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MessaggioInviato: mer apr 04, 2018 3:51 pm 
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mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
http://app.handelsblatt.com/unternehmen/industrie/drohende-fahrverbote-autobauer-locken-mit-diesel-rabatten-und-verschrecken-immer-mehr-kunden/21140712.html

Nonostante gli sforzi dei costruttori di salvare i diesel le vendite in Europa continuano a crollare. Marzo era un osservato speciale in Germania perché a fine febbraio è stato dato il via libera legale alle città di bandire i diesel. In un mercato calato del 3,7% i diesel sono scesi del 25%, nel giro di 2 anni la quota dei diesel è passata dal 48% al 31%.
Dai dati inseriti dal dan sempbrrebbe che il mercato dei suv medi, che naturalmente "chiamano" il diesel, abbia in qualche modo anticipato già a febbraio questa onda. I dati del dan sono Europei mi pare, se così fosse il calo su mercato tedesco sarebbe davvero importante.

In pratica indirizzano tutti i diesel sulle flotte italiche vedere la top 50 Italia marzo...

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MessaggioInviato: mer apr 04, 2018 4:44 pm 
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Stefano_M ha scritto:
In pratica indirizzano tutti i diesel sulle flotte italiche vedere la top 50 Italia marzo...
Anche in Italia vedo un segno meno sui diesel, -9%, che non è poco
Tra l'altro, secondo Unrae, la quota diesel nello stock di kmzero italiane è passata dal 56,4% del totale a 11/2017 all'attuale 62%. Ulteriore indicatore del fatto che gli importatori stanno ingolfando la rete di vendita nazionale di diesel che non sono più tanto richieste nemmeno da noi.


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MessaggioInviato: mer apr 04, 2018 6:02 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
In pratica indirizzano tutti i diesel sulle flotte italiche vedere la top 50 Italia marzo...
Anche in Italia vedo un segno meno sui diesel, -9%, che non è poco
Tra l'altro, secondo Unrae, la quota diesel nello stock di kmzero italiane è passata dal 56,4% del totale a 11/2017 all'attuale 62%. Ulteriore indicatore del fatto che gli importatori stanno ingolfando la rete di vendita nazionale di diesel che non sono più tanto richieste nemmeno da noi.

Certo calo diesel anche qui ma non crollo come in Germania.
Poi in Italia penso che il crollo Delle vendite ai privati sia dovuto ai pochi soldi che girano ma questo avviene ormai da anni....ma anche all'incertezza no diesel, qui non si torna così facilmente al benzina...

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MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 9:19 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Uk a marzo -16% con il diesel -30%, da qualche mese è stata introdotta una penalizzazione fiscale peri motori a gasolio, anche quelli nuovi.


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MessaggioInviato: gio apr 05, 2018 9:41 am 
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Vedremo in Italia quando ci sarà un nuovo governo che farà, cmq in Italia se tartassano il diesel il contraccolpo sulle vendite sarà mooolto meno indolore che in altri paesi.

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MessaggioInviato: mer apr 18, 2018 6:29 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Il mese di marzo ha segnato un significativo calo del 5,3% in Europa a causa del forte calo del mercato britannico. Ormai la fase della crescita partita dal 2014 è ormai finita, i prossimi mesi vedranno lievi cali.
Il gruppo Vw pareggia i risultati dello scorso marzo grazie al marchio Vw e a Seat.
In casa Psa crolla di quasi il 20% Opel, altro che tagli sarà necessaria la motosega per ritornare al profitto.
Ford e FCA perdono più del mercato. A proposito di JLR viene registrato un bel -21,8%, tutti i costruttori più esposti verso il mercato britannico sono destinati a soffrire di più.


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MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 8:03 am 
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ma stiamo andando di nuovo verso una sovraproduzione?
Perché il fornitore automotive che conosco io sta girando a tappo con un sacco di ordini (e di solito anticipano di qualche mese le richieste di mercato)

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 7:34 am 
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ste79 ha scritto:
ma stiamo andando di nuovo verso una sovraproduzione?
Perché il fornitore automotive che conosco io sta girando a tappo con un sacco di ordini (e di solito anticipano di qualche mese le richieste di mercato)


Sicuramente, il mercato europeo non crescerà più e i costruttori stanno spingendo sempre più sulle flotte e sulle auto immatricolazioni. JLR, Ford, Nissan e Opel hanno già annunciato tagli al personale. In questa fase sono più colpiti i costruttori molto esposto verso il mercato britannico.


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MessaggioInviato: dom apr 29, 2018 9:18 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Top 25 in Europa a marzo. Oltre al crollo continuo dei modelli Opel ( solo in parte compensato dalle nuove Crossland e Grandland) saltano all’occhio i cali di Polo e Fiesta appena lanciate e l’insuccesso della Mini.


Allegati:
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MessaggioInviato: dom apr 29, 2018 9:39 pm 
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Anche la C-Klasse non scherza quanto a calo :(


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MessaggioInviato: dom apr 29, 2018 9:44 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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Pure la panda


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MessaggioInviato: lun apr 30, 2018 7:16 am 
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Questo è un mese "anomalo" perché mese di immatricolazioni "di massa" inglesi?
Cmq ci sono tanti spunti, crolla in Italia quindi crolla in eu panda che aveva avuto uno "strano" ottimo 2017, fiesta polo vendevano più prima scontate fine serie che ora va beh fiesta scontatissima anche adesso però la nuova noto che vende molto come st che non costa proprio 2 lire.
Tiguan cala dal boom 2017 e quashai, inspiegabilmente, resiste ottimo 3008 e la ormai non più nuova Kuga.
I veri fenomeni per me sono golf, non doveva "lasciare" il posto a t-roc, la Sanderona:-) e 500 2007 , penso che le x/l sono conteggiate a parte o sbaglio?...ma dove ne vendono così tante per essere al 10 posto nella top ten?

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MessaggioInviato: lun apr 30, 2018 8:44 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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La Golf sale solo perché in Germania ci sono gli incentivi alla rottamazione offerti dai vari costruttori, gruppo Vw in primis. Per adesso Diess si è detto entusiasta del successo della T-Roc, vedremo.
La Kuga fa miracoli, è aiutata dal mercato britannico con i numeri superdopati di marzo.
Nei numeri della 500 sono incluse solo le versioni berline e cabrio.


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MessaggioInviato: lun apr 30, 2018 10:00 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
La Golf sale solo perché in Germania ci sono gli incentivi alla rottamazione offerti dai vari costruttori, gruppo Vw in primis. Per adesso Diess si è detto entusiasta del successo della T-Roc, vedremo.
La Kuga fa miracoli, è aiutata dal mercato britannico con i numeri superdopati di marzo.
Nei numeri della 500 sono incluse solo le versioni berline e cabrio.

Quindi numeri folli per 500 forse effetto GB anche lì, cmq Kuga aiutato da mese GB fiesta no...

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MessaggioInviato: lun apr 30, 2018 11:56 am 
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La 500 vende ancora molto bene in Gran Bretagna. Il marchio Fiat cala pesantemente in Europa, un segno che depone male per il piano di giugno.


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MessaggioInviato: mar mag 01, 2018 11:00 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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per me il fenomeno rimane la corsa. nonostante il calo, stanno riuscendo nell'improbabile impresa di vendere una punto ventennale ricarrozzata come se fosse un modello nuovo.

confermo marzo in UK è il nostro dicembre (l'anno fiscale inizia ad aprile).
quindi vagoni di km0 e robe varie, anche se il 2018 è chiaramente azzoppato da brexit e incertezze varie.

valuterei come affidabili più i cumulati che non il mese puntuale, visto che è molto UKcentrico.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 7:21 am 
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Ventennale:-):-):-)
Punto è del 2005 non del 1998...
Cmq corsa l'hanno rifatta mezza nel 2014 vendite sempre in calo con sconti altissimi, fiesta 2008, unica modifica nel mentre mascherina da aston, vendeva lo scorso anno più della nuova 2018 e ovvio di corsa:-)...poi a meno che si ha il paraocchi il vero miracolo rimane 500...in 11 anni gli hanno aggiunto 2led:-) inspiegabilmente vende sempre benissimo anche con sconti non più alti di auto uscite 10 anni dopo

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MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 8:26 pm 
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Dati per i nuovi modelli usciti in Europa negli ultimi 12 mesi.
La Q5 fa un inatteso balzo in avanti, battendo alla grande la X3 ( ma non la GLC). Finalmente buoni risultati per la Crossland X e la Grandland X. Dopo le strigliate di Marchionne la Compass sta volando. Quasi 4.000 Velar in un mese non mi sembrano poche. Spettacolare la Leaf con più di 6.000 unità, segno che le elettriche sono sempre meno di nicchia. Incoraggianti i numeri di Arona ( ma cala la Ateca), T-Roc e Karoq.


Allegati:
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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 6:52 am 
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Per ora non bene la b/SUV crossover korea ormai con intasamento del mercato non sarà più così automatico SUV quindi vende:-) e anche x3... appena sopra stelvio, quindi numeri bassissimi per essere un BMW.
Sicuramente l'auto che stupisce più di vendite e' leaf...anche questo mese più di 2000 arteon anche questo dato mi stupisce:-)

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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 6:53 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Diciamo pure che la Stelvio ha venduto 60 esemplari in meno di una certa X3. Successo la prima o mega flop la seconda?

Ps: Xc60 di nuovo leader del mercato, come il precedente modello, così, giusto per dire


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 7:26 am 
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I numeri della X3 sono negativi non c’ è dubbio, però attenderei un po’ di tempo per trarre un giudizio. Anche la Q5 è partita molto lentamente ma proprio a marzo 2018 le vendite europee sono balzate da 4.000 a più di 8.000, la produzione in Messico è finalmente a regime.
La XC60 non è leader del segmento, la GLC ( che vorrei sottolineare ha un prezzo di vendita superiore del 28% rispetto alla svedese) la batte alla grande.
La Arteon è un flop.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 7:30 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
La XC60 non è leader del segmento, la GLC ( che vorrei sottolineare ha un prezzo di vendita superiore del 28% rispetto alla svedese) la batte alla grande.


Pardon, non ho i numeri glc.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 8:28 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Si poi magari x3 andrà a regime faranno rate migliori e tornerà più su livelli da BMW, a volte alcune tedesche non ingranano subito e poi fanno le "campagne" giusto e vendono come stabilito un po' come sta succedendo per Compass.
Invece di solito Italiane e coreane partono col botto, difficile che ingranano dopo...per le crossover Kia/Hyundai o ci sono problemi di consegna o non piacciono come le sorelle maggiori.
Per me 2000 arteon mese in eu rimangono un miracolo:-)
Anche occhio metro in certi "parcheggi" italici dice che glc è l'audi di questi 2 anni:-):-)

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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 9:04 am 
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cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
La XC60 non è leader del segmento, la GLC ( che vorrei sottolineare ha un prezzo di vendita superiore del 28% rispetto alla svedese) la batte alla grande.


Pardon, non ho i numeri glc.



XC60, parlo del mercato italia, sta perdendo quote a causa di xc40


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 9:16 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
La XC60 non è leader del segmento, la GLC ( che vorrei sottolineare ha un prezzo di vendita superiore del 28% rispetto alla svedese) la batte alla grande.


Pardon, non ho i numeri glc.





XC60, parlo del mercato italia, sta perdendo quote a causa di xc40


Ovvio le dico da anni che xc60 faceva numeri alti anche perché sotto non aveva q2/3, x1,ecc...poi cmq xc60 nuova pur scontata ha prezzi ben più alti della vecchia.
Cmq mi ripeto ma fino ai fari posteriori come estetica esterna a me xc60 nuova piace molto, xc40 dipende dai colori... è ben differenziata dalla xc60 ma ho paura che col tempo venga più percepito come concorrente di di q2 che non di q3, tra l'altro mi arrivano offerte di xc40 2000 150cv sotto i 30k euro non base.

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Viene vista come concorrente di X1 e Q3. I numeri che sta facendo sono impressionanti. Anche loro non se lo aspettavano.


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Temprone ha scritto:
Viene vista come concorrente di X1 e Q3. I numeri che sta facendo sono impressionanti. Anche loro non se lo aspettavano.

Si si è concorrente di Q3, ma a 28 la d3 base 150CV e 30 la d3 allestimento superiore mi sa che costa come la q2 16 tdi:-) Io poi dicevo come "immagine" un pò cubic-design dell'auto, cmq non so la guida come abitabilità/bagagliaio è invece quasi a livello delle D/tp.
Speriamo che finalmente trovano un'auto che fa numeri se lo meritano.

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Perderà anche quote e vendite a causa della XC40 (se vedete i miei vecchi post avevo pronostica il botto cosmico di querst'ultima), e ci sta ed è inevitabile. Ma rimane comunque la seconda del suo segmento in Europa, davanti a Q5 (che è già a regime, XC60 no) e doppiando X3.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 10:22 am 
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cometa rossa ha scritto:
Perderà anche quote e vendite a causa della XC40 (se vedete i miei vecchi post avevo pronostica il botto cosmico di querst'ultima), e ci sta ed è inevitabile. Ma rimane comunque la seconda del suo segmento in Europa, davanti a Q5 (che è già a regime, XC60 no) e doppiando X3.

Davanti a tutti c'è per "l'audi dei nostri giorni":-) la GLC:-)
Non so se si guida veramente tanto peggio e motore lento/consuma, ma a parte rivendibilità/immagine, non vedo molti motivi per preferire ad esempio Q5 a nuova xc60.

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Io non posso fare confronti, perchè l'unico che potrei fare risale a mezzi di venticinque anni fa, su cui ho fatto qualche decina di migliaia di km; in quel caso Volvo mangiava in testa ad occhi chiusi ad Audi. Ma, appunto, parliamo di 25 anni fa, ora le cose sono totalmente diverse. Imho, il motivo per cui io, e sottolineo io, preferire XC60 a Q5 è perchè Audi ce l'hanno cani e porci e perchè le Volvo sono più razionali e comode. Ma, tecnicamente, penso che siano due mezzi sostanzialmente equivalenti, perlomeno nel classico 2 litri tdi


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