Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 642 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun gen 04, 2021 11:33 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35712
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Pet almeno 2 anni la faranno ancora, cmq giulia come quasi qualsiasi auto sopra il C non è da comprare nuova, a meno che non si è milionari.


ni. Tra usato fresco e nuova mi sa che conviene nuova.
Usato di 4 anni almeno è già un altro discorso


3 anni e passa la paura. Ripenso sempre a quel bel 330 d xdrive di tre anni e 35000 km a 26.000 euro (la prossima mi sa che la prenderò usata)


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 04, 2021 11:41 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
ste79 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Pet almeno 2 anni la faranno ancora, cmq giulia come quasi qualsiasi auto sopra il C non è da comprare nuova, a meno che non si è milionari.


ni. Tra usato fresco e nuova mi sa che conviene nuova.
Usato di 4 anni almeno è già un altro discorso

Non mi pare, ho esempi di miei 2 amici che comprando usato di 1/2 anni hanno preso a 30k euro e 45k euro, audi di 20/25k euro Più care di listino, quindi 10/15k più care con sconto.
E per Giulia è ancora meglio... Però sulle base.
Ho visto altro giorno una splendida stelvio full di nemmeno 3 anni e 60.000km a 26k euro... Peccato ancora e6c... Magari Ripasso tra un anno:-) per le d temp o per una più logica focus:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il lun gen 04, 2021 11:58 am, modificato 5 volte in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun gen 04, 2021 11:46 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15975
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
KriegsmarineIII ha scritto:
che tristezza.
e se del marchio fiat frega poco, quello che mi preoccupa è alfa.


Alla fine sono 40 anni che le Alfa sono Fiat ricarrozzate, con motori Fiat.
La cosa bella è che le auto PSA tengono bene la strada (pensa se avessero fatto la Giulia sulla piattaforma della Passat che esegue il test dell'alce peggio della Trabant :briaco ) e che i motori non fanno così cagare.
Accontentiamoci, va..!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 04, 2021 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Il Basso di Genova ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
che tristezza.
e se del marchio fiat frega poco, quello che mi preoccupa è alfa.


Alla fine sono 40 anni che le Alfa sono Fiat ricarrozzate, con motori Fiat.
La cosa bella è che le auto PSA tengono bene la strada (pensa se avessero fatto la Giulia sulla piattaforma della Passat che esegue il test dell'alce peggio della Trabant :briaco ) e che i motori non fanno così cagare.
Accontentiamoci, va..!


E' proprio perchè ci siamo accontentati 30 anni che una Giulia è una Alfa da avere.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 04, 2021 12:18 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15975
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La prossima generazione di Auto (che siano Ferrari, Porsche, Alfa o Maruti) saranno a Pila e con la guida automatizzata e limitata in tutto e per tutto e quindi tutte uguali e quindi tantovale prendere la Maruti che costa meno.

Comprate la Giulia a petrolio finché siete in tempo!!!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 04, 2021 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6091
Località: Bologna
Il Basso di Genova ha scritto:
La cosa bella è che le auto PSA tengono bene la strada

Adesso sì, con il CMP hanno fatto un signor lavoro.
Prima babbabia.
https://www.youtube.com/watch?v=s289J7Gz8sY


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 04, 2021 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Il Basso di Genova ha scritto:
La prossima generazione di Auto (che siano Ferrari, Porsche, Alfa o Maruti) saranno a Pila


Pila nuova meta sciistica per abbienti dopo Cortina D'Ampezzo? :okk :okk :okk

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 04, 2021 2:04 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15975
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Località sciistica per povery, visto che ci va l'autocorriera della STAT :alastio:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 04, 2021 4:07 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17225
Entrambe le assemblee degli azionisti hanno dato via libera alla fusione.


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 04, 2021 5:33 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17225
Fiat Chrysler Automobiles CEO Mike Manley and Chief Financial Officer Richard Palmer will be eligible for cash retention awards worth tens of millions of euros after FCA merges with PSA Group to form Stellantis, company filings show.

According to the documents, Manley and Palmer will receive the payments for certain possible role changes in the merged company, including specifically if they are not appointed to the Stellantis board of directors.

The latter change is already certain, as neither has been nominated to serve on the 11-member Stellantis board, which will be led by FCA Chairman John Elkann. Manley has served on FCA’s board of directors since July 2018 and Palmer since April 2019.

FCA and PSA shareholders on Monday approved the terms of the Stellantis merger, including the designated board members. The approval clears the way for the merger to close on Jan. 16 and for Stellantis shares to be publicly listed on Jan. 18 in Europe and on Jan. 19 in the U.S.

PSA CEO Carlos Tavares, who will also be CEO of Stellantis, will be a board member. PSA shareholders will appoint six members, while FCA shareholders will appoint five.

According to calculations by Automotive News Europe, Manley could receive up to 51.4 million euros ($62.7 million) as a cash retention award, based on his latest published base salary, the number of FCA performance share units and FCA restricted share units granted to him within his incentive plan and on the value of FCA’s share price on Dec. 30.

Palmer will receive a similar treatment for his FCA shares as given to Manley, plus a part of the award equal to four times his annual base salary; his cash award could reach a total of up to 16.6 million euros ($20.3 million), according to ANE calculations.

Elkann said last month that Manley would serve as the head of Stellantis’ Americas region, which includes Latin America and North America. FCA currently divides the region into two businesses, with one executive overseeing Latin America and another North American countries, including the United States, where nearly all of FCA’s recent profits have been generated.

Palmer is seen by financial analysts and people close to the Stellantis merger as the front-runner to become CFO of the new company. The British executive has been CFO at Fiat Chrysler since 2011, working alongside the late CEO Sergio Marchionne, who died in July 2018.

He was part of the team that managed the merger between Fiat and Chrysler and the FCA stock listing in the U.S. Palmer also managed FCA’s move to the Netherlands.

Palmer has experience with stock market regulations in the U.S., the Netherlands and Italy, where FCA shares are listed. PSA shares are listed only in France. Stellantis shares will be listed in the US (New York), France (Paris) and Italy (Milan).


51 milioni di euro di paracadute per Manley, fondamentalmente un grazie da parte degli Agnelli per aver portato a casa la fusione.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 05, 2021 10:09 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17225
The chart below shows passenger car and LCV sales (in millions) for the top 6 global automakers in the first three quarters of 2020, with % change from 2019. It includes PSA and FCA sales as Stellantis.
1. Toyota 6.68 -17%
2. Volkswagen Group 6.18 -21%
3. Renault-Nissan 5.54 -28%
4. General Motors 4.72 -17%
5. Hyundai-Kia 4.50 -16%
6. Stellantis 3.89 -33%

La data di nascita di Stellantis sarà il 16 gennaio.
Secondo reuters Palmer ha buone chance di diventare CFO, un ruolo molto importante e segno di ancora un certo potere decisionale da parte degli americani.
Secondo il consuntivo del 2019 Stellantis era quarta, con 8,7 milioni di auto, nei primi 9 mesi del 2020 è calata al sesto posto perché nessuno dei 2 gruppi costituenti è riuscito a sfruttare la rapida ripartenza cinese.


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 06, 2021 10:46 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17225
-- Italy could take a stake in newly-created automaker Stellantis but any such investment would be made in a consensual way, Italy's Deputy Economy Minister, Antonio Misiani, told an Italian newspaper.

Fiat Chrysler Automobiles and Peugeot maker PSA Group shareholders on Monday approved a $52 billion merger.

"A possible presence of the Italian State in the capital of the new group, similar to that of the French government cannot and must not be a taboo," Misiani told La Repubblica on Wednesday.

Misiani said this was because Stellantis involves the national interest from an employment and industrial point of view, adding that a possible investment should take place under certain conditions "which do not exist at the moment."

Both FCA and PSA declined to comment on the deputy minister's quotes.

Paris, which is currently one of PSA's largest shareholders, will hold a 6.2 percent stake in Stellantis through French public bank BPI France once the merger is completed.

Exor, the Agnelli family's holding which is FCA's main shareholder, would become Stellantis's largest single investor with a 14.4 percent stake.

FCA and PSA expect to complete their tie-up on Jan. 16.

Misiani also pointed out the need to go beyond incentive mechanisms already in place and adopt a new medium to long term perspective, which would include environmental goals.

"Technological challenges intersect with the ecological transition. This is precisely why important resources could come from the EU Recovery fund, which pays a lot of attention to decarbonization," he said.



Che bello lo statalismo dirigista di ritorno, :vomito, mi ricorda i felici tempi craxiani.


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 06, 2021 11:50 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15975
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Le fondamentali e assolutamente non schizofreniche azioni di Governo:

privatizzare l'industria di Stato (soprattutto quella che gode del monopolio de facto come l'acquedotto, l'elettricità, le ferrovie et le autostrade) e acquisire quote dell'industria privata. :palm:
Quando dico che siamo guidati da un branco di scalzacani incompetenti col QI di una lattina di birra vuota neanche capaci di comprendere ciò che gli dicono gli staff tecnici a disposizione..! :roll:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 08, 2021 11:28 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17225
MILAN -- Fiat Chrysler Automobiles will launch three new SUV models for its Fiat, Alfa Romeo and Maserati brands this year, as the automaker expands its presence in the growing segment.

Alfa Romeo will add the Tonale compact SUV positioned below its midsize Stelvio in its lineup; Maserati will draw on the Stelvio’s underpinnings for the midsize Grecale, giving the brand a lower-priced alternative to the Levante; and Fiat will build a convertible version of the small 500X, the brand’s only SUV.

The 500X Cabrio was announced to suppliers late last month by FCA’s Europe chief Pietro Gorlier, according to Italian news reports, and a company spokesman on Thursday confirmed the new model to Automotive News Europe

The convertible version of the Fiat 500X will compete with Europe’s only other convertible in the segment, the Volkswagen T-Roc Cabriolet, launched last year. Other recent efforts to build a convertible based on SUV or crossover models included the Range Rover Evoque and the Nissan Murano CrossCabriolet.

DAILY NEWSLETTER: Sign up and get the top news of the day in Europe every business weekday.

EMAIL ADDRESS


The Fiat 500X Cabrio is expected to carry just few modifications from the base four-door model to minimize costs. According to supplier sources, the body sides and doors will not change, with the roof and rear window replaced by a foldable soft top with a glass rear window, but with door frames remaining intact, similar to the convertible version of the 500 minicar.

The standard 500X in Italy starts at 21,000 euros.

In Germany, the VW T-Roc Cabriolet starts at 27,545 euros (almost 3,000 euros more than a standard T-Roc with the same equipment level) and is equipped with a fully folding canvas roof.

The 500X Cabrio will be assembled in FCA’s factory in Melfi, southern Italy, alongside the five-door version. The plant also builds the Jeep Renegade and Compass. According to the FIM union, 52,287 500Xs were produced in 2020, down 40 percent from 2019. Figures from JATO Dynamics show that 52,786 were sold in Europe through November, a decline of 37 percent from the same period in 2019. Sales in Italy, its main market, were down 25 percent to 31,831, according to industry association UNRAE.

According to FIM, Fiat will also launch a mild hybrid version of the 500X this year.


The Fiat 500X will be joined by a convertible version.
Tonale, Grecale production in 2021
The union also confirmed that production of the Alfa Romeo Tonale will start at the Pomigliano plant in southern Italy in the second half of this year. The Tonale is based on a modified version of the Jeep Compass platform and drivetrain. It was shown in concept form at the 2019 Geneva auto show.

Alfa is poised to add a third SUV in late 2022, when production of a small SUV based on merger partner PSA Group’s Common Modular Platform (CMP) will start in the Tychy plant in Poland. Italian news reports say it could be named Brennero, which, like the Stelvio and Tonale, is the name of an Italian mountain pass.

FIM said Maserati Grecale production will start in early November at the Cassino plant in central Italy. The SUV will be based on the Giorgio platform that underpins the Alfa Romeo Giulia sedan and Stelvio SUV. Those two models are built at Cassino.

The metalworkers’ union also confirmed that production of the slow-selling Alfa Romeo Giulietta compact car ended at Cassino in December. News of the Giulietta's phase-out had leaked in April. Just over 9,500 units were sold through November of last year, JATO figures showed.


An image of the Maserati Grecale SUV that will be built on the Giorgio platform used for the Alfa Romeo Stelvio.
Production drops in Italy
FCA’s Italian plants assembled 717,636 vehicles last year, a 12 percent decline from 2019 and the lowest level since 2014, FIM said.

FCA passenger car production in Italy declined 12 percent to 460,610. Commercial van production at the Sevelsud factory, a joint venture between FCA and PSA, was also down 12 percent to 257,026.

Production was stopped on March 16 in all Italian plants as the Italian government introduced a hard lockdown to fight the coronavirus pandemic. Production restarted at different dates, from April 27 at the van factory to mid-June in Pomigliano. Production levels were down 35 percent in the first half, FIM added.


Annuntio vobis gaudium magnum, hanemus pianalem.
Gorlier ha annunciato tre suv FCA pre il 2021, Tonale (pianale Compass), Grecale (pianale Giorgio) e sorpresa 500x cabriolet.
Terminata la produzione della Giulietta a Cassino.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 15, 2021 5:17 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17225
PSA Group may reconsider its plans to re-enter the U.S. market with the Peugeot brand following the imminent completion of the merger between Fiat Chrysler and PSA, which will give the newly formed company an established presence in the country, Peugeot CEO Jean-Philippe Imparato said.

PSA’s strategic plan calls the French automaker to return to U.S. retail sales by 2026, and in 2019 the group’s CEO, Carlos Tavares, said the brand would be Peugeot, which left that market in the early 1990s. Peugeot is PSA's top-selling brand. Its other marques are Opel, Citroen and the upscale DS Autos.

Tavares will be the CEO of the merged company, Stellantis, which will include FCA’s American brands Jeep, Ram, Dodge and Chrysler. Jeep and Ram in particular have been highly profitable with their lineups of pickups and SUVs.

But the merger, to be completed Saturday with listings on the Paris, Milan and New York stock exchanges early next week, has made that plan less certain, Imparato told British journalists in an online discussion on Thursday.

One of the rationales for the merger, from PSA’s side, is that it will create better geographic balance. The vast majority of PSA sales and revenues come from Europe.

“We were last speaking about [Peugeot’s U.S. re-entry] a year and a half ago, before Stellantis,” Imparato said. “We can’t not take into account that in the coming days Peugeot will be part of this new world. I imagine in the coming months due to the new strategy we will have to adapt and reconsider all elements, including this one.”

Imparato said it was important that the company didn’t overlap brands. He said, however, that the possible reintroduction of Peugeot into the US was still “on the table” for the future.

Idea generator
Peugeot exited the U.S. market in 1991, driven out by a recession, slumping sales and the rising costs of U.S. regulations. The company had sold just 4,292 cars in 1990, nearly 80 percent below 1984 levels.

Tavares said in an interview in December with Automotive News Europe that ahead of the closing of the merger, the plan to bring Peugeot back to North America remained on track. He said the group’s team in Atlanta, Georgia, was “bringing us many ideas in terms of logistics, in terms of maintenance, in terms of the distribution model, in terms of marketing communication.”

“Whatever we decide in the Stellantis world, all of those ideas will improve the way we go to market and the way we run the business,” he added.

Commentators in the U.S. have pointed to the poor sales of Stellantis brand Fiat in the country as a warning sign for Peugeot’s chances of re-establishing itself. Fiat has dropped the 500 minicar, 500L minivan and 124 roadster from its North American lineup, leaving just the 500X small SUV.

The U.S. is a famously difficult market to crack for new brands. “It took the Japanese 20 years and the Koreans 30 years,” Brian Gu, president of Chinese EV start-up Xpeng, told Automotive News Europe in a recent interview to explain why he preferred to start the company’s global expansion in Europe instead.

Peugeot will concentrate on its core markets of Europe, the Middle East, Africa and Latin America, Imparato said. “In the next months I have to feed my base camp, as well as come back on track in China,” he said.

L’idea di portare Peugeot negli USA è in fase di revisione. Il ceo del marchio, Jean Philippe Imparato, ha indicato il fallimento del marchio Fiat negli USA come un segno preoccupante per il marchio francese. Io ho sempre pensato che fosse una pessima idea, poi alla luce della fusione Stellantis è completamente fuori luogo.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 15, 2021 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6091
Località: Bologna
Non sono un esperto di mercato americano ma fatico pure io a capire perchè Peugeot negli USA.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 15, 2021 6:20 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16585
Località: Monza
daimlerchrysler ha scritto:

L’idea di portare Peugeot negli USA è in fase di revisione. Il ceo del marchio, Jean Philippe Imparato, ha indicato il fallimento del marchio Fiat negli USA come un segno preoccupante per il marchio francese. Io ho sempre pensato che fosse una pessima idea, poi alla luce della fusione Stellantis è completamente fuori luogo.


[mode paolocabri/on]
si vede che è nato imparato
[mode paolocabri/off]

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 15, 2021 7:48 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17225
mjazz ha scritto:
Non sono un esperto di mercato americano ma fatico pure io a capire perchè Peugeot negli USA.


Attualmente non c’è nessun modello della gamma Peugeot che potrebbe essere un successo negli USA. Potrebbero essere dei modelli di nicchia ma niente di più.
Il costo di creare una rete di concessionari è enorme, i discorsi fatti da Tavares su un’idea innovativa sulla rete di distribuzione, imho, lasciano il tempo che trovano.
Ad esempio Vw ha successo in mercati “più aperti” cioè East e West Cost mentre negli Stati centrali è quasi una rarità. L’originalità delle linee è apprezzata da pochissima americani, basta guardare la banalità dei mega suv americani. La Grand Wagoneer è un esempio chiaro di quali linee piacciano agli americani.
L’ insuccesso di Fiat è un monito importante.


Top
   
MessaggioInviato: sab gen 16, 2021 1:13 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17225
Oggi è la data di nascita di Stellantis.


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 18, 2021 12:30 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17225
Domani Tavares terrà la prima conferenza stampa con gli analisti per il neonato gruppo. Ovviamente è troppo presto per un piano definito, forse ci sarà qualche indicazione su quando verrà presentato (la stampa francese parla di settembre).


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 6:29 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17225
Tavares ha tenuto la prima conferenza stampa con gli analisti del nuovo gruppo.
Il manager francoportoghese è fermamente convinto che i pianificati risparmi per 5 miliardi verranno raggiunti entro 4 anni.
Non si è parlato di chiusura di marchi o di stabilimenti.
Qui sotto l’organigramma del gruppo, a sorpresa Palmer viene promosso a CFO.


Allegati:
F71E1454-8449-4EF9-9106-5596D5E4D657.png
F71E1454-8449-4EF9-9106-5596D5E4D657.png [ 98.77 KiB | Visto 1771 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 7:29 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17225
Veramente strana è la nomina di Imparato, ceo di Peugeot, a capo di Alfa Romeo. O Tavares lo ha voluto punire oppure ha voluto mandare uno dei suoi luogotenenti nella provincia malata dell’impero.
Altrettanto strano è il richiamo di Linda Jackson, fino al 2019 era CEO di Citroen (la prima non francese), perse la carica e assunse un incarico di consulenza, l’anticamera della pensione. Adesso ritorna a capo di uno dei marchi più importanti della galassia Stellantis.
Tavares ha detto chiaramente che il lancio di Peugeot negli USA è in stand by.
Gorlier non ha nessuna carica rilevante, forse è in uscita.
L’impressione è che Nord e Sud America saranno gestite dalla dirigenza FCA mentre le attività europee di FCA finiranno ad essere ristrutturate dal management francese.

Tavares è stato molto duro con la decisione della Gran Bretagna di bloccare le vendite di auto con motore a combustione a partire dal 2030. La fabbrica di Ellsmere Porth è a forte rischio.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 8:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Imparato era vicepresidente peugeot? Quello che l'ha portata così in alto? Se è così vuol dire che Tavares è uno che capisce, quale punizione:-)
Addirittura c'è anche un responsabile di lancia

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 10:00 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17225
Stefano_M ha scritto:
Imparato era vicepresidente peugeot? Quello che l'ha portata così in alto? Se è così vuol dire che Tavares è uno che capisce, quale punizione:-)
Addirittura c'è anche un responsabile di lancia


Era ceo del marchio Peugeot, è considerato un manager molto vicino a Tavares. Se l’ha installato ad Alfa è segno che vuole un controllo stretto del marchio di Arese.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 19, 2021 11:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Imparato era vicepresidente peugeot? Quello che l'ha portata così in alto? Se è così vuol dire che Tavares è uno che capisce, quale punizione:-)
Addirittura c'è anche un responsabile di lancia


Era ceo del marchio Peugeot, è considerato un manager molto vicino a Tavares. Se l’ha installato ad Alfa è segno che vuole un controllo stretto del marchio di Arese.

E segno che sono molto interessati al marchio che tra l'altro mettone "premium" non con peugeot... Poi va beh anche lancia lo mettono tra i premiumm.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 20, 2021 8:03 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35712
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Veramente strana è la nomina di Imparato, ceo di Peugeot, a capo di Alfa Romeo. O Tavares lo ha voluto punire oppure ha voluto mandare uno dei suoi luogotenenti nella provincia malata dell’impero.


Penso la seconda. Alfa, come brand, ha notevoli margini di crescita, se gli investimenti sono fatti con intelligenza


Cita:
Altrettanto strano è il richiamo di Linda Jackson, fino al 2019 era CEO di Citroen (la prima non francese), perse la carica e assunse un incarico di consulenza, l’anticamera della pensione. Adesso ritorna a capo di uno dei marchi più importanti della galassia Stellantis.


Probabilmente è un segnale; vuol far capire che con lui nulla è scontato, cosa che ti obbliga a dare sempre il 100% se non vuoi trovarti fuori dal progetto


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 20, 2021 8:16 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16585
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:

Penso la seconda. Alfa, come brand, ha notevoli margini di crescita, se gli investimenti sono fatti con intelligenza


concordo e lo spero.. tra qualche anno dovrò pur sostituire la BMW :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 20, 2021 8:20 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35712
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Penso la seconda. Alfa, come brand, ha notevoli margini di crescita, se gli investimenti sono fatti con intelligenza


concordo e lo spero.. tra qualche anno dovrò pur sostituire la BMW :ridi


Tanto finirai su una prius, lo sai già, anche se non vuoi realizzarlo :ridi


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 20, 2021 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25535
daimlerchrysler ha scritto:
Tavares ha tenuto la prima conferenza stampa con gli analisti del nuovo gruppo.
Il manager francoportoghese è fermamente convinto che i pianificati risparmi per 5 miliardi verranno raggiunti entro 4 anni.
Non si è parlato di chiusura di marchi o di stabilimenti.
Qui sotto l’organigramma del gruppo, a sorpresa Palmer viene promosso a CFO.


Due ore di conferenza.... non finiva più.
a mio avviso i punti più importanti (cit tavares)
"
Non è l’unione di due gruppi
Saremo sempre più innovativi
La libertà della mobilità
Sede ad amsterdam
Nessuna decisione presa per peugeot in nord america
Questa fusione serve da scudo per l’attività di questi stabilimenti
E’ uno scudo grazie agli effetti scala, ai minori costi
Ci saranno più modelli e più attività
Stellantis è una risposta, una soluzione. Non un problema
Bisogna lavorare sodo, i costi giusti di produzione, la qualità deve essere all’altezza delle aspettative dei clienti
Riusciremo a fare dei prodotti fiat redditizi
Dobbiamo farlo con una efficienza e efficacia da parte degli stabilimenti italiani. Loro lo vogliono fare e noi porteremo dei benchmark. Questo non significa il taglio di posti di lavoro.
Non penso che dovremmo tagliare dei modelli Fiat a causa delle emissioni
Impegno a non chiudere nessun stabilimento produttivo "


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 20, 2021 9:10 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35712
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Riusciremo a fare dei prodotti fiat redditizi


E qui mi si è crepato il monitor e mi sono dovuto fermare con la lettura


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 642 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cometa rossa, daimlerchrysler, Google [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net