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MessaggioInviato: mar ago 27, 2019 8:45 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Nel caso di Macan non è proprio così, nel 2018 dopo che avevano tolto il diesel le vendite crollarono, nel 2019 c'è un po' di ripresa.
A proposito della DS Q5 mi domando come un tale progetto possa essere redditizio, in Europa arriveranno a 35.000 unità all'anno nella migliore nelle ipotesi, in Cina non arriveranno a 5.000. Tavares dice che DS è in super attivo, sarei veramente interessato a controllare i conti.


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MessaggioInviato: mar ago 27, 2019 11:07 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Nel caso di Macan non è proprio così, nel 2018 dopo che avevano tolto il diesel le vendite crollarono, nel 2019 c'è un po' di ripresa.
A proposito della DS Q5 mi domando come un tale progetto possa essere redditizio, in Europa arriveranno a 35.000 unità all'anno nella migliore nelle ipotesi, in Cina non arriveranno a 5.000. Tavares dice che DS è in super attivo, sarei veramente interessato a controllare i conti.


Alla presentazione internazionale di Ds3 feci la stessa domanda.
"Facciamo poche macchine ma con tanto margine. Così guadagniamo"


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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 9:46 am 
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Ok, d’altronde PSA non pubblica i dati disaggregati per marchio (ad eccezione per Opel ma solo fino al 2019), quindi non possiamo sapere con certezza la marginalità di ogni Brand.
Nella prima metà del 2019 il settore automobilistico di PSA ha raggiunto un margine dell’ 8,7%, molto più alto di Mercedes, Audi e BMW.
Sicuramente gran parte dei soldi vengono realizzati grazie ai suv 3008, C5 Aircross, Grandland X, nel caso della DS7 i volumi sono molto bassi e per realizzare profitti devi raggiungere certi volumi.
Tanto di cappello a Tavares, ormai PSA è diventato il benchmark per tutti in Europa.


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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 10:55 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Beh ds7 non è nient'altro che un 3008 ricarrozzato, ok che gli hanno fatto gli atelier dedicati:-) ma alla fine con quei numeri non sarà più in perdita che ad esempio... Giulia/stelvio che hsnno tutta la meccanica esclusiva

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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 10:56 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Temprone ha scritto:


Alla presentazione internazionale di Ds3 feci la stessa domanda.
"Facciamo poche macchine ma con tanto margine. Così guadagniamo"


Un po' come Rolls insomma

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 11:03 am 
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Stefano_M ha scritto:
Beh ds7 non è nient'altro che un 3008 ricarrozzato, ok che gli hanno fatto gli atelier dedicati:-) ma alla fine con quei numeri non sarà più in perdita che ad esempio... Giulia/stelvio che hsnno tutta la meccanica esclusiva



In linea teorica il pianale di Giulia/Stelvio sarà la base di molti modelli del gruppo FCA tra cui Maserati Stelvina, eredi 300C/Charger (se mai ci saranno) e Grand Cherockee e associati.

Sicuramente costa poco sviluppare un prodotto “premium” da una base “generalista” ma gli spettacolari successi (causticità a mille) di Jaguar su base Ford e Saab su base Opel dovrebbero far drizzare le orecchie.


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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 11:19 am 
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daimlerchrysler ha scritto:

Sicuramente costa poco sviluppare un prodotto “premium” da una base “generalista” ma gli spettacolari successi (causticità a mille) di Jaguar su base Ford e Saab su base Opel dovrebbero far drizzare le orecchie.


Erano ancora i tempi in cui si guardava la rigidità torsionale ( :mrgreen: ), il pedigree delle sospensioni, lo 0-100, il test dell'alce, il scendere dallo Stelvio a pieno carico a cannone senza bruciare i freni, il consumo e l'euroncap.
Oggi tutto ciò non ha più molta importanza.

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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 11:27 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Beh ds7 non è nient'altro che un 3008 ricarrozzato, ok che gli hanno fatto gli atelier dedicati:-) ma alla fine con quei numeri non sarà più in perdita che ad esempio... Giulia/stelvio che hsnno tutta la meccanica esclusiva



Sicuramente costa poco sviluppare un prodotto “premium” da una base “generalista” ma gli spettacolari successi (causticità a mille) di Jaguar su base Ford e Saab su base Opel dovrebbero far drizzare le orecchie.

Beh gli spettacolari successi di a3 audi o ancor più delle A classe Mb dicono altro.....

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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 12:17 pm 
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I tempi sono cambiati. Ai tempi era inammissibile fare una jaguar sul telaio della mondeo o la 9-3 su base vectra col motore Fiat.
In ogni caso la Jaguar XF è ancora su un telaio Ford di 20 anni fa (e infatti all'Euroncap ha fatto piuttosto schifo) :mrgreen:

Le case insistono sull'infotainment, sulle targhette "green" dappertutto (salvo poi consumare come un gatto delle nevi Scania),
La gente sceglie sostanzialmente in base al budget, all'altezza da terra e da quanta paura il muso faccia arrivando sotto la scuola.

Poi c'è L2D :ridi

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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 12:32 pm 
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Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Beh ds7 non è nient'altro che un 3008 ricarrozzato, ok che gli hanno fatto gli atelier dedicati:-) ma alla fine con quei numeri non sarà più in perdita che ad esempio... Giulia/stelvio che hsnno tutta la meccanica esclusiva



Sicuramente costa poco sviluppare un prodotto “premium” da una base “generalista” ma gli spettacolari successi (causticità a mille) di Jaguar su base Ford e Saab su base Opel dovrebbero far drizzare le orecchie.

Beh gli spettacolari successi di a3 audi o ancor più delle A classe Mb dicono altro.....


Non sono d’accordo. La A3 condivide l’ Mqb con decine di altri modelli di gruppo (dalla Polo indiana del 2021 con prezzi a partire da 9.000 euro alla TT) ma ti offre una ricchezza di motori, cambi e trazioni non comparabile con la concorrenza.

Nel caso della kl. A c’è stato un certo impoverimento tecnico nel 2018 però grazie ai cosiddetti gimmicks tecnologici come l’hey Mercedes è un trionfo.

Bisogna anche saperli usare i pianali “generalisti”.


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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 12:41 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
La gente sceglie sostanzialmente in base al budget, all'altezza da terra e da quanta paura il muso faccia arrivando sotto la scuola.
Leggermente OT: è colpa dei produttori che hanno abbassato indistintamente tutte le vetture normali trasformando gli spoiler in palette raccoglispazzatura.
Avessero mantenuto altezze decenti per le vetture normali, non sportive, forse le SW avrebbero mantenuto il loro appeal per chi ha bisogno di spazioe e versatilità di carico. Ad oggi, oltre che "fuori moda", le SW sono diventate auto sostanzialmente inutili e fastidiose per tanti utilizzatori.


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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 12:51 pm 
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Le SW normali sono rimaste normali:
L'Astra, la 308, la Clio, la Insignia, la C5, la Focus e la Mondeo.. nessuno mai si è messo in testa di fare una SW sportiva.

La sola SW che è stata voluminizzata era la Croma-ippopotamo* che abbiamo visto benissimo che fine ha fatto.
All'epoca era la vettura col design più sfottuto dell'universo.

L'altro giorno ne ho vista una per strada (ormai sono una rarità!!) e non sfigura di fronte a nessun Suv "equivalente" (in lunghezza, non in spazio a bordo)

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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 1:02 pm 
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mauro65 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
La gente sceglie sostanzialmente in base al budget, all'altezza da terra e da quanta paura il muso faccia arrivando sotto la scuola.
Leggermente OT: è colpa dei produttori che hanno abbassato indistintamente tutte le vetture normali trasformando gli spoiler in palette raccoglispazzatura.
Avessero mantenuto altezze decenti per le vetture normali, non sportive, forse le SW avrebbero mantenuto il loro appeal per chi ha bisogno di spazioe e versatilità di carico. Ad oggi, oltre che "fuori moda", le SW sono diventate auto sostanzialmente inutili e fastidiose per tanti utilizzatori.

Sw Sono diventate anche troppo lunghe, il successone astra sw 25 anni 90 era lunga circa come oggi una renegade, ora le c sw sono anche lunghe 470cm e ora i box sul tetto, in caso di grandi carichi, non fanno più sfigato come una volta... Anzi..
Cmq ho visto che in Germania e sorprendentemente anche in Francia sono crollate meno che da noi.

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Ultima modifica di Stefano_M il mer ago 28, 2019 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 1:03 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
In ogni caso la Jaguar XF è ancora su un telaio Ford di 20 anni fa (e infatti all'Euroncap ha fatto piuttosto schifo) :mrgreen:

https://www.euroncap.com/it/valutazioni ... ment=false

??
Quoto sul resto.


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MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 2:06 pm 
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Ops.. avevo letto la pagina della vecchia

https://en.wikipedia.org/wiki/Jaguar_XF_(X250)#Security

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MessaggioInviato: gio ago 29, 2019 12:42 pm 
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Dati di vendita di luglio nel mese di luglio forniti da JATO Dynamics (n.b. i dati ACEA arriveranno solo a metà settembre).

Il luglio 2018 fu caratterizzato da forti dosi di auto immatricolazioni da parte dei costruttori in difficoltà con le regole WLTP. Infatti a crollare nel luglio 2019 sono Vw, Audi, Fiat, Renault e Nissan.

La Sandero è terza mentre Golf e Polo crollano. La T Roc per la prima volta entra nella top 10 superando di pochissimo la Duster.
Ottimi numeri per Focus, Kl. A e Corolla. La Panda batte la 500.


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MessaggioInviato: gio ago 29, 2019 12:43 pm 
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Tra le novità partenza debole per la DS3 crossback mentre la T Cross sta volando.


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MessaggioInviato: ven ago 30, 2019 9:48 am 
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Snapshots di come sono andate le principali novità nel mese di luglio 2019.
La Urus bastona l’orrenda Bentayga. Q8 asfalta X6 e GLE coupè che però stanno per essere sostituite.


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MessaggioInviato: ven ago 30, 2019 9:51 am 
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Mi aspettavo un mega flop dalla Tarraco e invece sembra andare discretamente (n.b. Forse le strascontano).
Ottima successo per la C5 aircross mentre la 3008 sta rallentando.
Numeri discreti per la E tron che soffre la mancanza di batterie.


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La Q3 sta bastonando la X1, nel 2020 ha ottime chance per il primo posto.
L’ Evoque è partita piuttosto lentamente.
La Rav4 va indubbiamente bene.


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MessaggioInviato: lun set 02, 2019 5:15 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Questa Q3 è particolarmente azzeccata!

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: lun set 02, 2019 6:28 pm 
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Zebrone ha scritto:
Questa Q3 è particolarmente azzeccata!


E' come quando la bruttina con un buon culo esce con dei cofani per sembrare figa.

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MessaggioInviato: mar set 03, 2019 9:11 am 
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fritz287 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Questa Q3 è particolarmente azzeccata!


E' come quando la bruttina con un buon culo esce con dei cofani per sembrare figa.


Sempre stato fan della bruttina con un buon culo...

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

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MessaggioInviato: gio set 19, 2019 9:22 pm 
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Dati di luglio e agosto per il mercato europeo dell’auto. Il calo di agosto è stato pari all’ 8,4%, totalmente atteso perché l’anno scorso il livello di autoimmatricolazioni pre -WLTP fu mostruoso. Non è una casi che a crollare siano gruppo Vw, FCA e Renault.


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Tutto il WLTP che si vuole, ma i numeri Alfa Romeo sono qualcosa di spaventoso :piangi


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MessaggioInviato: ven set 20, 2019 8:37 am 
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mauro65 ha scritto:
Tutto il WLTP che si vuole, ma i numeri Alfa Romeo sono qualcosa di spaventoso :piangi

A quale rilancio fallito siamo arrivati? 32esimo?


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Per rilanciare Alfa ci vorrà tempo, non si può pensare che anni di vacche magre portino ad avere latte e latticini in abbondanza. Audi, BMW e Mercedes stanno per annunciare mega tagli, chi già parte in condizioni di debolezza non può sprecare risorse.


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MessaggioInviato: ven set 20, 2019 1:28 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Per rilanciare Alfa ci vorrà tempo, non si può pensare che anni di vacche magre portino ad avere latte e latticini in abbondanza. Audi, BMW e Mercedes stanno per annunciare mega tagli, chi già parte in condizioni di debolezza non può sprecare risorse.

Certo ma bisogna crederci e perseverare... Invece fonti interne dicono che progetto giorno è morto, hanno seguito alla lettera il canadese che diceva avranno sviluppi solo se vendono.... Non hanno venduto quindi...
Ci consoleremo con tonale... Perfetto per sostituire la mia Giulietta tra 3 anni con 300.000 km.
Cmq hanno approvato solo 1 alfa e ben 3 maserati...

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Alla memoria di Ferdinand Piech bisogna ricordare che lui ci ha impiegato 25 anni per rendere Audi un’alternativa premium (solo in Europa fino agli anni 2000) a Mercedes e e BMW. Anche investendo molto non è per niente facile.

La scelta di produrre la Tonale è dal punto di vista del business ineccepibile. Ha ottime potenzialità di vendita (commisurate alle dimensioni di Alfa) in Europa e Cina, discrete negli USA.


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