98.0% 327 683 -88.5% 296 224
329 Volvo V70/XC70 9 -97.9% 328 506 -98.3% 304 137
330 Honda NSX 9 new 323 122 new 336 –
331 Hyundai Veloster 7 -53.3% 331 136 -29.2% 334 317
332 Porsche Cayman 7 -79.4% 339 57 -98.1% 340 249
333 Ford Ka 5 -98.5% 329 159 -99.2% 331 158
334 Aston Martin Rapide 5 -61.5% 324 99 4.2% 337 332
335 Ferrari 812 5 new 330 28 new 344 –
336 Rolls-Royce Phantom 4 -75.0% 326 54 -41.9% 341 330
337 Ferrari 458 Italia 4 300.0% 342 15 -85.8% 347 333
338 Mitsubishi Attrage 3 -50.0% 332 97 -45.5% 338 323
339 Hyundai Genesis 3 50.0% 334 42 -67.7% 342 328
340 Nissan Pathfinder 2 n/a – 2 -60.0% 371 362
341 BMW Z4 1 -99.1% 337 241 -91.3% 325 250
342 Aston Martin DB9 1 -85.7% 338 67 -73.3% 339 313
343 Chrysler Grand Voyager 1 n/a 343 10 n/a 350 n/a
344 Peugeot RCZ 1 0.0% – 10 -97.8% 351 302
345 Chrysler 300C 1 n/a 344 7 n/a 354 n/a
346 Mazda CX-9 1 -50.0% 345 7 -95.2% 355 326
347 Land Rover Freelander 1 n/a – 2 -92.6% 370 347
348 Toyota iQ 1 n/a 348 2 -33.3% 375 369

Source: JATO Dynamics

Classifica delle auto piu´vendute in Europa ad ottobre e nei primi 10 mesi.
Spunti interessanti:

1) Peugeot 3008 e 5008: numeri impressionanti, se sommiamo 3008 e 5008 ( come sarebbe corretto fare dato che sono un modello e la versione a passo allungato) il suv francese supera la Tiguan.

2)Mercedes GLC: un modello non economico che fa numeri da generalista, superera´le 100.000 unita´nella sola Europa. La Glk globalmente non superava le 100.000.

3) Bmw X1: sta dando la paga a GLA e Q3.

4) Le sorelle Crossland X e C3 Aircross: e´presto per parlare della C3 aircross ma la Crossland X e´partita male. Ha un target di 110.000 unita´ed e´molto lontana da quei numeri. Se la Crossland X rappresenta l´alba del matrimonio PSA-Opel non e´incoraggiante.

5) la F-Pace e´gia´in calo.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 7:39 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Beh tra le nuove Peugeot a marchio Opel io vedo molto bene invece la grandland X può avere successo anche a scapito di 3008 che in questi mesi va bene, crossland x è pratica ma esteticamente veramente bruttina e tormentata...fa fatica anche col 30% di sconto...con l'arrivo della prossima Mokka Peugeot secondo me potrebbe addirittura essere tagliata come flop/adam.
La clientela dei SUV C/D premiumm è un po' intercambiabile GLA non fa sfracelli e li fa GLC, x3 è da anni che fatica, vedremo la nuova, e invece va benissimo x1...sono curioso di vedere che faranno le nuove xc40/xc60...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
success of the high-priced models has created a big price gap between compact SUVs and compact cars. In Germany, the average price for a compact SUV was 31,946 euros through September compared with 26,391 euros for other compact cars. "Compact SUVs remain the perfect way for mainstream carmakers to increase not only sales but also profits," JATO analyst Felipe Munoz said.

Late arrivals

Despite the current surge in volume, the segment's growth pace will slow as the last few gaps are filled by late-arriving automakers.

• Opel/Vauxhall is rolling out the Grandland X, which sits on the same PSA Group platform as the 3008.

• The Citroen C5 Aircross launches in Europe late next year following its debut in China this year. The C5 Aircross shares the same PSA Group platform as the Grandland X and 3008.

•  Jeep is launching its Compass, which achieved sales of 3,282 in September. That was half of what Jeep would have needed for the Compass to enter the segment’s top 10 sales chart for the month. That could happen once the car arrives in the UK, which is a key market for compact SUVs.

• Skoda is launching the Karoq, which has a good chance of cracking the segment’s top 10 in the future given the VW Group brand’s success with the compact-sized models in Europe.

• Mitsubishi will start selling the Eclipse Cross in the segment.

That leaves Fiat as the only major automaker without a model in a segment that’s become hugely important for automakers in terms of market share.


10% of Europe

Through September, compact SUVs accounted for 10 percent of Europe's overall sales, up from 8.1 percent in the same period last year, JATO's figures show. Some markets were nearly double that, with Latvia topping the charts with an 18 percent share. Spain was a big market for compact SUVs with a 13 percent share, while the UK was at 11 percent. Germany has yet to embrace the market with the same enthusiasm. Compact SUVs had a share of 7.8 percent of the market, putting Germany in 25th place in Europe. Italy was also below average at 8.7 percent.

Diesel still dominates the segment with a 59 percent share after nine months of sales. Gasoline models, however, are increasing in popularity as their share in the segment has increased to 35 percent through nine months from 28 percent during same period last year.


Promoting all-wheel-drive systems is a good way to increase the overall sales price, but uptake for the feature has declined to 24 percent through September from 28 percent during the same period last year.

Some automakers are better than others at persuading customers to spend extra on awd. For example, 61 percent of Honda’s CR-V sales, 49 percent of Mazda's volume for the CX-5 and 47 percent of the Tiguans that VW sells in Europe included the technology, according to JATO's figures.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Stefano_M ha scritto:
Beh tra le nuove Peugeot a marchio Opel io vedo molto bene invece la grandland X può avere successo anche a scapito di 3008 che in questi mesi va bene, crossland x è pratica ma esteticamente veramente bruttina e tormentata...fa fatica anche col 30% di sconto...con l'arrivo della prossima Mokka Peugeot secondo me potrebbe addirittura essere tagliata come flop/adam.
La clientela dei SUV C/D premiumm è un po' intercambiabile GLA non fa sfracelli e li fa GLC, x3 è da anni che fatica, vedremo la nuova, e invece va benissimo x1...sono curioso di vedere che faranno le nuove xc40/xc60...



La GLA va bene, la produrranno anche nell' impianto di Sindelfingen pur di stare dietro alla domanda. La Grandland X ha qualche chances, la Crossland X è proprio sgraziata. Possibile la cancellazione ma non prima del 2023.
Imho la XC40 è destinata a grandissimo numeri, la XC60 è sempre andata bene. L'anno prossimo Audi lancerà la nuova Q3 e avrà volumi produttivi più elevati per la Q5 quindi le vendite sono destinate a salire.


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 8:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:

1) Peugeot 3008 e 5008: numeri impressionanti, se sommiamo 3008 e 5008 ( come sarebbe corretto fare dato che sono un modello e la versione a passo allungato) il suv francese supera la Tiguan.


Vendono anche in Cina?


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 9:00 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
In Cina mi pare che cominciano a venderla da poco la 3008 ma sicuro DC è più informato.
Riguardo al successo di 3008 lo si vede anche dalle offerte Billy Ricetta:-) ho appena visto un sito con offerte di auto, le varie jeep e quashai , Volvo..5/7000 euro di sconto o di più...
3008 solo 1250 euro di sconto 38.000 una 1600 diesel e venduta...
Penso sia però un caso limite.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Boh, su quelle offerte c'è poco da dire. Su un 4r di 2 o 3 mesi fa c'è un'intervista ad uno dei più grossi importatori di Porsche in Italia che candidamente ammette che valutano di mse in mese le tecniche di vendita più opportune ( ovvero anche km zero o mega sconti se in quel momento il mercato od il prodotto lo richiede, come passare a sconto minimo il mese successivo). Ormai la tecnologia permette di monitorare l'andamento delle vendite in tempo reale e di proporre gli opportuni correttivi in maniera quasi immediata. Questo per dire che magari il mese prossimo il sito che nomini cambia tutto come scontistica sui vari modelli.


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 9:14 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Boh, su quelle offerte c'è poco da dire. Su un 4r di 2 o 3 mesi fa c'è un'intervista ad uno dei più grossi importatori di Porsche in Italia che candidamente ammette che valutano di mse in mese le tecniche di vendita più opportune ( ovvero anche km zero o mega sconti se in quel momento il mercato od il prodotto lo richiede, come passare a sconto minimo il mese successivo). Ormai la tecnologia permette di monitorare l'andamento delle vendite in tempo reale e di proporre gli opportuni correttivi in maniera quasi immediata. Questo per dire che magari il mese prossimo il sito che nomini cambia tutto come scontistica sui vari modelli.


Diciamo che jeep e quashai sono scontate di default da mesi.....3008 magari ne avevano solo una e ci hanno "caricato" un po'...tanto un pollo l'hanno trovato:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
No in Cina la 3008 va male. Psa va così male in Cina che stanno pensando di vendere una delle 3 fabbriche che possiedono. Penso sia un unicum in quel mercato dove aprono nuove fabbriche ad ogni pie' sospinto.


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strano, avrei detto che il desing da mazinga della 3008 piacesse ai cinesi ( tanto per cambiare, a me piace :P)


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 10:13 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Ai cinesi piacciono le tedesche e tutto ciò che somiglia:-)
Pensavo però che 3008 poteva vendere un po' la...mah..
Cmq come ho fatto notare anche il mese di scorso le E premiumm vanno alla grande E classe da un po' sr5 dietro ma ha sorpassato Sr3.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Detto brevemente i cinesi comprano tutto. I grandi costruttori offrono di un modello ( ad esempio Metta o Focus) 2/3 generazioni in contemporanea. Peugeot sta crollando e anche i nuovi suv stanno faticando moltissimo. Quell'orrore della Teramont ( Atlas in America) in Cina ha una lista di attesa di 6 mesi. Chi li capisce è bravo.


Top
   
MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Acea ha pubblicato i dati di novembre 2017. La crescita è superiore alle attese, dobbiamo tenere in mente che ormai i livelli pre crisi sono stati raggiunti e che il mercato britannico sta sentendo i pesanti effetti della Brexit. In casa Vw come avviene da ormai da 2 anni il marchio omonimo e Audi perdono quote mentre Skoda e Seat volano. La situazione potrebbe capovolgersi ne 2018 per quest anno Vw ha lanciato una vagonata di nuovi modelli mentre Audi nel 2018 sarà all’offensiva.
In casa PSA volano Peugeot e Citroën mentre Opel cala. Secondo la stampa tedesca Tavares ha chiesto una rapida e forte riduzione delle vendite tattiche quindi è previsto un calo importante delle vendite Opel nel 2018.
Eccellente la performance della Dacia e la nuova Duster non è ancora in vendita.
La serie fortunata di FCA si è fermata da qualche mese, a calare sono soprattutto 500L, 500X e la Tipo sta rallentando.
Malaccio Ford a causa del calo del mercato britannico. Crescita debole per Daimler e Bmw.


Allegati:
4521C119-5663-4071-9D42-6C83930D4464.png
4521C119-5663-4071-9D42-6C83930D4464.png [ 461.15 KiB | Visto 8168 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Qualche dato pubblicato da Jd Power riguardante il mese di novembre e il segmento B-suv. La Opel Crossland X e´partita molto lentamente, mentre per stabilire il successo o meno delle new entry come Stonica, Arona e T-Roc ci vogliono ancora diversi mesi. Mi aspettavo Numeri piu´alti per la Countryman.


Allegati:
B-suv.jpg
B-suv.jpg [ 226.3 KiB | Visto 8071 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Nel segmento C-suv a parte il solito duopolio Tiguan/Qashqai sono impressionanti i Numeri della 3008, se fossero sommati anche i Numeri della 5008 ( che e´la 3008 a passo allungato) i francesi sarebbero primi nel segmento. Non male direi. La Kuga porta a casa risultati ottimi. Primo mese di vendita per Grandland X e Karoq.


Allegati:
C suv.jpg
C suv.jpg [ 218.71 KiB | Visto 8068 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Il segmento D premium mosta stanchezza, i numeri non sono piu´quelli di una volta. La Xe e´un flop micidiale, la Kl.C rischia di essere sorpassata dalla GLC.


Allegati:
D premium.jpg
D premium.jpg [ 145.76 KiB | Visto 8067 volte ]
Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 120 21 22 23 2427 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net