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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:55 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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ste79 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Dillo a quelli che se la sono comprata e ne sono contenti...poi ripeto il concetto è che questi una ateca non la considererebbero mai, una vw si...del resto nel 2015 molti con a4 2008/10 si sono presi passat...strano? No mondo reale


esatto.. ovvero come dicono i mauri, downgrade per "difficoltà" economiche/bisogno di risparmio.
da me le aziendali sono tutte audi/mercedes/bmw + una maserati (prima era una escalade)


Ok solo difficoltà economiche...la voglia di suv , anche se non oremiumm nemmeno seat, non conta nulla nella scelta..
Rigorosamente nere le tue aziendali:-)

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 11:00 am 
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questi i suvvizzati aziendali:
giulietta -> GLA
a4 -> X3

gli altri si sono al massimo spostati da una marca all'altra, ma hanno continuato a prendere sw, tranne uno passato a berlina/coupè

parlo di nemmeno 20 auto aziendali eh... lungi da me pretendere che sia un campione rappresentativo

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 11:05 am 
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No Stefano, il discorso è che se hai l'A4 e vuoi il suv prendi il Q5. Se prendi il Tiguan è perchè la disponibilità economica ( tua personale o dell'azienda che ti passa il mezzo) è peggiorata. Nessuno passa da premium a generalista se non è obbligato, per quanto il tiguan sia un buon mezzo. Ma gli mancano i 4 anelli davanti. Ed il discorso vale uguale per passat, ovvero passare da A4 a passat è un peggioramento di immagine ( e contenuti). Non lo fa nessuno se non è obbligato dalla situazione economica.
Che non è un denigrare il marchio VW, semplicemente il cliente premium rimane li, se può


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 11:11 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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ste79 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Dillo a quelli che se la sono comprata e ne sono contenti...poi ripeto il concetto è che questi una ateca non la considererebbero mai, una vw si...del resto nel 2015 molti con a4 2008/10 si sono presi passat...strano? No mondo reale
esatto.. ovvero come dicono i mauri, downgrade per "difficoltà" economiche/bisogno di risparmio.
E, aggiungo, non a caso sono uscite le A4 con il 120cv, le 316d, le C con il 1.6 dci. Se fai ben attenzione ai listini, queste versioni sono la foglia di fico per sbragare sui prezzi. La cosa è evidentissima laddove si tratti di mero depotenziamento via software a parità di motore e di tutto il resto (penso soprattutto alla 316d che è esattamente e fino all'ultimo bullone una 318d con 34cv in meno, mentre le 320d e 325d hanno significative differenze hardware), un po' meno laddove (Classe C) si utilizzino propulsori differenti.
Rammento che a suo tempo, nel periodo di massima crisi, Audi si trovò a fronteggiare la concorrenza della Citroen C5.

Ma, se devi fare downgrade per motivi economici, non è che riempi di optional l'ipotetico Tiguan piuttosto che il Passat, lo prendi "business" con quelle quattro cose indispensabili


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 11:13 am 
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cometa rossa ha scritto:
Che non è un denigrare il marchio VW, semplicemente il cliente premium rimane li, se può


Il mio concetto che non passa:-) er che sicuro non passerebbero mai alla splendida ateca o al kajar..invece da audi a quel "cesso" di tiguan sono passati...magari stufi delle sw e con q5 troppo caro o q3 ormai vecchio e piu piccolo di tiguan...anche se molti passano da a4 a q3/gla.
A pari rate rent alcuni...scelgono suv meno di "marca" o di segmento inferiori rispetto alla berlina che hanno

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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 11:15 am 
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Stefano_M ha scritto:
Ok solo difficoltà economiche...la voglia di suv , anche se non oremiumm nemmeno seat, non conta nulla nella scelta..
Prova a rileggere il vecchio post di UGII, quando doveva decidere per la A6. Gli avevo chiesto come mai avesse deciso di scendere da un suv, e me l'ha motivato con:
- prezzo d'acquisto (i suv sono sempre più scarni, di base, delle sw da cui derivano e/o ti costringono a spendere molto di accessori, e te lo posso confermare)
- consumi, per ovvi motivi
- comfort, perché se fai tanta autostrada, prima di trovare il comfort di una A6 devi prendere minimo un Q7 con le sospensioni pneumatiche, se non anche un Range


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 11:21 am 
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mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Ok solo difficoltà economiche...la voglia di suv , anche se non oremiumm nemmeno seat, non conta nulla nella scelta..
Prova a rileggere il vecchio post di UGII, quando doveva decidere per la A6. Gli avevo chiesto come mai avesse deciso di scendere da un suv, e me l'ha motivato con:
- prezzo d'acquisto (i suv sono sempre più scarni, di base, delle sw da cui derivano e/o ti costringono a spendere molto di accessori, e te lo posso confermare)
- consumi, per ovvi motivi
- comfort, perché se fai tanta autostrada, prima di trovare il comfort di una A6 devi prendere minimo un Q7 con le sospensioni pneumatiche, se non anche un Range


Effettivamente mi pare proprio che il mercato è pieno di gente che scende dai suv per sw e berline? Del resto che piaccia o no scendere da un bmw a un suv subaru sarebbe esattamente come passare da una a4 a tiguan e in entrambi i casi non la vedo come scelta povera ma cambio di esigenze/mode...voler provare qualcosa di diverso.

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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 11:24 am 
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Stefano, il mercato è forse pieno di gente che si spara 40-50-60 mila km l'anno come UGII?


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 11:34 am 
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mauro65 ha scritto:
Stefano, il mercato è forse pieno di gente che si spara 40-50-60 mila km l'anno come UGII?

Appunto....:-) qui si parla di mercato, di qualcuno che passa da audi a vw per avere un.suv ma non passerebbe mai a uno splendida seat:-) senza che abbia impressione di essere tornato indietro, ma semmai di avere qualcosa di "nuovo".
Per te sono cose fuori dal mondo ok?...ripeto per me non er fuori dal mondo.anche chi valuta di passare da una superpreiumm bmw a un suv subaru:-)

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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 11:51 am 
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Nel settore premium a livello globale c´e´un chiaro spostamento die clienti delle sw ( in Europa) e delle berline ( USA e Cina) verso i suv, il fenomeno e´molto accentuato nei segmento D ed E, non Vale lo stesso nel segmento C, che compra una A3/Kl.A/seire 1 diffcilmente prende in considerazione i corrispettivi modelli suv.


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 11:58 am 
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certo che pur di non ammettere che tiguan vende, leggere che lo ha comprato chi non vuol aspettare 6 mesi un'ateca... :ridi

trovate sempre una giustificazione a tutto...

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 12:13 pm 
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Personalmente posso dirvi che una Tiguan non è più scontata di un QQ, anzi. È il prezzo vero è ben più alto di tutta la media del segmento.
La differenza è che oggi, con il 1.6 TDI 115cv che costa circa 3mila € del 2.0, sta intercettando una fascia di clientela che prima non esisteva (apparte il periodo di fine serie con la TDI 110 Cross versione abbastanza base eppure attirava) ma comunque , ripeto, costa SEMPRE di più delle altre.

ATECA è arrivata a 6 mesi di attesa, chi può aspetta chi non può ripiega su altro (Tiguan in 2 mesi arriva e ci sono le pronta consegna).

Anche Kodiaq sta per fare la stessa fine... Le produzioni VW sono tarate alte, su Seat e Skoda basse, probabilmente non vogliono troppa concorrenza interna.

Personalmente ho bruciato tanti clienti ATECA per l attesa.

Con Arona si spera non sarà così essendo prodotta in casa (martorell) magari comanderà Seat eheh


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 12:15 pm 
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Stefano_M ha scritto:
ripeto per me non er fuori dal mondo.anche chi valuta di passare da una superpreiumm bmw a un suv subaru:-)
Guardavo Subaru perché ha un sistema molto particolare di trazione, ed io, da vecchio dinosauro, sono più sensibile all'hardware che alla forma, e in realtà la versione che mi stizzica di più sarebbe la XT Turbo da 241 cv. Personalmente considero Subaru completamente fuori dai giochini premium - non premium, e poco confrontabile in generale.


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 12:26 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Nel settore premium a livello globale c´e´un chiaro spostamento die clienti delle sw ( in Europa) e delle berline ( USA e Cina) verso i suv, il fenomeno e´molto accentuato nei segmento D ed E, non Vale lo stesso nel segmento C, che compra una A3/Kl.A/seire 1 diffcilmente prende in considerazione i corrispettivi modelli suv.
Ecco, proprio una buona notizia, come per altro temevo :(2

Da me, però, Q3 e Gla ne vedi molti, tra il nuovo non dico siano la maggioranza rispetto alle versioni basse, ma forse anche sì, e pure X1
Vero anche che, sempre localmente, il segmento D e peggio ancora quello superiore sono semi agonizzanti, gli acquisti si concentrano su segmenti A-B-C e, quindi, come logica conseguenza di quanto ci racconti,
essendo divenuto il C segmento "superiore" :roll: è proprio su questo che si evidenzia la migrazione di cui parli.


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 1:04 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Che non è un denigrare il marchio VW, semplicemente il cliente premium rimane li, se può


Il mio concetto che non passa:-) er che sicuro non passerebbero mai alla splendida ateca o al kajar..invece da audi a quel "cesso" di tiguan sono passati...magari stufi delle sw e con q5 troppo caro o q3 ormai vecchio e piu piccolo di tiguan...anche se molti passano da a4 a q3/gla.
A pari rate rent alcuni...scelgono suv meno di "marca" o di segmento inferiori rispetto alla berlina che hanno



Sicuramente uno che da Audi deve passare al settore generalista se può sta su VW, non va su Seat o Renault o Skoda. Ma fidati che se uno passa da Audi a Vw si comincia a pensare che qualche problema di liquidità ce l'ha, perchè se il Q5 è troppo caro esiste sempre l'Xc60, che è un gradino sopra il tiguan, come immagine, e costa meno di Q5; non per niente è il più venduto premium in Europa. Se uno passa da Audi a VW è solo perchè ha il portafoglio più stretto di prima, anche se pur di non ammettere questo motivo si inventerà mille scuse da spacciare ad amici e/o clienti/fornitori (perchè nella società odierna l'immagine, anche personale, conta più del contenuto, purtroppo)
Detta brutalmente, ma proprio brutalmente, quando ho pensato di prendere la 3er nuova ho tenuto come alternativa, per un discorso di prezzo, la V60; mica Passat o Superb o Insigna. Che sono ottime auto, ma non appartengono al settore premium. E quando sei in quello, cerchi di restare in quello. Se ne sci è solo per soldi. Che non c'è mica nulla di male, ma il motivo unico è quello, questione di soldi. Non di suv o tiguan o cos'altro, soldi.


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 1:13 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Che non è un denigrare il marchio VW, semplicemente il cliente premium rimane li, se può


Il mio concetto che non passa:-) er che sicuro non passerebbero mai alla splendida ateca o al kajar..invece da audi a quel "cesso" di tiguan sono passati...magari stufi delle sw e con q5 troppo caro o q3 ormai vecchio e piu piccolo di tiguan...anche se molti passano da a4 a q3/gla.
A pari rate rent alcuni...scelgono suv meno di "marca" o di segmento inferiori rispetto alla berlina che hanno



Sicuramente uno che da Audi deve passare al settore generalista se può sta su VW, non va su Seat o Renault o Skoda. Ma fidati che se uno passa da Audi a Vw si comincia a pensare che qualche problema di liquidità ce l'ha, perchè se il Q5 è troppo caro esiste sempre l'Xc60, che è un gradino sopra il tiguan, come immagine, e costa meno di Q5;i.


Vedi frequenti gente diversa...io chi conosco che ha audi per vari motivi passerebbe/ è passato a vw...a volvo non passerebbe perché la giudica meno affidabile di vw e nello stesso tempo costa più di vw senza dare minimamente immagine di audi....un altro è passato da q7 a xc60 perché voleva un auto piu piccola, punti di vista diversi dai tuoi ma che ci sono eccome e ti dico in certi ambienti un tiguan4x4 messo bene non fa tanto meno immagine di una a4 base...e per l'utilizzo che ne fanno è meglio di una d premium tradizionale

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Ultima modifica di Stefano_M il mer mar 29, 2017 1:44 pm, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 1:19 pm 
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mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
ripeto per me non er fuori dal mondo.anche chi valuta di passare da una superpreiumm bmw a un suv subaru:-)
Guardavo Subaru perché ha un sistema molto particolare di trazione, ed io, da vecchio dinosauro, sono più sensibile all'hardware che alla forma, e in realtà la versione che mi stizzica di più sarebbe la XT Turbo da 241 cv. Personalmente considero Subaru completamente fuori dai giochini premium - non premium, e poco confrontabile in generale.


Ti capisco benissimo, come conoscendo la vita che fanno...capisco benissimo i 2 che conosco che sono passati da audi a tiguan pur non avendo problemi economici...

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Stefano_M ha scritto:
Vedi frequenti gente diversa...io chi conosco che ha audi per vari motivi passerebbe/ è passato a vw...a volvo non passerebbe perché la giudica meno affidabile di vw e nello stesso tempo costa più di vw senza dare minimamente immagine di audi....punti di vista diversi dai tuoi ma che ci sono eccome e ti dico in certi ambienti un tiguan4x4 messo bene non fa tanto meno immagine di una a4 base...e per l'utilizzo che ne fanno è meglio di una d premium tradizionale


Scusa, io non voglio battere sempre lo stesso chiodo, ma chi ha Audi, sta in Audi. Al limite passa a Bmw o Mb. Magari non a Volvo , ma manco a VW. Se passa a VW invece che restare in Audi o spostari all'interno della triade, è solo ed esclusivamente un discorso economico. In nessun ambiente un Tiguan messo bene ha la stessa immagine di un'A4, ma proprio in nessuno e nemmeno lontanamente. Magari ha pure contenuti superiori dati dall'allestimento, ma se parliamo di immagine Audi è un brand, VW un altro. (questo prima del dieslgate, ora è pure peggio). Audi premium, VW generalista, non ci potrà mai essere sovrapposizione di immagine tra i due marchi; e se non fosse così, mai riuscirebbero a vendere una polo con i 4 anelli (A1) a 3/4000 in più della polo. A1, A3, Q3 si vendono esclusivamente per l'immagine superiore ai modelli VW da cui derivano, altrimenti il sovrapprezzo (dato che i contenuti sono identici tra quest modelli Audi ed i corrispondenti VW) non lo pagherebbe nessuno. E' proprio un discorso "immagine", e va da sè che a maggior ragione uil suv su base golf ( tiguan) non può e non potrà mai minimamente competere, dal punto di vista del brand, con l'A4, che non solo è Audi, ma non deriva manco lontanamente da golf. Ma non ci competerebbe manco se anche A4 derivasse da golf, altrimenti ti garantisco che a Ingolstadt comincerebbe a rotolare tante teste. Perchè nel momento in cui l'iammgine di VW si avvicina a quella di A4 chi è il demente disposto a pagare il sovrapprezzo del marchio Audi?


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 1:48 pm 
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Il concetto del.suv ad alcuni non riesce proprio a entrare in testa...quindi non posso criticare a prescindere fiat che ha,fatto."solo" 14 anni dopo dal prototipo il suv alfa.
Chissà poi come mai in tanti sono passati o stanno passando i massa, da una vera bmw come sr3 a una x1 magari a ta...

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come regola generale, nel passaggio da "berlina" (in senso ampio del termine) a "SUV", si scende di un segmento.
in sostanza la vecchia megane viene sostituita con captur, per intenderci.
questo vale tanto negli acquisti privati che nei rental business.

sul discorso marchio non saprei, ci sono anche aziende che hanno il parco auto di un marchio sono (o gruppo) motivo per cui chi lascia audi prende vw (non per scelta sua, magari)

in generale però su tiguan ammettiamo una cosa. Il vecchio andava molto bene (era cmq secondo dietro - tanto dietro - a qq). Quello nuovo ha fatto un salto in avanti notevole e - per ora - i risultati si vedono.
Non andrei a filosofeggiare troppo intorno ai numeri, semplicemente ammetterei che il modello vende e pure bene.

Quando dico che vende bene e raggiunge QQ come volumi, ci tengo a sottolineare che - dati alla mano - non è QQ a soffrire del successo di tiguan. Saranno gli altri, evidentemente.

sul discorso marchi sono abbastanza d'accordo. la triade ha ancora immagine da vendere e in alcuni ambienti quello conta.
imho tiguan raccoglie magari i freemont a fine leasing, più che audi...

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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:00 pm 
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Ma sulle vendite di tiguan non si discute (io rimango stra convinto che fa come tutti i modelli VW", un botto colossale il primo annno di commercializzazione, per poi scendere su volumi più logici): era il discorso immagine che, per gli studi che ho fatto ed il retroterra culturale che ho ( economia ad indirizzo marketing) mi ha fatto rizzare anche i peli della schiena. Poi è ovvio che non siamo una massa di pecore ed esistono le eccezioni; a me piace il CX5 ed in caso avrei preso quello ( passando da premium a generalista). Ma sono anche strasicuro che clienti, fornitori e conoscenti avrebbero pensato che me la passo peggio di prima; come sono strasicuro che a me non me ne fregherebbe nulla, pur sapendo benissimo che una mazda non lustra manco le scarpe, come immagine a Bmw ( come so benissimo che un CX5 come contenuti è due gradini sopra una serie 2 active touring, per citare comunque Bmw)


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:09 pm 
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infatti sono d'accordo sul discorso marchi. e la triade, soprattutto in alcuni ambienti, continua a essere "scelta obbligata"

quello che mi fa un po' sorridere a leggere i post sopra è che chi ha preso tiguan
- non poteva aspettare Ateca 6 mesi
- vorrebbe un'audi ma non se la passa bene economicamente
- ecc ecc

l'idea che "qualcuno" abbia preso tiguan perchè voleva tiguan, no?

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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:12 pm 
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Ok audi ha più immagine di tutti ormai ben più di bmw, tra i non"esperti", forse solo mb è al suo livello, se poi la prox a4 sarà su base golf ormai perderebbe massimo il 5% dei clienti tanto er audi!!
Ma dire che i casi di passaggio da premiumm old style berlina/suv a quasi premiumm suv avvengono solo per mancanza di soldi mi pare un po' forzato, come è forzatissimo dire perfetta ateca e cesso tiguan:-).
Chiuso il.discorso.

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Beh Billy, se tu avessi i soldi prendi il nuovo Tiguan o il nuovo Q5? La risposta è scontata ( che è quello che intendo quando dico che chi passa da Audi a VW ha subito un peggioramento della propria condizione economica)

In merito alla scelta obbligata in certi ambienti; non ti dico le impennate di auto a noleggio in occasione di certi eventi, pur di presentarsi con una macchina della triade. Che sono caxxate grandi come una casa, sono il primo a dirlo, ma sono anche scelte obbligate***

*** un anno fa un mio fornitore ha ritardato i pagamenti di 15 giorni ad altri fornitori; "radio mio settore" passando di bocca in bocca la notizia ed ingigantendola ad ogni passaggio è arrivata dopo altre due settimane a darlo ad un passo dal portare i libri in tribunale
ha pagato i fornitori in ritardo di due settimane ----> non ha pagato i fornitori ----> non è più in grado di pagare i fornitori -----> è in crisi con la liquidità------> è spaventosamente in crisi-------> non ha più una lira-------> è sommerso da debiti ed insoluti----->entro un mese porta i libri in tribunale.

I passaggi in due settimane sono stati proprio questi, tanto che mi ero spaventato pure io pensando di perdere uno dei miei fornitori principali. Invece ha semplicemente pagato con 15 giorni di ritardo, solo in quell'occasione. Nel mentre è passato da 3er ad evoque, altro che tiguan (come dici tu in certi ambienti la scelta è obbligata); quesot per dire come in certi ambienti il minmo tentennamento porti subito a voci incontrollate


Ultima modifica di cometa rossa il mer mar 29, 2017 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.

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Stefano_M ha scritto:
Ok audi ha più immagine di tutti ormai ben più di bmw, tra i non"esperti", forse solo mb è al suo livello, se poi la prox a4 sarà su base golf ormai perderebbe massimo il 5% dei clienti tanto er audi!!
Ma dire che i casi di passaggio da premiumm old style berlina/suv a quasi premiumm suv avvengono solo per mancanza di soldi mi pare un po' forzato, come è forzatissimo dire perfetta ateca e cesso tiguan:-).
Chiuso il.discorso.


se tu avessi un'A4 da cambiare perchè ha su tanti km o tanti anni, prendi il nuovo Q5 o il tiguan? Te lo dico io cosa prendi e lo sai benissimo anche tu.


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Stefano_M ha scritto:
Ok audi ha più immagine di tutti ormai ben più di bmw, tra i non"esperti", forse solo mb è al suo livello, se poi la prox a4 sarà su base golf ormai perderebbe massimo il 5% dei clienti tanto er audi!!
Ma dire che i casi di passaggio da premiumm old style berlina/suv a quasi premiumm suv avvengono solo per mancanza di soldi mi pare un po' forzato, come è forzatissimo dire perfetta ateca e cesso tiguan:-).
Chiuso il.discorso.


se tu avessi un'A4 da cambiare perchè ha su tanti km o tanti anni, prendi il nuovo Q5 o il tiguan? Te lo dico io cosa prendi e lo sai benissimo anche tu.


Se ho 40k eu e un a4 e non voglio riprendermi a4 a quel prezzo o.compro tiguan accessoriato oppure risparmio e lo compro.con.stessa dorazione di a4 ma 4x4...oppure mi prendo una q3 fine serie già ben accessoriato, se posso spendere di più che a4 base...quindi sui 50k euro prendo q5.

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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Appunto

Ciao ;)


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:30 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Beh Billy, se tu avessi i soldi prendi il nuovo Tiguan o il nuovo Q5?


mi pare che stiamo limitando l'analisi ai NLT fine renting provenienza Segm.D tedesco premium...

ma tutti i qashqai che vendono a chi vanno?

famiglie?
gente che le compra perchè piace?
gente che non può aspettare il juke 2 anni :ridi
chi ha il murano, ma l'azienda è fallita :ridi
gente che vorrebbe una primera ma scopre che non esiste? :ridi
chi ha il navara ma ha problemi economici :ridi
chi ha la leaf ma è diventato anti-ecologista dopo l'elezione di trump e vuole spendere meno :ridi

o forse stiamo "vaneggiando" un po' troppo attorno a sto tiguan?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:33 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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cometa rossa ha scritto:
Appunto

Ciao ;)


Appunto...ma quindi per te se uno ha 30k euro e vuol sostituire la sua a3 con una a3 nuova e poi se ne esce dal conce che so....con un tucson pari prezzo.di a3 nuova, è so.lo perché è in ristrettezze economiche o magari perché per moglie, fidanzata,figli,sport o semplicemente cambiare ha voluto prendersi un suv? Ovvio.stessa cosa avviene a parità di rate rent a stesso prezzo a3 16tdi o tucson...alcuni, pensa un po', scelgono hyundai..

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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 2:44 pm 
Comunque io avevo 17000€ ed ho preso una Jazz.


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