Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1489
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:

Entro il 2030 BMW lancerà 6 modelli sul nuovo pianale Neue Klasse family, la prima sarà una D-suv che arriverà a fine 2025. Nel 2026 arriverà una berlina segmento D (la serie 3 in pratica), poi arriveranno una coupè e una sw. [b]Sempre sulla stessa base arriverà l’erede della X1.


Strano, l'architettura dell'attuale è totalmente incompatibile con la 3er. Non dirmi che diventa a trazione anteriore e con il motore di traverso pure la serie 3 perchè comincio a bestemmiare


non credo che avrà il motore a benza la nuova serie 3


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Può essere, solo che mi sembra presto per non proporre più il termico


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1489
anche a me sembra strano ma pare proprio che sarà cosi.

dalle mie parti, concessionaria BMW 4 i5 sui piazzali e una 520 d xdrive km.0 a 90.000 euro
stanno ancora li


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3980
Località: Bra (CN)
Multiflex ha scritto:
anche a me sembra strano ma pare proprio che sarà cosi.

dalle mie parti, concessionaria BMW 4 i5 sui piazzali e una 520 d xdrive km.0 a 90.000 euro
stanno ancora li

Strano...

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 243
Località: Berghem
Eppure BMW vende, si vede che di gente ricca ce n'è ancora...

Se aumentano i prezzi dei voli, la gente rinuncia alla vacanza? NO

Se aumentano i prezzi degli alberghi la gente sta a casa? NO

I ristoranti e le pizzerie sempre piene, con la margherita che ormai costa 10 Euro, sono sempre vuoti? NO (Anzi, se non prenoti non mangi).

Di cosa ci stiamo lamentando? :diablo

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
UGII ha scritto:
Multiflex ha scritto:
anche a me sembra strano ma pare proprio che sarà cosi.

dalle mie parti, concessionaria BMW 4 i5 sui piazzali e una 520 d xdrive km.0 a 90.000 euro
stanno ancora li

Strano...


è stata proposta anche a me su una pagina fb.
Ho pensato: serie 5, 4 cilindri, 190 cv, 90k euro. Fine


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 18, 2024 8:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17254
For German luxury automakers, being first to fail is proving valuable when it comes to electric vehicles. After a bruising initial crack at bringing EVs to market, BMW is lapping its rivals.

In 2008, BMW engineers set out to develop an electric city car from scratch. Five years later, the company introduced the i3, a quirky four-seater with rear-hinged back doors and a frame made with carbon fiber. The car looked unlike anything else in its portfolio, but with its steep sticker price and limited range, sales were muted. Disillusioned, BMW slowed its EV plans.

Years spent soul-searching led to criticism that BMW was stalling on EVs. Lately, though, the company has been hitting the right notes with a much less radical approach.

It designed EVs almost indistinguishable from their combustion engine-powered siblings and is building them on the same factory line to contain costs.

The approach is paying dividends: BMW shipped more than twice as many EVs than Audi in the first quarter, and roughly two-thirds more than Mercedes-Benz.


BMW
BMW's first EV, the i3, had a polarizing design.
“BMW has been able to adapt its over one decade worth of battery-electric vehicle knowledge into its current model lineup with almost zero handicap,” said Matthias Schmidt, an independent auto analyst near Hamburg. “They have carried the Ultimate Driving Machine mantra over to their EVs.”

BMW’s success is all the more impressive since it coincides with a broader slowdown in demand for EVs, particularly in Europe, where governments are reducing subsidies.

Mercedes cited the phase-out of its Smart Fortwo two-seater and sluggish demand in Germany for falling EV wholesales in the first quarter.

Earlier this month, Tesla reported its first year-on-year global sales drop since 2020.

Some of BMW’s head start has to do with its rivals veering off course. Volkswagen Group’s Audi has been falling behind in China, its biggest market, after failing to offer models that cater to local tastes.

Software issues delayed one of its key battery models, the Q6 E-tron SUV, by two years.

RELATED ARTICLE

BMW retools Munich factory for all-electric production
Mercedes’s push further upmarket has been complicated by poor uptake of its top-end electric model, the €110,000 ($117,000) EQS sedan, which has been criticized for its low-slung roofline that crimps head- and legroom in the back. That is a no-go, especially in China, where many buyers prefer to be chauffeured.

The manufacturer slashed the price of the EQS and has unveiled a redesigned version with more spacious “executive” rear seating, but the update will not reach customers in China until the fourth quarter.

BMW’s EV lineup is fresher and more attractive, said Metzler analyst Pal Skirta. It ranges from the compact iX1 SUV to the i7 luxury sedan, which comes with options including massage seats and a large video screen that folds down from the ceiling.

To be sure, BMW is facing intense competition in China, where local automakers including BYD are pushing into the luxury segment.


BLOOMBERG
In Europe, BMW is offering the steepest rebates for premium EVs, according to Bloomberg Intelligence analyst Michael Dean, meaning its volume push risks eroding profitability.

Both Mercedes and Audi are working on new products to be introduced from next year that are bound to shake up the competitive landscape.

Still, CEO Oliver Zipse has made some decisions that currently are giving the Munich-based automaker a leg up. Instead of investing billions in its own battery factories, BMW is sourcing cells from external suppliers including China’s CATL, allowing the automaker to respond flexibly to swings in demand.

Its work on autonomous-driving technology and in-car software catered to Chinese customers bolstered its technology credentials in the biggest auto market, Skirta said.

For its next iteration of EVs, BMW will go back to the future with a more radical redesign — maybe not as drastic as what the i3 tried to do, but one that could change the dynamics yet again.

Its Neue Klasse SUV concept unveiled last month previewed a less cluttered interior, with key driver information projected at the base of the windshield.

“For the Neue Klasse design, BMW really focused on an interior that is more of a living environment,” Skirta said. “This will be a selling point especially in China, where customers spend several hours a day in their cars.”

Interessante articolo di Bloomberg. Nei primi 3 mesi del 2024 Bmw ha venduto il doppio di BEV rispetto ad Audi e il 75% in più rispetto a Mercedes. Sembrerebbe strano dato che la dirigenza bavarese si è più volte dichiarata discretamente scettica sull’ all in verso l’elettrico. In più Bmw preferisce offrire modelli che abbiano la possibilità di ICE o BEV, mentre Audi preferisce fare restyling pesanti delle classiche berline e suv per puntare tutto sui modelli nati esclusivamente elettrici. Inoltre BMW produce BEV ed ICE sulle stesse linee. Sembra paradossale che il flop della I3 sia stato salutare nel far rivedere la strategia BEV a Monaco.


Allegati:
IMG_5748.jpeg
IMG_5748.jpeg [ 340.36 KiB | Visto 32 volte ]
Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net