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Dati di vendita in Europa nel 2017
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Pagina 20 di 27

Autore:  mauro65 [ lun ott 09, 2017 11:47 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

daimlerchrysler ha scritto:
Ebenfalls rückläufig war der Absatz von Diesel-Pkw in Großbritannien (um 21,7 Prozent), in Spanien (um 9,0 Prozent) und in Frankreich (um 6,2 Prozent). In Italien hingegen wuchs der Absatz von Dieselneuwagen mit 8,5 Prozent stärker als der Gesamtmarkt, was auf das sehr starke Plus bei den gewerblichen Neuzulassungen zurückzuführen sein dürfte, die um ein Viertel zugelegt haben.
Le case europee continuano a dire che i diesel non stanno crollando, noooooo :piangi2 per carità.
In Gran Bretagna -21%, Germania 20,8%, Spagna -9%, Francia -6,2%. In italia le vetture diesel sono cresciute dell’ 8,5% ma solo perché sono aumentate le quote delle vendite alle flotte.
La sensazione netta è che alcuni produttori scarichino a Sud del Brennero le diesel prodotte in eccesso rispetto alla nuova composizione della domanda, approfittando della debolezza della rete distributiva italiana che è costretta a prenderle e pure a targarle (23% di autoimmatricolazioni a settembre e 50% di targhe negli ultimi tre giorni, il che significa un altro 27% di vendite a canali speciali sottocosto o comunque con forzature varie tipo permute insostenibili).

Vediamo quando verrà da noi il botto delle diesel

Autore:  cometa rossa [ lun ott 09, 2017 1:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

mauro65 ha scritto:
Vediamo quando verrà da noi il botto delle diesel


Due mesi, con gli inevitabili sforamenti dei limiti delle polveri sottili; da i provvedimenti demagogici (fino ad un certo punto) contro le auto diesel e conseguenze calo della domanda

Autore:  daimlerchrysler [ mar ott 17, 2017 4:49 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

http://www.acea.be/uploads/press_releas ... _FINAL.PDF

Sono usciti i dati europei per settembre e c’ stato un calo del 2% soprattutto a causa della Gran Bretagna ( brexit thank you). È molto probabile che la crescita sia completamente azzerata a causa delle incertezze riguardo ai colloqui e alle modalità di uscita della perfida Albione.
In casa Vw male il marchio omonimo e Audi mentre crescono Seat e Skoda. In casa PSA soffrono sia Opel che Peugeot.
Tutti i gruppi fortemente presenti in GB come Opel/Vauxhall, Ford e JLR soffriranno più di altri.

Autore:  cometa rossa [ mar ott 17, 2017 4:54 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Alfa +33% da inizio anno. Spezzeremo le reni alla Grecia, faremo vedere i sorci verdi ai tedeschi e mettiamoci dentro anche un "tora tora tora" come urlo di guerra.

(ma perchè non rimarchiano una compass per fare il c suv ed una renegade per fare il b suv? Imbranati!!)

Autore:  Stefano_M [ mar ott 17, 2017 5:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

cometa rossa ha scritto:
Alfa +33% da inizio anno. Spezzeremo le reni alla Grecia, faremo vedere i sorci verdi ai tedeschi e mettiamoci dentro anche un "tora tora tora" come urlo di guerra.

(ma perchè non rimarchiano una compass per fare il c suv ed una renegade per fare il b suv? Imbranati!!)


Vedrai che numeri con la levante ricarrozzata nel 2019:-):-)

Autore:  mauro65 [ mar ott 17, 2017 5:32 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Vediamo quando verrà da noi il botto delle diesel
Due mesi, con gli inevitabili sforamenti dei limiti delle polveri sottili; da i provvedimenti demagogici (fino ad un certo punto) contro le auto diesel e conseguenze calo della domanda
Di oggi la notizia che anticipano lo stop alle Euro 4. Vedremo la composizione degli ordini dell'ultimo trimestre 2017.

Autore:  mauro65 [ mar ott 17, 2017 5:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

daimlerchrysler ha scritto:
Sono usciti i dati europei per settembre e c’ stato un calo del 2% soprattutto a causa della Gran Bretagna ( brexit thank you). È molto probabile che la crescita sia completamente azzerata a causa delle incertezze riguardo ai colloqui e alle modalità di uscita della perfida Albione.
In casa Vw male il marchio omonimo e Audi mentre crescono Seat e Skoda. In casa PSA soffrono sia Opel che Peugeot.
Tutti i gruppi fortemente presenti in GB come Opel/Vauxhall, Ford e JLR soffriranno più di altri.
Grazie
vedo anche che prosegue imperterrita la lotta all'ultima targa di ogni fine trimestre

Il prossimo Jap che lascia il vecchio continente è Subaru?

Autore:  Temprone [ mer ott 18, 2017 6:20 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Sono usciti i dati europei per settembre e c’ stato un calo del 2% soprattutto a causa della Gran Bretagna ( brexit thank you). È molto probabile che la crescita sia completamente azzerata a causa delle incertezze riguardo ai colloqui e alle modalità di uscita della perfida Albione.
In casa Vw male il marchio omonimo e Audi mentre crescono Seat e Skoda. In casa PSA soffrono sia Opel che Peugeot.
Tutti i gruppi fortemente presenti in GB come Opel/Vauxhall, Ford e JLR soffriranno più di altri.
Grazie
vedo anche che prosegue imperterrita la lotta all'ultima targa di ogni fine trimestre

Il prossimo Jap che lascia il vecchio continente è Subaru?



dopo due giorni a shanghai.. ho capito la totale inutitlià del mercato italiano ( e europeo).
Per la fortuna che su 100 persone uno è sveglio e gli altri sono dei rincoglioniti...

Autore:  Multiplone [ mer ott 18, 2017 8:14 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Beh basta dare un'occhiata ai dati di vendita USA/Asia per capire quanto poco freghi a costruttori come Subaru di metterci qui il benzina turbo o il dieselino con il doppia frizione, quando altrove realizzano numeri impressionanti...

Autore:  mauro65 [ mer ott 18, 2017 8:51 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Multiplone ha scritto:
Beh basta dare un'occhiata ai dati di vendita USA/Asia per capire quanto poco freghi a costruttori come Subaru di metterci qui il benzina turbo o il dieselino con il doppia frizione, quando altrove realizzano numeri impressionanti...
Comprendo perfettamente, ma proprio per tale motivo mi chiedo quanto a lungo intenderanno sostenere la propria rete commerciale EU con questi numeri assoluti.

Autore:  Temprone [ mer ott 18, 2017 9:58 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Multiplone ha scritto:
Beh basta dare un'occhiata ai dati di vendita USA/Asia per capire quanto poco freghi a costruttori come Subaru di metterci qui il benzina turbo o il dieselino con il doppia frizione, quando altrove realizzano numeri impressionanti...


non parlavo di subaru ma in generale ;)

Su subaru italia: sembra strano ma ci credono ancora, puntano sull'impreza e sul crossover derivato con la benedizione dei giapponesi.
Ovviamente parliamo di numeri piccoli..

Autore:  cometa rossa [ mer ott 18, 2017 2:11 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Vediamo quando verrà da noi il botto delle diesel
Due mesi, con gli inevitabili sforamenti dei limiti delle polveri sottili; da i provvedimenti demagogici (fino ad un certo punto) contro le auto diesel e conseguenze calo della domanda
Di oggi la notizia che anticipano lo stop alle Euro 4. Vedremo la composizione degli ordini dell'ultimo trimestre 2017.


Stop anche ai diesel euro 6 a Roma nelle domeniche ecologiche, notizia di oggi

Autore:  Temprone [ mer ott 18, 2017 2:18 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

cometa rossa ha scritto:

Stop anche ai diesel euro 6 a Roma nelle domeniche ecologiche, notizia di oggi



sono ridicoli.

Autore:  cometa rossa [ mer ott 18, 2017 2:21 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Vero. Ma vedrai che non saranno gli unici, l'esempio sarà seguito. E questo comporterà un ripensamento nelle scelte d'acquisto dei consumatori che usano l'auto in ambito cittadino

Autore:  Temprone [ mer ott 18, 2017 2:30 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

cometa rossa ha scritto:
Vero. Ma vedrai che non saranno gli unici, l'esempio sarà seguito. E questo comporterà un ripensamento nelle scelte d'acquisto dei consumatori che usano l'auto in ambito cittadino



casualmente le idee più demenziali arrivano dalle città M5s.. un caso.

Il ripensamento avverrà se te lo puoi permettere. Perché se vivi a roma e lavori in città bene, ma se fai parte del miliardo di pendolari che si muove in macchina il diesel è la scelta sempre più conveniente.

Breve parentesi sul parco auto di shanghai:
Tutto a benzina tra i veicoli commerciali, ibride poche, cilindrate senza senso (Audi Q5 4.5 TFSI), Tutto a passo lungo (anche la Citroen C4), pieno di suv, i marchi europei fanno tendenza, zero fiat, 1 Levante, qualche iveco..

Parlando con la nostra guida (49 anni, due auto, prima macchina a 33 anni, buon tenore di vita), i gusti della sua classe stanno cambiando e le auto compatte vengono preferite perché parcheggiare è impossibile. Audi e Bmw hanno molti problemi di affidabilità e consumano caterve d'olio... i motori dovrebbero produrli (male) direttamente in cina.
Tra le supercar ho visto solo 3 McLaren (di cui una rosa nel mio hotel)

Autore:  modus72 [ mer ott 18, 2017 2:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Temprone ha scritto:
Tutto a passo lungo (anche la Citroen C4),

Ecco, ancora non ho capito per quale motivo la razza con le gambe più corte (pigmei esclusi) punti su auto con il passo più lungo in assoluto...

Autore:  Temprone [ mer ott 18, 2017 2:38 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Tutto a passo lungo (anche la Citroen C4),

Ecco, ancora non ho capito per quale motivo la razza con le gambe più corte (pigmei esclusi) punti su auto con il passo più lungo in assoluto...


Perché fa status. In realtà non sono così bassi e le tizie hanno pure le tette.
I nani sono i giapani.

Autore:  cometa rossa [ mer ott 18, 2017 2:45 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Anni fa ero fuori a pranzo, per lavoro, con dei ragazzi di Shanghai, i quali mi raccontavano che case ed auto li costano un botto; le seconde a causa di tasse monstre (ma penso si riferissero a quelle importate più che a quelle prodotte in loco). hai idea di come siano i prezzi, adesso?

Autore:  redrobin505 [ mer ott 18, 2017 5:03 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

cometa rossa ha scritto:
Anni fa ero fuori a pranzo, per lavoro, con dei ragazzi di Shanghai, i quali mi raccontavano che case ed auto li costano un botto; le seconde a causa di tasse monstre (ma penso si riferissero a quelle importate più che a quelle prodotte in loco). hai idea di come siano i prezzi, adesso?

Esattamente come ti è stato detto. Nella tassazione delle auto i discriminanti sono diversi, prezzo dell'auto se di importazione o meno e anche le emissioni/potenza.
Per quanto riguarda le case, Shanghai e carissima, in misura minore anche Beijing. A Shanghai la domanda di cittadini non cinesi ha determinato una forte inflazione, tanto da rendere i prezzi del mercato immobiliare inaccessibile agli stessi cinesi. Per ovviare il governo ha poi imposto come requisito per poter comprare casa a Shanghai la residenza nella stessa città.
ho visto tante Bentley, e non so sia stato un caso oppure ci sono dei riscontri anche numerici, ma ho avuto modo di vedere un numero consistente di Maserati, 4porte e Levante. Non vedo l'ora di tornare in Europa anche se Shanghai e l'unica città asiatica che non disprezzo :D

Autore:  Temprone [ mer ott 18, 2017 10:55 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

redrobin505 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Anni fa ero fuori a pranzo, per lavoro, con dei ragazzi di Shanghai, i quali mi raccontavano che case ed auto li costano un botto; le seconde a causa di tasse monstre (ma penso si riferissero a quelle importate più che a quelle prodotte in loco). hai idea di come siano i prezzi, adesso?

Esattamente come ti è stato detto. Nella tassazione delle auto i discriminanti sono diversi, prezzo dell'auto se di importazione o meno e anche le emissioni/potenza.
Per quanto riguarda le case, Shanghai e carissima, in misura minore anche Beijing. A Shanghai la domanda di cittadini non cinesi ha determinato una forte inflazione, tanto da rendere i prezzi del mercato immobiliare inaccessibile agli stessi cinesi. Per ovviare il governo ha poi imposto come requisito per poter comprare casa a Shanghai la residenza nella stessa città.
ho visto tante Bentley, e non so sia stato un caso oppure ci sono dei riscontri anche numerici, ma ho avuto modo di vedere un numero consistente di Maserati, 4porte e Levante. Non vedo l'ora di tornare in Europa anche se Shanghai e l'unica città asiatica che non disprezzo :D


Vivi a shanghai?

Autore:  paolocabri [ gio ott 19, 2017 2:56 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Credo che la difficoltà principale dello spostarsi a Shangai, sia guidare evitando tutti quei bastoncini di legno.

Autore:  redrobin505 [ gio ott 19, 2017 6:55 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Temprone ha scritto:
redrobin505 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Anni fa ero fuori a pranzo, per lavoro, con dei ragazzi di Shanghai, i quali mi raccontavano che case ed auto li costano un botto; le seconde a causa di tasse monstre (ma penso si riferissero a quelle importate più che a quelle prodotte in loco). hai idea di come siano i prezzi, adesso?

Esattamente come ti è stato detto. Nella tassazione delle auto i discriminanti sono diversi, prezzo dell'auto se di importazione o meno e anche le emissioni/potenza.
Per quanto riguarda le case, Shanghai e carissima, in misura minore anche Beijing. A Shanghai la domanda di cittadini non cinesi ha determinato una forte inflazione, tanto da rendere i prezzi del mercato immobiliare inaccessibile agli stessi cinesi. Per ovviare il governo ha poi imposto come requisito per poter comprare casa a Shanghai la residenza nella stessa città.
ho visto tante Bentley, e non so sia stato un caso oppure ci sono dei riscontri anche numerici, ma ho avuto modo di vedere un numero consistente di Maserati, 4porte e Levante. Non vedo l'ora di tornare in Europa anche se Shanghai e l'unica città asiatica che non disprezzo :D


Vivi a shanghai?

Fortunatamente no :allegria
Ci trascorro una trentina di giorni all'anno

Autore:  daimlerchrysler [ dom ott 29, 2017 1:00 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Pos Model Sep-17 /16 Aug 2017 /16 Pos FY16
1 VW Golf 51,500 10.4% 1 356,562 -6.6% 1 1
2 Nissan Qashqai 28,987 13.6% 7 195,060 8.2% 5 8
3 Renault Clio 26,902 3.1% 2 249,059 7.8% 2 2
4 Opel/Vauxhall Corsa 23,575 -21.8% 8 191,015 -8.8% 6 5
5 VW Tiguan 22,540 1.9% 4 179,874 45.7% 8 18
6 Ford Focus 20,939 3.3% 26 165,515 -0.9% 11 11
7 VW Polo 20,446 -35.1% 6 227,878 -3.8% 3 3
8 Skoda Octavia 20,399 -1.0% 3 174,362 2.0% 10 9
9 Peugeot 208 20,145 -14.0% 9 182,140 -5.6% 7 7
10 Toyota Yaris 19,178 2.0% 10 150,024 1.4% 16 14
11 Ford Fiesta 18,917 -46.1% 32 195,979 -14.9% 4 4
12 Renault Captur 18,858 -8.6% 20 155,673 -4.6% 13 10
13 Fiat 500 18,837 -5.8% 17 154,156 6.1% 14 17
14 Mercedes C Class 17,771 -15.6% 13 141,523 4.9% 18 19
15 Opel/Vauxhall Mokka X 16,911 3.7% 14 138,645 9.2% 20 23
16 Skoda Fabia 16,640 -2.0% 16 137,371 2.8% 22 21
17 Audi A3 16,639 -17.5% 18 130,600 -11.1% 23 16
18 VW Passat 16,469 -4.1% 12 137,619 -12.5% 21 12
19 Mercedes A Class 16,449 1.3% 29 110,542 2.2% 31 29
20 Citroen C3 16,118 50.5% 15 159,312 62.0% 12 33
21 Opel/Vauxhall Astra 16,093 -36.0% 11 176,762 -6.2% 9 6
22 Fiat Panda 15,804 1.8% 39 146,270 -0.1% 17 15
23 Mini 15,435 -10.0% 45 103,927 -0.2% 34 32
24 Dacia Sandero 15,217 8.6% 5 151,805 14.1% 15 22
25 BMW 1 Series 14,985 -0.7% 36 102,149 5.0% 36 34
26 Hyundai Tucson 14,696 -5.2% 27 115,829 -3.2% 27 25
27 Ford Kuga 14,646 0.7% 22 114,506 19.8% 28 38
28 Peugeot 2008 14,163 -15.6% 33 139,282 3.4% 19 20
29 Peugeot 3008 14,033 153.5% 25 122,698 156.0% 26 65
30 BMW 5 Series 13,529 54.9% 31 82,341 34.8% 44 59
31 Renault Mégane 13,417 -9.4% 24 125,221 24.4% 24 26
32 Audi A4 13,234 -22.3% 28 112,327 -12.9% 29 24
33 Mercedes E Class 13,104 20.3% 43 98,363 32.8% 38 43
34 Nissan Juke 12,700 13.7% 79 73,599 -3.4% 50 45
35 Mercedes GLC 12,578 62.0% 23 82,713 58.3% 43 69
36 Kia Sportage 12,574 -5.4% 38 102,767 -7.2% 35 31
37 BMW X1 12,163 55.4% 34 88,022 26.1% 41 47
38 BMW 3 Series 12,068 -23.7% 35 100,933 -7.3% 37 27
39 Peugeot 308 11,263 -31.7% 30 123,774 -19.8% 25 13
40 Dacia Duster 10,865 3.5% 21 106,906 1.9% 32 30
41 Volvo XC60 10,625 11.9% 47 77,089 32.4% 46 56
42 VW Up! 10,560 30.4% 52 76,176 1.6% 47 46
43 Toyota Auris 10,401 -13.6% 42 88,482 -11.6% 40 35
44 Fiat Tipo 10,225 56.5% 40 104,091 160.3% 33 86
45 Seat Ibiza 10,213 13.4% 37 91,305 -4.1% 39 37
46 Seat Leon 10,104 -13.0% 19 111,608 -0.9% 30 28
47 Opel/Vauxhall Insignia 9,845 32.4% 73 49,987 -15.4% 68 68
48 Nissan Micra 9,689 34.1% 58 67,927 46.4% 52 88
49 Toyota C-HR 9,640 new 41 87,093 new 42 220
50 Hyundai i20 9,609 -7.2% 46 78,890 5.8% 45 44
Source: JATO Dynamics

Top 50 in Europa nel mese di settembre.
La Qashqai è la seconda auto più venduta nel vecchio continente, battendo mostri storici come Focus, Astra Clio, Polo e Corsa. Non solo, la Tiguan è quinta mentre in casa Opel la Mokka ha superato l’Astra. Kodiaq sta mettendo sulle corde Octavia e Superb mentre la Leon soffre la concorrenza di Ateca. Numeri ancora molto buoni per la Tipo anche se mi aspetto un calo nei prossimi mesi. Più di 12.000 GLC in un mese :shock:

Autore:  mauro65 [ dom ott 29, 2017 3:06 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Per quanto riguarda GLC, al netto dell’ottimo successo di questo modello e limitatamente al mercato Italia, segnalo che MBI ha iniziato a imporre stock in pronta consegna ai concessionari, migliorando nel contempo il supporto alle vendite. Probabilmente vogliono togliere terra sotto i piedi alla nuova X3.

Autore:  Stefano_M [ dom ott 29, 2017 9:45 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

13.529 sr5 anche fosse solo per sto mese, come penso, direi eccezionale...cmq anche classe e vende più brevi SUV premiumm di prezzi simili

Autore:  billy079 [ gio nov 02, 2017 10:28 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

daimlerchrysler ha scritto:

Top 50 in Europa nel mese di settembre.
La Qashqai è la seconda auto più venduta nel vecchio continente, battendo mostri storici come Focus, Astra Clio, Polo e Corsa. Non solo, la Tiguan è quinta mentre in casa Opel la Mokka ha superato l’Astra. Kodiaq sta mettendo sulle corde Octavia e Superb mentre la Leon soffre la concorrenza di Ateca. Numeri ancora molto buoni per la Tipo anche se mi aspetto un calo nei prossimi mesi. Più di 12.000 GLC in un mese :shock:


penso la classifica sia drogata da alcune sostituzioni (polo e fiesta), diversamente vedere corsa come segmento B più venduta porrebbe delle domande di difficile risposta sulla necessità di proporre modelli nuovi.

detto questo, QQ e tiguan sono inarrestabili, e su questo non ci piove.
C3 e micra stanno andando bene, pur avendo volumi bassi rispetto alle best seller.

Autore:  daimlerchrysler [ dom nov 05, 2017 2:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

In Germania il Diesel nel mese di ottobre è crollato dal 39,2% al 34,3%. In Italia il gruppo PSA+Opel batte per la prima volta da un decennio il gruppo Vw.

Autore:  mauro65 [ lun nov 06, 2017 9:03 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

daimlerchrysler ha scritto:
In Germania il Diesel nel mese di ottobre è crollato dal 39,2% al 34,3%.
Una frana continua. Hai forse sottomano qualche rappresentazione grafica della variazione nel tempo di questa ripartizione?

Autore:  daimlerchrysler [ mar nov 07, 2017 9:54 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

In questo grafico viene mostrata la contrazione delle quote del diesel in Europa. Siamo chiari: già prima del dieselgate c’era un calo ad esempio in Francia nel 2001 il 70% delle Clio e 206 era diesel, nel 2015 la quota era del 37%. In molti paesi siamo di fronte ad un vero e proprio crollo soprattutto per i paventati blocchi alla circolazione. Sono ormai diversi i costruttori che hanno ridotto l’ offerta di motori a gasolio. La Fabia restyling non li avrà mentre Hyundai e Kia cancelleranno entro fine decennio il 1.7 d

Allegati:
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Autore:  ste79 [ mer nov 08, 2017 8:49 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

daimlerchrysler ha scritto:
In questo grafico viene mostrata la contrazione delle quote del diesel in Europa. Siamo chiari: già prima del dieselgate c’era un calo ad esempio in Francia nel 2001 il 70% delle Clio e 206 era diesel, nel 2015 la quota era del 37%.


Dipende anche dall'offerta dei costruttori.. nel 2001 la 206 come benzina "umani" offriva un 1.1 60 cavalli polmone, un 1.4 75 cavalli altrettanto polmone consumando tanto e un 1.6 110 cavalli con un cambio con rapporti lunghissimi.. Come diesel c'era il 1.4 68 cavalli che andava bene e consumava nulla e il 2.0 da 90 cavalli che per fare tanti km andava benissimo.. poi è arrivato il 1.6 da 110 cavalli che andava forte e consumava poco..
Adesso prestazioni e consumi dei benzina sono migliorati moltissimo rispetto ai diesel che sono praticamente rimasti fermi

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