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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun dic 20, 2021 8:51 pm 
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Incredibile troc senza ibridi come riesca a vendere sempre tanto.
Captur rispetto al passato vende ad un prezzo ben più alto ( prima erano i piccoli tce e i dci, ora ibridi a go-go ed allestimenti ben più full.)

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun dic 20, 2021 8:56 pm 
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Toyota piazza ben 2 b-suv in classifica, la Rav4 meriterebbe di più.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun dic 20, 2021 9:19 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Toyota piazza ben 2 b-suv in classifica, la Rav4 meriterebbe di più.

Come VW, come Peugeot e direi pure Renault, intesa come gruppo.
Noto invece come Tesla non compaia in nessuna classifica.
http://www.unrae.it/files/mercatoeu_61bc56fcb3714.pdf


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun dic 20, 2021 9:36 pm 
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Leon83 ha scritto:
Incredibile troc senza ibridi come riesca a vendere sempre tanto.
Forse proprio perché non ha motorizzazioni ibride?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun dic 20, 2021 9:43 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Toyota piazza ben 2 b-suv in classifica, la Rav4 meriterebbe di più.

Gli ordini del Rav4 sono bloccati, a febbraio esce il restyling e il vecchio non é ordinabile.

Xc40 ha dato la paga da quando hanno introeotto il T2 da 129cv che vien via a meno di 30k, ne vendono parecchie.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun dic 20, 2021 10:12 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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mauro65 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Incredibile troc senza ibridi come riesca a vendere sempre tanto.
Forse proprio perché non ha motorizzazioni ibride?

Tra incentivi e benefici su bolli e accessi in aree a traffico limitato, non vedo problemi nell'avere un ibrido in gamma. Guarda Ateca e Karoq senza ibrido quanto vendono.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun dic 20, 2021 10:19 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Multiplone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Toyota piazza ben 2 b-suv in classifica, la Rav4 meriterebbe di più.

Gli ordini del Rav4 sono bloccati, a febbraio esce il restyling e il vecchio non é ordinabile.

Xc40 ha dato la paga da quando hanno introeotto il T2 da 129cv che vien via a meno di 30k, ne vendono parecchie.


Un pò come la prima generazione della XC60 che stravendeva ma a prezzi più bassi rispetto a Q5, X3 e GLK.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun dic 20, 2021 10:58 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Toyota piazza ben 2 b-suv in classifica, la Rav4 meriterebbe di più.

Che poi chr io lo vedo quasi come c suv, curioso di vedere se yaris cross, non solo come ora al lancio, nonostante i prezzi toglierà non pochi clienti a yaris non suv come stanno facendo da anni le varie suv alle b "normali" renault, Peugeot, vw, ecc.
Xc 40 come dico da tempo ha fatto boom in Italia per la base a 30k euro e nonostante non ci sia più diesel, che aveva uno street price non tanto diverso da 3008, ma in europa mi pare che vende benissimo come phev che non costa mica 30k euro:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun dic 20, 2021 11:00 pm 
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mauro65 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Incredibile troc senza ibridi come riesca a vendere sempre tanto.
Forse proprio perché non ha motorizzazioni ibride?

Si certo:-) l'ibrido fa vendere meno.
Senza ibrido molte auto nemmeno l'avrebbero vista questa top ten europea.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mar dic 21, 2021 9:36 am 
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Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Toyota piazza ben 2 b-suv in classifica, la Rav4 meriterebbe di più.

Che poi chr io lo vedo quasi come c suv, curioso di vedere se yaris cross, non solo come ora al lancio, nonostante i prezzi toglierà non pochi clienti a yaris non suv come stanno facendo da anni le varie suv alle b "normali" renault, Peugeot, vw, ecc.
Xc 40 come dico da tempo ha fatto boom in Italia per la base a 30k euro e nonostante non ci sia più diesel, che aveva uno street price non tanto diverso da 3008, ma in europa mi pare che vende benissimo come phev che non costa mica 30k euro:-)

In effetti vendono parecchio anche le varie T4 e soprattutto T5 Plug In, visti i canoni di leasing molto bassi. I diesel non sono più ordinabili, quindi la loro quota è tutta in mano alle PHEV.
Lo stesso dicasi su Xc60, la maggior parte sono T6 recharge.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mar dic 21, 2021 9:01 pm 
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Top ten delle elettriche nel mese di novembre e nei primi 11 mesi del 2021.
Tesla piazza a novembre la Model 3 al primo posto e la Model Y al quarto. Il suv medio americano ha iniziato adesso la produzione in Germania, si prevedono vendite assai più consistenti nel corso del 2022.
La Id3 flette di parecchio ma negli ultimi mesi del 2020 le vendite erano state gonfiate artificialmente dalla necessità di rientrare nei limiti di emissioni, ad esempio a dicembre 2020 ne registrarono più di 20.000. Vw ha dichiarato che nell’ultimo trimestre la crisi dei semiconduttori si è riversata sulle Id, è in parte vero. Audi potrebbe arrivare a più di 60.000 Q4 Etron ma al massimo riesce a produrre 2.200 unità a Zwickau.
La Enyaq batte per l’ennesima volta la ID4.
La Spring si conferma terza per il secondo mese di fila.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mar gen 18, 2022 8:21 pm 
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I dati del 2021 non sono incoraggianti, Toyota ad ottobre aveva dichiarato che la crisi dei semiconduttori era per loro superata. A dicembre la produzione aveva raggiunto il 100% della capacità. Oggi la casa nipponica ha dovuto ammettere tagli del 20%.

Stellantis e Vw hanno perso quote di mercato.
Hyundai è il quarto gruppo in Europa.
Ford è al 4,4%, sono al limite della sopravvivenza, di eredi per Fiesta e Focus non si parla proprio.


Allegati:
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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mar gen 18, 2022 9:08 pm 
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Tesla contava 133000 immatricolazioni EU già su gennaio-novembre (non ho trovato i suoi dati di dicembre, e di solito è uno dei mesi buoni per le sue consegne), e in quella classifica già starebbe sopra Mitsubishi: perchè non viene mai inserita nelle tabelle ACEA?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer gen 19, 2022 9:32 am 
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Adda non include i numeri di Tesla nel consuntivo, probabilmente non è membro dell’associazione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer gen 26, 2022 3:57 pm 
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Dicembre vede di nuovo la Tesla 3 come modello più venduto in Europa, è la terza volta. Quest’anno avrebbe dovuto mostrare l’esistenza di veri concorrenti per i californiani, così non è stato.


Allegati:
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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer gen 26, 2022 4:02 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Dicembre vede di nuovo la Tesla 3 come modello più venduto in Europa, è la terza volta.

Solito discorso, sono arrivate le navi a fine novembre: a gennaio e febbraio farà i soliti numeri ridicoli.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer gen 26, 2022 4:36 pm 
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Nel cumulato annuale la Model 3 è arrivata a 141.000 unità, si può parlare apertamente di modello di massa. La distanza con le concorrenti indirette come Id3 e Zoe è cresciuta, segno che per adesso gli early adopters continuano a preferire Tesla.

Sia negli USA che in Europa la model 3 batte alla grande A4, Kl. C e serie 3 in versione berlina.


Allegati:
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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer gen 26, 2022 4:48 pm 
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Qui da me è semplicemente pieno. Ok che l'occhiometro non fa testo, ok che il Trentino ha sempre avuto una sensibilità ambientale diversa e che con 300 km vai e vieni da qualsiasi punto. Ma non mi stupirei che vendessero più model 3 rispetto ad un prodotto di pari segmento della triade. Ma un po' tutte le elettriche qui vanno bene


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer gen 26, 2022 6:23 pm 
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E non ci sono ufficialmente incentivi ( anche se molti concessionari si sono intestati un sacco di BEV per esaurire subito gli incentivi, per poi rivenderle facendo passare lo sconto come dato dal concessionario e non dallo stato).

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer gen 26, 2022 7:07 pm 
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Top 25 in Europa nel 2021.
La Golf mantiene la prima posizione con uno dei risultati peggiori nella propria storia.
Per pochissimo la Sandero non ha superato la 208.
La 500 nonostante l’età vende ancora benissimo.
La Tucson è tredicesima, è il c-suv più venduto in Europa.
Tra i marchi Fiat ed Opel vengono superate da Hyundai e Kia mentre Skoda ha sorpassato Ford.


Allegati:
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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer gen 26, 2022 9:21 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Beh 500 ha quasi 15 anni ma la 500e è un'auto quasi totalmente nuova ed è sommata mi pare insieme alla versione 2007.
Una sola ford nei primi 30 e solo alla 20, toyota top grazie all'ibrido e numeri impressionanti della model 3, cambiano i tempi.
Ho visto nella top 100 ottima formentor con più di 50.000 auto vendute, ok un po' a scapito di leon ma penso con altra redditività

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio gen 27, 2022 6:37 am 
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Sì la 500 elettrica è sommata a quella tradizionale. Dovrebbe essere arrivata a circa 45.000 unità.
La Formentor è un ottimo successo, il resto della Seat però soffre soprattutto la Ibiza che viene battuta non di poco dalla Arona.
Sarà interessante vedere come sarà il 2022, ormai è certo che ci sarà solo un lieve miglioramento della situazione dei semiconduttori.
I costruttori continueranno a spingere i veicoli elettrici a scapito di quelli tradizionali. Ad un mio amico per la nuova Fabia hanno prospettato minimo un anno di attesa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio gen 27, 2022 7:56 am 
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Si vendono più model 3 che tiguan o 3008. Impressionante


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio gen 27, 2022 9:33 am 
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In buona sostanza:
- Model 3 e Tucson fanno numeri impressionanti, per nessuna delle due era scontato. Tucson vende addirittura più di Tiguan.
- Golf arranca, ma è pur sempre prima;
- Stellantis piazza un quartetto mica male nelle prime 10 posizioni, Renault e Dacia fa altrettanto;
- Panda e 5oo sono ancora una miniera d'oro per l'ex FCA, visto che ormai avranno ammortizzato i costi di progettazione/produzione da un pezzo;
- Corolla ha surclassato praticamente tutte le generaliste del suo segmento, Octavia compresa;
- XC40 ha dato filo da torcere ai suv della triade, probabilmente l'offerta di motori entry level (T2) e plug in con rate vantaggiose ha dato i suoi frutti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio gen 27, 2022 9:37 am 
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Multiplone ha scritto:
In buona sostanza:
- Model 3 e Tucson fanno numeri impressionanti, per nessuna delle due era scontato. Tucson vende addirittura più di Tiguan.
- Golf arranca, ma è pur sempre prima;
- Stellantis piazza un quartetto mica male nelle prime 10 posizioni, Renault e Dacia fa altrettanto;
- Panda e 5oo sono ancora una miniera d'oro per l'ex FCA, visto che ormai avranno ammortizzato i costi di progettazione/produzione da un pezzo;
- Corolla ha surclassato praticamente tutte le generaliste del suo segmento, Octavia compresa;
- XC40 ha dato filo da torcere ai suv della triade, probabilmente l'offerta di motori entry level (T2) e plug in con rate vantaggiose ha dato i suoi frutti.


Va anche detto che Tucson se confrontato al 2019 non è che sia esploso come vendite (è stabile), anche se ha una gamma tutta mhev o phev. Tiguan ha solo un modello Phev e tutta la galassia VW sta soffrendo molto di più della concorrenza la mancanza dei chip (hanno tagliato ad esempio la ID3 con batteria più piccola e la Golf viene prodotta a giorni alterni, nonostante un enorme coda di ordini).

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio gen 27, 2022 9:38 am 
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Ma perché la Tucson è passata dall'essere un cesso interessante giusto perché c'era un 2.7 V6 da 170 cavalli a listino a un suvvettino diverso da tutti, americaneggiante, penso pure ibrido...

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio gen 27, 2022 9:40 am 
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Ed ha pure un solo motore diesel 1.6, non ha manco un 2 litri diesel a listino


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio gen 27, 2022 9:49 am 
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fritz287 ha scritto:
Ma perché la Tucson è passata dall'essere un cesso interessante giusto perché c'era un 2.7 V6 da 170 cavalli a listino a un suvvettino diverso da tutti, americaneggiante, penso pure ibrido...

Americaneggiante in cosa?
Tolto il muso molto personale con quei led, gli interni hanno hanno gli schermi che vanno tanto di moda e che hanno anche altri modelli. Il vero vantaggio è che ha la gamma tutta ibrida, quindi se sono stati furbi i concessionari hanno fatto incetta degli incentivi e ora li stanno vendendo scontati, senza considerare che lo sconto che ricevi in realtà è anche meno dell'incentivo pagato da tutti, acquirente compreso. Per questo spero che i futuri incentivi siano strutturati diversamente, per evitare queste porcate.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: gio gen 27, 2022 9:57 am 
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Pure il Rav4 ha la gamma ibrida, ma non fa quei numeri di vendita, pur essendo un modello recente.
Forse il fatto di avere anche un benzina e un diesel mild hybrid, ed il fatto di avere un ibrido full 1.6 di cilindrata spaventa meno rispetto al classico 2.5 Toyota.

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MessaggioInviato: gio gen 27, 2022 10:03 am 
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Leon83 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ma perché la Tucson è passata dall'essere un cesso interessante giusto perché c'era un 2.7 V6 da 170 cavalli a listino a un suvvettino diverso da tutti, americaneggiante, penso pure ibrido...

Americaneggiante in cosa?
Tolto il muso molto personale con quei led, gli interni hanno hanno gli schermi che vanno tanto di moda e che hanno anche altri modelli. Il vero vantaggio è che ha la gamma tutta ibrida, quindi se sono stati furbi i concessionari hanno fatto incetta degli incentivi e ora li stanno vendendo scontati, senza considerare che lo sconto che ricevi in realtà è anche meno dell'incentivo pagato da tutti, acquirente compreso. Per questo spero che i futuri incentivi siano strutturati diversamente, per evitare queste porcate.

Io quel muso lo trovo orripilante veramente. Non tanto per i LED di per se, ma tutto l'insieme mi sa di scoordinato.
Poi il posteriore con quei 4 denti. Sarà che adoro le auto semplici, ma qusta davvero mi sembra fuori luogo.
Sarà per quello che piace
C'è Grigia UGII vero?

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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