Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 416 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 514 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer feb 17, 2021 9:41 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
A gennaio c’è stato un crollo del 26%, sicuramente dovuto al lockdown in Francia, Germania e Gran Bretagna nonchè all’anomalo dicembre 2020 (in Germania scadeva il ribasso dell’IVA).

Per la prima volta compare Stellantis che si trova a 4,3 punti percentuali da Vw.


Allegati:
992C43AA-621B-48CB-93DD-BFB7A85D4727.jpeg
992C43AA-621B-48CB-93DD-BFB7A85D4727.jpeg [ 1.13 MiB | Visto 5012 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer feb 17, 2021 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
daimlerchrysler ha scritto:
A gennaio c’è stato un crollo del 26%, sicuramente dovuto al lockdown in Francia, Germania e Gran Bretagna nonchè all’anomalo dicembre 2020 (in Germania scadeva il ribasso dell’IVA).

Al 31 dicembre scadeva il ribasso IVA in Germania ma mi sa che scadeva pure l'immatricolabilità delle Euro6 D-Temp in tutta Europa.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer feb 17, 2021 10:08 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
Poi le case dovevano immatricolare un numero assurdo di elettriche per rientrare nei limiti del 2020, la Id3 ha venduto 23.000 unità a dicembre e neanche 4.000 a gennaio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer feb 17, 2021 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
daimlerchrysler ha scritto:
Poi le case dovevano immatricolare un numero assurdo di elettriche per rientrare nei limiti del 2020, la Id3 ha venduto 23.000 unità a dicembre e neanche 4.000 a gennaio.

Bravo...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer feb 17, 2021 2:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
mjazz ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
A gennaio c’è stato un crollo del 26%, sicuramente dovuto al lockdown in Francia, Germania e Gran Bretagna nonchè all’anomalo dicembre 2020 (in Germania scadeva il ribasso dell’IVA).

Al 31 dicembre scadeva il ribasso IVA in Germania ma mi sa che scadeva pure l'immatricolabilità delle Euro6 D-Temp in tutta Europa.

Penso di no fca non ha fatto incetta di kmo a dicembre e in gennaio hanno ancora immatricolato più di 5000 panda non "hybrid"

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer feb 24, 2021 8:02 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
https://fiatgroupworld.com/2021/02/23/a ... irst-time/

Per la prima volta nella storia un modello giapponese (la Yaris) è la regina delle immatricolazioni.
Golf solo quarta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer feb 24, 2021 8:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Merito dell'ibrido.

Non c'è la polo nella top ten, strano


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer feb 24, 2021 8:24 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Mi piace come classifica:-) tra l'altro molto corta. A differenza delle altre B yaris non ha la concerrenza "interna" di un suv crossover, sento già alcuni interessati alla cross.
Mi pare che anche nel 2020 polo non era nelle top ten, c'era invece captur che manca questo mese.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer feb 24, 2021 9:19 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
Stranamente la Corsa batte la Clio. Il segmento B sta diventando territorio di caccia di Stellantis.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer feb 24, 2021 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9924
Lo metto qui, anche se riguarda il mercato mondiale

https://www.huffingtonpost.it/entry/lam ... t-homepage

Se ne inizia a parlare anche sulla stampa diciamo "generalista", segno che il problema è gigantesco


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 7:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si sono svegliati adesso sui problemi presenti e futuri che creerà la Cina. Beh, buongiorno


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 8:09 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
e mi raccomando.. spingete sull'elettrico così subiamo un po' di più! :palm:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 8:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Più che altro penso che la carenza sia dovuta alla fornitura di PC e device connessi, e a console di gioco, che durante la pandemia hanno avuto un boom (se penso in azienda da noi con la pandemia hanno dovuto prendete un migliaio di Lenovo per permetterci di lavorare).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
Leon83 ha scritto:
Più che altro penso che la carenza sia dovuta alla fornitura di PC e device connessi, e a console di gioco, che durante la pandemia hanno avuto un boom (se penso in azienda da noi con la pandemia hanno dovuto prendete un migliaio di Lenovo per permetterci di lavorare).

Pc e tablet in primis e pure smartphone.
Evidentemente l'industria dei chip guadagna più su questo ambito che non su quello dell'automotive, avranno margini superiori...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9924
mjazz ha scritto:
Pc e tablet in primis e pure smartphone.
Evidentemente l'industria dei chip guadagna più su questo ambito che non su quello dell'automotive, avranno margini superiori...
Sui personal devices l'industria deve produrre almeno una nuova famiglia di chip all'anno, che viene venduta ai prezzi massimi diminuendo a casacata le famiglie pregresse. L'affidabilità a medio termine non è un grande problema vista la velocità con cui sostituiamo i device (o meglio con cui siamo costretti a sostituirli tra batterie inetgrate ed evoluzione dei SO). Nell'automotive il ciclo di vita atteso è molto più lungo, si deve privilegiare l'affidabilità in condizioni di lavoro ostili rispetto alle prestazioni e ci sono maggiori responsabilità a monte: se uno smartphone si impalla elevei due sacramenti e lo butti nell'apposito cesto della differenziata, se si impalla un adas e ammazzi qualcuno la faccenda si fa un po' più seria. Le logiche di progettazione e produzione sono molto diverse e penso pure le linee: magari i produttori ci guadagnano di più con i chip per l'informatica che non su quelli automotive ...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
Ha senso


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Pc e tablet in primis e pure smartphone.
Evidentemente l'industria dei chip guadagna più su questo ambito che non su quello dell'automotive, avranno margini superiori...
Sui personal devices l'industria deve produrre almeno una nuova famiglia di chip all'anno, che viene venduta ai prezzi massimi diminuendo a casacata le famiglie pregresse. L'affidabilità a medio termine non è un grande problema vista la velocità con cui sostituiamo i device (o meglio con cui siamo costretti a sostituirli tra batterie inetgrate ed evoluzione dei SO). Nell'automotive il ciclo di vita atteso è molto più lungo, si deve privilegiare l'affidabilità in condizioni di lavoro ostili rispetto alle prestazioni e ci sono maggiori responsabilità a monte: se uno smartphone si impalla elevei due sacramenti e lo butti nell'apposito cesto della differenziata, se si impalla un adas e ammazzi qualcuno la faccenda si fa un po' più seria. Le logiche di progettazione e produzione sono molto diverse e penso pure le linee: magari i produttori ci guadagnano di più con i chip per l'informatica che non su quelli automotive ...


Non mi ricordo se l'avevo letto su 4r o dove, ma oltre al problema del risicato magazzino che tengono le varie case, c'è anche il problema che la tecnologia sulle auto non è quella più aggiornata, ma spesso fa parte di una generazione indietro.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9924
Leon83 ha scritto:
Non mi ricordo se l'avevo letto su 4r o dove, ma oltre al problema del risicato magazzino che tengono le varie case, c'è anche il problema che la tecnologia sulle auto non è quella più aggiornata, ma spesso fa parte di una generazione indietro.
Anche due o più generazioni dove serve massima affidabilità. Con un paragone forse esgerato, pensa che USA e Russia tengono in servizio rispettivamente i B-52 e TU-95 nonostante abbiano apparecchi molto molto più avanzati ...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Corretto, ma sotto quell aspetto immagino abbiamo magazzini ben forniti (anche vista l'esiguità di mezzi utilizzati), nel mondo dell'auto con i magazzini ridotti all'osso basta poco per entrare in crisi. L'anno scorso un incendio su una linea di produzione di plance in Francia, la produzione di A1 e Leon é entrata in crisi dopo pochi giorni ed è rimasta ferma un mese.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer mar 17, 2021 8:38 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
I diversi costruttori si sono mostrati nel corso della presentazione dei risultati annuali molto ottimisti sul 2022, sicuramente omettono di parlare dell’Europa dove a febbraio continua il crollo con un -19,3% da livelli già bassissimi.
In casa Vw perdono quote il marchio Vw e Seat.
Nel gruppo Stellantis cattivi risultati per Opel, Fiat e Citroen.
Anche Renault va a picco con -34,6%.
Bmw perde meno di Daimler.


Allegati:
5D129133-E709-403A-BAC3-8D880E91DDBD.jpeg
5D129133-E709-403A-BAC3-8D880E91DDBD.jpeg [ 1.13 MiB | Visto 4645 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio mar 25, 2021 7:48 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
Top ten in Europa nel mese di febbraio, Golf solo terza.
Nella successiva classifica top ten a febbraio delle elettriche.


Allegati:
2BC757F7-4244-49C2-A21A-D42D29747EDD.jpeg
2BC757F7-4244-49C2-A21A-D42D29747EDD.jpeg [ 322.73 KiB | Visto 4581 volte ]
B3B32F7F-AC78-4C65-B681-A6DDD7C5B469.jpeg
B3B32F7F-AC78-4C65-B681-A6DDD7C5B469.jpeg [ 309.58 KiB | Visto 4581 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 9:41 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
Dati di febbraio, nonostante l’annunciata fine le segmento A vendono ancora bene.
La Corolla è la terza compatta più venduta in Europa, battendo Astra, 308 e Focus, non male direi.
Suv 43,6% del mercato ed elettriche (PHEV comprese) 13,6%.


Allegati:
95C76C43-0153-42CE-BE2C-2770FD575003.jpeg
95C76C43-0153-42CE-BE2C-2770FD575003.jpeg [ 136.28 KiB | Visto 4558 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 9:42 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
daimlerchrysler ha scritto:
Dati di febbraio, nonostante l’annunciata fine le segmento A vendono ancora bene.
La Corolla è la terza compatta più venduta in Europa, battendo Astra, 308 e Focus, non male direi.
Suv 43,6% del mercato ed elettriche (PHEV comprese) 13,6%.

Panda in italia e 500 in tutta europa sono inossidabili, vedremo cosa deciderà tavares, ottimo per corolla.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il 2008 ha fatto un piccolo balzo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 9:55 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
La Golf VIII va veramente male, è anche vero che ci sono importanti problemi di produzione tra cui mancanza dei semiconduttori e di moduli per motori ibridi. La domanda ci sarebbe, ad esempio in Germania le prenotazioni per la Variant sono ottime.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 9:55 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
cometa rossa ha scritto:
Il 2008 ha fatto un piccolo balzo


In un mercato che ha perso il 20%.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 9:58 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
daimlerchrysler ha scritto:
ad esempio in Germania le prenotazioni per la Variant sono ottime.

Che cesso...non capisco come si fa a preferirla alla octavia che è meglio esteticamente dell'ultima a4 non sline:-)
Prima ho visto in autostrada una nuova leon sw non ottima come octavia ma non male nemmeno lei.
Sicuramente golf si riprenderà 2008 mi sa di mese con molte consegne "non a privati":-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
ad esempio in Germania le prenotazioni per la Variant sono ottime.

Che cesso...non capisco come si fa a preferirla alla octavia che è meglio esteticamente dell'ultima a4 non sline:-)
Prima ho visto in autostrada una nuova leon sw non ottima come octavia ma non male nemmeno lei.
Sicuramente golf si riprenderà 2008 mi sa di mese con molte consegne "non a privati":-)

Vero, la variant è davvero orrenda.
La octavia wagon, invece, la trovo molto riuscita, pulita ed elegante.

Sulla Corolla, mi piacerebbe sapere quante sono le 1.8 e quante le 2.0 (ad occhio, un 70/30%).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 10:04 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
ad esempio in Germania le prenotazioni per la Variant sono ottime.

Che cesso...non capisco come si fa a preferirla alla octavia che è meglio esteticamente dell'ultima a4 non sline:-)
Prima ho visto in autostrada una nuova leon sw non ottima come octavia ma non male nemmeno lei.
Sicuramente golf si riprenderà 2008 mi sa di mese con molte consegne "non a privati":-)


La Id3 a dicembre ha venduto 24.000 unità, a febbraio 3.557, chissà a chi sono andate le Id3 di dicembre :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Sulla Corolla, mi piacerebbe sapere quante sono le 1.8 e quante le 2.0 (ad occhio, un 70/30%).

Slup diceva ai tempi che le 1.8 erano oltre il 90%, se non ricordo male.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 416 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 514 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: daimlerchrysler e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net