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MessaggioInviato: gio nov 10, 2022 10:48 am 
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Tornando in topic:-) un anno io un anno fa avevo affittato una 208 diesel per consumare poco, ma diesel finiti allo stesso prezzo mi hanno dato una B plus..una 500L benzina 95cv.
Su strada molto meglio di quanto pensavo ok motore lento e adatto ai 120/130 in autostrada, ma assetto non dondolante e sterzo decente entrambi meglio di auto più basse e "blasonate"

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MessaggioInviato: gio nov 10, 2022 10:59 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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mjazz ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
La Touran l'ho guidata e l'ho trovata agile come un ippopotamo dopo il pranzo di natale, rapida come un bradipo e divertente come un funerale. Ah già: costa praticamente come una RollsRoyce.
Dentro però è ben fatta, c'è spazio, i famosi 3 sedili dietro sono veri.

Ho visto che c'è la Dacia: con 20 sacchi porti via l'equivalente della Touran e dubito che dinamicamente possa essere peggio di qualcosa che rasenta il vecchio camper dei miei su Ducato 1 serie..

Con 20 sacchi porti via l'equivalente della Touran?
Ma poi capiamoci, cosa deve essere il minimo sindacale per la dinamica, uno Stelvio?



da quando prendiamo sul serio i commenti del Basso sulle auto??? :sdentato :sdentato


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MessaggioInviato: gio nov 10, 2022 12:11 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
:mrgreen: :mrgreen:
Però è vero che siamo nella discussione sullo Stellantis..

Metto due parole nel "test drive vari ed eventuali" :ridi

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MessaggioInviato: mar nov 22, 2022 5:47 pm 
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https://www.carscoops.com/2022/11/the-f ... h-america/

La 500X verrà ritirata dal mercato USA, non una notizia inattesa. Al contrario il marchio Fiat rimarrà con la 500E, appena presentata al salone di Los Angeles.


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MessaggioInviato: gio nov 24, 2022 10:13 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Fiat is committed to a future line-up focused on small cars, despite other manufacturers withdrawing from the market – and company boss Olivier François has suggested Ford’s decision to axe the Ford Fiesta presents an "opportunity".

The Italian firm is beginning an overhaul of its European line-up as it shifts to becoming an all-electric brand. It plans to launch five new models in the next five years to join the existing Fiat 500e.


Those models will start next year with a small hatch understood to use the Stellantis CMP platform that also underpins the Peugeot e-208 and Vauxhall Corsa-e. In addition, the firm is working on a range of models on new platforms inspired by the 2019 Centoventi electric concept, which could revive the Panda nameplate.

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Volkswagen autonomous cars to be mainstream by 2030, says CEO
Fiat is focusing on small cars despite other firms abandoning the market due to the prohibitive cost of new regulations. Ford recently axed the Fiesta and Volkswagen might cull the Polo due to the forthcoming Euro 7 emissions rules. At the same time, manufacturers have been struggling to produce affordable entry-level cars.

“What we are super-focused at doing is A, B, C cars but with the right engine, body and technology,” said François. “The stuff the customer will really crave for in that moment. So small cars, but with a smart package.

“The fact that there is no Fiesta in the way or Polo in the way is just fantastic, because it is really where we belong. It’s where people expect us to be. We have not done a new Punto since 2013 or something like that, but if you ask European customers to name their top B-segment brands, Fiat is in the top three.

“We need to own the B-segment again, and we need to keep owning the A-segment. We know why the others are leaving, and I understand: it is more challenging.”

Car Review
FORD FIESTA
1 Ford Fiesta Active front cornering
Read our full road test review
Read more
François admitted that making small electric cars affordable remained a big challenge; He said: “The only super-profitable, easy way to go electric is to make it super-premium, because you embed the horribly high cost of batteries into something that is anyway expensive.”


Il marchio Fiat vuole sfruttare l’abbandono del segmento B da parte di alcuni concorrenti. Francois sostiene che la mobilità elettrica non è ancora accessibile per il segmento B. Finalmente qualcuno con il sale in zucca.


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MessaggioInviato: gio nov 24, 2022 12:07 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Fiat is committed to a future line-up focused on small cars, despite other manufacturers withdrawing from the market – and company boss Olivier François has suggested Ford’s decision to axe the Ford Fiesta presents an "opportunity".

The Italian firm is beginning an overhaul of its European line-up as it shifts to becoming an all-electric brand. It plans to launch five new models in the next five years to join the existing Fiat 500e.


Those models will start next year with a small hatch understood to use the Stellantis CMP platform that also underpins the Peugeot e-208 and Vauxhall Corsa-e. In addition, the firm is working on a range of models on new platforms inspired by the 2019 Centoventi electric concept, which could revive the Panda nameplate.

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Fiat is focusing on small cars despite other firms abandoning the market due to the prohibitive cost of new regulations. Ford recently axed the Fiesta and Volkswagen might cull the Polo due to the forthcoming Euro 7 emissions rules. At the same time, manufacturers have been struggling to produce affordable entry-level cars.

“What we are super-focused at doing is A, B, C cars but with the right engine, body and technology,” said François. “The stuff the customer will really crave for in that moment. So small cars, but with a smart package.

“The fact that there is no Fiesta in the way or Polo in the way is just fantastic, because it is really where we belong. It’s where people expect us to be. We have not done a new Punto since 2013 or something like that, but if you ask European customers to name their top B-segment brands, Fiat is in the top three.

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Il marchio Fiat vuole sfruttare l’abbandono del segmento B da parte di alcuni concorrenti. Francois sostiene che la mobilità elettrica non è ancora accessibile per il segmento B. Finalmente qualcuno con il sale in zucca.

Quindi la nuova panda segmento B che stanno progettando in brazil e produrranno in Serbia non sarà solo bev ma avrà anche i puretech...ma non costa troppo omologarli e7?

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MessaggioInviato: gio nov 24, 2022 12:07 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Fiat is committed to a future line-up focused on small cars, despite other manufacturers withdrawing from the market – and company boss Olivier François has suggested Ford’s decision to axe the Ford Fiesta presents an "opportunity".

The Italian firm is beginning an overhaul of its European line-up as it shifts to becoming an all-electric brand. It plans to launch five new models in the next five years to join the existing Fiat 500e.


Those models will start next year with a small hatch understood to use the Stellantis CMP platform that also underpins the Peugeot e-208 and Vauxhall Corsa-e. In addition, the firm is working on a range of models on new platforms inspired by the 2019 Centoventi electric concept, which could revive the Panda nameplate.

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MessaggioInviato: gio nov 24, 2022 12:13 pm 
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Sarà una omologazione fai da te alla motorizzazione di Tirana.

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MessaggioInviato: gio nov 24, 2022 12:22 pm 
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https://europe.autonews.com/cars-concep ... t-ces-2023

Peugeot mostrerà una concept al salone CES di Las Vegas prefigurante il futuro corso stilistico.


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MessaggioInviato: gio nov 24, 2022 12:24 pm 
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Dall'articolo di Autocar sembrerebbe così. D'altronde il pianale è il cmp che non è esclusivamente elettrico.


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MessaggioInviato: lun nov 28, 2022 5:46 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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No, non è ancora un’automobile. Per quella dovrete avere pazienza: la vedrete sotto forma di concept car nell’aprile del prossimo anno – non è lontano, alla fine, sono meno di cinque mesi – al Salone del mobile di Milano, ormai meglio noto come Design week. Quella svelata oggi, 28 novembre, è soltanto una scultura, un manifesto tridimensionale dell’idea di Lancia del futuro. Quel “soltanto” ovviamente vale per noi, osservatori esterni. Perché Luca Napolitano e Jean-Pierre Ploué, rispettivamente ceo e chief designer del brand (Ploué lo è anche di tutto il gruppo Stellantis), ne vanno orgogliosi come di una figlia. E in effetti lì dentro, in quello strano oggetto che ha rubato la scena alla cornice maestosa e suggestiva della reggia di Venaria, alle porte di Torino, c’è concentrata tutta la loro visione del brand, tutto il lavoro che hanno fatto nell’immaginare il domani, interamente da scrivere, di un marchio che deve rinascere quasi da zero, andando a riscoprire uno ieri che, al contrario, è ricchissimo e sovrabbondante di storia, e di storie. Persino troppo. Tanto da restare frastornati, perché Lancia non è una cosa soltanto, non ha uno spirito univoco: è innovazione tecnologica ed eleganza, avanguardia e classicità, brutalità sportiva e confort “coccoloso”. Quale di queste anime del secolo scorso ci si poteva portare dietro nella seconda decade del nuovo millennio?

Lancia mostrerà una nuova concept ad Aprile.


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MessaggioInviato: lun nov 28, 2022 5:54 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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"abbiamo riscritto il design per i prossimi 100 anni".
Poi si domandano perché li prendono per il culo.


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MessaggioInviato: dom dic 11, 2022 9:35 pm 
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Stellantis to indefinitely idle Belvidere Assembly Plant

UAW President Ray Curry blasted the decision to idle the Jeep Cherokee plant as "grossly misguided."

December 09, 2022 03:38 PM

MICHAEL MARTINEZ    

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Stellantis on Friday said it will indefinitely idle its Jeep Cherokee plant in Belvidere, Ill., early next year in what the UAW blasted as a "grossly misguided" decision.

In a statement, the automaker cited a number of factors that impacted its decision.

"Our industry has been adversely affected by a multitude of factors like the ongoing COVID-19 pandemic and the global microchip shortage, but the most impactful challenge is the increasing cost related to the electrification of the automotive market," Stellantis said in a statement. "Stellantis has taken a number of actions to stabilize production and improve efficiency at its North American facilities to preserve affordability and customer satisfaction in terms of quality. While it considers other avenues to optimize operations, Stellantis has made the decision to idle the Belvidere Assembly plant effective Feb. 28, 2023."

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U.S. questions automakers in probe of possible air-bag explosions

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The company said workers will be indefinitely laid off, although it will "make every effort" to place them in other full-time positions as they become available. Stellantis noted it is also working to "identify other opportunities to repurpose the Belvidere facility."

The future of the plant is likely to be among the key issues during next year's contract negotiations with the UAW.

"We believe Stellantis is grossly misguided in idling this plant which has produced profits for the company since 1965," UAW President Ray Curry said in a statement. "Not allocating new product to plants like Belvidere is unacceptable. Announcing the closure just a few weeks from the holidays is also a cruel disregard for the contributions of our members from UAW Locals 1268 and 1761. We will fight back against this announcement."

The plant's fate had been uncertain for some time as workers there have faced downtime and numerous layoffs.

Stellantis ha annunciato la sospensione indefinita della produzione dell'impianto di Belvidere, casa della Neon, Caliber, Patriot, Compass (prima generazione ) e della Cherockee, di cui non è prevista a breve un'erede. Stellantis cita la transizione elettrica, con i gli aumentati costi.


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MessaggioInviato: lun dic 12, 2022 11:52 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Non mi sembra una mossa furba non dare un'erede alla Cherokee, che è inserita in una categoria di suv che vende parecchio (basti vedere Rav4 e Crv, che sono tra le auto più vendute al mondo, e le più vendute in nord america dopo l'F-150).

Penso abbiano anche tutto in casa per produrla..

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MessaggioInviato: lun dic 12, 2022 11:58 am 
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La piattaforma compact dovrebbe andare bene, però forse puntano tutto sulla Grand Cherockee.


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MessaggioInviato: lun dic 12, 2022 5:29 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
La piattaforma compact dovrebbe andare bene, però forse puntano tutto sulla Grand Cherockee.

Ho visto ora che negli USA la Grand Cherokee parte da 41mila dollari, versione 2wd Laredo.
A quel prezzo, ci sta che puntino su quella.

In EU parte da 82k€ (c'è solo la PHEV). Lasceranno scoperto il segmento.

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MessaggioInviato: lun dic 12, 2022 7:17 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
La piattaforma compact dovrebbe andare bene, però forse puntano tutto sulla Grand Cherockee.

Il medium stla ossia il emp di 3008/5008 rinominato:-) adrebbe benissimo per un eventuale nuovo cherokee, ma penso che in pratica il posto delle cherokee, che da anni vende ormai poco, lo prenderà direttamente la nuova compass, attuale bestseller di jeep, che ovviamente crescerà nella dimensioni essendo fatta su un vero pianale C, e anche perchè il nuovo renegade sarà sui 430cm per sovrapporsi meno alla nuova avanger.

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MessaggioInviato: lun dic 12, 2022 7:45 pm 
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La Cherockee ha venduto pochissimo in Europa e soprattutto in Cina ma negli USA era tra i più venduti nel suo segmento di appartenenza.
De facto è stato l’unico modello su base Giulietta ad avere successo negli USA.
Non stanno ancora sviluppando la nuova Compass mentre la Renegade è praticamente pronta.


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MessaggioInviato: lun dic 12, 2022 9:53 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
La Cherockee ha venduto pochissimo in Europa e soprattutto in Cina ma negli USA era tra i più venduti nel suo segmento di appartenenza.
De facto è stato l’unico modello su base Giulietta ad avere successo negli USA.
Non stanno ancora sviluppando la nuova Compass mentre la Renegade è praticamente pronta.

Infatti compass è uscita più di 2 anni dopo renegade e lo scorso anno in fca hanno addirittura cambiato plancia alla compass:-)

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MessaggioInviato: mar dic 13, 2022 9:38 am 
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Jeep ha mostrato in anteprima ben 4 suv elettrici, è normale che la Compass ritardi. Non ci scordiamo che la vita di molti modelli con motore a combustione sarà allungata e non di poco.


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MessaggioInviato: sab dic 17, 2022 7:41 am 
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https://youtu.be/FIHd5CiS4pc

In quest’intervista Napolitano rilascia qualche dettaglio sulla Ypsilon, sarà sui 4 metri, non sarà una crossover e sarà presentata ad inizio 2024.


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MessaggioInviato: ven feb 03, 2023 9:28 pm 
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https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... tiche.html

Quattroruote ha intervistato il direttore dello sviluppo di Opel. Nel 2024 verrà lanciata la nuova Crossland che sarà più grande, più crossover ee elettrica, anche se in alcuni mercati sarà offerta ancora con motori a benzina. Nel 2024 arriverà anche la Manta, prodotta a Melfi, probabilmente non somiglierà ai render rilasciati dalla stessa Opel. La Insignia è stata rimandata di molti anni, se mai arriverà.


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MessaggioInviato: mer feb 22, 2023 6:20 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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situation will be fully resolved in 2023," he added.

Automakers are still struggling to source enough parts, with logistics problems adding to the fray to delay deliveries.

Truck driver and train shortages during the second half left thousands of cars stuck around at Stellantis’s Sochaux plant in eastern France, with peer Volkswagen also reporting that disruptions left it with a glut of unsold vehicles.

The difficulties in getting vehicles to car buyers are adding to manufacturers’ already long order books they say will buffer against a slowing global economy.

While price cuts at automakers including Tesla and Ford on EVs do not bode well for the months ahead, Stellantis rival Renault this month said it expects rising returns after overhauling its model offering.

Risultati eccellenti per il gruppo Stellantis. Margini del 13%, oltre alla solita regione del Nord America anche l'Europa brilla con una marginalità del 9,9%. Il gruppo guidato da Tavares rilascerà 4 miliardi di dividendo e in più effettuerà 1,5 miliardi di riacquisto di azioni proprie.
Meglio di così non potrebbe andare.


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MessaggioInviato: mer feb 22, 2023 6:28 pm 
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Maserati

https://www.ilsole24ore.com/art/maserat ... o-AEsqgsrC


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MessaggioInviato: gio feb 23, 2023 8:29 am 
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Tavares è sempre franco nelle sue dichiarazioni, ha criticato apertamente le regole Euro 7 che sono di una stupidità unica.
Senza incentivi lo shift verso l’elettrico è destinato a rallentare in modo imponente, alla fine ci sono tanti che vogliono una Tesla, ma non tutti se la possono permettere.


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MessaggioInviato: dom feb 26, 2023 1:42 pm 
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https://www.handelsblatt.com/unternehme ... 03904.html

Il nuovo ceo di Opel (che era il capo delle vendite di Renault in Germania, giusto per far capire l’importanza del marchio tedesco all’interno di Stellantis :briaco ) afferma che il cielo è limpido per il marchio tedesco. La nuova Astra aumenterà le vendite (è in realtà partita malissimo) e con il miglioramento delle forniture si punta ad un miglioramento della quota di mercato. Al contrario delle speranze passate Opel rimarrà un marchio europeo, non ci sono piani per gli altri continenti. Il disastro di Stellantis in Cina non dà alcuna speranza. Nel 2023 verranno presentate la Corsa restyling e l’ Astra elettrica.
Nel 2024 arriverà la nuova Crossland mentre tra il 2024 e il 2025 verranno svelate la nuova Grandland e la Monza.
L’ Insignia è stata rinviata a data da destinarsi.


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MessaggioInviato: dom feb 26, 2023 2:00 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
Di Astra nuova non ne ho ancora vista una...


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MessaggioInviato: dom feb 26, 2023 7:18 pm 
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A me è capitato di vederla (ma la locale concessionaria è sulla piazza da anni e sa il fatto suo) .. non che mi abbia colpito granché, anzi.

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MessaggioInviato: dom feb 26, 2023 7:23 pm 
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Idem, vista una sola gialla con le scritte promozionali.
Non un buon segno per un modello che da anni vende a mazzi

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Ne ho viste un paio, meglio di 308 e ds4.
Bisogna vedere come sono messi con la crisi dei chip.

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