Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun gen 21, 2019 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Perfetta sintesi del mio pensiero, Lancista...

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 21, 2019 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
mauro65 ha scritto:
Direi che gli stili di Peugeot e di Bmw spiegano bene i risultati. I Bavaresi stanno producendo sempre più orinali semoventi e difatti vanno bene in Cina, Peugeot sta facendo prodotti stilisticamente per noi interessanti e che vendono bene in EU —> cvd in Cina fanno disastri.

Troppo semplicistica come chiave di lettura?



In parte può essere vero ma sono diversi i modelli di Psa pensati per chi è dell’ estremo oriente. La DS7 ha diversi dettagli barocchi per far contenti i cinesi. La 508 avrà come primo mercato la Cina, etc...
Ci deve essere qualcosa di profondamente guasto nella strategia di PSA in Cina.


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 21, 2019 8:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Direi che gli stili di Peugeot e di Bmw spiegano bene i risultati. I Bavaresi stanno producendo sempre più orinali semoventi e difatti vanno bene in Cina, Peugeot sta facendo prodotti stilisticamente per noi interessanti e che vendono bene in EU —> cvd in Cina fanno disastri.

Troppo semplicistica come chiave di lettura?



In parte può essere vero ma sono diversi i modelli di Psa pensati per chi è dell’ estremo oriente. La DS7 ha diversi dettagli barocchi per far contenti i cinesi. La 508 avrà come primo mercato la Cina, etc...
Ci deve essere qualcosa di profondamente guasto nella strategia di PSA in Cina.


Si si la versione barocca del vecchio q5 a marchio ds sembra fatta apposta per la cina invece...
508 mah... Mi sembra troppo particolare e di design per sfondare in cina... Vedreno

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 21, 2019 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Se Psa va avanti cosi’ sfondano in un burrone.


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 31, 2019 7:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Volkswagen Group has held on to its position as the world's top-selling automaker for the fifth year in a row, although the German group was edged out again by the Renault-Nissan-Mitsubishi alliance in the light-duty vehicles segment.

Renault SA, Nissan Motor Co Ltd and Mitsubishi Motors Corp together sold 10.76 million passenger cars and light commercial vehicles in 2018, according to Reuters' calculations after new data released on Wednesday. The group doesn't sell heavy trucks.

Nissan said on Wednesday it sold 5.65 million vehicles last year, down 2.8 percent on the year. Mitsubishi reported an 18 percent rise in sales to 1.22 million units while Renault sold 3.88 million units, up 3.2 percent on the year.

Volkswagen's deliveries rose 0.9 percent to a record 10.83 million last year, including its MAN and Scania heavy trucks, the German company said earlier this month. Excluding heavy trucks, it sold 10.6 million units.

Toyota Motor Corp retained its third spot, announcing on Wednesday that it had sold 10.59 million vehicles last year including its Toyota and Lexus brands, along with minicars made by subsidiary Daihatsu and light and heavy trucks produced by its truck division Hino Motors Ltd.

Excluding Hino trucks, Toyota sold 10.39 million units last year. The automaker has said it expects to sell a total of 10.76 million vehicles in 2019.


Se si includono i camion Vw rimane il primo costruttore al mondo per volumi, se si escludono Rnm diventa prima.
Vorrei ricordare che il titolo di più grande costruttore al mondo ha sempre portato sfiga.

Gm: fallimento nel 2008
Toyota: scandalo delle accelerazioni nel 2010 e Tsunami nel 2011
Vw: Dieselgate nel 2015
RNM: Ghosn arrestato nel 2018 e alleanza nel caos.


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 31, 2019 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
daimlerchrysler ha scritto:
Vorrei ricordare che il titolo di più grande costruttore al mondo ha sempre portato sfiga.

.



Direi che non corriamo questo rischio..... :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 31, 2019 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Sales of diesel-engined cars dropped by nearly a fifth in Europe last year, but this was offset by a rise in demand for petrol and electrified vehicles.

In total, 15.6 million vehicles were registered in Europe last year, according to data from industry analyst Jato. That was an increase of 346 cars over 2017, despite a sharp decline in the final quarter of the year due to multiple models being temporarily unavailable as a result of the introduction of the new WLTP emissions test.

Demand for diesel fell in 20 of the 27 European countries, headed by a 30% decline in the UK, with 5.59 million registrations in 2018. That's a decline of 18% on 2017, when 6.76 million were registered. Diesel cars accounted for 35% of the total European car market, the lowest level since 2001.

The fall in diesel sales was offset by a rise in registrations of petrol engined cars, which accounted for 57% of total sales. Around a million more petrol-engined cars were sold in 2018 than the previous year.

There was also a continued rise in demand for alternatively fuelled vehicles (AFVs), with 944,800 registrations in 2018. That represents 6.8% of the car market, up from 737,400 in 2017.

Notably, the biggest rise in AFV demand was for fully electric vehicles, with registrations up by 47% from 132,800 in 2017 to 195,300 in 2018. As a result, registrations of electric vehicles outstripped those of plug-in hybrids (180,000) last year. Meanwhile, there were 555,000 hybrid vehicles registered, an increase of 24% year-on-year.

Top European markets, brands and models

Germany remained Europe’s biggest car market in 2018, with 3,435,789 registrations, a year-on-year drop of 0.2%. The UK remained second, with 2,367,147 registrations, despite a 6.8% fall year-on-year. That ties with Sweden for the biggest decline in Europe.

Lithuania was the biggest-growing market, with 32,382 registrations, representing 25.4% growth on 2017. The Romanian market grew by 21.4%, with 158,268 registrations.

Volkswagen was the top performing brand across the 27 markets, with 1,746,411 registrations, compared to 1,099,289 for Renault and 1,014,190 for Ford.

The German firm also had two of the three top models, with the Golf remaining Europe’s best-seller despite an 8% year-on-year decline in registrations to 445,754 – largely due to a 30% drop in diesel model sales.

Polo registrations rose by 10% to 299,920, moving the supermini to third in the European best-seller list behind the Renault Clio (336,268). 

Read more


Le vendite di auto diesel in Europa nel 2018 sono crollate del 20%, in un contesto stabile. Secondo alcuni costruttori il motore a gasolio si è stabilizzato come vendite e non dovrebbe vedere ulteriori cali.


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 31, 2019 12:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Ma si i diesel calati per lo più crollato nel segmento B e nei segmenti superiori per lo più a chi non serviva veramente, poi vw dice che nel 2018 in germania hanno avuto anche più ordini di diesel mah..

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net