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MessaggioInviato: mar lug 13, 2021 4:23 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Nachfolger von Michael Lohscheller:
Uwe Hochgeschurtz wird Chef von Opel

Der bisherige Renault-Deutschlandchef Uwe Hochgeschurtz übernimmt die Leitung von Opel.

Uwe Hochgeschurtz leitet künftig die Marke Opel. (Foto: Renault)
Uwe Hochgeschurtz leitet künftig die Marke Opel. (Foto: Renault)


Letto così sembra il testo di una canzone popolare dell'oktoberfest


Io avrei detto qualcosa dei Rammstein..... :okk

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar lug 13, 2021 4:24 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Nachfolger von Michael Lohscheller:
Uwe Hochgeschurtz wird Chef von Opel

Der bisherige Renault-Deutschlandchef Uwe Hochgeschurtz übernimmt die Leitung von Opel.

Uwe Hochgeschurtz leitet künftig die Marke Opel. (Foto: Renault)
Uwe Hochgeschurtz leitet künftig die Marke Opel. (Foto: Renault)


Letto così sembra il testo di una canzone popolare dell'oktoberfest


ed è subito putsch del '23 :musica :briaco

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: ven lug 23, 2021 8:22 pm 
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https://www.quattroruote.it/news/indust ... orino.html

Stellantis ha messo in vendita gli uffici di Via Nizza a Torino. Triste da sentire ma i tempi di Romiti e dell’ avvocato sono solo un ricordo.


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MessaggioInviato: mar ago 03, 2021 4:11 pm 
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https://www.quattroruote.it/news/indust ... cassa.html

E’ decisamente troppo presto per sostenere che l’effetto Tavares si sta già facendo sentire sull’intero gruppo Stellantis però il biglietto da visita è eccellente.
Nella prima metà del 2021 la marginalità in Nord America è del 16%, in Europa superiore all’8% nonostante le note difficoltà della ex FCA Europa.
In Sud America Stellantis mostra un margine del 6,6%, Vw è in pareggio, Gm è in pesante perdita.
Persino 2 punti deboli come Maserati e Cina sono tornati in attivo.
Tanto di cappello a Tavares.

P.s. Il marchio Fiat offrirà nel 2023 una nuova Punto.
P.s. Very exciting products for Lancia, Tavares dixit


Allegati:
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MessaggioInviato: mar ago 03, 2021 4:29 pm 
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Ho letto che Alfa, su alcuni mercati, proporrà solo modelli elettrici a partire dal 2027


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MessaggioInviato: mar ago 03, 2021 5:26 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Ho letto che Alfa, su alcuni mercati, proporrà solo modelli elettrici a partire dal 2027

Beh penso sarà così per un po' tutte le case di nicchia.
Nuova punto sarà il Buv polacco o qualcosa non Crossover magari prodotti in serbia?

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MessaggioInviato: mar ago 03, 2021 5:33 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Ho letto che Alfa, su alcuni mercati, proporrà solo modelli elettrici a partire dal 2027


Come molti altri d’altronde. Non è economicamente sostenibile sviluppare duplicati di tecnologie per ogni modello.
Mercedes a partire dal 2026 lancerà piattaforme esclusivamente elettriche.
I criteri di differenziazione tra i marchi saranno ben diversi da quelli attuali.

Dovrebbe essere la versione di serie della concept 120 quindi una segmento B classica.


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MessaggioInviato: mar ago 03, 2021 6:32 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
I criteri di differenziazione tra i marchi saranno ben diversi da quelli attuali.
Immagino, ma questo rischia di ammazzare i mostri sacri
Pensando alla tecnologia: Motorola, Nokia, Palm, Psion, Blackberry. Ericsson, Mivar, Brionvega, GBC, ICE ... i primi che mi vengono in mente
Gli orientali faranno terra bruciata


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MessaggioInviato: mar ago 03, 2021 6:51 pm 
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Quando si obbedisce ad un ambientalismo fondamentalista senza minimamente tener conto delle conseguenze sociali così succede.
Oggi i Verdi tedeschi hanno annunciato il loro piano dei primi 100 giorni, vogliono che il ministro dell’ambiente abbia potere di veto su tutti gli altri ministeri riguardo alle scelte che possono avere un qualsiasi impatto sul clima. Un giornalista ha scherzato dicendo che durante le rivolte di piazza la polizia non potrà più lanciare gas fumogeni perché potrebbero rimanere in atmosfera.

Stellantis non farà nient altro di differente rispetto agli altri, per noi contano aspetti come trazione, cambio, cilindri, ecc.., l’industria dell’auto si sta focalizzando su ben altro. Entro pochi anni uno dei principali motivi di acquisto di un veicolo (che saranno suv elettrici, è meglio che ci mettiamo l’anima in pace) sarà la velocità di download di un film sullo schermo del passeggero anteriore.


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MessaggioInviato: mar ago 03, 2021 7:00 pm 
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mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
I criteri di differenziazione tra i marchi saranno ben diversi da quelli attuali.
Immagino, ma questo rischia di ammazzare i mostri sacri
Pensando alla tecnologia: Motorola, Nokia, Palm, Psion, Blackberry. Ericsson, Mivar, Brionvega, GBC, ICE ... i primi che mi vengono in mente
Gli orientali faranno terra bruciata

Ma già ora le china "premium bev" da quel che si vede sembrano molto competitive, non penso però riusciranno a regalarle e le Bev saranno penso ancor più a rent di adesso, ad esempio per assurdo non so quanti per 50 euro più al mese preferiranno che so una D china premiumm bev rispetto a una B-C audi:-)

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MessaggioInviato: mar ago 03, 2021 9:59 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Quando si obbedisce ad un ambientalismo fondamentalista senza minimamente tener conto delle conseguenze sociali così succede.
Ripongo le (poche) residue speranze sull’allergia di fondo che l’Occidente, Europa inclusa, ha finora sempre dimostrato di avere verso i fondamentalismi, anche se talora con tempi di reazione non brevi.


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MessaggioInviato: mar ago 03, 2021 10:04 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Ma già ora le china "premium bev" da quel che si vede sembrano molto competitive, non penso però riusciranno a regalarle e le Bev saranno penso ancor più a rent di adesso, ad esempio per assurdo non so quanti per 50 euro più al mese preferiranno che so una D china premiumm bev rispetto a una B-C audi:-)
Per ora queste China EV pseudo premium fanno solo pettare, ma quando i cinesi acquisteranno i designer europei, saranno guai.


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MessaggioInviato: mer ago 04, 2021 6:16 am 
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mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Ma già ora le china "premium bev" da quel che si vede sembrano molto competitive, non penso però riusciranno a regalarle e le Bev saranno penso ancor più a rent di adesso, ad esempio per assurdo non so quanti per 50 euro più al mese preferiranno che so una D china premiumm bev rispetto a una B-C audi:-)
Per ora queste China EV pseudo premium fanno solo pettare, ma quando i cinesi acquisteranno i designer europei, saranno guai.

Li hanno già da molti anni i designer europei 15/20 come studi esterni esempio pinin brillance 2003/5, più di 10 direttamente interni esempio Zap in changan con altri europei bel cs di Torino. Le uscite degli ultimi 2 anni non fanno affatto pettare, soprattutto perché finalmente con piattaforme moderne hanno le giuste proporzioni.
Molte hanno una pulizia estetica che europee disegnate per cina, come alcune bmw, si sognano.
Poi ovviamente bisogna vedere la vera qualità del prodotto.
Sicuramente prenderanno anche da noi e toglieranno ulteriori percentuali alle europee ma non penso sarà come coi cellulari. Più o meno stesse cose le leggevo da bambino negli anni 80, sicura invasione japan in europa facendo il paragone delle macchine fotografiche. I japan si sono ritagliati la loro fetta e stop.

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MessaggioInviato: gio ago 05, 2021 1:41 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Più o meno stesse cose le leggevo da bambino negli anni 80, sicura invasione japan in europa facendo il paragone delle macchine fotografiche. I japan si sono ritagliati la loro fetta e stop.
Come fotocamere, la fetta che si sono ritagliati i samurai è grosso modo l’intero mercato meno Leica (che nel basso di gamma monta roba Panasonic con software Leica). O sbaglio?


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MessaggioInviato: gio ago 05, 2021 3:43 pm 
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mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Più o meno stesse cose le leggevo da bambino negli anni 80, sicura invasione japan in europa facendo il paragone delle macchine fotografiche. I japan si sono ritagliati la loro fetta e stop.
Come fotocamere, la fetta che si sono ritagliati i samurai è grosso modo l’intero mercato meno Leica (che nel basso di gamma monta roba Panasonic con software Leica). O sbaglio?

Infatti ai tempi dicevano le case auto europee faranno la fine delle case di fotocamera europee a causa delle Japan, esattamente come tu dici adesso le case auto europee a causa delle bev cinesi faranno la fine dei produttori di telefonini che hai nominato.
Per fortuna la profezia di 40 anni fa non si è avverata

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MessaggioInviato: sab ago 07, 2021 2:35 pm 
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Five of Stellantis' 12 core brands will become all-electric in the near future -- Alfa Romeo, Fiat, DS, Lancia and Opel -- as the group formed from the merger of Fiat Chrysler and PSA Group steps up its electrification efforts.

Alfa Romeo will only sell full-electric vehicles in Europe, North America and China starting in 2027, according to Stellantis’ first-half results presentation published on Wednesday (See chart below).

Stellantis’ upscale niche brands, DS Automobiles and Lancia, will gradually shift to becoming electric-only.

DS will launch only full-electric cars starting in 2024 while also continuing to sell vehicles with internal combustion enginers. Lancia will launch only full-electric cars starting in 2026.


The three brands join Opel and Fiat, which have already announced plans to become electric-only.

Opel said in June that it will be an all-electric brand in Europe by 2028. Also in June, Fiat CEO Olivier Francois said the brand's product lineup will become electric-only between 2025 and 2030.

Automakers are jostling to position themselves at the forefront of the industry's shift to electric ahead of the European Union's plan to effectively ban internal combustion engines by 2035 by requiring all new cars sold from then to produce zero emissions.

CONTENT PROVIDED BY IHS MARKIT - AUGUST 2021
Robot wars - Why Android is beating the competition
With connectivity playing a pivotal role in new car experiences, IHS Markit looks at the major player set to dominate the infotainment market—Android.
READ MORE
Volkswagen Group brands that have committed to an EV-only future include Bentley (2030) and Audi (2033). Cupra, the subbrand spun off from Seat, will be all-electric, VW Group CEO Herbert Diess said this year, without giving a date. The flagship VW brand has said it will phase out internal combustion engines from 2033 to 2035.

Outside of Stellantis and VW Group, Jaguar will become an all-electric brand starting in 2025, Volvo has said it expects to be all-electric by 2030, and Ford has said the same about its European lineup.

'Racing to deliver'

During Stellantis' first-half results presentation CEO Carlos Tavares said the group is on "a strong electrification journey."

"Over the next 24 months you can expect no less than 11 pure EV launches. They will add to the existing 11 BEVs [battery-electric vehicles] on sale," Tavares said. "We are now racing to deliver what I promised, which is 100 percent electrification by 2025," meaning every new Stellantis model will have either a plug-in hybrid or full-electric option by then.

Stellantis' new full-electric models include three from Citroen; two each from Peugeot, Maserati and Fiat's vans unit; and one each from Jeep and Opel/Vauxhall.

There will also be 10 plug-in hybrid launches: three from Peugeot, two from Opel/Vauxhall, and one each from Alfa Romeo, Citroen, DS, Dodge and Jeep.

Before year-end, Tavares and other top Stellantis executives will roll out the group's strategic plan, which is expected to give more clarity about several brands that had been starved of investment under FCA, including Fiat, Lancia and Alfa Romeo in Europe, and Dodge and Chrysler in the U.S.

Lancia, Alfa Romeo and DS make up Stellantis' premium cluster, and they are already working together on future models and industrial synergies.

DS offers the DS 3 Crossback E-Tense as its only full-electric vehicle. It already sells nearly 40 percent of vehicles as either full-electric cars or plug-in hybrids, the highest percentage in the group.

Lancia's next models will include a small car with a battery-powered option, and an electric-only compact crossover, company sources have said.

I 3 marchi premium di Stellantis, DS, Lancia e Alfa diventeranno completamente elettrici entro il 2027. La prima sarà lDS che già dal 2024 lancerà solo modelli elettrici. Il primo modello elettrico di Alfa sarà il b-suv che è stato posticipato al 2024.
Stellantis userà le annunciate piattaforme elettriche per dare forma alle gamme. In linea teorica DS e Lancia rimarranno marchi regionali, con DS che forse cercherà il rilancio in Cina. Delle 3 Alfa dovrebbe essere il vero brand globale, con presenza in Cina, Nord America ed Europa. Pensare di fare una vera concorrenza alla triade tedesca è sciocco però si può sperare di diventare in un paio di decenni come Volvo cars.


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MessaggioInviato: dom ago 08, 2021 1:29 pm 
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Ora Stellantis rimborsa il credito da 6,3 miliardi emesso da Intesa Sanpaolo con una garanzia statale che copre l’80% dell’importo e che pertanto beneficia di condizioni particolarmente favorevoli. L’ha fatto grazie a una nuova linea di credito da ben 12 miliardi di euro sottoscritta da 29 banche internazionali lo scorso 23 luglio. Nuovo credito bancario che va a rimpiazzare i 6,3 miliardi di prestito garantito concessi nel giugno del 2020 a Fca Italy e 3 miliardi di esposizione di Peugeot.


Stellantis ha rimborsato il prestito di 6,3 miliardi di euro garantito dallo stato nel 2021, in tal modo potrà avere mani libere per la ristrutturazione delle attività italiane.
Entro fine anno il piano Italia (i dipendenti ex FCA si toccheranno in ogni dove) sarà pronto.


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MessaggioInviato: ven ago 13, 2021 9:48 pm 
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https://www.carscoops.com/2021/08/resur ... n-in-2022/

Continuano le voci di una variante Dodge della Tonale, potrebbe essere un semplicemente un rebadge. Vedremo.


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MessaggioInviato: lun ago 16, 2021 5:23 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
La Hornet? È un modello che aleggia da anni


In una presentazione agli analisti è stato svelato che la Dodge lancerà un modello ibrido nel 2022, dovrebbe essere su base Tonale.


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MessaggioInviato: lun ago 16, 2021 8:57 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
La Hornet? È un modello che aleggia da anni


In una presentazione agli analisti è stato svelato che la Dodge lancerà un modello ibrido nel 2022, dovrebbe essere su base Tonale.

Si una news dell'ultimo periodo, su siti vicini a fca parlano di versione Dodge di tonale a Pomigliano

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MessaggioInviato: lun ago 16, 2021 6:37 pm 
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Questa slide è stata mostrata durante la presentazione dei dati semestrali. Sia Alfa che Dodge lanceranno nel 2022 un modello plug in ibrido.
L’idea di far condividere il più possibile tra Dodge ed Alfa non è nuova. A parte della Dart su base Giulietta si è parlato per anni di un crossover Dodge su base Stelvio, anche in quel caso era prevista una produzione in Italia.
Però se Dodge avrà la sua variante della Tonale che senso avrà lanciare il modello Alfa negli USA?


Allegati:
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MessaggioInviato: lun ago 16, 2021 7:06 pm 
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Una sola PHEV per Alfa e nulla per Fiat e Lancia per i prossimi due anni. O l’hanno già deciso di lasciarle morire, o si tengono il jolly per il paese che appare essere il più restio a elettrificarsi. Tavares sa fare i conti, non penso sia una scelta casuale (infatti Jeep e Maserati, marchi più spendibili oltralpe, avranno qualcosa di elettrico)


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MessaggioInviato: lun ago 16, 2021 7:07 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Direi che Peugeot farà la parte del leone (oh oh oh) per quanto riguarda i nuovi modelli
Il ruggito dell’elettrone


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MessaggioInviato: lun ago 16, 2021 8:53 pm 
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mauro65 ha scritto:
Una sola PHEV per Alfa e nulla per Fiat e Lancia per i prossimi due anni. O l’hanno già deciso di lasciarle morire, o si tengono il jolly per il paese che appare essere il più restio a elettrificarsi. Tavares sa fare i conti, non penso sia una scelta casuale (infatti Jeep e Maserati, marchi più spendibili oltralpe, avranno qualcosa di elettrico)

Le fca/psa usciranno in massa dal 2024 in poi, fiat penso che cmq non avrà phev

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MessaggioInviato: lun ago 16, 2021 9:09 pm 
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La slide termina alla prima metà del 2023, già sappiamo che nella seconda metà del 2023 inizierà la produzione di una segmento B (crossover oppure nuova Punto) con marchio Fiat in Polonia.
Secondo quattroruote le crossover polacche sostituiranno Renegade e 500X, io sapevo che si sarebbero affiancate.
https://www.quattroruote.it/news/indust ... riche.html.
Le vociferate Lancia (ho postato un articolo di automotive news qualche pagina addietro) non arriveranno prima del 2024 ed è già un miracolo.


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MessaggioInviato: mar ago 17, 2021 8:53 am 
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Leggo su 4R che Stellantis tramite Faurecia avrebbe acquisito Hella


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MessaggioInviato: mar ago 17, 2021 8:55 am 
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mauro65 ha scritto:
Leggo su 4R che Stellantis tramite Faurecia avrebbe acquisito Hella


No perché Faurecia tramite l'accordo di fusione è stata ceduta agli azionisti, quindi non fa parte più del perimetro aziendale.


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MessaggioInviato: mar ago 17, 2021 8:59 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Leggo su 4R che Stellantis tramite Faurecia avrebbe acquisito Hella
No perché Faurecia tramite l'accordo di fusione è stata ceduta agli azionisti, quindi non fa parte più del perimetro aziendale.
Attualmente da chi è controllata Faurecia?


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MessaggioInviato: mar ago 17, 2021 4:27 pm 
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Prima della fusione PSA-FCA i francesi controllavano il 52% di Faurecia, dopo la chiusura della fusione Faurecia è stata regalata agli azionisti.
Quando l’acquisizione di Hella andrà in porto (pagamento in gran parte cash e in piccola parte in azioni) la famiglia Hueck (finora proprietari del 60% di Hella) avranno il 9% di Faurecia.

Faurecia will buy a 60 percent stake in Hella from the founding Hueck family through a mixture of cash and stock, Hella said in a statement on Saturday. The Hueck family will take up to 9 percent of the combined company.


Allegati:
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MessaggioInviato: lun ago 23, 2021 2:10 pm 
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Dodge's move into electrification could broaden its consumer base, but executives know the success of that shift also will depend on their ability to retain buyers who have been drawn to its high-octane Hellcats and Scat Packs over the years.

Dodge CEO Tim Kuniskis said the automaker understands that some are leery about its plans, so the performance brand will be laying out its vision in the months ahead to give enthusiasts an idea of what to expect from its electrified products.

Dodge will present its electrification plans in the fourth quarter as it prepares to launch a plug-in hybrid model in 2022 and a battery-electric muscle car in 2024, Kuniskis said. The brand also will provide a glimpse into the future next year with an electric concept car.


Kuniskis: Upcoming EVs to live on for “long time”
"We hope that we draw a different type of consumer, and keep the consumer that we have today," Kuniskis told Automotive News during a media preview for the Roadkill Nights Powered by Dodge event, which featured Hellcat thrill rides and drag racing. "That's very important to us, and that's why we want to get our concept car out next year and explain to people exactly what we're going to do. When things go into an electrified environment, we want to explain to people: Dodge muscle car first. And, by the way, it happens to have electrification to make it better."

The upcoming electrified vehicles will live on for a "long time," Kuniskis said, and set the direction for Dodge at a time when Stellantis CEO Carlos Tavares is affording each of the 14 brands brought together from Fiat Chrysler Automobiles and PSA Group a 10-year window to prove themselves.

Il ceo di Dodge ha confermato un modello plug in ibrido per il 2022, non è una conferma della suv su base Tonale però poco ci manca.
Bisogna vedere se sarà il modello che riporterà Dodge dalla tomba, io personalmente ne dubito.
Per colpa di Marchionne un marchio che aveva un’identità definita (anche se dal punto di vista del mercato era in declino da almeno i tempi di Daimlerchrysler) si è ridotto in 10 anni a 1/4 delle vendite e sforna solo decine di varianti di muscle cars stra obsolete.
Tavares rilanciò Nissan nei primi anni 2000 negli USA quindi conosce il mercato più che bene, vedremo cosa riuscirà a fare. Nell’immediato futuro saranno Jeep e RAM a sostenere la baracca e mantenere i succosi profitti.


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