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MessaggioInviato: gio giu 21, 2018 1:34 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Ps: Bmw 22.000 di sconto su serie 5 sw, si vede che tira di brutto ( promo lòetta sul giornale locale pochi giorni fa)
Sono un successone travolgente anche da me. È arrivato uno stock di un’ottantina di Touring e una dozzina di sedan, sconto ditte compreso tra quasi 20 e 22 mila euro a seconda dei modelli, più 2000 se rientri un diesel entro euro 4.
Non so come va la 5er negli altri paesi, ma se queste offerte sono indicative del contesto generale, il futuro delle sw premium è davvero a rischio (poi magari aggiungiamoci il fatto che sono andati fuori di testa con i listini)


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MessaggioInviato: gio giu 21, 2018 1:42 pm 
Tu che segui la faccenda, i prezzi reali si discostano di molto rispetto alla concorrenza ed alla precedente generazione?


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MessaggioInviato: gio giu 21, 2018 1:45 pm 
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Bravo Mauro, mi sa che è la stessa promo perchè ricordo qualcosa su diesel eruo 4 o infieri in rientro.

Da notare che è un modello vecchio... è sul mercato italiano da ben 12 mesi e mezzzo

@ Fede: sinceramente non ne ho idea: modello fuori budget di tanto per me, non mi ci sono mai interessato nè a quella nè a modelli della concorrenza. Tra l'altro, imho, è pure venuta bene, esteticamente parlando. Quindi non so se è il modello che stenta o il segmento, concorrenti comprese


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MessaggioInviato: gio giu 21, 2018 2:13 pm 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ps: Bmw 22.000 di sconto su serie 5 sw, si vede che tira di brutto ( promo lòetta sul giornale locale pochi giorni fa)
Sono un successone travolgente anche da me. È arrivato uno stock di un’ottantina di Touring e una dozzina di sedan, sconto ditte compreso tra quasi 20 e 22 mila euro a seconda dei modelli, più 2000 se rientri un diesel entro euro 4.
Non so come va la 5er negli altri paesi, ma se queste offerte sono indicative del contesto generale, il futuro delle sw premium è davvero a rischio (poi magari aggiungiamoci il fatto che sono andati fuori di testa con i listini)


Secondo me gli sconti sono così alti in maggior parte proprio perché le nuove hanno listini fuori di testa.
Ok la crisi del segmento, ma non si può pagare un 520d quando una serie 7...

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MessaggioInviato: gio giu 21, 2018 2:14 pm 
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modus72 ha scritto:
Tu che segui la faccenda, i prezzi reali si discostano di molto rispetto alla concorrenza ed alla precedente generazione?
Mah, sono partiti con listini assurdi, il che -per un ignorante come me- è un errore tragico. Quando vedi che una 5 Touring con tipico allestimento “business” quota 70.000 euro, ti guardi attorno. Dopo di che si apre la danza dello svacco dei listini, il che fa pensare i nuovi potenziali clienti che il modello sia un flop e/o che se oggi fanno il 30% domani faranno il 40% di sconto.
A memoria, gli attuali prezzi vero su strada sono 5-10 euro più alti della serie precedente a fine corsa: stessa cosa che vedo tra Glc e Glk, con la differenza che i suv tirano e le station no.
Come dotazione tecnica le 5er sono notevoli, ma le E-Klasse hanno interni più appaganti all’occhio, non sono affatto male nella sostanza e costano “prezzo vero su strada” circa il 10% in meno. Attenzione, vengono il 10% in meno dopo uno sconto inferiore a quello Bmw (MB sconta il 20-25% sulle E contro il 30% di Bmw sulle 5er).

Per altro anche su X3 hanno sbagliato completamente i listini (sempre parlando da utonto): per capirci, con 50 mila neuri ti trovi da una parte una Glc 250d 4Matic (204 cv integrale), dall’altra una X3 sDrive (trazione posteriore) con il 150 cv. Evidentemente a Bmw va bene vendere meno marginando di più.


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MessaggioInviato: gio giu 21, 2018 2:18 pm 
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mauro65 ha scritto:
Come dotazione tecnica le 5er sono notevoli, ma le E-Klasse hanno interni più appaganti all’occhio, non sono affatto male nella sostanza e costano “prezzo vero su strada” circa il 10% in meno


E lo sterzo dell'Mb nella peggiore delle ipotesi è tanto quanto quello bavarese, nella migliore va pure meglio. Fine nota polemica

Cita:
Per altro anche su X3 hanno sbagliato completamente i listini (sempre parlando da utonto): per capirci, con 50 mila neuri ti trovi da una parte una Glc 250d 4Matic (204 cv integrale), dall’altra una X3 sDrive (trazione posteriore) con il 150 cv. Evidentemente a Bmw va bene vendere meno marginando di più.
[/quote]

Basta vedere quanto vende in Europa X3, con gamma completa diesel e benzina e sfruttando il mercato tedesco, rispetto a Stelvio. E si capisce che sono stati capaci di cannare il cannabile


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MessaggioInviato: gio giu 21, 2018 3:47 pm 
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Sr5 nei primi mesi del 2018 in eu ha fatto numeri altissimi, circa 10.000 auto mese come classe E e come sr3 in crollo...non so poi magari erano tutte a 20k euro meno.
X3 TP 150cv parte da 44k euro non 50...ovvio nessuno la prende base ma questo non vale solo per x3.
Le E non vanno più, ad esempio qui volvo sulle v90 kmo fa circa il 30%, alla fine una cc 190cv costa poco più di quanto ha pagato un mio amico una a4 allroad scontata qualche mese fa e poco più che base.

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MessaggioInviato: gio giu 28, 2018 3:57 pm 
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Top 25 in Europa nel mese di maggio.
La vecchietta Clio rimane parecchio avanti alle nuove/smaltate Fiesta e Polo. La Sandero batte C3 e 208.
I risultati della 3008 continuano ad impressionare (prevale sulla 308). La Leon precede A3, Megane e 308.
Tra le novità stranamente un buon mese per le sorelle C3 Aircross e Crossland X.
La T Roc sta scalando la classifica ed è arrivata al quarto posto tra i suv compatti. La 5008 da’ la paga alla Tiguan Allspace mentre la Compass si distingue per i buoni risultati.


Allegati:
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2140DF50-4C47-4E86-8D36-5335D336A785.jpeg [ 222.17 KiB | Visto 2880 volte ]
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MessaggioInviato: gio giu 28, 2018 5:32 pm 
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Cmq per ora uniche 2 b SUV nelle top 20 rimangono le prime arrivate e venerande:-) Captur/2008 e nuova Duster, la b/c t roc penso arriverà tra poco.
3008 boom ormai quasi come quashai, Tiguan ha preso ormai il largo alla faccia di chi qui diceva il contrario
Ultima Megane va proprio male visto che ha 2 anni, oltre che in Spagna dove vendono tutte queste Leon?

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MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 7:05 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
3008 boom ormai quasi come quashai, Tiguan ha preso ormai il largo alla faccia di chi qui diceva il contrario


Aspetta il prossimo anno, dicevate lo stesso anche per la passat (che sta crollando). E vende di più il 3008, se consideri i mercati interni che aiutano ( dove quello tedesco è del 25% più grosso di quello francese, ma tiguan non vende il 25% in più di 3008). Questo non significa che la tiguan sia un flop, anzi, ma da qui a descriverla come uan macchina da guerra quando vende poco più dell'omologa francese, che è proposta in un numero decisamente inferiore di versioni, ce ne corre. E tanto
Tra l'altro subirà la concorrenza della t-roc


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MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 7:17 am 
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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
3008 boom ormai quasi come quashai, Tiguan ha preso ormai il largo alla faccia di chi qui diceva il contrario


Aspetta il prossimo anno, dicevate lo stesso anche per la passat (che sta crollando). E vende di più il 3008, se consideri i mercati interni che aiutano ( dove quello tedesco è del 25% più grosso di quello francese, ma tiguan non vende il 25% in più di 3008). Questo non significa che la tiguan sia un flop, anzi, ma da qui a descriverla come uan macchina da guerra quando vende poco più dell'omologa francese, che è proposta in un numero decisamente inferiore di versioni, ce ne corre. E tanto
Tra l'altro subirà la concorrenza della t-roc

Passat e anche a4 sono crollate proprio "grazie" a Tiguan, alla fine vw/Audi sa benissimo "pilotare" le vendite grazie alle vendite a "canali" vari, esempio q3 che vende meglio negli ultimi anni che quando era nuova, vedremo se vw vorrà che t-roc "ruba clienti" a golf o a Tiguan.
Cmq indubbiamente 3008 è un successo, curioso come per Leon di vedere dove sono distribuite le vendite fuori patria.
Tipo già in crollo hanno tentato di "supportarla" il primo anno ora stop:-(.

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MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 7:29 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, se pensi che fiono a pochi mesi fa se volevi un suv di VW c'era solo il tiguan ,quello dovevi prendere. Ora, se non hai esigenze di spazio, c'è la t-roc, che costa pure meno ( e beve meno, perchè il tiguan ce l'ha un mio amico ed in città è un'idrovora; detto da uno che ha sempre avuto benzina, tra l'altro pagata perchè ha una scuola guida e ci metteva dentro anche le auto personali). Ecco perchè ipotizzo che la t-roc clienti ne porterà via.

Tipo vende purtroppo solo in Italia, lo sbaglio di Fiat è stato, imho, non spingerla forte sui mercati esteri. 3008 è una macchina da guerra. Sarei curioso di vedere chi vende di più sui mercati "extradomestici" tra tiguan e 3008, ma dato il risultato finale ed il peso dei mercati casalinghi penso venda di più la francese; e non ne parla nessuno ;) (comunque questo mese tiguan viene venduta monomotore causa blocco delle vendite perchè non ne vengono fuori con le norme antiinquinamento. Può darsi che le vendite nei prossimi 2-3 mesi caleranno forte per questo motivo, per poi riprendersi)

Non ho capito cosa sia successo a polo e fiesta, che sono nuove. La cosa buffa è che dalla decima alla venticinquesima posizione sono tutte li attaccate, ogni mese basta una promo particolare per cambiare le posizioni in classifica


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MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 7:42 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Nel mese di maggio le vendite di auto in Europa sono salite appena dello 0,8%, in realtà non è un cattivo risultato dato che ci sono stati 2 giorni lavorativi in meno lo scorso mese rispetto all’anno precedente.
Il gruppo Vw aumenta la propria quota di mercato di quasi un punto percentuale. L’offensiva di prodotto del marchio Vw sta avendo i suoi frutti, Seat vola del 25,7% (anche se la Ibiza non sta andando secondo le aspettative). Audi continua a soffrire e lo farà almeno fino alla fine del 2018.

In casa PSA Peugeot continua a migliorare grazie all’ enorme successo della 3008 mentre Opel e Citroën calano nonostante i nuovi prodotti.

Dacia salva i risultati di Renault, la quale è in attesa delle nuove generazioni di Clio e Captur.

Il marchio Fiat si sta sempre più marginalizzando, continuerà a farlo per i prossimi anni, Jeep invece prospera.

Daimler e Bmw calano anche a causa dei blocchi alla circolazione dei diesel.

Jaguar cresce in maniera importante anche se con una gamma ampia i risultati sono abbastanza deludenti.


Singolare che Opel venga considerata dentro PSA ma Nissan non venga considerata dentro Renault.
Se fosse il contrario, sarebbe al secondo posto dopo VW

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
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MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 8:39 am 
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cometa rossa ha scritto:
Beh, se pensi che fiono a pochi mesi fa se volevi un suv di VW c'era solo il tiguan ,quello dovevi prendere. Ora, se non hai esigenze di spazio, c'è la t-roc, che costa pure meno ( e beve meno, perchè il tiguan ce l'ha un mio amico ed in città è un'idrovora; detto da uno che ha sempre avuto benzina, tra l'altro pagata perchè ha una scuola guida e ci metteva dentro anche le auto personali). Ecco perchè ipotizzo che la t-roc clienti ne porterà via.

Tipo vende purtroppo solo in Italia, lo sbaglio di Fiat è stato, imho, non spingerla forte sui mercati esteri. 3008 è una macchina da guerra. Sarei curioso di vedere chi vende di più sui mercati "extradomestici" tra tiguan e 3008, ma dato il risultato finale ed il peso dei mercati casalinghi penso venda di più la francese; e non ne parla nessuno ;) (comunque questo mese tiguan viene venduta monomotore causa blocco delle vendite perchè non ne vengono fuori con le norme antiinquinamento. Può darsi che le vendite nei prossimi 2-3 mesi caleranno forte per questo motivo, per poi riprendersi)

Non ho capito cosa sia successo a polo e fiesta, che sono nuove. La cosa buffa è che dalla decima alla venticinquesima posizione sono tutte li attaccate, ogni mese basta una promo particolare per cambiare le posizioni in classifica


Polo ha prezzi reali altissimi ovvio che faccia un po' fatica, fiesta è invece ben scontata quindi non so.
FCA lo scorso anno in Francia, con Spagna unico mercato dove può vendere fuori Italia, vendeva tipo a prezzi reali da 208 scontata... quindi direi che l'auto l'ha supportata, qualche numero l'ha fatto ma o erano in perdita o poco ci mancava.
Tiguan consuma come un idrovora? 3008 va ad aria?...

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Stefano_M ha scritto:
Tiguan consuma come un idrovora? 3008 va ad aria?...


Non so a cosa vada 3008, se che il mio amico ha una 306 GTI e si lamenta dei consumi in città del tiguan che ha preso per la moglie ( che è un 2 litri 4x4 dsg).
La mia è data per un consumo, in città, di 5,6 litri per 100 km ( ahahahahahahaha) e quando va di lusso fa gli 11, talvolta i 10 con un litro. Il tiguan suo è dato per 6,3 litri per 100 km in città. Fai presto a fare le proporzioni dei consumi reali nel vero traffico cittadino, non sulle tangenziali e suoi vialoni con l'onda verde


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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Tiguan consuma come un idrovora? 3008 va ad aria?...


Non so a cosa vada 3008, se che il mio amico ha una 306 GTI e si lamenta dei consumi in città del tiguan che ha preso per la moglie ( che è un 2 litri 4x4 dsg).
La mia è data per un consumo, in città, di 5,6 litri per 100 km ( ahahahahahahaha) e quando va di lusso fa gli 11, talvolta i 10 con un litro. Il tiguan suo è dato per 6,3 litri per 100 km in città. Fai presto a fare le proporzioni dei consumi reali nel vero traffico cittadino, non sulle tangenziali e suoi vialoni con l'onda verde

Sicuramente 3008 consuma meno nemmeno c'è 4x4 :-) mi pare che 2000 automatico ci sia da poco

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Beh, diciamo che la rinuncia che fanno tanti sulla trazione integrale ( vuoi perchè non proposta dalla casa, vuoi perchè da prendere con apposito allestimento) giova sicuramente al portafogli del proprietario quando ci si ferma dal distributore ;)


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cometa rossa ha scritto:
Beh, diciamo che la rinuncia che fanno tanti sulla trazione integrale ( vuoi perchè non proposta dalla casa, vuoi perchè da prendere con apposito allestimento) giova sicuramente al portafogli del proprietario quando ci si ferma dal distributore ;)

Ma si a parte su auto a Tp, ormai tra termiche,controllo trazione normale o evoluti come su alcune 3008...la integrale serve veramente poco anche se si va spesso in montagna, per assurdo meglio una 2wd ma che non tocca sotto:-) e in questo i SUV sono messi meglio di una non suv
Cmq alla fine su auto da circa 40k euro tipo Tiguan 2000 la integrale viene 'solo" 2000 euro in più, non molto sul salatissimo conto totale.

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Io, sinceramente, se prendessi in suv, e probabilmente prima o poi lo prenderò, sarà a trazione integrale, per un solo motivo; già rinuncio alle qualità stradali, perchè, volenti o nolenti, il baricentro alto ed il peso si sentono; lo pago più della corrispondente berlina da cui deriva, mi consuma di più e mi va di meno ( a pari potenza). A questo punto tanto vale sfruttarne anche la caratteristica con cui sono nati, che è la ti.
Concordo che serva relativamente poco, ma fa sempre un po' di differenza sui fondi difficili ( fermo restando che a fare una discesa innevata con un affare che pesa due tonnellate mi cagherei sotto a prescindere, ti o non ti). Imho ovviamente


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Io, sinceramente, se prendessi in suv, e probabilmente prima o poi lo prenderò, sarà a trazione integrale, per un solo motivo; già rinuncio alle qualità stradali, perchè, volenti o nolenti, il baricentro alto ed il peso si sentono; lo pago più della corrispondente berlina da cui deriva, mi consuma di più e mi va di meno ( a pari potenza). A questo punto tanto vale sfruttarne anche la caratteristica con cui sono nati, che è la ti.
Concordo che serva relativamente poco, ma fa sempre un po' di differenza sui fondi difficili ( fermo restando che a fare una discesa innevata con un affare che pesa due tonnellate mi cagherei sotto a prescindere, ti o non ti). Imho ovviamente
Avendo provato “in libertà” X1 E84 rwd e xDrive (vero), non posso che concordare, anche su asfalto asciutto. Tra l’altro, una trazione integrale permanente sempre in tiro è utile anche in discesa, con rapporti bassi e velocità costante e moderata.


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Io, sinceramente, se prendessi in suv, e probabilmente prima o poi lo prenderò, sarà a trazione integrale, per un solo motivo; già rinuncio alle qualità stradali, perchè, volenti o nolenti, il baricentro alto ed il peso si sentono; lo pago più della corrispondente berlina da cui deriva, mi consuma di più e mi va di meno ( a pari potenza). A questo punto tanto vale sfruttarne anche la caratteristica con cui sono nati, che è la ti.
Concordo che serva relativamente poco, ma fa sempre un po' di differenza sui fondi difficili ( fermo restando che a fare una discesa innevata con un affare che pesa due tonnellate mi cagherei sotto a prescindere, ti o non ti). Imho ovviamente
Avendo provato “in libertà” X1 E84 rwd e xDrive (vero), non posso che concordare, anche su asfalto asciutto. Tra l’altro, una trazione integrale permanente sempre in tiro è utile anche in discesa, con rapporti bassi e velocità costante e moderata.

Cosa è rimasto col la permanente? Giusto q5 sempre se non ha anche lei il sistema ultra di a4.
Ovvio un SUV Tp è un non senso scritto nel post prima, una 3008 a ta o una Tiguan base a ta ci sta invece eccome.

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Permanente penso non sia rimasto nulla, a naso. Su questo hai ragione. Forse subaru, forse


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Riguardo a Nissan, Renault e Mitsubishi dovrebbero essere considerati un gruppo singolo però Psa possiede il 100%di Opel mentre Renault ha in meno il 45% di Nissan. Per essere conteggiati come gruppo singolo Renault dovrebbe salire al 50,1%.


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MessaggioInviato: sab giu 30, 2018 9:16 am 
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Se si contano 3008 e 5008 insieme, come sarebbe corretto fare, il suv Peugeot ha già superato il concorrente Vw. Tavares dice apertamente che i suv sul pianale emp2 (3008/5008, Grandland X, C5 Aircross e DS7) sono cruciali per la redditività del gruppo.


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MessaggioInviato: sab giu 30, 2018 11:39 pm 
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Permanente penso non sia rimasto nulla, a naso. Su questo hai ragione. Forse subaru, forse
Subaru su tutte (per ora). Anche Bmw xDrive per ora resiste. Sul 4Matic MB abbinato al 9-gtronic avevo un bel report che ora non travolto ..


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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Permanente penso non sia rimasto nulla, a naso. Su questo hai ragione. Forse subaru, forse
Subaru su tutte (per ora). Anche Bmw xDrive per ora resiste. Sul 4Matic MB abbinato al 9-gtronic avevo un bel report che ora non travolto ..

XDrive permanente sempre in presa come le Audi fino allo scorso anno o le Subaru? Questa non l'avevo mai sentita.

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Avevo sbagliato a postare uno dei grafici di Jato dynamics. Adesso posto quello corretto

La A8 sta stentando non poco. Ottimo mese per le C3 Aircross e la Crossland X, nera la situazione per la Grandland X.
I numeri della E-Pace e della XC40 dovrebbero essere migliori.

La Stelvio bastona alla grande la F-Pace.

Nel terzo grafico viene mostrato che le sw continuano ad avere quote importanti in Europa rispetto alla Cina e a gli Usa, nonostante l’ascesa dei suv.


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MessaggioInviato: lun lug 02, 2018 6:49 am 
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Non pensavo che in eu fuori Italia le sw avessero tenuto e che mediamente vendeva più che da noi, qui stanno crollando dal già basso 8.5% del 2017 ora nel 2018 sono solo al 6.4%.
Stelvio in Italia è l'unica vera piccola soddisfazione di vendite che sta dando il progetto 949/952 1300 sulle 3000 europee, c'è anche da dire che Stelvio rispetto a f-pace non ha concorrenza interna di e-pace, vende poco ma toglie, né della velar venduta negli stessi conce. A differenza che in Italia invece pare che xc60 non soffra più di tanto per xc40 visto che vende ancora circa come q5.
Beh a me la c3 autocross, pur con alcune economie fa Dacia, non dispiace affatto giusto il successo...peccato che invece la tristissima cugina Opel pare che vende anche lei:-(
Sorprende 5008, ma dove le vendono??, Penso che molti la prendono al posto di un movimento, negativo invece grandlandX che trovo rispetto alla sorella più piccola ben più riuscito....magari non lo promuovo abbastanza per ora con prezzoni.
Sinceramente è abbastanza "svilente" vedere paragonato 500x a Kia stonic che penso sia il livello più basso di b SUV....a dire il vero è poco più di una rio cross.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: lun lug 02, 2018 7:05 am 
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XC60 continua ad essere ai vertici del segmento. Come il precedente modello.


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MessaggioInviato: lun lug 02, 2018 7:35 am 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Permanente penso non sia rimasto nulla, a naso. Su questo hai ragione. Forse subaru, forse
Subaru su tutte (per ora). Anche Bmw xDrive per ora resiste. Sul 4Matic MB abbinato al 9-gtronic avevo un bel report che ora non travolto ..


Ma non era integrale permanente anche il Q4 di alfa? :boh

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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