Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 110 11 12 13 14 15 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio nov 24, 2022 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
Der Vertrieb in Stuttgart hat die Planzahlen für die Elektromodelle EQS und EQE in einem ersten Entwurf drastisch gesenkt für 2023, von gut 40 Prozent Minus ist die Rede. Die EQS-Produktion in Sindelfingen bereitet Probleme. Es hat Rückrufe gegeben, auch in China. Vor allem dort kommt der EQS nicht an: gerade einmal 1000 verkaufte Autos bis Ende September in diesem Jahr, das ist viel zu wenig.

Stratege Gao hat deshalb chinesische Kundinnen und Kunden befragen lassen. Das Ergebnis ist vernichtend: Mercedes hat an deren Geschmack vorbeientwickelt.

Der EQS ist kein raumgreifender Chauffeurwagen, wie ihn die reichen Chinesen lieben, der Platz hinten rechts reicht nicht, um bequem zu arbeiten. Das Multimediasystem enttäuscht; das Design wirkt überfrachtet, von den Modellen der chinesischen Konkurrenz sind die Befragten schlankere und schnellere Funktionen gewohnt. Designchef Gorden Wagener (54) wollte, nur eines von etlichen Beispielen, Energieeffizienz und hat dem Auto deshalb eine windschnittige Bogenform gegeben. Das kommt nicht an.

Wenn der EQS für Mercedes‘ Start in eine neue automobile Welt steht, dann ist es ein Fehlstart. Als Källenius und seine Leute ihre Krisensitzung beenden, bleiben die Hoffnung auf die geräumigere SUV-Variante des EQS – und eine Menge Nervosität.

Manager Magazin conferma la pessima partenza della EQS in Cina. Mercedes ha tentato di realizzare un design più aerodinamico possibile ma in Cina le grosse berline vengono sempre guidate da chauffeur, dietro lo spazio è poco.
In più il software di auto cinesi elettriche molto più economiche della EQS funziona molto meglio, segnale pessimo per l’industria tedesca che non riesce a diventare il benchmark in settori (batterie e software) tradizionalmente lontani dalla tradizione.


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 24, 2022 10:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
e quando mai i crucchi sono stati bravi a fare software?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 24, 2022 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 847
Località: La città con l'acca nel nome
E' fin dall'inizio di questa faccenda dell'elettrificazione che lo diciamo un po' tutti e ora i tedeschi vogliono competere con i cinesi sul software.
I tedeschi.
Sul SOFTWARE.
E' già tanto che non mettano il SAP sui cruscotti.


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 24, 2022 1:32 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15969
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Effettivamente abbastanza terribili..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 24, 2022 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3949
Località: Bra (CN)
Tyreal ha scritto:
E' fin dall'inizio di questa faccenda dell'elettrificazione che lo diciamo un po' tutti e ora i tedeschi vogliono competere con i cinesi sul software.
I tedeschi.
Sul SOFTWARE.
E' già tanto che non mettano il SAP sui cruscotti.

MUOIO, Antonello.
:D

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 24, 2022 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9924
ste79 ha scritto:
e quando mai i crucchi sono stati bravi a fare software?
Le interfacce di Bmw non mi sembrano male


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 25, 2022 8:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
ste79 ha scritto:
e quando mai i crucchi sono stati bravi a fare software?
Le interfacce di Bmw non mi sembrano male


Boh. Quando ho avutro la 2 grancoupè come auto sostitutiva, con interfaccia fighissima, al quarto tentativo consecutivo di "alza la temperatura del clima" (che non alzava) mi ha risposto "non ho voglia di litigare con te". Manco avesse il ciclo


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 25, 2022 8:20 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
Esiste la funzione "puppaaaaa" che talvolta varia in "sucaaaaa" .... la prossima volta prova, vedrai che soddisfazione!

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 25, 2022 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 847
Località: La città con l'acca nel nome
Interfaccia != software


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 25, 2022 9:13 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
mauro65 ha scritto:
ste79 ha scritto:
e quando mai i crucchi sono stati bravi a fare software?
Le interfacce di Bmw non mi sembrano male


il vero problema dei sw tedeschi è che rispecchiano la loro rigidità mentale.
finché tutto segue il loro flusso logico va tutto bene, non appena vuoi personalizzare qualcosa partono i deliri (vedi SAP)

poi arrivano i francesi che alla rigidità aggiungono la loro illogicità :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 25, 2022 9:16 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
Non parlarmi di illogicità francese ... sto ristrutturando una casa ristrutturata 20 anni fa da un ingegnere francese con tanto self made ....... devo buttare via tutto.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2022 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
ste79 ha scritto:


poi arrivano i francesi che alla rigidità aggiungono la loro illogicità :ridi


:ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 03, 2023 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1486
daimlerchrysler ha scritto:
Der Vertrieb in Stuttgart hat die Planzahlen für die Elektromodelle EQS und EQE in einem ersten Entwurf drastisch gesenkt für 2023, von gut 40 Prozent Minus ist die Rede. Die EQS-Produktion in Sindelfingen bereitet Probleme. Es hat Rückrufe gegeben, auch in China. Vor allem dort kommt der EQS nicht an: gerade einmal 1000 verkaufte Autos bis Ende September in diesem Jahr, das ist viel zu wenig.

Stratege Gao hat deshalb chinesische Kundinnen und Kunden befragen lassen. Das Ergebnis ist vernichtend: Mercedes hat an deren Geschmack vorbeientwickelt.

Der EQS ist kein raumgreifender Chauffeurwagen, wie ihn die reichen Chinesen lieben, der Platz hinten rechts reicht nicht, um bequem zu arbeiten. Das Multimediasystem enttäuscht; das Design wirkt überfrachtet, von den Modellen der chinesischen Konkurrenz sind die Befragten schlankere und schnellere Funktionen gewohnt. Designchef Gorden Wagener (54) wollte, nur eines von etlichen Beispielen, Energieeffizienz und hat dem Auto deshalb eine windschnittige Bogenform gegeben. Das kommt nicht an.

Wenn der EQS für Mercedes‘ Start in eine neue automobile Welt steht, dann ist es ein Fehlstart. Als Källenius und seine Leute ihre Krisensitzung beenden, bleiben die Hoffnung auf die geräumigere SUV-Variante des EQS – und eine Menge Nervosität.

Manager Magazin conferma la pessima partenza della EQS in Cina. Mercedes ha tentato di realizzare un design più aerodinamico possibile ma in Cina le grosse berline vengono sempre guidate da chauffeur, dietro lo spazio è poco.
In più il software di auto cinesi elettriche molto più economiche della EQS funziona molto meglio, segnale pessimo per l’industria tedesca che non riesce a diventare il benchmark in settori (batterie e software) tradizionalmente lontani dalla tradizione.




https://www.mercedes-fans.de/magazin/ne ... aben.19707

ti risulta?


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 03, 2023 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
È un articolo uscito qualche giorno fa, sicuramente non abbandonano le varianti coupé dei suv. Källenius vuole offrire più varianti nei segmenti E ed F, vengono adesso sviluppate idee per ampliare la gamma della Kl. G. Le sportive verranno rase al suolo, è già un miracolo che ci sarà la CLE.


Ultima modifica di daimlerchrysler il sab feb 04, 2023 11:16 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9924
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
ste79 ha scritto:
e quando mai i crucchi sono stati bravi a fare software?
Le interfacce di Bmw non mi sembrano male

Boh. Quando ho avutro la 2 grancoupè come auto sostitutiva, con interfaccia fighissima, al quarto tentativo consecutivo di "alza la temperatura del clima" (che non alzava) mi ha risposto "non ho voglia di litigare con te". Manco avesse il ciclo
Ah, ok, non sapevo che usassero Siri :ridi


Top
   
MessaggioInviato: sab feb 04, 2023 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3949
Località: Bra (CN)
daimlerchrysler ha scritto:
È un articolo uscito qualche giorno fa, sicuramente non abbandonano le varianti coupé dei suv. Källenius vuole offrire più varianti nei segmenti E ed F, vengono adesso sviluppate idee per ampliare la gamma della Kl. G. Le sportive verranno rase al suolo, è già un miracolo che ci sarà la CLE.

La verità è che al fuori di L2D e pochi altri appassionati delle sportive non frega una cippalippa a nessuno in questi tempi.
Stessa deriva delle moto: per 1 R1 che vendono, vendono 12 GS 1250 (facendo il doppio dei margini).

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: dom feb 05, 2023 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
Che il mercato spinga in certe direzioni e che le mode cambino è un dato assodato. Negli anni ‘80 fiorirono le sw, negli anni ‘90 le monovolume e negli anni 2000 (in Europa, in America già dagli anni ‘90) cominciò il boom dei suv.
Il problema, imho, è che le regole dettate dall’Europa e la necessità impellente di spostare risorse verso elettrificazione e software sta non solo spingendo molti costruttori verso la scomparsa/irrilevanza (abbiamo parlato in abbondanza di Ford in Europa) ma anche desertificando le gamme. Anni fa sembrava una battuta dire che ci saremmo ridotti ad avere come scelta solo suv elettrici ma è questo quello che sta accadendo.
Dal 2025 la base di gamma di Ford in Europa sarà, guarda un pò, la Puma elettrica. I dirigenti Ford hanno ammesso che la domanda per la Fiesta c’era ma dato che i costi di sviluppo erano alti e che con le multe per la CO2 avrebbero dovuto in parallelo sviluppare un’utilitaria elettrica, si è deciso di uccidere un modello storico.
Mitsubishi sta per lanciare 2 modelli Renault rimarchiati. Suzuki ha già annunciato che ridurrà la gamma europea per focalizzarsi su pochi modelli elettrici.


Top
   
MessaggioInviato: dom feb 05, 2023 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
UGII ha scritto:
La verità è che al fuori di L2D e pochi altri appassionati delle sportive non frega una cippalippa a nessuno in questi tempi.
Stessa deriva delle moto: per 1 R1 che vendono, vendono 12 GS 1250 (facendo il doppio dei margini).

https://www.facebook.com/reel/185327859 ... hYV2B&fs=e


Top
   
MessaggioInviato: dom feb 05, 2023 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
mjazz ha scritto:
UGII ha scritto:
La verità è che al fuori di L2D e pochi altri appassionati delle sportive non frega una cippalippa a nessuno in questi tempi.
Stessa deriva delle moto: per 1 R1 che vendono, vendono 12 GS 1250 (facendo il doppio dei margini).

https://www.facebook.com/reel/185327859 ... hYV2B&fs=e


E’ una mia amica. Ho riso tantissimo


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 06, 2023 9:51 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
Temprone ha scritto:

E’ una mia amica. Ho riso tantissimo


(altre) foto dell'amica :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 06, 2023 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:

E’ una mia amica. Ho riso tantissimo


(altre) foto dell'amica :leggi


Elli Vignudelli su IG.
è passata da tipo 2 mila follower a 37 mila.
Dovrei avere anche una foto di Franci in braccio a lei da piccolo :sdentato (faceva la cameriera nel ristorante dove andiamo sempre)


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 06, 2023 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
UGII ha scritto:
La verità è che al fuori di L2D e pochi altri appassionati delle sportive non frega una cippalippa a nessuno in questi tempi.
Stessa deriva delle moto: per 1 R1 che vendono, vendono 12 GS 1250 (facendo il doppio dei margini).

https://www.facebook.com/reel/185327859 ... hYV2B&fs=e


E’ una mia amica. Ho riso tantissimo

Grandissima anche solo per il dialogo sul cingolo...


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 06, 2023 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
mjazz ha scritto:
Grandissima anche solo per il dialogo sul cingolo...



Da pure del gas in moto.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 06, 2023 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Grandissima anche solo per il dialogo sul cingolo...

Da pure del gas in moto.

Eh non deve esser una ferma..


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 06, 2023 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Grandissima anche solo per il dialogo sul cingolo...

Da pure del gas in moto.

Eh non deve esser una ferma..


no..


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 15, 2023 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
https://www.handelsblatt.com/unternehme ... 81560.html

Secondo Handelsblatt Kållenius vorrebbe dare il via libera ad una mini Kl. G sulla base delle prossime compatte. Non arriverebbe prima del 2026 e stranamente avrebbe ancora motori a combustione.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 20, 2023 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1486
https://www.mercedes-fans.de/magazin/ne ... ellt.19754

le nuove compatte (forse anche classe A) su piattaforma MMA sara sia a combustione che elettrica


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 20, 2023 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
Verrà presentata una concept a fine anno, dovrebbe essere la futura CLA (che potrebbe chiamarsi EQA).


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 03, 2023 8:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Intanto Stefan Pierer entra a far parte del Supervisory Board di MB.
Sono sicuro che riuscirà a lanciare segnali importanti e decisivi sul tema della mobilità elettrica, essendo sempre stato un visionario illuminato nel mondo automotive.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 03, 2023 8:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 847
Località: La città con l'acca nel nome
Beh, ci sta sia illuminato, vista l'elettricit... vabbé, non la dico


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 110 11 12 13 14 15 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net