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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ago 05, 2019 4:17 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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Non mi è chiaro per quali onde di mercato alcuni modelli con numeri relativamente grandi e senza particolari variazioni facciano salti così grandi:
Fiesta, Panda, Polo, Duster, Mokka..

Com'è possibile che modelli che sono già fuori da un po' abbiano 'ste variazioni mostruose?

In ogni caso, tranne rari casi, è la festa del SUV.
È buffo che ci si riempia la bocca di Ecologia, auto a pila e cagate varie.. per poi comprare auto che consumano secche tra il 10 e il 20% in più delle equivalenti berline senza alcun tipo di valore aggiunto.

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MessaggioInviato: lun ago 05, 2019 4:29 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 837
Località: Bologna
Panda suppongo promo allettanti, quelle che mancheranno a Fiesta e Polo.
Duster è un SUV appena rinnovato, e anche questo verrà venduto a prezzi umani.
Mokka è fuori da molto e proprio qui si parlava di scarsi incentivi all'acquisto da parte di PSA. Va anche considerato che di SUV oramai son pieni i listini, quindi può anche darsi che non tutto venga comprato sempre e comunque.
Sul valore aggiunto... mio padre ha appena preso l'ecosport: dai, c'è poco da dire. Non può driftare e dondola come un laser, ma accessibilità, visibilità e praticità nel quotidiano non sono minimamente paragonabili a quelli di una Fiesta pur rinnovata. Anche tralasciando l'aspetto modaiolo, tocca fare i conti con quello che la gente fuori da questo forum cerca ed apprezza; è il solito discorso, se a progettare le auto fossero noi qui iscritti e partecipanti, le compreremmo solo noi...


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MessaggioInviato: mar ago 06, 2019 9:33 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3812
mjazz ha scritto:
Sul valore aggiunto... mio padre ha appena preso l'ecosport: dai, c'è poco da dire. Non può driftare e dondola come un laser, ma accessibilità, visibilità e praticità nel quotidiano non sono minimamente paragonabili a quelli di una Fiesta pur rinnovata. Anche tralasciando l'aspetto modaiolo, tocca fare i conti con quello che la gente fuori da questo forum cerca ed apprezza; è il solito discorso, se a progettare le auto fossero noi qui iscritti e partecipanti, le compreremmo solo noi...
Sfondi porte aperte. Per carità, mi piacerebbe molto una sportivetta cattiva (che so un Boxster d'occasione) come seconda auto per divertirmi, ma la comodità, vivibilità e praticità del calesse è impagabile, anche in città e nonostante le dimensioni non proprio ridotte.


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MessaggioInviato: mar ago 06, 2019 9:54 am 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Esistono anche le vie intermedie tra la sportivetta cattiva e il furgone.
La tanto vituperata A1 (sportline ultra tfsi stacippa con le gomme della ferrari) della mia futura moglie, ha tutto tranne l'accesso basso e scomodo. La posizione di guida è da furgonetta, il sedile è alla medesima altezza che una sedia da salotto..
Per quanto la dinamica resti una porcheria, sicuramente è meglio del Q2, è più facile da parcheggiare e consuma la metà.

Io vedo la fatica abominevole che fa mia nonna a salire sulla multipla dei miei (che ha il sedile ad altezza suv, a 2 cm dal bordo del veicolo, le porte che hanno le stesse dimensioni di quelle del bus..). Non riesco assolutamente a capire come l'accessibilità possa essere migliore.

Chi è che a casa invece di avere il tavolo del salotto a 74 cm, ha il tavolo a un metro e gli sgabelli del bar perché sono più alti così vedi meglio i fornelli?

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MessaggioInviato: mar ago 06, 2019 9:57 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
Esistono anche le vie intermedie tra la sportivetta cattiva e il furgone.
La tanto vituperata A1 (sportline ultra tfsi stacippa con le gomme della ferrari) della mia futura moglie, ha tutto tranne l'accesso basso e scomodo. La posizione di guida è da furgonetta, il sedile è alla medesima altezza che una sedia da salotto..
Per quanto la dinamica resti una porcheria, sicuramente è meglio del Q2, è più facile da parcheggiare e consuma la metà.
La A1 è microscopica ...


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MessaggioInviato: mar ago 06, 2019 10:30 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
Esistono anche le vie intermedie tra la sportivetta cattiva e il furgone.
La tanto vituperata A1 (sportline ultra tfsi stacippa con le gomme della ferrari) della mia futura moglie, ha tutto tranne l'accesso basso e scomodo. La posizione di guida è da furgonetta, il sedile è alla medesima altezza che una sedia da salotto..
Per quanto la dinamica resti una porcheria, sicuramente è meglio del Q2, è più facile da parcheggiare e consuma la metà.

Io vedo la fatica abominevole che fa mia nonna a salire sulla multipla dei miei (che ha il sedile ad altezza suv, a 2 cm dal bordo del veicolo, le porte che hanno le stesse dimensioni di quelle del bus..). Non riesco assolutamente a capire come l'accessibilità possa essere migliore.

Chi è che a casa invece di avere il tavolo del salotto a 74 cm, ha il tavolo a un metro e gli sgabelli del bar perché sono più alti così vedi meglio i fornelli?
Stai prendendo l'esempio sbagliato.
La Multipla è più alta di un suv, come è più alta di una monovolume come Scenic e compagnia cantante. Nella Multipla SALI in macchina, nel senso che ti devi arrampicare perchè il sedile ma soprattutto il pavimento sono alti; è un pò come quando un anziano deve salire sul Ducato ambulanza davanti con me (perchè dietro in barella c'è la moglie), ed effettivamente è una pena. Ma è una pena pure quando al medesimo anziano tocca SCENDERE da un'auto bassa, perchè lo scendere implica il rialzarsi passando da un buco, il giroporta, basso e stretto. I SUV/Crossover, che di fatto nel mercato hanno sostituito i minivan, hanno in genere sedili ad altezza migliore per salire/scendere, hanno porte più grandi, soprattutto più alte che impongono di chinarsi meno all'atto della salita/discesa, e su questo non ci sono santi che tengano, è il metro a parlare. Jazz non ha una seduta particolarmente bassa a causa del serbatoio sotto al mio culo, ma io ho percepito nettamente una minor facilità di accesso rispetto alla Modus, figuriamoci rispetto a roba come Polo e Clio... Se ora figlierai, ci potrai raccontare quale fra A1 e Q2 renderà più agevole infilare e soprattutto estrarre il pupo dal seggiolino dietro, quale fra le due renderà più facile ad una madre passeggera seduta davanti, in virtù dell'aria sopra alla testa, l'allungarsi dietro per raccogliere il ciuccio o passare un sonaglio al pupo. Hanno più facilmente rispetto alle berlinette bagagliai con il piano a filo, hanno più o meno tutte quelle praticità che hanno reso le minivan preferibili alle SW, che a loro volta avevano sostituito un bel pò di berline a 3 e 2 volumi.


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MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 10:16 pm 
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Il boom di vendite delle elettriche ha accelerato nel primo semestre 2019, Tesla domina la scena.


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MessaggioInviato: sab ago 10, 2019 7:18 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Il boom di vendite delle elettriche ha accelerato nel primo semestre 2019, Tesla domina la scena.

Sono dati mondiali?


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MessaggioInviato: sab ago 10, 2019 8:13 am 
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"Solo" 32000 tesla non model 3?

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MessaggioInviato: sab ago 10, 2019 8:18 am 
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maurofiorini ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Il boom di vendite delle elettriche ha accelerato nel primo semestre 2019, Tesla domina la scena.

Sono dati mondiali?



Sì sono dati mondiali, la crescita viene in grandissima parte dalla Cina e dall’introduzione della Model 3 a livello globale.


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MessaggioInviato: sab ago 10, 2019 8:21 am 
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Suv si, suv no, accessibilità, visibilità non sono importanti.... Fosse così panda forse non avrebbe uccisso punto, prima che lo facesse direttamente il canadese...

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MessaggioInviato: sab ago 10, 2019 8:52 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
maurofiorini ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Il boom di vendite delle elettriche ha accelerato nel primo semestre 2019, Tesla domina la scena.

Sono dati mondiali?



Sì sono dati mondiali, la crescita viene in grandissima parte dalla Cina e dall’introduzione della Model 3 a livello globale.


Grazie della precisazione, lo immaginavo, ma essendo dati inseriti nella discussione Mercato dell'auto in Europa un dubbio era lecito...


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MessaggioInviato: sab ago 10, 2019 10:12 am 
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Stefano_M ha scritto:
Suv si, suv no, accessibilità, visibilità non sono importanti.... Fosse così panda forse non avrebbe uccisso punto, prima che lo facesse direttamente il canadese...



Non sono tanto d’accordo sul fatto che la Panda abbia ucciso la Punto prima del canadese. La Punto III era partita con vendite piuttosto forti, rinforzate nel 2009 dagli incentivi alla rottamazione offerti nei vari paesi europei.
La crisi del 2012-2013, insieme all’ orrido restyling del 2009 fecero crollare l’appetibilità del modello. Ovviamente dato che la Punto III era uscita nel 2005 nel 2012 sarebbe stato normale lanciare un nuovo modello ed invece Marchionne puntò su 500L e 500X, tra l’altro Fiat Europa tornò in attivo proprio nel 2014.
Anche le varie avversarie (Polo, Corsa, Fiesta, 208, Clio) hanno subito cali drastici di vendite e in diversi casi sono ricorsi ad espedienti al risparmio per rinnovare le proprie utilitarie (es. “nuova Corsa" 2014).
Si potrebbe pensare che la dirigenza FCA abbia previsto l’impoverimento degli italiani che prima potevano permettersi come auto di famiglia la Punto ed ora solo una Panda ma in realtà non è proprio così.
I fortissimi cali di quota di mercato di FCA sono dovuti soprattutto all’assenza di una segmento B, Panda e Ypsilon sono troppo piccolo mentre la 500L anche sta-scontata è troppo cara.
D’altronde sono ormai 10 anni i pochi investimenti sono sempre destinati ai camioncini americani che tengono a galla la baracca. Nel trimestre passato l’utile della regione Nafta era pari al 106% dell’utile di tutta FCA ergo senza RAM e Jeep l’azienda ha un valore pesantemente negativo.


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MessaggioInviato: sab ago 10, 2019 12:56 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Suv si, suv no, accessibilità, visibilità non sono importanti.... Fosse così panda forse non avrebbe uccisso punto, prima che lo facesse direttamente il canadese...



Non sono tanto d’accordo sul fatto che la Panda abbia ucciso la Punto prima del canadese. La Punto III era partita con vendite piuttosto forti, rinforzate nel 2009 dagli incentivi alla rottamazione offerti nei vari paesi europei.
La crisi del 2012-2013, insieme all’ orrido restyling del 2009 fecero crollare l’appetibilità del modello. Ovviamente dato che la Punto III era uscita nel 2005 nel 2012 sarebbe stato normale lanciare un nuovo modello ed invece Marchionne puntò su 500L e 500X, tra l’altro Fiat Europa tornò in attivo proprio nel 2014.
Anche le varie avversarie (Polo, Corsa, Fiesta, 208, Clio) hanno subito cali drastici di vendite e in diversi casi sono ricorsi ad espedienti al risparmio per rinnovare le proprie utilitarie (es. “nuova Corsa" 2014).
Si potrebbe pensare che la dirigenza FCA abbia previsto l’impoverimento degli italiani che prima potevano permettersi come auto di famiglia la Punto ed ora solo una Panda ma in realtà non è proprio così.
I fortissimi cali di quota di mercato di FCA sono dovuti soprattutto all’assenza di una segmento B, Panda e Ypsilon sono troppo piccolo mentre la 500L anche sta-scontata è troppo cara.
D’altronde sono ormai 10 anni i pochi investimenti sono sempre destinati ai camioncini americani che tengono a galla la baracca. Nel trimestre passato l’utile della regione Nafta era pari al 106% dell’utile di tutta FCA ergo senza RAM e Jeep l’azienda ha un valore pesantemente negativo.

Discorso ok, ma che si dimentica di 500 2007, che gpunto vendeva solo a prezzi un pelo più alti di quelli reali scontati di panda, quindi in perdita.... E che c'è un certo tipo di italia di... Qui sconosciuta che non sta sostituituendo gpunto con fiesta o polo come su credeva... Ma con panda, pandypsilon, dacia o suzuki... E non solo per questioni di prezzo, duster mediamente è ben sopra i 15k euro e sandero stepway non è affatto regalato... Esempio per collegare il discorso con auto pratiche/suv

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MessaggioInviato: lun ago 12, 2019 8:13 am 
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Alla fine la Corsa (quella "Punto") si vende(va) ancora benone, no?

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MessaggioInviato: lun ago 12, 2019 12:40 pm 
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La Corsa del 2014 ha venduto discretamente, i numeri degli anni 2000 sono comunque ben lontani. Non so se ci abbiano anche guadagnato.


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MessaggioInviato: lun ago 12, 2019 1:05 pm 
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Certo un conto vendere e magari fare solo numeri un conto guadagnarci anche...
Vedendo solo i numeri ad esempio... panda+pandypsilon+500 sono messi tanto peggio di corsa+karl+flopdadam?

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MessaggioInviato: lun ago 12, 2019 2:21 pm 
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Per sommi capi andando a memoria Karl arriva a 60.000 unità, Flopadam al massimo a 50.000 e Corsa sulle 220.000.

Sempre facendo i conti alla carlona Panda 150.000, Ypsilon 50.000 e 500 sulle 160.000.

Karl e Adam sono state dei flop infatti sono state cancellate. Fino al 2017 Opel non arrivava al break even, nel primo semestre 2019 grazie ai miracoli di San Tavares da Lisbona ha realizzato un margine operativo del 7% (Mercedes e BMW sono al 3%).
Il baricentro di Opel è sicuramente più alto di quello di FCA EMEA, al centro abbiamo Mokka, Crossland X ed Astra.
FCA EMEA deve scontare l'insuccesso di Alfa e Jeep (rispetto alle aspettative) e nel primo semestre 2019 è in passivo.


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MessaggioInviato: lun ago 19, 2019 10:07 am 
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Small SUV segment 2019-H1 2018-H1 Change
1 Renault Captur 120.363 120.508 0%
2 Dacia Duster 115.477 98.858 17%
3 Volkswagen T-Roc 111.081 70.173 58%
4 Peugeot 2008 92.347 99.844 -8%
5 Citroën C3 Aircross 66.837 57.019 17%
6 Ford Ecosport 63.795 55.411 15%
7 Opel/Vauxhall Crossland X 62.308 52.061 20%
8 Seat Arona 56.180 44.461 26%
9 Opel/Vauxhall Mokka 53.857 73.117 -26%
10 Fiat 500X 52.191 56.377 -7%
11 Hyundai Kona 50.834 29.784 71%
12 Jeep Renegade 43.777 40.362 8%
13 Suzuki Vitara 39.125 40.061 -2%
14 Nissan Juke 34.483 37.857 -9%
15 Mazda CX-3 32.820 29.042 13%
16 Citroën C4 Cactus 32.239 31.469 2%
17 Kia Stonic 31.596 31.458 0%
18 Kia Niro 30.589 22.021 39%
19 Volkswagen T-Cross 26.120 0 New
20 Suzuki S-Cross 17.999 18.691 -4%
21 Mitsubishi ASX 16.036 17.292 -7%
22 Honda HR-V 11.100 15.642 -29%
23 Suzuki Jimny 7.958 5.718 39%
24 MG ZS 3.962 2.396 65%
25 SsangYong Tivoli 3.212 3.617 -11%
26 Kia Soul 2.981 6.321 -53%
27 Lada Niva 1.140 1.392 -18%
28 SsangYong XLV 1.037 1.137 -9%
29 Mahindra KUV100 508 113 350%
30 Suzuki SX4 5 6 -17%
31 Skoda Yeti 0 772 -100%
Segment total 1.181.444 1.062.089 11


Carsalesbase pubblica i dati semestrali del segmento B - suv in Europa. Ormai questo segmento rappresenta il 14,2% del mercato. La Captur, nonostante l’eta, ha battuto T Roc e Duster. La Crossland X (orrenda imho) va meglio delle aspettative ma c’ è un chiaro cannibalismo nei confronti della Mokka X, che verrà sostituita nel 2020.
Ottima partenza per la T Cross che nel 2020 dovrebbe arrivare a 150.000 unità. Data l’età abbastanza avanzata Renegade e 500 X tengono molto bene.


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MessaggioInviato: lun ago 19, 2019 10:12 am 
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Premium compact car segment 2019-H1 2018-H1 Change
1 Mercedes-Benz A-Class 98.216 69.896 41%
2 Audi A3 / S3 / RS3 73.534 83.971 -12%
3 BMW 1-series 63.754 65.023 -2%
4 Mercedes-Benz B-Class 36.279 34.438 5%
5 BMW 2-series Active/Gran Tourer 30.354 38.945 -22%
6 Mercedes-Benz CLA 27.740 31.662 -12%
7 Volvo V40 24.995 31.910 -22%
8 BMW i3 15.876 11.323 40%
9 Mini Clubman 15.658 14.491 8%
10 BMW 2-series Coupe & Convertible 12.343 18.903 -35%
11 Alfa Romeo Giulietta 9.108 16.673 -45%
12 Lexus CT 2.995 4.700 -36%
13 Infiniti Q30 766 1.640 -53%
14 DS4 190 4.604 -96%
Segment total 411.808 428.181 -4%

Il segmento C premium in Europa nei primi 6 mesi del 2019 ha subito una contrazione del 4% nonostante il super successo della Kl. A. Nel 2020 vedremo come si comporteranno le nuove A3 e serie 1. Vedo a rischio Kl B e serie 2 active tourer, questi 2 monovolumi hanno bisogno di 100.000 unità all’anno per essere redditizie.


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MessaggioInviato: lun ago 19, 2019 10:15 am 
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Compact SUV segment 2019-H1 2018-H1 Change
1 Nissan Qashqai 116.344 134.575 -14%
2 Volkswagen Tiguan 115.512 123.577 -7%
3 Peugeot 3008 107.456 111.407 -4%
4 Ford Kuga 70.869 86.234 -18%
5 Hyundai Tucson 70.167 74.812 -6%
6 Toyota C-HR 68.496 69.389 -1%
7 Kia Sportage 59.370 67.875 -13%
8 Renault Kadjar 58.156 58.698 -1%
9 Skoda Karoq 54.047 39.842 36%
10 Opel/Vauxhall Grandland X 51.008 39.748 28%
11 Seat Ateca 44.414 39.340 13%
12 Jeep Compass 37.015 40.475 -9%
13 Citroën C5 Aircross 35.206 215 +++
14 Mazda CX-5 35.063 38.123 -8%
15 Mitsubishi Eclipse Cross 16.027 13.849 16%
16 Subaru XV 5.842 7.697 -24%
17 Jeep Wrangler 3.900 2.318 68%
18 SsangYong Korando 1.284 1.485 -14%
19 DR4 365 242 51%
20 MG GS 351 517 -32%
21 DR5 199 100 99%
22 Hyundai Nexo 130 2 New
Segment total 951.221 950.825 0

La crisi morde, persino i C suv non crescono più. Dalla Tiguan è esclusa la versione a 7 posti. Risultati superiori alle attese per Grandland X e Karoq.


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MessaggioInviato: lun ago 19, 2019 10:17 am 
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ent 2019-H1 2018-H1 Change
1 Toyota RAV4 47.549 38.330 24%
2 Skoda Kodiaq 40.440 39.729 2%
3 Peugeot 5008 36.747 44.673 -18%
4 Mitsubishi Outlander 25.290 17.913 41%
5 Volkswagen Tiguan Allspace 20.385 21.808 -7%
6 Honda CR-V 17.258 17.344 0%
7 Seat Tarraco 11.546 0 New
8 Nissan X-Trail 10.019 29.024 -65%
9 Renault Koleos 5.791 11.538 -50%
10 Subaru Forester 4.607 5.897 -22%
11 Jeep Cherokee 1.904 1.743 9%
12 Mahindra XUV500 124 160 -23%
13 Fiat Freemont 0 2 -100%
Segment total 221.660 228.161 -3

La Rav 4 va molto bene, anche senza Diesel e sta per arrivare la versione ibrida plugin. La Kodiaq batte la 5008.


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MessaggioInviato: lun ago 19, 2019 5:31 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
ent 2019-H1 2018-H1 Change
1 Toyota RAV4 47.549 38.330 24%
2 Skoda Kodiaq 40.440 39.729 2%
3 Peugeot 5008 36.747 44.673 -18%
4 Mitsubishi Outlander 25.290 17.913 41%
5 Volkswagen Tiguan Allspace 20.385 21.808 -7%
6 Honda CR-V 17.258 17.344 0%
7 Seat Tarraco 11.546 0 New
8 Nissan X-Trail 10.019 29.024 -65%
9 Renault Koleos 5.791 11.538 -50%
10 Subaru Forester 4.607 5.897 -22%
11 Jeep Cherokee 1.904 1.743 9%
12 Mahindra XUV500 124 160 -23%
13 Fiat Freemont 0 2 -100%
Segment total 221.660 228.161 -3

La Rav 4 va molto bene, anche senza Diesel e sta per arrivare la versione ibrida plugin. La Kodiaq batte la 5008.


Alla faccia che rav4 solo hybrid la vendevano solo ai taxisti:-) cmq penso che la sua forza sia proprio nel solo hybrid.
Sono tornato da poco da un giro in auto di quasi 4000km tra Francia, Germania e poca Austria.... Nell'occhiometro a livello di auto la cosa che mi ha impressionato di più è la quantità di 3008 presenti sulle autostrade francesi....

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MessaggioInviato: lun ago 26, 2019 5:52 am 
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Stefano_M ha scritto:

Alla faccia che rav4 solo hybrid la vendevano solo ai taxisti:-) cmq penso che la sua forza sia proprio nel solo hybrid.
Sono tornato da poco da un giro in auto di quasi 4000km tra Francia, Germania e poca Austria.... Nell'occhiometro a livello di auto la cosa che mi ha impressionato di più è la quantità di 3008 presenti sulle autostrade francesi....

Sarà che ho le allucinazioni ed è facile percularmi, ma la precedente generazione continuo a vederla solo bianca e con la piastra sul tetto, la nuova invece la vedi in giro anche come auto privata , e noto che come al solito Toyota si perde nelle piccolezze ( plafoniera con luci da lumino) e assenza di Android Auto\Car Play.
Lateralmente con quei passaruota squadrati alla Jeep è sgraziata.

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MessaggioInviato: mar ago 27, 2019 11:07 am 
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Vendite dei suv premium compatti nel primo semestre 2019 in Europa.
C’è una confortante crescita del 20%. La X1 dovrebbe rimanere sul trono ma la Q3 potrebbe batterla nel 2020.
Eccellenti dati per la XC40.


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MessaggioInviato: mar ago 27, 2019 1:27 pm 
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Sono riusciti anche a vendere 15.000 dsq5:-)
Ottima xc40 che però ha preso non poco a xc60 mi pare, come del resto q3 su q5.
Alla fine tra x1 che per non nuova va ancora benissimo, x2 che fa numeri notevoli e x3 che fa boom dopo un deludente 2017/18, bmw mi sa che si regge proprio sui suv.
Vedremo la sw a ta nuova sr1:-) :-)
Ds3... Non è audi dei poveri come dsq5 e in strada è un po' meno terribile, ma è una b suv non una c.

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MessaggioInviato: mar ago 27, 2019 3:55 pm 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Esiste una categoria a parte per lo Stelvio?
Non compare da nessuna parte.. :palm:

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MessaggioInviato: mar ago 27, 2019 4:02 pm 
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MessaggioInviato: mar ago 27, 2019 5:43 pm 
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Andamento meno brillante per il segmento D premium.


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MessaggioInviato: mar ago 27, 2019 7:46 pm 
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Messaggi: 4703
Interessanti i numeri di macan in calo nonostante no diesel, e di i-pace solo elettrica.

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