Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 356 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 12 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 12:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 3762
Località: Milano
daimlerchrysler ha scritto:
Ad agosto c’ è un leggero evento distorsivo, ma proprio leggero :vomito chiamato WLTP sulle vendite in Europa.

Tenuto conto che VW ha metà motorizzazioni a disposizione (sono spariti praticamente tutti i 2.0), si preannuncia un Settembre nero.
Sembra che solo Audi riesca ad avere la gamma completa aggiornata.

_________________
Nissan Qashqai 1.5 Dci Nvision White Pearl


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: mar set 04, 2018 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Settembre e ottobre saranno nerissimi per Vw, anche se mi ha stupito vedere anche altri marchi risucchiati nel caos WLTP. Renault aveva parlato di piccoli problemi. Anche Hyundai-Kia si prepara a cali importanti nei prossimi mesi.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14234
Noto ora che da AlVolante a listino sono rimasti davvero solo i 1.6 Tdi.. 2.0Tdi e benzina sono spariti dalla gamma Vw..

Sbaglio, o il gruppo VAG ha avuto ben più di una difficoltà coi nuovi cicli di omologazione?
Porsche ha sospeso la vendita di qualche modello, Vw ha ritirato il 70% delle motorizzazioni in via temporanea, Audi qualcosina, Skoda non ne ho idea...


Top
   
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Multiplone ha scritto:
Noto ora che da AlVolante a listino sono rimasti davvero solo i 1.6 Tdi.. 2.0Tdi e benzina sono spariti dalla gamma Vw..

Sbaglio, o il gruppo VAG ha avuto ben più di una difficoltà coi nuovi cicli di omologazione?
Porsche ha sospeso la vendita di qualche modello, Vw ha ritirato il 70% delle motorizzazioni in via temporanea, Audi qualcosina, Skoda non ne ho idea...


Vw è il gruppo che in assoluto ha i maggiori problemi con il WLTP, l’elenco delle modifiche che hanno dovuto apportare ai listini è infinito. Diess sostiene che le cause risiedono nel dieselgate (da 3 anni migliaia di ingegneri sono occupati nel risolvere il disastro) e nell’enorme varietà delle varianti del gruppo.
Si prevede un calo di almeno 1 miliardo di euro degli utili nel secondo semestre del 2018 per Wolfsburg, che fino ad adesso aveva avuto risultati eccellenti.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: mar set 04, 2018 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14234
Più che altro mi viene da pensare che le magagne derivanti dal Dieselgate non si limitassero all'uso di un software truffaldino, visto che stanno diventando scemi per omologare le auto con i nuovi criteri.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 8:09 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13208
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Insomma, nonostante spendano i fantastiliardi in R&D, non solo hanno motori che non vanno un cazzo con l'affidabilità di una wartburg (o di una Panda), ma non riescono neppure a farli star dentro le norme ecologiche..

[Edit] Non avevo capito che il problema fosse di tipo omolotativo e che 1 anno per riomologare tutti i modelli disponibili in EU è una follia e infatti alcuni costruttori non ce l'hanno fatta..
In ogni caso resta il dubbio su come VW spenda i fantastiliardi di R&D..

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 8:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13740
Località: Bologna
Ma infatti... sto avendo parecchi dubbi pure io...

_________________
Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 8:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23576
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La strumentazione lcd è bella.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14234
Vero che, come diceva Daimler, una parziale giustificazione potrebbe essere quella della sovrabbondanza di versioni e motorizzazioni.
Ma ciò è un problema comune a molti altri costruttori, soprattutto tedeschi (Bmw e Mercedes su tutti, che per ogni motorizzazione hanno almeno 4/5 allestimenti, la variante automatica, l'awd, l'awd automatica, etc etc).


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 9:35 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 14252
Località: Monza
Multiplone ha scritto:
Vero che, come diceva Daimler, una parziale giustificazione potrebbe essere quella della sovrabbondanza di versioni e motorizzazioni.
Ma ciò è un problema comune a molti altri costruttori, soprattutto tedeschi (Bmw e Mercedes su tutti, che per ogni motorizzazione hanno almeno 4/5 allestimenti, la variante automatica, l'awd, l'awd automatica, etc etc).


Può essere che abbiano deciso di omologare in più tranche.. se vedi sulla passat hanno tolto il 1.6 TDI e lasciato il 2.0 TDI, sulla golf come dicevi tu solo 1.6 TDI e tolto il 2.0 TDI.

Certo che non avere a listino una golf 2.0 TDI mi fa un po' "strano"..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
https://www.alvolante.it/da_sapere/nuov ... opa-358084

Qui c'è qualche dettaglio sulle novità che entrano in vigore con il WLTP. La decisione sull'impiego del nuovo ciclo è stato deciso nel settembre 2017, il tempo è stato oggettivamente poco. Tutti i costruttori sono di fronte a nuove sfide nel settore R&D: devono interessarsi contemporaneamente ai classici temi dello sviluppo (aerodinamica, rispetto delle emissioni, riduzione del peso, sicurezza, etc...) ma anche alla guida autonoma, sviluppo software, etc....
Non sono sfide da poco, se vuoi tenere sotto controllo i costi.
Vw poi era quella che pur spendnedo più di tutti al mondo ( comprese Samsung ed Apple) doveva ricorrere ai defeat devices.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 2905
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.alvolante.it/da_sapere/nuova-normativa-omologazioni-auto-wltp-europa-358084

Qui c'è qualche dettaglio sulle novità che entrano in vigore con il WLTP. La decisione sull'impiego del nuovo ciclo è stato deciso nel settembre 2017, il tempo è stato oggettivamente poco. Tutti i costruttori sono di fronte a nuove sfide nel settore R&D: devono interessarsi contemporaneamente ai classici temi dello sviluppo (aerodinamica, rispetto delle emissioni, riduzione del peso, sicurezza, etc...) ma anche alla guida autonoma, sviluppo software, etc....
Non sono sfide da poco, se vuoi tenere sotto controllo i costi.
Vw poi era quella che pur spendnedo più di tutti al mondo ( comprese Samsung ed Apple) doveva ricorrere ai defeat devices.
Aggiungiamo che siamo "appena" in regime Euro 6D-temp, le Euro 6D-final non sono state ancora approvate e, teoricamente, dovrebbero entrare in vigore nel 2020


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 10:08 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11922
Il wltp ha anche un altra conseguenza: obbliga ad omologare tutte le varianti di trasmissioni e allestimenti che hanno impatto sui consumi. È chiaro che chi ha una gamma fatta da tre modelli e due allestimenti avrà meno problemi rispetto a chi ha appena lanciato la Up allestimento R...


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 2905
Strosek ha scritto:
Il wltp ha anche un altra conseguenza: obbliga ad omologare tutte le varianti di trasmissioni e allestimenti che hanno impatto sui consumi. È chiaro che chi ha una gamma fatta da tre modelli e due allestimenti avrà meno problemi rispetto a chi ha appena lanciato la Up allestimento R...
Torneranno di moda le ruote piccole e il cambio manuale :ridi


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 11:22 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13208
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Spariranno (a ragione :diablo ) i cambi della corriera.. I doppia fritzione, essendo essenzialmente cambi manuali elettropilotati, hanno un'efficienza pari a quella dei manuali normali.

Del nuovo ciclo WLTP, trovo bizzarro che il ciclo di omologazione preveda velocità superiori ai 120 visto che ci sono diversi paesi in cui non si può andare a più di 120..

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 2905
Il Basso di Genova ha scritto:
Spariranno (a ragione :diablo ) i cambi della corriera.. I doppia fritzione, essendo essenzialmente cambi manuali elettropilotati, hanno un'efficienza pari a quella dei manuali normali.
Del nuovo ciclo WLTP, trovo bizzarro che il ciclo di omologazione preveda velocità superiori ai 120 visto che ci sono diversi paesi in cui non si può andare a più di 120..
Visto che il WLTP sostanzialmente prevede omologazioni worst case, dovrebbero fare il test anche a 250 km/h (la Vmax autolimitata che si sono prefissati i teutonici, raggiungibile su parte della loro rete autostradale)


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 11:52 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11922
mauro65 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Il wltp ha anche un altra conseguenza: obbliga ad omologare tutte le varianti di trasmissioni e allestimenti che hanno impatto sui consumi. È chiaro che chi ha una gamma fatta da tre modelli e due allestimenti avrà meno problemi rispetto a chi ha appena lanciato la Up allestimento R...
Torneranno di moda le ruote piccole e il cambio manuale :ridi

Probabilmente spariranno auto come la Sq5 di Daimler, ma in generale tutti i suvvoni a benzina perché non riescono a limitare i consumi, quindi le emissioni di co2


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:05 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 14252
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
Spariranno (a ragione :diablo ) i cambi della corriera..


:palm:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13740
Località: Bologna
Il Basso di Genova ha scritto:
Del nuovo ciclo WLTP, trovo bizzarro che il ciclo di omologazione preveda velocità superiori ai 120 visto che ci sono diversi paesi in cui non si può andare a più di 120..

Nessuno vieta ad uno svizzero di andare con la propria auto a farsi una corsetta in Germania. E comunque di svizzeri che sforano il limite in casa propria ce n'è..
La punta max del WLTP mi pare sia 131km/h, se non ricordo male, non è manco troppo...

_________________
Fede



"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23576
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In un confronto di pochi mesi fa tra automatico e manuale, presi tre modelli di macchine sia in versione manuale che nella corrispondente automatica, convertitore e doppia frizione hanno consumato di più della rispettiva versione manuale. Il cvt della auris ha consumato meno della versione manuale.
Avete appena capito con che cambio andremo in giro in futuro


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23576
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Spariranno (a ragione :diablo ) i cambi della corriera..


:palm:


Dobbiamo fargli provare la nostra auto prima di perderlo definitivamente


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 2905
modus72 ha scritto:
E comunque di svizzeri che sforano il limite in casa propria ce n'è..
Anche in Austria, grazie al cielo :D


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 2905
cometa rossa ha scritto:
Avete appena capito con che cambio andremo in giro in futuro
Diavoli di nipponici, più perfidi degli albionici (pure in rima)
In effetti, su strada reale il Forester 2.0i Lineartronic consuma meno del 6M manuale


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23576
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ha consumato meno pure in ambito cittadino; siamo fottuti


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 1:28 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 14252
Località: Monza
adesso hanno più marce di un manuale quindi in genere riesci a tenere il rapporto "corretto"
Ad esempio in autostrada l'8a della 3er automatica è più lunga della manuale e va quindi a consumare meno
(e se viaggi costante l'8a entra agli 80 all'ora si e no)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer set 05, 2018 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 2905
ste79 ha scritto:
(e se viaggi costante l'8a entra agli 80 all'ora si e no)
Immagino il godimento di bielle e gomiti 8)


Top
   
MessaggioInviato: dom set 16, 2018 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Full 1-6 September 2018 Top 10 brands and models below.


France 1-6 September 2018 – brands:

Pos Brand 1-6 Sept /17 Aug YTD FY17
1 Peugeot 1,205 -32% 2 2 2
2 Citroen 994 -25% 3 3 3
3 Renault 836 -18% 1 1 1
4 Dacia 699 20% 4 4 5
5 Toyota 636 -23% 7 6 6
6 Hyundai 415 1% 18 15 15
7 BMW 411 14% 12 13 13
8 Kia 401 22% 17 14 14
9 Mercedes 293 -42% 11 11 11
10 Volkswagen 289 -75% 5 5 4
France 1-6 September 2018 – models:

A riprova delle distorsioni del WLTP nelle immatricolazioni, in Francia Vw nei primi 6 giorni di settembre precipita del 75%.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 19, 2018 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
Acea ha pubblicato i dati di vendita in Europa nei mesi di luglio ed agosto.
Nei prossimi mesi ci sarà da ridere.


Allegati:
DFBE6D09-21E8-4550-B69F-622BD859AA4E.jpeg
DFBE6D09-21E8-4550-B69F-622BD859AA4E.jpeg [ 968.26 KiB | Visto 210 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mer set 19, 2018 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 8964
Località: Sardinia
Io ancora non capisco perché Nissan non compaia sotto Renault Group.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
MessaggioInviato: mer set 19, 2018 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11121
paolocabri ha scritto:
Io ancora non capisco perché Nissan non compaia sotto Renault Group.


Perché per essere catalogata come consociata di Renault la partecipazione dovrebbe essere superiore al 50% (è al 45%).


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 356 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 12 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net