Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven set 18, 2020 6:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 28201
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stamattina ho letto -33% nei primi 8 mesi, a livello europeo; ovviamente il dato è condizionato dai mesi di lockdown totale, ma concordo con te, speranze di ripresa nulle e se fa -20 forse è grasso che cola


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: ven set 18, 2020 8:27 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5304
cometa rossa ha scritto:
Stamattina ho letto -33% nei primi 8 mesi, a livello europeo; ovviamente il dato è condizionato dai mesi di lockdown totale, ma concordo con te, speranze di ripresa nulle e se fa -20 forse è grasso che cola

2 set fa conce volvo e peugeot pieni di gente, giorno infrasettimanale orari di lavoro...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -si va verso i 260.000 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer set 30, 2020 8:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
Saranno i mega incentivi, sarà il COVID però i numeri delle elettriche in Europa iniziano ad essere interessanti.


Allegati:
EjF7xlwWoAICWfZ.jpeg.jpg
EjF7xlwWoAICWfZ.jpeg.jpg [ 209.69 KiB | Visto 636 volte ]
EjF7xluWAAc8ZSl.jpeg.jpg
EjF7xluWAAc8ZSl.jpeg.jpg [ 246.75 KiB | Visto 636 volte ]
EjF7xlvXsAcbNhY.jpeg.jpg
EjF7xlvXsAcbNhY.jpeg.jpg [ 253.06 KiB | Visto 636 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: gio ott 01, 2020 6:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 28201
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Agosto è un mese particolare, vedremo se a settembre la tendenza sarà confermata (probabilmente si)


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: gio ott 01, 2020 8:13 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5304
Successone di e-tron se si sommano anche le sb.
Vedremo se a breve faranno numeri anche le Ev per "poveri" tipo le psa di segmento B per ora partite a rilento nonostante che al lancio dicevano di avere ricevuto molte prenotazioni per le versioni elettriche.
500 Ev non è "solo" per poveri quindi sicuramente avrà successo.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -si va verso i 260.000 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 8:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 22968
Località: Milano
Da noi Giggino ha abolito la povertà, per cui non vedo che problema ci sia

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 15, 2020 8:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
Il gruppo Vw diventa il primo gruppo per vendite di veicoli elettrici in Europa nel 2020 e la ID3 non è ancora in vendita.
Intanto le varie case sono disperate nel raggiungere i target per il 2020, Vw ha ammesso che dovrà comprare crediti, Renault vende i propri, mentre Ford a causa del blocco delle vendite della Kuga plug in deve trovare rapidamente una soluzione.
FCA Europe ha pagato a Tesla ben 768 milioni di euro nel primo semestre 2020 per comprare crediti. Sembra ovvio che Tavares abbia messo al primo posto il salvataggio di FCA in Europa.


Allegati:
830CF966-D3DC-4F10-B893-48958CB98958.jpeg
830CF966-D3DC-4F10-B893-48958CB98958.jpeg [ 253.04 KiB | Visto 473 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven ott 16, 2020 8:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
A settembre il mercato europeo (EU+EFTA+Gran Bretagna) ha registrato un +3,1%, di per sè per nulla significativo.
E’ vero che nella media gli ordini sono più che buoni ma l’attesa seconda ondata di COVID è arrivata e quindi c’è d’attendersi un forte calo della domanda nei prossimi mesi.


Allegati:
A35D4892-D07E-4053-859E-7E4CB1274823.jpeg
A35D4892-D07E-4053-859E-7E4CB1274823.jpeg [ 1.13 MiB | Visto 445 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: gio ott 29, 2020 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
Per la prima volta nella storia in Europa le vendite di veicoli “elettrificati" (plug in ibridi, ibridi e elettriche) ha superato la quota dei diesel.


Allegati:
08F299BA-EF19-49F2-99E4-1B2F6C0803E3.jpeg
08F299BA-EF19-49F2-99E4-1B2F6C0803E3.jpeg [ 85.49 KiB | Visto 374 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: gio ott 29, 2020 7:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
JATO Dynamics ha pubblicato i dati di vendita dei veicoli elettrici per il mese di settembre. Ricordate bene che tutti i costruttori stanno spingendo sull’acceleratore nella vendita dei veicoli ad emissioni zero perché devono rientrare nei limiti entro la fine dell’anno.


Allegati:
115DC1A2-38ED-435D-BC4D-3512C41EA8FE.jpeg
115DC1A2-38ED-435D-BC4D-3512C41EA8FE.jpeg [ 337.38 KiB | Visto 373 volte ]
02043B3E-CE39-48AC-A8CF-9F22DE8176BA.jpeg
02043B3E-CE39-48AC-A8CF-9F22DE8176BA.jpeg [ 419.1 KiB | Visto 373 volte ]
6B26081F-0A92-4DA5-8C88-691A4DDB71D0.jpeg
6B26081F-0A92-4DA5-8C88-691A4DDB71D0.jpeg [ 399.41 KiB | Visto 373 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: gio ott 29, 2020 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
Per fare un raffronto tra la Id3 e le Vw “classiche”.


Allegati:
75F85F2F-B80C-4E0F-B602-6C94332C0806.jpeg
75F85F2F-B80C-4E0F-B602-6C94332C0806.jpeg [ 479.75 KiB | Visto 373 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mer nov 04, 2020 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
Top ten in Europa a settembre.


Allegati:
6806291F-B1B7-4EDF-91FB-71CBDED0B9D0.jpeg
6806291F-B1B7-4EDF-91FB-71CBDED0B9D0.jpeg [ 254.97 KiB | Visto 307 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
Ottobre negativo in Europa, il calo è pari a -7,8%, alcuni paesi sono in semi lockdown (soprattutto la Francia) e ciò è letale per la domanda.
Diversi costruttori si dicono soddisfatti del portafoglio ordini, non lo saranno nel primo trimestre 2021.


Allegati:
AF579639-67A6-4B82-94D8-C18FB8973E68.jpeg
AF579639-67A6-4B82-94D8-C18FB8973E68.jpeg [ 1.13 MiB | Visto 220 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 28201
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A vedere l'ultima colonna a destra ci sarebbe da stupirsi a leggere ancora tutti quei nomi tra 6 mesi


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
Mitsubishi ha gia detto che abbandonerà l’Europa. Honda imho farà lo stesso.
Nissan ridurrà in maniera importante la propria presenza. E’ imho difficile che Ford rimanga nella forma attuale.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 22968
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
A vedere l'ultima colonna a destra ci sarebbe da stupirsi a leggere ancora tutti quei nomi tra 6 mesi


Meno vendono più mi piacciono :piangi2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 2:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5304
daimlerchrysler ha scritto:
Mitsubishi ha gia detto che abbandonerà l’Europa. Honda imho farà lo stesso.
Nissan ridurrà in maniera importante la propria presenza. E’ imho difficile che Ford rimanga nella forma attuale.

Fca aumenta :-) :-) con incentivi italiani, kmo da smaltire entro fine anno e finte ibride.
Peccato per ford invece ti mitshu e quel che rimane di honda possiamo anche farne a meno.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -si va verso i 260.000 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 5443
Toyota è quella che se la passa meno peggio di tutti. L’aumento di FCA temo sia dovuto solo al ritardo con cui la seconda ondata è arrivata in Italia


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 3:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5304
mauro65 ha scritto:
Toyota è quella che se la passa meno peggio di tutti. L’aumento di FCA temo sia dovuto solo al ritardo con cui la seconda ondata è arrivata in Italia

Certo ma col vecchiune che si ritrova il crollo poteva essere ben maggiore, la cosa mi pareva giusto evidenziarla.
Grazie a ibrido toyota si è trovata la sua strada finalmente anche in europa, in TUTTO il resto del mondo l'aveva trovata già da molto tempo.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -si va verso i 260.000 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
Toyota con l'ibrido sta sfondando ma in Europa è una realtà consolidata da almeno inizi anni 2000 quando lanciò la Yaris e dopo che apri' la fabbrica di Valenciennes.
Certo negli USA è il terzo costruttore e combatte con Ford per il secondo posto.
In Cina è terza. Quindi in Europa imho ha ancora qualche potenzialità inespressa.
Johnson ha annunciato che dal 2030 nel Regno Unito sarà vietato vendere auto con motore a combustione.
Che brutta fine stiamo facendo. :piangi2


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 4:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 2151
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
Toyota è quella che se la passa meno peggio di tutti.

Sì: è quella che perde di meno in questo casino ma è anche quella con meno problemi in relazione alle sanzioni CO2. Una volta la perculavamo per le Prius, finisce che mangerà in testa a tutti quanti.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 28201
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
Una volta la perculavamo per le Prius, finisce che mangerà in testa a tutti quanti.


Aspetto solo che una certa azienda sostituisca l'insignia con la prius ad un bolognese a noi noto; dopo stappo quella buona che ho messo da parte da anni :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 4:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 2151
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
mjazz ha scritto:
Una volta la perculavamo per le Prius, finisce che mangerà in testa a tutti quanti.


Aspetto solo che una certa azienda sostituisca l'insignia con la prius ad un bolognese a noi noto; dopo stappo quella buona che ho messo da parte da anni :sdentato

Io porto i salatini


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 28201
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Andata :ok


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 5:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5304
daimlerchrysler ha scritto:
Toyota con l'ibrido sta sfondando ma in Europa è una realtà consolidata da almeno inizi anni 2000 quando lanciò la Yaris e dopo che apri' la fabbrica di Valenciennes.
Certo negli USA è il terzo costruttore e combatte con Ford per il secondo posto.
In Cina è terza. Quindi in Europa imho ha ancora qualche potenzialità inespressa.
Johnson ha annunciato che dal 2030 nel Regno Unito sarà vietato vendere auto con motore a combustione.
Che brutta fine stiamo facendo. :piangi2

Beh senza ibrido non dico che ora toyota in europa avrebbe fatto la fine di Honda....ma quasi....
Con il BEV chissà magari anche toyota soffrirà

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -si va verso i 260.000 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 5:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 2151
Località: Bologna
daimlerchrysler ha scritto:
Mitsubishi ha gia detto che abbandonerà l’Europa. Honda imho farà lo stesso.

Facile che accada, se non riescono a riprendere quote di mercato grazie agli ibridi. A meno che non provino a far come Subaru, che rimane in EU con una quota volutamente molto bassa.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
Riguardo al rientro o meno nelle normative CO2 per il 2020 Daimler ce la farà nonostante i numeri veramente miserabili della EQC. Gli ibridi stanno stra vendendo.
Vw supererà di pochissimo il limite, secondo Witter la causa è nel ritardo del lancio della Id3.
PSA rientra alla grande mentre Renault ce la farà appena.
Ford dovrà pagare crediti.
FCA sborserà la bellezza di 1,2 miliardi di euro per rientrare.


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 21, 2020 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
The second round of coronavirus lockdowns, which has closed showrooms in France and the UK, will come at a cost of about 300,000 new car sales in Europe, analyst firm LMC Automotive said.

The expected sales losses have led LMC to slightly revise downward its full-year Europe-wide sales forecast, to a decline of 22 percent from 2019. The company had earlier downgraded its western Europe forecast, just before new lockdown measures were put in place in late October and early this month.

“The second wave of lockdowns hampered recovery,” LMC analyst Jonathon Poskitt said Thursday in an online presentation, “and we have a decidedly tricky number of months to navigate before vaccines” arrive.

Recent reports of successful COVID-19 vaccine trials could help the European auto market recover next year, he said.

“Vaccines are certainly good news, but it will take time for them to gain critical mass, well into 2021,” Poskitt said.

The new lockdowns and second surge of coronavirus have also hurt consumer confidence, he said – leading LMC to take an additional 250,000 vehicles out of its 2021 first-half sales forecast.

"We've seen a strong V-shaped recovery but that has since ebbed away as regional and national lockdowns have taken a toll," Poskitt said.

Overall, LMC expects global sales this year to be 77 million vehicles, a 14 percent drop from 2019. 2021 sales are expected to be 85 million vehicles, a 10 percent increase.

By region, LMC’s current 2020 light-vehicle demand forecast is as follows:

Europe: Sales of 16.2 million vehicles, a 22 percent decline from 2019. Next year, sales will increase by 15 percent to 18.7 million.
North America: Sales of 17 million vehicles, a 16 percent decline from 2019. Sales will increase by 9 percent to 18.5 million in 2021.
China: Sales of 24.1 million vehicles, a 6 percent decline from 2019. Sales in 2021 are expected to be 25.8 million, a 7 percent increase.
Another analyst, IHS Markit, said at the end of October that it expects global sales to drop 16 percent this year, to 75 million units from 90 million in 2019. Sales in 2021 are forecast at 82 million, a 9 percent increase.

IHS expects western Europe sales to fall by 24 percent in 2020 to 12.5 million units compared with 2019, but then increase by 12 percent next year to 14 million units.

Inventories shrinking
There is some positive news on the production side, said LMC production analyst Justin Cox. That is because automakers have been “de-stocking” inventories since June, for several reasons, he said: to draw down unsold vehicles from the first round of coronavirus lockdowns; to “push” cars that have not been certified to sell next year under the EU’s latest Euro 6 emissions standard, which takes affect Jan. 1.; and to make up for launches that were postponed because of the pandemic.

Inventories rose to 110 days at the end of the first quarter in Europe, with showrooms closed across the continent, but have since fallen to 64 days, in line with recent averages, LMC figures showed.

Global production in 2020 is expected to be 74.6 million, a 16 percent decline from 2019. Production next year is forecast at 86.7 million vehicles, an 16 percent increase.

“There’s a significant imbalance between sales and production,” Cox said, adding, “This should bode well for the future as we see some ‘catch up’ production.”

Come atteso la seconda ondata di Coronavirus avrà un effetto pesante sulle vendite anche se molto più modesto rispetto alla prima. Si parla di 300.000 unità perdute nella seconda metà del 2020, soprattutto a causa dei lock down in Francia e Gran Bretagna.
Gli effetti proseguiranno nella prima metà del 2021, se il vaccino verrà distribuito celermente e sarà efficace entro la fine del suddetto anno le vendite torneranno a crescere.
Anche gli USA registrano dati pesanti, anche se non c’è lock down le persone non escono a comprare un auto se pensano di rischiare.
In Cina le vendite diminuiranno di poco nel 2020, parliamo di -6%. Il mercato locale comunque non è sano, è caratterizzato da alti livelli di scorte (con la sola eccezione del segmento premium) ed è sostenuto da incentivi statali.


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 14085
EUROPE'S TOP-SELLING EVS (OCTOBER)
1. VW ID3 10,315
2. Renault Zoe 9,614
3. Hyundai Kona 5,999
4. Kia Niro 4,271
5. Peugeot 208 3,955

Ad ottobre la Id3 è diventata l’elettrica più venduta in Europa. La Zoe è molto vicina.


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 22968
Località: Milano
Ah ma io ero rimasto fosse un prototipo :ridi

Bel cesso!

Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net