Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 119 20 21 22 2340 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven feb 18, 2022 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Stellantis will sell its 20,000-square-meter office space in the historical Lingotto complex in Turin to a software company to further reduce the automaker’s real estate costs.

The building, which has a test track on its roof, was designed by renown French-born Italian architect Giacomo Mattè-Trucco.

It served as a factory and headquarters to Stellantis brand Fiat from 1923 to 1939. It was also used by Fiat Group from 1998 until 2020.

That was when remaining staff was moved to the brand’s nearby Mirafiori plant by Fiat Chrysler Automobiles, which merged with France’s PSA Group last year to form Stellantis.

The Lingotto office complex was sold to Italian software company Reply, a Stellantis spokesman told Automotive News Europe. No value was given for the transaction, which needs approval from Italian architectural authorities because of the building’s historical significance.

Stellantis remains part owner of the former car factory converted into a convention center and shopping mall, as well as of the roof track and Casa 500 museum at Lingotto.

PSA Group has also taken steps in recent years to reduce its real estate assets. In 2017 PSA moved out of its longtime Paris headquarters near the Arc de Triomphe to the suburb of Rueil-Malmaison.


CONTENT FROM IHS MARKIT BLOG
Electrical Steel – Another Temporary Supply Chain Shortage Or A Threat To OEMs' Electrification Plans?
While major steel producers are investing millions to increase electrical steel production capacity, the rapid growth of the hybrid and electric vehicle segment could potentially cause material demand to outpace supply from 2025.
READ MORE
Three years later, PSA decentralized further, moving top executives and support functions to its Velizy technical center west of Paris, and others to its factory complex in Poissy, also west of Paris.

Stellantis is also looking to reduce its non-production sites in the Paris region to three from five, a spokesperson said, adding that sites in Satory and Trappes were likely to close.

Stellantis says it has no plan to leave its U.S. headquarters in Auburn Hills, Michigan.

As a Dutch-registered company, Stellantis has its head office and some permanent staff in Amsterdam. The company’s monthly board meeting takes place in city, where CEO Carlos Tavares will unveil the group strategic plan on March 1.

Stellantis ha venduto il Lingotto. Un altro pezzo di storia vola via.


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 23, 2022 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
https://www.quattroruote.it/news/indust ... emium.html

Risultati molto positivi per il primo anno di vita di Stellantis. Il margine operativo è dell’ 11,8%, Mercedes è al 12,4%.
Quasi 400.000 veicoli elettrici venduti. Cina e Maserati sono tornate in attivo.
La trazione del gruppo rimane il Nord America, su 17 miliardi di euro di utile complessivo 11 provengono da quel continente.
L’Europa ha comunque mostrato un margine del 9% e utili pari a 5,3 miliardi, secondo Tavares l’integrazione della vecchia FCA sta progredendo in modo spedito.
Il primo marzo verrà delineato il piano strategico per i vari marchi.


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 23, 2022 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A naso questi stanno facendo sul serio, molto sul serio.


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 23, 2022 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
cometa rossa ha scritto:
A naso questi stanno facendo sul serio, molto sul serio.


Partono da una buona base. Stellantis è molto forte in Nord America (grazie a Marchionne) e in Europa (grazie a Tavares).
Il 2021 è stato un anno eccellente per Fiat e Jeep in Sud America. Devono recuperare in Cina e devono trovare un ruolo per i vari marchi della loro galassia. La transizione verso l’elettrico e gli investimenti nel software sono altri problemi.
Se si paragona Stellantis con Vw si può facilmente notare che il gruppo Italo-francese-americano riesce ad essere molto più efficiente sul lato dei costi.
Stellantis non ha de facto un marchio premium redditizio, Vw possiede Audi e Porsche che da sole portano a casa 11 miliardi di euro. I tedeschi a causa dei problemi strutturali (sindacati, Bassa Sassonia come azionista, quota elevata di produzione in house), in tal modo ha una potenzialità di generare profitti limitata essenzialmente dalla propria struttura.
Stellantis può continuare su questa strada se riuscirà a rimanere sopra gli egoismi nazionali (francesi, italiani, americani, tedeschi, brasiliani, etc…), sicuramente ci saranno ricadute dolorose nei vari paesi, imho la Francia sarà quella che nel risentirà di meno.


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 23, 2022 5:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
A naso questi stanno facendo sul serio, molto sul serio.


Partono da una buona base. Stellantis è molto forte in Nord America (grazie a Marchionne) e in Europa (grazie a Tavares).
Il 2021 è stato un anno eccellente per Fiat e Jeep in Sud America. Devono recuperare in Cina e devono trovare un ruolo per i vari marchi della loro galassia. La transizione verso l’elettrico e gli investimenti nel software sono altri problemi.
Se si paragona Stellantis con Vw si può facilmente notare che il gruppo Italo-francese-americano riesce ad essere molto più efficiente sul lato dei costi.
Stellantis non ha de facto un marchio premium redditizio, Vw possiede Audi e Porsche che da sole portano a casa 11 miliardi di euro. .

Hanno ram e in parte jeep che richiedono molto meno investimenti del premiummm

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 23, 2022 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
L’ultima decisione presa da Marchionne prima di morire fu il mega investimento da 4,5 miliardi di euro per i prodotti Jeep che adesso stanno uscendo (Grand Cherockee, Grand Cherockee L, variante elettrica, Wagoneer, Grand Wagoneer), gli investimenti ci vogliono.
Già nella pianificazione produttiva si vedono le differenze macroscopiche tra i 2 gruppi.
Quando Marchionne decise di abbandonare le berline lo fece nel giro di 6 mesi, Vw dopo aver perso soldi sulla CC è stata costretta a produrre la Arteon (che guarda caso, è in perdita).
Una volta comprata Opel Tavares è stato come un uragano, nell’arco di 5 anni la casa tedesca ha diminuito gli impiegati del 55%.
Dal 2014 al 2018 PSA ha tagliato il 28% della forza lavoro.
Adesso l’ultimo scontro tra Diess e Cavallo riguarda i turni notturni a Wolfsburg. Pur di mantenere un numero spropositato di operai l’Ig Metall aveva ottenuto nei primi anni 2000 che ci fossero obbligatoriamente turni notturni anche senza una reale domanda per le vetture ivi prodotte.
L’anno scorso Wolfsburg aveva una capacità installata di 850.000 unità ma una produzione reale di 450.000 veicoli, le perdite sono enormi.
Tra l’altro Diess avrebbe ben altro che pensare, cioè il mercato cinese dove la situazione sta peggiorando rapidamente.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Alfa in utile, notizia di stamattina.
Forse non è mai successo in questo secolo.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 10:58 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Alfa in utile, notizia di stamattina.
Forse non è mai successo in questo secolo.

Forse venendo pochissimo per lo più a forze dell'ordine e le gta e qv sono in utile? Mah

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Alfa in utile, notizia di stamattina.
Forse non è mai successo in questo secolo.

Forse venendo pochissimo per lo più a forze dell'ordine e le gta e qv sono in utile? Mah


Se non investi nel prodotto, prima o poi finisci di ammortizzarlo; da li in poi vai in utile anche vendendo lo 0,001. Soprattutto quando inuovi investimenti non dovrai più farli tu


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 11:03 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Alfa in utile, notizia di stamattina.
Forse non è mai successo in questo secolo.

Forse venendo pochissimo per lo più a forze dell'ordine e le gta e qv sono in utile? Mah


Se non investi nel prodotto, prima o poi finisci di ammortizzarlo; da li in poi vai in utile anche vendendo lo 0,001. Soprattutto quando inuovi investimenti non dovrai più farli tu

Infatti, poi a me sembrava che alfa non ha mai avuto un bilancio separato dagli altri marchi, a differenza di maserati.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sul bilancio non lo so; magari Tavares parlava di soldi in senso stretto, non di bilancio in senso tecnico. Penso anch'io che il bilancio di Alfa non sai separato, altrimenti sarebbe fallita da almeno vent'anni


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Bella!


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Secondo me ha provato a dirlo in italiano e hanno capito tutti male: non ha detto "Alfa è in utile", ma qualcosa di molto simile.


Slow clap.gif

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Tavares ha annunciato che Alfa è in attivo è lo stesso Tavares che sostiene che DS abbia un margine operativo del 12%.
Con meno di 60.000 unità vendute all’anno, con un prezzo medio di 28.000 euro, con 4 fabbriche che le producono e con un tasso di utilizzazione del 50%.
Domani mattina.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
I dati si interpretano ...

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 02, 2022 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
https://www.quattroruote.it/news/indust ... delli.html

Tavares ha presentato il piano per il 2030.
Stellantis punta ad espandere la presenza in Cina e nelle aree al di fuori di Europa e Nord America.
Si spingerà nella direzione delle elettriche e dello sviluppo software. A partire dal 2027 molti marchi attivi in Europa saranno solo elettrici tra cui Peugeot, Opel, Alfa, Fiat, Lancia e DS.
Oltre a svelare la prima Jeep elettrica non sono state mostrate altre novità, in questo Tavares è ben diverso da Marchionne.


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 03, 2022 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sempre che le cose non cambino drasticamente causa tensioni internazionali


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 03, 2022 9:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Io voglio capire tra 8 anni come si pensa di produrre energia elettrica sufficiente implementata per la mobilità ....

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 03, 2022 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/03/01/stellantis_piano_industriale_nuovi_modelli.html

Tavares ha presentato il piano per il 2030.
Stellantis punta ad espandere la presenza in Cina e nelle aree al di fuori di Europa e Nord America.
Si spingerà nella direzione delle elettriche e dello sviluppo software. A partire dal 2027 molti marchi attivi in Europa saranno solo elettrici tra cui Peugeot, Opel, Alfa, Fiat, Lancia e DS.
Oltre a svelare la prima Jeep elettrica non sono state mostrate altre novità, in questo Tavares è ben diverso da Marchionne.



Nel 2030 ha annunciato il 100% di vendite di elettriche in europa. Quindi addio modelli termici o ibridi
Maserati dal 2024 lancerà solo modelli elettrici
Alfa Romeo, DS, Lancia dal 2025
Tutti gli altri brand dal 2026
obiettivo 5 milioni di elettriche (globali) nel 2030

In totale saranno 60 bev in europa e 25 in america


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 03, 2022 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Riguardo Alfa Imparato in un'intervista ad automotive news europe ha dichiarato che nel 2025 uscirà il primo modello esclusivamente elettrico del marchio (probabilmente l'erede di Giulia, Stelvio).

Tavares è rimasto piuttosto vago sul futuro dei singoli marchi.
Chrysler avrà nuovi prodotti, almeno 2 crossover secondo automotive news.
Dodge lancerà le eredi di Challenger e Charger, in più avrà la Hornet. Di più non si sa.
Molta attenzione verrà posta nei confronti dei veicoli commerciali, dove già adesso Stellantis realizza margini molto importanti in Europa.


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 10, 2022 7:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
https://europe.autonews.com/cars-concep ... unions-say


La produzione della Panda verrà prolungata fino al 2026, imho un'ottima notizia che permette di avere un gamma un modello ancora relativamente economico.

A breve verrà annunciato l'investimento per Termoli.


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 10, 2022 8:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
L'attuale panda 2011 ha moltissimo in comune con la 2003 anzi ha anche alcune riduzioni costi, quindi 2003-2026 è più o meno come vita di panda80-86-2003. Ma alla gente piace così e vista la crisi, sarà sempre peggio, e la panda/208 sarebbe più cara e soprattutto per molti troppo lunga, meglio così soprattutto per la produzione in Italia. Mi chiedo se da qui al 2026 è ancora possibile omologarla senza adas e risultati crash pessimi.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 10, 2022 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Stefano_M ha scritto:
L'attuale panda 2011 ha moltissimo in comune con la 2003 anzi ha anche alcune riduzioni costi, quindi 2003-2026 è più o meno come vita di panda80-86-2003. Ma alla gente piace così e vista la crisi, sarà sempre peggio, e la panda/208 sarebbe più cara e soprattutto per molti troppo lunga, meglio così soprattutto per la produzione in Italia. Mi chiedo se da qui al 2026 è ancora possibile omologarla senza adas e risultati crash pessimi.

Le norme di omologazione son ben diverse dalle specifiche di Euroncap, moolto più blande.


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 10, 2022 8:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mjazz ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
L'attuale panda 2011 ha moltissimo in comune con la 2003 anzi ha anche alcune riduzioni costi, quindi 2003-2026 è più o meno come vita di panda80-86-2003. Ma alla gente piace così e vista la crisi, sarà sempre peggio, e la panda/208 sarebbe più cara e soprattutto per molti troppo lunga, meglio così soprattutto per la produzione in Italia. Mi chiedo se da qui al 2026 è ancora possibile omologarla senza adas e risultati crash pessimi.

Le norme di omologazione son ben diverse dalle specifiche di Euroncap, moolto più blande.

Si ma gli adas?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 10, 2022 11:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Stefano_M ha scritto:
Si ma gli adas?
Probabilmente sanno che riusciranno a ottenere un paio d’anni di proroga dal 2024 al 2026, oppure che tra due anni la dotazione minima di Adas costerà così poco che si potrà aggiungere anche alla Panda.


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 11, 2022 7:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Si ma gli adas?
Probabilmente sanno che riusciranno a ottenere un paio d’anni di proroga dal 2024 al 2026, oppure che tra due anni la dotazione minima di Adas costerà così poco che si potrà aggiungere anche alla Panda.

Cmq per gli adas non è solo il prezzo di comprarli da chi li fa e montarli, ma c'è dietro ben più progettazione di quel che si pensa per "adattarli" poi sull'auto

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 11, 2022 8:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Con i tempi che corrono una low cost va sempre benissimo; non tutti i neo patentati possono farsi rate e mutui per l'auto


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 11, 2022 1:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Con i tempi che corrono una low cost va sempre benissimo; non tutti i neo patentati possono farsi rate e mutui per l'auto

Beh magari è più auto comprata fa nonna che potrebbe permettersi ben di meglio ma ormai della macchina non gli interessa più nulla e poi panda la mette dappertutto.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 23, 2022 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
https://www.quattroruote.it/news/indust ... _mise.html

Confermato l’investimento per Termoli.


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 24, 2022 7:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ottima notizia


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 119 20 21 22 2340 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net