Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 462 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 16 7 8 9 1016 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 9:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
blue car ha scritto:
Mokka diminuisce le vendite, non è che soffre la cannibalizzazione dei nuovi crossover Opel?
Il marchio Nissan ha un bel calo di vendite noto



Sicuro, la Crossland X ha dimensioni molto simili alla Mokka, tra l’altro la Mokka II avrà lo stesso pianale quindi sarà praticamente la stessa cosa della Crossland X.

Nissan soffre il calo di Juke e l’insuccesso di Micra, lo hanno ammesso loro stessi.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 9:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
Vw ha bisogno della Arteon perché l’impianto di Emden è pesantemente sottoutilizzato a causa del calo delle vendite della Passat. L’anno prossimo arriverà la versione shooting brake ma non basterà per saturare la capacità produttiva. Forse arriverà la Tayron.

Mi aspettavo di più per la E-Pace e la XC40. Persino la X2 batte la svedese.


La e-pace penso sia a regime, xc40 invece no... hanno sottostimato le richieste ne stanno vendendo tantissime anche in Italia 6 mesi di attesa...prima o poi sarà boom anche nelle consegne...come sta avvenendo ora per xc60.
Notavo boom.di 5008....ho visto che in Francia va alla grande vende più di kadjar e di Scenic...hai ragione se si somma a 3008 diventa il suv più venduto.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Noto con piacere il successo di ARONA che doppia le coreane ed è ai livelli di “auto di massa” ovvero C3 Aircross e Crossland X.


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 01, 2018 7:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Il target per la Arteon è di 40.000 unità in Europa, quindi è un flop.


Ma lo sapevano ancora prima di produrla. Si vede che c'era da riempire qualche linea produttiva per motivi politici (voti degli operai)


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 01, 2018 7:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Mi aspettavo di più per la E-Pace e la XC40. Persino la X2 batte la svedese.


XC40 ha avuto troppi ordini, non sono aancora attrezzati per produrle tutte, quando abdranno a regime le linee produttive farà il botto come la sorella maggiore.


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 01, 2018 8:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Teknos ha scritto:
Noto con piacere il successo di ARONA che doppia le coreane ed è ai livelli di “auto di massa” ovvero C3 Aircross e Crossland X.


Verissimo però la Ibiza non è partita bene. Segno che c'è un po' di concorrenza interna tra le 2.


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 01, 2018 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
daimlerchrysler ha scritto:
Teknos ha scritto:
Noto con piacere il successo di ARONA che doppia le coreane ed è ai livelli di “auto di massa” ovvero C3 Aircross e Crossland X.


Verissimo però la Ibiza non è partita bene. Segno che c'è un po' di concorrenza interna tra le 2.

Più che altro hanno le linee sature da ARONA, su Ibiza negli ultimi mesi hanno diminuito gli sconti e aumentato l’attesa (soprattutto le FR)


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 01, 2018 9:29 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Teknos ha scritto:
Noto con piacere il successo di ARONA che doppia le coreane ed è ai livelli di “auto di massa” ovvero C3 Aircross e Crossland X.

L'ha presa un collega, di un azzurro scuro piacevolissimo, 1.2 TSI e sembra davvero fatta bene

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 01, 2018 9:53 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Cmq nonostante la concorrenza di"casa" sia sempre più debolee le vendite aumentano un po', in Italia sotto vw Seat non ha mai nemmeno minimamente raggiunto il boom della seconda metà degli anni 80...ante VW e importante da un koelliker al top:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 01, 2018 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
daimlerchrysler ha scritto:
Vw ha bisogno della Arteon perché l’impianto di Emden è pesantemente sottoutilizzato a causa del calo delle vendite della Passat. L’anno prossimo arriverà la versione shooting brake ma non basterà per saturare la capacità produttiva. Forse arriverà la Tayron.

Mi aspettavo di più per la E-Pace e la XC40. Persino la X2 batte la svedese.


Le due suvvettine hanno liste di attesa di 8/10 mesi. Secondo me per vedere qualche numero dovremo aspettare ancora.
Da quel che leggo sul relativo forum, di Xc40 ne stanno ordinando a vagonate, e le prime consegne sono avvenute da un mese a questa parte.
Per ora sono a regime solo i D4 e i T5, le consegne dei D3/T3 (che probabilmente faranno il grosso delle vendite) sono a febbraio 2019. Tanto è vero che molti, per non aspettare così tanto, hanno modificato l'ordine da D3 a D4.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 01, 2018 10:58 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiplone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Vw ha bisogno della Arteon perché l’impianto di Emden è pesantemente sottoutilizzato a causa del calo delle vendite della Passat. L’anno prossimo arriverà la versione shooting brake ma non basterà per saturare la capacità produttiva. Forse arriverà la Tayron.

Mi aspettavo di più per la E-Pace e la XC40. Persino la X2 batte la svedese.


Le due suvvettine hanno liste di attesa di 8/10 mesi. Secondo me per vedere qualche numero dovremo aspettare ancora.
Da quel che leggo sul relativo forum, di Xc40 ne stanno ordinando a vagonate, e le prime consegne sono avvenute da un mese a questa parte.
Per ora sono a regime solo i D4 e i T5, le consegne dei D3/T3 (che probabilmente faranno il grosso delle vendite) sono a febbraio 2019. Tanto è vero che molti, per non aspettare così tanto, hanno modificato l'ordine da D3 a D4.

Si come già detto detto, un giovane venditore del conce Volvo di qui mi dava quei tempi di consegna per xc40 e diceva che da quando è uscita c'e' molto meno interesse per xc60, visti i numeri eu per xc60 direi che è un "cannibalizzare" solo italico:-)
Per JAG ho invece notato che pur non facendo grandi numeri, per ora, da quando è uscito il piccolo SUV è già calata non poco la f-pace, poi magari li la colpa è anche della cugina velar.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 01, 2018 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Teknos ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Teknos ha scritto:
Noto con piacere il successo di ARONA che doppia le coreane ed è ai livelli di “auto di massa” ovvero C3 Aircross e Crossland X.


Verissimo però la Ibiza non è partita bene. Segno che c'è un po' di concorrenza interna tra le 2.

Più che altro hanno le linee sature da ARONA, su Ibiza negli ultimi mesi hanno diminuito gli sconti e aumentato l’attesa (soprattutto le FR)

Per qualche mese hanno bloccato le consegne delle ibiza a metano.. E ora con il nuovo ciclo di omologazione stanno consegnando con il contagocce.. Idem causa richiamo delle cinture che ha bloccato le consegne per qualche settimana.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 01, 2018 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Leon83 ha scritto:

Per qualche mese hanno bloccato le consegne delle ibiza a metano.. E ora con il nuovo ciclo di omologazione stanno consegnando con il contagocce.. Idem causa richiamo delle cinture che ha bloccato le consegne per qualche settimana.


Lo so, le vendo :smile:

In realtà la situazione è più complessa...il WLTP sta rallentando le cose ma i ritardi di Ibiza sono iniziati ben prima (quando è entrata a regime ARONA..).
Per le cinture in realtà è cambiato poco o nulla...le macchine venivano richiamate o aggiornate prima della consegna.


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 13, 2018 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Peugeot and Toyota are the latest automakers to commit to Europe's volume midsize segment despite forecasts showing customers will continue to move to SUVs, while Ford, once a dominant player, is not commenting on whether it will replace its Mondeo.

The segment is expected to decline to less than 400,000 annual sales by 2021 from just below 540,000 in 2017, according to estimates from LMC Automotive. The market will drop 10 percent this year after falling 12 percent in 2017, LMC forecasts.

Those numbers are a far cry from the mid-1990s when cars such as the Volkswagen Passat, Renault Laguna, Opel/Vauxhall Vectra and Ford Mondeo accounted for more than one in five sales in Europe.

In the first five months, the midsize segment totaled just 3.2 percent of sales across Europe, according to data from market analysts JATO Dynamics, making it the No. 9 segment. The small-car sector was No. 1, taking a 19 percent share of overall sales.

The Passat dominated the midsize segment through May with sales of 74,791, more than double the second-place Skoda Superb. The No. 3 Opel/Vauxhall Insignia is gaining ground fast, with sales up 49 percent, and looks set to overtake the Superb soon. Sales of the Ford Mondeo, meantime, sank 15 percent to 22,486. The new VW Arteon liftback moved into fifth place with 10,066.



The Opel/Vauxhall Insignia is in position to become Europe’s No. 2-selling midsize model this year.

New arrivals

Peugeot will start sales of its new 508 range in September. To stimulate interest in a tricky sector for French manufacturers (Renault is struggling to sell its relatively new Talisman, with sales down 45 percent through May), Peugeot has addressed the design to make it look more appealing, swapping the sedan model for a so-called "fastback" look.

"We wanted a more dynamic-looking car," Peugeot Design Director Gilles Vidal told Automotive News Europe at the 2018 Geneva auto show. The automaker has since unveiled a wagon version of the 508. IHS Markit estimates that annual European production of both 508 models will be about 80,000 next year, with an additional 12,000 in China.



Meanwhile, Toyota has committed to replacing its aging Avensis sedan and wagon with a hybrid version of its Camry, which will be imported from Japan. Toyota said the Camry, which will go on sale in Europe next year, will be aimed at fleet customers looking for a low-CO2 model.

Practical customers

Midsize cars will continue to appeal to practical customers who won't tolerate the economy and size compromises of SUVs, JATO thinks.

"They are still popular among Uber drivers in big cities such as Paris, and they are a good choice for business-car fleets," said Felipe Munoz, a global automotive analyst at JATO. The Camry is the latest in an increasingly wider choice of hybrid models in the segment. The Passat GTE plug-in hybrid was one of the first, while the Kia Optima plug-in hybrid arrived in 2016.


Demand for the Renault Talisman in Europe fell 45% in the first 5 months.

Next year, Skoda will launch a plug-in hybrid version of the Superb, while Peugeot will start selling a plug-in hybrid version of the 508 in the latter half of 2019.

Ford doubts

Sales of hybrid models in the midsize segment climbed 89 percent to reached 5 percent of total sales through May, JATO said.

Ford offers a hybrid version of its Mondeo, which doesn’t plug in. Ford has said the current Mondeo remains part of its core European lineup despite fears for the car's future after the company announced it wouldn’t replace its current sedan lineup in the U.S. -- including the Fusion, on which the Mondeo is based. The current Mondeo was launched in late 2014. Ford wouldn't comment on a Mondeo successor.



"Ford's decision [in the U.S.] makes it more difficult to justify the future of the Mondeo," Ian Fletcher, principal analyst for IHS Markit, told Automotive News Europe.

One possibility is a complete reinvention of the car. "Our current assumption is that the replacement for the current Mondeo will be an all-electric model built in China," said David Oakley, an LMC Automotive analyst for Europe, the Middle East and Africa.

One automaker unlikely to abandon the midsize sector is the Volkswagen Group, which can call on continued strong demand in Germany for its Passat and Skoda Superb models. VW’s home market is by far the biggest for this segment in Europe, accounting for 68,646 sales in the first five months, nearly double those of the next-biggest market, the UK. Poland, meanwhile, came close to overtaking France in fourth after French sales slumped 29 percent over the same time frame.

Germany loves its wagons, and that's why wagon versions of midsize cars are the biggest sellers in the segment, accounting for a 60 percent share through May.

Sales of hatchback-styled models grew 39 percent to take a 20 percent share, vindicating Peugeot’s switch from a sedan to a hatch, while sedan sales fell 23 percent, resulting in a share of just 13 percent.

Diesel drop

Diesel's falling share in Europe is repeated in this segment, with sales down 22 percent in the first five months. Demand for gasoline-powered models, meanwhile, rose 63 percent. Diesel is still dominant, however, with a 60 percent share.

A switch to gasoline generally means increased fuel consumption. But cars in the midsize sector are now generally built on stretched versions of compact architectures, which are lighter and therefore can be made more economical.

Peugeot, for example, claims that building the 508 on PSA Group's EMP2 platform has helped reduce weight by about 70 kg compared with the previous-generation car. Meanwhile, VW’s Passat and Skoda's Superb are both built on VW's MQB architecture, shared with the Golf, while Toyota's Camry uses the company's global TNGA platform, shared with the new Auris subcompact.

The midsize sector might be in decline now but LMC expects an end to the slump by 2022, partly because it will be revived by new models but also because the volume automakers will have plugged gaps in their midsize SUV ranges. Said LMC’s Oakley, “There will continue to be a place in the market for mainstream midsize cars.”

Nessun altro segmento in Europa è crollato come il D generalista. Agli inizi degli anni 90 raggiungeva quasi il 20% del mercato totale, adesso è a solo il 3,2%. Per i costruttori è quasi impossibile rendere redditizie le classiche berline medie (che in Europa al 60% sono vendute come sw). Toyota ha abbandonato la Avensis e offrirà la Camry ibrida (tradotto:non vogliono vendere nulla).
Impressionanti in negativo sono i numeri della Talisman, auto imho eccellente.
La Mondeo sarà sicuramente cancellata, Passat sopravviverà grazie al mercato cinese, anche in casa Opel si sta ragionando se dare un’erede alla Insignia.


Allegati:
35E29C91-13FF-4948-B8BF-F7742F8E3DCF.jpeg
35E29C91-13FF-4948-B8BF-F7742F8E3DCF.jpeg [ 43.88 KiB | Visto 3571 volte ]
FE6BE8DD-B8AF-4DBF-9873-F8F4A6833F09.png
FE6BE8DD-B8AF-4DBF-9873-F8F4A6833F09.png [ 87.48 KiB | Visto 3571 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: lun ago 13, 2018 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
daimlerchrysler ha scritto:
Peugeot and Toyota are the latest automakers to commit to Europe's volume midsize segment despite forecasts showing customers will continue to move to SUVs, while Ford, once a dominant player, is not commenting on whether it will replace its Mondeo.

The segment is expected to decline to less than 400,000 annual sales by 2021 from just below 540,000 in 2017, according to estimates from LMC Automotive. The market will drop 10 percent this year after falling 12 percent in 2017, LMC forecasts.

Those numbers are a far cry from the mid-1990s when cars such as the Volkswagen Passat, Renault Laguna, Opel/Vauxhall Vectra and Ford Mondeo accounted for more than one in five sales in Europe.

In the first five months, the midsize segment totaled just 3.2 percent of sales across Europe, according to data from market analysts JATO Dynamics, making it the No. 9 segment. The small-car sector was No. 1, taking a 19 percent share of overall sales.

The Passat dominated the midsize segment through May with sales of 74,791, more than double the second-place Skoda Superb. The No. 3 Opel/Vauxhall Insignia is gaining ground fast, with sales up 49 percent, and looks set to overtake the Superb soon. Sales of the Ford Mondeo, meantime, sank 15 percent to 22,486. The new VW Arteon liftback moved into fifth place with 10,066.



The Opel/Vauxhall Insignia is in position to become Europe’s No. 2-selling midsize model this year.

New arrivals

Peugeot will start sales of its new 508 range in September. To stimulate interest in a tricky sector for French manufacturers (Renault is struggling to sell its relatively new Talisman, with sales down 45 percent through May), Peugeot has addressed the design to make it look more appealing, swapping the sedan model for a so-called "fastback" look.

"We wanted a more dynamic-looking car," Peugeot Design Director Gilles Vidal told Automotive News Europe at the 2018 Geneva auto show. The automaker has since unveiled a wagon version of the 508. IHS Markit estimates that annual European production of both 508 models will be about 80,000 next year, with an additional 12,000 in China.



Meanwhile, Toyota has committed to replacing its aging Avensis sedan and wagon with a hybrid version of its Camry, which will be imported from Japan. Toyota said the Camry, which will go on sale in Europe next year, will be aimed at fleet customers looking for a low-CO2 model.

Practical customers

Midsize cars will continue to appeal to practical customers who won't tolerate the economy and size compromises of SUVs, JATO thinks.

"They are still popular among Uber drivers in big cities such as Paris, and they are a good choice for business-car fleets," said Felipe Munoz, a global automotive analyst at JATO. The Camry is the latest in an increasingly wider choice of hybrid models in the segment. The Passat GTE plug-in hybrid was one of the first, while the Kia Optima plug-in hybrid arrived in 2016.


Demand for the Renault Talisman in Europe fell 45% in the first 5 months.

Next year, Skoda will launch a plug-in hybrid version of the Superb, while Peugeot will start selling a plug-in hybrid version of the 508 in the latter half of 2019.

Ford doubts

Sales of hybrid models in the midsize segment climbed 89 percent to reached 5 percent of total sales through May, JATO said.

Ford offers a hybrid version of its Mondeo, which doesn’t plug in. Ford has said the current Mondeo remains part of its core European lineup despite fears for the car's future after the company announced it wouldn’t replace its current sedan lineup in the U.S. -- including the Fusion, on which the Mondeo is based. The current Mondeo was launched in late 2014. Ford wouldn't comment on a Mondeo successor.



"Ford's decision [in the U.S.] makes it more difficult to justify the future of the Mondeo," Ian Fletcher, principal analyst for IHS Markit, told Automotive News Europe.

One possibility is a complete reinvention of the car. "Our current assumption is that the replacement for the current Mondeo will be an all-electric model built in China," said David Oakley, an LMC Automotive analyst for Europe, the Middle East and Africa.

One automaker unlikely to abandon the midsize sector is the Volkswagen Group, which can call on continued strong demand in Germany for its Passat and Skoda Superb models. VW’s home market is by far the biggest for this segment in Europe, accounting for 68,646 sales in the first five months, nearly double those of the next-biggest market, the UK. Poland, meanwhile, came close to overtaking France in fourth after French sales slumped 29 percent over the same time frame.

Germany loves its wagons, and that's why wagon versions of midsize cars are the biggest sellers in the segment, accounting for a 60 percent share through May.

Sales of hatchback-styled models grew 39 percent to take a 20 percent share, vindicating Peugeot’s switch from a sedan to a hatch, while sedan sales fell 23 percent, resulting in a share of just 13 percent.

Diesel drop

Diesel's falling share in Europe is repeated in this segment, with sales down 22 percent in the first five months. Demand for gasoline-powered models, meanwhile, rose 63 percent. Diesel is still dominant, however, with a 60 percent share.

A switch to gasoline generally means increased fuel consumption. But cars in the midsize sector are now generally built on stretched versions of compact architectures, which are lighter and therefore can be made more economical.

Peugeot, for example, claims that building the 508 on PSA Group's EMP2 platform has helped reduce weight by about 70 kg compared with the previous-generation car. Meanwhile, VW’s Passat and Skoda's Superb are both built on VW's MQB architecture, shared with the Golf, while Toyota's Camry uses the company's global TNGA platform, shared with the new Auris subcompact.

The midsize sector might be in decline now but LMC expects an end to the slump by 2022, partly because it will be revived by new models but also because the volume automakers will have plugged gaps in their midsize SUV ranges. Said LMC’s Oakley, “There will continue to be a place in the market for mainstream midsize cars.”

Nessun altro segmento in Europa è crollato come il D generalista. Agli inizi degli anni 90 raggiungeva quasi il 20% del mercato totale, adesso è a solo il 3,2%. Per i costruttori è quasi impossibile rendere redditizie le classiche berline medie (che in Europa al 60% sono vendute come sw). Toyota ha abbandonato la Avensis e offrirà la Camry ibrida (tradotto:non vogliono vendere nulla).
Impressionanti in negativo sono i numeri della Talisman, auto imho eccellente.
La Mondeo sarà sicuramente cancellata, Passat sopravviverà grazie al mercato cinese, anche in casa Opel si sta ragionando se dare un’erede alla Insignia.


Basta vedere con che sconti vengono venduti questi modelli per farsi un’idea della situazione.
Praticamente chi vorrà una berlina/wagon grossa dovrà ripiegare sui suv, oppure andare sul premium, scendendo però di dimensioni e dotazione a parità di prezzo.

Tra l’altro, della camry so che verrà venduta in Europa, ma non era certo se sarebbe stata importata anche in Italia.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 13, 2018 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
I costruttori che erano gia´debolissimi nel segmento D, ad esempio Nissan con la Primera e Fiat con Marea cercarono di reinventarsi con Croma 2005 e Qashqai 2006. Per case come Opel, Peugeot, Citroen, Ford e Renault bisogna vedere se valga ancora la pena essere presenti nel segmento. Per adesso i numeri dei d-suv ( quelli veri non i c-suv allungati come 5008 e Tiguan allspace) sono al lumicino.


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 13, 2018 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
I costruttori che erano gia´debolissimi nel segmento D, ad esempio Nissan con la Primera e Fiat con Marea cercarono di reinventarsi con Croma 2005 e Qashqai 2006. Per case come Opel, Peugeot, Citroen, Ford e Renault bisogna vedere se valga ancora la pena essere presenti nel segmento. Per adesso i numeri dei d-suv ( quelli veri non i c-suv allungati come 5008 e Tiguan allspace) sono al lumicino.
Quali sono oggi i D-Suv “generalisti”? Mi viene in mente solo il Tuareg.


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 14, 2018 5:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
La Touareg ha prezzi quasi da suv premium, per D suv generalisti intendo Renault Koleos e Ford Edge.
La Tarraco sarà nient altro che la versione Seat della Tiguan Allspace. Opel pianificava una D-suv ma sotto PSA è probabile che realizzi solo una Grandland X a 7 posti.


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 14, 2018 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
daimlerchrysler ha scritto:
La Touareg ha prezzi quasi da suv premium, per D suv generalisti intendo Renault Koleos e Ford Edge.
La Tarraco sarà nient altro che la versione Seat della Tiguan Allspace. Opel pianificava una D-suv ma sotto PSA è probabile che realizzi solo una Grandland X a 7 posti.

In realtà credo che la Koleos sia un c-suv (base qasqhai).
D-suv ci sono la Edge, la Santa fe, la Sorento e la Kodiak (anche questa però derivata dalla tiguan allspsce).

Tutte macchine valide, ma hanno lo stesso problema delle berline/wagon D generaliste: quando ti avvicini ai 40/50mila euro, la gente preferisce il premium, anche se con due accessori in croce e una meccanica da uno/due segmenti inferiori (ad esempio, x1 con pianale mini e motori 3cilindri).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 14, 2018 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Tutte macchine valide, ma hanno lo stesso problema delle berline/wagon D generaliste: quando ti avvicini ai 40/50mila euro, la gente preferisce il premium, anche se con due accessori in croce e una meccanica da uno/due segmenti inferiori (ad esempio, x1 con pianale mini e motori 3cilindri).
Che poi la X1 pianale Countryman a tre cilindri anteriore viene venduta a meno di 30.000 euro e a meno di 35.000 chiavi in mano porti a casa il 4 cilindri 150 cv, 4wd, automatico, fari bi-led, navigatore e allarme (ho una scheda sotto mano) Chiaro che a questo punto vendere un D-Suv senza (presunti) quarti di nobiltà è un bagno di sangue: già un C-Suv come X-Trail con il 1.6 dci manuale 130 cv 4wd parte da 35.000 (e comunque da 30.000 con il 2wd anteriore), onestamente non c’è partita.


A questo punto mi sorge un dubbio: sono le Tre Marie che stanno facendo sottocosto per far saltare il banco o sono tutti gli altri a volerci guadagnare l’impossibile?


Ultima modifica di mauro65 il mar ago 14, 2018 11:02 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar ago 14, 2018 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
La Touareg ha prezzi quasi da suv premium, per D suv generalisti intendo Renault Koleos e Ford Edge.
La Tarraco sarà nient altro che la versione Seat della Tiguan Allspace. Opel pianificava una D-suv ma sotto PSA è probabile che realizzi solo una Grandland X a 7 posti.
Ecco, cvd. Edge manco mi passava per la mente (non rammento di averlo mai visto su strada), di Koleos ne vedo ancora qualcuno, ma la versione Samsung, la nuova l’ho vista solo esposta davanti a un Eataly (gli preferisco l’originale cioè X-Trail)


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 14, 2018 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Immagine

JATO dynamics ha pubblicato la classifica delle 50 auto più vendute nel mondo nella prima metà del 2018.
Sommando Tiguan e Tiguan Allspace (come sarebbe logico fare) la suv di Wolfsburg sarebbe al quinto posto diventando il suv più venduto al mondo. Sorprendente contando il ritardo di Vw nel segmento.
Ottima partenza per la Compass (anche se in Cina le vendite stanno andando male).
Maluccio la Fiesta. Anche la Polo non fa scintille (la nuova versione non è ancora arrivata in Russia e Cina). La serie 5 ha quasi superato la serie 3, depurata delle vendite della serie 4 I suppose.
Buoni risultati per la A4 ed eccelsi per la GLC.


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 14, 2018 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
daimlerchrysler ha scritto:
Immagine

JATO dynamics ha pubblicato la classifica delle 50 auto più vendute nel mondo nella prima metà del 2018.
Sommando Tiguan e Tiguan Allspace (come sarebbe logico fare) la suv di Wolfsburg sarebbe al quinto posto diventando il suv più venduto al mondo. Sorprendente contando il ritardo di Vw nel segmento.
Ottima partenza per la Compass (anche se in Cina le vendite stanno andando male).
Maluccio la Fiesta. Anche la Polo non fa scintille (la nuova versione non è ancora arrivata in Russia e Cina). La serie 5 ha quasi superato la serie 3, depurata delle vendite della serie 4 I suppose.
Buoni risultati per la A4 ed eccelsi per la GLC.

Se si sommano i 2 Tiguan allora andrebbero sommati Xtrail e QQ.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 21, 2018 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
No. Perché Tiguan e allspace sono la stessa macchina in due versioni di lunghezza.
QQ e Xtrail sono due prodotti diversi.


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 21, 2018 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Temprone ha scritto:
No. Perché Tiguan e allspace sono la stessa macchina in due versioni di lunghezza.
QQ e Xtrail sono due prodotti diversi.

Mi pare che nascano sulla stessa piattaforma, e l'attuale xtrail ha sostituito più la qq+2 che la precedente xtrail( infatti internamente è identica al qq)
Almeno, il mercato la vede con una qq più grossa più

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 3:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Riflessioni sulle D generalistone:-) in Italia una volta tanto siamo avanti:-) qui è un segmento morto da anni.
Fino a inizi anni 2000 era il segmento top in GB...ora è scomparso anche li...le varie Mondeo/Vectra aziendali che dominavano il mercato sono state uccise, loro insieme ai loro marchi...., Prima che dai SUV dai rent convenienti Delle medie tedesche Delle triade.
Anche in Francia le varie R21/laguna o Citroen bx, Peugeot 405/6 vendevano alla grande, ma da oltre un ventennio sono state "uccise" prima dagli MPV Scenic/Picasso, poi anche lì dalle premiumm rent tedesche...poi mazzata finale dagli stessi SUV francesi.... Renault farà ancora le Scenic/espace? Citroen la c4 MPV? Intanto 5008 che è un SUV con spazio un po' da MPV va alla grandissima in Francia...mentre le D classiche generaliste fanno numeri come in Polonia...era così necessaria la nuova 508, che tra l'altro pare molto riuscita,...mah forse come ultima spiaggia per la Cina.
Circa Stessa analisi del crollo D per Francia possiamo farla per Spagna.
Ripeto sorpresa polacca:-) e poi un'auto che ora è classificata come C e che vende benissimo da anni in eu, anche nella top ten, è Octavia...che direi che è la perfetta interpretazione attuale di D generalista anni 80/90 che non erano gli inutili barconi attuali da quasi 5 metri che hanno poco a che fare coi gusti europei...
Alla fine per assurdo la scelta migliore la fa Toyota solo camry Hybrid vendite quasi nulle come tutti...ma saranno redditizie.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 9:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Tutte macchine valide, ma hanno lo stesso problema delle berline/wagon D generaliste: quando ti avvicini ai 40/50mila euro, la gente preferisce il premium, anche se con due accessori in croce e una meccanica da uno/due segmenti inferiori (ad esempio, x1 con pianale mini e motori 3cilindri).
Che poi la X1 pianale Countryman a tre cilindri anteriore viene venduta a meno di 30.000 euro e a meno di 35.000 chiavi in mano porti a casa il 4 cilindri 150 cv, 4wd, automatico, fari bi-led, navigatore e allarme (ho una scheda sotto mano) Chiaro che a questo punto vendere un D-Suv senza (presunti) quarti di nobiltà è un bagno di sangue: già un C-Suv come X-Trail con il 1.6 dci manuale 130 cv 4wd parte da 35.000 (e comunque da 30.000 con il 2wd anteriore), onestamente non c’è partita.


A questo punto mi sorge un dubbio: sono le Tre Marie che stanno facendo sottocosto per far saltare il banco o sono tutti gli altri a volerci guadagnare l’impossibile?

Io ricordo un preventivo fatto dai suoceri per una X1 sdrive 18d configurata come hai detto tu, e stavano a 42 con l'Xc90 da togliere.

Secondo me siamo arrivati al paradosso che una Mini rialzata (ok, un po' riduttivo detta così) costa quando un berlina di uno o due segmenti superiori, con meccanica ben più raffinata.

Capisco che la gente si focalizzi su altro, io stesso sono il primo a riconoscere la comodità di certe soluzioni di infotainment (banalmente, anche avere spotify senza dover usare il telefono, dei comandi vocali come dio comanda, etc etc). Però non sacrificherei mai la parte "meccanica" per questo, perché al primo giro di sterzo ti accorgi dove sei seduto.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 9:48 am 
Multiplone ha scritto:
Capisco che la gente si focalizzi su altro, io stesso sono il primo a riconoscere la comodità di certe soluzioni di infotainment (banalmente, anche avere spotify senza dover usare il telefono, dei comandi vocali come dio comanda, etc etc). Però non sacrificherei mai la parte "meccanica" per questo, perché al primo giro di sterzo ti accorgi dove sei seduto.

Ma qui siamo su L2D, non sul mercato...


Top
   
MessaggioInviato: ven ago 31, 2018 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Acea non pubblica i dati di luglio, lo fa direttamente a metà settembre insieme a quelli di agosto. JATO Dynamics prevede una crescita del 10,4%. Sembrerebbe una significativa crescita ma c’ è un motivo non molto confortante. Diverse case, soprattutto Vw, stanno scaricando sul mercato modelli che non potranno essere più omologati dopo il 1 settembre con l’introduzione del WTPL. Vw ha già ammesso che a settembre e ottobre ci saranno pesanti cali dato che non ci saranno abbastanza modelli già omologati disponibili sul mercato.
Di conseguenza vola il gruppo Vw (Audi è addirittura terza in Europa).
Tra i modelli balzano(dopo mesi di debolezza) Polo e Fiesta. La T-Roc è terza tra i B-suv, con la Captur continua a dominare.


Allegati:
2B472689-9CA2-4A34-9982-236C9AD34B85.jpeg
2B472689-9CA2-4A34-9982-236C9AD34B85.jpeg [ 405.7 KiB | Visto 3304 volte ]
19F96339-97BA-4547-A9AD-51914D6401D8.jpeg
19F96339-97BA-4547-A9AD-51914D6401D8.jpeg [ 371.93 KiB | Visto 3304 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Ad agosto c’ è un leggero evento distorsivo, ma proprio leggero :vomito chiamato WLTP sulle vendite in Europa.


Allegati:
67FF5316-5505-4A44-B100-3ED059ACBA15.jpeg
67FF5316-5505-4A44-B100-3ED059ACBA15.jpeg [ 157.51 KiB | Visto 3254 volte ]
Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 462 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 16 7 8 9 1016 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net