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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 9:55 am 
https://www.usatoday.com/story/money/ca ... 777807001/

https://www.consumerreports.org/car-rel ... rvey-2017/


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 10:08 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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qui la classifica marchi con, per ogni marchio, modello migliore e peggiore

https://www.consumerreports.org/car-rel ... -stack-up/

come sospettavo. In Jeep il problema è il renegade.

Vw sale di 6 posizioni (??????)

nota
We do not have sufficient data to rate Alfa Romeo, Fiat, Genesis, Jaguar, Land Rover, Maserati, Mini, Mitsubishi, or Smart.

e meno male, direi... :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 10:21 am 
Strano che non abbiano dati per JLR...
Per il resto, l'auto più affidabile da loro rilevata è la Kia Niro, sempre l'ibrida con il DCT.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 10:24 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
come sospettavo. In Jeep il problema è il renegade.


Pensa a quelli che lasciano sul piatto 80k euro per un XC90 o 100.000 per un Cayenne.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 10:26 am 
https://www.consumerreports.org/car-rel ... able-cars/

Interessanti i commenti sulla Focus nella parte dei consumi del 1.0t da 125cv, dati per pari a quelli del 2.0 aspirato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 10:28 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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modus72 ha scritto:
Strano che non abbiano dati per JLR...
Per il resto, l'auto più affidabile da loro rilevata è la Kia Niro, sempre l'ibrida con il DCT.



Ehhh....soddisfazioni..... :ridi

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 11:09 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:
come sospettavo. In Jeep il problema è il renegade.


Pensa a quelli che lasciano sul piatto 80k euro per un XC90 o 100.000 per un Cayenne.....


beh devi anche guardare la colonna 4 - numero di modelli analizzati
per chrysler ad esempio il campione è due. quindi migliore e peggiore sono semplicemente prima e seconda.
in porsche e volvo sono 3 modelli in tutto... quindi migliore e peggiore dice poco.

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 12:07 pm 
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Pensa che lo stesso cassonetto marchiato VW o Audi è, a seconda dello stemmino, incima o infondo alla classifica.. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 1:28 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Pensa che lo stesso cassonetto marchiato VW o Audi è, a seconda dello stemmino, incima o infondo alla classifica.. :ridi

Chissà se cambia il luogo di produzione oltre al resto...


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 2:26 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Pensa che lo stesso cassonetto marchiato VW o Audi è, a seconda dello stemmino, incima o infondo alla classifica.. :ridi


di che modello parli? golf vs q3?

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 2:27 pm 
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billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:
come sospettavo. In Jeep il problema è il renegade.


Pensa a quelli che lasciano sul piatto 80k euro per un XC90 o 100.000 per un Cayenne.....


beh devi anche guardare la colonna 4 - numero di modelli analizzati
per chrysler ad esempio il campione è due. quindi migliore e peggiore sono semplicemente prima e seconda.
in porsche e volvo sono 3 modelli in tutto... quindi migliore e peggiore dice poco.


Penso di essermi espresso male. Assodato (per te :P) che il renegade ha un'affidabilità mediocre, mi metto nei panni di un potenziale acquirente di un XC90 o di un Cayenne, che vede il marchio di appartenenza nelle parti medio basse della classifica, ed il modello che sta per comprare, a suon di decine di migliaia di dollari, sotto la media, come affidabilità dei modelli del già non brillante marchio. Ci vuole la mano ferma mentre si ferma l'assegno....


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 2:29 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Penso di essermi espresso male. Assodato (per te :P) che il renegade ha un'affidabilità mediocre, mi metto nei panni di un potenziale acquirente di un XC90 o di un Cayenne, che vede il marchio di appartenenza nelle parti medio basse della classifica, ed il modello che sta per comprare, a suon di decine di migliaia di dollari, sotto la media, come affidabilità dei modelli del già non brillante marchio. Ci vuole la mano ferma mentre si ferma l'assegno....


beh non che i cassoni USA costino poco (e performino meglio)
su renegade spiego meglio.
nell'ultimo report (quello precedente a questo) Jeep era crollata. Ed era la prima volta che renegade veniva presa in considerazione nel rapporto.
avevo "dedotto" che il crollo jeep fosse imputabile al renegade (d'altronde tutte le fiat sono andare malissimo in USA, renegade è una fiat ricarrozzata)
Ora, con il dettaglio modelli, si ha la conferma di quando sopra.

purtroppo i dati per singolo modello non sono in chiaro, quindi non sappiamo se un marchio che fa 60 ha dentro il modello peggiore a 40 e il migliore a 80 - o il peggiore a 59 e il migliore a 61...

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 2:53 pm 
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billy079 ha scritto:
purtroppo i dati per singolo modello non sono in chiaro, quindi non sappiamo se un marchio che fa 60 ha dentro il modello peggiore a 40 e il migliore a 80 - o il peggiore a 59 e il migliore a 61...


Assolutamente vero, questo è innegabile. Si vede solo la media ed il migliore e peggiore, senza sapere quanto questi si scostino dalla valore medio, magari di molto, magari di pochissimo.
Quello che intendo è che se si prendono quelle classifiche per ora colato, cosa che si può benissimo fare, chi compra determinati suv da 80-100k euro dovrebbe cagarsi sotto, dal punto di vista dell'affidabilità; perchè , ad esempio, se anche il cayenne facesse 49 di valore ( ma può anche fare 35, non ne sappiamo nulla) è comunque parecchio lontano dai migliori, rimane abbastanza lontano dai primi con affidabilità media (valore 60), le prende, sul fronte affidabilità, da un tucson qualunque. Magari le prende pure dal renegade, dato che dei valori non sappiamo nulla, quindi, paradossalmente, potrebbe accadere anche questo.
Poi può benissimo essere che sul renegade saltino i cambi automatici (come su quello di un mio amico, che ne è disperato) e sul cayenne si brucino le le lampadine di lettura per il passeggero anteriore, ma dai dati questo emerge, ovvero che il Cayenne ha un'affidabilità quasi inferiore alla media, il renegade è un disastro, l'Xc90 un tumore su 4 ruote; con il particolare ( da niente) che con il valore di un Xc90 ti prendi 3 renegade, con quello di un cayenne te ne prendi 4


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 2:58 pm 
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si evince semplicemente che dovremmo girare tutti in toyota 86.
detto tra noi ci poteva andare molto peggio :ridi

il report (che ignoro come sia costruito) dice in realtà di diffidare dai modelli nuovi, che non possono essere esenti da rogne di gioventù (non a caso molti modelli "bad" sono recentissimi)
su jeep l'unica cosa che ti posso dire è questa:

The very essence of rugged, go-anywhere vehicles, Jeeps have a long history of customer loyalty despite lagging in reliability, fuel economy, comfort, and interior fit and finish. Nowhere has that been truer than with the rough-rider Wrangler, an archaic workhorse loved by its owners. The Grand Cherokee has many good qualities, though of late, reliability has not been one. Things aren’t any better with the newer, smaller SUVs like the Renegade and Cherokee, with their unrefined powertrains and troubling reliability histories. An all-new Jeep Wrangler is coming for 2019.


quindi si il problema, tra gli altri, potrebbe essere il cambio.

riguardo al discorso XC90 e compagnia, ti dico solo che il modello PEGGIORE preso in esame è la cadillac escalade - $73,395 – $98,195

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 3:02 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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cometa rossa ha scritto:

Penso di essermi espresso male. Assodato (per te :P) che il renegade ha un'affidabilità mediocre, mi metto nei panni di un potenziale acquirente di un XC90 o di un Cayenne, che vede il marchio di appartenenza nelle parti medio basse della classifica, ed il modello che sta per comprare, a suon di decine di migliaia di dollari, sotto la media, come affidabilità dei modelli del già non brillante marchio. Ci vuole la mano ferma mentre si ferma l'assegno....


Secondo me ha molta più paura chi si prende una (segmento) Renegade con l'idea di tenerla per tanti anni rispetto al cliente che prende un (segmento) Cayenne, probabilmente anche in leasing o NLT...

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 3:06 pm 
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billy079 ha scritto:
quindi si il problema, tra gli altri, potrebbe essere il cambio.


Un conoscente è semplicemente disperato per quel 9 marce di mxxxx. Quindi su quel problema sono abbastanza sicuro, altri non saprei.
Cadillac non fa altro che confermarsi ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 3:08 pm 
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fritz287 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Penso di essermi espresso male. Assodato (per te :P) che il renegade ha un'affidabilità mediocre, mi metto nei panni di un potenziale acquirente di un XC90 o di un Cayenne, che vede il marchio di appartenenza nelle parti medio basse della classifica, ed il modello che sta per comprare, a suon di decine di migliaia di dollari, sotto la media, come affidabilità dei modelli del già non brillante marchio. Ci vuole la mano ferma mentre si ferma l'assegno....


Secondo me ha molta più paura chi si prende una (segmento) Renegade con l'idea di tenerla per tanti anni rispetto al cliente che prende un (segmento) Cayenne, probabilmente anche in leasing o NLT...


Di norma ti direi di si. Ma prova a restare piantato col cayenne in autostrada mentre porti la figa tacco12 a Portofino o mentre vai a firmare un contratto da qualche centinaia di migliaia di euro. Poi mi dici dove lo hai scaraventato ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 9:53 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Onestamente avendo seguito per parecchio il forum renegade e 500x non posso dire che ci siano noie così gravi e ripetute da far scadere la qualità in USA.
E visto che la fabbrica di Melfi è una delle migliori del gruppo e da lì escono anche i modelli USA mi stupisco di riscontri cosi bassi.

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Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumer Reports 2017
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 11:05 pm 
billy079 ha scritto:

riguardo al discorso XC90 e compagnia, ti dico solo che il modello PEGGIORE preso in esame è la cadillac escalade - $73,395 – $98,195

Qvi tìkono ModelX
https://www.consumerreports.org/car-rel ... able-cars/


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