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Dati di vendita in Europa nel 2017
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Pagina 25 di 27

Autore:  fritz287 [ mer feb 14, 2018 6:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

quale?

Autore:  Stefano_M [ mer feb 14, 2018 6:30 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

modus72 ha scritto:
Tra l'altro ora viene via al prezzo delle patate. Stessi motori e pianale della Megane4.

A me sembrava pianale Clio passo lungo...un po' come tipo solo che la tofas è uscita meglio:-)

Autore:  daimlerchrysler [ mer feb 14, 2018 6:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

La pulsar è su pianale Clio.

Autore:  modus72 [ mer feb 14, 2018 7:21 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

daimlerchrysler ha scritto:
La pulsar è su pianale Clio.

La vecchia Pulsar (se non ricordo male chiamata anche Tilda altrove) era su pianale Clio, mentre questa ha sotto il CMF.
Ho scoperto invece che la Micra attuale non è sul CMF ma sulla V platform, ovvero pianale Clio rivisto...

Autore:  Stefano_M [ gio feb 15, 2018 8:45 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

modus72 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
La pulsar è su pianale Clio.

La vecchia Pulsar (se non ricordo male chiamata anche Tilda altrove) era su pianale Clio, mentre questa ha sotto il CMF.
Ho scoperto invece che la Micra attuale non è sul CMF ma sulla V platform, ovvero pianale Clio rivisto...

Mah guarda:-) è il pianale Clio rivisto non tutto nuovo come dicono le veline Delle case coi soliti pianake tutto nuovo ecc, in Micra lo dico dal lancio che è una Clio ricarrozzata qualcuno ci è arrivato un anno dopo:-)....poi ovvio rispetto a Clio il pianale ovviamente l'avranno un po' rinforzato.
Per capire se un pianale e nuovo o 'aggiornato" dare un occhio alla distanza centro ruota ant montante a e sull'altezza attacco parabrezza sul montante A....
Per questo non mi pare che pulsar abbia lo stesso pianale di Megane 2017...poi magari mi sbaglio

Autore:  modus72 [ gio feb 15, 2018 12:34 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Stefano_M ha scritto:
Mah guarda:-) è il pianale Clio rivisto non tutto nuovo come dicono le veline Delle case coi soliti pianake tutto nuovo ecc, in Micra lo dico dal lancio che è una Clio ricarrozzata qualcuno ci è arrivato un anno dopo:-)....poi ovvio rispetto a Clio il pianale ovviamente l'avranno un po' rinforzato.
Avevo letto CMF, non veline "tutto nuovo", e tanto avevo riportato. Ora leggo il contrario, e riporto il contrario.
Cita:
Per capire se un pianale e nuovo o 'aggiornato" dare un occhio alla distanza centro ruota ant montante a e sull'altezza attacco parabrezza sul montante A....
Per questo non mi pare che pulsar abbia lo stesso pianale di Megane 2017...poi magari mi sbaglio

Meno male che abbiamo gli esperti che con un'occhiata al parabrezza ti sanno dar le specifiche del pianale.
La Pulsar C12 viene data con pianale V, quindi Micra Clio e via dicendo, la Pulsar C13 vien data come CMF.

Autore:  Stefano_M [ gio feb 15, 2018 12:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Mah guarda:-) è il pianale Clio rivisto non tutto nuovo come dicono le veline Delle case coi soliti pianake tutto nuovo ecc, in Micra lo dico dal lancio che è una Clio ricarrozzata qualcuno ci è arrivato un anno dopo:-)....poi ovvio rispetto a Clio il pianale ovviamente l'avranno un po' rinforzato.
Avevo letto CMF, non veline "tutto nuovo", e tanto avevo riportato. Ora leggo il contrario, e riporto il contrario.
Cita:
Per capire se un pianale e nuovo o 'aggiornato" dare un occhio alla distanza centro ruota ant montante a e sull'altezza attacco parabrezza sul montante A....
Per questo non mi pare che pulsar abbia lo stesso pianale di Megane 2017...poi magari mi sbaglio

Meno male che abbiamo gli esperti che con un'occhiata al parabrezza ti sanno dar le specifiche del pianale.
La Pulsar C12 viene data con pianale V, quindi Micra Clio e via dicendo, la Pulsar C13 vien data come CMF.

Gli stessi che ti davano la Micra tutta nuova vero:-):-)
Cmq su pulsar magari hai anche ragione, su Micra avevi torto marcio...un minimo di occhio, ma purtroppo solo quello, ce l',ho ancora. Micra è una Clio 2012 ricarrozzata e stop.
Cmq quelle distanze ruote parabrezza sono guardacaso:-) le uniche che rimangono fisse su tutti mqb

Autore:  modus72 [ gio feb 15, 2018 12:48 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Stefano_M ha scritto:
Gli stessi che ti davano la Micra tutta nuova vero:-):-)
Cmq su pulsar magari hai anche ragione, su Micra avevi torto marcio...un minimo di occhio, ma purtroppo solo quello, ce l',ho ancora. Micra è una Clio 2012 ricarrozzata e stop.
Cmq quelle distanze ruote parabrezza sono guardacaso:-) le uniche che rimangono fisse su tutti mqb

Che devo dire, questo era ciò che veniva riportato:

http://www.autoblog.it/post/740477/a-qu ... -e-renault
https://www.youtube.com/watch?v=YFpsDwM4F1Y

Autore:  daimlerchrysler [ ven feb 16, 2018 10:23 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Small SUV segment 2017 2016 Change
1 Renault Captur 211.321 215.493 -2%
2 Peugeot 2008 179.529 175.079 3%
3 Opel/Vauxhall Mokka 169.886 164.340 3%
4 Dacia Duster 145.682 139.826 4%
5 Nissan Juke 91.774 98.108 -6%
6 Fiat 500X 90.049 104.931 -14%
7 Jeep Renegade 72.578 76.203 -5%
8 Suzuki Vitara 72.301 73.099 -1%
9 Ford Ecosport 63.150 57.294 10%
10 Citroën C4 Cactus 56.245 71.378 -21%
11 Mazda CX-3 53.871 52.409 3%
12 Skoda Yeti 45.430 59.531 -24%
13 Mitsubishi ASX 39.160 39.241 0%
14 Opel/Vauxhall Crossland X 38.964 0 New
15 Kia Niro 33.972 8.564 297%
16 Suzuki S-Cross 31.764 23.185 37%
17 Honda HR-V 29.375 33.064 -11%
18 Citroën C3 Aircross 16.982 0 New
19 Suzuki Jimny 14.710 13.184 12%
20 Kia Soul 12.437 13.599 -9%
21 Kia Stonic 9.954 0 New
22 SsangYong Tivoli 7.144 10.051 -29%
23 Hyundai Kona 6.884 0 New
24 Seat Arona 6.070 0 New
25 Volkswagen T-Roc 4.930 0 New
26 SsangYong XLV 2.216 1.154 92%
27 Lada Niva 1.997 1.899 5%
28 Suzuki SX4 393 489 -20%
29 Chevrolet Trax 7 71 -90%
30 Fiat Sedici 3 4 -25%
Segment total 1.508.768 1.432.225 5%

Il segmento B-suv è cresciuto in Europa solo del 5% nel 2017. La Ecosport sta raggiungendo numeri abbastanza decenti anche se la prossima generazione non verrà offerta in Europa. Male la HRV. Non capisco perché non mettono la Toyota CHR nei B-suv.

Autore:  daimlerchrysler [ ven feb 16, 2018 10:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

the new Wrangler to Europe but perhaps most importantly Citroën will finally have a true contender with the C5 Aircross which is already on sale in China.

Compact SUV segment 2017 2016 Change
1 Nissan Qashqai 247.199 233.496 6%
2 Volkswagen Tiguan 233.531 178.333 31%
3 Peugeot 3008 168.356 37.156 353%
4 Hyundai Tucson 152.103 147.072 3%
5 Ford Kuga 151.451 119.433 27%
6 Kia Sportage 129.595 138.218 -6%
7 Renault Kadjar 111.705 130.090 -14%
8 Toyota C-HR 108.170 7.123 1419%
9 Seat Ateca 74.692 22.928 226%
10 Mazda CX-5 59.499 55.345 8%
11 Jeep Compass 15.591 457 3312%
12 Subaru XV 10.618 10.400 2%
13 Opel/Vauxhall Grandland X 8.971 0 New
14 Skoda Karoq 5.891 0 New
15 Citroën C4 Aircross 4.901 9.217 -47%
16 Jeep Wrangler 3.670 4.259 -14%
17 SsangYong Korando 3.327 3.874 -14%
18 MG GS 974 583 67%
19 Peugeot 4008 793 2.036 -61%
20 Hyundai ix35 772 11.041 -93%
21 Mitsubishi Eclipse Cross 674 0 New
22 Opel/Vauxhall Antara 552 2.058 -73%
23 DR5 241 186 30%
24 Chevrolet Captiva 1 12 -92%
Segment total 1.493.277 1.152.779 30%


Un bel +30% per i c-suv in Europa nel 2017 . La Kuga ha quasi superato la Sportage. Exploit della 3008. Buoni risultati per Ateca.

Autore:  Stefano_M [ ven feb 16, 2018 10:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Chr è lunga 1cm meno di quashai quindi direi ok nel c-suv dove ci metterei anche le ibrida Kia Niro.
q1 e Countryman fanno parte nel sottosegmento b/SUV premiumm...2 soli modelli:-)
C SUV ottimi cala molto solo kagar sicuro anche per concorrenza interna di Scenic che non va benissimo ma qualcosa gli toglie, cx5 direi che è quasi un d SUV...come rav4 che in effetti non è calcolato nei c...

Autore:  daimlerchrysler [ dom mar 04, 2018 12:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Percentuali delle quote di suv sul totale per i marchi attivi in Europa. Ormai Nissan può smettere di produrre berline.

Allegati:
509B1E0C-6E39-46E2-AC21-EAB5F1FD8FC4.jpeg
509B1E0C-6E39-46E2-AC21-EAB5F1FD8FC4.jpeg [ 24.48 KiB | Visto 9077 volte ]

Autore:  ste79 [ lun mar 05, 2018 8:40 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

ma tutti i marchi premium?

Autore:  daimlerchrysler [ mar mar 13, 2018 7:08 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Questi grafici mostrano il balzo mondiale dei suv nel 2017. Renault-Nissan è il primo costruttore mentre Vw migliora ma deve ancora rincorrere.
325.000 GLC in un anno :shock:

Allegati:
FE9725F8-AC61-4BD5-A0FA-66E44EBC4CB2.jpeg
FE9725F8-AC61-4BD5-A0FA-66E44EBC4CB2.jpeg [ 499.32 KiB | Visto 8994 volte ]
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2C978164-ED38-42D4-BE4F-3CF7DB3EE2DE.jpeg [ 429.92 KiB | Visto 8994 volte ]

Autore:  Strosek [ mar mar 13, 2018 9:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Disastro

Autore:  Stefano_M [ mar mar 13, 2018 10:39 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Classifica molto interessante notavo nomi sconosciuti e "vengono fuori" suv cinese esteticamente moderni fuori e dentro, come meccanica non so

Autore:  cometa rossa [ mer mar 14, 2018 8:03 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Interessante notare una cosa: il diesel va solo in Europa. Nel resto del mondo come li muovono quei voraci affari? A benzina, perchè attualmente,salvo qualche ibrido, alternative non ce ne sono molte. O si decidono a buttare giù il prezzo della benza in Italia, o di quei cosi ne venderanno meno, da noi.

Autore:  ste79 [ mer mar 14, 2018 9:06 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

cometa rossa ha scritto:
Interessante notare una cosa: il diesel va solo in Europa. Nel resto del mondo come li muovono quei voraci affari? A benzina, perchè attualmente,salvo qualche ibrido, alternative non ce ne sono molte. O si decidono a buttare giù il prezzo della benza in Italia, o di quei cosi ne venderanno meno, da noi.


che non mi sembra proprio un male eh :leggi

:sdentato :sdentato :sdentato

Autore:  Strosek [ mer mar 14, 2018 9:12 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Ma proprio no.
Mi chiedevo una cosa: come vengono calcolate le emissioni di Co2, sulla gamma in vendita o sulle auto effettivamente immatricolate? Leggevo su Automotive news che le case stanno pensando di alzare i prezzi dei furgoni a benzina per cercare di spostare il mix di vendite su auto meno voraci.

Autore:  Il Basso di Genova [ mer mar 14, 2018 9:17 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Strosek ha scritto:
Disastro


tra l'altro è bellissima la foto dello sfondo in cui c'è una scalinata a 45° con sopra un suv ma nessun suv sarebbe in grado di percorrerla :ridi
(ridiamo per non piangere..)

Autore:  Stefano_M [ mer mar 14, 2018 9:20 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Furgoni a benzina? In usa non so se quelli in stile ducato sono benzina o diesel

Autore:  Il Basso di Genova [ mer mar 14, 2018 9:23 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Il ducato in usa ha un 3.2 chrysler a benza con una valanga di cavalli..

Autore:  ste79 [ mer mar 14, 2018 9:34 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

anche perchè il RR è un fuoristrada travestito da SUV, sempre che le si voglia considerare 2 tipologie di veicolo differenti

Autore:  Il Basso di Genova [ mer mar 14, 2018 9:39 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

ste79 ha scritto:
anche perchè il RR è un fuoristrada travestito da SUV, sempre che le si voglia considerare 2 tipologie di veicolo differenti


quoto.. e inoltre IMHO la storia fa il paio con questa..

viewtopic.php?f=21&t=21046&p=607899#p607899

Autore:  Strosek [ mer mar 14, 2018 9:41 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Stefano_M ha scritto:
Furgoni a benzina? In usa non so se quelli in stile ducato sono benzina o diesel

Furgone = Suv

Autore:  daimlerchrysler [ mer mar 14, 2018 9:57 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Strosek ha scritto:
Ma proprio no.
Mi chiedevo una cosa: come vengono calcolate le emissioni di Co2, sulla gamma in vendita o sulle auto effettivamente immatricolate? Leggevo su Automotive news che le case stanno pensando di alzare i prezzi dei furgoni a benzina per cercare di spostare il mix di vendite su auto meno voraci.



Infatti è il segreto di Pulcinella che le case presenti in Europa falliranno alla grande i target di riduzione della CO2 per il 2022 a causa del crollo dei diesel e del successo dei suv. Per questo si stanno sforzando a lanciare elettriche a ripetizione.

Autore:  Stefano_M [ mer mar 14, 2018 10:00 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Strosek ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Furgoni a benzina? In usa non so se quelli in stile ducato sono benzina o diesel

Furgone = Suv

E dire che siamo nel 2018 non nel 1995 :D :D :D
Per "l'appassionato" la cosa ci sta anche, peccato che mentalità simile ce l'avevano molti "grandi esperti" di fiat-fga...avessero avuto idee un po' più aperte e coraggiose forse le sorti dell'auto "italiana" sarebbero state un po' migliori.

Autore:  cometa rossa [ mer mar 14, 2018 10:14 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Stefano_M ha scritto:
Furgoni a benzina? In usa non so se quelli in stile ducato sono benzina o diesel


Dei miei parenti in Canada li hanno messi a gas ( non il ducato, un furgone americano).
C' da dire che la benzina li costa il 35-40% in meno che in Italia, quindi i costi di gestione di un furgone a benzina in Canada sono simili a quelli dell'equivalente italiano a gasolio

Autore:  Strosek [ mer mar 14, 2018 10:25 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

daimlerchrysler ha scritto:
Strosek ha scritto:
Ma proprio no.
Mi chiedevo una cosa: come vengono calcolate le emissioni di Co2, sulla gamma in vendita o sulle auto effettivamente immatricolate? Leggevo su Automotive news che le case stanno pensando di alzare i prezzi dei furgoni a benzina per cercare di spostare il mix di vendite su auto meno voraci.

Infatti è il segreto di Pulcinella che le case presenti in Europa falliranno alla grande i target di riduzione della CO2 per il 2022 a causa del crollo dei diesel e del successo dei suv. Per questo si stanno sforzando a lanciare elettriche a ripetizione.

Quindi, se ho capito bene, le quote vengono calcolate sulle emissioni delle auto vendute, giusto?

Autore:  daimlerchrysler [ mer mar 14, 2018 10:27 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dati di vendita in Europa nel 2017

Sì, per continuare a vendere la Kl G Amg Mercedes deve controbilanciare con la Kl. A cdi.

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