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Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom mar 24, 2019 5:55 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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https://app.handelsblatt.com/unternehme ... 33486.html

Che Smart sia una palla al piede per Daimler lo sanno pure i sassi. Adesso potrebbero essere prese decisioni pesanti per ridurre l'effetto negativo sui bilanci. Smart potrebbe essere prodotta esclusivamente in Cina, nella fabbrica di Hambach verranno prodotte le EQA e EQB.
Daimler sta trattando con Baiac e Geely. Una chiusura del marchio non viene esclusa.


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MessaggioInviato: dom mar 24, 2019 6:53 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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Località: Bra (CN)
Vetture troppo particolari e alla fine costose sia come acquisto che come produzione.
Fine inevitabile

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: dom mar 24, 2019 11:50 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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UGII ha scritto:
Vetture troppo particolari e alla fine costose sia come acquisto che come produzione.
Fine inevitabile
La produzione è durata oltre 20 anni, mica uno scherzo.


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MessaggioInviato: lun mar 25, 2019 9:03 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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20 anni di disastri, un cimitero di miliardi buttati al vento. Smart poteva aver senso quando Daimler tentò di diventare un gruppo globale si tempi di Daimlerchrysler, adesso è solo superflua. Le voci da Stoccarda dicono che sarà salvata un’altra volta ma diventerà un marchio dai volumi bassissimi solo con la for2.


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MessaggioInviato: lun mar 25, 2019 9:39 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Chissà ora col boom che ci sarà delle microcar condivise elettriche potrebbe avere un senso... Bisogna vedere però se ci guadagneranno con le auto condivise...

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: lun mar 25, 2019 9:44 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
20 anni di disastri, un cimitero di miliardi buttati al vento. Smart poteva aver senso quando Daimler tentò di diventare un gruppo globale si tempi di Daimlerchrysler, adesso è solo superflua. Le voci da Stoccarda dicono che sarà salvata un’altra volta ma diventerà un marchio dai volumi bassissimi solo con la for2.
Vista da chi ne ha possedute tre.
La F450 restyling con il 700 turbo benzina era una meraviglia, e lo è ancora (chi ce l'ha se la tiene stretta); la successiva F451 con il 1.000 Mitsubishi migliorava l'affidabilità ed il comportamento stradale, peggiorando i consumi e le dimensioni, ma rimaneva un'ottima Smart. L'attuale C/W453 ha forse più ragion d'essere in versione W453 (5 porte), in quanto la biposto si è troppo iQ-izzata.
In ogni caso rimane una seconda o terza auto per chi può permettersela, tenendo conto che, almeno in Italia, mantenere un'auto in più sta diventando sempre più oneroso.


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MessaggioInviato: lun mar 25, 2019 9:47 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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La 453 si sarà anche troppo iq-izzata ma è finalmente una macchina.
Sto pensando di cambiare la mia quest'anno (il leasing mi scade nel 2020) in modo da averla nuova. Quando ci sarà solo l'elettrica, le termiche attuali prenderanno prezzo.
Come seconda auto, e spesso anche come prima se si vive in città, è il mezzo ideale.


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MessaggioInviato: lun mar 25, 2019 12:19 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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I miei suoceri, a parte il problema all'alternatore (peraltro enfatizzato dai meccanici Mercedes pasticcioni), non si trovano male.
Ora la macchina dovrebbe avere quasi 30mila kilometri, e per girare a Milano è molto valida.
Poi non è una Bentley, non va come un Porsche, alcune robe son fatte al risparmio etc, però come mezzo per gli spostamenti urbani ed economico da mantenere, ci sta eccome, anche perché ha molti innegabili pregi.

_________________
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MessaggioInviato: lun mar 25, 2019 12:30 pm 
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Multiplone ha scritto:
I miei suoceri, a parte il problema all'alternatore (peraltro enfatizzato dai meccanici Mercedes pasticcioni), non si trovano male. Ora la macchina dovrebbe avere quasi 30mila kilometri, e per girare a Milano è molto valida.
Evidentemente è piaciuta :D

Multiplone ha scritto:
Poi non è una Bentley, non va come un Porsche, alcune robe son fatte al risparmio etc, però come mezzo per gli spostamenti urbani ed economico da mantenere, ci sta eccome, anche perché ha molti innegabili pregi.
Al giusto prezzo, ha pochi concorrenti, al listino teorico è assurda.


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MessaggioInviato: lun mar 25, 2019 12:33 pm 
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Temprone ha scritto:
La 453 si sarà anche troppo iq-izzata ma è finalmente una macchina.
Sto pensando di cambiare la mia quest'anno (il leasing mi scade nel 2020) in modo da averla nuova. Quando ci sarà solo l'elettrica, le termiche attuali prenderanno prezzo.
Come seconda auto, e spesso anche come prima se si vive in città, è il mezzo ideale.


La produzione delle versioni a benzina terminerà a fine 2019.


Ultima modifica di daimlerchrysler il lun mar 25, 2019 1:47 pm, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: lun mar 25, 2019 1:02 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
La produzione delle versioni a benzina terminerà a fine 2018.
Scusa, intendi "terminata a fine 2018" o "terminerà a fine 2019"?


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MessaggioInviato: lun mar 25, 2019 1:34 pm 
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Fine 2019 , ho sbagliato a digitare.


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MessaggioInviato: mar mar 26, 2019 10:52 pm 
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Daimler AG is nearing the sale of a 50 percent stake in its small-car brand Smart to China's Geely Automobile Holdings Ltd., the Financial Times said on Tuesday, citing three people familiar with the matter.

The sale of the stake in its Smart division will be confirmed before the Shanghai Auto Show in April, FT said.

Both Daimler and Geely declined a Reuters request for comment.

Last year, Geely built up an almost 10 percent stake in Daimler in a $9 billion bet by its chairman and became the biggest shareholder in Daimler.

On Monday, a German newspaper said Daimler will decide on the future of its money-losing Smart brand by the end of this year.

Handelsblatt said Daimler is losing patience with losses at its microcar brand, the paper said.

Daimler sarebbe pronta a vendere il 50% di Smart a Geely che è già il primo azionista di Daimler con il 9,1%. È una mossa non da poco dal punto di vista strategico. Bisogna vedere cosa chiederanno i cinesi in cambio di prendersi una palla al piede come Smart.


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MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 8:47 pm 
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Handelsblatt da’ per certo l’ accordo tra Geely e Daimler per la cessione del 50% di Smart. La produzione verrebbe spostata in Cina. Vedremo cosa chiederà Geely in cambio.


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MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 11:16 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Handelsblatt da’ per certo l’ accordo tra Geely e Daimler per la cessione del 50% di Smart. La produzione verrebbe spostata in Cina. Vedremo cosa chiederà Geely in cambio.
Volvo? Oppure la fornitura dei pack elettrici?


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MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 11:49 pm 
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L’ anno scorso Geely aveva chiesto a Daimler di comprarsi Volvo Cars mettendo in vendita la divisione camion pesanti di Stoccarda. Zetsche si rifiutò. Potrebbe essere una condivisione di pianali elettrici.


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MessaggioInviato: gio mar 28, 2019 10:38 am 
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Confermata l'alleanza Daimler-Geely per Smart. Le piccole elettriche verranno sviluppate e prodotte in Cina. Ci sarà anche una segmento B.
Lancio nel 2022.

https://blog.daimler.com/en/2019/03/28/ ... art-china/


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MessaggioInviato: gio apr 18, 2019 6:42 pm 
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Daimler is seeking 6 billion euros ($6.75 billion) in cost savings and efficiency gains by 2021 at Mercedes-Benz passenger cars and a further 2 billion euros at Daimler Trucks division, Manager Magazin said.

Around 10,000 jobs will be cut at Daimler, the business magazine said, without citing sources.


Daimler declined to comment on the cost savings figure and on the Manager Magazin report.

The cost savings are being sought by Daimler's Ola Kallenius, who will become CEO in May, the report said, without citing sources.

In February Daimler said it would pursue cost savings measures after fourth-quarter operating profit plunged by 22 percent, hit by trade wars, rising costs for developing electric cars and an industry downturn.


Around 30,000 Mercedes-Benz cars with faulty vehicle electronics were produced at its plant in Tuscaloosa, Alabama, requiring expensive reworking and delays, Manager Magazin said.

The delayed production at Tuscaloosa has led to a revenue shortfall of around 2 billion euros, and could depress first quarter earnings by up to half a billion euros, the magazine reported.


CONTENT FROM TÜV RHEINLAND
Artificial intelligence: Alex, get the car!
From the diary of an artificial intelligence: How autonomous driving will shape our everyday lives in the future.
READ MORE
Daimler is due to release first quarter earnings on April 26.


Daimler also plans to become a carbon neutral company by 2040, ensuring that all new cars, production methods, and suppliers will work in a way which do not produce carbon dioxide emissions, Manager Magazin said.

Renault-Nissan projects

Separately, Kallenius will not renew common projects with Renault and Nissan, letting an industrial partnership between the automakers lapse, the magazine said.

The partnership includes vehicle and engine sharing, and a joint factory.

The Mercedes-Benz X-class pickup is based on the Nissan Navara/NP300. Renault builds the Smart ForFour with its Renault Twingo sibling in Slovenia.

The automakers have a joint plant for Mercedes and Infiniti compact cars in Aguascalientes, Mexico.

Daimler's common projects with Renault-Nissan have been running badly since Carlos Ghosn was detained in Japan on financial misconduct charges, the report said.


Il 22 maggio Olà Källenius diventerà ceo di Daimler e allo stesso tempo ceo del Mercedes car Group. All’interno di Daimler ci sono molti dubbi sulle capacità del manager svedese che viene ritenuto troppo debole. Secondo Manager Magazin sono previsti tagli per 10.000 posti e la fine dell’alleanza con Renault-Nissan.


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MessaggioInviato: mar apr 30, 2019 10:13 am 
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https://www.automobilwoche.de/article/2 ... -auslaufen

Daimler non venderà più Smart in Canada e USA. Non è una grossa sorpresa, a marzo ne hanno vendute 90. Dal 2017 il marchio Smart negli USA è esclusivamente elettrico, i risultati sono semplicemente disastrosi.
La prossima Smart sarà sviluppata e costruita da Geely, Daimler controllerà solo il design.


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MessaggioInviato: sab mag 11, 2019 1:00 pm 
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China's BAIC Group is seeking to buy a stake of up to 5 percent in Daimler as a way to secure its investment in Beijing Benz Automotive, the two automakers' Chinese joint venture, three sources familiar with the matter told Reuters.

BAIC informed Daimler of its intention to buy a 4 percent to 5 percent stake in the German maker of Mercedes-Benz cars earlier this year, two of the three sources said.

BAIC has asked local authorities in Beijing to support a stake purchase, two of these sources said.

BAIC has started acquiring Daimler shares on the open market, one source said.
"Daimler's share price is currently being underpinned by a buyer who appears to be building a stake," a person familiar with the matter said.

BAIC did not respond to repeated phone calls and text messages seeking comment outside regular business hours. Daimler declined to comment.

It remains unclear whether BAIC Group can raise the nearly 3 billion euros that a 5 percent stake in Daimler would cost, based on the German automaker's closing market value on Friday of 57.6 billion euros, two of these sources said.

German regulatory filings do not show BAIC as a significant shareholder of Daimler. German takeover rules allow a buyer to acquire a stake of up to 3 percent before a regulatory disclosure is required.

Daimler has ruled out issuing new stock to help an outside party build a stake, forcing potential buyers to acquire shares on the market.

BAIC signaled its interest in buying a Daimler stake as far back as 2015, and has redoubled its effort after Li Shufu, chairman of rival Chinese carmaker Zhejiang Geely Holding Group built a 9.69 percent stake in Stuttgart-based Daimler in early 2018.

By using Hong Kong shell companies, derivatives, bank financing and structured share options, Li kept the plan under wraps until he was able, at a stroke, to become Daimler's single largest shareholder.

Daimler in March agreed to build the next generation of Smart-branded city cars together with Geely, which is based in Hangzhou.

Daimler has also reassured BAIC that any new industrial alliances involving Mercedes and a Chinese partner would only happen after a consensus is found with BAIC.

Secondo Reuters BAIC, azienda automobilistica cinese alleata con Daimler e Hyundai, avrebbe acquistato il 5% di Daimler. È un dispetto a Geely che Zetsche cercava dal 2017. Il nuovo CEO Källenius deve star molto attento a non far irritare nessuno dei 2 azionisti cinesi che perseguono interessi diversi.


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MessaggioInviato: sab mag 11, 2019 2:09 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Secondo Reuters BAIC, azienda automobilistica cinese alleata con Daimler e Hyundai, avrebbe acquistato il 5% di Daimler. È un dispetto a Geely che Zetsche cercava dal 2017. Il nuovo CEO Källenius deve star molto attento a non far irritare nessuno dei 2 azionisti cinesi che perseguono interessi diversi.
Non so quanto convenga a Stoccarda giocare al divide et impera con i cinesi: in questo modo Pechino di fatto possiede quasi il 15% di Daimler, se ne sono resi conto? I cinesi sono cinesi, in caso venga fatto notare loro che sono in ballo "superiori interessi nazionali", metteranno da parte le proprie discordie e sbraneranno Mercedes. Dieter Zetsche ha lasciato in eredità una grossa rogna.


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MessaggioInviato: sab mag 11, 2019 3:47 pm 
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Al contrario di BMW e Vw, Daimler non ha un’azionista di riferimento. Dopo l’uscita di Deutsche Bank nel 2005 il primo azionista era il Kuwait con il 7%. Già adesso Geely può esercitare una notevole influenza, con la (assai) probabile separazione della divisione trucks da Mercedes potranno salire ancora più facilmente. BAIC rimase molto contrariato dallo sbarco di Geely ma non è da escludere che trovino un accordo per fare a pezzi la società.


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MessaggioInviato: mer mag 22, 2019 2:04 pm 
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Nell’ultimo giorno della presidenza Zetsche i bavaresi dedicano un video all’’ex capo dei rivali di Stoccarda

https://mobile.twitter.com/BMW/status/1 ... 5449969664


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MessaggioInviato: mer mag 22, 2019 2:57 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Nell’ultimo giorno della presidenza Zetsche i bavaresi dedicano un video all’’ex capo dei rivali di Stoccarda

https://mobile.twitter.com/BMW/status/1 ... 5449969664
:allegria
La risposta di Daimler è velenosetta :angelo


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MessaggioInviato: mer mag 22, 2019 6:27 pm 
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bel video senza se e senza ma


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MessaggioInviato: dom giu 23, 2019 8:10 pm 
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Erst Rückruf, dann Gewinnwarnung – Daimler schockiert Aktionäre
Von: Franz Hubik
Der Mercedes-Hersteller muss seine Rückstellungen infolge eines Rückrufs im Dieselskandal erhöhen. Die Ergebnisprognose ist nicht zu halten.

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Angesichts der Gewinnwarnung muss der Daimler-Chef zusätzlich zum ohnehin anvisierten Sparprogramm womöglich noch drastischere Schritte ergreifen als geplant. AFP
Ola Källenius

Angesichts der Gewinnwarnung muss der Daimler-Chef zusätzlich zum ohnehin anvisierten Sparprogramm womöglich noch drastischere Schritte ergreifen als geplant.

Bild: AFP

MünchenDer Dieselskandal verhagelt Daimler die Bilanz. Am Sonntag um 19.03 Uhr kassierte der Stuttgarter Autobauer seine Ergebnisprognose für das Geschäftsjahr 2019. In einer Ad-hoc-Mitteilung unter dem Titel „Daimler passt Ergebniserwartungen an“ reduzierte der Dax-Konzern seine Gewinnerwartungen.


Demnach kalkuliert Daimler nur noch mit einem Ergebnis vor Steuern und Zinsen (Ebit) in der Größenordnung des Vorjahres statt mit leicht steigenden Erlösen. In der Transportersparte Vans rechnet das schwäbische Konglomerat gar mit Verlusten in diesem Jahr. Die Umsatzrendite in dieser Division dürfte bei bis zu minus vier Prozent liegen.

Als maßgeblichen Grund für die Gewinnwarnung führt Daimler erhöhte Aufwendungen für verschiedene „behördliche Verfahren und Maßnahmen betreffend Mercedes-Benz Dieselfahrzeuge“ an. Daimler wurde gerade vom Kraftfahrt-Bundesamt (KBA) dazu verdonnert, 60.000 Pkws vom Typ Mercedes-Benz GLK 220 wegen mutmaßlich illegaler Abschalteinrichtungen zurück in die Werkstatt zu beordern. Der Konzern bestreitet zwar vehement ein etwaiges Fehlverhalten und will Widerspruch gegen den Bescheid der Flensburger Behörde einlegen, ist aber verpflichtet, den Rückruf durchzuführen.

Daimler soll durch eine Softwarefunktion den Kühlmittelkreislauf künstlich kälter halten und die Aufwärmung des Motoröls verzögern, um die Stickoxid-Grenzwerte auf dem Prüfstand einzuhalten, nicht aber im realen Straßenbetrieb. Der Konzern hält die beanstandete Funktionalität für „zulässig“. Das KBA hat seine Untersuchungen derweil allerdings bereits auf weitere Mercedes-Modelle mit den Dieselmotoren OM 651 und OM 642 ausgeweitet. Laut „Bild am Sonntag“ könnten bis zu 700.000 Fahrzeuge betroffen sein. Für Daimler kann es sehr teuer werden.


THEMEN DES ARTIKELS
Daimler Ola Källenius Volkswagen Dax Automobilindustrie Anlagestrategie
Der Konzern hat darauf reagiert und seine Rückstellungen erhöht. Das Ergebnis im zweiten Quartal werde um einen „hohen dreistelligen Millionenbetrag“ durch die laufenden Verfahren und Dieselrückrufaktionen belastet, warnt Daimler. Die Aktionäre des Konzerns fürchten bereits weitere Einbußen. Die Aktie der Schwaben dümpelt nicht zuletzt wegen der unvorhersehbaren Folgen des Abgasskandals seit Jahren auf vergleichsweise niedrigem Niveau.

Das Papier hat sich seit 2006 deutlich schwächer entwickelt als die Aktien der Konkurrenten BMW und VW. Daimler hat im vergangenen Jahr fast 27 Milliarden Euro an Börsenwert verbrannt, wies Ende 2018 nur noch eine Marktkapitalisierung von 49 Milliarden Euro aus. Grund waren unter anderem zwei Gewinnwarnungen. Unter dem neuen CEO Ola Källenius, der vor einem Monat den Vorstandsvorsitz von Langzeitherrscher Dieter Zetsche übernommen hat, sollte es an den Kapitalmärkten endlich wieder bergauf gehen.

Die erneute Gewinnwarnung ist freilich ein herber Rückschlag für die Anteilseigner des 167 Milliarden Euro Umsatz schweren Konzerns. Und es ist längst nicht nur der Dieselskandal, der die Aktionäre beunruhigt. Auch operativ läuft es alles andere als rund in Stuttgart. Nach Jahren unentwegter Absatzrekorde steht aktuell ein Minus in der Verkaufsstatistik von Mercedes. Von Anfang Januar bis Ende Mai verkaufte die Marke mit dem Stern nur noch 938.000 Pkws. Das entspricht einem Rückgang von 4,7 Prozent im Vergleich zum Vorjahr.

Daimler kämpft zudem mit erheblichen Anlaufproblemen in mehreren Werken bei wichtigen Modellen wie dem SUV-Renditegaranten GLE oder dem Sprinter, der für die Hälfte des Absatzes in der Transportersparte steht. Handelskonflikte, die abflauende Konjunktur sowie immens hohe Vorleistungen für Elektromobilität und autonomes Fahren schmälern die Erträge der gesamten Autoindustrie. Daimler-Chef Källenius will mit einem Sparprogramm gegensteuern, dessen Ergebnisse in wenigen Wochen vorliegen sollen. Womöglich muss er angesichts der nun erfolgten Gewinnwarnung noch drastischere Schritte ergreifen als geplant.

Brutta notizia per Daimler: a causa del richiamo per i 2.2 CDI di fine anni 2000 l'outlook per il 2019 deve essere tagliato. Un inizio pessimo per Källenius.


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MessaggioInviato: lun giu 24, 2019 8:25 am 
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Richiamo per cosa?


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MessaggioInviato: lun giu 24, 2019 8:36 am 
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ca22i tuoi nuovo A.D.


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MessaggioInviato: lun giu 24, 2019 10:09 am 
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mjazz ha scritto:
Richiamo per cosa?


Per l’utilizzo di un software device illegale nei motori diesel OM 651 e OM 642 utilizzati nella GLK dal 2012 al 2015.

Verdächtige Software-Funktion

Der Verdacht gegen das fragliche Mercedes-Modell GLK 220 CDI aus den Produktionsjahren 2012 bis 2015 war Mitte April publik geworden. Damals hieß es, das KBA sei im Herbst 2018 auf eine verdächtige Software-Funktion bei dem Motor OM 651 gestoßen.
Demzufolge sollen Abgaswerte mithilfe eines Computerprogramms gesenkt worden sein, aber nur auf dem Prüfstand und nicht im täglichen Verkehr.
Daimler erklärte, die Funktion bereits im Mai 2018 beim KBA vorgestellt und in der Folge auch in mehreren Besprechungen erläutert zu haben. Nach Auffassung des Konzerns sei die Funktion zulässig.


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MessaggioInviato: lun giu 24, 2019 10:30 am 
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Località: Bologna
Danke


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