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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 11:32 am 
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Multiplone ha scritto:
Ieri il novero dei conoscenti/colleghi proprietari di Tesla è cresciuto a 4. In meno di 2 anni.
L'ultimo, un collega, ha dato dentro un Rav4 come il mio per prendere la Model Y. Gli altri provengono da Audi S3, Mini Countryman Cooper S e Bmw X4.

Decisamente sta prendendo piede tra i professionisti, per lo meno in queste zone.



Però non si guarda.. è proprio brutta


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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 11:45 am 
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Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ieri il novero dei conoscenti/colleghi proprietari di Tesla è cresciuto a 4. In meno di 2 anni.
L'ultimo, un collega, ha dato dentro un Rav4 come il mio per prendere la Model Y. Gli altri provengono da Audi S3, Mini Countryman Cooper S e Bmw X4.

Decisamente sta prendendo piede tra i professionisti, per lo meno in queste zone.



Però non si guarda.. è proprio brutta

Sai che a me invece piace? Sia la 3 che la Y. Non gradisco le alto di gamma invece.
Mi lasciano sempre perplessi gli interni: belli, puliti, ma il tablettone è scomodo e i materiali non sono il massimo.
Tuttavia, dai 36k cui parte la Model 3, è un gran bel comprare.

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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 11:53 am 
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Multiplone ha scritto:
Sai che a me invece piace? Sia la 3 che la Y. Non gradisco le alto di gamma invece.
Mi lasciano sempre perplessi gli interni: belli, puliti, ma il tablettone è scomodo e i materiali non sono il massimo.
Tuttavia, dai 36k cui parte la Model 3, è un gran bel comprare.

Y no, sulla 3 e sugli interni ti copio.


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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 11:54 am 
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Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ieri il novero dei conoscenti/colleghi proprietari di Tesla è cresciuto a 4. In meno di 2 anni.
L'ultimo, un collega, ha dato dentro un Rav4 come il mio per prendere la Model Y. Gli altri provengono da Audi S3, Mini Countryman Cooper S e Bmw X4.

Decisamente sta prendendo piede tra i professionisti, per lo meno in queste zone.



Però non si guarda.. è proprio brutta

Sai che a me invece piace? Sia la 3 che la Y. Non gradisco le alto di gamma invece.
Mi lasciano sempre perplessi gli interni: belli, puliti, ma il tablettone è scomodo e i materiali non sono il massimo.
Tuttavia, dai 36k cui parte la Model 3, è un gran bel comprare.


ma la 3 pure pure... la Y invece (che potrebbe essere una alternativa alla skoda) rientra nella categoria "non si guarda al buio"


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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 1:04 pm 
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Multiplone ha scritto:
Ieri il novero dei conoscenti/colleghi proprietari di Tesla è cresciuto a 4. In meno di 2 anni.
L'ultimo, un collega, ha dato dentro un Rav4 come il mio per prendere la Model Y. Gli altri provengono da Audi S3, Mini Countryman Cooper S e Bmw X4.

Decisamente sta prendendo piede tra i professionisti, per lo meno in queste zone.


Bisogna vedere se sono contenti.
Io ne conosco solo due: uno passato da A6 tdi a model 3, contentissimo. Uno passato da Bmw M2 a model 3, meno contento. Non della macchina, ma dell'assistenza sulla carrozzeria. Perchè la fa lui, ha preso l'esclusiva per Trento e provincia, e mi dice che è un'auto fantastica, finchè non devi portarla in carrozzeria: perchè potrebbero volerci mesi per la riparazione, nel senso che la rapidità della stessa dipende dalla velocità della casa madre nel mandare i pezzi di ricambio; velocità che, spesso, è letargica.


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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 1:24 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ieri il novero dei conoscenti/colleghi proprietari di Tesla è cresciuto a 4. In meno di 2 anni.
L'ultimo, un collega, ha dato dentro un Rav4 come il mio per prendere la Model Y. Gli altri provengono da Audi S3, Mini Countryman Cooper S e Bmw X4.

Decisamente sta prendendo piede tra i professionisti, per lo meno in queste zone.


Bisogna vedere se sono contenti.
Io ne conosco solo due: uno passato da A6 tdi a model 3, contentissimo. Uno passato da Bmw M2 a model 3, meno contento. Non della macchina, ma dell'assistenza sulla carrozzeria. Perchè la fa lui, ha preso l'esclusiva per Trento e provincia, e mi dice che è un'auto fantastica, finchè non devi portarla in carrozzeria: perchè potrebbero volerci mesi per la riparazione, nel senso che la rapidità della stessa dipende dalla velocità della casa madre nel mandare i pezzi di ricambio; velocità che, spesso, è letargica.


Li riassumo:
X4 --> Model Y: contento ma quando veniamo dalle tue parti in trasferta (2 volte al mese circa), non la usa per ansia da ricarica;
S3 --> Model 3 performance: contento, ma di auto non ci ha mai capito un cazzo;
Countryman --> Model 3 performance: contento.
Rav4 --> Model Y: è appena arrivata, quindi non so. Mi dice però che la carica dalla normale presa di corrente 220, secondo me non fa bene alla batteria.

Io, sinceramente, un pensierino alla 3/Y ce lo farei anche. Però dovrei provarla per bene prima.

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cometa rossa ha scritto:
Io ne conosco solo due: uno passato da A6 tdi a model 3, contentissimo. Uno passato da Bmw M2 a model 3, meno contento. Non della macchina, ma dell'assistenza sulla carrozzeria. Perchè la fa lui, ha preso l'esclusiva per Trento e provincia, e mi dice che è un'auto fantastica, finchè non devi portarla in carrozzeria: perchè potrebbero volerci mesi per la riparazione, nel senso che la rapidità della stessa dipende dalla velocità della casa madre nel mandare i pezzi di ricambio; velocità che, spesso, è letargica.

Ot mi viene in mente un collega con una Aprila Tuono, motociclista sfegatato, ha fatto piccolo incidente ad aprile (colpa dell'altro), carene e un cerchio andati, gli riconsegneranno la moto a fine agosto perchè l'officina non riesce ad avere i ricambi.


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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 1:54 pm 
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mjazz ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io ne conosco solo due: uno passato da A6 tdi a model 3, contentissimo. Uno passato da Bmw M2 a model 3, meno contento. Non della macchina, ma dell'assistenza sulla carrozzeria. Perchè la fa lui, ha preso l'esclusiva per Trento e provincia, e mi dice che è un'auto fantastica, finchè non devi portarla in carrozzeria: perchè potrebbero volerci mesi per la riparazione, nel senso che la rapidità della stessa dipende dalla velocità della casa madre nel mandare i pezzi di ricambio; velocità che, spesso, è letargica.

Ot mi viene in mente un collega con una Aprila Tuono, motociclista sfegatato, ha fatto piccolo incidente ad aprile (colpa dell'altro), carene e un cerchio andati, gli riconsegneranno la moto a fine agosto perchè l'officina non riesce ad avere i ricambi.

Beh, io con Royal Enfield, incidente il 20 settembre 2022, moto ritirata a fine marzo 2023.
Ricambi arrivavano ogni tanto, col contagocce.

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Multiplone ha scritto:
Rav4 --> Model Y: è appena arrivata, quindi non so. Mi dice però che la carica dalla normale presa di corrente 220, secondo me non fa bene alla batteria.

Non succede nulla alla batteria, ci mette solo una vita se deve partire da una condizione di carica limitata e vuole riprenderla ben carica.


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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 1:59 pm 
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mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Rav4 --> Model Y: è appena arrivata, quindi non so. Mi dice però che la carica dalla normale presa di corrente 220, secondo me non fa bene alla batteria.

Non succede nulla alla batteria, ci mette solo una vita se deve partire da una condizione di carica limitata e vuole riprenderla ben carica.

Alla batteria forse no, ma l'impianto rischia di surriscaldarsi (erogare corrente per 16/18 ore non è il massimo).

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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 2:01 pm 
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Multiplone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Rav4 --> Model Y: è appena arrivata, quindi non so. Mi dice però che la carica dalla normale presa di corrente 220, secondo me non fa bene alla batteria.

Non succede nulla alla batteria, ci mette solo una vita se deve partire da una condizione di carica limitata e vuole riprenderla ben carica.

Alla batteria forse no, ma l'impianto rischia di surriscaldarsi (erogare corrente per 16/18 ore non è il massimo).

Beh lì dipende dallo stato dell'impianto: se è ben dimensionato con dei cavi da almeno 2,5mmq non gli fa nulla.


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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 2:09 pm 
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mjazz ha scritto:
Ot mi viene in mente un collega con una Aprila Tuono, motociclista sfegatato, ha fatto piccolo incidente ad aprile (colpa dell'altro), carene e un cerchio andati, gli riconsegneranno la moto a fine agosto perchè l'officina non riesce ad avere i ricambi.


Da quel che mi ha detto il carrozzerie, con la model 3 una tempistica del genere talvolta è grasso che cola


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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 2:14 pm 
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cometa rossa ha scritto:
mjazz ha scritto:
Ot mi viene in mente un collega con una Aprila Tuono, motociclista sfegatato, ha fatto piccolo incidente ad aprile (colpa dell'altro), carene e un cerchio andati, gli riconsegneranno la moto a fine agosto perchè l'officina non riesce ad avere i ricambi.


Da quel che mi ha detto il carrozzerie, con la model 3 una tempistica del genere talvolta è grasso che cola


https://www.repubblica.it/motori/sezion ... 392400817/


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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 2:23 pm 
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mjazz ha scritto:
Beh lì dipende dallo stato dell'impianto: se è ben dimensionato con dei cavi da almeno 2,5mmq non gli fa nulla.
La vecchia e bistrattata scuola elettrotecnica italiana insegna che un mm2 di rame porta bene 5A, ovvero, per ulteriore sicurezza, 1 kW per mm2 sulla rete 220 (230)
Poi ti trovi l’asciugacapelli di qualità e marca con 2x0,75 e, al netto della limitata durata di azionamento e del tratto breve di filo, qualche domanda te la fai.


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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 2:23 pm 
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Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
mjazz ha scritto:
Ot mi viene in mente un collega con una Aprila Tuono, motociclista sfegatato, ha fatto piccolo incidente ad aprile (colpa dell'altro), carene e un cerchio andati, gli riconsegneranno la moto a fine agosto perchè l'officina non riesce ad avere i ricambi.


Da quel che mi ha detto il carrozzerie, con la model 3 una tempistica del genere talvolta è grasso che cola


https://www.repubblica.it/motori/sezion ... 392400817/


Penso siano casi limite. Ma non vorrei essere nei panni del figlio


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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 2:42 pm 
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mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Beh lì dipende dallo stato dell'impianto: se è ben dimensionato con dei cavi da almeno 2,5mmq non gli fa nulla.
La vecchia e bistrattata scuola elettrotecnica italiana insegna che un mm2 di rame porta bene 5A, ovvero, per ulteriore sicurezza, 1 kW per mm2 sulla rete 220 (230)
Poi ti trovi l’asciugacapelli di qualità e marca con 2x0,75 e, al netto della limitata durata di azionamento e del tratto breve di filo, qualche domanda te la fai.

Le attuali norme prevedono che le prese da 16A (Shuko o italiana passo largo) siano servite da cavi da 2,5mmq, sicuramente dalla scatola di derivazione della stanza o della zona della casa alla presa perchè dal quadro principale alla scatola di derivazione potrebbe anche esserci l'obbligo dei 4mmq, non mi ricordo.
La montante che va dal contatore al quadro elettrico principale deve invece esser da 6mmq perchè i contatori standard reggono sino a 6KW.


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MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 7:49 pm 
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mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Beh lì dipende dallo stato dell'impianto: se è ben dimensionato con dei cavi da almeno 2,5mmq non gli fa nulla.
La vecchia e bistrattata scuola elettrotecnica italiana insegna che un mm2 di rame porta bene 5A, ovvero, per ulteriore sicurezza, 1 kW per mm2 sulla rete 220 (230)
Poi ti trovi l’asciugacapelli di qualità e marca con 2x0,75 e, al netto della limitata durata di azionamento e del tratto breve di filo, qualche domanda te la fai.
Le attuali norme prevedono che le prese da 16A (Shuko o italiana passo largo) siano servite da cavi da 2,5mmq, sicuramente dalla scatola di derivazione della stanza o della zona della casa alla presa perchè dal quadro principale alla scatola di derivazione potrebbe anche esserci l'obbligo dei 4mmq, non mi ricordo.
La montante che va dal contatore al quadro elettrico principale deve invece esser da 6mmq perchè i contatori standard reggono sino a 6KW.
Certo, e magari nelle case più recenti o ben ristrutturate è così. Poi, se vai a vedere gli edifici anni 60/70 su cui magari più volte vari soggetti ci hanno messo le mani, c'è da mettersi le mani nei capelli.


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MessaggioInviato: sab lug 01, 2023 8:08 am 
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mauro65 ha scritto:
Certo, e magari nelle case più recenti o ben ristrutturate è così. Poi, se vai a vedere gli edifici anni 60/70 su cui magari più volte vari soggetti ci hanno messo le mani, c'è da mettersi le mani nei capelli.

Senza andare negli anni 70, nel mio condominio la montante dai contatori ai quadri negli appartamenti è da 4mmq, impianti elettrici rifatti a fine anni 90.
A casa dei miei, impianti 1975, mi viene male ogni volta che apro una scatola elettrica.


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MessaggioInviato: sab lug 01, 2023 8:13 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ieri il novero dei conoscenti/colleghi proprietari di Tesla è cresciuto a 4. In meno di 2 anni.
L'ultimo, un collega, ha dato dentro un Rav4 come il mio per prendere la Model Y. Gli altri provengono da Audi S3, Mini Countryman Cooper S e Bmw X4.

Decisamente sta prendendo piede tra i professionisti, per lo meno in queste zone.


Bisogna vedere se sono contenti.
Io ne conosco solo due: uno passato da A6 tdi a model 3, contentissimo. Uno passato da Bmw M2 a model 3, meno contento. Non della macchina, ma dell'assistenza sulla carrozzeria. Perchè la fa lui, ha preso l'esclusiva per Trento e provincia, e mi dice che è un'auto fantastica, finchè non devi portarla in carrozzeria: perchè potrebbero volerci mesi per la riparazione, nel senso che la rapidità della stessa dipende dalla velocità della casa madre nel mandare i pezzi di ricambio; velocità che, spesso, è letargica.

In traghetto insieme a me c’erano 6 tesla tra 3 ed Y, più diverse plugin.
Mi chiedo solo dove caricheranno in Sardegna, perché al di fuori di Olbia e pochi altri paesini, ti attacchi al watt se hai bisogno di una sosta rapida( almeno lato costa smeralda e costa est).

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Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ieri il novero dei conoscenti/colleghi proprietari di Tesla è cresciuto a 4. In meno di 2 anni.
L'ultimo, un collega, ha dato dentro un Rav4 come il mio per prendere la Model Y. Gli altri provengono da Audi S3, Mini Countryman Cooper S e Bmw X4.

Decisamente sta prendendo piede tra i professionisti, per lo meno in queste zone.


Bisogna vedere se sono contenti.
Io ne conosco solo due: uno passato da A6 tdi a model 3, contentissimo. Uno passato da Bmw M2 a model 3, meno contento. Non della macchina, ma dell'assistenza sulla carrozzeria. Perchè la fa lui, ha preso l'esclusiva per Trento e provincia, e mi dice che è un'auto fantastica, finchè non devi portarla in carrozzeria: perchè potrebbero volerci mesi per la riparazione, nel senso che la rapidità della stessa dipende dalla velocità della casa madre nel mandare i pezzi di ricambio; velocità che, spesso, è letargica.

In traghetto insieme a me c’erano 6 tesla tra 3 ed Y, più diverse plugin.
Mi chiedo solo dove caricheranno in Sardegna, perché al di fuori di Olbia e pochi altri paesini, ti attacchi al watt se hai bisogno di una sosta rapida( almeno lato costa smeralda e costa est).


Oggi sul Livorno golfo aranci della mattina, a occhiometro il più elettrificato ero io con il q8 phev


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Idem stessa linea e orario ma giovedì.
P.s quanto è peggiorata la Sardinia ferries, ci mette 2 ore in più di giorno, e le navi cadono a pezzi ( mega express 2)

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Leon83 ha scritto:
Idem stessa linea e orario ma giovedì.
P.s quanto è peggiorata la Sardinia ferries, ci mette 2 ore in più di giorno, e le navi cadono a pezzi ( mega express 2)


Confermo. Stessa nave. Noi quasi 3 in più sulla tratta diurna.mai più


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Hanno adottato la velocità da bev per consumare meno
Comunque se vedrò un q8 phev, saprò quale rigare :natale

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Temprone ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Idem stessa linea e orario ma giovedì.
P.s quanto è peggiorata la Sardinia ferries, ci mette 2 ore in più di giorno, e le navi cadono a pezzi ( mega express 2)


Confermo. Stessa nave. Noi quasi 3 in più sulla tratta diurna.mai più


Al tuo livello dovresti mandare un giannizzero col gabbione a pile e comodamente atterrare a Olbia in aereo... che modi sono questi!? :briaco

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Leon83 ha scritto:
In traghetto insieme a me c’erano 6 tesla tra 3 ed Y, più diverse plugin.
Mi chiedo solo dove caricheranno in Sardegna, perché al di fuori di Olbia e pochi altri paesini, ti attacchi al watt se hai bisogno di una sosta rapida( almeno lato costa smeralda e costa est).


Dipende come e quanto hanno intenzione di usarla. Se vanno in un posto e la lasciano li fgrma per due settimane, con la carica fatta prima dlel'imbarco vanno e tornano da tutta la Sardegna. Se invece hanno intenzione di usarla tutti i giorni, boh.


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cometa rossa ha scritto:
Dipende come e quanto hanno intenzione di usarla. Se vanno in un posto e la lasciano li fgrma per due settimane, con la carica fatta prima dlel'imbarco vanno e tornano da tutta la Sardegna. Se invece hanno intenzione di usarla tutti i giorni, boh.


sarò particolare io, ma la vacanza in Sardegna secondo me si fa andando in giro, non rimanendo fermi in un posto :natale3

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ste79 ha scritto:
sarò particolare io, ma la vacanza in Sardegna secondo me si fa andando in giro, non rimanendo fermi in un posto :natale3


Io invece quando vado in un posto parcheggio l'auto e la lascio li il più possibile; solitamente hotel con spiaggia, o villaggio turistico. Ma ho amici che fanno come te, ogni giorno una spiaggia diversa, ognuno ha le sue preferenza. Ad ogni modo fare 400 km in una vacanza in Sardegna vuol dire che di mare se ne vede poco


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cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
sarò particolare io, ma la vacanza in Sardegna secondo me si fa andando in giro, non rimanendo fermi in un posto :natale3


Io invece quando vado in un posto parcheggio l'auto e la lascio li il più possibile; solitamente hotel con spiaggia, o villaggio turistico. Ma ho amici che fanno come te, ogni giorno una spiaggia diversa, ognuno ha le sue preferenza. Ad ogni modo fare 400 km in una vacanza in Sardegna vuol dire che di mare se ne vede poco


per me dipende dal posto e la Sardegna si presta molto ad essere esplorata. C'è da dire però che sono esploratore di mio, quindi magari la macchina la lascio anche ferma, ma tra piedi, bici e barca non sto mai fermo

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Ci Sta Ste, io ho fatto quasi 40 km a, piedi, ad Amsterdam, in 5 giorni ( e la pancia non è calata, strano).
Quello che intendo è che molti, quando vanno in un posto, la macchina la lasciano li. Altri la usano, ma, ripeto, con i limiti delle strada sarde, ora che fai i 400 km (molto abbondanti) di autonomia di una Tesla, ce ne vuole. E se proprio hai deciso di usarla tutti i giorni in maniera importante, un giorno vai ad Olbia, ricarichiri un'ora, e ne ha altri 400 pronti. Quindi basta organizzarsi un po' e si gira tranquillamente anche con la Tesla. Chiaramente se uno, invece, si fa tutti i giorni Cagliari-Porto Torres e ritorno, allora la Tesla non è forse il modello più idoneo


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cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
sarò particolare io, ma la vacanza in Sardegna secondo me si fa andando in giro, non rimanendo fermi in un posto :natale3


Io invece quando vado in un posto parcheggio l'auto e la lascio li il più possibile; solitamente hotel con spiaggia, o villaggio turistico. Ma ho amici che fanno come te, ogni giorno una spiaggia diversa, ognuno ha le sue preferenza. Ad ogni modo fare 400 km in una vacanza in Sardegna vuol dire che di mare se ne vede poco


Mah, io sto a 10 minuti a piedi dalla spiaggia de la cinta, e ci andiamo a piedi( 3 euro all’ora per riprendere l’auto come un forno no).
Però girando un po’, di km ne fai. Da mercoledì di ritorno da Orosei, vai ad Olbia a prendere gli amici all’aeroporto, torna a San Teodoro e oggi vai a torni da Berchida e 200 km li hai fatti.
Ad Olbia di colonnine fast ( e penso pure ultrafast) ma appena esci dai centri maggiori sono guai.

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