Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 611 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar giu 25, 2019 5:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Clio di listino costa come la vecchia, vedremo se e quanto vorranno scontarla come attuale e quanto peugeot vorrà scontare nuova 208, altrimenti farà la fine di polo e fiesta.
Ma dove le vendono tutte queste 500 sti numeri sono miracolosi per una macchina immutata da 12 anni.
Per un mese tornata passat in crollo schiacciata tra suv e skoda.
Con la frammentazione della gamma le premiumm sono ovviamente sempre meno presenti in queste classifiche, a parte classe a.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 25, 2019 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
Diversi anni fa BMW riusciva a piazzare la serie 3 per diversi mesi nella top ten, adesso neanche nella top 25 (n.b. Allora la serie 4 faceva parte della serie 3). La Passat vende sempre meno, la prossima generazione sarà forse prodotta in Turchia.


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 25, 2019 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Mai come in questi anni si è assistito ad un cambiamento di gusti ed esigenze in fatto di auto.
Si, qualche anno fa andavano di moda le monovolume, grandi e piccole, però berline e wagon si vendevano comunque.
Ora quasi il 40% del venduto è suv, e contemporaneamente stanno massacrando il diesel.

Vedremo come finirà :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 25, 2019 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
7,940 units of Citroen C5 Aircross; 4,405 units of the Peugeot Rifter; 3,592 units of the Peugeot 508; 3,349 units of the Seat Tarraco; 2,820 units of the Tesla Model 3; 2,647 units of the Skoda Scala; 2,323 units of the Lexus UX; 2,100 units of the Volkswagen Touareg; and 1,915 units of the Opel Combo.

Eccellenti risultati per la C5 aircross a maggio in Europa. I c-suv del gruppo PSA raggiungono globalmente quasi 500.000 unità all’anno.


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 25, 2019 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
I c-suv del gruppo PSA raggiungono globalmente quasi 500.000 unità all’anno.


Da cui si evince che, qui dentro, come sempre di auto non si capisce un cazzo


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 25, 2019 9:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
daimlerchrysler ha scritto:
7,940 units of Citroen C5 Aircross; 4,405 units of the Peugeot Rifter; 3,592 units of the Peugeot 508; 3,349 units of the Seat Tarraco; 2,820 units of the Tesla Model 3; 2,647 units of the Skoda Scala; 2,323 units of the Lexus UX; 2,100 units of the Volkswagen Touareg; and 1,915 units of the Opel Combo.

Eccellenti risultati per la C5 aircross a maggio in Europa. I c-suv del gruppo PSA raggiungono globalmente quasi 500.000 unità all’anno.


Beh 4400 non mi pare sia per ora un risultato eccellente per citroen, ovviamente essendo così strana poteva andare peggio.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 25, 2019 10:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
4.405 sono le Peugeot Rifter, le C5 aircross sono 7.940. La tendenza è in crescita quindi è ragionevole pensare che nel 2020 (primo anno completo di commercializzazione della C5 aircross in Europa) possano essere raggiunte 100.000 unità.
Tanto di capello a PSA che è riuscita a sviluppare 4 c-suv che vanno bene (benissimo la 3008, benino la Grandland X) riuscendo a ottenere eccellenti profitti.
Vw ha anche lei vende una marea di c-suv in Europa ma non raggiunge certo la redditività di PSA in quel segmento.


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 6:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
daimlerchrysler ha scritto:
4.405 sono le Peugeot Rifter, le C5 aircross sono 7.940. La tendenza è in crescita quindi è ragionevole pensare che nel 2020 (primo anno completo di commercializzazione della C5 aircross in Europa) possano essere raggiunte 100.000 unità.
Tanto di capello a PSA che è riuscita a sviluppare 4 c-suv che vanno bene (benissimo la 3008, benino la Grandland X) riuscendo a ottenere eccellenti profitti.
Vw ha anche lei vende una marea di c-suv in Europa ma non raggiunge certo la redditività di PSA in quel segmento.

7940 al mese ok ottimo scusa avevo letto male, per il genere ottimi anche i 4405 rifter tipologia di auto lontana dai forum ma che ha una sua nicchia fedele, i "veri" amanti dell'outdoor che mica vanno in montagna col suv:-), a cui forse si aggiunge qualche orfano degli mpv.
Bisogna dare atto a psa di avere differenziato tra loro esteticamente molto di più i suv medi rispetto a vw, forse sta li la sua forza.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 6:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
Auto come il Peugeot Rifter sicuramente non fanno scaldare i cuori degli appassionati ma sono dei toccasana per i bilanci (soprattutto nelle configurazioni da veicoli commerciali), in Germania molti li usano per il campeggio.


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
Oggi è stata pubblicata un’analisi delle potenziali multe che i costruttori attivi in Europa rischiano dal 2020 in poi, non è una bella immagine.
Basandosi sui dati del 2018 solo Toyota c’è la farebbe, Vw rischierebbe una multa mostruosa mentre FCA è il gruppo con lo scarto maggiore tra i valori del 2018 e il target del 2020.
Ovviamente il crollo del diesel e il continuo boom dei suv sta facendo schizzare le emissioni di CO2.


Allegati:
9682BE15-E05D-4976-AE7D-40B2187DD354.jpeg
9682BE15-E05D-4976-AE7D-40B2187DD354.jpeg [ 102.21 KiB | Visto 2852 volte ]
C20EAA8A-564B-4D0D-8FD5-B85778BF0285.png
C20EAA8A-564B-4D0D-8FD5-B85778BF0285.png [ 155.34 KiB | Visto 2852 volte ]
C37E49D7-592D-4839-AFEF-88D3F47DFE0F.jpeg
C37E49D7-592D-4839-AFEF-88D3F47DFE0F.jpeg [ 76.65 KiB | Visto 2852 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
L'ultimo grafico indica una continua decrescita della CO2 fino al 2016... ecco, sarei curioso di vedere quanto sia reale o semplicemente riportata dalle omologazioni con il NEDC.


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Come fa Volvo a stare così bassa, che l'auto più piccola che produce è l'Xc40, metà della gamma sono suv o roba sui 5mt, e i plug in hanno 400cv?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
Multiplone ha scritto:
Come fa Volvo a stare così bassa, che l'auto più piccola che produce è l'Xc40, metà della gamma sono suv o roba sui 5mt, e i plug in hanno 400cv?


Il dato della Volvo è basso perché i costruttori premium dato che producono auto più grandi devono ridurre le emissioni di Co2 in corrispondenza del peso medio della flotta. L’eventuale bassa multa per Volvo significa che entro il 2020 non dovrà fare sforzi particolari per ridurre la media di emissioni.


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
Allora mi manca qualche pezzo, come vengono comminate le sanzioni?
Valore assoluto della Co2 media della gamma oppure in rapporto alla massa media della gamma?
Sanzioni in base alle vendite effettuate? A fine anno oppure istantanea all'atto dell'immatricolazione?


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
daimlerchrysler ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Come fa Volvo a stare così bassa, che l'auto più piccola che produce è l'Xc40, metà della gamma sono suv o roba sui 5mt, e i plug in hanno 400cv?


Il dato della Volvo è basso perché i costruttori premium dato che producono auto più grandi devono ridurre le emissioni di Co2 in corrispondenza del peso medio della flotta. L’eventuale bassa multa per Volvo significa che entro il 2020 non dovrà fare sforzi particolari per ridurre la media di emissioni.

Quindi il fatto di utilizzare solo motori 2.0 4cil ha pagato.
Così come fare pesanti come autobus anche le basso di gamma (Xc40 son quasi 1900kg), di modo da avere un peso medio unitario attorno alle 2 tonnellate :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
mjazz ha scritto:
Allora mi manca qualche pezzo, come vengono comminate le sanzioni?
Valore assoluto della Co2 media della gamma oppure in rapporto alla massa media della gamma?
Sanzioni in base alle vendite effettuate? A fine anno oppure istantanea all'atto dell'immatricolazione?


https://www.jato.com/2021-co2-targets-w ... in-europe/

In rapporto alla massa media della gamma. Penso all'atto l'immatricolazione


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
Scusa, non trovo il passaggio chiarificatore.
"The authorities have made clear that by 2021, and phased in from 2020, the fleet average that all new cars must meet is 95 grams of CO2 per kilometre. "
Da qui io evinco che il limite è 95g per ogni km, che il veicolo pesi 800kg come pure 2200. Cosa mi sfugge?


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
mjazz ha scritto:
Scusa, non trovo il passaggio chiarificatore.
"The authorities have made clear that by 2021, and phased in from 2020, the fleet average that all new cars must meet is 95 grams of CO2 per kilometre. "
Da qui io evinco che il limite è 95g per ogni km, che il veicolo pesi 800kg come pure 2200. Cosa mi sfugge?
Se il criterio di base è rimasto lo stesso del 2009, coefficienti a parte:

https://www.automoto.it/eco/limiti-euro ... olano.html

A partire dal 2016

Emissioni specifiche di CO2 = 130 + a × (M – M0)

dove:
M =massa del veicolo in chilogrammi (kg)
M0 =il valore adottato a norma dell’articolo 13, paragrafo 2
A =0,0457.

Entro il 31 ottobre 2014 e, successivamente, ogni tre anni, sono adottate misure per modificare la formula in modo tale che la massa M0 risulti la massa media delle autovetture nuove dei tre precedenti anni civili.


E poi gli Svedesi ci accusano di essere Italiani :allegria


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
https://eur-lex.europa.eu/legal-content ... 32009R0443


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
mjazz ha scritto:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=celex%3A32009R0443
In pratica se la massa media di gamma è di 1.500 kg e tu produci un panzer da 2.000 kg, su quel panzer hai un "bonus" di circa 22 grammi di CO2. Ecco perché a MB "conveniva" avere in gamma di gruppo le Smart da meno di 1.000 kg Ed ecco perché se prendi l'auto con i cerchi piccoli a libretto ti trovi solo quelli, viene omologata con una massa più bassa, fossero anche 15-20 kg tutto fa brodo.


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 27, 2019 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25529
il problema è che ora non fa media la gamma... ma il venduto. Fanno il conto telaio per telaio


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 04, 2019 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
Nel frattempo Vw ha licenziato ben 3.000 dipendenti a Brarislava nonostante i nuovi prodotti promessi e Bosch manda a casa 680 dipendenti di Modugno a causa del crollo del diesel.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
Giugno 2019 ha segnato un pesante -8% in Europa, in realtà non è un dato così pessimo come potrebbe sembrare. Nel giugno 2019 ci sono stati 2 giorni lavorativi in meno (quasi 8% del totale) in più l’anno scorso molte case, in particolare modo Vw, Renault-Nissan e FCA, ingolfarono i concessionari di auto pre WLTP, gonfiando così le vendite.
Al netto di tutto ciò siamo in fase quasi recessiva.


Allegati:
88BBA6B7-EE88-4697-BD9B-E09B1EB90336.jpeg
88BBA6B7-EE88-4697-BD9B-E09B1EB90336.jpeg [ 1.06 MiB | Visto 2605 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
Dati di vendita di auto elettriche nei primi 6 mesi del 2019 nei principali mercati mondiali. La Germania supera per la prima volta la Norvegia, un risultato festeggiato in Tedeschia e non ne capisco il perchè dato che è molto inferiore alle attese.
Intanto Diess ha incassato nuovi e più pesanti incentivi per le varie ID


Allegati:
4A365CE7-1029-4B0A-993A-719FE86EB4B2.jpeg
4A365CE7-1029-4B0A-993A-719FE86EB4B2.jpeg [ 453.85 KiB | Visto 2602 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: dom lug 28, 2019 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
Top 100 in Europa nel mese di giugno.

La Captur strappa lo scettro a T Roc e Duster, probabilmente Renault sta gonfiando le vendite prima della nuova generazione. Polo e Fiesta continuano a crollare (bisogna comunque tener conto degli effetti distorsivi del WLTP nel 2018). Numeri sempre eccellenti per la Kl. A. La Arona ha molte chance di superare la sorellina Ibiza.
Buona partenza per Q3 e T Cross.


Allegati:
4AD2A983-5E41-4824-9011-275BEE385C5A.jpeg
4AD2A983-5E41-4824-9011-275BEE385C5A.jpeg [ 752.96 KiB | Visto 2533 volte ]
AE44B24B-109A-4FFE-9795-277A154242C3.jpeg
AE44B24B-109A-4FFE-9795-277A154242C3.jpeg [ 649.64 KiB | Visto 2533 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: lun lug 29, 2019 7:25 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Più che la entusiasmante sfida tra arona e ibiza:-) :-) noto ancora ben 11.000 model 3, vedremo a fine anno se sarà solo una bolla per le consegne delle prenotazioni di 2 anni fa, cmq fosse anche solo così sarebbero lo stesso grandi numeri, si parla di un segmento morto come quello delle D non suv.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il lun lug 29, 2019 7:48 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun lug 29, 2019 7:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
http://carsalesbase.com/european-car-sa ... a-model-3/
Sarà arrivata la nave...


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 29, 2019 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
Le consegne della Tesla 3 sono discontinue, lo saranno fino ad almeno fine 2020. Tesla non ha ancora messo a punto tutti i propri processi produttivi.

La Opel Karl balza del 70%, proprio adesso che la cancellano :diablo


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 05, 2019 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17207
Top 50 nei primi 6 mesi del 2019 in Europa. Continuano a calare Polo e Fiesta che sono nuove fiammanti mentre le stravecchie Clio e Corsa crescono.
La tendenza verso i suv continua senza sosta, basta vedere il raffronto Golf-T Roc, Astra-Crossland X, Kodiaq/Karoq-Octavia.
Delle nuove berline solo la Kl. A va benissimo.


Allegati:
128EBAFE-C5D4-4574-A54C-A6C51C71E41E.jpeg
128EBAFE-C5D4-4574-A54C-A6C51C71E41E.jpeg [ 399.6 KiB | Visto 2423 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: lun ago 05, 2019 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
Clio e Corsa saranno vendute al prezzo delle patate, immagino sia questo il motivo delle loro performance. Per Clio immagino pure una linea invecchiata benissimo, ad esempio averla dotata di fari led su buona parte del venduto ha di certo contribuito a mantenerle un'aria di gioventù tecnica, anche se poi la base resta la clio di 15 anni fa.
Per il resto, sì, trionfo dei suv e crossover, non sono molti quelli a mostrare un segno meno significativo.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 611 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net