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Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer nov 21, 2018 10:52 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
39.900

Se io con la mia trasmissione ho avuto decisamente sfortuna, a prendere un DSG significa invocare sfiga cosmica perpetua ...


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 8:30 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
La venditrice (che conosco da una vita)


Porco!

Per il resto, come diceva il mio vecchio prof di mate al biennio, poche idee e ben confuse :P

A questo punto vai di km zero più conveniente che trovi, tanto non ti convince nessuna

E restare sulla 3er sw?


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 8:31 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
39.900

Se io con la mia trasmissione ho avuto decisamente sfortuna, a prendere un DSG significa invocare sfiga cosmica perpetua ...


Se è dando dentro la tua sono stati un po' "taccagni".

Tira, tira, tira, che scendono ancora


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 8:32 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17199
L'affidabilità dei DSG è aumentata considerevolmente negli anni. Dal 2014 in poi grossi problemi non ne ho sentiti.


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 8:38 am 
Ma una Panda Cross? :ridi


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 8:46 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
L'affidabilità dei DSG è aumentata considerevolmente negli anni. Dal 2014 in poi grossi problemi non ne ho sentiti.


manco io ho sentito di cambi manuali Bmw rotti, lui due sulla stessa auto :ridi

Meglio lasciarlo su prodotti dalla comprovata ed acclamata, nonchè perpetua, affidabilità :wink:


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 9:09 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
mauro65 ha scritto:
39.900

Se io con la mia trasmissione ho avuto decisamente sfortuna, a prendere un DSG significa invocare sfiga cosmica perpetua ...

Kmo? Listino di quanto,?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 9:37 am 
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
L'affidabilità dei DSG è aumentata considerevolmente negli anni. Dal 2014 in poi grossi problemi non ne ho sentiti.


manco io ho sentito di cambi manuali Bmw rotti, lui due sulla stessa auto :ridi

Meglio lasciarlo su prodotti dalla comprovata ed acclamata, nonchè perpetua, affidabilità :wink:

Eh ma allora la scelta si restringe al Rav Hybrid.. :sdentato


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 9:39 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
L'affidabilità dei DSG è aumentata considerevolmente negli anni. Dal 2014 in poi grossi problemi non ne ho sentiti.


manco io ho sentito di cambi manuali Bmw rotti, lui due sulla stessa auto :ridi

Meglio lasciarlo su prodotti dalla comprovata ed acclamata, nonchè perpetua, affidabilità :wink:

Eh ma allora la scelta si restringe al Rav Hybrid.. :sdentato


Suvvia, almeno l'NX :sdentato


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 9:40 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16795
daimlerchrysler ha scritto:
L'affidabilità dei DSG è aumentata considerevolmente negli anni. Dal 2014 in poi grossi problemi non ne ho sentiti.

In realtà i 7 marce con frizioni a secco rognano ancora non poco.
I 6 marce con le frizioni a bagno d'olio invece sono molto più affidabili rispetto al passato.

_________________
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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 9:55 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17199
È quello che avevo sentito anch'io. Negli USA Vw, Ford e FCA hanno abbandonato i doppia frizione. Scelta da me non compresa ma tant'è.

Comprovata affidabilità? Vai su Subaru.


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 9:58 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Negli USA Vw, Ford e FCA hanno abbandonato i doppia frizione.


penso che più che un discorso affidabilità, sia per un discorso di confort. Il doppia frizione è brusco, il classico convertitore è più morbido e dolce nelle cambiate


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 9:59 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
cometa rossa ha scritto:
Porco!
Un tempo, forse, poteva essere quello che si dice "una tipa interessante". Adesso è simpatica :allegria

cometa rossa ha scritto:
Per il resto, come diceva il mio vecchio prof di mate al biennio, poche idee e ben confuse :P
A questo punto vai di km zero più conveniente che trovi, tanto non ti convince nessuna. E restare sulla 3er sw?
Un'altra 3 Touring? No, grazie, la F31 è ancora più scomoda dentro della mia ...

cometa rossa ha scritto:
Se è dando dentro la tua sono stati un po' "taccagni". Tira, tira, tira, che scendono ancora
Ma non ho permuta da fare .... ??

daimlerchrysler ha scritto:
L'affidabilità dei DSG è aumentata considerevolmente negli anni. Dal 2014 in poi grossi problemi non ne ho sentiti.
Sarà, ma ho un buon tester da 50-60 mila km annui che sta facendo fuori il DSG ad un ritmo ancora più accelerato di ci quanto abbia impiegato io sul manunale, e lui stressa molto meno l'auto perché la usa prevalentemente in extraurbano e autostrada. Entrambi non abbiamo mai fatto fuori alcuna trasmissione e, per quamto riguarda me medesimo, che strutturalmente usuro il disco più di lui, ho sempre superato i 150.000 km senza problemi (tranne, ca va sanse dire, su quel cesso della Polo my 1986 la cui frizione originale durava 30-40 mila km, per raddoppiare passando ai ricambi di concorrenza)

modus72 ha scritto:
Ma una Panda Cross? :ridi
:incul3 (poi magari me la prendo davvero :allegria )


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 10:02 am 
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Messaggi: 9923
daimlerchrysler ha scritto:
È quello che avevo sentito anch'io. Negli USA Vw, Ford e FCA hanno abbandonato i doppia frizione. Scelta da me non compresa ma tant'è.
Comprovata affidabilità? Vai su Subaru.

cometa rossa ha scritto:
penso che più che un discorso affidabilità, sia per un discorso di confort. Il doppia frizione è brusco, il classico convertitore è più morbido e dolce nelle cambiate
I doppia frizione sono dei gioiellini tecnologici molto complicati e delicati, e reggono male i picchi di coppia. D'altra parte a Volksburg sono noti per piccarsi su soluzioni alla lunga perdenti, vedasi alla voce PDE. Il convertitore idraulico è il top per reggere la brutale erogazione dei motori turbo.
Quanto a Subaru, so benissimo che un Forester 2.0i aspirato Lineartronic è "eterno" ... però ... però ... :roll:


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 10:05 am 
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cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Eh ma allora la scelta si restringe al Rav Hybrid.. :sdentato
Suvvia, almeno l'NX :sdentato
:palm:


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 10:07 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:

cometa rossa ha scritto:
Se è dando dentro la tua sono stati un po' "taccagni". Tira, tira, tira, che scendono ancora
Ma non ho permuta da fare .... ??)


Hai ragione, scusa; allora il prezzo è ok


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 10:23 am 
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
penso che più che un discorso affidabilità, sia per un discorso di confort. Il doppia frizione è brusco, il classico convertitore è più morbido e dolce nelle cambiate
I doppia frizione sono dei gioiellini tecnologici molto complicati e delicati, e reggono male i picchi di coppia. D'altra parte a Volksburg sono noti per piccarsi su soluzioni alla lunga perdenti, vedasi alla voce PDE. Il convertitore idraulico è il top per reggere la brutale erogazione dei motori turbo.

Sapevo pure io fosse una questione di confort.
PDE soluzione messa fuori gioco dai costi e dalla necessità di post-iniettare gasolio al fine di rigenerare il dpf, prima di questo era una soluzione vincente perchè raggiungeva 2000bar quando i common rail stavano a 1400, il PDE è tuttora usato nei diesel commerciali/agricoli/marini.
Il convertitore idraulico sopporta meglio i picchi di coppia (li smorza...) e rende le cambiate meno avvertibili. I doppia frizione hanno un punto di debolezza nel momento della cambiata, il "bilanciamento" fra una frizione che apre e l'altra che chiude, e se la coppia viene smorzata elettronicamente il picco di coppia non crea più problemi di quanti ne creerebbe ad una trasmissione manuale. Il problema sta tutto nella gestione della meccatronica delle frizioni, il resto è tutto sommato semplice e diventa problematico se si fa i plumoni in catena di montaggio.


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MessaggioInviato: dom nov 25, 2018 10:18 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Jato pubblica i 25 modelli più venduti in Europa ad ottobre, i dati continuano ad essere influenzati dal WLT<p. Per la prima volta da mesi la Panda supera la 500.
Nell’altra immagine ci sono i dati di vendita dei veicoli elettrici/ibridi/ibridi plug in nel mese di ottobre. Senza incentivi i plug in ibridi sono destinati a crollare. Numeri piuttosto interessanti per Zoe e Leaf.


Allegati:
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CEBD9D83-B4B3-4CAA-B7D4-E059CCCD6D32.jpeg [ 72.76 KiB | Visto 8190 volte ]
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36A7F6C7-E6F3-4D49-9353-1D6D12BA9E6D.jpeg [ 219.97 KiB | Visto 8190 volte ]


Ultima modifica di daimlerchrysler il dom nov 25, 2018 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: dom nov 25, 2018 12:47 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17199
L’atteso balzo delle vendite della XC40 è finalmente arrivato. Risultati un po’ sospetti per GLA e X1, nel corso del 2018 non avevano venduto mai così tanto mensilmente. Non conosco il target della X2 ma 4.000 unità al mese mi sembra un dato molto soddisfacente.
Non direi lo stesso per la E Pace.


Allegati:
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BE48A65E-0FDB-4F83-9389-4D8D8677AA85.jpeg [ 98.74 KiB | Visto 8178 volte ]
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MessaggioInviato: dom nov 25, 2018 1:26 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
daimlerchrysler ha scritto:
Risultati un po’ sospetti per GLA e X1, nel corso del 2018 non avevano venduto mai così tanto mensilmente. Non conosco il target della X2 ma 4.000 unità al mese mi sembra un dato molto soddisfacente.
Limitatamente al mercato italiano, X1 è fortemente promozionata (l'azione di supporto, che sarebbe dovuta scadere al 30/11, è stata appena prorogata al 31/12). GLA in ottobre non dico la regalassero, ma poco ci mancava, abche adesso il supporto è molto forte. Immagino che questo tipo di sostegno alle vendite non sia limitato solo alla Penisola.
Quanto alla X2, la rete nazionale soffre i listini eccessivi su cui l'hanno posizionata: l'interesse c'è, ma quando leggono la riga finale del preventivo i clienti scappano via.


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MessaggioInviato: lun nov 26, 2018 11:14 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Uno sguardo all’andamento dei modelli lanciati negli ultimi mesi in Europa.

Buona partenza per la Q8. Nonostante il WLTP la Karoq vende benissimo. Nel mese di ottobre la Kl. A ha superato la Focus, Ford ha bisogno di un successo più di ogni altra cosa.

I numeri delle elettriche stanno continuando a diventare significativi, quasi 4.000 unità per la Leaf.

La Kona sta migliorando mese dopo mese.


Allegati:
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9DD6E191-1587-4F46-AF01-00D544B5054D.jpeg [ 273.35 KiB | Visto 8139 volte ]
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MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 7:41 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
Mah guarda un pò Leaf 4000 auto mese......
A me continuano a stupire i dati mensili di sr5, ma dove le vendono tutte quelle karoq?

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 10:05 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17199
Secondo Skoda se avessero più capacità di Karoq ne venderebbero anche di più.


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MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 10:33 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25501
daimlerchrysler ha scritto:
Secondo Skoda se avessero più capacità di Karoq ne venderebbero anche di più.



Decisamente di più. Hanno sbagliato le stime.


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MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 10:42 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
Appunto ripeto in che mercati vende così tanto?

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MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 10:46 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25501
Stefano_M ha scritto:
Appunto ripeto in che mercati vende così tanto?


In italia va benissimo. Il problema è che non hanno auto. (sugli altri mercati non ho info)


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MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 7:17 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1483
Stefano_M ha scritto:
Mah guarda un pò Leaf 4000 auto mese......
A me continuano a stupire i dati mensili di sr5, ma dove le vendono tutte quelle karoq?



in un concessionario della mia zona di serie 5 Km.0 ce ne sono minimo 15 tra sw e berline


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MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 8:00 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17199
Skoda per massimizzare i profitti ha deciso di concentrare la produzione di diversi suv in una sola fabbrica, dato che Superb, Kodiaq, Karoq e Ateca vanno tutte bene, ci sono problemi con gli ordinativi. Da questo deriva la scelta di aprire una nuova fabbrica nell’Est Europa con una capacità produttiva di 400.000 unità.
Tra l’altro l’anno prossimo inizieranno le vendite della Kosmiq, altro successo annunciato.


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MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 10:53 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17199
Il mercato europeo è sceso dell’ 8,2% nel mese di novembre, gli effetti del WLTP sono ancora percepibili. Audi sprofonda del 40,9%, secondo Schot non prima della fine del primo trimestre 2019 Audi avrà a disposizione tutta la gamma certificata.
Va malissimo Renault mentre FCA segue il mercato.


Allegati:
FC701080-70F9-477B-A353-CD4EAA550BEB.jpeg
FC701080-70F9-477B-A353-CD4EAA550BEB.jpeg [ 969.8 KiB | Visto 7946 volte ]
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MessaggioInviato: ven dic 14, 2018 11:32 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1483
Lancia con solo la Ypsilon fa +13.8,però non serve e la chiudiamo


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