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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 1:24 pm 
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mjazz ha scritto:
Quando feci il giro delle B non premium per sostituire la Modus, nessuno dei modelli che visionai mi diede la stessa impressione di "ben fatto" della Polo. Che poi l'impressione sia confermata dalla realtà è un altro discorso, ma il colpo d'occhio evidentemente fa parecchio.
Complici i casini del periodo mi eri scappato. Ho letto il perché di "M" e mi son opiegato in due :sdentato
Chiuso OT, sì, Polo dà proprio l'impressione di ben fatto, e probabilmente sotto molti aspetti lo è. Dopo ci che, alla prima curva, inizi a dubitarne, ed alla prima accelerata in salita inizi a pensare di essere su un'auto con motore posteriore e trazione anteriore ...


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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 2:13 pm 
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mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Quando feci il giro delle B non premium per sostituire la Modus, nessuno dei modelli che visionai mi diede la stessa impressione di "ben fatto" della Polo. Che poi l'impressione sia confermata dalla realtà è un altro discorso, ma il colpo d'occhio evidentemente fa parecchio.
Complici i casini del periodo mi eri scappato. Ho letto il perché di "M" e mi son opiegato in due :sdentato
Chiuso OT, sì, Polo dà proprio l'impressione di ben fatto, e probabilmente sotto molti aspetti lo è. Dopo ci che, alla prima curva, inizi a dubitarne, ed alla prima accelerata in salita inizi a pensare di essere su un'auto con motore posteriore e trazione anteriore ...

Ultimamente ho fatto un paio di viaggi su una oscena Fabia sw 1400 tdi... Aldilà della durezza delle plastiche anche lei da la sensazione di ben fatto... Cmq stessa cosa anche fiesta ma polo ovvio meglio.

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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 2:54 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Eppure sia Focus che Astra mi sembrano due vetture molto valide, e comunque riuscite per la maggior parte degli aspetti.
Né più, né meno di una Golf..

Polo sarà anche riuscita, ma diventa guardabile giusto in versione R-Line e coi fari a led, perché per il resto non si può dire che sia brutta, ma che sia di una tristezza disarmante si...



No Tommy. Il livello complessivo è inferiore. Esempio: Focus ha davanti i pannelli porta in plastica morbida e dietro dura.

Poi qui dentro Vw paga l'odio generale ma è al di sopra delle generaliste (e sotto le premium)

A dire il vero non nutro alcun astio verso Vw, anzi, però non mi sembra ci sia una differenza tangibile tra l'uno e l'altro modello, o per lo meno tale da giustificare un numero di vendite 3 volte superiore.

Sui pannelli, Focus credo costi un filo meno, ma bilanci in qualcos'altro (non lo so, la Golf l'ho guidata diverse volte in diverse serie, la Focus no).
Il discorso non era premium vs generaliste o meno, ma prodotto A (Golf) che vende 2/3 volte i prodotti B e C (Astra e Focus), le quali, pur costando qualcosina meno (e ciò potrebbe giustificare una differenza di "fattura"), non riescono a sfondare sul mercato.


è molto semplice. Golf si è costruita un nome in 30 anni, Complessivamente il percepito è migliore delle due e ha un design "rassicurante" (Che tradotto significa sempre uguale ma alla ggente piace così).

Astra e Focus non vendono perché A) ora vendono solo dei suv B) Non costano così tanto meno rispetto ad una golf per fare numeri veri. Poi lo pure io che l'astra ha i fari super fighi, ecc, che la focus si guida meglio.. ma come dicono i numeri non glienefregaunasegaanessuno


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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 3:15 pm 
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Temprone ha scritto:
è molto semplice. Golf si è costruita un nome in 30 anni, Complessivamente il percepito è migliore delle due e ha un design "rassicurante" (Che tradotto significa sempre uguale ma alla ggente piace così).

Astra e Focus non vendono perché A) ora vendono solo dei suv B) Non costano così tanto meno rispetto ad una golf per fare numeri veri. Poi lo pure io che l'astra ha i fari super fighi, ecc, che la focus si guida meglio.. ma come dicono i numeri non glienefregaunasegaanessuno


Concordo in tutto tranne ormai 45 non 30 anni di golf:-)
Cmq in Italia astra focus/Escort hanno iniziato a vendere alla grande solo dopo il boom delle sw, dove golf non è mai stata forte, ora le sw non vanno più. Poi erano bestseller in gb... Ma li da tempo non sono più le auto aziendali per eccellenza, viste le ottime rate fatte dalle premiumm e vw o anche li dai suv. In germania e limitrofi poi octavia è stato un duro colpo.

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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 3:43 pm 
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Non so ragazzi, da possessore di Astra Sport Tourer vi posso dire che nemmeno io giustifico lo scarso successo della vettura. Ok, la versione 2 volumi non è bellissima, concordo. Ma in quanto a qualità e comfort si attesta tranquillamente ai livelli di Golf7.

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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 3:50 pm 
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KriegsmarineIII ha scritto:
Non so ragazzi, da possessore di Astra Sport Tourer vi posso dire che nemmeno io giustifico lo scarso successo della vettura. Ok, la versione 2 volumi non è bellissima, concordo. Ma in quanto a qualità e comfort si attesta tranquillamente ai livelli di Golf7.


D'accordissimo. Però è brutta. (almeno per il gusto collettivo). Ed è Opel (marchio non certo dal forte appeal).
Aggiungici il segmento sempre più sfigato e il gioco è fatto.


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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 3:55 pm 
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Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Non so ragazzi, da possessore di Astra Sport Tourer vi posso dire che nemmeno io giustifico lo scarso successo della vettura. Ok, la versione 2 volumi non è bellissima, concordo. Ma in quanto a qualità e comfort si attesta tranquillamente ai livelli di Golf7.


D'accordissimo. Però è brutta. (almeno per il gusto collettivo). Ed è Opel (marchio non certo dal forte appeal).
Aggiungici il segmento sempre più sfigato e il gioco è fatto.


Stai per ritirare una Tucson.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 3:57 pm 
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Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Non so ragazzi, da possessore di Astra Sport Tourer vi posso dire che nemmeno io giustifico lo scarso successo della vettura. Ok, la versione 2 volumi non è bellissima, concordo. Ma in quanto a qualità e comfort si attesta tranquillamente ai livelli di Golf7.


D'accordissimo. Però è brutta. (almeno per il gusto collettivo). Ed è Opel (marchio non certo dal forte appeal).
Aggiungici il segmento sempre più sfigato e il gioco è fatto.


Stai per ritirare una Tucson.


poi ti domani perché le fidanzate ti mollano o durano come un gatto in autostada...


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Temprone ha scritto:
poi ti domani perché le fidanzate ti mollano o durano come un gatto in autostada...


Non tutti i mali vengono per nuocere :ridi

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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 4:00 pm 
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Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
poi ti domani perché le fidanzate ti mollano o durano come un gatto in autostada...


Non tutti i mali vengono per nuocere :ridi


ti dico


2 GEMELLI.

Ed è subito. Serie 2... Active Tourer!! :ridi


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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 4:02 pm 
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Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
poi ti domani perché le fidanzate ti mollano o durano come un gatto in autostada...


Non tutti i mali vengono per nuocere :ridi


ti dico


2 GEMELLI.

Ed è subito. Serie 2... Active Tourer!! :ridi



Sempre meglio che due gemelle così tra diciott'anni parlo da solo...

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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 4:13 pm 
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Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Non so ragazzi, da possessore di Astra Sport Tourer vi posso dire che nemmeno io giustifico lo scarso successo della vettura. Ok, la versione 2 volumi non è bellissima, concordo. Ma in quanto a qualità e comfort si attesta tranquillamente ai livelli di Golf7.


D'accordissimo. Però è brutta. (almeno per il gusto collettivo). Ed è Opel (marchio non certo dal forte appeal).
Aggiungici il segmento sempre più sfigato e il gioco è fatto.

Certo ma con auto "belle" appeal arriva anche per marchi che ne avevano poco, vedi 3008 o alcuni suv korea... Però Opel vedo che fa fatica anche su grandland x che non è affatto un cesso come astra sw... Anzi..

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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 4:20 pm 
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Temprone ha scritto:

è molto semplice. Golf si è costruita un nome in 30 anni, Complessivamente il percepito è migliore delle due e ha un design "rassicurante" (Che tradotto significa sempre uguale ma alla ggente piace così).

Astra e Focus non vendono perché A) ora vendono solo dei suv B) Non costano così tanto meno rispetto ad una golf per fare numeri veri. Poi lo pure io che l'astra ha i fari super fighi, ecc, che la focus si guida meglio.. ma come dicono i numeri non glienefregaunasegaanessuno


In effetti non avevo pensato alla contrazione del segmento wagon, dove Astra e Focus facevano almeno un 70% delle vendite (a differenza della Golf).

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MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 8:55 pm 
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Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Non so ragazzi, da possessore di Astra Sport Tourer vi posso dire che nemmeno io giustifico lo scarso successo della vettura. Ok, la versione 2 volumi non è bellissima, concordo. Ma in quanto a qualità e comfort si attesta tranquillamente ai livelli di Golf7.


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Siam sempre lì: la polo è bella? No, è un'auto di sostanza. E la porti via praticamente agli stessi prezzi dell'Astra :ridi

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MessaggioInviato: sab feb 02, 2019 12:18 pm 
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KriegsmarineIII ha scritto:
Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Non so ragazzi, da possessore di Astra Sport Tourer vi posso dire che nemmeno io giustifico lo scarso successo della vettura. Ok, la versione 2 volumi non è bellissima, concordo. Ma in quanto a qualità e comfort si attesta tranquillamente ai livelli di Golf7.


D'accordissimo. Però è brutta. (almeno per il gusto collettivo). Ed è Opel (marchio non certo dal forte appeal).
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Siam sempre lì: la polo è bella? No, è un'auto di sostanza. E la porti via praticamente agli stessi prezzi dell'Astra :ridi


No rick. La Polo incontra i gusti della ggente.. in più volkswagen. L'astra è sicuramente una vettura di sostanza.. qualità che ormai non conta una sega.


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MessaggioInviato: mer feb 06, 2019 10:30 pm 
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Queste sono le D suv premium più vendute in Europa nel 2018. La GLC ha superato la XC60.
Mercedes batte alla grande le rivali storiche X3 e Q5. Numeri ottimi per la GLC coupè.
La Stelvio batte sia la F-Pace che la Velar, ottimo risultato per la suv di Arese.


Allegati:
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9641118D-FC8D-4D28-99C7-193B2758BD5D.jpeg [ 187.34 KiB | Visto 7920 volte ]
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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 8:00 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ancora un paio d'anni e si cominceranno a spuntare eccellenti condizioni d'acquisto sull'X3


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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 8:26 am 
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Messaggi: 6406
5 posizione è disco sport?
Cometa visto le vendite in impennata, almeno in italia, di x3 negli ultimi mesi mi sa che le condizioni ottime le fanno già ora. Ora che ha interni decenti forse è la migliore del lotto, ma come estetica... Bisogna prenderla non base per guardarla.

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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 8:31 am 
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Località: Milano
Su discovery sport e jag fanno condizioni sottocosto alle aziende..

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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 9:06 am 
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cometa rossa ha scritto:
Ancora un paio d'anni e si cominceranno a spuntare eccellenti condizioni d'acquisto sull'X3


Tra l'altro ce n'è una nel silos dove ho il posto auto, in versione luxury, nera con un po' di cromature, cerchi belli e interni chiari.
A dire il vero la trovo molto gradevole, molto elegante, a dimostrazione che se non si ostinassero a propinarcele bianche, coi cerchi da zamatauro e le appendici sportive, ce la potrebbero ancora fare a livello di design.

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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 9:42 am 
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Le vendite della Discovery sport in Europa sono crollate, prima superava ampliamente le 70.000 unità.
Sulla Q5 sconti altissimi non ne fanno, al contrario della X3 (parlo della situazione in Germania, in Italia non so).
La Glc praticamente si vende da sola, con la GLK Mercedes vendeva monxialmente neanche la metà delle Q5 adesso l'ha superata.


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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 9:43 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
al contrario della X3 (parlo della situazione in Germania, in Italia non so).


Arriveranno anche qua. O forse, come spiega il modenese, sono già arrivati ( e pure sulla X1, la presa un mio dipendente due settimane fa e gliel'hanno tirata nella schiena)


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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 9:48 am 
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Errata corrige, la Discovery sport al massimo è arrivata a 47.000


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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 9:57 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
al contrario della X3 (parlo della situazione in Germania, in Italia non so).


Arriveranno anche qua. O forse, come spiega il modenese, sono già arrivati ( e pure sulla X1, la presa un mio dipendente due settimane fa e gliel'hanno tirata nella schiena)

Non so ho visto impennata di vendite a gennaio appena dietro a stelvio... Poi magari erano solo le consegne di un ordine sostanzioso di nlt.

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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 4:56 pm 
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Il mercato delle b suv in Europa stanno crescendo molto più della media, anche modelli non (imho) riuscitissimi registrano numeri importanti.
La Captur continua a dominare, benissimo la Duster. Partenze molto positive per T Roc (che punterà al primato nel 2019) e soprattutto per l’ Arona. La Mokka crolla a causa della concorrenza interna. I numeri per C3 aircross, Crossland X e EcoSport sono più che soddisfacenti.


Allegati:
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99870EB8-7E45-4355-9DBD-5FEBB1694DEF.jpeg [ 197.67 KiB | Visto 7852 volte ]
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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 5:07 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Maluccio FCA, pensavo meglio...
2008 tiene ancora botta invece, nonostante non sia freschissima.

Vitara quasi al pari di Renegade invece è una sorpresa.
Crossland che vende più di 5oox è sdegnoso :D

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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 5:25 pm 
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E un anno che sto dicendo che ecosport non è più un flooops...
Jeep alla fine fa buoni nuneri quasi solo in italia... Da perfetta fiat, anzi in rapporto va meglio all'estero 500x

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Ultima modifica di Stefano_M il gio feb 07, 2019 11:42 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 8:10 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Effettivamente oggi Manley ha ammesso che i risultati in ribasso della divisione europea sono dovute agli sconti su Jeep.

Dati sull elettriche, balzate del 47% nel 2018, rappresentano l’1,3% del totale, non pochissimo.


Allegati:
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0BB77AED-2243-4CD8-ADD0-6033AB71A063.jpeg [ 285.16 KiB | Visto 7825 volte ]
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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 11:23 pm 
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Multiplone ha scritto:
Vitara quasi al pari di Renegade invece è una sorpresa.
Vitara costa poco, Renegade è nominalmente molto cara e la devono scontare tanto.


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MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 11:44 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Effettivamente oggi Manley ha ammesso che i risultati in ribasso della divisione europea sono dovute agli sconti su Jeep.

Dati sull elettriche, balzate del 47% nel 2018, rappresentano l’1,3% del totale, non pochissimo.

Ma va:-) tra l'altro leaf pensa che venda più di quanto vendeva flopps pulsar :-)

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